Curiosità ATP, Copertina

Un duello senza confini: Sinner e Alcaraz finalisti su terra, erba e cemento

17/08/2025 15:58 41 commenti
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images

I tifosi del tennis possono ritenersi fortunati: ancora una volta Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si affrontano in una finale di prestigio, questa volta al Masters 1000 di Cincinnati. Una rivalità che sta diventando il centro del circuito ATP, con lo spagnolo e l’italiano costantemente capaci di imporsi sugli avversari e di ritrovarsi faccia a faccia nei momenti più importanti della stagione.

I numeri confermano che siamo di fronte a un duello destinato a scrivere pagine di storia. Con la finale in Ohio, Alcaraz e Sinner diventano infatti la quinta coppia della storia del tennis maschile a sfidarsi in finali su tre superfici diverse all’interno della stessa stagione dal 1990 in poi. Prima di loro, l’impresa era riuscita soltanto a coppie leggendarie come Edberg-Becker (1990), Federer-Nadal (2006), Nadal-Djokovic (2011) e Federer-Djokovic (2015).

La stagione 2025 ha già consegnato tre capitoli memorabili della rivalità: la vittoria di Sinner a Wimbledon sull’erba, il trionfo di Alcaraz sulla terra di Roma e quello a Parigi nel Roland Garros. Ora arriva l’appuntamento sul cemento americano, che aggiunge un ulteriore tassello alla sfida tra i due giocatori che più di chiunque altro stanno segnando il presente e, con tutta probabilità, il futuro del tennis mondiale.

Finali Sinner 🇮🇹 vs Alcaraz 🇪🇸 – 2025

Roma (Terra battuta) Alcaraz 🇪🇸 b. Sinner 🇮🇹 7-6 (5), 6-1
Roland Garros (Terra battuta) Alcaraz 🇪🇸 b. Sinner 🇮🇹 4-6, 6-7 (4), 6-4, 7-6 (3), 7-6 (10-2)
Wimbledon (Erba) Sinner 🇮🇹 b. Alcaraz 🇪🇸 4-6, 6-4, 6-4, 6-4
Cincinnati (Cemento) Da giocare



Marco Rossi


TAG: , ,

41 commenti. Lasciane uno!

Jannik über Alles (Guest) 17-08-2025 22:47

Scritto da Adrien Ouilecoup
Sinner puo vincere ma anche perdere.

Lo stesso vale per Alcaraz…
…se non te l’hanno ancora detto: il PAREGGIO nel tennis non esiste!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adrien Ouilecoup (Guest) 17-08-2025 20:24

Sinner puo vincere ma anche perdere.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Pippolivetennis 17-08-2025 20:09

Scritto da Markux
Che il duello sta sconfinando nello stucchevole, si può dire?

Certo, se questo è il tuo pensiero, perché non lo potresti dire?
L’importante è essere sempre educati e scrivere quello che si pensa e non commenti ad hoc per il solo gusto o intenzione di provocare.
A volte, non offenderti, ma ti trovo pesante.
Potresti essere più interessante se scrivessi su qualche considerazione più tennistica e tecnica.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jannik über Alles (Guest) 17-08-2025 19:18

Scritto da walden

Scritto da Jannik über Alles
Se la superficie è più favorevole a Sinner invece il clima pare più favorevole al mediterraneo Carlitos.
Murcia sta a 2 passi dal mare e forse in certe giorni riesce a scorgere la costa dell’Algeria, mentre Sesto è attraversato da un Rio che confluisce nella Drava, un affluente del Danubio.
Scherzosamente potremmo dire che siamo quasi agli “antipodi”, come sono i Big-2 nel loro stile di gioco, restando accomunati solo da grande fair-play e grande educazione.
Sono 2 ragazzi molto positivi per il tennis e per la società, da cui mi aspetto una bella partita, con grandi giocate e grandi emozioni.
In qualunque modo finisca sarà una festa per il tennis.
Forza JANNIK !!!!

Sinner vive da 10anni in Riviera, dai, il clima nordico se l’è dimenticato…

Il DNA è quello del montanaro, la sua pelle è bianca come il latte delle mucche all’alpeggio!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido Guest 17-08-2025 19:14

Scritto da Aquila.

