Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 250 Firenze e Gijon: I risultati con il dettaglio del Day 3. Karatsev eliminato

12/10/2022 20:15 180 commenti
Aslan Karatsev nella foto
Aslan Karatsev nella foto

ITA ATP 250 Florence (Italia) – 2° Turno, cemento (al coperto)



Campo Centrale – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Alexander Erler AUT / Lucas Miedler AUT vs [2] Nikola Mektic CRO / Mate Pavic CRO
ATP Florence
Alexander Erler / Lucas Miedler
4
2
Nikola Mektic / Mate Pavic [2]
6
6
Vincitore: Mektic / Pavic

2. [5] Aslan Karatsev vs [Q] Mikael Ymer SWE (non prima ore: 13:00)

ATP Florence
Aslan Karatsev [5]
1
7
1
Mikael Ymer
6
6
6
Vincitore: Ymer

3. J.J. Wolf USA vs [4] Maxime Cressy USA

ATP Florence
J.J. Wolf
6
6
Maxime Cressy [4]
3
4
Vincitore: Wolf

4. Roberto Carballes Baena ESP vs [2] Matteo Berrettini ITA

ATP Florence
Roberto Carballes Baena
5
7
7
Matteo Berrettini [2]
7
6
5
Vincitore: Carballes Baena

5. [WC] Flavio Cobolli ITA / Giulio Zeppieri ITA vs [3] Ivan Dodig CRO / Austin Krajicek USA (non prima ore: 19:30)

ATP Florence
Flavio Cobolli / Giulio Zeppieri
5
3
Ivan Dodig / Austin Krajicek [3]
7
6
Vincitore: Dodig / Krajicek

6. [7] Alexander Bublik KAZ vs Corentin Moutet FRA (non prima ore: 21:00)

ATP Florence
Alexander Bublik [7]
7
6
Corentin Moutet
5
4
Vincitore: Bublik







Campo 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Mackenzie McDonald USA vs [6] Jenson Brooksby USA 1T

ATP Florence
Mackenzie McDonald
6
4
6
Jenson Brooksby [6]
4
6
1
Vincitore: McDonald

2. [4] Matthew Ebden AUS / John Peers AUS vs Sadio Doumbia FRA / Fabien Reboul FRA

ATP Florence
Matthew Ebden / John Peers [4]
3
6
8
Sadio Doumbia / Fabien Reboul
6
2
10
Vincitore: Doumbia / Reboul















ESP ATP 250 Gijon (Spagna) – 1°-2° Turno, cemento (al coperto)



Pista Central – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Pedro Cachin ARG vs [Q] Alexey Vatutin
ATP Gijon
Pedro Cachin
7
6
Alexey Vatutin
6
0
Vincitore: Cachin

2. [Q] Nicolas Alvarez Varona ESP vs [5] Tommy Paul USA

ATP Gijon
Nicolas Alvarez Varona
3
6
Tommy Paul [5]
6
7
Vincitore: Paul

3. Sebastian Korda USA vs Jaume Munar ESP (non prima ore: 16:00)

ATP Gijon
Sebastian Korda
6
6
Jaume Munar
4
1
Vincitore: Korda

4. Thiago Monteiro BRA vs [2] Pablo Carreno Busta ESP

ATP Gijon
Thiago Monteiro
4
6
Pablo Carreno Busta [2]
6
7
Vincitore: Carreno Busta

5. [PR] Dominic Thiem AUT vs Marcos Giron USA

ATP Gijon
Dominic Thiem
3
6
6
Marcos Giron
6
4
0
Vincitore: Thiem







Pista 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Alt] Sander Arends NED / David Pel NED vs Diego Hidalgo ECU / Cristian Rodriguez COL

ATP Gijon
Sander Arends / David Pel
6
6
Diego Hidalgo / Cristian Rodriguez
1
2
Vincitore: Arends / Pel

2. Constant Lestienne FRA vs Arthur Rinderknech FRA

ATP Gijon
Constant Lestienne
4
2
Arthur Rinderknech
6
6
Vincitore: Rinderknech

3. [3] Rafael Matos BRA / David Vega Hernandez ESP vs [WC] Alejandro Davidovich Fokina ESP / Martín Landaluce ESP

ATP Gijon
Rafael Matos / David Vega Hernandez [3]
6
6
Alejandro Davidovich Fokina / Martín Landaluce
3
3
Vincitore: Matos / Vega Hernandez

4. [1] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG vs Sander Gille BEL / Fabrice Martin FRA

ATP Gijon
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [1]
6
4
Sander Gille / Fabrice Martin
7
6
Vincitore: Gille / Martin

5. Nikola Cacic SRB / Hugo Nys MON vs Raven Klaasen RSA / Marcelo Melo BRA

ATP Gijon
Nikola Cacic / Hugo Nys
6
6
16
Raven Klaasen / Marcelo Melo
2
7
14
Vincitore: Cacic / Nys

180 commenti. Lasciane uno!

mibe 16-10-2022 13:50

@ Zio (#3358351)

Cosa intendi esattamente per “sinnerite”? Lo puoi spiegare?

