Australian Open 2026 ATP, Copertina, Entry List

Australian Open: Entry list Quali Maschile. Sono 8 gli azzurri al via. C’è anche Federico Cinà

25/12/2025 10:21 40 commenti
Federico Cina ITA, 30.03.2007
Federico Cina ITA, 30.03.2007

🇦🇺 AUSTRALIAN OPEN – Qualificazioni Singolare Maschile
🏟 Superficie: Cemento (Hard)
🇮🇹 Giocatori italiani presenti

Francesco Passaro 🇮🇹 → Ranking ATP n.128
Andrea Pellegrino 🇮🇹 → Ranking ATP n.139
Matteo Gigante 🇮🇹 → Ranking ATP n.148
Giulio Zeppieri 🇮🇹 → Ranking ATP n.151
Francesco Maestrelli 🇮🇹 → Ranking ATP n.157
Stefano Travaglia 🇮🇹 → Ranking ATP n.207
Lorenzo Giustino 🇮🇹 → Ranking ATP n.220
Federico Cina 🇮🇹 → Ranking ATP n.225

🇦🇺 AUSTRALIAN OPEN – Qualificazioni Singolare Maschile
🗓 Aggiornamento: 25 dicembre
🏟 Superficie: Cemento (Hard)
📊 Ranking ATP di riferimento (17 novembre 2025)

