Dichiarazioni - Italia vs Usa Copertina, Davis/FedCup, WTA

Fed Cup Finale – Italia vs Usa 2 a 0: Flavia Pennetta “Sono stata molto attenta e presente in campo, ma senza strafare” ; Francesca Schiavone “Non ho giocato molto bene, ma l’importante è il punto

07/11/2009 17:47 1 commento
Abbraccio tra Francesca Schiavone e Flavia Pennetta - Foto Costantini
Abbraccio tra Francesca Schiavone e Flavia Pennetta - Foto Costantini

Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta e Francesca Schiavone subito dopo le vittorie su Alexa Glatch e Melanie Oudin nella finale di Fed Cup, Italia vs Stati Uniti.

Flavia Pennetta it : “E’ normale sentire la pressione visto che si tratta di una finale: sono però riuscita a gestire bene l’emozione. Poi mi sono calmata. Sul 63 3-1 mi sono sciolta anche se nel tennis non puoi mai dare niente per scontato”.
“Sono stata molto attenta e presente in campo, ma senza strafare: le ho fatto sentire di essere molto solida e determinata. La sconfitta al Roland Garros? Beh, a Parigi venivo da un infortunio: avevo provato a giocare anche se non ero ancora pronta. Lei ha un tennis estremamente vario: tira i colpi in top, slice e piatti ma deve migliorare negli spostamenti
“.

Francesca Schiavone it : “Lei è imprevedibile, certe volte mi faceva giocare, altre volte mi aggrediva. Non ho giocato molto bene, ma l’importante è il punto, è la vittoria. Amo sapere che qualcuno mi vuole bene, che mi prende per quella che sono. I miei genitori, mamma e papà, sono persone speciali, un po’ per tutti ovvio, ma ha 29 anni posso gustarmi ancora di piu’ queste cose”.


TAG: , , ,

1 commento

ing68 (Guest) 07-11-2009 18:27

grandi leonesse.
manca l’ultimo graffio

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!