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da Mario Plus
Nel caso dovesse vincere sia Cincinnati che Uso.Open a quanto si estenderebbe la striscia di settimane al n1 ?Può arrivare alle Finals da n1 senza interruzione?
Se ci pensate , considerando che poi non difende niente per 3 mesi ..rischia di farsi 2 anni e mezzo al n1 senza interruzioni

Se ne parla da diverso tempo.
Matematicamente una vittoria domani e la riconferma agli US Open non sono sufficienti per mantenersi n.1 fino alla fine dell’anno.
Molto dipende dal livello che riescono a mantenere da oggi fino alla fine delle Finals.
Teoricamente Alcaraz ha tutte le possibilità di superarlo.
In pratica non sarà facile perché trattasi della superficie preferita da Sinner e non dal murciano.
Finale di stagione tutto da gustare.

Il pensiero di Sinner è di vincere ogni torneo, facendo cosi il problema non esiste, domani vincendo farà 400 punti in più di Alcaraz, Us Open se rivence farà almeno 800 punti in più di Alcaraz, non è facile ne per lui ma neanche per Alcaraz, importante che in ogni torneo Alcaraz arrivi sempre dietro a Sinner

Credo

Scritto da Vista tennis
@ marco65 (#4461754)
La differenza nella race è di 1540 e vincendo sia Cincinnati che USO recupera 1050, se ho fatto bene i conti, per cui sarebbe ancora indietro di 490.

Corretto: 350+700

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 17-08-2025 19:07

Scritto da marco65
@ Mario Plus (#4461743)
Semplice, basta che tu controlli la race, adesso è 1500 punti sotto , se vince Cincinnati e Us open, immaginando sempre in finale con Alcaraz, guadagnerebbe 1650 punti su di lui e quindi sarebbe di nuovo avanti di 100/150 punti

tutto sbagliato. se vince oggi guadagna 350 punti, se vince us open in finale con alcaraz ne guadagna 700, totale 1050.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 17-08-2025 18:53

Servizio al 60-65% e non c e partita….
Superficie troppo veloce per Carlos

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 17-08-2025 18:53

Scritto da Aquila.

Scritto da MarcoP
@ Pippolivetennis (#4461758)
C’è più pressione su Sinner che anche vincendo non sarebbe sicuro di restare numero 1 a fine anno.
Anche se dice di non essere interessato, credo che un pensierino lo abbia fatto.

Il pensiero di Sinner è di vincere ogni torneo, facendo cosi il problema non esiste, domani vincendo farà 400 punti in più di Alcaraz, Us Open se rivence farà almeno 800 punti in più di Alcaraz, non è facile ne per lui ma neanche per Alcaraz

Non è così che funziona…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila. 17-08-2025 18:44

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia
Mi ripeto
In qualsiasi finale dei prossimi 5 anni almeno in tornei in cui partecipino entrambi la finale non può che essere fra di loro, a meno di problemi fisici di qualsiasi natura occorrano a uno dei due oppure di una occasionale giornata negativa di uno e concomitante giornata da Dio dell’opponente underdog (vedi Halle).
Dopodiché magari uno dei 2005+ diventerà un solido opponente. Ma per ora non ne vedo all’orizzonte, inclusi Fonseca e Mensik che probabilmente riusciranno ad entrare in top 5 e dare fastidio ai big 2 occasionalmente e magari farci perfino scappare uno slam se particolarissime condizioni usciranno fuori.
Fra i 2004- vedo il solo Shelton in grado di essere un serio opponente in futuro ma gli manca ancora qualcosa. Rune è irrecuperabile temo. Fils non è mai stato a numero.

io qualche chance a Draper e Musetti la concederei, e neppure Rune e Fils li darei per persi. Ed anche Tien, se venisse a giocare di più in Eu, qualcosa potrebbe fare.

