Combined Indian Wells ATP, Copertina, WTA

Masters 1000 e WTA 1000 Indian Wells: I risultati con il dettaglio del Day 6 . Escono di scena anche Tsitsipas e Ruud. Avanza Rafael Nadal. Monfils elimina Medvedev (LIVE)

15/03/2022 09:40 187 commenti
Risultati da Indian Wells
Risultati da Indian Wells

Continuano le sorprese a Indian Wells. Dopo l’uscita di Daniil Medvedev (ATP 1), il Masters 1000 californiano perde un altro protagonista, Stefanos Tsitsipas (5). Il greco è stato eliminato nei sedicesimi dallo statunitense Jenson Brooksby (43) con il punteggio di 1-6 6-3 6-2 in poco più di due ore.
Fuori pure un altro top 10, Casper Ruud (8), superato dal sempre imprevedibile Nick Kyrgios (132) che si è imposto con un doppio 6-4.

Il Masters 1000 di Indian Wells ha perso un’altra pedina di spessore. Alla seconda partita da numero uno al mondo, Daniil Medvedev si è fatto sorprendere da Gaël Monfils (ATP 28), capace di imporsi in rimonta con il punteggio di 4-6 6-3 6-1. Il russo si è assicurato piuttosto facilmente la prima frazione, ma poi ha incassato la veemente reazione del francese, che nel terzo set ha lasciato solo le briciole al 26enne.

Rafael Nadal (4) non ha invece dal canto suo avuto troppi problemi con il britannico Daniel Evans (29). Sotto 4-2 nel primo set, lo spagnolo si è poi imposto con i parziali di 7-5 6-3 ed ha così conquistato la 17a vittoria consecutiva nel 2022. Negli ottavi se la vedrà con il vincitore della sfida tra il canadese Denis Shapovalov (13) e lo statunitense Reilly Opelka (17).



USA Masters 1000 e WTA 1000 Indian Wells – HARD- 3° Turno



STADIUM 1 – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Daniil Medvedev RUS vs [26] Gael Monfils FRA

ATP Indian Wells
Daniil Medvedev [1]
6
3
1
Gael Monfils [26]
4
6
6
Vincitore: Monfils

2. [4] Rafael Nadal ESP vs [27] Daniel Evans GBR

ATP Indian Wells
Rafael Nadal [4]
7
6
Daniel Evans [27]
5
3
Vincitore: Nadal

3. [13] Victoria Azarenka BLR vs [17] Elena Rybakina KAZ (non prima ore: 23:00)

WTA WTA Indian Wells
Victoria Azarenka [13]
3
4
Elena Rybakina [17]
6
6
Vincitore: E. Rybakina

4. Jenson Brooksby USA vs [5] Stefanos Tsitsipas GRE (non prima ore: 02:00)

ATP Indian Wells
Jenson Brooksby
1
6
6
Stefanos Tsitsipas [5]
6
3
2
Vincitore: Brooksby

5. [18] Leylah Fernandez CAN vs Shelby Rogers USA (non prima ore: 04:00)

WTA WTA Indian Wells
Leylah Fernandez [18]
6
3
6
Shelby Rogers
1
6
3
Vincitore: L. Fernandez







STADIUM 2 – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [6] Maria Sakkari GRE vs [27] Petra Kvitova CZE

WTA WTA Indian Wells
Maria Sakkari [6]
6
6
Petra Kvitova [27]
3
0
Vincitore: M. Sakkari

2. [30] Marketa Vondrousova CZE vs [4] Anett Kontaveit EST

WTA WTA Indian Wells
Marketa Vondrousova [30]
3
7
7
Anett Kontaveit [4]
6
5
6
Vincitore: M. Vondrousova

3. [17] Reilly Opelka USA vs [13] Denis Shapovalov CAN

ATP Indian Wells
Reilly Opelka [17]
6
6
6
Denis Shapovalov [13]
7
4
4
Vincitore: Opelka

4. [5] Paula Badosa ESP vs [32] Sara Sorribes Tormo ESP (non prima ore: 02:00)

WTA WTA Indian Wells
Paula Badosa [5]
7
6
Sara Sorribes Tormo [32]
6
1
Vincitore: P. Badosa

5. [WC] Nick Kyrgios AUS vs [8] Casper Ruud NOR

ATP Indian Wells
Nick Kyrgios
6
6
Casper Ruud [8]
4
4
Vincitore: Kyrgios







STADIUM 3 – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [19] Carlos Alcaraz ESP vs [15] Roberto Bautista Agut ESP

ATP Indian Wells
Carlos Alcaraz [19]
6
6
Roberto Bautista Agut [15]
2
0
Vincitore: Alcaraz

2. [Q] Marie Bouzkova CZE vs [21] Veronika Kudermetova RUS

WTA WTA Indian Wells
Marie Bouzkova
40
4
2
Veronika Kudermetova [21]
15
6
0
Vincitore: V. Kudermetova per ritiro

3. [31] Viktorija Golubic SUI vs Jasmine Paolini ITA

WTA WTA Indian Wells
Viktorija Golubic [31]
7
1
7
Jasmine Paolini
5
6
6
Vincitore: V. Golubic

4. [10] Jannik Sinner ITA vs Benjamin Bonzi FRA (non prima ore: 01:00)

ATP Indian Wells
Jannik Sinner [10]
7
3
6
Benjamin Bonzi
6
6
4
Vincitore: Sinner

5. [12] Cameron Norrie GBR vs [18] Nikoloz Basilashvili GEO

ATP Indian Wells
Cameron Norrie [12]
3
6
6
Nikoloz Basilashvili [18]
6
3
1
Vincitore: Norrie







STADIUM 4 – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [20] Elise Mertens BEL vs [Q] Daria Saville AUS

WTA WTA Indian Wells
Elise Mertens [20]
3
6
3
Daria Saville
6
4
6
Vincitore: D. Saville

2. [WC] Sofia Kenin USA / Alison Riske USA vs [7] Asia Muhammad USA / Ena Shibahara JPN

WTA WTA Indian Wells
Sofia Kenin / Alison Riske
6
4
1
Asia Muhammad / Ena Shibahara [7]
1
6
1
Vincitori: A. Muhammad / E. Shibahara

3. [4] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL vs Taylor Fritz USA / Tommy Paul USA (non prima ore: 23:00)

ATP Indian Wells
Juan Sebastian Cabal / Robert Farah [4]
1
4
Taylor Fritz / Tommy Paul
6
6
Vincitore: Fritz / Paul

