Circuito ATP-WTA ATP, Copertina, WTA

ATP 500 Tokyo, Pechino e WTA 1000 Pechino: I risultati completi con il dettaglio del Day 7

30/09/2025 18:36 196 commenti
Jasmine Paolini nella foto - Foto Getty Images
Jasmine Paolini nella foto - Foto Getty Images

ATP 500 Tokyo (🇯🇵 Giappone) – Finali, cemento



Colosseum – ore 07:00
Rohan Bopanna IND / Takeru Yuzuki JPN vs Hugo Nys MON / Edouard Roger-Vasselin FRA
ATP Tokyo
Rohan Bopanna / Takeru Yuzuki
5
5
Hugo Nys / Edouard Roger-Vasselin [2]
7
7
Vincitore: Nys / Roger-Vasselin

Carlos Alcaraz ESP vs Taylor Fritz USA (ore 11:00)

ATP Tokyo
Carlos Alcaraz [1]
6
6
Taylor Fritz [2]
4
4
Vincitore: Alcaraz











WTA 1000 e ATP 500 Beijing (🇨🇳 Cina) – Semifinali M – Ottavi di Finale F, cemento



Capital Group Diamond – ore 05:00
Belinda Bencic SUI vs Coco Gauff USA
WTA Beijing
Belinda Bencic [15]
6
6
2
Coco Gauff [2]
4
7
6
Vincitore: Gauff

Jannik Sinner ITA vs Alex de Minaur AUS (Non prima 08:00)

ATP Beijing
Jannik Sinner [1]
6
4
6
Alex de Minaur [3]
3
6
2
Vincitore: Sinner

Learner Tien USA vs Daniil Medvedev RUS (Non prima 11:00)

ATP Beijing
Learner Tien
0
5
7
4
Daniil Medvedev [8]
0
7
5
0
Vincitore: Tien

Karolina Muchova CZE vs Amanda Anisimova USA (Non prima 13:00)

WTA Beijing
Karolina Muchova [13]
6
2
4
Amanda Anisimova [3]
1
6
6
Vincitore: Anisimova

Jasmine Paolini ITA vs Marie Bouzkova CZE

WTA Beijing
Jasmine Paolini [6]
0
6
7
0
Marie Bouzkova
0
2
5
0
Vincitore: Paolini






Lotus – ore 05:00
Yifan Xu CHN / Zhaoxuan Yang CHN vs Timea Babos HUN / Luisa Stefani BRA

WTA Beijing
Yifan Xu / Zhaoxuan Yang
6
1
4
Timea Babos / Luisa Stefani [7]
4
6
10
Vincitore: Babos / Stefani

Eva Lys GER vs McCartney Kessler USA (Non prima 07:30)

WTA Beijing
Eva Lys
4
6
6
McCartney Kessler
6
1
2
Vincitore: Lys

Nicole Melichar-Martinez USA / Liudmila Samsonova RUS vs Anna Danilina KAZ / Aleksandra Krunic SRB

WTA Beijing
Nicole Melichar-Martinez / Liudmila Samsonova
5
6
7
Anna Danilina / Aleksandra Krunic
7
3
10
Vincitore: Danilina / Krunic

Shuko Aoyama JPN / Cristina Bucsa ESP vs Su-Wei Hsieh TPE / Jelena Ostapenko LAT

WTA Beijing
Shuko Aoyama / Cristina Bucsa
1
6
4
Su-Wei Hsieh / Jelena Ostapenko [4]
6
3
10
Vincitore: Hsieh / Ostapenko






Brad Drewett – ore 06:00
Karen Khachanov RUS / Andrey Rublev RUS vs Benjamin Bonzi FRA / Tallon Griekspoor NED

ATP Beijing
Karen Khachanov / Andrey Rublev
6
6
Benjamin Bonzi / Tallon Griekspoor
4
2
Vincitore: Khachanov / Rublev

Harri Heliovaara FIN / Henry Patten GBR vs Guido Andreozzi ARG / Manuel Guinard FRA (Non prima 07:00)

ATP Beijing
Harri Heliovaara / Henry Patten [3]
7
7
Guido Andreozzi / Manuel Guinard
6
6
Vincitore: Heliovaara / Patten


TAG: ,

196 commenti. Lasciane uno!

sergioat 30-09-2025 18:42

Scritto da Paola
No, è crollata proprio fisicamente

Per questo ha vinto!!!!

196
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Sequel (Guest) 30-09-2025 18:36

Certo per ogni parola in italiano ne vale dieci di cinesi visto come è lunga la traduzione!!!

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sequel (Guest) 30-09-2025 18:34

Ammazza sono rimasti gli inservienti e gli uscieri è un’atmosfera tombale saluti ai parenti e agli uscieri e coach vari buonanotte!!!

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 30-09-2025 18:29

E andiamo, Jasmine vittoriosa! Superiorità troppo evidente, Bouzkova rimasta in gara nel secondo set pressoché per esclusivi demeriti della nostra Jas. Ma alla fine la pagnotta ce la prendiamo. Ora il gioco si fa duro: forza!

193
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Gaz (Guest) 30-09-2025 18:28

Sta giocando la Paolini ora in live.
Mettete la pagina di giornata su tra le principali,non in piccolino.
Cribbio.Smettetela.

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 30-09-2025 18:28

Che secondo set, da incubo, meno male che ci siamo svegliati!!!

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio (Guest) 30-09-2025 18:27

E andiamo!!!!

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paola (Guest) 30-09-2025 18:16

Sprecati due match point ,è un incubo!

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sequel (Guest) 30-09-2025 18:11

È chiaro che le condizioni serali favoriscono tutti questi break e le luci bioritmi sti cinesi ma fateli giocare prima su un altro campo no !! Money money money

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio74 (Guest) 30-09-2025 18:07

Scritto da Luca luca
Ma quanti errori commette la Paolini?
Mi fa innervosire, meglio che non la guardi.

Sono errori dettati da troppa foga nel voler sfondare il muro eretto dalla Bouzkova, che è una delle migliori ribattitrici del circuito.
La ceca comunque è molto intelligente tatticamente e ne manda in confusione parecchie.

187
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Paola (Guest) 30-09-2025 18:04

Speriamo che stavolta tenga il suo turno di servizio

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 30-09-2025 18:00

Jasmine sta provando in tutti i modi a perdere il secondo set, speriamo fallisca nell’impresa

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca luca (Guest) 30-09-2025 17:59

Partita assurda quella della Paolini.L’avversaria riprende ogni cosa ma Jas sbaglia colpi clamorosi.
Mi viene il nervoso.

184
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Paola (Guest) 30-09-2025 17:45

No, è crollata proprio fisicamente

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca luca (Guest) 30-09-2025 17:45

Ma quanti errori commette la Paolini?
Mi fa innervosire, meglio che non la guardi.

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio (Guest) 30-09-2025 17:41

Brava Jas. Non facciamo scherzi, è tardi. Chiudi e vai a riposarti.

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 30-09-2025 17:26

Scritto da walden
Scusate ma, a Pechino è quasi mezzanotte, è corretto che la Paolini inizi adesso una partita?

Dall’ orologio in campo sono le 23:20 ad inizio secondo set. Primo set in saccoccia….ma qui si parla d’altro….

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio (Guest) 30-09-2025 17:07

Scritto da walden

Scritto da Silvio

Scritto da Calvin

Scritto da no Sinner no Party
Con l’esclusione di Halle (ma doveva smaltire i postumi del R.G.) il nostro FENOMENO è arrivato in FINALE in TUTTI i tornei a cui ha partecipato.
Forse non sarà “grande” come Pietrangeli o “spettacolare” come Panatta o “scenografico” come Fognini, ma credo che ci siano pochi al MONDO (non solo in Italia) in grado di presentare questi risultati.
Giù il cappello!

Per continuità di rendimento è mostruoso.
Non è il numero uno al mondo, ad oggi, banalemnte perché lo hanno squalificato per 3 mesi nei quali ci sono stati 4 mille e perché c’è un altro fenomento (che comunque gli sarebbe dietro se avesse giocato il sunshine, montecarlo ed uno tra Barcellona e Madrid).
Anche il fatto che oggi ne parliamo come se avesse fatto fatica a battere NAgal, mentre ha vinto comunque comodo contro il sette al mondo dice tutto.

Dai, però dire che sarebbe comunque primo senza lo stop è mancare di rispetto ad Alcaraz che ha fatto fin qui una stagione stratosferica. E oltretutto non sarà mai dimostrabile. Ricordiamoci che Carlos nei tre mesi senza Sinner di punti ne ha fatti pochini e non è detto che a fine anno avrà meno punti di Jannik, al netto dei tre mesi.
Il che non vuol dire nulla, sia chiaro.
Sinner è un mostro, nessuno lo nega. Non ha nessun bisogno di paragoni (ridicoli) con gli altri italiani, ne tantomeno di continui ed infantili paragoni con Alcaraz.

Proprio pochi no, perchè ha vinto il 500 di Rotterdam, è arrivato in semifinale ad IW, ha vinto Montecarlo ed ha fatto finale a Barcellona, più qualcos’altro qua e la, totale circa 2500 punti. Che guarda caso sono la distanza nella race.

Pochi per i suoi standard 🙂
Mi ricordavo che aveva cominciato male quel periodo, dicendo che l’assenza del rosso gli aveva tolto stimoli. Però si è ripreso alla fine.
Ma comuqnue sposta poco. Non volevo dire che quei tre mesi non contano, ma solo che quei due sono talmente più forti degli altri e vicini tra loro, che se anche Carlos dovesse finire la stagione vincendo ancora e aumentando il gap, ci sarebbe solo da dirgli bravo e lavorare per il controsorpasso, magari sfruttando proprio quei tre mesi e qeui 2500 punti di differenza.

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diè (Guest) 30-09-2025 17:04

Scritto da Silvio

Scritto da Diè
Ehm.. Walden e Zedarioz non erano previsti nel post, devo aver toccato per sbaglio il tasto replica mentre scrollavo al commento, scusate.

Per sbaglio? Non ti giustificare, non hai sbagliato nulla.
Soprattutto su mobile rispondere ad un post senza mandare doppioni, cliccare su qualsiasi cosa ti finisca all’improvviso sotto le dita, e centrare il tasto Invia, quando lo trovi, è un vero miracolo.
Se poi è il primo post della lista, farlo stare fermo è praticamente impossibile.

Difatti uso solo la versione mobile per commentare, eh sì, ogni tanto è un impresa tra pop-up pubblicitari ed altro.
E con la versione mobile non sono manco mai riuscito a completare la registrazione

178
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
zedarioz 30-09-2025 16:55

Scritto da JannikUberAlles
Prima si è infortunato Musetti e poi Medvedev…
…con Sinner che già non sta proprio bene, consiglio all’azzurro di portare in campo gli opportuni “amuleti” anti-malocchio!
Ahahahah (*-^)

Enta in campo mano nella mano con Antoniov al posto della mascotte

177
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Annie3 30-09-2025 16:53

CVD…povero Fritz, da una parte dispiace che trovi sempre qualcuno a sbarrargli la strada, ma poteva immaginare che la versione Laver di Alcaraz non era quella “ufficiale”, e Carlitos ha dovuto pure stringere i denti per conquistare un titolo che lo conferma però in una “confort zone” in vetta al ranking, da dove potrà permettersi di
assistere comodamente in poltrona ad un torneo molto impegnativo invece per Jannik e Novak, penalizzati per aver fatto finale nel 2024 e obbligati ad eccellere per l’insopportabile calcolo dell’attribuzione punti

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 30-09-2025 16:49

Scusate ma, a Pechino è quasi mezzanotte, è corretto che la Paolini inizi adesso una partita?

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 30-09-2025 16:32

Scritto da Silvio

Scritto da Calvin

Scritto da no Sinner no Party
Con l’esclusione di Halle (ma doveva smaltire i postumi del R.G.) il nostro FENOMENO è arrivato in FINALE in TUTTI i tornei a cui ha partecipato.
Forse non sarà “grande” come Pietrangeli o “spettacolare” come Panatta o “scenografico” come Fognini, ma credo che ci siano pochi al MONDO (non solo in Italia) in grado di presentare questi risultati.
Giù il cappello!

Per continuità di rendimento è mostruoso.
Non è il numero uno al mondo, ad oggi, banalemnte perché lo hanno squalificato per 3 mesi nei quali ci sono stati 4 mille e perché c’è un altro fenomento (che comunque gli sarebbe dietro se avesse giocato il sunshine, montecarlo ed uno tra Barcellona e Madrid).
Anche il fatto che oggi ne parliamo come se avesse fatto fatica a battere NAgal, mentre ha vinto comunque comodo contro il sette al mondo dice tutto.

Dai, però dire che sarebbe comunque primo senza lo stop è mancare di rispetto ad Alcaraz che ha fatto fin qui una stagione stratosferica. E oltretutto non sarà mai dimostrabile. Ricordiamoci che Carlos nei tre mesi senza Sinner di punti ne ha fatti pochini e non è detto che a fine anno avrà meno punti di Jannik, al netto dei tre mesi.
Il che non vuol dire nulla, sia chiaro.
Sinner è un mostro, nessuno lo nega. Non ha nessun bisogno di paragoni (ridicoli) con gli altri italiani, ne tantomeno di continui ed infantili paragoni con Alcaraz.

Proprio pochi no, perchè ha vinto il 500 di Rotterdam, è arrivato in semifinale ad IW, ha vinto Montecarlo ed ha fatto finale a Barcellona, più qualcos’altro qua e la, totale circa 2500 punti. Che guarda caso sono la distanza nella race.

174
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
Silvio (Guest) 30-09-2025 16:23

Scritto da Diè
Ehm.. Walden e Zedarioz non erano previsti nel post, devo aver toccato per sbaglio il tasto replica mentre scrollavo al commento, scusate.

Per sbaglio? Non ti giustificare, non hai sbagliato nulla.
Soprattutto su mobile rispondere ad un post senza mandare doppioni, cliccare su qualsiasi cosa ti finisca all’improvviso sotto le dita, e centrare il tasto Invia, quando lo trovi, è un vero miracolo.
Se poi è il primo post della lista, farlo stare fermo è praticamente impossibile.

173
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
Silvio (Guest) 30-09-2025 15:46

Scritto da Calvin

Scritto da no Sinner no Party
Con l’esclusione di Halle (ma doveva smaltire i postumi del R.G.) il nostro FENOMENO è arrivato in FINALE in TUTTI i tornei a cui ha partecipato.
Forse non sarà “grande” come Pietrangeli o “spettacolare” come Panatta o “scenografico” come Fognini, ma credo che ci siano pochi al MONDO (non solo in Italia) in grado di presentare questi risultati.
Giù il cappello!

Per continuità di rendimento è mostruoso.
Non è il numero uno al mondo, ad oggi, banalemnte perché lo hanno squalificato per 3 mesi nei quali ci sono stati 4 mille e perché c’è un altro fenomento (che comunque gli sarebbe dietro se avesse giocato il sunshine, montecarlo ed uno tra Barcellona e Madrid).
Anche il fatto che oggi ne parliamo come se avesse fatto fatica a battere NAgal, mentre ha vinto comunque comodo contro il sette al mondo dice tutto.

Dai, però dire che sarebbe comunque primo senza lo stop è mancare di rispetto ad Alcaraz che ha fatto fin qui una stagione stratosferica. E oltretutto non sarà mai dimostrabile. Ricordiamoci che Carlos nei tre mesi senza Sinner di punti ne ha fatti pochini e non è detto che a fine anno avrà meno punti di Jannik, al netto dei tre mesi.
Il che non vuol dire nulla, sia chiaro.
Sinner è un mostro, nessuno lo nega. Non ha nessun bisogno di paragoni (ridicoli) con gli altri italiani, ne tantomeno di continui ed infantili paragoni con Alcaraz.

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 30-09-2025 14:59

14-3 il bilancio della Bouzkova negli ultimi 3 mesi,delle quali sconfitte solo contro Jacquemot era data favorita,data invece sfavorita nel momento del match contro Mboko e ovviamente nell’altra sconfitta contro Sabalenka.

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 30-09-2025 14:08

robadamatti

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giaolos 30-09-2025 14:08

Scritto da gg
io ho sempre la sensazione che alcaraz gigioneggi, ma quando fa il serio fa un altro mestiere, anche rispetto al nostro jannik. La sua debolezza era la mancanza di continuità che lo portava a perdere partite che non doveva, ma ormai è diventato una macchina e francamente la vedo molto dura per jannik, che con caparbietà sta provando ad evolversi perché ha capito che carlos è entrato in un altra dimensione dallo us open in avanti

Quindi ha gigioneggiato anche a Wimbledon…

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannikUberAlles 30-09-2025 14:06

Prima si è infortunato Musetti e poi Medvedev…

…con Sinner che già non sta proprio bene, consiglio all’azzurro di portare in campo gli opportuni “amuleti” anti-malocchio!

Ahahahah (*-^)

168
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Tennista dastrapazzo, walden
walden 30-09-2025 14:02

Scritto da MarcoP
Occhio che Daniil non ha mai vinto Pechino.

e continuerà…

167
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
wolf (Guest) 30-09-2025 14:00

Fortunato un cavolo.
Ha dimostrato una grande resilienza (credo che Michael Chang lo abbia forgiato bene)
Se i suoi avversari sono costretti al ritiro parte del merito è anche sua che li costringe a giocare al massimo. E se il massimo adesso Musetti e Medvedev non riescono a darlo non è colpa di Tien.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 30-09-2025 13:59

Cominciando a parlare degli End of the year awards è indiscutibile che il premio comeback of the year andrebbe alla Anisimova,se non addirittura player of the year.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S. Edberg 30-09-2025 13:59

@ Massimo (#4490935)

Credo sia un semplice elenco, la schedulazione non è apparsa neppure sui siti del torneo e ATP…
Anche Livesport, che preferisco a TNNS, fa un lungo elenco con tutte le partite alle 4 del mattino ora italiana.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 30-09-2025 13:57

Scritto da Mmagari
Conoscete qualche sito dove vedere il tennis in diretta?
Grazie

Abbonati, come tutti

163
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, S. Edberg
S. Edberg 30-09-2025 13:56

Scritto da Silvy__89
Ero convinta che passasse Medvedev, che è successo? Infortunio?

Io ho visto solo il terzo set e Medvedev non si muoveva più per i crampi.
Vista la rimonta subita nel secondo set, direi che già non stava bene.

