Us Open 2021 ATP, Copertina, WTA

Us Open: I risultati completi del Day 8. Novak Djokovic approda ai quarti. La Sakkari elimina Andreescu

07/09/2021 09:00 166 commenti
Risultati dagli Us Open
Risultati dagli Us Open

Novak Djokovic (ATP 1) è a sole 3 vittorie dal completare il Grande Slam. Negli ottavi di finale degli US Open il serbo ha però mostrato qualche crepa nel suo gioco, concedendo un set al giovane americano Jenson Brooksby (99) prima di riuscire ad avere la meglio con il risultato di 1-6 6-3 6-2 6-2 in comunque quasi 3 ore di gioco.

Il 20enne californiano ha disputato una prima frazione praticamente perfetta (un solo errore), portata a casa grazie anche a un Nole non ancora completamente in partita. Djokovic, che ora troverà Matteo Berrettini (8) sulla sua strada, ha poi però alzato il livello del suo gioco e per Brooksby non c’è stato più nulla da fare.

Al termine di una battaglia durata 3h30′ e terminata poco fa alle 8h15 ora svizzera (le 2h15 a NY), Maria Sakkari (18) è riuscita a piegare la resistenza di Bianca Andreescu (7). Limitata da un problema fisico, la regina di Flushing Meadows 2019 si è arresa 6-7 (2/7) 7-6 (8/6) 6-3. Nei quarti la greca affronterà la ceca Karolina Pliskova (4), che ha superato la russa Anastasia Pavlyuchenkova (15) per 7-5 6-4.



USA Us Open Grand Slam | Hard | $57.500.000 – Ottavi di Finale


Arthur Ashe Stadium – Ore: 18:00
A. Zverev GER vs J. Sinner ITA

Slam Us Open
A. Zverev [4]
6
6
7
J. Sinner [13]
4
4
6
Vincitore: A. Zverev

S. Rogers USA vs E. Raducanu GBR

Slam Us Open
S. Rogers
2
1
E. Raducanu
6
6
Vincitore: E. Raducanu

Arthur Ashe Stadium – Ore: 01:00
N. Djokovic SRB vs J. Brooksby USA

Slam Us Open
N. Djokovic [1]
1
6
6
6
J. Brooksby
6
3
2
2
Vincitore: N. Djokovic

M. Sakkari GRE vs B. Andreescu CAN

Slam Us Open
M. Sakkari [17]
6
7
6
B. Andreescu [6]
7
6
3
Vincitore: M. Sakkari






Louis Armstrong Stadium – Ore: 17:00
B. Bencic SUI vs I. Swiatek POL

Slam Us Open
B. Bencic [11]
7
6
I. Swiatek [7]
6
3
Vincitore: B. Bencic

R. Opelka USA vs L. Harris RSA

Slam Us Open
R. Opelka [22]
7
4
1
3
L. Harris
6
6
6
6
Vincitore: L. Harris

O. Otte GER vs M. Berrettini ITA

Slam Us Open
O. Otte
4
6
3
2
M. Berrettini [6]
6
3
6
6
Vincitore: M. Berrettini






Grandstand – Ore: 17:00
R. Ram USA / J. Salisbury GBR vs R. Bopanna IND / I. Dodig CRO

Slam Us Open
R. Ram / J. Salisbury [4]
6
6
7
R. Bopanna / I. Dodig [13]
7
4
6
Vincitore: R. Ram J. Salisbury

A. Golubev KAZ / A. Mies GER vs P. Herbert FRA / N. Mahut FRA

Slam Us Open
A. Golubev / A. Mies [15]
6
5
3
P. Herbert / N. Mahut [3]
4
7
6
Vincitore: P. Herbert N. Mahut

C. Gauff USA / C. McNally USA vs D. Jurak CRO / A. Klepac SLO

Slam Us Open
C. Gauff / C. McNally [11]
6
6
D. Jurak / A. Klepac [8]
4
4
Vincitore: C. Gauff C. McNally

K. Pliskova CZE vs A. Pavlyuchenkova RUS

Slam Us Open
K. Pliskova [4]
7
6
A. Pavlyuchenkova [14]
5
4
Vincitore: K. Pliskova






Court 17 – Ore: 17:00
S. Stosur AUS / S. Zhang CHN vs S. Aoyama JPN / E. Shibahara JPN