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 13-10-2022 17:28

@ Lupin (#3358500)

Ma certo che siamo democratici. Sei qui a discutere e a dire quello che vuoi. Il massimo che ti può succedere è un pollice rosso (io non metto manco quelli perché non mi piacciono, a meno che il commento non sia veramente osceno e sfoci in schifezze come il razzismo). Non ti sembra democrazia questa?

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 13-10-2022 17:15

@ Ozzastru (#3358598)

Lo adoro. Tutte le volte sembra si sia vestito con la roba presa dal cesto della biancheria, quella che gli dai un’annusata e pensi: “ma sì, va ancora bene”. 😀
Comunque ieri si sentiva motivato e ha giocato una partita ottima. Ho idea che voglia rimediare ai nervi saltati con Sonego e provare a portare a casa un altro titolo.

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 13-10-2022 06:26

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Poldi
Altro che ritorno in top 10. Ci sono giocatori che valgono la top 10 più lui…hanno più focus sul tennis e no su riviste patinate o robe varie…

Venghino siori venghino
Poldi è vivo e lotta insieme a noi
Veh che perla che ci regalato a delizia dei palati degli intenditori

A me questi antitaliani mi fanno sorridere. Li trovo buffi. Impreziosiscono la commedia.
Però non posso dar torto al sig. Poldi.
Se mi metto nei panni dell’allenatore di Matteo, mi spiace ma gli direi in faccia che due mestieri assieme non li può fare. Molto schematico.

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 13-10-2022 06:07

@ Bibbona (#3358577)

Confetmo, oppinione giustossims. Spsratori out

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 13-10-2022 01:53

Scritto da Zio
Secondo me si sopravvaluta Matteo su cemento. Non ha mai raggiunto una finale su hard e indoor ancora peggio. Probabilmente è una superficie che evidenzia la sua difficoltà negli spostamenti

Credo anch’io che non sia la sua superficie, ma i quarti negli slam, minimo, li ha fatti anche su hard

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 13-10-2022 01:49

Bublik-Moutet vista dal vivo è stato uno spettacolo incredibile. Primo set praticamente solo vincenti con tantissime variazioni da parte di entrambi, secondo comunque di ottimo livello anche se mai realmente in discussione perché quando il kazako serve così, e con questa continuità,è intoccabile

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 13-10-2022 00:43

Scritto da Krik Krok
Basta con giustificazioni. Matteo ha solo un gran Servizio. Per il resto vale un top 50

Mah uno che negli ultimi 2 anni negli Slam – il massimo livello assoluto del tennis – (6 disputati e 2 saltati per infortunio/Covid) ha fatto almeno quarti di finale – dove è piuttosto noto anche ai non intenditori che rimangono solo 8 giocatori in lizza – non venga considerato almeno a livello di un top 10, è un mistero matematico degno dell’ultimo teorema di Fermat

173
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Ozzastru (Guest) 13-10-2022 00:38

Ma Bublik senza sponsor?
Un personaggio che non passa inosservato senza uno straccio di pubblicità?… Mah …

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 13-10-2022 00:32

Scritto da Adriano Sichepanacca
Solita stesa generale, come sostengo spesso corroborato dagli eventi.

Se perde Alcaraz ad Astana si allena, se perdono i nostri in un 250 di fine stagione con valore aggiunto prossimo allo zero, non sono neppure da top50…il solito doppiopesismo molto peloso…

171
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Bibbona 12-10-2022 23:50

Bublik e Moutet non vinceranno mai neanche un 500 , ma mi divertono molto di piu’delle italiche noiose brutte copie di Cilic , solo capaci di sparare servizio e diritto, senza un minimo di classe e fantasia….Spero solo in Musetti…

170
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 12-10-2022 23:28

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Detuqueridapresencia
Giù il cappello
CB ha vinto meritatamente
Berrettini ha sbagliato qualcosa ma non ha giocato male.
Comunque c’era doppio fallo sul 30-15 ma Matteo non ha avuto la freddezza di fermarsi e chiamare falco

Non sono d’accordo: penso che oggi Berrettini abbia disputato la peggiore partita degli ultimi 4 anni. Polveri bagnate con il servizio, diritto fallosissimo, condotta tattica scriteriata.

Non è un problema essere in disaccordo ogni tanto 😉

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 12-10-2022 23:26

Scritto da Adriano Sichepanacca
Solita stesa generale, come sostengo spesso corroborato dagli eventi.

Al solito sei tra coloro che si felicitano, quasi pervasi da gaudio( non certamente Gaston,grande del passato)per le sconfitte dei nostri.
Si vede che siete contenti cosi..
Addirittura dire di sentirsi” corroborato” dall’andamento negativo dei matches..ci vuol un bel coraggio..
Altro che Bastian contrario…
Ma tante’..giusto dare spazio a tutti.

168
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 12-10-2022 23:26

Scritto da Poldi
Altro che ritorno in top 10. Ci sono giocatori che valgono la top 10 più lui…hanno più focus sul tennis e no su riviste patinate o robe varie…

Venghino siori venghino

Poldi è vivo e lotta insieme a noi

Veh che perla che ci regalato a delizia dei palati degli intenditori

167
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Detuqueridapresencia 12-10-2022 23:24

Scritto da MAURO
E dopo Sofia, nessuna finale italiana nemmeno nel 250 nostrano.
Questa e’ una dura verità.