4. [3] Cori Gauff USA / Catherine McNally USA vs [OSE] Maria Sakkari GRE / Ajla Tomljanovic AUS

WTA WTA Indian Wells
Cori Gauff / Catherine McNally [3]
6
6
Maria Sakkari / Ajla Tomljanovic
4
1
Vincitori: C. Gauff / C. McNally







STADIUM 6 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Aslan Karatsev RUS / Andrey Rublev RUS vs [3] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG

ATP Indian Wells
Aslan Karatsev / Andrey Rublev
7
4
10
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [3]
6
6
4
Vincitore: Karatsev / Rublev

2. Andrey Golubev KAZ / Alexander Zverev GER vs Marcelo Arevalo ESA / Jean-Julien Rojer NED (non prima ore: 23:00)

ATP Indian Wells
Andrey Golubev / Alexander Zverev
7
6
Marcelo Arevalo / Jean-Julien Rojer
6
3
Vincitore: Golubev / Zverev

3. Andres Molteni ARG / Diego Schwartzman ARG vs [2] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR

ATP Indian Wells
Andres Molteni / Diego Schwartzman
3
6
Rajeev Ram / Joe Salisbury [2]
6
7
Vincitore: Ram / Salisbury


TAG: , , ,

187 commenti. Lasciane uno!

robsa (Guest) 16-03-2022 11:40

@ Mark (#3101958)

Non ha senso mischiare la politica con lo sport. Gli atleti si sacrificano per i loro risultati non per quelli del loro paese!!!Io trovo semplicemente disgustoso che gli atleti vengano esclusi a causa della politica del paese in cui sono nati. Odiosa discriminazione!!!!!

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gasgas (Guest) 16-03-2022 07:27

fuga da alcatraz…..hum!

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 15-03-2022 18:24

@ cataflic (#3102161)

Berrettini per la verità ci ha anche vinto. Ogni partita è storia a sè, e di imbattibile non c’è nessuno, come insegna il fatto che dai tempi di Laver nessun maschio sia più riuscito a fare il grande slam, nonostante certo livellamento nelle superfici, vedasi la pseudo-erba di Wimbledon negli ultimi anni. Con quella dei tempi del serve and volley, dubito che Nadal o Nole avrebbero mai alzato la coppa dei Championships. I futuri dominatori potrebbero anche essere totalmente differenti dai papabili odierni; magari fra due anni verrà fuori il vero ammazzasette, e poi per dominare ci vuole anche la fortuna di non avere problemi fisici, che non sono prevedibili per nessuno.

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 15-03-2022 15:57

Scritto da Annie
Mi chiedo perché il povero Alcaraz sia spesso oggetto di pesanti critiche sul suo look e sulla sua muscolatura e sia spesso definito “truzzo” mentre Nadal, ben peggio di lui nei gusti estetici, nel fisico pesante e soprattutto nei volgari rituali scaramantici che per fortuna almeno non fanno parte del “bagaglio culturale” di Alcaraz, è sempre portato ad esempio di stile e comportamento corretto (ed anche come gesti forzuti e plateali a punto fatto Nadal è stato addirittura un caposcuola) …mah, sicuramente è un puro derivato del tifo e del prestigio del personaggio Nadal e di quello che rappresenta per i suoi sostenitori, perché oggettivamente, fra i due, visti con occhi meno coinvolti, ritengo più dignitoso lo spagnolo giovane, che preferisco di gran lungo per il tennis che esprime e per la tecnica di gioco

Personalmente trovo truzzi entrambi, con l’aggravante per Nadal, che è decisamente più avanti con l’età (e si gratta anche le terga 🙂 ). Quanto ad Alcaraz, ha l’attenuante che è più giovane.
In merito al gioco, Nadal all’età di Alcaraz era veramente inguardabile. Personalmente non mi piace neppure ora, ma almeno ha un po’ più di stile e varietà. Varietà che non manca ad Alcaraz.

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 15-03-2022 15:26

Scritto da tennis_player
@ Onda89 (#3101969)
finché sinner non migliora le, tante, lacune tecniche che ha, da quella posizione di classifica può solo scendere. È bene che si inizi a capirlo

Da come parli devi essere come minimo in top 10…. proponiti come coach per cercare di limitare le sud lacune…. 🙂 🙂

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 15-03-2022 15:15

Off topic…ho appena sentito un intervista di Nadal sul problemaa della Osaka…ha detto essenzialmente tutto quello che noi pensiamo….fai una vita e hai risorse che la maggior parte di noi si sognano…quindi smettila di menare il torrone per ogni cosa che dal tuo punto di vista non va bene e affrontala…o smetti di ammorbarci col tuo vittimismo…

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 15-03-2022 12:59

Scritto da businness_rovinasport

Scritto da tennis_player
@ Onda89 (#3101969)
finché sinner non migliora le, tante, lacune tecniche che ha, da quella posizione di classifica può solo scendere. È bene che si inizi a capirlo

Sinner di lacune vere non ne ha per lui entrare tra i 5 migliori non sarà un problema è solo questione di uno, due anni.
è il più completo e solido tra tutti gli italiani e soprattutto mentalmente molto più solido e combattivo anche di alcuni stranieri attualmente tra i primi nella classifica

Le lacune ci sono per fortuna. Altrimenti sarebbe un ottimo top 10 ma non un campione assoluto. Il margine è molto ampio e un progressivo miglioramento ci darà la misura del giocatore. Oggi è stato pesantemente condizionato dal malessere che è diminuito ma non scomparso del tutto. Ha fatto 17 errori con il colpo più sicuro, il rovescio. Invece si è salvato con il servizio. E questo è un indicatore di alcuni progressi. comunque, in questo inizio di 2022 non è brillantissimo e le varie vicissitudini, il covid e la rottura con Piatti, non hanno aiutato. Verranno tempi migliori ma la testa di Jannik è merce rara se non rarissima. In questo torneo gli Zverev, i Tsisipas i Medvedev, gli Aliassime, gli Shapovalov l’hanno persa di testa….