Slam Us Open
S. Stosur / S. Zhang [14]
7
7
S. Aoyama / E. Shibahara [3]
5
5
Vincitore: S. Stosur S. Zhang

J. O’Mara GBR / A. Qureshi PAK vs M. Granollers ESP / H. Zeballos ARG

Slam Us Open
J. O'Mara / A. Qureshi
5
5
M. Granollers / H. Zeballos [2]
7
7
Vincitore: M. Granollers H. Zeballos

S. Hsieh TPE / E. Mertens BEL vs G. Minnen BEL / A. Van Uytvanck BEL

Slam Us Open
S. Hsieh / E. Mertens [1]
6
6
G. Minnen / A. Van Uytvanck
0
2
Vincitore: S. Hsieh E. Mertens

J. Peers AUS / F. Polasek SVK vs W. Koolhof NED / J. Rojer NED

Slam Us Open
J. Peers / F. Polasek [8]
4
6
6
W. Koolhof / J. Rojer [10]
6
3
4
Vincitore: J. Peers F. Polasek

A. Rodionova AUS / A. Rodionova AUS vs M. Bouzkova CZE / L. Hradecka CZE

Slam Us Open
A. Rodionova / A. Rodionova
2
5
M. Bouzkova / L. Hradecka [15]
6
7
Vincitore: M. Bouzkova L. Hradecka






Court 5 – Ore: 17:00
J. Murray GBR / B. Soares BRA vs D. Koepfer GER / E. Ruusuvuori FIN

Slam Us Open
J. Murray / B. Soares [7]
7
6
6
D. Koepfer / E. Ruusuvuori
6
7
1
Vincitore: J. Murray B. Soares

L. Fernandez CAN / E. Routliffe NZL vs M. Niculescu ROU / E. Ruse ROU

Slam Us Open
L. Fernandez / E. Routliffe
1
6
2
M. Niculescu / E. Ruse
6
4
6
Vincitore: M. Niculescu E. Ruse

M. Kostyuk UKR / D. Yastremska UKR vs G. Dabrowski CAN / L. Stefani BRA

Slam Us Open
M. Kostyuk / D. Yastremska
7
4
2
G. Dabrowski / L. Stefani [5]
6
6
6
Vincitore: G. Dabrowski L. Stefani

A. Guarachi CHI / D. Krawczyk USA vs N. Kichenok UKR / R. Olaru ROU

Slam Us Open
A. Guarachi / D. Krawczyk [7]
6
6
N. Kichenok / R. Olaru [12]
3
2
Vincitore: A. Guarachi D. Krawczyk

D. Yastremska UKR / M. Purcell AUS vs Y. Shvedova KAZ / F. Martin FRA

Slam Us Open
D. Yastremska / M. Purcell
6
6
Y. Shvedova / F. Martin
2
3
Vincitore: D. Yastremska M. Purcell


TAG: ,

166 commenti. Lasciane uno!

quarantaquindici (Guest) 07-09-2021 17:54

@ Gianni da Firenze (#2923414)

Condivido. E grazie alla carinissima sorridente diciottenne Fernandez son fuori anche le spocchiose Osaka e Kerber. Leila F. è uno spettacolo in tutti i sensi. Oggi contro Svitolina, che è simpatica ma siamo tutti con Leila.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 07-09-2021 16:55

@ MAURO (#2923060)

Anche per me, al di là di tanti commenti “tecnici” che si potrebbero fare, la cosa più evidente e forse elemento determinante è stata la differente tenuta fisica dei due: all’inizio del secondo set il 20enne aitante americano era già boccheggiante e piegato in due dopo gli scambi intensi (praticamente tutti), il 34enne inossidabile fresco come una rosa e senza il minimo segnale di essere a corto di fiato! Per il resto, molto bravo e promettente il tennista di casa, sorprendente e per ora più forte il n.1 del mondo

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 07-09-2021 15:31

Scritto da Alberto
Guardando gli avversari che ha incontrato djokovic fino adesso a parte nishikori che non è nishikori sembra stia giocando un challenger non gli us Open non è colpa sua però è normale che vinca dategli subito la coppa e finiamola qua ha già vinto il grande slam si può battere solo da solo!

GOMBLOOOOOOTTOOOOO!!!!

