Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Martedì 15 Luglio 2025

15/07/2025 18:16 80 commenti
Federico Cina ITA, 30.03.2007
Federico Cina ITA, 30.03.2007

SUI ATP 250 Gstaad – terra – 🌦️
R32 Rinderknech FRA – Passaro ITA 2° inc. ore 10:30

ATP Gstaad
Arthur Rinderknech [8]
1
5
Francesco Passaro
6
7
Vincitore: Passaro








SWE ATP 250 Bastad – terra – 🌦️
R32 Pellegrino ITA – Faria POR 2° inc. ore 11:00

ATP Bastad
Andrea Pellegrino
2
6
6
Jaime Faria
6
3
3
Vincitore: Pellegrino








ESP CH 75 Pozoblanco – hard – ☀️
R32 Monday GBR – Andaloro ITA Non prima 18:00

ATP Pozoblanco
Johannus Monday [4]
6
7
Fabrizio Andaloro
4
6
Vincitore: Monday








NED CH 75 Bunschoten – terra – 🌤️
R32 Sanchez Jover ESP – Bondioli ITA 4° inc. ore 10:30

Il match deve ancora iniziare








SMR CH 125 San Marino – terra – 🌤️
R32 Cina ITA – Kestelboim ARG 2° inc. ore 11

ATP San Marino
Federico Cina
6
6
Mariano Kestelboim
2
1
Vincitore: Cina

R32 Basile ITA – Vallejo PAR 3° inc. ore 11

ATP San Marino
Pierluigi Basile
3
3
Adolfo Daniel Vallejo
6
6
Vincitore: Vallejo

R32 Gigante ITA – Ivanovski MKD Non prima 20:30

ATP San Marino
Matteo Gigante [3]
30
3
Kalin Ivanovski
15
1








ITA Roma 125 – terra – ☀️
1T Zantedeschi ITA – Sakellaridi GRE ore 10:00

WTA Rome 125
Aurora Zantedeschi
0
6
3
1
Alice Rame
0
4
6
1
Vincitore: Rame

1T In-Albon SUI – Grant ITA ore 16:00

WTA Rome 125
Ylena In-Albon
6
4
4
Tyra Caterina Grant
4
6
6
Vincitore: Grant

1T Liu USA – Pigato ITA 2 incontro dalle 16:00

WTA Rome 125
Claire Liu
0
7
7
0
Lisa Pigato
0
5
6
0
Vincitore: Liu

1T Brancaccio ITA – Trevisan ITA 3 incontro dalle 16:00

WTA Rome 125
Nuria Brancaccio
40
1
Martina Trevisan
30
1








DEU WTA 250 Hamburg – terra – 🌧️
1T Fossa Huergo ITA – Romero Gormaz ESP 2 incontro dalle 10:00

WTA Hamburg
Nicole Fossa Huergo
0
1
1
0
Leyre Romero Gormaz
0
6
6
0
Vincitore: Romero Gormaz

1T Uchijima JPN/Zheng CHN – Fossa Huergo ITA/Kempen BEL 2 incontro dalle 11:30

WTA Hamburg
Moyuka Uchijima / Saisai Zheng [3]
3
6
10
Nicole Fossa Huergo / Magali Kempen
6
3
5
Vincitore: Uchijima / Zheng


TAG:

80 commenti. Lasciane uno!

Vasco90 15-07-2025 20:45

Benissimo bondioli

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 15-07-2025 20:43

Scritto da MAURO

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Givaldo Barbosa
Ha già detto Mauro che Alcaraz si stava allenando a Wimbledon in funzione di Cincinnati e Toronto?

Mi pare abbia detto che era per Umago

Umago serviva a preparare gli USO, non c’è più andato e a FM non ha più fatto un belino di niente

Ecco i 3 dell’ Ave Maria tutti insieme appassionatamente.
CARLONE vincerà 1 dei 2 1000 nord americani. E questa e’ una dura verità. Ne vale il mio prestigio di conoscitore della materia; a New York vincerà uno che non si chiama ne Sinner e nemmeno CARLONE.
Poi CARLONE vincerà un 1000 fra Shanghai o Parigi Bercy.
Poi preparazione a Torino X vincere AO

Attento a fare queste previsioni così precise perché se le sbagli, come è molto probabile, poi qualcuno se le ricorda e ti percula per un bel po’. E fa bene.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 15-07-2025 20:23

Peccato per Andaloro ma attenzione perchè non gioca male…può fare molto meglio di così

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi 15-07-2025 20:15

Scritto da Harlan
Come si respira bene, senza il babbeume vario di trolls e haters
Durerà poco, lo so

Scritto da Francesco PD
se CInà puo’ ambire alla top 50/60 come massimo viste le limitazioni tecniche sul dritto, non posso assolutamente dire altrettanto per Basile , rovescio ad una mano fallosissimo e dritto sparato senza ritegno a volte. Forse l’unico che potrebbe fare top 30/40 tra i nostri giovani sarebbe Vasamì se migliorasse la reattività. Cero è che i tempi dei tennisti azzurri promettenti sono finiti con l’attuale generazione.
all’orizzonte c’è veramente poca roba.