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
businness_rovinasport 15-03-2022 12:35

Scritto da Onda89

Scritto da businness_rovinasport

Scritto da tennis_player
@ Onda89 (#3101969)
finché sinner non migliora le, tante, lacune tecniche che ha, da quella posizione di classifica può solo scendere. È bene che si inizi a capirlo

Sinner di lacune vere non ne ha per lui entrare tra i 5 migliori non sarà un problema è solo questione di uno, due anni.
è il più completo e solido tra tutti gli italiani e soprattutto mentalmente molto più solido e combattivo anche di alcuni stranieri attualmente tra i primi nella classifica

Secondo me la stai vedendo troppo con gli occhi del tifoso. Nel senso che non puoi dire che non ha vere lacune, a meno che tu non consideri solo il dritto e il rovescio da fondo campo.. però esistono anche il gioco di rete che assolutamente non ha naturale (così come rublev nei top), tutte le variazioni (anche qui c’è tanto lavoro da fare), il servizio (in miglioramento). In questo momento non è migliore di nessuno dei top 6/7, quindi per entrare in top 5 deve fare ancora uno scalino che non sempre è facilissimo

è in miglioramento anche negli aspetti che tu rilevi.
gli stessi big come sai se non si fossero migliorati in tutta la loro carriera non sarebbero durati che per poche stagioni
forza Jannik sempre!!! anche se troppi ti criticano inutilmente (forse perchè troppo sincero e poco da copertina).
ha 20 anni bisogna ricordarselo sempre! e a quell’età in futuro (salvo incidenti o imprevisti) non può che esserci progressione. va solo lasciato lavorare in pace.
ricordiamoci che ha ampiamente battuto tutti i record italiani nel tennis alla sua età.
certo arrivare al vertice è strada lunga faticosa e per pochissimi, ma se il buongiorno si vede dal mattino io la vedo da ottimista per il tennis nostrano.
se perderà con Kyrgios ci può stare (il tipo ha battutto tutti i big).
per aver cambiato allenatore e staff è andato molto oltre il normale periodo di crisi, a ulteriore dimostrazione che la stoffa c’è e di buona qualità

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 15-03-2022 12:17

@ Lukaa (#3102141)

Sinner è dalla parte di Nadal…quindi niente da fare…lato basso Berre e rublev in semi…forse…

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 15-03-2022 12:15

@ Boiazza (#3102233)

Visti gli altri, probabilmente e sicuramente top 8…

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 15-03-2022 12:08

Scritto da MAURO

Scritto da El kid di Las Vegas
Io non sottovalutarei Kyrgios…sembra stia bene con se stesso se trova una certa continuità negli allenamenti può essere il crac sia di questo torneo che per i prossimi anni di carriera…sfortunato Jannik a trovarlo subito…

Trovarlo subito? Ma se siamo agli ottavi

Beh gli ottavi non equivalgono alle semifinali…l’australiano è uno di quelli non teste di serie che può far saltare il banco e la testa di serie che lo incontra non è fortunato…

177
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Annie (Guest) 15-03-2022 12:08

Mi chiedo perché il povero Alcaraz sia spesso oggetto di pesanti critiche sul suo look e sulla sua muscolatura e sia spesso definito “truzzo” mentre Nadal, ben peggio di lui nei gusti estetici, nel fisico pesante e soprattutto nei volgari rituali scaramantici che per fortuna almeno non fanno parte del “bagaglio culturale” di Alcaraz, è sempre portato ad esempio di stile e comportamento corretto (ed anche come gesti forzuti e plateali a punto fatto Nadal è stato addirittura un caposcuola) …mah, sicuramente è un puro derivato del tifo e del prestigio del personaggio Nadal e di quello che rappresenta per i suoi sostenitori, perché oggettivamente, fra i due, visti con occhi meno coinvolti, ritengo più dignitoso lo spagnolo giovane, che preferisco di gran lungo per il tennis che esprime e per la tecnica di gioco

176
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
baio68 (Guest) 15-03-2022 12:02

Dobbiamo essere onesti, un Kyrgios al 100% è imbattibile quasi per tutti. Forse solo Alcaraz riuscirebbe a batterlo. Ma sappiamo che l’australiano è discontinuo e quindi concedo a Sinner un 50%.
Dobbiamo cercare di vincere questo 1000 e sfruttare al massimo le uscite di scena dei favoriti perchè dai prossimi credo sarà impossibile competere soprattutto per la crescita esponenziale di Alcaraz che lascerà le briciole a tutti entro pochi mesi.

175
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: businness_rovinasport
Mark (Guest) 15-03-2022 11:59

Scritto da elreyesrafa
e tsisipas eliminato come medvedev
e medesimo grandissimo difetto
mollannoooo x le difficolta
apprendere come ovviamente fa rafa e jacksinner soffre molto o k
x rafa e’ 400 vittoria x ovviamente categoria 1000 e ormai record come
ovviamente piovesse
mahh stanco era in difficolta’ e credevamo questa volta veramente non potesseeee farcela ed evans domina parziale va in vantaggio 4-2 e va qualunque cosa; ma nel finale; vari mega passanti incrociati a rientrare permettono qui a rafa ovviamente quel controbreak prima del precipizio; aggiudicandosi parziale; evans incredulo x ovviamente 2 parziali
e successivo parziale, rafa sale e breakkaaaa immediatamente e difende ovviamente battagliando break, e altri mega paaaassanti veram inumani x chiunque e x commenTaTori entusiasti; qui evans si arrende dopo 1 anche x 2
ecco rafa era stanco, ma ha veramente battagliato e non va mai corto circuito come gli altri;
evans comunque mai deve essere veramente moltoo triste con 1 ragazza del genere nel box con 2 coach
e contrariamente qui medvedev, con buon moonfis vince facile il 1,
ma ha ritorno di monfils e qui medvedev va in vero cortocircuito; x 2 parziali
e sbaglia qualunque giuocata
e le circostanze erano pari, x cronologia avvenimenti al match
rafa vs korda, ma medvedev nn recupera qui vi
e’ differenze reali con rafaello
alcaraz probabilmente eredeeee di rafa
1 2 3 probabilmente anni e’ il migliore o nei primi 1-2
ovviamente
ok

Madò la ragazza di Evans! <3

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 15-03-2022 11:31

Gli spagnoli hanno già complessi di inferiorità con il neo fenomeno dopo anni di complessi con Nadal?? Mi sa di sì…

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 15-03-2022 11:19

non ho tempo di seguire.. ma poi Ruud e Kyrgios si sono picchiati, dopo i diverbi di qualche mese fa?