Ma scusi egregio… non era lei che diceva che i 250 contano un cappero e sono solo preparazione a 1000 e slam?

Ma che ingenuo che sono! Per un chorizofilo cotanta ciufola vale esclusivamente per gli iberici

Si riguardi, neh! Si riguardi. E si focalizzi su Gijon mi raccomando!

Tante Belle Cose

166
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, Emma_Woodhouse
Detuqueridapresencia 12-10-2022 23:16

Scritto da Adriano Sichepanacca
Solita stesa generale, come sostengo spesso corroborato dagli eventi.

Stesa?
5-7 / 7-6 / 7-5?
Stesa?

Vabbè

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-10-2022 23:15

Scritto da fisherman

Scritto da Detuqueridapresencia
Giù il cappello
CB ha vinto meritatamente
Berrettini ha sbagliato qualcosa ma non ha giocato male.
Comunque c’era doppio fallo sul 30-15 ma Matteo non ha avuto la freddezza di fermarsi e chiamare falco

Amico mio,sai quanto credito e considerazione do’ ai tuoi interventi e la stima nei tuoiconfronti:e’ vero, la vittoria di Carballes e’ legittima e direi cristallina per come e’ maturata e soprattutto per la qulita’ e il volume del Tennis espresso dal canarino..
Matteo deve pero’ fare delle riflessioni che sono d’ uopo in casi del genere.

Certamente carissimo

Ma nemmeno si può crocifiggerlo per una partita in cui non è stato quel disastro che alcuni vorrebbero far passare.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-10-2022 23:13

Scritto da Lupin

Scritto da Ferraglia

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Ferraglia
Siamo tutti d’accordo che Matteo deve migliorare il rovescio per fare un salto di qualità. Il problema è che gioca veramente troppi back e così non lo migliori. Il back è un colpo difensivo a quei livelli e Matteo deve limitarlo e giocare e migliorare il rovescio bimane

Ma stai vedendo la partita? Ti sembra sia il rovescio il problema oggi?

Io parlo di quello che manca per diventare ancora più forte. Hai visto quanto si sposta per colpire di dritto? Va quasi nel corridoio e non è normale e in più spreca tantissime energie. Non vedi che quando comanda lo scambio e l’avversario gli gioca una palla sul rovescio e usa il back poi perde il comando dello scambio? Deve spingere di rovescio bimane e non continuare a backettare..

Attenzione a dire che il problema di Berrettini (non l’unico ultimamente ma di certo il più imbarazzante) sia il rovescio perché qui dentro ti massacrano (o almeno tentano di farlo, sostenendosi l’un l’altro). Anche davanti ad una figura di merda come quella fatta stasera (non solo per il rovescio disastroso ma sopratutto per quello) ti azzannano alla jugulare! Però sono democraticissimi , sempre!

E continua!

Ma vatti a guardare le statistiche almeno. Se non guardi la partita o fai altro mentre la TV è accesa non arrampicati sui luoghi comuni per azzardare una disanima. Guarda le statistiche. Poi parla.

Cianci di democrazia e poi se uno ti critica chiami la signora maestra. È democrazia anche accettare le critiche. Ma evidentemente son concetti sofisticati per te

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 12-10-2022 22:18

L ex ” Titanico” Aslan solo l’ altro giorno tiratosi fuori dalla mestizia di un filotto di sconfitte al primo turno,neanche il tempo di rimettersi sereno eperde di nuovo e sonoramente da un Miky Ymer ,deciso da qualche tempo in qua a levarsi di dosso la ” targa” di comprimario per cercare di volare più alto.
il ragazzo ha un bel repertorio,e’ in crescita e lo aveva gia’ dimostrato in Davis contro Jannik vincendo il match.
Lo vedo uno tra gli ” incursori” migliori nel Tour da qui alla fine della stagione,?manca ancora un mese e può far bene mantenendo il livello.
E’ ancora poco o non adeguatamente considerato ma il 2023 potrebbe essere l anno buono per lui.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 12-10-2022 22:09

Secondo me si sopravvaluta Matteo su cemento. Non ha mai raggiunto una finale su hard e indoor ancora peggio. Probabilmente è una superficie che evidenzia la sua difficoltà negli spostamenti

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupin (Guest) 12-10-2022 22:08

Scritto da Ferraglia

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Ferraglia
Siamo tutti d’accordo che Matteo deve migliorare il rovescio per fare un salto di qualità. Il problema è che gioca veramente troppi back e così non lo migliori. Il back è un colpo difensivo a quei livelli e Matteo deve limitarlo e giocare e migliorare il rovescio bimane

Ma stai vedendo la partita? Ti sembra sia il rovescio il problema oggi?