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 07-09-2021 15:01

Ci vorrebbe un Brooksby con il diritto di Berrettini o meglio un Berrettini col rovescio di Brooksby

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni da Firenze 07-09-2021 13:41

Che bellezza! Fuori la Barty la Andreescu la Halep la Azarenca la Kasatkina e Sorribes ora spero vada a casa anche la Bencic così tutte le odiose via e potremmo goderci le prestazioni delle delle più simpatiche e delle ragazzine
(questo secondo le mie preferenze naturalmente)

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 07-09-2021 13:04

Scritto da Alberto
Guardando gli avversari che ha incontrato djokovic fino adesso a parte nishikori che non è nishikori sembra stia giocando un challenger non gli us Open non è colpa sua però è normale che vinca dategli subito la coppa e finiamola qua ha già vinto il grande slam si può battere solo da solo!

invece non hai rimarcato gli avversari di Medvedev come mai? non ti conveniva dirlo eh?

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 07-09-2021 12:59

Ho visto solo adesso il terzo set di Sakkari/Andreescu… grande attrice la canadese, degna dell’Oscar, dovrebbe darsi al cinema… Ricordate la finale di IW contro la Kerber? quella volta le andò bene stavolta la tenacia della greca ha avuto la meglio…

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nastase (Guest) 07-09-2021 12:50

che cosa vuol dire “ora svizzera”!

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 07-09-2021 12:46

Scritto da MAURO
Comunque gran match, ma quando vedi che dopo scambi intensi, il 34 enne corre di più del ventenne fa’ molto pensare.

@ MAURO (#2923060)

Io la mano sul fuoco non ce la metto…in tutt’e due i possibili sensi.
Però la fisicità di Djokovic è qualcosa che sembra esulare da quanto si possa stimolare artificialmente: il suo fisico di gomma (anche stanotte fece un paio di recuperi in spaccata che sembrava un ginnasta e che, a parte forse Alcaraz, avrebbero strappato qualche fibra nel corpo di ogni altro tennista) gli consente di sostenere la fatica che la gravità ci impone con sforzi minimi. Quanto di questo sia dote naturale e quanto di allenamento non so, probabilmente metà e metà; so solo che sono 15 anni che vedo che è così e che, rispetto -ad esempio- alla fisicità di Nadal, è sempre stato evidente che si sollecitasse di meno. D’altra parte anche Federer a quest’età (e pure un annetto abbondante in più) faceva cose che ai 20enni non riuscivano, finendo col demolirli.
Ecco: se Djokovic dovesse mantenere questa superiorità fisica anche tra 3, 4, 5, … , anni allora qualche dubbio in più mi verrebbe.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 07-09-2021 12:35

La Sakkari si merita tutti i successi che sta ora raccogliendo.
Nel periodo di lockdown ha lavorato durissimo per costruirsi un fisico che madre natura non le aveva regalato, sacrificando anche parte della sua femminilità pur di aumentare al massimo la propria competitività.
Non è una scelta facile né ovvia; giusto che raccolga il premio di tante dedizione e sacrifici.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 07-09-2021 11:42

Scritto da MAURO
Comunque gran match, ma quando vedi che dopo scambi intensi, il 34 enne corre di più del ventenne fa’ molto pensare.

Potrebbe anche essere successo che il ventenne abbia dato troppo gas e abbia finito presto la benzina…
Senza contare che dal secondo set in poi Djokovic lo ha fatto correre parecchio

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 07-09-2021 11:36

@ Gaz (#2923143)

Maria è palestrata al massimo. S’impegna molto, mi è sempre piaciuta. Lei è la Jabeur sono fra le poche che si oppongono tenacemente alle stangone dell’Est. Ogni tanto Camila enzo

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 07-09-2021 11:11

Scritto da Brisbane
E anche Andreescu è uscita! Adesso sfido qualcuno (a caso…) a continuare con la litania: gioca poco, fa pochi match… Credo sia più corretto ammettere che ha perso l’effetto novità che l’aveva portata a vincere tanto nel 2019 e, soprattutto, ha perso l’incoscienza della ragazzina che non aveva niente da perdere (un po’ come dice Sinner nella sua conferenza stampa)… Credo sia fuori dalle 20, adesso, ed è una posizione che sicuramente riflette il suo valore. Gioca bene ma è una delle tante, non è neanche lei la stella nascente post-Serena… Adesso quel qualcuno a caso punta gli occhi su un’altra oriunda rumena emigrata, la diciottenne Raducanu. Tra due anni, o meno, abbandonerà anche lei?