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 15-03-2022 11:02

Scritto da El kid di Las Vegas
Io non sottovalutarei Kyrgios…sembra stia bene con se stesso se trova una certa continuità negli allenamenti può essere il crac sia di questo torneo che per i prossimi anni di carriera…sfortunato Jannik a trovarlo subito…

Trovarlo subito? Ma se siamo agli ottavi

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
-1: il conte
tennis_player (Guest) 15-03-2022 11:01

@ El kid di Las Vegas (#3102297)

infatti per me vincerà nick. Già jannik soffre tantissimo i giocatori carismatici e che sanno portare il pubblico dalla loro, in più kyrgios, se sta bene e ha voglia, ha un tennis con picchi da top 10. E sinner non mi sembra molto in forma, visto anche il recente cambio di allenatore. Spero che jannik mi smentisca

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 15-03-2022 10:30

Mi ha molto colpito la reazione dell’Azarenka, spesso qui vilipesa per non avere fatto pubbliche accuse verso il proprio Presidente… Neanche fosse semplice come vediamo in questi giorni. Si dice spesso che lo sport dev’essere separato dalla politica ma a volte non può esserlo, non di fronte a certi fatti, e la reazione emotiva di Vika è un gesto politico, soprattutto per paesi che vietano il pensiero libero. Forse qualcuno in patria vedrà il filmato, forse qualcuno si chiederà perché piangere per un’operazione strategica, forse qualcuno lo dirà ad altri.
La Azaranka ha vissuto una maternità molto difficile e forse avrà visto (in USA, non in patria) le sofferenze di altre madri e dei loro figli.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 15-03-2022 10:28

Io non sottovalutarei Kyrgios…sembra stia bene con se stesso se trova una certa continuità negli allenamenti può essere il crac sia di questo torneo che per i prossimi anni di carriera…sfortunato Jannik a trovarlo subito…

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 15-03-2022 10:27

Scritto da Lukaa
Teste di serie che cadono a ripetizione, non è mai facile essere continui e vincenti a questo livello. Direi che il lotto dei pretendenti al titolo si restringe Rafa e Carlos da una parte, Jannik e Matteo dall’altra, con gli spagnoli che però hanno lasciato una migliore impressione fin’ora.

Teste di serie che cadono a ripetizione. Berrettini e Sinner invece vanno avanti, ma subiscono critiche da chi non capisce che c’è un grande equilibrio, che un top 10 può perdere con un giocatore nei primi 100 in forma, e che è tipico dei grandi giocatori, come i nostri 2,vincere anche quando non si gioca al meglio

167
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Gualtiero 15-03-2022 10:20

Scritto da Lukaa
Teste di serie che cadono a ripetizione, non è mai facile essere continui e vincenti a questo livello. Direi che il lotto dei pretendenti al titolo si restringe Rafa e Carlos da una parte, Jannik e Matteo dall’altra, con gli spagnoli che però hanno lasciato una migliore impressione fin’ora.

Sinner non parte di certo favorito contro questo Kyrgios.

Io vedo bene Alcaraz – Kyrgios nella parte alta, nella parte bassa pronostico più difficile forse Fritz – Rublev (o Hurkacz) ma sono in tanti che hanno possibilità

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 15-03-2022 10:17

Scritto da businness_rovinasport

Scritto da tennis_player
@ Onda89 (#3101969)
finché sinner non migliora le, tante, lacune tecniche che ha, da quella posizione di classifica può solo scendere. È bene che si inizi a capirlo

Sinner di lacune vere non ne ha per lui entrare tra i 5 migliori non sarà un problema è solo questione di uno, due anni.
è il più completo e solido tra tutti gli italiani e soprattutto mentalmente molto più solido e combattivo anche di alcuni stranieri attualmente tra i primi nella classifica

Secondo me la stai vedendo troppo con gli occhi del tifoso. Nel senso che non puoi dire che non ha vere lacune, a meno che tu non consideri solo il dritto e il rovescio da fondo campo.. però esistono anche il gioco di rete che assolutamente non ha naturale (così come rublev nei top), tutte le variazioni (anche qui c’è tanto lavoro da fare), il servizio (in miglioramento). In questo momento non è migliore di nessuno dei top 6/7, quindi per entrare in top 5 deve fare ancora uno scalino che non sempre è facilissimo

165
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il conte
Ugone (Guest) 15-03-2022 10:13

@ elreyesrafa (#3102115)

rigore è quando arbitro fischia…

164
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
andrea (Guest) 15-03-2022 10:10

@ cips (#3102174)

Rublev lo vedo favorito come finalista nella parte bassa. Sopra o Nadal o Alcaraz

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 15-03-2022 10:08

Scritto da MirkoPO
… intanto anche Tsitsi fuori… Lo avrà fatto anche lui per evitare Alcatraz…?

Gioca meglio, Brooksby!

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
businness_rovinasport 15-03-2022 10:08

Scritto da tennis_player
@ Onda89 (#3101969)
finché sinner non migliora le, tante, lacune tecniche che ha, da quella posizione di classifica può solo scendere. È bene che si inizi a capirlo

Sinner di lacune vere non ne ha per lui entrare tra i 5 migliori non sarà un problema è solo questione di uno, due anni.
è il più completo e solido tra tutti gli italiani e soprattutto mentalmente molto più solido e combattivo anche di alcuni stranieri attualmente tra i primi nella classifica

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 15-03-2022 10:03

Brooksby è davvero, davvero forte!
L’americano e gli altri americani, mine vaganti del torneo

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pass (Guest) 15-03-2022 09:57

Strage di top 10 in questo torneo, speriamo in Matteo che potrebbe avvicinarsi ulteriormente a Tsitsipas

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan il terribile (Guest) 15-03-2022 09:55

@ Rezze (#3102245)
Ha detto la verità Tsitsi,da notare che quando ha perso da Carlito ha parlato solo bene di lui

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 15-03-2022 09:54

Non Se le sono mandate a dire Kyrgios e Ruud?

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rezze (Guest) 15-03-2022 09:49

Intanto gran rosicata di Tsitsi in conferenza stampa,dove ha sostanzialmente detto che Brooksby è un pallettaro.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 15-03-2022 09:36

Scritto da Armonica

Scritto da MirkoPO
… intanto anche Tsitsi fuori… Lo avrà fatto anche lui per evitare Alcatraz…?

