Carlos Alcaraz dà forfait per il torneo ATP 500 di Barcellona. Fabian Marozsan prende il suo posto tra le teste di serie (con il tabellone aggiornato)
108 commenti
Quando tutto sembrava indicare, secondo le indiscrezioni del quotidiano Marca, che Carlos Alcaraz avrebbe partecipato al Conde de Godó di Barcellona, alla fine il murciano ha deciso, insieme al suo team, di non disputare il torneo per non aver superato il fastidio all’avambraccio destro nell’ultima sessione di allenamento di questa domenica mattina.
È un duro colpo. Doppio, se ricordiamo che ha dovuto ritirarsi all’ultimo minuto anche dal torneo di Monte Carlo. Due tornei consecutivi, qualcosa che non gli era ancora successo nella sua breve carriera nel circuito. Inoltre, sono due eventi in cui partiva come principale favorito e dove avrebbe acquisito ritmo in vista del Roland Garros.
Il murciano, che si è allenato giovedì e venerdì alla Ferrero Tennis Academy, ha viaggiato questo fine settimana a Murcia per trascorrere qualche giorno con la sua famiglia. Lì si è trasferita tutta la sua squadra e si è allenato ieri e oggi al Club de Campo, accanto a casa sua. Nell’ultima sessione di questa domenica, Carlos non ha avuto buone sensazioni al suo avambraccio destro e nonostante abbia provato fino all’ultimo minuto, ha deciso che la cosa migliore era non forzare e ritirarsi dal Conde de Godó 2024, dove difendeva il titolo.
L’organizzazione del torneo ha comunicato che questo lunedì, Alcaraz parteciperà al torneo per salutare tutti e fare atto di presenza dopo il suo ritiro dell’ultimo minuto. Carlitos non potrà difendere i 500 punti del titolo dell’anno scorso e perde il suo secondo torneo consecutivo in un tour così serrato che qualsiasi contrattempo ti fa perdere diversi tornei, come è stato il caso di Alcaraz.
Il giocatore guarda già a quello che potrebbe essere il suo prossimo torneo: Madrid. Con il suo debutto programmato per venerdì o sabato, ha quasi 14 giorni davanti a sé per riprendersi dal fastidio all’avambraccio. Se dovesse perdere anche il torneo di Madrid, gli sarebbe difficile rimanere nella Top 3-Top 4 del ranking e arrivare con un buon ritmo all’appuntamento segnato in rosso sul calendario, il Roland Garros.
Md
(17) Marozsan, Fabian
vs Bye
Van Assche, Luca
vs Zhang, Zhizhen 
Diaz Acosta, Facundo
vs (WC) Rincon, Daniel 
Bye vs (15) Coric, Borna 
(10) Musetti, Lorenzo
vs Bye
Qualifier vs Carballes Baena, Roberto 
Kotov, Pavel
vs Ofner, Sebastian 
Bye vs (5) Tsitsipas, Stefanos 
(4) de Minaur, Alex
vs Bye
Cobolli, Flavio
vs (PR) Nadal, Rafael 
Altmaier, Daniel
vs Popyrin, Alexei 
Bye vs (16) Fils, Arthur 
(11) Davidovich Fokina, Alejandro
vs Bye
Machac, Tomas
vs Qualifier
Qualifier vs Lajovic, Dusan 
Bye vs (6) Humbert, Ugo 
(8) Baez, Sebastian
vs Bye
Arnaldi, Matteo
vs Cazaux, Arthur 
Qualifier vs Qualifier
Bye vs (9) Jarry, Nicolas 
(14) Thompson, Jordan
vs Bye
Munar, Jaume
vs Nishioka, Yoshihito 
Muller, Alexandre
vs (WC) Ramos-Vinolas, Albert 
Bye vs (3) Ruud, Casper 
(7) Khachanov, Karen
vs Bye
Safiullin, Roman
vs (WC) Bautista Agut, Roberto 
Qualifier vs Cachin, Pedro 
Bye vs (12) Norrie, Cameron 
(13) Etcheverry, Tomas Martin
vs Bye
Qualifier vs (WC) Landaluce, Martin 
Evans, Daniel
vs Nakashima, Brandon 
Bye vs (2) Rublev, Andrey 
Marco Rossi
TAG: ATP 500 Barcellona, ATP 500 Barcellona 2024, Carlos Alcaraz

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
MUSETTI
RUBLEV
POPYRIN
RUUD
MAROZSAN
HUMBERT
ARNALDI
KHACHANOV
CORIC
TSITSIPAS
NADAL
DAVIDOVICH
JARRY
MUNAR
NORRIE
ETCHEVERRY
Ho spostato jarry in avanti, lasciando dietro baez,e aggiungendo Tsitsipas al posto di kotov.
Lo scrivo perché magari prenderete il prono vecchio,quello buono è al n 106
Rublev
De Minaur
Tsitsipas
Ruud
Maroszan
Humbert
Baez
Khachanov
Coric
Musetti
Fils
Machac
Jarry
Munar
Norrie
Etcheverry
TSITSIPAS
NORRIE
DE MINAUR
RUUD
MAROSZAN
HUMBERT
JARRY
RUBLEV
DIAZ
MUSETTI
POPYRIN
DAVIDOVICH
BAEZ
MUNAR
KHACHANOV
RUBLEV
Carlito ha deciso dj giocarsi le sue carte a Madrid. Poi vedrete che a Roma farà poco o niente o salterà del tutto.
RUUD
TSITSIPAS
DE MINAUR
RUBLEV
CORIC
DAVIDOVICH
JARRY
KHACHANOV
MAROZSAN
MUSETTI
FILS
HUMBERT
BAEZ
MUNAR
NORRIE
ETCHEVERRY
TSISIPas
RUUD
HUMBERT
ETCHEVERRY
MARZOSAN
FILS
JARRY
KHACHANOV
CORIC
MUSETTI
NADA
DAVIDOVCH
ARNALDI
MUNAR
CACHIN
RUBLEV