Si è durato poco, l’Italia è un paese di allenatori e tuttologi e non resistono e sparano sentenze a muzzo

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lucio68 (Guest) 15-07-2025 20:12

@ Francesco PD (#4439715)

quando leggo questo tipi di commenti mi chiedo in base a cosa si critica il dritto di Cina’? Ho visto il ragazzo diverse volte compreso oggi è mi pare che il dritto viaggia eccome! L’ho visto tirare delle bordate di dritto che lasciavano l’avversario fermo mentre poi leggo alcuni commenti e dicono che tira piano con questo colpo!? Bohh

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 15-07-2025 19:46

Scritto da Il Ghiro

Scritto da Francesco PD
se CInà puo’ ambire alla top 50/60 come massimo viste le limitazioni tecniche sul dritto, non posso assolutamente dire altrettanto per Basile , rovescio ad una mano fallosissimo e dritto sparato senza ritegno a volte. Forse l’unico che potrebbe fare top 30/40 tra i nostri giovani sarebbe Vasamì se migliorasse la reattività. Cero è che i tempi dei tennisti azzurri promettenti sono finiti con l’attuale generazione.
all’orizzonte c’è veramente poca roba.

Le previsioni future dettagliate sui giovani sono davvero utili.
È una gran comodità sapere in anticipo come andranno a finire, tutto tempo risparmiato.
E poi si avverano, la storia recente insegna.
Quanti avevano pronosticato un br al n.6 del mondo a Musetti semifinalista a Garros, Wimbledon e Olimpiadi?
Ero distratto, ma avevi previsto anche Cobolli nella top 20 e quarti di finale a Wimbledon?
Arnaldi br 30 e Darderi 32 erano dati per scontati.
Nemmeno nomino le caterve di utenti che avevano previsto Bellucci e Passaro in top 100…
Magari puoi dire che non vedi i margini perché diventino il futuro n.1 del mondo, ma certo non puoi mettere quei limiti precisi e invalicabili che hai posto a dei 17-18 enni in fase di esplosione.
Nel frattempo…
Questa settimana,dopo 2 giorni soli trascorsi, Tyra Grant e Cina’ sono a 2 vittorie dal garantirsi le quali a New York.
Caniato è entrato nei top 650 e con una ulteriore vittoria andrebbe nei 600, molto vicino a Romano e Basile.
Andaloro gioca per arrivare a 350 circa.
Pellegrino ha fatto best ranking…
Chi vuol essere lieto, sia…

Stai davvero rispondendo seriamente al goat dei troll? Il Federal multinick….

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco T (Guest) 15-07-2025 19:39

Scritto da Francesco PD
se CInà puo’ ambire alla top 50/60 come massimo viste le limitazioni tecniche sul dritto, non posso assolutamente dire altrettanto per Basile , rovescio ad una mano fallosissimo e dritto sparato senza ritegno a volte. Forse l’unico che potrebbe fare top 30/40 tra i nostri giovani sarebbe Vasamì se migliorasse la reattività. Cero è che i tempi dei tennisti azzurri promettenti sono finiti con l’attuale generazione.
all’orizzonte c’è veramente poca roba.

Quando la demenza supera la vergogna travalicando l’idiozia…
Sinner li ha ridicolizzati?
Allora attacchiamo qualche junior…
Troll falliti, continuate così, ci fate godere!!!!

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone
Francesco T (Guest) 15-07-2025 19:35

Scritto da MAURO

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Givaldo Barbosa
Ha già detto Mauro che Alcaraz si stava allenando a Wimbledon in funzione di Cincinnati e Toronto?

Mi pare abbia detto che era per Umago

Umago serviva a preparare gli USO, non c’è più andato e a FM non ha più fatto un belino di niente

Ecco i 3 dell’ Ave Maria tutti insieme appassionatamente.
CARLONE vincerà 1 dei 2 1000 nord americani. E questa e’ una dura verità. Ne vale il mio prestigio di conoscitore della materia; a New York vincerà uno che non si chiama ne Sinner e nemmeno CARLONE.
Poi CARLONE vincerà un 1000 fra Shanghai o Parigi Bercy.
Poi preparazione a Torino X vincere AO

Grande. Si preannunciano nuovi trionfi per Sinner!
Se un gatto nero ti incontra, si gratta preoccupato le palle…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomasol 15-07-2025 19:29

@ MAURO (#4439831)

tu non perdi mai un’occasione per stare zitto ed evitare di fare la figura del pirla di prestigio

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Groucho (Guest) 15-07-2025 19:06

Scritto da Edoardo
Bravissima Tyra, altra vittoria in rimonta!!!

Faccio un commento crudo: io sono cotto dei prosciuttifici GranTerre!!!

71
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
ospite1 (Guest) 15-07-2025 19:04

@ robi (#4439643)

no …hanno giocato loro ….

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Groucho (Guest) 15-07-2025 19:01

Scritto da MAURO

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Givaldo Barbosa
Ha già detto Mauro che Alcaraz si stava allenando a Wimbledon in funzione di Cincinnati e Toronto?

Mi pare abbia detto che era per Umago

Umago serviva a preparare gli USO, non c’è più andato e a FM non ha più fatto un belino di niente

Ecco i 3 dell’ Ave Maria tutti insieme appassionatamente.
CARLONE vincerà 1 dei 2 1000 nord americani. E questa e’ una dura verità. Ne vale il mio prestigio di conoscitore della materia; a New York vincerà uno che non si chiama ne Sinner e nemmeno CARLONE.
Poi CARLONE vincerà un 1000 fra Shanghai o Parigi Bercy.
Poi preparazione a Torino X vincere AO

MAURO, prima di tutto non ti mettere contro i miei amichi… E poi diciamolo che a New York vincerà Cobolli!

69
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
tombizzle 15-07-2025 18:53

Scritto da walden
Conto i minuti perché esca il solito padovano che scrive che Cinà non ha i colpi per stare nei 100…

Io sono padovano, ma non dirò nulla di simile ❗ 😆 :mrgreen:

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 15-07-2025 18:43

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Givaldo Barbosa
Ha già detto Mauro che Alcaraz si stava allenando a Wimbledon in funzione di Cincinnati e Toronto?

Mi pare abbia detto che era per Umago

Umago serviva a preparare gli USO, non c’è più andato e a FM non ha più fatto un belino di niente

Ecco i 3 dell’ Ave Maria tutti insieme appassionatamente.
CARLONE vincerà 1 dei 2 1000 nord americani. E questa e’ una dura verità. Ne vale il mio prestigio di conoscitore della materia; a New York vincerà uno che non si chiama ne Sinner e nemmeno CARLONE.
Poi CARLONE vincerà un 1000 fra Shanghai o Parigi Bercy.
Poi preparazione a Torino X vincere AO

67
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuras, tomasol, Albo, Detuqueridapresencia
Il Ghiro (Guest) 15-07-2025 18:33

Scritto da Francesco PD
se CInà puo’ ambire alla top 50/60 come massimo viste le limitazioni tecniche sul dritto, non posso assolutamente dire altrettanto per Basile , rovescio ad una mano fallosissimo e dritto sparato senza ritegno a volte. Forse l’unico che potrebbe fare top 30/40 tra i nostri giovani sarebbe Vasamì se migliorasse la reattività. Cero è che i tempi dei tennisti azzurri promettenti sono finiti con l’attuale generazione.
all’orizzonte c’è veramente poca roba.

Le previsioni future dettagliate sui giovani sono davvero utili.
È una gran comodità sapere in anticipo come andranno a finire, tutto tempo risparmiato.

E poi si avverano, la storia recente insegna.
Quanti avevano pronosticato un br al n.6 del mondo a Musetti semifinalista a Garros, Wimbledon e Olimpiadi?
Ero distratto, ma avevi previsto anche Cobolli nella top 20 e quarti di finale a Wimbledon?
Arnaldi br 30 e Darderi 32 erano dati per scontati.
Nemmeno nomino le caterve di utenti che avevano previsto Bellucci e Passaro in top 100…

Magari puoi dire che non vedi i margini perché diventino il futuro n.1 del mondo, ma certo non puoi mettere quei limiti precisi e invalicabili che hai posto a dei 17-18 enni in fase di esplosione.

Nel frattempo…
Questa settimana,dopo 2 giorni soli trascorsi, Tyra Grant e Cina’ sono a 2 vittorie dal garantirsi le quali a New York.
Caniato è entrato nei top 650 e con una ulteriore vittoria andrebbe nei 600, molto vicino a Romano e Basile.
Andaloro gioca per arrivare a 350 circa.
Pellegrino ha fatto best ranking…
Chi vuol essere lieto, sia…

66
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tomasol, tombizzle, Lukaa, Detuqueridapresencia, Massi
Paul440 (Guest) 15-07-2025 18:21

Scritto da Tg555

Scritto da Leconte

Scritto da Tg555
Ho appena finito di vedere Basile (dal vivo). Una sola parola: penoso. Un giocatore che si batte da solo, che si parla addosso, che spacca racchette, che si deprime alle prime difficoltà e …senza colpi. Se se c’è qualcuno che ci spera, cambi cavallo

Si certo, è ovvio!
Un ragazzo di 18 anni che si trova appena attorno ai 500 del mondo, è sicuramente senza futuro!!!
Coas ce tocca sentì…

È ovvio ( e tu sei l’unico che non l’ha capito) che io intendevo futuro ai piani alti.

Quando leggo sti messaggi mi viene il prurito da allergia ai trolls. Demenza allo stato puro. Va a zappa la terra e pensa se ci riesci. Anzi no ho rispetto enorme per contadini/e. Non aggiungo altro sennò esagero.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Edoardo (Guest) 15-07-2025 18:21

Scritto da Mozz 22

Scritto da Francesco PD
se CInà puo’ ambire alla top 50/60 come massimo viste le limitazioni tecniche sul dritto, non posso assolutamente dire altrettanto per Basile , rovescio ad una mano fallosissimo e dritto sparato senza ritegno a volte. Forse l’unico che potrebbe fare top 30/40 tra i nostri giovani sarebbe Vasamì se migliorasse la reattività. Cero è che i tempi dei tennisti azzurri promettenti sono finiti con l’attuale generazione.
all’orizzonte c’è veramente poca roba.

Vabe dai, ci accontentiamo di avere il numero 1 incontrastato, 3 giocatori in top 20 tutti under 24, 6-7 in top 50 e il 2007 più forte al mondo. L’orizzonte io lo vedo splendente, non so tu…

Mamma mia, nel periodo migliore nella storia del tennis italiano (3 azzurri nella TOP 20 ATP) c’è chi è pessimista. Caro amico (quello più in alto rispetto al messaggio di cui sopra) meglio che tu vada a seguire il calcio, sport d’eccellenza per piangina, menagrami, portasfiga, jettattori e sfigati!!!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo (Guest) 15-07-2025 18:13

Bravissima Tyra, altra vittoria in rimonta!!!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
di Pablito ce n’è uno…… (Guest) 15-07-2025 18:13

brava tyra, ha vinto in rimonta contro la più esperta avversaria, l’ho vista anche un pò più mobile oggi, il servizio è poco più che una rimessa ma tira anche delle belle castagne

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 15-07-2025 18:10

Redazione in questa pagina potreste ripristinare nella presentazione del match il ranking sia del nostro sia dell’avversario? Lo avevate inserito da qualche mese ed era davvero utile, da un pò è stato tolto e mi sfugge il motivo. Grazie per l’attenzione.

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle
Il Ghiro (Guest) 15-07-2025 18:09

Scritto da Alain

Scritto da Tg555

Scritto da Leconte

Scritto da Tg555
Ho appena finito di vedere Basile (dal vivo). Una sola parola: penoso. Un giocatore che si batte da solo, che si parla addosso, che spacca racchette, che si deprime alle prime difficoltà e …senza colpi. Se se c’è qualcuno che ci spera, cambi cavallo

Si certo, è ovvio!
Un ragazzo di 18 anni che si trova appena attorno ai 500 del mondo, è sicuramente senza futuro!!!
Coas ce tocca sentì…

È ovvio ( e tu sei l’unico che non l’ha capito) che io intendevo futuro ai piani alti.

dipende cosa intendi per piani alti.
per me top100 E’ PIANI ALTI
e comunque il paraguayano è stato 1 ITF junior (per quello che può valere, ma non è uno scappato di casa), attuale 257 (br 187)

Ha qualità evidenti, sabato Sinner gli ha fatto fare da sparring il giorno prima della finale di Wimbledon, e non credo avesse voglia di perdere tempo.

Poi si può discutere la competenza tennistica di Sinner e del suo staff, ma io non mi avventurerei…

È ancora a cavallo tra circuito ATP e circuito junior, i mi soffermerei sui colpi, più che sul carattere in formazione.

Dal vivo che impressione tennistica ti ha fatto?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 15-07-2025 18:09

Scritto da Francesco PD
se CInà puo’ ambire alla top 50/60 come massimo viste le limitazioni tecniche sul dritto, non posso assolutamente dire altrettanto per Basile , rovescio ad una mano fallosissimo e dritto sparato senza ritegno a volte. Forse l’unico che potrebbe fare top 30/40 tra i nostri giovani sarebbe Vasamì se migliorasse la reattività. Cero è che i tempi dei tennisti azzurri promettenti sono finiti con l’attuale generazione.
all’orizzonte c’è veramente poca roba.

Vabe dai, ci accontentiamo di avere il numero 1 incontrastato, 3 giocatori in top 20 tutti under 24, 6-7 in top 50 e il 2007 più forte al mondo. L’orizzonte io lo vedo splendente, non so tu…

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giallo Naso (Guest) 15-07-2025 18:01

vicinissimo cinà alle quali, speriamo bene.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PAOLO (Guest) 15-07-2025 17:58

@ Ferraglia (#4439748)

Roma atv non è più un challenger,ma un WTA 125

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 15-07-2025 17:28

Scritto da Tg555

Scritto da Leconte

Scritto da Tg555
Ho appena finito di vedere Basile (dal vivo). Una sola parola: penoso. Un giocatore che si batte da solo, che si parla addosso, che spacca racchette, che si deprime alle prime difficoltà e …senza colpi. Se se c’è qualcuno che ci spera, cambi cavallo

Si certo, è ovvio!
Un ragazzo di 18 anni che si trova appena attorno ai 500 del mondo, è sicuramente senza futuro!!!
Coas ce tocca sentì…

È ovvio ( e tu sei l’unico che non l’ha capito) che io intendevo futuro ai piani alti.

dipende cosa intendi per piani alti.
per me top100 E’ PIANI ALTI

e comunque il paraguayano è stato 1 ITF junior (per quello che può valere, ma non è uno scappato di casa), attuale 257 (br 187)

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Tg555 (Guest) 15-07-2025 16:55

Scritto da Leconte

Scritto da Tg555
Ho appena finito di vedere Basile (dal vivo). Una sola parola: penoso. Un giocatore che si batte da solo, che si parla addosso, che spacca racchette, che si deprime alle prime difficoltà e …senza colpi. Se se c’è qualcuno che ci spera, cambi cavallo

Si certo, è ovvio!
Un ragazzo di 18 anni che si trova appena attorno ai 500 del mondo, è sicuramente senza futuro!!!
Coas ce tocca sentì…

È ovvio ( e tu sei l’unico che non l’ha capito) che io intendevo futuro ai piani alti.

55
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuras, Albo, Detuqueridapresencia
Bagel 15-07-2025 16:53

Per le quali USO c’é questo torneo e quelli della prossima settimana, Tampere per Cinà, mentre Travaglia nonné iscritto da nessuna parte.
In questi giorni dovrebbe uscire la lista del MD.
Il cut esatto non si puó sapere ma 230 é una stima da 50% dentro 50% fuori e 220 é quasi una certezza.
Con questa vittoria Cinà é 235.
Per i giochi degli scarti se nessuno facesse più punti da qui al giorno delle liste quali, Cinà sarebbe 227 (e Travaglia 219).
Quindi secondo me serve un’altra vittoria qui o due turni a Tampere

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle
Leconte (Guest) 15-07-2025 16:50

Scritto da Tg555
Ho appena finito di vedere Basile (dal vivo). Una sola parola: penoso. Un giocatore che si batte da solo, che si parla addosso, che spacca racchette, che si deprime alle prime difficoltà e …senza colpi. Se se c’è qualcuno che ci spera, cambi cavallo

Si certo, è ovvio!
Un ragazzo di 18 anni che si trova appena attorno ai 500 del mondo, è sicuramente senza futuro!!!
Coas ce tocca sentì…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SGT76 15-07-2025 16:40

Scritto da Tg555
Ho appena finito di vedere Basile (dal vivo). Una sola parola: penoso. Un giocatore che si batte da solo, che si parla addosso, che spacca racchette, che si deprime alle prime difficoltà e …senza colpi. Se se c’è qualcuno che ci spera, cambi cavallo

Non condivido termine PENOSO francamente inaccettabile x chi commenta tennis e si presume ne mastichi.

X il resto ci si può e ci si deve lavorare su carattere e comportamento da 3a categoria.

Ma senza colpi non direi perché ha un gran bel braccio (ovvio che nn basta quello).

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 15-07-2025 16:38

Scritto da Tg555
Ho appena finito di vedere Basile (dal vivo). Una sola parola: penoso. Un giocatore che si batte da solo, che si parla addosso, che spacca racchette, che si deprime alle prime difficoltà e …senza colpi. Se se c’è qualcuno che ci spera, cambi cavallo

Mi pare esagerato ed ingeneroso. Deve maturare di testa (perché un genio matto non va da nessuna parte) e crescere. Ma che sia scarso…. dissento profondamente. Ha del geni oinvece, ma deve incanalarlo positivamente ed educarlo e sgrezzarlo.

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, SGT76
Ferraglia 15-07-2025 16:38

Scusate, ma il challenger femminile di Roma non lo fanno vedere su Supertennis?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tg555 (Guest) 15-07-2025 16:33

Ho appena finito di vedere Basile (dal vivo). Una sola parola: penoso. Un giocatore che si batte da solo, che si parla addosso, che spacca racchette, che si deprime alle prime difficoltà e …senza colpi. Se se c’è qualcuno che ci spera, cambi cavallo

49
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Etor, SGT76, Razzotto, Giuras, Albo, maverikkk
Detuqueridapresencia 15-07-2025 16:29

Peccato per Basile ma gente come Vallejo (top 200) non è ancora alla portata di Pierluigi (al contrario di Federico che oramai con quelli da 150 in giù praticamente vince sempre)

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano65 (Guest) 15-07-2025 16:29

Scritto da Luciano65

Scritto da Demorpurgo
@ Luciano65 (#4439629)
… ha appena fatto un gran Wimbledon

Ciao Dermopurgo, sì è vero che ha fatto un buon Wimbledon. Probabilmente non mi sono espresso chiaramente, ma mi riferivo a come stava giocando oggi, nel primo set era palesemente rinunciatario, con spostamenti imbarazzanti, nel secondo un po’ meglio grazie al servizio. Ma, ritengo, che sia venuto con poca voglia di far bene, in attesa dei tornei in cemento.

ops… DeMorpurgo

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-07-2025 16:27

Scritto da Leftwing13

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Leftwing13

Scritto da Calvin
Tornei importanti per i nostri due giovanissimi (Cinà e Grant) questa settimana.
Io credo che entrambi possano avere ambizioni di partecipare quantomeno ai prossimi AO, ma che questa settimana potrebbero dare speranze al sogno di giocare già i prossimi US Open (sono rispettivamente 239 e 270 in classifica e 188 e 200 nella race, il taglio delle quali è attorno alla 200-210)

Il cut off nelle quali sarà intorno al 230-235, a Ciná potrebbe bastare una vittoria oggi.
Quindi, forza Palli!

Sì però gli altri non è che stanno fermi, eh, per cui sarebbe meglio ne vincesse due o tre di turni
Comunque l’obiettivo è next gen finals. Quello è possibile ma tosto. Sakamoto lo supera facile ma Landaluce nella notte o Pacheco Mendez non sarà facile per cui bisogna che ne vinca un po’ di gare
Eh sì, che sarebbe meglio passasse più turni!
però, se è vero che gli altri non stanno fermi, è anche vero che alcuni si muovono come i gamberi: questa settimana, pur senza fare punti, mentre Ciná non ha punti da difendere.
Vabbè, intanto si porta a casa un bel 6-2 6-1 e nella live sale a 233.

Cero! Purtroppo Kjaer ha vinto a Los Cabos e lo ha superato nella race tallonandolo nel ranking. Diciamo che in ottica next gen non è una buona notizia visto che il norvegese (e Landaluce che però ha perso) fanno un 250 e Federico un 125.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
di Pablito ce n’è uno…… (Guest) 15-07-2025 16:06

ma la grant si vede da qualche parte?
non c’è un sito tipo atptour per le donne?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco Forte (Guest) 15-07-2025 15:54

Basile veramente poca cosa

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco PD (Guest) 15-07-2025 15:45

se CInà puo’ ambire alla top 50/60 come massimo viste le limitazioni tecniche sul dritto, non posso assolutamente dire altrettanto per Basile , rovescio ad una mano fallosissimo e dritto sparato senza ritegno a volte. Forse l’unico che potrebbe fare top 30/40 tra i nostri giovani sarebbe Vasamì se migliorasse la reattività. Cero è che i tempi dei tennisti azzurri promettenti sono finiti con l’attuale generazione.
all’orizzonte c’è veramente poca roba.

43
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuras, Albo
Luciano65 (Guest) 15-07-2025 15:33

Scritto da Demorpurgo
@ Luciano65 (#4439629)
… ha appena fatto un gran Wimbledon

Ciao Dermopurgo, sì è vero che ha fatto un buon Wimbledon. Probabilmente non mi sono espresso chiaramente, ma mi riferivo a come stava giocando oggi, nel primo set era palesemente rinunciatario, con spostamenti imbarazzanti, nel secondo un po’ meglio grazie al servizio. Ma, ritengo, che sia venuto con poca voglia di far bene, in attesa dei tornei in cemento.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il GUEst 15-07-2025 14:57

Bravo Cinà, per le quali US Open secondo me non basterebbe nemmeno un’altra vittoria (sarebbe 230 live ma ci sono altri giocatori che possono superarlo) , mentre ne avrebbe la certezza facendo semifinale (andrebbe intorno al 205), ma se non sbaglio per le quali ha ancora a disposizione il torneo di Tampere della prossima settimana. In ogni caso la prossima partita sarà tostissima probabilmente contro Tirante, che viene dalla finale a Trieste e su terra è un osso molto duro

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 15-07-2025 14:52

Scritto da robi
Hai capito Ciccio che ha fatto????

ma sulla terra ci sta tutta la vittoria di ciccio. a mio avviso era abbastanza prevedibile.
andando a cina’ vittoria importante è molto netta.potenzialmente siamo fra 230 e 235, se non entra nelle quali UO sarà per poche posizioni.
purtroppo il prox turno sarà difficilissimo ma proviamoci

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 15-07-2025 14:44

Come si respira bene, senza il babbeume vario di trolls e haters
Durerà poco, lo so

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-07-2025 14:37

Conto i minuti perché esca il solito padovano che scrive che Cinà non ha i colpi per stare nei 100…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-07-2025 14:33

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Givaldo Barbosa
Ha già detto Mauro che Alcaraz si stava allenando a Wimbledon in funzione di Cincinnati e Toronto?

Mi pare abbia detto che era per Umago

Umago serviva a preparare gli USO, non c’è più andato e a FM non ha più fatto un belino di niente

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing13 15-07-2025 14:33

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Leftwing13

Scritto da Calvin
Tornei importanti per i nostri due giovanissimi (Cinà e Grant) questa settimana.
Io credo che entrambi possano avere ambizioni di partecipare quantomeno ai prossimi AO, ma che questa settimana potrebbero dare speranze al sogno di giocare già i prossimi US Open (sono rispettivamente 239 e 270 in classifica e 188 e 200 nella race, il taglio delle quali è attorno alla 200-210)

Il cut off nelle quali sarà intorno al 230-235, a Ciná potrebbe bastare una vittoria oggi.
Quindi, forza Palli!

Sì però gli altri non è che stanno fermi, eh, per cui sarebbe meglio ne vincesse due o tre di turni
Comunque l’obiettivo è next gen finals. Quello è possibile ma tosto. Sakamoto lo supera facile ma Landaluce nella notte o Pacheco Mendez non sarà facile per cui bisogna che ne vinca un po’ di gare

Eh sì, che sarebbe meglio passasse più turni! 🙂
però, se è vero che gli altri non stanno fermi, è anche vero che alcuni si muovono come i gamberi: questa settimana, pur senza fare punti, mentre Ciná non ha punti da difendere.
Vabbè, intanto si porta a casa un bel 6-2 6-1 e nella live sale a 233.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-07-2025 14:31

La facilità con cui Federico asfalta i top 200 è quasi imbarazzante. E siamo su TB che non è la sua superficie (ma su cui ha giustamente investito per migliorare)

Non sarei stupito di vederlo in MD diretto in AO26, altro che quali USO25!

Quota 150, almeno come race, è vicinissima!

Peraltro se riuscisse a fare le nextgen darebbe filo da torcere ai più quotati perché su duro secondo me vale già la top 100 virtuale

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 15-07-2025 14:26

Scritto da tombizzle

Scritto da Calvin
Tornei importanti per i nostri due giovanissimi (Cinà e Grant) questa settimana.
Io credo che entrambi possano avere ambizioni di partecipare quantomeno ai prossimi AO, ma che questa settimana potrebbero dare speranze al sogno di giocare già i prossimi US Open (sono rispettivamente 239 e 270 in classifica e 188 e 200 nella race, il taglio delle quali è attorno alla 200-210)

Perdona, il taglio non sta dalle parti del 230 – PR + Infortunati? Un taglio sotto il 220 è possibile solo se nessuna delle WC è compresa tra il numero 100 e 220 (non è di certo il caso per lo US Open) e/o se il numero dei PR supera di gran lunga quello degli infortunati.
Quando esce la lista degli iscritti, però? Non è questa settimana, tipo domani?

Volevo essere pessimista, per sicurezza…comunque anche gli altri potrebbero fare punti.

Cinà ha Tirante al secondo turno, incrocio veramente difficile e che ci dirà moltissimo dell’attuale condizione

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-07-2025 14:10

Il Conte di Pellecristo sotterra l’abate Faria

Il Passaro solitario si beve la birra alsaziana

Cinà per il momento superiore di una spanna a padre Mariano

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
Demorpurgo (Guest) 15-07-2025 14:09

@ Luciano65 (#4439629)

… ha appena fatto un gran Wimbledon

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 15-07-2025 14:08

Scritto da robi
Beh passato.e pelle passano anche il primo turno oltre alle quali…effetto Sinner?

Passaro ovviamente

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 15-07-2025 14:08

Beh passato.e pelle passano anche il primo turno oltre alle quali…effetto Sinner?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 15-07-2025 14:08

Bella lì Pelle, nuovo best ranking! Purtroppo l’ottavo con Griekspoor sarà complicato. Bravo anche Passaro che si sbarazza di Rinderknech e ha un buon tabellone per arrivare ai quarti

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabadaua’ (Guest) 15-07-2025 14:05

Grande Pelle!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 15-07-2025 14:04

Grandissimo Pelle, che goduria! Rimonta di personalità e gran successo: best ranking in crescita, crediamoci Andre!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 15-07-2025 13:58

Passarotto zitto zitto, potrebbe sfruttare questa settimana per mettere prezioso fieno in cascina in un periodo non brillante. La terra in altura aiuta il suo turbodrittone

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 15-07-2025 13:55

Grande vittoria di Passaro, il francese è al top della carriera.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
JOA20 (Guest) 15-07-2025 13:48

Scritto da tombizzle
Quando esce la lista degli iscritti, però? Non è questa settimana, tipo domani?

Per il MD questa settimana, per le quali a fine mese

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano65 (Guest) 15-07-2025 13:46

Ottimo risultato per Passaro che ha il prossimo turno decisamente abbordabile. Bella prestazione. Il Rinderknech visto oggi, spesso in difficoltà negli spostamenti, sembra un atleta avviato verso il ritiro (lo dico senza sapere le sue condizioni di salute e il suo stato di forma ben sapendo che è più da cemento che da terra…)

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 15-07-2025 13:39

Hai capito Ciccio che ha fatto????

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 15-07-2025 13:35

Benissimo passaro

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo.M (Guest) 15-07-2025 13:34

Molto bene Passaro speriamo che gli infortuni lo lascino in pace per un pezzo

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Brufen (Guest) 15-07-2025 13:20

Scritto da tombizzle

Scritto da Calvin
Tornei importanti per i nostri due giovanissimi (Cinà e Grant) questa settimana.
Io credo che entrambi possano avere ambizioni di partecipare quantomeno ai prossimi AO, ma che questa settimana potrebbero dare speranze al sogno di giocare già i prossimi US Open (sono rispettivamente 239 e 270 in classifica e 188 e 200 nella race, il taglio delle quali è attorno alla 200-210)

Perdona, il taglio non sta dalle parti del 230 – PR + Infortunati? Un taglio sotto il 220 è possibile solo se nessuna delle WC è compresa tra il numero 100 e 220 (non è di certo il caso per lo US Open) e/o se il numero dei PR supera di gran lunga quello degli infortunati.
Quando esce la lista degli iscritti, però? Non è questa settimana, tipo domani?

Le quali escono una settimana dopo… a Cinà serve semifinale per stare tranquillissimo, quarti dovrebbero bastare (impresa comunque ardua).

Oggi però ha un avversario giocabile, sarà interessante vedere come performerà con un po’ di pressione “da grandi” addosso…

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, tombizzle
akgul num.1 15-07-2025 13:16

3 italiani in campo in questo momento…
Sky non ne mostra neanche uno, solita scusa che non ci sono le telecamere.
Tutti e 3 i match visibili online, quello della Fossa ha pure la regia completa con anche le telecamere laterali

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-07-2025 13:11

Scritto da Leftwing13

Scritto da Calvin
Tornei importanti per i nostri due giovanissimi (Cinà e Grant) questa settimana.
Io credo che entrambi possano avere ambizioni di partecipare quantomeno ai prossimi AO, ma che questa settimana potrebbero dare speranze al sogno di giocare già i prossimi US Open (sono rispettivamente 239 e 270 in classifica e 188 e 200 nella race, il taglio delle quali è attorno alla 200-210)

Il cut off nelle quali sarà intorno al 230-235, a Ciná potrebbe bastare una vittoria oggi.
Quindi, forza Palli!

Sì però gli altri non è che stanno fermi, eh, per cui sarebbe meglio ne vincesse due o tre di turni 😎

Comunque l’obiettivo è next gen finals. Quello è possibile ma tosto. Sakamoto lo supera facile ma Landaluce nella notte o Pacheco Mendez non sarà facile per cui bisogna che ne vinca un po’ di gare

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tombizzle 15-07-2025 13:07

Scritto da Calvin
Tornei importanti per i nostri due giovanissimi (Cinà e Grant) questa settimana.
Io credo che entrambi possano avere ambizioni di partecipare quantomeno ai prossimi AO, ma che questa settimana potrebbero dare speranze al sogno di giocare già i prossimi US Open (sono rispettivamente 239 e 270 in classifica e 188 e 200 nella race, il taglio delle quali è attorno alla 200-210)

Perdona, il taglio non sta dalle parti del 230 – PR + Infortunati? Un taglio sotto il 220 è possibile solo se nessuna delle WC è compresa tra il numero 100 e 220 (non è di certo il caso per lo US Open) e/o se il numero dei PR supera di gran lunga quello degli infortunati.

Quando esce la lista degli iscritti, però? Non è questa settimana, tipo domani?

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras, Vasco90
Leftwing13 15-07-2025 13:06

Scritto da Calvin
Tornei importanti per i nostri due giovanissimi (Cinà e Grant) questa settimana.
Io credo che entrambi possano avere ambizioni di partecipare quantomeno ai prossimi AO, ma che questa settimana potrebbero dare speranze al sogno di giocare già i prossimi US Open (sono rispettivamente 239 e 270 in classifica e 188 e 200 nella race, il taglio delle quali è attorno alla 200-210)

Il cut off nelle quali sarà intorno al 230-235, a Ciná potrebbe bastare una vittoria oggi.
Quindi, forza Palli!

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Luciano65 (Guest) 15-07-2025 12:47

finora un Passaro decisamente brillante

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Ging89 (Guest) 15-07-2025 12:37

Dato che la gente vuole fare il giochetto Sinner Dimitrov per dire che la vittoria non è meritata ora elencherò tutti i trofei che mancano a Sinner

US Open 2023: lui è costretto a giocare in un caldo assolutamente menomante contro Zverev

Furto Montecarlo 2024 contro Tsitsipas

Infortunio contro Kachanov a Madrid 2024

Squalifica ingiusta dove Sinner si stava preparando a vincere TUTTO nel 2025 facendogli saltare nei 3 mesi tornei come Doha Indian Wells e Miami

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 15-07-2025 12:26

Scritto da Harlan

Scritto da Givaldo Barbosa
Ha già detto Mauro che Alcaraz si stava allenando a Wimbledon in funzione di Cincinnati e Toronto?

Per adesso gira in tondo nella stanza ad autofustigarsi gridando “Perchèèè”,
Ogni tanto si ferma per tirare le freccette sul bersaglio con la faccia di Jannik

Vero, ma attenti perché in questi momenti si scaglierà contro un qualsiasi tennista italico che a livello challenger o itf perderà nettamente. Scrivendo la solita frase. Che legnata…..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-07-2025 12:04

Scritto da Givaldo Barbosa
Ha già detto Mauro che Alcaraz si stava allenando a Wimbledon in funzione di Cincinnati e Toronto?

Mi pare abbia detto che era per Umago 😆

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 15-07-2025 12:03

Scritto da Givaldo Barbosa
Ha già detto Mauro che Alcaraz si stava allenando a Wimbledon in funzione di Cincinnati e Toronto?

Per adesso gira in tondo nella stanza ad autofustigarsi gridando “Perchèèè”,
Ogni tanto si ferma per tirare le freccette sul bersaglio con la faccia di Jannik

10
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, ACL, Giuras, Vasco90
Givaldo Barbosa (Guest) 15-07-2025 11:42

Ha già detto Mauro che Alcaraz si stava allenando a Wimbledon in funzione di Cincinnati e Toronto?

9
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, ACL, Gian 61, Vasco90, j, Etor
-1: Purple Rain
Calvin (Guest) 15-07-2025 11:19

Tornei importanti per i nostri due giovanissimi (Cinà e Grant) questa settimana.

Io credo che entrambi possano avere ambizioni di partecipare quantomeno ai prossimi AO, ma che questa settimana potrebbero dare speranze al sogno di giocare già i prossimi US Open (sono rispettivamente 239 e 270 in classifica e 188 e 200 nella race, il taglio delle quali è attorno alla 200-210)

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: Giuras
ProVax (Guest) 15-07-2025 10:58

Scritto da Harlan
Perché i tornei onomatopeicamente simili sono stati collocati nella stessa settimana?
Almeno io faccio una grande confusione tra i due

E pensa che Buncshoten é la traduzione di pozoblanco…

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Etor
pablito 15-07-2025 10:21

Speriamo Passaro
degusti il Kinder
e Pelle superi l’Abate… 😉

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
pablito 15-07-2025 10:17

Redazione.

Roma WTA:

Brancaccio-Trevisan ripetuta… 😉

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
mattia saracino 15-07-2025 09:58

Forza italiani.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Harlan (Guest) 15-07-2025 09:54

Perché i tornei onomatopeicamente simili sono stati collocati nella stessa settimana?
Almeno io faccio una grande confusione tra i due 😆 😆

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle, Vasco90
Givaldo Barbosa (Guest) 15-07-2025 09:34

Portato lassù Sinner, abbiamo esaurito il nostro compito di tifosi.
Ora, stacchiamoci da Jannik e dedichiamoci anima e corpo a Cinà (con qualche attenzione ancora per Musetti, che ancora non ha detto tutto).

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco90
ProVax (Guest) 15-07-2025 08:52

Un martedì bello pieno, turno difficile per Passaro, però sulla terra battuta potrebbe essere fattibile.
Pelle passa per me.
Ci potrebbe essere ultima corriera per Cinà? Speriamo.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90