Si, per non subire l’onta di essere battuto dallo spagnolo.

se è così potente che fa ritirare tutti, mandatelo in Ucraina

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boiazza (Guest) 15-03-2022 09:27

Alcaraz top 5 a fine 2022, segnatevelo

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 15-03-2022 08:54
153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
-1: il conte
Gian (Guest) 15-03-2022 08:29

@ l Occhio di Sauron (#3102049)

Scritto da elreyesrafa
@ l Occhio di Sauron (#3102049)
verissimo alcaraz; mai vincera’ quello ovviamente che ha vinto rafa;
palmares, vittorie e record inumani x chiunque come dice commentatore
ma veramente evidente che alcaraz e’ veramente il migliore delle prossime generazioni,e piiu’ giovane e migliore ovviamente di
jack sinner e altriiii

Improbabile che vinca quello che ha vinto Nadal ma Nadal ha diviso il palcoscenico con Roger e Novak, giganti che non mi pare abbiano sostituti nel panorama attuale. Per cui potrebbe stravincere per mancanza di avversari.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cips (Guest) 15-03-2022 08:16

Secondo voi quale sarà la finale?Non dico il vincitore perché è favorito Nadal, anche se non è assolutamente detto che vinca, ma dall’altra parte chi ci arriva in finale?

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 15-03-2022 07:53

A me sembra proprio che si stia apparecchiando il primo successo per Alcaraz nei 1000….i migliori escono, Rafa non è in formissima….i contendenti di spessore presenti ci hanno già perso….

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amatorediquarta (Guest) 15-03-2022 07:37

@ elreyesrafa (#3102115)

Io non lo dico per fare polemica, credimi,davvero. Tuttavia non si capisce nulla di ciò che scrivi: sono assenti le più elementari regole della grammatica.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 15-03-2022 07:36

Scritto da MirkoPO
… intanto anche Tsitsi fuori… Lo avrà fatto anche lui per evitare Alcatraz…?

Si, per non subire l’onta di essere battuto dallo spagnolo.

148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
Lukaa (Guest) 15-03-2022 07:06

Teste di serie che cadono a ripetizione, non è mai facile essere continui e vincenti a questo livello. Direi che il lotto dei pretendenti al titolo si restringe Rafa e Carlos da una parte, Jannik e Matteo dall’altra, con gli spagnoli che però hanno lasciato una migliore impressione fin’ora.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Semplice 15-03-2022 06:44

Scritto da Onda89

Scritto da Giampi

Scritto da Paolo Papa

Scritto da Giampi

Scritto da tennis_player
che fenomeno alcaraz, mamma mia. All’inizio pensavo fosse un po’ sopravvalutato, ogni giorno che passa mi devo ricredere. Al momento è più forte di jannik, che se colmerà le sue lacune potrà dargli molto filo da torcere in futuro. Al momento però, levandomi i panni azzurri, le mie fiches le punterei sullo spagnolo

Praticamente un giocatore perfetto. Mi dispiace per i nostri ma difficilmente ci sarà modo nel futuro di fermarlo. La speranza è che Jannik esca dell’impostazione fin troppo pulita e ordinata tipica della scuola Piatti per imparare a creare le variazioni di gioco che Alcaraz ha come bagaglio naturale. Ma sarebbe comunque qualcosa di costruito mentre qui sembra che tutto esca in modo naturale e fluido dalla racchetta di Carlos. Tutti e tre i big, Nadal, Federer e Diokovic hanno dei limiti, dei difetti qui non si vede un punto debole o un colpo che lo spagnolo non sappia giocare. Tra l’altro ha un QI tennistico pazzesco….

Anche io penso che Alcaraz avrà una carriera luminosa però a sentire qualcuno sembra che vincerà tutti gli slam a cui parteciperà ma, ovviamente, non sarà così.
Ci saranno delle rivalità e gli toccherà anche perdere.
Vedremo spesso, a mio avviso, nel futuro, Sinner vs Alcaraz e il risultato non sarà sempre così scontato

Speriamo..il futuro sono loro due poi magari arriva uno ancora più forte…Federer sembrava non avere rivali poi è uscito Nadal e poi Diokovic….

Mi sembra un po’ riduttivo. Intanto i medvedev tsitsi zverev berretta non è che hanno 10 anni più di sinner quindi intanto deve raggiungere quelli. Più già c’è anche un FAA che non mi sembra piu indietro di JS. Piu come dici tu ci saranno quelli nuovi (rune? Shang?). Ma ripeto..prima di tutto c’è la generazione 96-98 che ha bene 4 giocatori nei primi 6

Da non dimenticare Brooksbi

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
elreyesrafa (Guest) 15-03-2022 04:48

e tsisipas eliminato come medvedev
e medesimo grandissimo difetto
mollannoooo x le difficolta
apprendere come ovviamente fa rafa e jacksinner soffre molto o k

x rafa e’ 400 vittoria x ovviamente categoria 1000 e ormai record come
ovviamente piovesse

mahh stanco era in difficolta’ e credevamo questa volta veramente non potesseeee farcela ed evans domina parziale va in vantaggio 4-2 e va qualunque cosa; ma nel finale; vari mega passanti incrociati a rientrare permettono qui a rafa ovviamente quel controbreak prima del precipizio; aggiudicandosi parziale; evans incredulo x ovviamente 2 parziali

e successivo parziale, rafa sale e breakkaaaa immediatamente e difende ovviamente battagliando break, e altri mega paaaassanti veram inumani x chiunque e x commenTaTori entusiasti; qui evans si arrende dopo 1 anche x 2

ecco rafa era stanco, ma ha veramente battagliato e non va mai corto circuito come gli altri;

evans comunque mai deve essere veramente moltoo triste con 1 ragazza del genere nel box con 2 coach

e contrariamente qui medvedev, con buon moonfis vince facile il 1,
ma ha ritorno di monfils e qui medvedev va in vero cortocircuito; x 2 parziali
e sbaglia qualunque giuocata

e le circostanze erano pari, x cronologia avvenimenti al match
rafa vs korda, ma medvedev nn recupera qui vi
e’ differenze reali con rafaello

alcaraz probabilmente eredeeee di rafa

1 2 3 probabilmente anni e’ il migliore o nei primi 1-2
ovviamente

ok

145
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Domy1970, marcusmin, maverikkk
elreyesrafa (Guest) 15-03-2022 04:40

@ l Occhio di Sauron (#3102049)

verissimo alcaraz; mai vincera’ quello ovviamente che ha vinto rafa;
palmares, vittorie e record inumani x chiunque come dice commentatore

ma veramente evidente che alcaraz e’ veramente il migliore delle prossime generazioni,e piiu’ giovane e migliore ovviamente di
jack sinner e altriiii

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MirkoPO 15-03-2022 04:25

… intanto anche Tsitsi fuori… Lo avrà fatto anche lui per evitare Alcatraz…?

143
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Domy1970
Gaz (Guest) 15-03-2022 02:32

Ma si è fatta male Bouzkova?
Ritiro quando era lanciata.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 15-03-2022 02:11

Scritto da elreyesrafa
x rafa e’ 400 vittoria x ovviamente categoria 1000 e ormai record come
ovviamente piovesse
mahh stanco era in difficolta’ e credevamo questa volta veramente non potesseeee farcela ed evans domina parziale va in vantaggio 4-2 e va qualunque cosa; ma nel finale; vari mega passanti incrociati a rientrare permettono qui a rafa ovviamente quel controbreak prima del precipizio; aggiudicandosi parziale; evans incredulo
e successivo parziale, rafa sale e breakkaaaa immediatamente e difende ovviamente battagliando break, e altri mega paaaassanti veram inumani x chiunque e x commenTaTori entusiasti; qui evans si arrende
ecco rafa era stanco, ma ha veramente battagliato e non va mai corto circuito come gli altri;
e contrariamente qui medvedev, con buon moonfis vince facile il 1,
ma ha ritorno di monfils e qui medvedev va in vero cortocircuito;
e sbaglia qualunque giuocata
e le circostanze erano pari, x cronologia avvenimenti al match
rafa vs korda, ma medvedev nn recupera qui vi
e’ differenze reali con rafaello
alcaraz probabilmente eredeeee di rafa
ovviamente
ok

Alcatraz sembra proprio quello che tra un po’ sarà il numero 1 da battere, ma non sarà l’erede di Rafa perché Nadal è stato ed è ancora troppo grande per lui e per chiunque.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennis_player (Guest) 15-03-2022 01:45

@ Onda89 (#3101969)

finché sinner non migliora le, tante, lacune tecniche che ha, da quella posizione di classifica può solo scendere. È bene che si inizi a capirlo

140
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk, businness_rovinasport, Giampi, Vasco92
orso46 (Guest) 15-03-2022 01:33

Dopo il pianto e il ritiro della Anisimova anche Vika scoppia in lacrime in mezzo al campo… ma almeno lei ha continuato fino alla fine…

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 15-03-2022 01:30

Purtroppo non ho tutto il quadro sott’occhio,vedo ogni tanto qualcosa su supertennis,ho visto solo,nella giornata di ieri,che nei siti internazionali le quote di Saville e Rybakina erano quelle più in picchiata,non solo a indian Wells ma tra tutti i match,compresi challenge e itf maschili/femminili.
Più inaspettata la sconfitta di Kontaveit.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
elreyesrafa (Guest) 15-03-2022 01:23

x rafa e’ 400 vittoria x ovviamente categoria 1000 e ormai record come
ovviamente piovesse

mahh stanco era in difficolta’ e credevamo questa volta veramente non potesseeee farcela ed evans domina parziale va in vantaggio 4-2 e va qualunque cosa; ma nel finale; vari mega passanti incrociati a rientrare permettono qui a rafa ovviamente quel controbreak prima del precipizio; aggiudicandosi parziale; evans incredulo

e successivo parziale, rafa sale e breakkaaaa immediatamente e difende ovviamente battagliando break, e altri mega paaaassanti veram inumani x chiunque e x commenTaTori entusiasti; qui evans si arrende

ecco rafa era stanco, ma ha veramente battagliato e non va mai corto circuito come gli altri;

e contrariamente qui medvedev, con buon moonfis vince facile il 1,
ma ha ritorno di monfils e qui medvedev va in vero cortocircuito;
e sbaglia qualunque giuocata

e le circostanze erano pari, x cronologia avvenimenti al match
rafa vs korda, ma medvedev nn recupera qui vi
e’ differenze reali con rafaello

alcaraz probabilmente eredeeee di rafa

ovviamente

ok

137
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: marcusmin, maverikkk
dino (Guest) 15-03-2022 01:01

Jasmine, che peccato !

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 15-03-2022 00:59

Vince Rafa

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oh, Reilly? (Guest) 15-03-2022 00:44

La Mertens in piena crisi di mezz’età delle tenniste.
Ha cambiato allenatore, marca di racchetta.
No, i cani non li ha cambiati. A quelli è affezionata. 😀

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oh, Reilly? (Guest) 15-03-2022 00:20

Kvitova e Kontaveit sconfitte perché fanno troppi servizi fotografici 😆 😆

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 15-03-2022 00:11

Scritto da Giampi

Scritto da Andreas Seppi
Con Medvedev fuori, Alcaraz Nadal permettendo, Jannik e Beretta devono giocare per vincerlo questo torneo

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Giampi

Scritto da tennis_player
che fenomeno alcaraz, mamma mia. All’inizio pensavo fosse un po’ sopravvalutato, ogni giorno che passa mi devo ricredere. Al momento è più forte di jannik, che se colmerà le sue lacune potrà dargli molto filo da torcere in futuro. Al momento però, levandomi i panni azzurri, le mie fiches le punterei sullo spagnolo

Praticamente un giocatore perfetto. Mi dispiace per i nostri ma difficilmente ci sarà modo nel futuro di fermarlo. La speranza è che Jannik esca dell’impostazione fin troppo pulita e ordinata tipica della scuola Piatti per imparare a creare le variazioni di gioco che Alcaraz ha come bagaglio naturale. Ma sarebbe comunque qualcosa di costruito mentre qui sembra che tutto esca in modo naturale e fluido dalla racchetta di Carlos. Tutti e tre i big, Nadal, Federer e Diokovic hanno dei limiti, dei difetti qui non si vede un punto debole o un colpo che lo spagnolo non sappia giocare. Tra l’altro ha un QI tennistico pazzesco….

Fatico a comprendere tutte queste sicurezze verso un giocato di indubbio talento ma che data la giovane età deve ancora dimostrare tutto.
Parlare poi di dominio è sicuramente azzardato.
Ricordo che nell’ultimo slam ha perso da un giocatore sopravvalutato che ha un rovescio da terza categoria!

E vale anche per Sinner ovviamente, “il buongiorno si vede dal mattino”….

Certo che vale anche per Sinner, lo sa anche lui visto che ha appena cambiato coach.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 14-03-2022 23:59

Scritto da Giampi

Scritto da Paolo Papa

Scritto da Giampi

Scritto da tennis_player
che fenomeno alcaraz, mamma mia. All’inizio pensavo fosse un po’ sopravvalutato, ogni giorno che passa mi devo ricredere. Al momento è più forte di jannik, che se colmerà le sue lacune potrà dargli molto filo da torcere in futuro. Al momento però, levandomi i panni azzurri, le mie fiches le punterei sullo spagnolo

Praticamente un giocatore perfetto. Mi dispiace per i nostri ma difficilmente ci sarà modo nel futuro di fermarlo. La speranza è che Jannik esca dell’impostazione fin troppo pulita e ordinata tipica della scuola Piatti per imparare a creare le variazioni di gioco che Alcaraz ha come bagaglio naturale. Ma sarebbe comunque qualcosa di costruito mentre qui sembra che tutto esca in modo naturale e fluido dalla racchetta di Carlos. Tutti e tre i big, Nadal, Federer e Diokovic hanno dei limiti, dei difetti qui non si vede un punto debole o un colpo che lo spagnolo non sappia giocare. Tra l’altro ha un QI tennistico pazzesco….

Anche io penso che Alcaraz avrà una carriera luminosa però a sentire qualcuno sembra che vincerà tutti gli slam a cui parteciperà ma, ovviamente, non sarà così.
Ci saranno delle rivalità e gli toccherà anche perdere.
Vedremo spesso, a mio avviso, nel futuro, Sinner vs Alcaraz e il risultato non sarà sempre così scontato

Speriamo..il futuro sono loro due poi magari arriva uno ancora più forte…Federer sembrava non avere rivali poi è uscito Nadal e poi Diokovic….

Mi sembra un po’ riduttivo. Intanto i medvedev tsitsi zverev berretta non è che hanno 10 anni più di sinner quindi intanto deve raggiungere quelli. Più già c’è anche un FAA che non mi sembra piu indietro di JS. Piu come dici tu ci saranno quelli nuovi (rune? Shang?). Ma ripeto..prima di tutto c’è la generazione 96-98 che ha bene 4 giocatori nei primi 6

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuse (Guest) 14-03-2022 23:57

@ Mark (#3101904)

Spero non nel tuo…..

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 14-03-2022 23:55

Grande reazione della Paola!
Nadal garanzia

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 14-03-2022 23:52

Scritto da Taxi Driver
Spero WTA e ATP blocchino questi atleti russi e bielorussi.
Non ha senso bloccare le squadre russe e bielorusse e tenere a giocare i singoli individui……e ora di boicottarli in tutto.

Non ha senso bloccare gli sportivi invece

128
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, maverikkk
Lucio68 (Guest) 14-03-2022 23:50

Secondo set 6-1 Paolini

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 14-03-2022 23:49

Scritto da mecir11
Russi e bielorussi non devono poter giocare, mi sembra il minimo sindacale…

E di che colpa si sarebbero macchiati questi tennisti?

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
Mark (Guest) 14-03-2022 23:48

Scritto da Andreas Seppi
Purtroppo Paolini perde il primo

Ma vola nel secondo 😉

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 14-03-2022 23:42

Scritto da piper

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da piper
@ Stefan Navratil (#3101767)
Non è che non ne abbia più voglia ma contro questa Sakkari ci perderà sempre.

Contro questa Sakkari ci ha anche vinto tre volte e forse non l’hai mai vista giocare 8/10 anni fa, prima era una giocatrice, non molto continua ma giocatrice, piano piano è diventata un gatto di marmo che appena muove i piedi spara fuori le palle di due metri. Con quel benedetto braccio sinistro è veramente uno scempio….

Kvitova l’ho vista fin dai suoi esordi ma Sakkari è cresciuta molto in questo ultimo periodo.

Sì è cresciuta molto, soprattutto muscolarmente….un po’ come Alcaraz, forse vanno dallo stesso preparatore atletico.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 14-03-2022 23:25

Purtroppo Paolini perde il primo

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 14-03-2022 23:24

Scritto da Andreas Seppi
Con Medvedev fuori, Alcaraz Nadal permettendo, Jannik e Beretta devono giocare per vincerlo questo torneo

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Giampi

Scritto da tennis_player
che fenomeno alcaraz, mamma mia. All’inizio pensavo fosse un po’ sopravvalutato, ogni giorno che passa mi devo ricredere. Al momento è più forte di jannik, che se colmerà le sue lacune potrà dargli molto filo da torcere in futuro. Al momento però, levandomi i panni azzurri, le mie fiches le punterei sullo spagnolo

Praticamente un giocatore perfetto. Mi dispiace per i nostri ma difficilmente ci sarà modo nel futuro di fermarlo. La speranza è che Jannik esca dell’impostazione fin troppo pulita e ordinata tipica della scuola Piatti per imparare a creare le variazioni di gioco che Alcaraz ha come bagaglio naturale. Ma sarebbe comunque qualcosa di costruito mentre qui sembra che tutto esca in modo naturale e fluido dalla racchetta di Carlos. Tutti e tre i big, Nadal, Federer e Diokovic hanno dei limiti, dei difetti qui non si vede un punto debole o un colpo che lo spagnolo non sappia giocare. Tra l’altro ha un QI tennistico pazzesco….

Fatico a comprendere tutte queste sicurezze verso un giocato di indubbio talento ma che data la giovane età deve ancora dimostrare tutto.
Parlare poi di dominio è sicuramente azzardato.
Ricordo che nell’ultimo slam ha perso da un giocatore sopravvalutato che ha un rovescio da terza categoria!

E vale anche per Sinner ovviamente, “il buongiorno si vede dal mattino”….

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 14-03-2022 23:21

Russi e bielorussi non devono poter giocare, mi sembra il minimo sindacale…

121
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala, Vennera, MirkoPO, Semplice, maverikkk, Gualtiero
Andreas Seppi 14-03-2022 23:16

Tornata alla riscossa la ex Gavrilova, ora Saville?

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Krok (Guest) 14-03-2022 23:14

È pur vero che a Sinner mancano colpi risolutivi come la volè che Piatti doveva inculcare sin dai primi anni. Adesso ci prova, ma non gli viene proprio e credo che difficilmente ci riuscirà. Per ben che vada, al meglio lo vedo eterno secondo dopo CA.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 14-03-2022 23:13

Scritto da Paolo Papa

Scritto da Giampi

Scritto da tennis_player
che fenomeno alcaraz, mamma mia. All’inizio pensavo fosse un po’ sopravvalutato, ogni giorno che passa mi devo ricredere. Al momento è più forte di jannik, che se colmerà le sue lacune potrà dargli molto filo da torcere in futuro. Al momento però, levandomi i panni azzurri, le mie fiches le punterei sullo spagnolo

Praticamente un giocatore perfetto. Mi dispiace per i nostri ma difficilmente ci sarà modo nel futuro di fermarlo. La speranza è che Jannik esca dell’impostazione fin troppo pulita e ordinata tipica della scuola Piatti per imparare a creare le variazioni di gioco che Alcaraz ha come bagaglio naturale. Ma sarebbe comunque qualcosa di costruito mentre qui sembra che tutto esca in modo naturale e fluido dalla racchetta di Carlos. Tutti e tre i big, Nadal, Federer e Diokovic hanno dei limiti, dei difetti qui non si vede un punto debole o un colpo che lo spagnolo non sappia giocare. Tra l’altro ha un QI tennistico pazzesco….

Anche io penso che Alcaraz avrà una carriera luminosa però a sentire qualcuno sembra che vincerà tutti gli slam a cui parteciperà ma, ovviamente, non sarà così.
Ci saranno delle rivalità e gli toccherà anche perdere.
Vedremo spesso, a mio avviso, nel futuro, Sinner vs Alcaraz e il risultato non sarà sempre così scontato

Speriamo..il futuro sono loro due poi magari arriva uno ancora più forte…Federer sembrava non avere rivali poi è uscito Nadal e poi Diokovic….

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 14-03-2022 23:09

Scritto da Mark
Che culo ha avuto Nadal nell’ottavo game?

Ma la gente pretendi anche che ti risponda dopo aver capito che sei solo un hater di uno dei 3 fenomeni più grande di sempre?!

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taxi Driver 14-03-2022 22:54

Spero WTA e ATP blocchino questi atleti russi e bielorussi.
Non ha senso bloccare le squadre russe e bielorusse e tenere a giocare i singoli individui……e ora di boicottarli in tutto.

116
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala
Oh, Reilly? (Guest) 14-03-2022 22:54

Scritto da Mentalmente pompato
La velocità di crescita di Alcaraz .adesso pure il servizio in kick a buttarti fuori…quindi e solo una questione di talento se impari in fretta…

Sì, ma anche Monfils che con un Kick ha mandato Medvedev quasi negli spogliatoi non scherza mica.

Ma anche il kick di Cilic, ma anche quello di Sinner…
Ma forse il kick è il servizio che funziona meglio a IW ? 😉

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 14-03-2022 22:43

Scritto da Giuse
Bene Francia Russia….vorrei sentire più dichiarazioni contro la guerra da questa russi…..

Sí certo, poi vedi le marmotte che incartano il cioccolato, mentre Rublev canta Imagine.
Ma in che mondo vivete?

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 14-03-2022 22:41

Vamos rafa

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 14-03-2022 22:38

Saranno solo 55 punti, ma Medvedev è #2 !

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oh, Reilly? (Guest) 14-03-2022 22:35

Scritto da Mephist1
Io credo che non si sia mai visto nella storia un giocatore così dominante.
Saranno 15 anni di mattanza per ognuno che incrocerà il suo cammino.
Pensare che fino a poco tempo fa c’era addirittura qualcuno che pensava fosse inferiore a Sinner e addirittura a Musetti!
Beati gli spagnoli

Ma beati anche i francesi. Dopo la mazzolatura di Medvedev, n.1 ATP, aspettiamoci i prossimi 15 anni di dominio di Monfils 😆

Scritto da Escobar
sinner ha mai servito a 133 miglia in un match outdoor? no chiedo, perchè alcaraz lo ha fatto ripetutamente in questa partita…

Albano Olivetti ha servito a 257 km/h. Ha un best ranking nel singolare posizione n.161 (nel 2014) e non ha mai superato un turno di uno Slam.

Berrettini ha servito a 235 km/h e giocato la finale Slam a Wimbledon 2021.

La velocità nel servizio non è tutto.

111
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, PeteBondurant
Giuse (Guest) 14-03-2022 22:33

@ ALEXIEJ 70 (#3101892)

Speriamo presto…..anche ai bielorussi…..

110
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala
tennis_player (Guest) 14-03-2022 22:31

@ Giampi (#3101792)

ha lo stesso punto debole di djokovic: lo smash. Spesso lo colpisce male o non lo angola proprio. Per il resto faccio fatica a trovarne altri evidenti

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuse (Guest) 14-03-2022 22:30

Bene Francia Russia….vorrei sentire più dichiarazioni contro la guerra da questa russi…..

108
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala
ALEXIEJ 70 (Guest) 14-03-2022 22:29

Probabile entro breve lo stop ai tennisti russi…

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
-1: Er Cicala
Mark (Guest) 14-03-2022 22:25

Americani freddissimi con Evans, che sta giocando un tennis spettacolare, mentre esultano anche per una scorreggia di Nadal.
Ma non dovevano essere per gli underdog?
Sta facendo dei colpi da standing ovation e questi con la bava alla bocca per le martellate dell’ arrotìno isolano

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama, marcusmin, PeteBondurant
-1: mecir11, Er Cicala
Gian (Guest) 14-03-2022 22:24

Quindi per battere il numero uno del mondo basta una racchetta da 100 euro?

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Volevo la Wip
Andreas Seppi 14-03-2022 22:18

Altro lotta in arrivo per Rafa oggi

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jackr (Guest) 14-03-2022 22:17

Ormai i russi sono totalmente nel pallone, e ci rimarranno per molto tempo. Solo Rublev che ha avuto il coraggio di prendere subito posizione riuscira’a superare il momento difficile. Speriamo che il pubblico non cada nel tentazione di contestarli

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
-1: Er Cicala
Mark (Guest) 14-03-2022 22:16

Che culo ha avuto Nadal nell’ottavo game?

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 14-03-2022 22:08

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da piper
@ Stefan Navratil (#3101767)
Non è che non ne abbia più voglia ma contro questa Sakkari ci perderà sempre.

Contro questa Sakkari ci ha anche vinto tre volte e forse non l’hai mai vista giocare 8/10 anni fa, prima era una giocatrice, non molto continua ma giocatrice, piano piano è diventata un gatto di marmo che appena muove i piedi spara fuori le palle di due metri. Con quel benedetto braccio sinistro è veramente uno scempio….

Kvitova l’ho vista fin dai suoi esordi ma Sakkari è cresciuta molto in questo ultimo periodo.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!