Non so cosa centri la Raducanu, la cui etnicità è tra l’altro ben diversa dalla Andrescu (nonchè fisico etc)
La andrescu era tanto che non la vedevo giocare e mi ha deluso, un tempo aveva variazioni, palle corte, accelerazioni. Aveva anche molti alti e bassi nei match, ma quando aveva gli alti era ingiocabile. Oggi mi pare una giocatrice come le altre, tira forte e corre fino a che ne ha. Fare a braccio di ferro con la Sakkari, tenuto conto di bicipiti della ellenica, non mi pare una grande tattica. E infatti ha perso, non per infortunio, ma sfinimento.

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zag 07-09-2021 11:02

A proposito, non ricordo bene: al RG2020 il “cagnaccio” Sakkari ha vinto il torneo?
Ah no, mi sembra che abbia perso da una giocatrice amatoriale che non entrerà mai in top100.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 07-09-2021 10:59

Ranking live:
top50 x Fernandez (se batte anche Elina sale al n.36)
Raducanu n.74 (se elimina Belinda salirà al n.51)

Con 2 giovanissime in piena ascesa e in rampa di lancio, il ranking è volubile e significa poco, ma questo è, al momento

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zag 07-09-2021 10:59

Scritto da pablox

Scritto da Gaz
Non faccio pronostici su match scontati,piuttosto prendo sempre le sfavorite quando sento che ci sono gran possibilità.
Oggi le 4 sfavorite Andreescu,Bencic,Rogers e Pavlyuchenkova hanno tutte le carte in regola per sovvertire le quote dei bookmakers.

Ha vinto solo la bencic…

Sì, ma le altre erano sfavorite, quindi
tutti gli incontri di sono conclusi come aveva previsto: non sbaglia mai un pronostico!

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 07-09-2021 10:52

@ Alberto (#2923173)

A me invece sembra che dei big ha trovato i più ostici

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 07-09-2021 10:41

Bencic-Raducanu sarà interessantissimo: le bella Emma viaggia fortissimo e finora ha lasciato le briciole alle avversarie; Belinda si sta esprimendo a livelli eccelsi, sembra la sua estate, dopo l’oro olimpico può vincere anche gli Us Open (come Zverev del resto).

Svitolina (anche lei in condizioni sfavillanti di forma) ha l’altra teenager terribile: vedremo se Fernandez continuerà a stupire

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 07-09-2021 10:17

Djokovic ovviamente non fa apposta a perdere il primo set, è che lui ormai è focalizzato nella sua preparazione solo sugli slam, e gioca per vincere gli incontri sui cinque set.
È come una maratona, che l’outsider vada in fuga nei primi chilometri è nella natura delle cose, come lo è, salvo clamorose eccezioni, che poi il campione favorito vinca.
Roddick, che un pochino se ne intende, dopo il fantasmagorico primo set di Brooksby, ha detto che Djokovic gli avrebbe impartito la più pesante, dal punto di vista fisico, sconfitta della sua giovane carriera.
E così è stato, senza aver peraltro niente da rimproverarsi, ma né lui né nessun altro finalizza tutta la preparazione sul gioco 3 su 5.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 07-09-2021 10:15

Visto Djokovic. Per due set ha faticato tantissimo. Non sembra in gran forma. A vederlo mi sembra molto difficile che riesca a battere Berrettini, Zverev e Medvedev. Però anche in Australia sembrava in grosse difficoltà e poi ha asfaltato Medvedev.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smeagol (Guest) 07-09-2021 10:12

Tanti millennials in mostra in questi uso. Mi hanno impressionato gli americani per la tecnica di gioco. Brooksby quasi perfetto nella ricerca della palla e nel movimento, si conferma ad alti livelli. A questo punto però vorrei essere testimone di un evento storico e spero che Nole vada a far compagnia a Laver. A mio avviso solo Zverev tra lui e il GS.

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Pier (Guest) 07-09-2021 10:07

@ Brisbane (#2923145)

Non trascurare però l’aspetto atletico: a livello di braccio, di cattiveria agonistica questa sa giocare davvero bene. Ahimè, ahinoi che amiamo il tennis, è di una fragilità notevole, sicuramente non agevolata da un fisico adeguato.
Certo secondo alcuni lei, Gauff, Sinner sono vittime di un complotto di una casa austriaca che li spinge a giocare con una racca che non spinge col benestare dei rispettivi, incapaci, team.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 07-09-2021 10:04

Scritto da Alberto
Guardando gli avversari che ha incontrato djokovic fino adesso a parte nishikori che non è nishikori sembra stia giocando un challenger non gli us Open non è colpa sua però è normale che vinca dategli subito la coppa e finiamola qua ha già vinto il grande slam si può battere solo da solo!

Per caso hai dato un’occhiata al tabellone di medvedev?

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 07-09-2021 09:48

Scritto da Alberto
Guardando gli avversari che ha incontrato djokovic fino adesso a parte nishikori che non è nishikori sembra stia giocando un challenger non gli us Open non è colpa sua però è normale che vinca dategli subito la coppa e finiamola qua ha già vinto il grande slam si può battere solo da solo!

Non sono tifoso di Nole ma da adesso in poi a partire da Berrettini avra’ tre avversari molto tosti,probabilmente i migliori dopo il serbo in questo 2021, quindi se vincera’ sara’ soltanto perche’ sara’ semplicemente il piu’ forte di tutti come spesso e’ capitato,detto questo stavolta per lui sara’ veramente dura ma se vince questo Slam a 34 anni suonati obbiettivamente non si potra’ non dire che nell’era dei Tre Fenomeni lui sia il piu’ forte,parlo oltretutto da tifoso di Rafa.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 07-09-2021 09:46

@ Hair49 (#2923170)

Krejcikova ha già avuto il suo momento di gloria (grazie anche a quel match point della russa chiamato fuori)? Raducanu ha tempo come anche Sabalenka…

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 07-09-2021 09:45

@ Hair49 (#2923170)

Krejcikova ha già avuto il suo momento di gloria (grazie anche a quel match point della russa chiamato fuori)? Raducanu ha tempo come anche Sabalenka… Karolina ed Elina ne hanno meno…

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 07-09-2021 09:32

Scritto da tinapica
Nel congedarmi, vi lascio con questa “riflessione” (e ci rifletto pure…):
Brooksby ha cominciato oggi con Djokovic come Alcaraz Garfia l’altro ieri con Tsitsipas.
Ma la differenza di forza tra lo Stelle e Strisce e lo Spagnolo sta nel fatto che il 18enne resse fino in fondo e finì in crescendo.
O, magari, quella è la differenza tra Djokovic e Tsitsipas?
A voi l’ardua sentenza.
Per quanto mi riguarda, signore e signori, buonanotte.

La forza mentale e la capacità tattica del serbo rispetto al greco sono di un’altra categoria.
Tsitsipas ha voluto fare a pallate a tutti i costi con Alcaraz andando proprio sul campo preferito dallo spagnolo, non ha fatto alcuna variazione, non ha mai rallentato il gioco con palle più lavorate. Nessuno dei grandi 3 avrebbe mai fatto un errore del genere.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 07-09-2021 09:28

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da demorpurgo
@ l Occhio di Sauron (#2922535)
Dai Sauron, potrebbe essere tua figlia…

Ma non ho capito..
Mica ci volevo uscire fuori la sera,
Gli ho solo dato un’occhiata e ho detto che è una bella ragazza.
Non è che se uno passa i 40 deve farsi frate no?

Anche l’Occhio di Sauron vuole la sua parte.

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lo Scriba 07-09-2021 09:25

Scritto da Alberto
Guardando gli avversari che ha incontrato djokovic fino adesso a parte nishikori che non è nishikori sembra stia giocando un challenger non gli us Open non è colpa sua però è normale che vinca dategli subito la coppa e finiamola qua ha già vinto il grande slam si può battere solo da solo!

Il suo torneo inizia adesso.
E’ vero che il tabellone fino ad ora non gli ha proposto avversari difficili ma è anche vero che adesso avrà tre ipotetiche partite complicate e dispendiose, mentre Medvedev, in teoria, ha due incontri prima della finale più semplici che potrebbero permettergli di arrivare alla finale con maggiori forze psico-fisiche.

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Duccio (Guest) 07-09-2021 09:14

Scritto da Brisbane
E anche Andreescu è uscita! Adesso sfido qualcuno (a caso…) a continuare con la litania: gioca poco, fa pochi match… Credo sia più corretto ammettere che ha perso l’effetto novità che l’aveva portata a vincere tanto nel 2019 e, soprattutto, ha perso l’incoscienza della ragazzina che non aveva niente da perdere (un po’ come dice Sinner nella sua conferenza stampa)… Credo sia fuori dalle 20, adesso, ed è una posizione che sicuramente riflette il suo valore. Gioca bene ma è una delle tante, non è neanche lei la stella nascente post-Serena… Adesso quel qualcuno a caso punta gli occhi su un’altra oriunda rumena emigrata, la diciottenne Raducanu. Tra due anni, o meno, abbandonerà anche lei?

PER me le favorite si scontrano nei quarti…Raducanu e Bencic

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 07-09-2021 09:14

Guardando gli avversari che ha incontrato djokovic fino adesso a parte nishikori che non è nishikori sembra stia giocando un challenger non gli us Open non è colpa sua però è normale che vinca dategli subito la coppa e finiamola qua ha già vinto il grande slam si può battere solo da solo!

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 07-09-2021 09:12

Scritto da Brisbane
E anche Andreescu è uscita! Adesso sfido qualcuno (a caso…) a continuare con la litania: gioca poco, fa pochi match… Credo sia più corretto ammettere che ha perso l’effetto novità che l’aveva portata a vincere tanto nel 2019 e, soprattutto, ha perso l’incoscienza della ragazzina che non aveva niente da perdere (un po’ come dice Sinner nella sua conferenza stampa)… Credo sia fuori dalle 20, adesso, ed è una posizione che sicuramente riflette il suo valore. Gioca bene ma è una delle tante, non è neanche lei la stella nascente post-Serena… Adesso quel qualcuno a caso punta gli occhi su un’altra oriunda rumena emigrata, la diciottenne Raducanu. Tra due anni, o meno, abbandonerà anche lei?

Non e’ l’ effetto novita’…..NON LE VIAGGIA LA PALLINA, non spinge facile come prima….STESSO DISCORSO GAUFF

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 07-09-2021 09:12

@ orso46 (#2923153)

O Krejcikova o Raducanu se regge lo sforzo che si trova ad affrontare per la prima volta ma è giovane e soprattutto intelligente

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 07-09-2021 09:10

E Andreescu ancora fuori, mi è comunque piaciuto l’impegno anche se menomata, c’ha provato ed molto positivo ma Sakkari è una tostissima e soprattutto giustamente senza alcuna pietà, merita la soddisfazione di andare avanti, l’angolo di Andreescu somiglia molto a quello delle Williams, una prosopopea ingiustificata almeno per ora

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 07-09-2021 09:09

@ orso46 (#2923153)

E perché no Krejcikova?

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 07-09-2021 09:02

Da tempo sostengo che questo slam non lo avrebbe vinto nessuna tra la Barty, Osaka, Andreescu, ecc. Personalmente credo poco anche nella Sabalenka che potrebbe incappare nella giornata storta, potrebbe essere finalmente la volta di Pliskova o Svitolina… chissà…

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 07-09-2021 09:00

E Sakkari passa il turno, lo sapevo che si prendeva la rivincita di Miami su Bianca!

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 07-09-2021 08:54

E anche Andreescu è uscita! Adesso sfido qualcuno (a caso…) a continuare con la litania: gioca poco, fa pochi match… Credo sia più corretto ammettere che ha perso l’effetto novità che l’aveva portata a vincere tanto nel 2019 e, soprattutto, ha perso l’incoscienza della ragazzina che non aveva niente da perdere (un po’ come dice Sinner nella sua conferenza stampa)… Credo sia fuori dalle 20, adesso, ed è una posizione che sicuramente riflette il suo valore. Gioca bene ma è una delle tante, non è neanche lei la stella nascente post-Serena… Adesso quel qualcuno a caso punta gli occhi su un’altra oriunda rumena emigrata, la diciottenne Raducanu. Tra due anni, o meno, abbandonerà anche lei?

129
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gianni da Firenze
Gaz (Guest) 07-09-2021 08:52

Un “cagnaccio” Sakkari,potrebbe giocare 7 ore,e più il match si allunga meno sbaglia.
Alla Pliskova non piace scambiare troppo,deve avere la mano calda mercoledì.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 07-09-2021 08:44

Scritto da Armonica

Scritto da piper
Nole comincia con un bel regalo a Jenson del 1° set…

Comincia sempre così. Pure con Nadal era partito da cani al RG. Questo mi fa pensare che non lo faccia di proposito.

No. Sti primi set lasciati per strada fanno capire la pressione che ha addosso. È successo la stessa cosa nella finale di wimbledon e lui ha spiegato che dopo il primo set perso si è sentito come liberato da un peso e ha iniziato a giocare meglio

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Parte77 (Guest) 07-09-2021 08:40

@ Armonica (#2923090)

Non è comunque il Djoko di 2 mesi fa.. come Matteo d’altronde. Vedremo..

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
arrivodopo 07-09-2021 08:29

Brava Maria, grande lottatrice.
Ma a che ora hanno finito? Le due di notte?
Assurdo come orario, andrebbe posto un limite.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 07-09-2021 08:21

Scritto da Gaz
Non faccio pronostici su match scontati,piuttosto prendo sempre le sfavorite quando sento che ci sono gran possibilità.
Oggi le 4 sfavorite Andreescu,Bencic,Rogers e Pavlyuchenkova hanno tutte le carte in regola per sovvertire le quote dei bookmakers.

Ha vinto solo la bencic…

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 07-09-2021 08:20

QUindi KArolina Pliskova batte Pavlyu, come da pronostici
E La muscolosa Sakkari batte la Drama Queen,che già in debito di ossigeno nel finale del secondo ( e la Sakkari che va a giocare una palla corta, l’unica che le ho visto giocare, sul set point, ovviamente perdendo lo scambio…)ci riprova con l’MTO, le smorfie, etc ma l’altra, pur con molte indecisioni, chiude il match.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 07-09-2021 08:19

OVVIA anche l’ Andreescu fuori.
Aspetto ancora un solo giocatore/giocatrice che con la speed pro vince uno slam o un mille.
L’ Andreescu dominatrice di questo torneo 2 anni fa, ingiocabile, ora diventata una giocatrice abbordabilissima da tutte; costretta a remare da fondo non riesce piu’ a spingere come prima!
Con la SPEED PRO non e’ possibile, secondo me nemmeno settando il kilaggio e scegliendo corde meno spesse, spingere con fluidita’ elasticita’ insomma facile…..E’ UN MATTONE

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 07-09-2021 07:47

A New York sono quasi le due e le due fanciulle continuano a darsele di santa ragione Brave!!

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
duccio (Guest) 07-09-2021 07:22

Scritto da Armonica

Scritto da piper
Nole comincia con un bel regalo a Jenson del 1° set…

Comincia sempre così. Pure con Nadal era partito da cani al RG. Questo mi fa pensare che non lo faccia di proposito.

Ma e’ il tennis fatto cosi’…..piu’ senti la pallina e meglio giochi secondo i propri standard, e quelli di NOLE sono enormi, anche tecnicamente

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 07-09-2021 07:17

@ Lucio68 (#2923042)

Ci credevi gahahahhahaha

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Sinner 07-09-2021 07:09

Beh, commenti fermi alle 2:00 (con Nole che sta facendo girare il match) la dice lunga sulle predilezioni tennistiche del moderatore di turno 😀

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 07-09-2021 06:53

Scritto da piper
Nole comincia con un bel regalo a Jenson del 1° set…

Comincia sempre così. Pure con Nadal era partito da cani al RG. Questo mi fa pensare che non lo faccia di proposito.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 07-09-2021 06:28

Nole è un grande: bisogna dargliene atto.E spero che conquisti il Grand Slam al di là di Matteo.Ma il nostro si può scatenare e rifare nei prossimi Slam.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dipmario 07-09-2021 06:24

Scritto da Hoila Sinner

Scritto da Monsss

Scritto da Markuxo. Siamo seri
Se Opelka si ripresenta con accessori rosa shocking, spero che non se la cavi solo con una multa, stavolta.

1) Da quello che ho visto la borsa non era rosa “shocking”, ma un rosa più pallido
2) La multa non aveva nulla a che fare col colore, bensì con le dimensioni del logo.
3…

3 sei nuovo del sito, o non ti sei mi accorto che Markuxo è il Giorgio Bracardi di Livetennis?

Concordo cmq sul fatto che era rosa porcello, non shocking

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 07-09-2021 05:32

Scritto da demorpurgo
@ l Occhio di Sauron (#2922535)
Dai Sauron, potrebbe essere tua figlia…

Ma non ho capito..
Mica ci volevo uscire fuori la sera,
Gli ho solo dato un’occhiata e ho detto che è una bella ragazza.
Non è che se uno passa i 40 deve farsi frate no?

114
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, il capitano
Steffifan 07-09-2021 04:31

Nole c’è! ❤
Sarà dura per me da tifosa al prossimo turno…

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Franco66 (Guest) 07-09-2021 04:28

Scritto da il capitano
Secondo me Djokovic ha problemi fisici, non è possibile che prenda un 6-1 da Bro.

Lo ha fatto per rendere più interessante il match È maligno il ragazzo E adesso con Berrettini si comincia a fare sul serio

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
I love tennis (Guest) 07-09-2021 04:18

Un Nole più mentale che fisico la porta a casa, ma fisicamente è ben lontano dai suoi livelli, di fatti scuoteva spesso la testa.Ora con Berrettini se non ritrova un po’ di forma rischia tantissimo.

111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tinapica 07-09-2021 03:57

Nel congedarmi, vi lascio con questa “riflessione” (e ci rifletto pure…):

Brooksby ha cominciato oggi con Djokovic come Alcaraz Garfia l’altro ieri con Tsitsipas.

Ma la differenza di forza tra lo Stelle e Strisce e lo Spagnolo sta nel fatto che il 18enne resse fino in fondo e finì in crescendo.

O, magari, quella è la differenza tra Djokovic e Tsitsipas?

A voi l’ardua sentenza.

Per quanto mi riguarda, signore e signori, buonanotte.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 07-09-2021 03:35

Le immagini sono tornate normali (almeno così per ora sembra), ma purtroppo nel frattempo il ragazzino sembra aver scaricate le sue batterie.
Comunque è un mezzo (intero lo sarebbe se battesse Djokovic, e non credo sia il caso) fenomeno di sagacia tennistica questo Brooksby: sta sempre lucidamente sul pezzo e, finché il fisico lo sostiene, praticamente non sbaglia un colpo, una scelta che sia una. Quel gioco di 20′ vinto, che di fatto è quello che gli ha prosciugate le energie, sta lì a dimostrarlo: non so quanti tra i vari Zverev, Medvedev (e mettiamoci pure Berrettini)…avrebbero saputo tenere testa a Djokovic alla battuta per 20′ ed alla fine strappargliela pure! Solo applausi per questo ragazzino.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 07-09-2021 03:06

Porca trottola, proprio sul finire della seconda partita l’app non mi fa più vedere l’incontro in diretta (posso continuare a rivedere quanto giocato fin lì) se lo cerco come “Djokovic-Brooskby”, mentre (per ora) me lo fa vedere se lo cerco come “Quarto turno”.
Sul sito invece c’è solo la possibilità di vedere quanto giocato prima.
Da tutt’e due i dispositivi invece Andreescu-Sakkari è regolarmente visibile in diretta…ma in questo momento l’attenzione è altrove!
Sta succedendo anche a voi?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kb24 (Guest) 07-09-2021 02:52

Con un buon servizio questo brooksby potrebbe far faville. Gioca davvero benissini

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rinn (Guest) 07-09-2021 02:50

Brooksby ha un grande futuro se continua a crescere in questo modo

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 07-09-2021 02:44

Comunque gran match, ma quando vedi che dopo scambi intensi, il 34 enne corre di più del ventenne fa’ molto pensare.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonatha (Guest) 07-09-2021 02:43

brooskby come sinner il servizio questo sconosciuto. non mette na prima.

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Marco Dewey (Guest) 07-09-2021 02:43

Sì, ma che stiamo guardando?
Mai visto niente del genere.
Mai.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monsss 07-09-2021 02:36

Lo spirito di Murray si è impossessato di Brooksby

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!