Record di pubblico al Rolex Paris Masters nella nuova sede della La Défense Arena
4 commenti
Il cambio di sede dell’ATP Rolex Paris Masters, spostato dall’Accor Arena di Bercy al nuovo impianto della La Défense Arena, è stato accolto positivamente dal pubblico. In soli tre giorni di competizione, il torneo ha già superato il proprio record storico di affluenza, con oltre 200.000 biglietti venduti, come comunicato dalla Federazione Francese di Tennis.
Il precedente record, stabilito nella scorsa edizione ancora disputata a Bercy, era di 176.000 biglietti. Per questa edizione, gli organizzatori hanno messo in vendita tagliandi a partire da 9 euro, una politica di prezzi che ha favorito l’afflusso del pubblico e la forte domanda fin dai primi giorni del torneo.
Marco Rossi
TAG: Masters 1000 Parigi, Masters 1000 Parigi 2025

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
4 commenti
Queste operazioni di “lancio” di una nuova e vistosa struttura sono sicuramente sostenute da sponsor importanti che acquistano grossi quantitativo di biglietti da regalare a clienti e fornitori.
Poi sappiamo benissimo che i francesi ci tengono moltissimo ad apparire i “migliori” in molti settori e ci sarà sicuramente anche lo “zampino” della politica.
La struttura è imponente, peccato per una serie di scelte davvero controverse, in particolare la superficie che è stata criticata credo da tutti, sia dagli amanti del “veloce” che da quelli del “lento”.
Vediamo se terranno questi prezzi anche i prossimi anni
Credo abbiano incluso anche i biglietti già venduti dagli ottavi alla finale.
Significa quindi 67 mila biglietti giornalieri venduti fra sessione pomeridiana e serale.
Il centrale contiene 17500 persone che moltiplicate x 2 sessioni fa 35.000.
Quindi significa che i campi laterali in totale possono ospitare 16.000 persone.
Con questi numeri, questo 1000 merita certamente conferma X i prossimi anni.
Chapeau alla federazione francese,