Io parlo di quello che manca per diventare ancora più forte. Hai visto quanto si sposta per colpire di dritto? Va quasi nel corridoio e non è normale e in più spreca tantissime energie. Non vedi che quando comanda lo scambio e l’avversario gli gioca una palla sul rovescio e usa il back poi perde il comando dello scambio? Deve spingere di rovescio bimane e non continuare a backettare..

Attenzione a dire che il problema di Berrettini (non l’unico ultimamente ma di certo il più imbarazzante) sia il rovescio perché qui dentro ti massacrano (o almeno tentano di farlo, sostenendosi l’un l’altro). Anche davanti ad una figura di merda come quella fatta stasera (non solo per il rovescio disastroso ma sopratutto per quello) ti azzannano alla jugulare! Però sono democraticissimi , sempre!

160
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Ozzastru (Guest) 12-10-2022 21:59

Il tennis è così, Matteo non ha giocato male ma carballes baena è riuscito a contrastarlo sulla sua specialità il servizio e un po’ innervosito ha sbagliato più del solito. Pazienza, come ho già detto ” Nemo profeta in patria”. Intanto il nostro doppio non se la sta cavando male, anzi….

159
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 12-10-2022 21:56

Scritto da Renatello
Mah… la beffa passa inosservata, giustamente, perché il danno è tanto (sul 30-15 era doppio fallo).

grande come una casa

perdeva uguale però che pollo a non fermarsi e chiedere falco

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 12-10-2022 21:55

Scritto da Detuqueridapresencia
Giù il cappello
CB ha vinto meritatamente
Berrettini ha sbagliato qualcosa ma non ha giocato male.
Comunque c’era doppio fallo sul 30-15 ma Matteo non ha avuto la freddezza di fermarsi e chiamare falco

Amico mio,sai quanto credito e considerazione do’ ai tuoi interventi e la stima nei tuoiconfronti:e’ vero, la vittoria di Carballes e’ legittima e direi cristallina per come e’ maturata e soprattutto per la qulita’ e il volume del Tennis espresso dal canarino..
Matteo deve pero’ fare delle riflessioni che sono d’ uopo in casi del genere.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano Sichepanacca (Guest) 12-10-2022 21:38

Solita stesa generale, come sostengo spesso corroborato dagli eventi.

156
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 12-10-2022 21:30

Scritto da Valerr

Scritto da Lupin

Scritto da SGT76

Scritto da Lupin
Se a Matteo avessero insegnato un rovescio decente (e che ultimamente ha leggermente migliorato) sarebbe top 5 fisso!

E bastava..
sempre con sta storia FRITTA e RIFRITTA del rovescio..
Ovvio che il é il colpo

Scritto da SGT76

Scritto da SGT76

Scritto da Lupin
Se a Matteo avessero insegnato un rovescio decente (e che ultimamente ha leggermente migliorato) sarebbe top 5 fisso!

E bastava..
sempre con sta storia FRITTA e RIFRITTA del rovescio..
Ovvio che il é il colpo

Meno forte..ma compensa con uno dei 3 diritti più forte del mondo.

Visto che hai scritto la solita cosa ben due volte, potresti anche suggerirmi cosa devo scrivere per accontentarti? Così ti tranquillizzi un po’, anche se ti suggerirei -se posso- di lasciar liberi anche gli altri utenti di scrivere ciò che pensano, anche se per te è aria fritta e rifritta. Si chiama democrazia, ma che te lo dico a fare.

La democrazia ci permette anche di dire che il tuo parere è una immane castroneria. Senza dover chiamare in causa i Big 3, semplicemente non esiste un tennista che non abbia un colpo meno performante degli altri. Ed il caso di un giocatore che invece li ha esternamente equilibrati tra loro per forza di cose non avrà nessun colpo realmente vincente, iscrivendosi alla categoria dei “regolaristi”. Tranne, come detto, che ti chiami Roger, Rafa, Nole o pochi altri.
La tua è una analisi superficiale, figlia di poco interesse per l’approfondimento, sterile ed offensiva verso uno dei migliori tennisti mai visti in Italia. Trovo imbarazzante che tu possa anche solo pensarti appassionato di tennis.
Ma hey, questo è il mio pensiero e siamo in democrazia.

Quoto anche le virgole ma con questo soggetto (purtroppo non è l’unico) è tempo perso. Si attacca alla democrazia chi non sopporta che lo si critichi. Che è l’esatto contrario della democrazia

Ma inutile spiegarglielo

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian (Guest) 12-10-2022 21:29

Diciamo che Firenze è stata un ecatombe per gli italiani, siamo nelle mani di Passaro e di Musetti che domani ha un solo risultato possibile, niente scherzi Loré!!

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-10-2022 21:25

Scritto da Lupin

Scritto da SGT76

Scritto da Lupin

Scritto da SGT76

Scritto da Lupin
Se a Matteo avessero insegnato un rovescio decente (e che ultimamente ha leggermente migliorato) sarebbe top 5 fisso!

E bastava..
sempre con sta storia FRITTA e RIFRITTA del rovescio..
Ovvio che il é il colpo

Scritto da SGT76

Scritto da SGT76

Scritto da Lupin
Se a Matteo avessero insegnato un rovescio decente (e che ultimamente ha leggermente migliorato) sarebbe top 5 fisso!