162
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
magilla (Guest) 30-09-2025 13:55

Scritto da E adesso applaudite me
Senti a me jannik,datti malato, che questo è peggio di un venerdì 13 in una notte senza luna.

ammetto che ho pensato la stessa cosa….come si dice da noi l’americanino ha piu c+-O che anima!

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 30-09-2025 13:55

Scritto da brunodalla

Scritto da Massimo
Al netto di come finirà questa partita Tien domani è programmato al primo turno di Shangai.
L’Atp sta facendo macelli…

ancora non è uscito l’ordine di gioco di domani, dove lo avresti letto?

Dall’app TnnsLive. Non c’è l’ordine ma ci sono i match. Tien-Kecmanovic è (ancora, ma ovviamente lo sposteranno) scheduled per domani

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 (Guest) 30-09-2025 13:51

Ero convinta che passasse Medvedev, che è successo? Infortunio?

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 30-09-2025 13:47

Scritto da Massimo
Al netto di come finirà questa partita Tien domani è programmato al primo turno di Shangai.
L’Atp sta facendo macelli…

ancora non è uscito l’ordine di gioco di domani, dove lo avresti letto?

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 30-09-2025 13:47

Scritto da Massimo
Al netto di come finirà questa partita Tien domani è programmato al primo turno di Shangai.
L’Atp sta facendo macelli…

Ma che senso ha fare finire un torneo di martedì (Tokyo), un altro di mercoledì (Pechino), farne iniziare un altro ancora il giovedì… Boh che casino…

157
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
JOA20 (Guest) 30-09-2025 13:46

Tien non solo giocherà la prima finale ATP contro Sinner ma se dovesse passare il primo turno a Shanghai giocherebbe contro Alcaraz 😛

156
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
E adesso applaudite me (Guest) 30-09-2025 13:45

Senti a me jannik,datti malato, che questo è peggio di un venerdì 13 in una notte senza luna.

155
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat
Fi (Guest) 30-09-2025 13:40

Che peccato medvedev… non gliene va mai una bene e quando comincia un minimo a ingranare le marce il fisico non lo aiuta. Veramente sfortunato. Tien invece vince il premio di giocatore più fortunato dell’anno, ha trovato musetti e medvedev infortunati uno dietro l’altro. Giocatore tosto, ma domani jannik è nettamente favorito, senza se e senza ma

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 30-09-2025 13:34

Al netto di come finirà questa partita Tien domani è programmato al primo turno di Shangai.
L’Atp sta facendo macelli…

153
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Di Passaggio 30-09-2025 13:34

È veramente fuori come un terrazzo.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 30-09-2025 13:33

Su Sinner poco da dire, a 24 anni la catena biomeccanica anca, bacino, colonna vertebrale e’ usurata e la prima conseguenza e’ la sua involuzione al Servizio in questa stagione, poi a cascata la mobilità ne soffrirà a certi livelli, in sintesi un giocatore che ha già dato il meglio di sé.

151
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Di Passaggio 30-09-2025 13:30

Ma che fa Daniil?

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 30-09-2025 13:28

Questi Tien e Medvedev non dovrebbero impaurire Jannik, poi tra il dire e il fare…. c’è sempre qualcosa di liquido.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S. Edberg 30-09-2025 13:22

Anche Daniil ha lo squaraus.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 30-09-2025 12:56

Occhio che Daniil non ha mai vinto Pechino.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicox (Guest) 30-09-2025 12:52

Scritto da Actinio
Imparerà l’”amico”, dopo l’ennesima lezione, a fare meno proclami?
Ai posteri l’ardua sentenza.

È probabile, perché l’assunto è che se ti devo spiegare probabilmente non capirai…ma se ci sbatti il naso capirai eccome…

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daieeeeee…. (Guest) 30-09-2025 12:49

E per tutti i glorificatori di sconfitte in Laver… svraaaaaam… quando conta davvero ecco il campione che alza il trofeo. Alla prossima.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Actinio (Guest) 30-09-2025 12:32

Imparerà l'”amico”, dopo l’ennesima lezione, a fare meno proclami?
Ai posteri l’ardua sentenza.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
flx (Guest) 30-09-2025 12:31
143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 30-09-2025 12:26

Questo Daniil mi spaventa per la finale.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 30-09-2025 12:26

@ enzola barbera (#4490868)

Laver

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mmagari (Guest) 30-09-2025 12:25

Conoscete qualche sito dove vedere il tennis in diretta?
Grazie

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 30-09-2025 12:25

@ JannikUberAlles (#4490857)

Lo stavo per scrivere, un conto le varie coppette L’aver, Davis ed altre esibizioni, un altro i tornei dove ci sono in palio tanti “picciuli” come diciamo a Palermo. Frirz non ha alcuna possibilità su Alcaraz enzo

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Detuqueridapresencia
antoniov 30-09-2025 12:23

Scritto da walden

Scritto da albertoj

Scritto da walden

Scritto da A Ziz & Dou Gaz
@ S. Edberg (#4490761)
Ci mancherebbe, ma per discontinuità intendevo che non è stato e continua a non essere quel rullo compressore dello scorso anno! In breve, aver perso le due finali slam e le due finali 1000 creano discontinuità. A mia memoria non ricordo che (post sospensione) abbia mai perso 4 finali su 5! E l’ultima agli USO la considera la peggiore, ancor più del RG per una “assenza” del nostro in campo. Come fosse entrato in campo senza mordente.

Allora, scusami, ma le due finali dei masters le ha perse una contro il miglior giocatore sulla tb dai tempi di Nadal e dopon 4 mesi che non giocava, e l’altra si è ritirato, non l’ha praticamnete giocata. Le due finali slam le ha perse una sempre contro lo stesso giocatore sulla terra battuta e dopo aver avuto MP e servito per il match, la seconda perchè era mezzo infortunato. Voglio vedere con 4 mesi senza giocare chi raggiunge questi risultati. Cerchiamo di essere oggettivi.

Mezzo infortunato di che? Parla con un tennista o un qualsiasi sportivo professionista, perché ti diranno che dolore ti se li portano dietro quasi tutta la stagione.

Sinner a FM era mezzo infortunato, questo era evidente a tutti, non era partita pari con Alcaraz. Che poi qualche piccolo problema ci sia sempre è normale, ma che non abbia praticamente servito per quasi tutta la partita no. E peraltro in tutte le sue dichiarazioni mi sembra sia stato più che essplicito.

Perdonami, ma anche tu dai soddisfazione a un detrattore di Sinner che fa pure lo gnorri 😎 😆

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: michele_62
walden 30-09-2025 12:11

Scritto da albertoj

Scritto da walden

Scritto da A Ziz & Dou Gaz
@ S. Edberg (#4490761)
Ci mancherebbe, ma per discontinuità intendevo che non è stato e continua a non essere quel rullo compressore dello scorso anno! In breve, aver perso le due finali slam e le due finali 1000 creano discontinuità. A mia memoria non ricordo che (post sospensione) abbia mai perso 4 finali su 5! E l’ultima agli USO la considera la peggiore, ancor più del RG per una “assenza” del nostro in campo. Come fosse entrato in campo senza mordente.

Allora, scusami, ma le due finali dei masters le ha perse una contro il miglior giocatore sulla tb dai tempi di Nadal e dopon 4 mesi che non giocava, e l’altra si è ritirato, non l’ha praticamnete giocata. Le due finali slam le ha perse una sempre contro lo stesso giocatore sulla terra battuta e dopo aver avuto MP e servito per il match, la seconda perchè era mezzo infortunato. Voglio vedere con 4 mesi senza giocare chi raggiunge questi risultati. Cerchiamo di essere oggettivi.

Mezzo infortunato di che? Parla con un tennista o un qualsiasi sportivo professionista, perché ti diranno che dolore ti se li portano dietro quasi tutta la stagione.

Sinner a FM era mezzo infortunato, questo era evidente a tutti, non era partita pari con Alcaraz. Che poi qualche piccolo problema ci sia sempre è normale, ma che non abbia praticamente servito per quasi tutta la partita no. E peraltro in tutte le sue dichiarazioni mi sembra sia stato più che essplicito.

137
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Marco M.
JannikUberAlles 30-09-2025 12:07

Fritz sta toccando con mano la differenza tra la mera “esibizione” e la partita “vera”, dove sta seminando PB ad ogni turno di servizio…

…ad oggi, la distanza “reale” tra lui ed un titolo Slam appare davvero incolmabile!

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
albertoj (Guest) 30-09-2025 12:02

Scritto da walden

Scritto da A Ziz & Dou Gaz
@ S. Edberg (#4490761)
Ci mancherebbe, ma per discontinuità intendevo che non è stato e continua a non essere quel rullo compressore dello scorso anno! In breve, aver perso le due finali slam e le due finali 1000 creano discontinuità. A mia memoria non ricordo che (post sospensione) abbia mai perso 4 finali su 5! E l’ultima agli USO la considera la peggiore, ancor più del RG per una “assenza” del nostro in campo. Come fosse entrato in campo senza mordente.

Allora, scusami, ma le due finali dei masters le ha perse una contro il miglior giocatore sulla tb dai tempi di Nadal e dopon 4 mesi che non giocava, e l’altra si è ritirato, non l’ha praticamnete giocata. Le due finali slam le ha perse una sempre contro lo stesso giocatore sulla terra battuta e dopo aver avuto MP e servito per il match, la seconda perchè era mezzo infortunato. Voglio vedere con 4 mesi senza giocare chi raggiunge questi risultati. Cerchiamo di essere oggettivi.

Mezzo infortunato di che? Parla con un tennista o un qualsiasi sportivo professionista, perché ti diranno che dolore ti se li portano dietro quasi tutta la stagione.

135
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: antoniov, Marco M.
Givaldo Barbosa (Guest) 30-09-2025 12:02

@ sergioat (#4490799)

Non ho guardato la partita.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gg (Guest) 30-09-2025 11:58

io ho sempre la sensazione che alcaraz gigioneggi, ma quando fa il serio fa un altro mestiere, anche rispetto al nostro jannik. La sua debolezza era la mancanza di continuità che lo portava a perdere partite che non doveva, ma ormai è diventato una macchina e francamente la vedo molto dura per jannik, che con caparbietà sta provando ad evolversi perché ha capito che carlos è entrato in un altra dimensione dallo us open in avanti

133
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, Bibbona
Fogazzaroj 30-09-2025 11:49

Come sempre i commenti durante il match fioccano spesso a ca….stendo un velo pietoso su chi provoca e basta. Direi che verosimilmente il suo staff saprà come prepararlo per questo finale di stagione dal punto di vista fisico e tecnici ricordando a tutti che sono più importanti le finals rispetto a Pechino e che c’è ancora un po’ di tempo alla fine della stagione. Per le variazioni chiaro che ci voglia tempo ma sono certo che le userà comunque con parsimonia ed acume, aspettiamo il finale di stagione…

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicox (Guest) 30-09-2025 11:43

Scritto da compagno di cella di Becker
intanto Tien……

Spiace un sacco per Musetti, che ci stava giocando veramente bene e l’avrebbe buttato fuori…

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 30-09-2025 11:42

Certo che Learner è solido, magari non avrà pesantezza di palla ma copre bene il campo.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 30-09-2025 11:39

Sto guardando Sky Sport Tennis perché su Sky Sport Uno il mach per me è scontato, poi vuoi mai.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diè (Guest) 30-09-2025 11:33

Scritto da Diè
@ walden (#4490780)
@ zedarioz (#4490781)

Scritto da compagno di cella di Becker
ma possibile ( e parlo in generale) che se un utente rimarca qualcosa di negativo a proposito di Sinner , diventa automaticamente troll e detrattore, non si può essere suoi tifosi pur essendo obiettivi nel analizzare una partita? ah già ma qui ci sono quelli che ” cosa capite voi che non avete mai preso una racchetta in mano” quelli che ” quando io ero classificato” mammamia che brutta gente popola il web!

Più che altro è il modo e la tempistica con cui lo si fa’ che viene “criticato”.
In particolare quando avviene a partita “IN CORSO”.
Molte “critiche” ci stanno, a parer mio, se vengono fatte dopo il match.
Leggere commenti disfattisti o rimarcando differenze di prestazione rispetto ad altri giorni e incontri… rende la lettura assai ansiogena.
E seguire un incontro con questa carica emotiva tendente al deprimente pensando “al risultato” toglie il piacere primario di godersi e gustarsi il match per come si sviluppa in quel momento, con annesse difficoltà/imprevisti del giorno.
E’ preferibile un match come questo rispetto alla “replica” di altri incontri precedenti con lo stesso giocatore.

Ehm.. Walden e Zedarioz non erano previsti nel post, devo aver toccato per sbaglio il tasto replica mentre scrollavo al commento, scusate.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 30-09-2025 11:30

Scritto da Lo Scriba

Scritto da compagno di cella di Becker
ma possibile ( e parlo in generale) che se un utente rimarca qualcosa di negativo a proposito di Sinner , diventa automaticamente troll e detrattore, non si può essere suoi tifosi pur essendo obiettivi nel analizzare una partita? ah già ma qui ci sono quelli che ” cosa capite voi che non avete mai preso una racchetta in mano” quelli che ” quando io ero classificato” mammamia che brutta gente popola il web!

Il problema non è criticare Sinner, il problema è criticare senza alcun senso.
Scrivere ad esempio che è discontinuo e ad esclusione di Halle, in tutto il 2025 ha sempre almeno raggiunto la finale, non è una critica, è una sciocchezza.
Fare il provocatore è scrivere che vedere il match di Sinner è da masochisti, non è una critica, è una puerile provocazione peraltro ripetuta giornalmente.

ed alla quale, ribadisco, neppure con un PRRRRR! bisogna rispondere…

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: JannikUberAlles
Diè (Guest) 30-09-2025 11:29

@ walden (#4490780)

@ zedarioz (#4490781)

Scritto da compagno di cella di Becker
ma possibile ( e parlo in generale) che se un utente rimarca qualcosa di negativo a proposito di Sinner , diventa automaticamente troll e detrattore, non si può essere suoi tifosi pur essendo obiettivi nel analizzare una partita? ah già ma qui ci sono quelli che ” cosa capite voi che non avete mai preso una racchetta in mano” quelli che ” quando io ero classificato” mammamia che brutta gente popola il web!

Più che altro è il modo e la tempistica con cui lo si fa’ che viene “criticato”.
In particolare quando avviene a partita “IN CORSO”.

Molte “critiche” ci stanno, a parer mio, se vengono fatte dopo il match.

Leggere commenti disfattisti o rimarcando differenze di prestazione rispetto ad altri giorni e incontri… rende la lettura assai ansiogena.

E seguire un incontro con questa carica emotiva tendente al deprimente pensando “al risultato” toglie il piacere primario di godersi e gustarsi il match per come si sviluppa in quel momento, con annesse difficoltà/imprevisti del giorno.
E’ preferibile un match come questo rispetto alla “replica” di altri incontri precedenti con lo stesso giocatore.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 30-09-2025 11:29

Scritto da piper
Ma se dovesse essere Tien l’avversario di Sinner, quanto Jannik dovrà stare attento?

quanto basta per non perdere… 😆 scherzi a parte il ragazzino è sveglio lo sentiremo in giro … direi proprio che sia un bravo Studente ( nomen omen)

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 30-09-2025 11:27

intanto Tien……

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 30-09-2025 11:26

Ma se dovesse essere Tien l’avversario di Sinner, quanto Jannik dovrà stare attento?

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 30-09-2025 11:23

Scritto da walden

Scritto da piper

Scritto da MarcoP

Scritto da piper

Scritto da Ricordo Ramirez
Io tutte queste ‘variazioni’ nel gioco di Sinner non le vedo. Avrebbe proprio bisogno di provare qualcosa di diverso perché nel secondo set sta facendo molta fatica, perdendo anche scambi prolungati che con De Minaur di solito vince.

Le aveva provate le variazioni (soprattutto sul servizio) nei match precedenti, poi con Atmane ed oggi ha deciso di ritornare più in quello che sa fare meglio.

Con De Minaur le variazioni non vanno bene.
Non fai smorzate con uno che corre benissimo. Va bene giocare con pressione da fondo.
Peraltro sembra che Sinner abbia un po’ di crampi ora.

Vanno bene con qualsiasi avversario se ben giocate.

Premesso che la smorzata non è l’unica variazione al mondo, direi che con De Minaur anche Alcaraz ne gioca poche, perchè le doti di recupero di Alex sono superiori a quasi tutti. Ci sono tanti colpi che Jannik deve e può migliorare, resta comunque il fatto che oggi ha sconfitto, con un po’ di fatica, sia chiaro, ma ha sconfitto un giocatore che lo conosce bene, un giocatore molto intelligente e che ha dato tutto. E che è il numero 8 al mopndo.

Ma per variazioni si possono usare non soltanto le palle corte ma anche come ho visto fare da Jannik_ il serve and volley, oppure il back o altri cambio di traiettoria ed altezza di palla, o anche in risposta cercare subito un angolo invece che tirare sempre al centro come primo colpo.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 30-09-2025 11:16

Scritto da Lo Scriba

Scritto da compagno di cella di Becker
ma possibile ( e parlo in generale) che se un utente rimarca qualcosa di negativo a proposito di Sinner , diventa automaticamente troll e detrattore, non si può essere suoi tifosi pur essendo obiettivi nel analizzare una partita? ah già ma qui ci sono quelli che ” cosa capite voi che non avete mai preso una racchetta in mano” quelli che ” quando io ero classificato” mammamia che brutta gente popola il web!

Il problema non è criticare Sinner, il problema è criticare senza alcun senso.
Scrivere ad esempio che è discontinuo e ad esclusione di Halle, in tutto il 2025 ha sempre almeno raggiunto la finale, non è una critica, è una sciocchezza.
Fare il provocatore è scrivere che vedere il match di Sinner è da masochisti, non è una critica, è una puerile provocazione peraltro ripetuta giornalmente.

ah ok poi certo che chi scrive di un dottor Masoch che non esiste poichè Masoch era uno scrittore che fu citato poi da uno psicanalista …. e da qui il termine masochismo.. vabbè

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giaolos 30-09-2025 11:12

Scritto da Lo Scriba

Scritto da compagno di cella di Becker
ma possibile ( e parlo in generale) che se un utente rimarca qualcosa di negativo a proposito di Sinner , diventa automaticamente troll e detrattore, non si può essere suoi tifosi pur essendo obiettivi nel analizzare una partita? ah già ma qui ci sono quelli che ” cosa capite voi che non avete mai preso una racchetta in mano” quelli che ” quando io ero classificato” mammamia che brutta gente popola il web!

Il problema non è criticare Sinner, il problema è criticare senza alcun senso.
Scrivere ad esempio che è discontinuo e ad esclusione di Halle, in tutto il 2025 ha sempre almeno raggiunto la finale, non è una critica, è una sciocchezza.
Fare il provocatore è scrivere che vedere il match di Sinner è da masochisti, non è una critica, è una puerile provocazione peraltro ripetuta giornalmente.

Esattamente!

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat
Lo Scriba 30-09-2025 11:10

Scritto da compagno di cella di Becker
ma possibile ( e parlo in generale) che se un utente rimarca qualcosa di negativo a proposito di Sinner , diventa automaticamente troll e detrattore, non si può essere suoi tifosi pur essendo obiettivi nel analizzare una partita? ah già ma qui ci sono quelli che ” cosa capite voi che non avete mai preso una racchetta in mano” quelli che ” quando io ero classificato” mammamia che brutta gente popola il web!

Il problema non è criticare Sinner, il problema è criticare senza alcun senso.
Scrivere ad esempio che è discontinuo e ad esclusione di Halle, in tutto il 2025 ha sempre almeno raggiunto la finale, non è una critica, è una sciocchezza.
Fare il provocatore è scrivere che vedere il match di Sinner è da masochisti, non è una critica, è una puerile provocazione peraltro ripetuta giornalmente.

119
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla, Il GUEst, marcusmin, walden, sergioat, Pier no guest, JannikUberAlles, antoniov, maverikkk, Aquila., Lory99
sergioat 30-09-2025 11:00

Scritto da Givaldo Barbosa
@ Markux (#4490621)
Domando ai buongustai che stanno seguendo (telefono in mano, chissà perché…) Sinner-De Minaur: il Dottor Masoch abitava dalle parti vostre?

Perchè tu cosa tieni in mano?

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Aquila. 30-09-2025 10:59

Scritto da MI.RCO
Deve eliminare dal gioco ogni traccia di variazioni, perche’ sono controproducenti, pero’ credo che a livello atletico qualche problema ce l’abbia.
E direi dall’US open anche…..
Finale probabile con il russo da giocare con intensita’ e concentrazione

Il terzo set l’ha vinto grazie alle nuove variazioni, poi chiaramente finchè non automatizza il tutto qualche errore di troppo ci sta

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 30-09-2025 10:59

ma possibile ( e parlo in generale) che se un utente rimarca qualcosa di negativo a proposito di Sinner , diventa automaticamente troll e detrattore, non si può essere suoi tifosi pur essendo obiettivi nel analizzare una partita? ah già ma qui ci sono quelli che ” cosa capite voi che non avete mai preso una racchetta in mano” quelli che ” quando io ero classificato” mammamia che brutta gente popola il web!

116
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: JannikUberAlles
Nando (Guest) 30-09-2025 10:58

@ walden (#4490783)

Agli US Open ha perso perché Alcaraz é stato superiore. Niente scuse.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 30-09-2025 10:56

Se tracciamo un parallelo con l’ultimo match di Alcaraz, Sinner è andato meglio con la prima (82% a 78 di efficacia, con identica percentuale di prime) e piuttosto peggio con la seconda (46% a 59). E ha ribattuto più o meno come lo spagnolo (entrambi hanno vinto 31 punti in risposta). Lo segnalo come curiosità, lo so anch’io che è un parallelo che lascia il tempo che trova. Tra l’altro considero De Minaur più ostico di Ruud su questi campi.

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Aquila. 30-09-2025 10:55

Riassunto in poche frasi primo tempo Sinner che spingeva senza bisogno delle nuove variazioni ultimamente aggiunte….secondo tempo Sinner ancora senza le nuove variazioni ma con Minaur che prevedeva in anticipo i colpi di Sinner mettendolo in seria difficoltà….terzo tempo Sinner metteva in campo tutte le nuove variazioni e Minaur in confusione. Ultima nota per fortuna che oggi il servizio funzionava

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MI.RCO 30-09-2025 10:53

Deve eliminare dal gioco ogni traccia di variazioni, perche’ sono controproducenti, pero’ credo che a livello atletico qualche problema ce l’abbia.
E direi dall’US open anche…..
Finale probabile con il russo da giocare con intensita’ e concentrazione

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oronzo (Guest) 30-09-2025 10:51

Noto che molte persone, ad ogni incontro di Sinner, ma anche di Alcaraz, usano commentare come se la partita fosse Carlos vs Yannik:
-Se c’era Alcaraz oggi Sinner perdevaaaa!
Trovo questa cosa ridicola. Saluti

111
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: JannikUberAlles, Lory99
antoniov 30-09-2025 10:50

Scritto da OspiteSgradito
I precedenti dicono 10-0 e leggevo che da Ottobre ‘ 24 Sinner ha perso solo 5 su 21 partite contro top 10 e tutte e 5, ovviamente, a batterlo è stato Alcaraz.
Quindi non ci sarà nessun problema a vincere contro l’ australiano. L’ approdo in finale è sicurissimo.

Io direi anche 11 a 0 e con oggi 12 a 0 🙂

Un De Minaur in gran forma è riuscito a strappare un set a Sinner dopo l’unico e solo vinto al tie break circa 5 anni fa !

Uno Jannik in calando fisico al secondo set (per un troll) che ha iniziato il terzo portandosi subito 4 a 0 … 😮 :mrgreen:

D’altronde non giocava mica contro un pischello, ma contro un top ten; anche Alcaraz ieri è stato messo sotto da Ruud il quale, seppur bravo, è meno efficace nel complesso dell’attuale De Minaur.

In effetti, il Nostro, a voler essere cattivi, non è al top della condizione, non ha giocato costantemente in modo rotondo, spesso ha strappato e sbagliato, ma state pur certi che raggiungerà i suoi obiettivi e molto presto creerà tanto mal di fegato ai suoi detrattori !

110
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: JannikUberAlles, Detuqueridapresencia, Lory99
Calvin (Guest) 30-09-2025 10:50

Scritto da no Sinner no Party
Con l’esclusione di Halle (ma doveva smaltire i postumi del R.G.) il nostro FENOMENO è arrivato in FINALE in TUTTI i tornei a cui ha partecipato.
Forse non sarà “grande” come Pietrangeli o “spettacolare” come Panatta o “scenografico” come Fognini, ma credo che ci siano pochi al MONDO (non solo in Italia) in grado di presentare questi risultati.
Giù il cappello!

Per continuità di rendimento è mostruoso.

Non è il numero uno al mondo, ad oggi, banalemnte perché lo hanno squalificato per 3 mesi nei quali ci sono stati 4 mille e perché c’è un altro fenomento (che comunque gli sarebbe dietro se avesse giocato il sunshine, montecarlo ed uno tra Barcellona e Madrid).

Anche il fatto che oggi ne parliamo come se avesse fatto fatica a battere NAgal, mentre ha vinto comunque comodo contro il sette al mondo dice tutto.

109
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: JannikUberAlles, antoniov
walden 30-09-2025 10:49

Scritto da A Ziz & Dou Gaz
@ S. Edberg (#4490761)
Ci mancherebbe, ma per discontinuità intendevo che non è stato e continua a non essere quel rullo compressore dello scorso anno! In breve, aver perso le due finali slam e le due finali 1000 creano discontinuità. A mia memoria non ricordo che (post sospensione) abbia mai perso 4 finali su 5! E l’ultima agli USO la considera la peggiore, ancor più del RG per una “assenza” del nostro in campo. Come fosse entrato in campo senza mordente.

Allora, scusami, ma le due finali dei masters le ha perse una contro il miglior giocatore sulla tb dai tempi di Nadal e dopon 4 mesi che non giocava, e l’altra si è ritirato, non l’ha praticamnete giocata. Le due finali slam le ha perse una sempre contro lo stesso giocatore sulla terra battuta e dopo aver avuto MP e servito per il match, la seconda perchè era mezzo infortunato. Voglio vedere con 4 mesi senza giocare chi raggiunge questi risultati. Cerchiamo di essere oggettivi.

108
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Detuqueridapresencia, Lory99
marcauro 30-09-2025 10:48

Scritto da no Sinner no Party
Con l’esclusione di Halle (ma doveva smaltire i postumi del R.G.) il nostro FENOMENO è arrivato in FINALE in TUTTI i tornei a cui ha partecipato.
Forse non sarà “grande” come Pietrangeli o “spettacolare” come Panatta o “scenografico” come Fognini, ma credo che ci siano pochi al MONDO (non solo in Italia) in grado di presentare questi risultati.
Giù il cappello!

Vangelo!!!

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 30-09-2025 10:47

Partita bella e molto combattuta per merito di un DeMinaur super carico e in formissima. Ha dimostrato perché è un top 10. Ha retto ad un ritmo indemoniato. Poi lui ha 6 marce, Sinner ne ha 7/8 e alla fine ha vinto per manifesta superiorità. È stato portato ai crampi dalla resistenza eroica di DeMinaur. Bravi entrambi. Anche un bel test fisico per Sinner queste 3 partite consecutive ( con La finale)che non giocava da oltre un anno. Domani vediamo se ne ha ancora.

106
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: S. Edberg, maverikkk
walden 30-09-2025 10:46

Scritto da piper

Scritto da MarcoP

Scritto da piper

Scritto da Ricordo Ramirez
Io tutte queste ‘variazioni’ nel gioco di Sinner non le vedo. Avrebbe proprio bisogno di provare qualcosa di diverso perché nel secondo set sta facendo molta fatica, perdendo anche scambi prolungati che con De Minaur di solito vince.

Le aveva provate le variazioni (soprattutto sul servizio) nei match precedenti, poi con Atmane ed oggi ha deciso di ritornare più in quello che sa fare meglio.

Con De Minaur le variazioni non vanno bene.
Non fai smorzate con uno che corre benissimo. Va bene giocare con pressione da fondo.
Peraltro sembra che Sinner abbia un po’ di crampi ora.

Vanno bene con qualsiasi avversario se ben giocate.

Premesso che la smorzata non è l’unica variazione al mondo, direi che con De Minaur anche Alcaraz ne gioca poche, perchè le doti di recupero di Alex sono superiori a quasi tutti. Ci sono tanti colpi che Jannik deve e può migliorare, resta comunque il fatto che oggi ha sconfitto, con un po’ di fatica, sia chiaro, ma ha sconfitto un giocatore che lo conosce bene, un giocatore molto intelligente e che ha dato tutto. E che è il numero 8 al mopndo.

105
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, maverikkk, Detuqueridapresencia, Lory99
A Ziz & Dou Gaz (Guest) 30-09-2025 10:45

@ S. Edberg (#4490761)

Ci mancherebbe, ma per discontinuità intendevo che non è stato e continua a non essere quel rullo compressore dello scorso anno! In breve, aver perso le due finali slam e le due finali 1000 creano discontinuità. A mia memoria non ricordo che (post sospensione) abbia mai perso 4 finali su 5! E l’ultima agli USO la considera la peggiore, ancor più del RG per una “assenza” del nostro in campo. Come fosse entrato in campo senza mordente.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
no Sinner no Party (Guest) 30-09-2025 10:41

Con l’esclusione di Halle (ma doveva smaltire i postumi del R.G.) il nostro FENOMENO è arrivato in FINALE in TUTTI i tornei a cui ha partecipato.

Forse non sarà “grande” come Pietrangeli o “spettacolare” come Panatta o “scenografico” come Fognini, ma credo che ci siano pochi al MONDO (non solo in Italia) in grado di presentare questi risultati.

Giù il cappello!

103
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro, antoniov, JannikUberAlles, j
Dr Ivo (Guest) 30-09-2025 10:41

Scritto da Razzotto
De Minaur giustamente non vincendo un set contro Sinner da 5 anni è motivato, dopo la passeggiata di 5 game contro Mensik è anche riposato, Jannik è calato fisicamente e ora nel terzo set si apre ogni scenario

Giusta osservazione… avversario più fresco e senz’altro motivato. Perdere un set ci può stare e non desta allarme.

Una piccola precisazione. Quel set vinto da Alex nel lontano 2020 a Sofia (7-6 al TB del primo set) era finora l’unico in dieci partite!

Ma va bene lo stesso, non sono queste le statistiche che devono preoccupare

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple Rain 30-09-2025 10:40

Scritto da Dr Ivo
La differenza tra il campione vero e un aspirante mediocre: quest’ultimo esulta facendo il verso del cane molosso sull’errore dell’avversario, di contro alla compostezza e mancanza di eccessi del primo

Disco rotto…

101
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia