
US Open 2025, Errani e Vavassori volano ai quarti di doppio misto. Buona la prima per Musetti e McNally: Monfils e Osaka ko


Sara Errani e Andrea Vavassori cominciano nel migliore dei modi la difesa del titolo di doppio misto agli US Open 2025. Gli azzurri hanno eliminato a sorpresa la coppia testa di serie numero 2, formata da Elena Rybakina e Taylor Fritz, con un netto 4-2 4-2 in appena 42 minuti di gioco.
Partenza convincente per gli italiani, capaci di capitalizzare sul break ottenuto nel terzo game del primo set e chiudere il parziale in 19 minuti. Nella seconda frazione, dopo un avvio equilibrato, un errore di Rybakina al deciding point ha regalato il break decisivo: Vavassori non ha tremato al servizio e ha sigillato la vittoria.
Nei quarti Errani e Vavassori affronteranno subito Karolina Muchova/Andrey Rublev, nella giornata di oggi giocheranno anche i quarti di finale.
Al termine del match, Sara Errani ha sottolineato la sintonia col compagno: “Giocare con Andrea è sempre divertente, sono davvero felice e penso che abbiamo giocato una gran partita!”. Le ha fatto eco Andrea Vavassori: “La tattica nel doppio è molto importante: ci sono tanti giocatori fortissimi qui, ma noi giochiamo spesso insieme, parliamo anche fuori dal campo e questo è importante. Giochiamo anche per i doppisti che non possono competere in questo torneo”.




Buona la prima per Lorenzo Musetti e Caty McNally nel nuovo torneo di doppio misto degli US Open 2025. La coppia italo-americana ha superato Gael Monfils e Naomi Osaka con il punteggio di 5-3 4-2 in poco più di un’ora di gioco, conquistando un posto nei quarti di finale dove affronterà Ruud/Swiatek.
Decisiva la maggiore attitudine al doppio: 19 vincenti per Musetti/McNally contro i 7 del duo franco-giapponese, con lo stesso numero di errori non forzati (16). Dopo un primo set equilibrato, chiuso 5-3 con un break nel game finale, la coppia italo-americana hanno alzato il ritmo nella seconda frazione: il doppio fallo di Monfils sul 2-2 ha spalancato le porte alla vittoria, sigillata da Musetti al servizio sul 4-2.
A fine incontro Musetti ha sottolineato l’ottima sintonia con la compagna di doppio:
“Io e Caty abbiamo una buona intesa in campo, nonostante non avessimo mai giocato prima insieme: è una giocatrice offensiva, gioca il doppio in modo giusto e ci supportiamo a vicenda”.
Una vittoria convincente, che regala fiducia in vista dei quarti di finale.




Marco Rossi
TAG: Andrea Vavassori, Lorenzo Musetti, Sara Errani, Us Open, Us open 2025
Ma soprattutto PROSE MONAY!!
Non aggiungerei altro.
Ma chi vi obbliga guardare questo torneo??? Avrete sicuramente mille altre cose da fare,,,e se proprio avete questo bisogno di tennis stanno facendo vedere in diretta tornei atp,wta e qualificazioni us open,,,
Hanno messo loro una pistola alla tempia?
Io mi sto divertendo con questi doppi misti. Mi piace vedere il contrasto tra i doppisti veri ed i migliori singolaristi.
Ashe ed Armstrong pieni, cose che non si vedevano più da 30 anni nel doppio misto
Imbarazzante il torneo, punteggio , di gioca in due giorni, partecipanti per obbligo (molti) spettacolo come detto imbarazzante . Errani/Vavassori una delle poche coppie che ci tiene a vincere . Prose Monay assurdo .
Sara e Wave stanno dominando coppie con i migliori singolaristi,Ribakyna e Fritz erano i favoriti, alla faccia di chi non capisce che il doppio è uno sport diverso, bisogna esserci abituati
Beh nel 2026 gli organizzatori se sono coerenti con questo format potrebbero utilizzare solamente la classifica combinata nel singolo.
A quel punto tanti soliti alla coppia azzurra e si sdoganerebbe quello che questo torneo in realtà è: un esibizione
La cosa più surreale è l’esultanza della Errani dopo la vittoria…
@ Taxi Driver (#4463726)
Peggio del circo, molto peggio.
Ridicolo. E come esultano…
Ma che punteggio è 4 a 2, 4 a 2? Ma che è la Lever Cup? Che è sto circo?
Errano Wave sono l’unica coppia che prende sul serio questa esibizione..
Onestamente con questo punteggio poi è imbarazzante il tutto
Davvero bravi!
Certo che se Errani-Vavassori vincessero questo torneo, manderebbero a ramengo tutte le intenzioni degli organizzatori
Errani e Vavassori in missione per conto dei doppisti!
Ed io sto con loro!
Avanti i prossimi!
……pazzesca …