102 – Vit Kopriva 🇨🇿
103 – Carlos Taberner 🇪🇸
104 – Yannick Hanfmann 🇩🇪
107 – Roman Andres Burruchaga 🇦🇷
108 – Jordan Thompson 🇦🇺
109 – Tomás Barrios Vera 🇨🇱
110 – Nikoloz Basilashvili 🇬🇪
111 – Yoshihito Nishioka 🇯🇵
112 – Mackenzie McDonald 🇺🇸
113 – Brandon Holt 🇺🇸
116 – Alexander Blockx 🇧🇪
117 – Michael Mmoh 🇺🇸 (PR)
119 – Dusan Lajovic 🇷🇸
121 – Nicolas Jarry 🇨🇱
122 – Dino Prizmic 🇭🇷
123 – Liam Draxl 🇨🇦
124 – Chun-Hsin Tseng 🇹🇼
125 – Billy Harris 🇬🇧
126 – Otto Virtanen 🇫🇮
128 – Francesco Passaro 🇮🇹
129 – Jan Choinski 🇬🇧
130 – Vilius Gaubas 🇱🇹
131 – Martin Landaluce 🇪🇸
132 – Nicolai Budkov Kjær 🇳🇴
133 – Roberto Carballés Baena 🇪🇸
134 – Sebastian Ofner 🇦🇹
135 – Marco Trungelliti 🇦🇷
136 – Moez Echargui 🇹🇳
138 – Hugo Dellien 🇧🇴
139 – Andrea Pellegrino 🇮🇹
140 – Lukas Klein 🇸🇰
141 – Zachary Svajda 🇺🇸
142 – Ugo Blanchet 🇫🇷
143 – Coleman Wong 🇭🇰
144 – Colton Smith 🇺🇸
145 – Sho Shimabukuro 🇯🇵
146 – Mark Lajal 🇪🇪
147 – Titouan Droguet 🇫🇷
148 – Matteo Gigante 🇮🇹
149 – Jaime Faria 🇵🇹
150 – Daniel Elahi Galan 🇨🇴
151 – Giulio Zeppieri 🇮🇹
152 – Elmer Møller 🇩🇰
153 – Henrique Rocha 🇵🇹
154 – Pierre-Hugues Herbert 🇫🇷
155 – Nishesh Basavareddy 🇺🇸
157 – Francesco Maestrelli 🇮🇹
158 – Kei Nishikori 🇯🇵
159 – Yosuke Watanuki 🇯🇵
160 – Guy Den Ouden 🇳🇱
161 – Luka Mikrut 🇭🇷
162 – Harold Mayot 🇫🇷
163 – Adolfo Daniel Vallejo 🇵🇾
164 – Juan Pablo Ficovich 🇦🇷
165 – Zsombor Piros 🇭🇺
166 – Vitaliy Sachko 🇺🇦
167 – Luca Van Assche 🇫🇷
168 – Rafael Jodar 🇪🇸
169 – Elias Ymer 🇸🇪
171 – August Holmgren 🇩🇰
172 – Daniel Merida 🇪🇸
173 – Hugo Grenier 🇫🇷
174 – Alex Barrena 🇦🇷
175 – Martin Damm 🇺🇸
175 – Gustavo Heide 🇧🇷 (PR)
176 – Rei Sakamoto 🇯🇵
177 – Jurij Rodionov 🇦🇹
178 – Hady Habib 🇱🇧
179 – Leandro Riedi 🇨🇭
180 – Tristan Boyer 🇺🇸
181 – Yibing Wu 🇨🇳
182 – Bernard Tomic 🇦🇺
183 – Daniel Evans 🇬🇧
184 – Jerome Kym 🇨🇭
185 – Michael Zheng 🇺🇸
185 – Nicolas Moreno de Alboran 🇺🇸 (PR)
187 – Joao Lucas Reis da Silva 🇧🇷
188 – Alex Bolt 🇦🇺
189 – Lukas Neumayer 🇦🇹
190 – Jason Kubler 🇦🇺
191 – Daniil Glinka 🇪🇪
192 – Oliver Crawford 🇬🇧
193 – Sascha Gueymard Wayenburg 🇫🇷
194 – Dan Added 🇫🇷
195 – Justin Engel 🇩🇪
196 – James McCabe 🇦🇺
197 – Alvaro Guillen Meza 🇪🇨
198 – Arthur Fery 🇬🇧
199 – Jack Pinnington Jones 🇬🇧
200 – Ryan Peniston 🇬🇧
201 – Clément Tabur 🇫🇷
202 – Alex Molcan 🇸🇰
203 – Alexis Galarneau 🇨🇦
204 – Gilles Arnaud Bailly 🇧🇪
205 – Mitchell Krueger 🇺🇸
206 – Chris Rodesch 🇱🇺
207 – Stefano Travaglia 🇮🇹
208 – George Loffhagen 🇬🇧
209 – Gonzalo Bueno 🇵🇪
210 – Pablo Llamas Ruiz 🇪🇸
211 – Murphy Cassone 🇺🇸
212 – Nicolas Mejia 🇨🇴
213 – Jay Clarke 🇬🇧
214 – Nerman Fatic 🇧🇦
215 – Dane Sweeny 🇦🇺
216 – Rodrigo Pacheco Méndez 🇲🇽
217 – Thiago Seyboth Wild 🇧🇷
219 – Yu Hsiou Hsu 🇹🇼
220 – Lorenzo Giustino 🇮🇹
221 – Luka Pavlovic 🇫🇷
222 – Zdenek Kolar 🇨🇿
223 – Kimmer Coppejans 🇧🇪
224 – Lloyd Harris 🇿🇦
225 – Federico Cina 🇮🇹
226 – Facundo Diaz Acosta 🇦🇷
227 – Dmitry Popko 🇰🇿
228 – Juan Carlos Prado Angelo 🇧🇴
229 – Arthur Gea 🇫🇷
230 – Gauthier Onclin 🇧🇪

🎟 Wild Card
258 – Li Tu 🇦🇺
317 – Moerani Bouzige 🇦🇺
462 – Philip Sekulic 🇦🇺
465 – Eddie Winter 🇦🇺
510 – Henry Bernet 🇨🇭
592 – Pavle Marinkov 🇦🇺
759 – Cruz Hewitt 🇦🇺


TAG: ,

40 commenti. Lasciane uno!

Kent Carlsoon (Guest) 29-12-2025 16:45

@ LiveTennis.it Staff (#4538264)

Grazie redazione, ma per quale motivo lo ha fatto?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 29-12-2025 11:24

Dovrebbe contare il ranking ufficiale di lunedì prossimo, quindi tre azzurri teste di serie per ora: Passaro, Maestrelli e Pellegrino, con Gigante fuori di 5 e Zeppieri di 10. Se non altro ci saranno minimo 3 spicchi di tabellone su 16 con azzurri presenti.
Si aggiunge anche Cecchinato al plotone di azzurri impegnati nelle quali maschili, se prendiamo per buona la lista aggiornata sul sito del torneo.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 28-12-2025 13:36

Si sapeva già a novembre perché le entry list si fanno al momento dell’iscrizione al torneo, però obiettivamente Ciná ci ha entusiasmato a inizio stagione 2025 e tutti eravamo convinti potesse chiudere l’anno in top-100 o lá vicino, poi il buio… ovviamente l’augurio è che nel 2026 riesca almeno ad entrare in top-100, ma rischia di restare schiacciato dall’ambiente protettivo che gli ha creato attorno la FIT… per il salto di qualità secondo il mio modesto parere ha bisogno di trovare un vero coach e magari trasferirsi all’estero come hanno fatto Sinner e Musetti

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 27-12-2025 11:12

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia
GRANDE FEDERICO!
Lo avevo scritto e previsto in tempi non sospetti che avrebbe fatto le quali AO26
Ora scrivo e prevedo che entro AO27 farà MD diretto negli slam
E che entro AO28 sarà TdS negli slam

Proseguo io.
E che entro 2029 vincerà almeno uno SLAM;
E che nel 2030 farà il GRANDE SLAM.

gnegnegnegne

sicuramente il GS lo farà prima Jodar

joder!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 26-12-2025 23:19

Scritto da JOA20

Scritto da Bagel
Anche se dentro al 99.9999% bisogna vedere se ci vuole andare lui. Anche in passato mi pare che Ceck abbia saltato le quali AO pur avendo la classifica

Risulta iscritto al Challenger 50 di Buenos Aires, mi sa che non va a Melbourne. Meglio così, sulla terra può fare qualcosa

mi pare di avere ascoltato una intervista in cui diceva che sarebbe andato in australia. e credo lo farà,
le quali rendono molto di più di un challenge 50 e potremmo essere alla fine della carriera quindi occorre monetizzare. anche se ceck per ora è carico e parla addirittura di tornare in top 100.
un po’ utopistico ma ci proverà
per tutto l’anno.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 26-12-2025 23:16

Scritto da walden

Scritto da Di Passaggio

Scritto da Detuqueridapresencia
GRANDE FEDERICO!
Lo avevo scritto e previsto in tempi non sospetti che avrebbe fatto le quali AO26
Ora scrivo e prevedo che entro AO27 farà MD diretto negli slam
E che entro AO28 sarà TdS negli slam

Ti stai sbilanciando non poco. Comunque sì, speriamo bene, i segnali a riguardo sono buoni.

Per me è sin troppo prudente…

sono un tifoso di cina sin da piccolo, lo seguo da sempre, ricordo la
sua vittoria nel 2019 agli italiani under 12 a milano e la sconfitta l’anno prima negli under 11 a serramazzoni in semifinale.
però rimango anche io prudente. firmerei senz’altro per
chiudere il 2026 intorno al 100 atp. per
me sarebbe un ottimo risultato. non esageriamo con le aspettative, parlare di tds slam agli AO 2028 mi pare esagerato.
entriamo nei 100 a fine 2026 e poi pensiamo all’anno dopo. cina spero ripercorra le
orme di musetti, ma forse il carrarino a 18-19 anni aveva qlsa in più.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 26-12-2025 19:04

Scritto da Bagel
Anche se dentro al 99.9999% bisogna vedere se ci vuole andare lui. Anche in passato mi pare che Ceck abbia saltato le quali AO pur avendo la classifica

Risulta iscritto al Challenger 50 di Buenos Aires, mi sa che non va a Melbourne. Meglio così, sulla terra può fare qualcosa

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeddielle (Guest) 26-12-2025 17:58

@ bruno dalla francesca (#4538319)

Infatti..quelle delle entry lists era una delle mie ossessioni da seguace del tennis..soprattutto il gioco degli alternate..per un periodo molto breve dartsrankings copriva pure i wta..veramente non si capisce il perché di questa scelta se comunque è visibile da altre fonti ma in maniera molto più farraginosa

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeddielle (Guest) 26-12-2025 17:56

@ JOA20 (#4538271)

Grazie Joao, certo che quello sul sito di live-tennis è totalmente diverso perché va per giocatore..era così bello dartsrankings

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bruno dalla francesca (Guest) 26-12-2025 16:39

Scritto da JOA20

Scritto da effeddielle
@ JOA20 (#4538096)
Ciao Joao, tu che sei sempre super informato, mi sai dire dove vedere le entry list? Dartsrankings pare non aggiornarsi più. Grazie

Purtroppo non ho un sito di riferimento ora che DartsRankings non va più. Controllo sui siti di ciascun torneo o guardo su live-tennis.eu (calendario)

grave perdita quella di dartsranking. non capisco proprio questa politica dell’atp, che cosa gli cambiava?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 26-12-2025 16:04

Scritto da Detuqueridapresencia
GRANDE FEDERICO!
Lo avevo scritto e previsto in tempi non sospetti che avrebbe fatto le quali AO26
Ora scrivo e prevedo che entro AO27 farà MD diretto negli slam
E che entro AO28 sarà TdS negli slam

Proseguo io.
E che entro 2029 vincerà almeno uno SLAM;
E che nel 2030 farà il GRANDE SLAM.

30
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
effeddielle (Guest) 26-12-2025 12:49

@ LiveTennis.it Staff (#4538264)

Grazie per l info. Ma quindi prima come funzionavano questi siti?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 26-12-2025 11:31

Scritto da effeddielle
@ JOA20 (#4538096)
Ciao Joao, tu che sei sempre super informato, mi sai dire dove vedere le entry list? Dartsrankings pare non aggiornarsi più. Grazie

Purtroppo non ho un sito di riferimento ora che DartsRankings non va più. Controllo sui siti di ciascun torneo o guardo su live-tennis.eu (calendario)

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-12-2025 11:04

@ Pheanes (#4538206)

😀 😀 😀

Lo so ahahhahaha ma sono buono e gli ho voluto donare un mega trastullo sul suo divano ahahahhaha 😎 :mrgreen:

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 26-12-2025 10:56

@ effeddielle (#4538260)

L’ATP ha cambiato politica e ha bannato tuti gli account della Player zone bisogna inserire i dati con moderazione. Un abbraccio

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeddielle (Guest) 26-12-2025 10:44

@ JOA20 (#4538096)

Ciao Joao, tu che sei sempre super informato, mi sai dire dove vedere le entry list? Dartsrankings pare non aggiornarsi più. Grazie

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 26-12-2025 08:27

@ Bel Fusto (#4538156)

Ad arrivare in finale nel tabellone principale?Hai ragione… 😆

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pheanes (Guest) 25-12-2025 22:14

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Bel Fusto
Con gli italiani è sempre così, partono in tantissimi ma alla fine ce la fanno solo in uno o due…

Ti svelo un segreto
Le competizioni che gli appassionati di tennis (cui tu non appartieni, quindi) chiamano slam sono precedute ds un mini torneo chiamato qualifiche.
In questo mini torneo si affrontano 128 atleti divisi in 16 spicchi ciascuno composto da 8 di essi e da ciascuno spicchio ne esce uno solo che passa al MD dopo aver affrontato e vinto tre gare in altrettanti scontri diretti. Indovina un po’ quanti ne passano? Esatto. Sedici (16) atleti dalle qualifiche passano al MD.
Il rapporto qualificati / partecipanti è esattamente 1/8.
La composizione degli spicchi, a parte le prime 16 TdS, è decisa da un meccanismo equanime che gli esperti (quindi non tu) chiamano sorteggio. Sembra che quella strana materia che le persone istruite (non tu, con tutta evidenza) chiamano statistica preveda la possibilità che più atleti di una medesima nazionalità possano afferire nel medesimo spicchio, il che implica che, matematicamente, non è possibile che tutti gli atleti della medesima nazionalità e che partecipano a quello spicchio, possano passare in MD. Solo uno potrà (ma non è detto si qualifichi a meno che siano tutti e 8 della stessa nazionalità).
Sarà pertanto evidente anche ai neofiti grulli come te che se 1 atleta su 8 della medesima nazionalità si qualifica la proporzione corrisponde esattamente a quella fra qualificati e partecipanti.
Fatta salva ogni altra considerazione di classifica, forma, attitudine alla superficie, sorte nel capitare in uno spicchio piuttosto che un altro, fortuna, condizioni metereologiche, andamento dei match, condizioni psicologiche, ecc. e che possono influenzare le qualifiche, direi che la sua sciocca considerazione è frutto di trollaggio, incompetenza, ignoranza, ecc.
Abbiamo 8 atleti. Portarne 1 su 8 sarebbe esattamente equivalente uguale alla percentuale 1 su 8 fra qualificati/partecipanti.
Portarne 2 su 16 qualificati ossia 2 su o partecipanti sarebbe un successo
Portarne 3 sarebbe un trionfo
Vedrai che col tempo riuscirai anche tu a fare queste considerazioni. Basta studiare e attivare la rete neurologica-sinaptica

Lo sai vero che hai solo perso tempo? Anzi mi correggo… rispondendo ad un suo commento hai dato modo di muoversi sul divano (solo). Altrimenti perché scrive quei messaggi?

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 25-12-2025 20:23

Scritto da Di Passaggio

Scritto da Detuqueridapresencia
GRANDE FEDERICO!
Lo avevo scritto e previsto in tempi non sospetti che avrebbe fatto le quali AO26
Ora scrivo e prevedo che entro AO27 farà MD diretto negli slam
E che entro AO28 sarà TdS negli slam

Ti stai sbilanciando non poco. Comunque sì, speriamo bene, i segnali a riguardo sono buoni.

Per me è sin troppo prudente…

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Much (Guest) 25-12-2025 19:54

Per la redazione: Scusate, ma perché non fate più vedere gli alternates ?

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle
Detuqueridapresencia 25-12-2025 19:46

Scritto da Bel Fusto
Con gli italiani è sempre così, partono in tantissimi ma alla fine ce la fanno solo in uno o due…

Ti svelo un segreto

Le competizioni che gli appassionati di tennis (cui tu non appartieni, quindi) chiamano slam sono precedute ds un mini torneo chiamato qualifiche.

In questo mini torneo si affrontano 128 atleti divisi in 16 spicchi ciascuno composto da 8 di essi e da ciascuno spicchio ne esce uno solo che passa al MD dopo aver affrontato e vinto tre gare in altrettanti scontri diretti. Indovina un po’ quanti ne passano? Esatto. Sedici (16) atleti dalle qualifiche passano al MD.

Il rapporto qualificati / partecipanti è esattamente 1/8.

La composizione degli spicchi, a parte le prime 16 TdS, è decisa da un meccanismo equanime che gli esperti (quindi non tu) chiamano sorteggio. Sembra che quella strana materia che le persone istruite (non tu, con tutta evidenza) chiamano statistica preveda la possibilità che più atleti di una medesima nazionalità possano afferire nel medesimo spicchio, il che implica che, matematicamente, non è possibile che tutti gli atleti della medesima nazionalità e che partecipano a quello spicchio, possano passare in MD. Solo uno potrà (ma non è detto si qualifichi a meno che siano tutti e 8 della stessa nazionalità).

Sarà pertanto evidente anche ai neofiti grulli come te che se 1 atleta su 8 della medesima nazionalità si qualifica la proporzione corrisponde esattamente a quella fra qualificati e partecipanti.

Fatta salva ogni altra considerazione di classifica, forma, attitudine alla superficie, sorte nel capitare in uno spicchio piuttosto che un altro, fortuna, condizioni metereologiche, andamento dei match, condizioni psicologiche, ecc. e che possono influenzare le qualifiche, direi che la sua sciocca considerazione è frutto di trollaggio, incompetenza, ignoranza, ecc.

Abbiamo 8 atleti. Portarne 1 su 8 sarebbe esattamente equivalente uguale alla percentuale 1 su 8 fra qualificati/partecipanti.

Portarne 2 su 16 qualificati ossia 2 su o partecipanti sarebbe un successo

Portarne 3 sarebbe un trionfo

Vedrai che col tempo riuscirai anche tu a fare queste considerazioni. Basta studiare e attivare la rete neurologica-sinaptica

20
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, walden, Marco M., Bagel, puffo65, Massi, Caronte, Lory99, Marco Tullio Cicerone
enzo (Guest) 25-12-2025 19:18

Enzo, mi chiede l’amico Tanino, anche lui appassionato di tennis, cosa prevedi per il 2026? E’ azzardato e presuntuoso fare previsioni con tanto anticipo. Posso solo dire che….tutti avremo un anno in più enzo

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Caronte
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Detuqueridapresencia 25-12-2025 19:15

Scritto da Di Passaggio

Scritto da Detuqueridapresencia
GRANDE FEDERICO!
Lo avevo scritto e previsto in tempi non sospetti che avrebbe fatto le quali AO26
Ora scrivo e prevedo che entro AO27 farà MD diretto negli slam
E che entro AO28 sarà TdS negli slam

Ti stai sbilanciando non poco. Comunque sì, speriamo bene, i segnali a riguardo sono buoni.

Sì sì mi sbilancio volentieri anzi, visto che l’ampolla di bile di pioggia viola si è rovesciata, il volentieri diventa MOLTO volentieri

😉

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
Pheanes (Guest) 25-12-2025 18:54

Che delusione bel fustino. Perde colpi. Si è ridotto ad una semplice previsione di passaggio di uno o due.
P.S. in attesa quale nazione avrà 3 nel MD. Oramai incapace anche di capire la differenza tra buoni e cattivi risultati. Le conseguenze del divano (solo)

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Marco M.
Betafasan 25-12-2025 16:35

Vorrei vedere se non fosse foglio di…. Il N.759 Cruz H. Farebbe il cameriere in pizzeria!

16
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99, Detuqueridapresencia, brunodalla, Marco M.
Di Passaggio 25-12-2025 15:52

Scritto da Detuqueridapresencia
GRANDE FEDERICO!
Lo avevo scritto e previsto in tempi non sospetti che avrebbe fatto le quali AO26
Ora scrivo e prevedo che entro AO27 farà MD diretto negli slam
E che entro AO28 sarà TdS negli slam

Ti stai sbilanciando non poco. Comunque sì, speriamo bene, i segnali a riguardo sono buoni.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Bel Fusto (Guest) 25-12-2025 15:41

Con gli italiani è sempre così, partono in tantissimi ma alla fine ce la fanno solo in uno o due…

14
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, brunodalla, Tennista dastrapazzo, Marco M., Lory99, j
Ging89 (Guest) 25-12-2025 13:49

Massimoooo dove sei?
Dicevi che il tennis italiano avrebbe perso potere eppure Cina sta qui mentre i tuoi panda olandesi non possono più giocare ahahha

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 25-12-2025 12:57

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
A fine 2026 Cinà avrà 19 anni e nove mesi. Questo è l’anno in cui deve fare il salto di qualità, se è un giocatore vero. Sinner è entrato nei top 100 a 18 anni e due mesi. Musetti a 19 anni. Cobolli a 21 anni. Berettini a 22 e un mese. Una via di mezzo tra questi sarebbe già una grande cosa.

A sentire un noto muride non entrerebbe neppure nei 100: è gia adesso il terzo con la miglior classifica a parità d’età, dopo Sinner e Musetti, più avanti di Zeppieri (che era il terzo migliore a 18 anni, purtroppo frenato da problemi fisici ed agonistici) e di Nardi, il quarto migliore. Cobolli e c., per non parlare di Berrettini o Sonego, erano ben lontani. Vedremo se Federico assomiglierà ai due fenomeni o alle due (per ora) delusioni.

12
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Bagel, Lory99, Marco Tullio Cicerone, Marco M.
Detuqueridapresencia 25-12-2025 12:46

Scritto da magilla
sorprendenti travaglia e soprattutto Giustino…..bravi ragazzacci!

Vecchi leoni non demordono

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, il capitano, Marco M.
-1: Purple Rain
Detuqueridapresencia 25-12-2025 12:45

GRANDE FEDERICO!

Lo avevo scritto e previsto in tempi non sospetti che avrebbe fatto le quali AO26

Ora scrivo e prevedo che entro AO27 farà MD diretto negli slam

E che entro AO28 sarà TdS negli slam

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, il capitano, Marco M., Massi
-1: Purple Rain
JOA20 (Guest) 25-12-2025 12:32

Scritto da Francesco
Ma Nardi è nel main draw?

Sì, usano il ranking del 17 novembre e Luca era 87°

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, MarcoP, Lory99
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 25-12-2025 12:32

A fine 2026 Cinà avrà 19 anni e nove mesi. Questo è l’anno in cui deve fare il salto di qualità, se è un giocatore vero. Sinner è entrato nei top 100 a 18 anni e due mesi. Musetti a 19 anni. Cobolli a 21 anni. Berettini a 22 e un mese. Una via di mezzo tra questi sarebbe già una grande cosa.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
enzo (Guest) 25-12-2025 12:24

Come dice il proverbio? “Troppi cani sopra un osso” enzo

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Francesco (Guest) 25-12-2025 12:12

Ma nardi è nel main draw?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 25-12-2025 10:52

sorprendenti travaglia e soprattutto Giustino…..bravi ragazzacci!

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
Bagel 25-12-2025 10:48

Scritto da JOA20
Passaro e Pellegrino dovrebbero essere teste di serie. Vediamo se Cecchinato verrà ripescato, è subito dopo Onclin nell’entry list.
Molto dipenderà dal tabellone ma spero che almeno 3-4 azzurri arrivino al turno decisivo (Passaro, Gigante, Zeppieri e magari Maestrelli)

Scritto da brunodalla
visto che devono ancora assegnare tre wild card per il tabellone principale, direi che il Ceck è dentro.

Scritto da Henry
Ceck al 99.9% entra(poi esce al 1 t. ma vabbe’si aspetta la terra) e siamo a 9

Anche se dentro al 99.9999% bisogna vedere se ci vuole andare lui. Anche in passato mi pare che Ceck abbia saltato le quali AO pur avendo la classifica

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Henry (Guest) 25-12-2025 10:31

Ceck al 99.9% entra(poi esce al 1 t. ma vabbe’si aspetta la terra) e siamo a 9 😉

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Lory99
brunodalla 25-12-2025 09:40

visto che devono ancora assegnare tre wild card per il tabellone principale, direi che il Ceck è dentro.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 25-12-2025 09:13

Passaro e Pellegrino dovrebbero essere teste di serie. Vediamo se Cecchinato verrà ripescato, è subito dopo Onclin nell’entry list.
Molto dipenderà dal tabellone ma spero che almeno 3-4 azzurri arrivino al turno decisivo (Passaro, Gigante, Zeppieri e magari Maestrelli)

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!