Musetti se rimane nel suo confort deve accendere un lume in chiesa per sperare di vincere qualcosa di importante, credo che lo sappia, ritorniamo sul discorso dei italiani allego un mio commento: Da quello che sto leggendo si capisce perchè fino all’arrivo di Sinner noi non abbiamo mai avuto un numero uno nel tennis e forse dopo Sinner non ne avremo più, il pubblico e anche gli attuali e futuri talenti del tennis, pensano che si diventa numero uno perché sei più talentuoso di altri, poi nel sentire Sinner che continua a dire che non si accontenta ma deve ancora migliorare, davanti ai nostri occhi sembra un paranoico ma la realtà che siamo noi gli ottusi, per diventare numero uno serve talento e tantissimo lavoro con tante rinunce e sacrifici e per rimanerci ancora più lavoro e sacrifici…meditate italiani meditate

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Carota Senior 17-08-2025 18:36

@ Detuqueridapresencia (#4461738)

Shelton è 2002, io aggiungerei Draper sul cemento e Musetti sulla terra.
Per Draper secondo me ci sarà sempre un’problema di fisico massiccio per il tennis con propensione ad infortunarsi, per Musetti fisico mentale, ma entrambi al loro massimo ed ispirati possono fare il colpaccio.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers
Aquila. 17-08-2025 18:35

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da Mario Plus
Nel caso dovesse vincere sia Cincinnati che Uso.Open a quanto si estenderebbe la striscia di settimane al n1 ?Può arrivare alle Finals da n1 senza interruzione?
Se ci pensate , considerando che poi non difende niente per 3 mesi ..rischia di farsi 2 anni e mezzo al n1 senza interruzioni

Se ne parla da diverso tempo.
Matematicamente una vittoria domani e la riconferma agli US Open non sono sufficienti per mantenersi n.1 fino alla fine dell’anno.
Molto dipende dal livello che riescono a mantenere da oggi fino alla fine delle Finals.
Teoricamente Alcaraz ha tutte le possibilità di superarlo.
In pratica non sarà facile perché trattasi della superficie preferita da Sinner e non dal murciano.
Finale di stagione tutto da gustare.

Il pensiero di Sinner è di vincere ogni torneo, facendo cosi il problema non esiste, domani vincendo farà 400 punti in più di Alcaraz, Us Open se rivence farà almeno 800 punti in più di Alcaraz, non è facile ne per lui ma neanche per Alcaraz, importante che in ogni torneo Alcaraz arrivi sempre dietro a Sinner

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Vista tennis (Guest) 17-08-2025 18:32

@ marco65 (#4461754)

La differenza nella race è di 1540 e vincendo sia Cincinnati che USO recupera 1050, se ho fatto bene i conti, per cui sarebbe ancora indietro di 490.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 17-08-2025 18:29

@ Markux (#4461782)

Quello che dici o scrivi tu vale ZERO

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Aquila. 17-08-2025 18:25

Scritto da MarcoP
@ Pippolivetennis (#4461758)
C’è più pressione su Sinner che anche vincendo non sarebbe sicuro di restare numero 1 a fine anno.
Anche se dice di non essere interessato, credo che un pensierino lo abbia fatto.

Il pensiero di Sinner è di vincere ogni torneo, facendo cosi il problema non esiste, domani vincendo farà 400 punti in più di Alcaraz, Us Open se rivence farà almeno 800 punti in più di Alcaraz, non è facile ne per lui ma neanche per Alcaraz

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lotreg (Guest) 17-08-2025 18:12

Scritto da marco65
@ Mario Plus (#4461743)
Semplice, basta che tu controlli la race, adesso è 1500 punti sotto , se vince Cincinnati e Us open, immaginando sempre in finale con Alcaraz, guadagnerebbe 1650 punti su di lui e quindi sarebbe di nuovo avanti di 100/150 punti

Mi sembra che nel caso di Alcaraz finalista in entrambi,Jannik guadagnerebbe 1200 punti non 1650 ,o mi sbaglio? I finalisti Slam dovrebbero prendere 1200 p ,mentre 600 quelli dei M M .

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincenzo (Guest) 17-08-2025 17:52

Scritto da Markux
Che il duello sta sconfinando nello stucchevole, si può dire?

Perché? Se non sei interessato puoi andare altrove

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
walden 17-08-2025 17:42

Scritto da Jannik über Alles
Se la superficie è più favorevole a Sinner invece il clima pare più favorevole al mediterraneo Carlitos.
Murcia sta a 2 passi dal mare e forse in certe giorni riesce a scorgere la costa dell’Algeria, mentre Sesto è attraversato da un Rio che confluisce nella Drava, un affluente del Danubio.
Scherzosamente potremmo dire che siamo quasi agli “antipodi”, come sono i Big-2 nel loro stile di gioco, restando accomunati solo da grande fair-play e grande educazione.
Sono 2 ragazzi molto positivi per il tennis e per la società, da cui mi aspetto una bella partita, con grandi giocate e grandi emozioni.
In qualunque modo finisca sarà una festa per il tennis.
Forza JANNIK !!!!

Sinner vive da 10anni in Riviera, dai, il clima nordico se l’è dimenticato…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 17-08-2025 17:41

Scritto da Detuqueridapresencia
Mi ripeto
In qualsiasi finale dei prossimi 5 anni almeno in tornei in cui partecipino entrambi la finale non può che essere fra di loro, a meno di problemi fisici di qualsiasi natura occorrano a uno dei due oppure di una occasionale giornata negativa di uno e concomitante giornata da Dio dell’opponente underdog (vedi Halle).
Dopodiché magari uno dei 2005+ diventerà un solido opponente. Ma per ora non ne vedo all’orizzonte, inclusi Fonseca e Mensik che probabilmente riusciranno ad entrare in top 5 e dare fastidio ai big 2 occasionalmente e magari farci perfino scappare uno slam se particolarissime condizioni usciranno fuori.
Fra i 2004- vedo il solo Shelton in grado di essere un serio opponente in futuro ma gli manca ancora qualcosa. Rune è irrecuperabile temo. Fils non è mai stato a numero.

io qualche chance a Draper e Musetti la concederei, e neppure Rune e Fils li darei per persi. Ed anche Tien, se venisse a giocare di più in Eu, qualcosa potrebbe fare.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 17-08-2025 17:32

Credo che Parigi per Jannik sia stato un incidente di percorso e Roma era il suo primo torneo post mafia -stop, ma di fatto Carlos ha perso un Regno (Wimbledon ) e lo ha sostituito con i 1000 su terra.
La mia impressione è che gli Slam siano diventati prerogativa di Jannik mentre Carlos stia diventando specialista dei 1000, non è un caso che Roma dopo il primo set ha visto il nostro cedere volutamente per risparmiarsi per Parigi.

Quindi finali in parte già scritte, con Carlos il nuovo Zverev.

La descrizione del mio post può essere letta anche sul numero dei titoli , se vediamo ha ricucito sugli Slam mentre sui 1000 il gap si è riaperto.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 17-08-2025 17:21

Che il duello sta sconfinando nello stucchevole, si può dire?

22
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Inox, il capitano, Carota Senior, Bonaldo, brunodalla, renzopii
LiveTennis.it Staff 17-08-2025 17:17

@ Vincenzo (#4461735)

Corretti, grazie a tutti! M. R.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jannik über Alles (Guest) 17-08-2025 17:16

Se la superficie è più favorevole a Sinner invece il clima pare più favorevole al mediterraneo Carlitos.

Murcia sta a 2 passi dal mare e forse in certe giorni riesce a scorgere la costa dell’Algeria, mentre Sesto è attraversato da un Rio che confluisce nella Drava, un affluente del Danubio.

Scherzosamente potremmo dire che siamo quasi agli “antipodi”, come sono i Big-2 nel loro stile di gioco, restando accomunati solo da grande fair-play e grande educazione.

Sono 2 ragazzi molto positivi per il tennis e per la società, da cui mi aspetto una bella partita, con grandi giocate e grandi emozioni.

In qualunque modo finisca sarà una festa per il tennis.

Forza JANNIK !!!!

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Aquila., renzopii
chase (Guest) 17-08-2025 17:11

Scritto da Alex77

Scritto da Oldcot@66

Scritto da JOA20
I punteggi delle finali sono sbagliati mi sa

Sono tutti sbagliati…

In effetti, ce ne fosse uno giusto

già è tanto che sia giusto il “Da giocare” 🙂

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66
Dr Ivo (Guest) 17-08-2025 17:07

Domani si incontrano in finale per la quarta volta quest’anno… Riusciranno a battere il record di Nole e Roger, sette finali disputate tra loro nel 2015?
Secondo me sì… e comunque questo è stato un anno particolare. Jannik ha saltato vari tornei tra cui cinque MM, in realtà avrebbero potuto farne anche una decina. L’anno prossimo, se non intervengono fattori esterni come infortuni o terzi incomodi, si prospetta un record senza precedenti di finali tra gli stessi contendenti, Sinner Alcaraz, tutte per grandi titoli ovviamente

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giovanni (Guest) 17-08-2025 17:07

Scritto da Mario Plus
Nel caso dovesse vincere sia Cincinnati che Uso.Open a quanto si estenderebbe la striscia di settimane al n1 ?Può arrivare alle Finals da n1 senza interruzione?
Se ci pensate , considerando che poi non difende niente per 3 mesi ..rischia di farsi 2 anni e mezzo al n1 senza interruzioni

Per Jannik non c’è solo l’ostacolo Cincinnati-Us Open da affrontare,ci sarebbero i 1500 punti delle Finals ed anche se dovesse riuscire a difendere il numero 1 a fine anno si troverebbe ad affrontare immediatamente un’altra pesante cambiale come il titolo agli Australian Open ed anche lì Alcaraz può guadagnare molto.Anche per 3 mesi non difende nulla difficile recuperare su un Alcaraz in questa versione che peraltro anche lui difende poco nei 1000 americani

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spinoza (Guest) 17-08-2025 17:00

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da Mario Plus
Nel caso dovesse vincere sia Cincinnati che Uso.Open a quanto si estenderebbe la striscia di settimane al n1 ?Può arrivare alle Finals da n1 senza interruzione?
Se ci pensate , considerando che poi non difende niente per 3 mesi ..rischia di farsi 2 anni e mezzo al n1 senza interruzioni

Se ne parla da diverso tempo.
Matematicamente una vittoria domani e la riconferma agli US Open non sono sufficienti per mantenersi n.1 fino alla fine dell’anno.
Molto dipende dal livello che riescono a mantenere da oggi fino alla fine delle Finals.
Teoricamente Alcaraz ha tutte le possibilità di superarlo.
In pratica non sarà facile perché trattasi della superficie preferita da Sinner e non dal murciano.
Finale di stagione tutto da gustare.

E se, dati i risultati che ipotizzi, Alcaraz lo superasse la vexata quaestio sul vero numero salirebbe a quota Super Sayan livello 3

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Inox 17-08-2025 16:58

@ MarcoP (#4461767)

Io invece credo gli interessi vincere i tornei a cui partecipa poi se riesce a mantenere N1 meglio ma ci dimenticate che quest’ anno è falsato dallo Stop forzato quindi tutti i ragionamenti sul N1 vanno spostati al prossimo anno.

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Aquila., Carota Senior
Spinoza (Guest) 17-08-2025 16:57

Insomma, se non è canederlo è panada bagnata!

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MarcoP 17-08-2025 16:55

@ Pippolivetennis (#4461758)

C’è più pressione su Sinner che anche vincendo non sarebbe sicuro di restare numero 1 a fine anno.

Anche se dice di non essere interessato, credo che un pensierino lo abbia fatto.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pippolivetennis
Voglio uno slam 17-08-2025 16:52

Come diceva Sandra a Raimondo, che noia, che barba, che barba, che noia, che barba.
Scherzi a parte, il bello di questo scontro, é che non c’è un tennista nettamente favorito. Ogni match fa storia a sé. Per cui vinca il migliore. ( cioé il numero 1).

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, il capitano, Carota Senior
Givaldo Barbosa (Guest) 17-08-2025 16:52

Fresca fresca, una previsione del sommo Otelma, sviluppata dopo un feroce cocktail composto da tavernello rosso invecchiato al sole sul balcone di casa, gassosa da discount prendi tre paghi uno, foglia di menta lacerata dai parassiti.
Ebbene, ecco la previsione del Mago, caduto in trance sui tacchi alti mentre scendeva le scale. Da qui a fine anno Sinner vincerà tutti gli scontri diretti contro Alcaraz, tranne uno: ciò accadrà proprio domani a Cincinnati.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 17-08-2025 16:46

Scritto da Mario Plus
Nel caso dovesse vincere sia Cincinnati che Uso.Open a quanto si estenderebbe la striscia di settimane al n1 ?Può arrivare alle Finals da n1 senza interruzione?
Se ci pensate , considerando che poi non difende niente per 3 mesi ..rischia di farsi 2 anni e mezzo al n1 senza interruzioni

Se ne parla da diverso tempo.
Matematicamente una vittoria domani e la riconferma agli US Open non sono sufficienti per mantenersi n.1 fino alla fine dell’anno.
Molto dipende dal livello che riescono a mantenere da oggi fino alla fine delle Finals.
Teoricamente Alcaraz ha tutte le possibilità di superarlo.
In pratica non sarà facile perché trattasi della superficie preferita da Sinner e non dal murciano.
Finale di stagione tutto da gustare.

10
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, Il cubo di Bublik, Max966
marco65 17-08-2025 16:41

@ Mario Plus (#4461743)

Semplice, basta che tu controlli la race, adesso è 1500 punti sotto , se vince Cincinnati e Us open, immaginando sempre in finale con Alcaraz, guadagnerebbe 1650 punti su di lui e quindi sarebbe di nuovo avanti di 100/150 punti

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 17-08-2025 16:40

Scritto da Oldcot@66

Scritto da JOA20
I punteggi delle finali sono sbagliati mi sa

Sono tutti sbagliati…

In effetti, ce ne fosse uno giusto 🙂

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Oldcot@66
marco65 17-08-2025 16:38

Probabilmente Marco Rossi ha scritto questi risultati dopo i bagordi di ferragosto e probabilmente non si è nemmeno ripreso perché quando uno mette in rete qualcosa in genere ricontrolla quanto scritto..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario Plus (Guest) 17-08-2025 16:25

Nel caso dovesse vincere sia Cincinnati che Uso.Open a quanto si estenderebbe la striscia di settimane al n1 ?Può arrivare alle Finals da n1 senza interruzione?

Se ci pensate , considerando che poi non difende niente per 3 mesi ..rischia di farsi 2 anni e mezzo al n1 senza interruzioni

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oldcot@66 17-08-2025 16:19

Scritto da JOA20
I punteggi delle finali sono sbagliati mi sa

Sono tutti sbagliati…

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Detuqueridapresencia 17-08-2025 16:13

Mi ripeto

In qualsiasi finale dei prossimi 5 anni almeno in tornei in cui partecipino entrambi la finale non può che essere fra di loro, a meno di problemi fisici di qualsiasi natura occorrano a uno dei due oppure di una occasionale giornata negativa di uno e concomitante giornata da Dio dell’opponente underdog (vedi Halle).

Dopodiché magari uno dei 2005+ diventerà un solido opponente. Ma per ora non ne vedo all’orizzonte, inclusi Fonseca e Mensik che probabilmente riusciranno ad entrare in top 5 e dare fastidio ai big 2 occasionalmente e magari farci perfino scappare uno slam se particolarissime condizioni usciranno fuori.

Fra i 2004- vedo il solo Shelton in grado di essere un serio opponente in futuro ma gli manca ancora qualcosa. Rune è irrecuperabile temo. Fils non è mai stato a numero.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Carota Senior
JOA20 (Guest) 17-08-2025 16:10

I punteggi delle finali sono sbagliati mi sa

3
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Yannick mon amour, Mats, Igo, MarcoP, Inox
Vincenzo (Guest) 17-08-2025 16:09

Scritto da Vincenzo
È sbagliato il punteggio della finale di Wimbledon

e anche quello della finale di Parigi

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincenzo (Guest) 17-08-2025 16:06

È sbagliato il punteggio della finale di Wimbledon

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!