E bastava..
sempre con sta storia FRITTA e RIFRITTA del rovescio..
Ovvio che il é il colpo

Meno forte..ma compensa con uno dei 3 diritti più forte del mondo.

Visto che hai scritto la solita cosa ben due volte, potresti anche suggerirmi cosa devo scrivere per accontentarti? Così ti tranquillizzi un po’, anche se ti suggerirei -se posso- di lasciar liberi anche gli altri utenti di scrivere ciò che pensano, anche se per te è aria fritta e rifritta. Si chiama democrazia, ma che te lo dico a fare.

Scritto da Lupin

Scritto da SGT76

Scritto da Lupin
Se a Matteo avessero insegnato un rovescio decente (e che ultimamente ha leggermente migliorato) sarebbe top 5 fisso!

E bastava..
sempre con sta storia FRITTA e RIFRITTA del rovescio..
Ovvio che il é il colpo

Scritto da SGT76

Scritto da SGT76

Scritto da Lupin
Se a Matteo avessero insegnato un rovescio decente (e che ultimamente ha leggermente migliorato) sarebbe top 5 fisso!

E bastava..
sempre con sta storia FRITTA e RIFRITTA del rovescio..
Ovvio che il é il colpo

Meno forte..ma compensa con uno dei 3 diritti più forte del mondo.

Visto che hai scritto la solita cosa ben due volte, potresti anche suggerirmi cosa devo scrivere per accontentarti? Così ti tranquillizzi un po’, anche se ti suggerirei -se posso- di lasciar liberi anche gli altri utenti di scrivere ciò che pensano, anche se per te è aria fritta e rifritta. Si chiama democrazia, ma che te lo dico a fare.

Democrazia sempre e ovunque!
Ma continuare a scrivere sul rovescio di Berrettini ..mi ricorda Studio aperto che il 15 agosto ci consiglia di bere tanto e non uscire nelle ore più calde..

Beh se è con quel colpo che perde punti e partite o quantomeno se le complica all’inverosimile si potrà recriminare (da tifosi) che è in vero peccato che uno che ha un servizio e in dritto fra i migliori del mondo si ritrovi da sempre (e sottolineo da sempre) un rovescio mozzarella? Tutto qua.

Sbagli

Tutto qua

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-10-2022 21:23

Scritto da Luis

Scritto da Detuqueridapresencia
Giù il cappello
CB ha vinto meritatamente
Berrettini ha sbagliato qualcosa ma non ha giocato male.
Comunque c’era doppio fallo sul 30-15 ma Matteo non ha avuto la freddezza di fermarsi e chiamare falco

@ Detuqueridapresencia (#3358369)
Non penso purtroppo che sarebbe cambiato molto: per fermare lo spagnolo stasera sarebbero servite le cannonate

Per cui ha giocato bene su duro

Si rende conto che si contraddice da solo quando lo chiama terraiolo?

CB ha fatto una partita eccezionale su indoor. Terraiolo un par de ciufoli

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-10-2022 21:21

Scritto da Luis
@ Detuqueridapresencia (#3358362)
@ Detuqueridapresencia (#3358362)
A conferma di quanto detto CB aveva anche i calzini sporchi di terra rossa. Ma conosce la differenza tra il giocare su terra e sul veloce? Da quanto scrive pare proprio di no. Si vada a vedere i risultati di CB a livello atp e challenger su veloce e poi forse (dico forse) potremo interloquire serenamente. Grazie

Egregio

La invito a commentare sui fatti
I fatti sono che CB ha fatto una gran partita tipica da indoor. Punto.

Dopodiché se ella ritiene che il tennis sia come l’hockey…. probabilmente è lei che deve studiare qualcosa

Il giocatore BRAVO (e CB lo è) è bravo su ogni superficie. La specializzazione su singola superficie è roba da secolo scorso. Oggi se non sei capace di giocare quantomeno decorosamente su TUTTE le superfici non fai strada.

In ogni caso CB ha fatto un PARTITONE sul duro oggi. E questo è un DATO DI FATTO. Se ha visto la partita ed è intellettualmente onesto non potrà che ritirare la ridicola battutina sui calzini sporchi di terra

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Emma_Woodhouse 12-10-2022 21:18

Anche se CB non ha risultati di rilievo, è uno di quei giocatori che possono diventare pericolosi, specialmente quando non hanno nulla da perdere (si veda la partita con Jannik al RG. Lo so, erano su terra, ma giocò molto bene, sempre super aggressivo e sbagliando pochissimo). E Matteo ha avuto momenti buoni e altri meno buoni e un po’ di sinnerite. 🙂 Che ti viene dopo aver passato un anno di m$%da che più di m$%da non si può. E guariranno entrambi. Intanto io continuo a focalizzarmi sull’Australia.

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Jack (Guest) 12-10-2022 21:16

Premetto che adoro Matteo, e quando perde agli slam o ai 1.000 mi arrabbio veramente di brutto tipo quando perde il Milan, (scusate la citazione calcistica), ma che oggi che abbia perso sinceramente parlando non me ne po’ frega’ de meno. È poco più di un challenger, nemmeno lo doveva giocare, e come ho scritto prima ha perso x noia. E non sono i 250 punti che porta questo atp a cambiargli la vita. Se sei abituato all’aragosta difficile che mangi i guatti. Si vedeva che giocava perché DOVEVA farlo.. (forse gli sponsor?). Dispiace invece veramente tanto x tutte quelle persone che hanno pagato fior fior di euro per vedere questo spettacolo. Addirittura nemmeno serale ma tardo pomeridiano, una vera presa in giro x il pubblico pagante. Spero che Napoli sia meglio sia come serietà che organizzazione dove ovviamente Matteo non giocherà. Saluti.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 12-10-2022 21:14

Roberto c’ha due palle enormi!! Leone ispanico indomito!!

148
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
walden 12-10-2022 21:13

Torno a ribadire che Berrettini o trova modo di dare continuità oppure la vedo dura. Adesso deve cominciare a guardarsi dietro, arrivare agli AO oltre la 16ima testa di serie lo espone al rischio di trovare al 3° turno uno dei primi 8….
Inoltre mi sembra abbastanza evidente che un CB giochi al massimo contro un giocatore prestigioso, dobbiamo abituarci al fatto che i nostri tennisti godono di ampia considerazione all’estero, più di quanto ne abbiano in Italia, come si potrebbe pensare leggendo certi commenti…

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 12-10-2022 21:12

Gli organizzatori dell’atp Firenze hanno un po’ della mia solidarietà. Sinner infortunato, sonego ha perso al primo turno, berrettini ha perso il doppio e singolare. In più berrettini ha l’aggravante di aver fatto avere là wc a suo fratello per le quali (Jacopo si è no merita wc per i challenger visto l’attuale stato di forma), e in più non si esercita con un giocatore italiano per trovare l’affiatamento per la Davis. Speriamo che Firenze faccia il bis il prossimo anno e magari abbia un po’ più di fortuna

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 12-10-2022 21:09

Scritto da Luis
@ Detuqueridapresencia (#3358362)
@ Detuqueridapresencia (#3358362)
A conferma di quanto detto CB aveva anche i calzini sporchi di terra rossa. Ma conosce la differenza tra il giocare su terra e sul veloce? Da quanto scrive pare proprio di no. Si vada a vedere i risultati di CB a livello atp e challenger su veloce e poi forse (dico forse) potremo interloquire serenamente. Grazie

Impossibile interloquire con questo ” so tutto io”

145
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
robi (Guest) 12-10-2022 21:09

Torneo nato male sia per un pubblico non numerosissimo e anche un po freddo sia per prestazioni poco esaltanti dei nostri che però hanno incontrato tutti giocatori che, manco a farlo apposta, hanno fatto prestazioni mostruose o quasi…torneo uscito male…domani vediamo Musetti…speriamo almeno lui si esalti..però il pubblico dovrebbe essre più presente! A questo si spera che almeno a Napoli la musica possa cambiare.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tie break W 12-10-2022 21:08

Restituire le chiavi della città, grazie, e non farsi più vedere in zona

143
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 12-10-2022 21:07

Scritto da Ferraglia

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Ferraglia
Siamo tutti d’accordo che Matteo deve migliorare il rovescio per fare un salto di qualità. Il problema è che gioca veramente troppi back e così non lo migliori. Il back è un colpo difensivo a quei livelli e Matteo deve limitarlo e giocare e migliorare il rovescio bimane

Ma stai vedendo la partita? Ti sembra sia il rovescio il problema oggi?

Io parlo di quello che manca per diventare ancora più forte. Hai visto quanto si sposta per colpire di dritto? Va quasi nel corridoio e non è normale e in più spreca tantissime energie. Non vedi che quando comanda lo scambio e l’avversario gli gioca una palla sul rovescio e usa il back poi perde il comando dello scambio? Deve spingere di rovescio bimane e non continuare a backettare..

Oggi ha fatto una decina di vincenti col rovescio. Passanti e no. Lungolinea e incrociati.

Ha perso perché ha fatto schifo nei momenti topici con diritto e smorzate e perché CB ha risposto meglio di Djokivic alle bordate a 200 e passa.

Oggi il rovescio non c’entra una beatissima fava

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 12-10-2022 21:07

Italiani in vacanza a Firenze.
Detto ciò pochi hanno risposto in questo modo al servizio di Berrettini.
Sul 5/3 e 30/15 non ho ancora capito come e riuscito a rispondere in quel modo e fare il 30/30. Sul 40/15 credo che la partita sarebbe finita. Complimenti vittoria sorprendente ma meritata.

141
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
MISSION TO SLAM (Guest) 12-10-2022 21:07

@ ric98 (#3358370)

C’è aria di smobilitazione
Carri malcconci etraballanti
Lo slam sta diventando un puntino sempre più piccolo perso in un plumbeo orizzonte
2 fiaammate di berretto e una di musetti una fiamma di
sonego ma niente 1000 e niente slam
Dal 1000 di Fogna 48 fra 1000 e slam ma zero tituli
Disastro

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 12-10-2022 21:06

@ Detuqueridapresencia (#3358362)

@ Detuqueridapresencia (#3358362)

A conferma di quanto detto CB aveva anche i calzini sporchi di terra rossa. Ma conosce la differenza tra il giocare su terra e sul veloce? Da quanto scrive pare proprio di no. Si vada a vedere i risultati di CB a livello atp e challenger su veloce e poi forse (dico forse) potremo interloquire serenamente. Grazie

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Detuqueridapresencia
Andreas Seppi 12-10-2022 21:05

Firenze stregata. Speriamo in Musetti…

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 12-10-2022 21:05

E dopo Sofia, nessuna finale italiana nemmeno nel 250 nostrano.
Questa e’ una dura verità.

137
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Brufen (Guest) 12-10-2022 21:04

Scritto da Max

Scritto da Alessandro
E certo ovviamente vai a prendere il biglietto per venerdì in serale, berrettini perde e ti becchi carballes baena vs ymer

Non lo metteranno mai serale

Speriamo di sì, ho il biglietto per la diurna! 🙂

(ovviamente no, purtroppo, ma sarebbe una trollata meravigliosa)

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferraglia 12-10-2022 21:04

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Ferraglia
Siamo tutti d’accordo che Matteo deve migliorare il rovescio per fare un salto di qualità. Il problema è che gioca veramente troppi back e così non lo migliori. Il back è un colpo difensivo a quei livelli e Matteo deve limitarlo e giocare e migliorare il rovescio bimane

Ma stai vedendo la partita? Ti sembra sia il rovescio il problema oggi?

Io parlo di quello che manca per diventare ancora più forte. Hai visto quanto si sposta per colpire di dritto? Va quasi nel corridoio e non è normale e in più spreca tantissime energie. Non vedi che quando comanda lo scambio e l’avversario gli gioca una palla sul rovescio e usa il back poi perde il comando dello scambio? Deve spingere di rovescio bimane e non continuare a backettare..

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldi (Guest) 12-10-2022 21:04

Altro che ritorno in top 10. Ci sono giocatori che valgono la top 10 più lui…hanno più focus sul tennis e no su riviste patinate o robe varie…

134
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Krik Krok (Guest) 12-10-2022 21:04

Basta con giustificazioni. Matteo ha solo un gran Servizio. Per il resto vale un top 50

133
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Ornitorinco (Guest) 12-10-2022 21:03

Mannaggia era avanti 5-3 al terzo e 30/0 …che tranvata berrettini !!!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 12-10-2022 21:03

Scritto da Detuqueridapresencia
Giù il cappello
CB ha vinto meritatamente
Berrettini ha sbagliato qualcosa ma non ha giocato male.
Comunque c’era doppio fallo sul 30-15 ma Matteo non ha avuto la freddezza di fermarsi e chiamare falco

@ Detuqueridapresencia (#3358369)

Non penso purtroppo che sarebbe cambiato molto: per fermare lo spagnolo stasera sarebbero servite le cannonate

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 12-10-2022 21:03

Scritto da Carlos
Quanto era data la vittoria di Carballes?
Nello spagnolo ho visto la garra del miglior Sonego..
Incredibile

7.00 / 7.50 dipende da dove lo giocavi

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 12-10-2022 21:03

Purtroppo temo che ‘sto campo assorba molto il rimbalzo, neutralizzando non poco le bordate dei grandi bombardieri. Penso alle enormi difficoltà incontrate anche da Sonego o Van De Zandschulp, che invece nel pallone (con un pressione dell’aria diversa e gli out striminziti) aveva piazzato una trentina di ace… E anche quel troll di Moutet riprendeva assolutamente tutto, perché I vincenti di Cobolli venivano regolarmente ammortizzati da questa resina nera…

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Krok (Guest) 12-10-2022 21:02

Ma basta con giustificazioni. Matteo ha solo un gran Servizio. Per il resto è un vale un top 50

128
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Marcoro (Guest) 12-10-2022 21:02

Peccato, oggi un grande Carballes e qualche errore nei momenti chiave lo hanno condannato. Comunque poco male, speriamo possa rifarsi nei prossimi appuntamenti che sono più importanti di oggi

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 12-10-2022 21:02

che dire… Baena.. VAMOSSSSS… a cagaresss…
Però complimenti,ha giocato molto bene.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlitos (Guest) 12-10-2022 21:02

Io adoro Matteo. È un ragazzo genuino, umile e uno sportivo che merita stima per quello che ha fatto e che farà.
Ma al momento, al netto degli infortuni, gli consiglierei di accantonare un attimo la carriera da modello, togliersi sto chiodo fisso delle finals di Torino 2022 (che ora può raggiungere con 2 exploit leggendari a Vienna e Bercy) e tornare ad allenarsi al 100% in vista del prossimo anno.
Stasera non ha giocato male e Carballes è stato strepitoso, ma è un po’ che mi dà sta sensazione.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 12-10-2022 21:01

Settimana davvero orribile per il tennis italiano (almeno a livello atp). Sconfitta di berrettini davvero assurda contro un giocatore che probabilmente ha fatto la partita della vita visto che quest’anno a livello atp non ha risultati di rilievo (e settimana scorsa al challenger di Parma si è beccato 6-0 da kopriva e ho detto tutto) e aveva perso netto da mager nel challenger di Gran Canaria in finale. Sconfitta che fa non male ma malissimo. Peccato 14 palle break e solo 5 trasformate e da 5-2 nel terzo a 7-5 dice tutto La corsa per Torino penso finisca qui. Brucia davvero torneo che pareva apparecchiato per Matteo. Che rabbia!!

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (Guest) 12-10-2022 21:01

Invece Berrettini ha giocato proprio male. Non teneva uno scambio che fosse uno.

Giustamente starai a casa con tuo fratello matteo,le finals non le meriti.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxUBs (Guest) 12-10-2022 21:00

Parziale di 5-0 dal 2-5 Berrettini… Che roba

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 12-10-2022 21:00

Scritto da Alessandro
E certo ovviamente vai a prendere il biglietto per venerdì in serale, berrettini perde e ti becchi carballes baena vs ymer

Non lo metteranno mai serale 🙂

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 12-10-2022 21:00

Scritto da Detuqueridapresencia
Giù il cappello
CB ha vinto meritatamente
Berrettini ha sbagliato qualcosa ma non ha giocato male.
Comunque c’era doppio fallo sul 30-15 ma Matteo non ha avuto la freddezza di fermarsi e chiamare falco

L’ho notato anch’io. Ma il giudice di linea che non lo chiama e alla fine penalizza Berrettini? Questo dimostra che i giudici non sono faziosi, tutt’altro.

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lo Scriba 12-10-2022 21:00

Scritto da Detuqueridapresencia
Giù il cappello
CB ha vinto meritatamente
Berrettini ha sbagliato qualcosa ma non ha giocato male.
Comunque c’era doppio fallo sul 30-15 ma Matteo non ha avuto la freddezza di fermarsi e chiamare falco

Non sono d’accordo: penso che oggi Berrettini abbia disputato la peggiore partita degli ultimi 4 anni. Polveri bagnate con il servizio, diritto fallosissimo, condotta tattica scriteriata.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renatello (Guest) 12-10-2022 21:00

Mah… la beffa passa inosservata, giustamente, perché il danno è tanto (sul 30-15 era doppio fallo).

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Marcus91 12-10-2022 21:00

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Luis
Tutto avrei detto fuorché vedere berrettini così in difficoltà contro un terraiolo su una superficie veloce. Ma carballes baena sta rispondendo alla grande purtroppo

Basta co sta st…ta dei terraioli. Non si può più sentire. Ma guardatevi la partita e poi parlate! Questo sta giocando in risposta meglio di Djokovic. E non solo in risposta. Terraiolo un par de ciufoli

Vabè dai non difendiamo a spada tratta i nostri. Carballes è un terraiolo incallito, ha giocato bene, ma la partita l’ha persa Berrettini.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigio (Guest) 12-10-2022 21:00

5-3 30-0…fine!

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-10-2022 20:59

Scritto da Zio
A berrettini è venuta la sinnerite? Ha perso il servizio 2 volte quando doveva chiudere il set

L’avversario che sta perdendo cerca di ribaltare il risultato. Che novità eh?

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 12-10-2022 20:58

Bravo Baena a rispondere benissimo a Berrettini. Ma il campo non sembra velocissimo.
Peccato perché Matteo aveva il match in pugno.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide77 (Guest) 12-10-2022 20:58

@ Alessandro (#3358368)

Povero!!! 😕

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan il terribile (Guest) 12-10-2022 20:58

Berrettini in libera discesa

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupin (Guest) 12-10-2022 20:57

Non solo Berrettini si è fatto trascinare al terzo set dal n. 80 del mondo ma ci ha pure perso! Da 5-2 avanti nel terzo a essere buttato fuori dal torneo con un incredibile 7-5. Complimenti allo spagnolo, non c’è altro da dire

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massy (Guest) 12-10-2022 20:57

Scritto da livio
manco Djokovic risponde così…boh. Sto torneo è davvero maledetto

Campo lentissimo

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 12-10-2022 20:57

catastrofe Berrettini!! Da 5-2 avanti nel terzo perde 5-7 subendo uno 0-5 da Carballes Baena!!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-10-2022 20:57

Scritto da IlCera
Ciò che mi preoccupa di più e quello che mi toccherà leggere qui su LT.

Se hai bisogno di una spalla …. ci sono

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 12-10-2022 20:57

Berrettini, esattamente come Sinner nella prima metà di stagione, non ha ancora recuperato la forma post Covid. È un virus infido.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massy (Guest) 12-10-2022 20:57

Campo penoso più lento della terra rossa

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide77 (Guest) 12-10-2022 20:57

Che peccato! Spagnolo indiavolato…A posteriori forse le chiavi della città era meglio consegnarle a fine torneo se non altro per scaramanzia!

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 12-10-2022 20:57

manco Djokovic risponde così…boh. Sto torneo è davvero maledetto 🙄

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio