Masters Cup – Londra: A Tomas Berdych il derby dei “disperati”. Ormai Roddick saluta il Masters
 15 commenti
					Tomas Berdych batte Andy Roddick ed elimina praticamente dalla Masters Cup 2010 (denominata dallo scorso anno con il nome di ATP World Tour Finals – £ 2,227,500 , cemento indoor) il giocatore americano.
Il tennista ceco ha superato Andy, con il risultato complessivo di 75 63 in 1 ora e 26 minuti di gioco.
Ora Tomas dovrà assolutamente battere Rafael Nadal per conquistare le semifinali. Andy, invece anche battendo Djokovic sarà quasi certamente fuori dai giochi.
Primo set: Roddick sul 5 a 4, ha avuto due set point a disposizione (era 15-40), ma il ceco riusciva ad uscire da quella brutta situazione portandosi sul 5 pari.
Poi nel game successivo Andy da 40-15, perdeva incredibilmente il servizio, con Berdych che sul 6 a 5 chiudeva a 15 il dodicesimo gioco, conquistando la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Berdych toglieva la battuta ad Andy al quinto ed al nono game (da 30-0) aggiudicandosi la partita per 6 a 3.
Gruppo A
Rafael Nadal 
 2 Vittorie – 0 Sconfitte
Novak Djokovic 
 1 Vittoria – 1 Sconfitta
Tomas Berdych 
 1 Vittoria – 1 Sconfitta
Andy Roddick 
 0 Vittorie – 2 Sconfitte
Risultati
Djokovic 
 b. Berdcyh 
 63 63
Nadal 
 b. Roddick 
  36 76 (5) 64
Berdych 
 b. Roddick 
 75 63
Nadal 
 b. Djokovic 
 75 62
Djokovic 
 – Roddick 
Nadal 
 – Berdych 
Gruppo B
Roger Federer 
   2 Vittorie – 0 Sconfitte
Andy Murray  
 1 Vittoria – 1 Sconfitta
Robin Soderling  
 1 Vittori1 – 1 Sconfitta
David Ferrer 
 0 Vittorie – 2 Sconfitte
Risultati
Murray 
 b. Soderling 
 62 64
Federer 
 b. Ferrer 
 61 64
Federer 
 b. Murray 
 64 62
Soderling 
 b. Ferrer 
 75 75
Ferrer 
 – Murray 
Soderling 
 – Federer 
TAG: Berdych, Masters Cup, Roddick

					
			
			
			
			
									
									
									
									
									
									
									
									
		
		
		
Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Ruud
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Ma quando la finisce djokovic di fare il buffone?
ciao ciaooo!!RODDIK 😎 😎 😎
Berdych nell’anno di sconfitte brucianti con carneadi è riuscito a raggiungerere un ranking da sogno competendo meglio contro i forti. Che strano il tennis!
roddick piuttosto scarico, molto nervoso..si è vero che è stato prima lui a non sfruttare le occasioni, però il ceco ha giocato molto bene..quando gioca da fermo è molto molto pericoloso…
Ha buttato il primo set….. sul 5/4 15/40 era padrone del match, finito il primo set ho staccato, sapevo come sarebbe finita…… Rod rimarrà nella storia come il tennista delle occasioni mancate…. Purtroppo forse il suo più grande limite 😥
nn prima delle 15 in italia
scusate qualcuno sa a che ora gioca domani federer?? grazie
una mia amica disperata 😆 😆 tifosa del boca 😀
non ho visto la partita ma a giudicare dalla ricostruzione della redazione l’americano ha di nuovo avuto le sue occasioni, soprattuto nel primo set. Torneo poco fortunato il suo, anche se in fondo non riuscire a sfruttare le occasioni è pur sempre un demerito e differenzia i grandi dai buoni tennisti.
Chi è quella della foto? 😳 😛
Grande Tomas!!!! Adesso spero vinca Nole e poi ci si gioca tutto contro Rafa… speriamo bene!
magari almeno in semi vediamo finalmente la sfida federer-nadal e djokovic-murray…
se stasera nole vince passa automaticamente come primo nel girone…
😆 😆 😆 😆 😆 disperati,vorrei essere io disperato come loro 2 redazione 😳