Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Barletta: Finale tra Bolelli e Trungelliti (Video)

14/04/2018 20:00 151 commenti
Simone Bolelli classe 1985
Simone Bolelli classe 1985

Pubblico numeroso, tanto spettacolo e grande tennis al Challenger Atp di Barletta. E’ l’argentino Marco Trungelliti il primo finalista della diciannovesima edizione del torneo internazionale in corso di svolgimento al circolo tennis “Hugo Simmen”. Il sudamericano ha superato in due set lo spagnolo Jaume Munar. Primo parziale molto combattuto e abbastanza discusso, con i due contendenti che mantengono la battuta fino al 76 per Trungelliti, che si aggiudica il tie break per 73, con l’ultimo punto contestato da Munar, ammonito per l’occasione. Nel secondo set, lo spagnolo crolla sul piano mentale e l’argentino prende subito il largo fino alla vittoria per 61. A sfidare l’argentino nella finalissima sarà il vincente dell’altra semifinale tra gli italiani Gian Marco Moroni e Simone Bolelli. L’ultimo atto del torneo è in programma domani mattina sul campo centrale, con inizio alle 10.30 (ingresso gratuito).

La penultima giornata del torneo internazionale si è aperta con la finale di doppio. A trionfare è la coppia composta dall’ucraino Denys Molchanov e dal ceco Igor Zelenay, che ha la meglio su tandem sudamericano composto dall’argentino Maximo Gonzalez e dall’uruguaiano Ariel Behar. Il punteggio non lascia scampo ad equivoci e conferma la netta superiorità dei vincitori in due set: 61, 62.

Più di duemila spettatori hanno assistito al derby italiano proposto nella seconda semifinale del Challenger Atp di Barletta. L’esperienza di Simone Bolelli prevale sulla gioventù di Gian Marco Moroni. Due set bastano al 32enne bolognese per superare il 20enne romano sulla terra rossa del campo centrale del circolo “Hugo Simmen. Primo parziale più combattuto, con Moroni capace di tenere il passo del suo avversario fino al 64 che regala il vantaggio iniziale a Bolelli. Nel secondo set, Moroni cede e il numero 163 del ranking Atp riesce ad imporsi con più facilità fino al 62 conclusivo.

Bolelli sfiderà in finale (domani mattina alle 10.30 con ingresso gratuito) l’argentino Marco Trungelliti, che ha superato nella semifinale lo spagnolo Jaume Munar. Il bolognese proverà a sfatare il tabù del torneo di Barletta, che dopo diciannove edizioni non è mai stato vinto da un italiano.



ITA Challenger Barletta CH | Terra | e43.000 – Semifinali


CAMPO CENTRALE – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Ariel Behar URU / Maximo Gonzalez ARG vs [3] Denys Molchanov UKR / Igor Zelenay SVK

CH Barletta
Ariel Behar / Maximo Gonzalez [1]
1
2
Denys Molchanov / Igor Zelenay [3]
6
6
Vincitori: MOLCHANOV / ZELENAY

2. Jaume Munar ESP vs [Q] Marco Trungelliti ARG

CH Barletta
Jaume Munar
6
1
Marco Trungelliti
7
6
Vincitore: M. TRUNGELLITI

3. [WC] Gian Marco Moroni ITA vs Simone Bolelli ITA (non prima ore: 15:00)

CH Barletta
Gian Marco Moroni
4
2
Simone Bolelli
6
6
Vincitore: S. BOLELLI




TAG: , , ,

151 commenti. Lasciane uno!

Tomax (Guest) 15-04-2018 02:58

@ sg (#2078947)

Giusto. Una settimana a casa e poi Francavilla. Non aveva senso andare a Tunisi. Deve anche riposare. E massimizzare spese. Obiettivo entrare nei 200 tra un paio di mesi

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 15-04-2018 00:21

Scritto da Simonbolellivamos

Scritto da Maury
Contentissimo per Bolelli. Speriamo porti a casa il torneo. Per questi livelli è sprecato, ma purtroppo ci ha giocato quasi tutta la carriera.

Maury uno che ha 117 vittorie nel circuito maggiore e oltre 300 match totali..
Mi sembra palese che non abbia passato la sua carriera nel circuito Challenger..
Simone ora sta bene( non è una questione di risultati) quindi penso che inevitabilmente risalirà..
P.S. Volevo dire a tutti quelli che criticano Simone: Simo con 6 tornei quest’anno, ha più punti dei vari Lorenzi, Fabbiano ecc ecc.
In più Simone ha questa classifica con soli 17 tornei all’attivo! A volte sento delle castronerie assurde! Non da te Maury

Condivido. Molti che scrivono di Bolelli lo fanno guardando solo la sua classifica senza probabilmente sapere dei gravi infortuni che ha avuto negli ultimi anni che lo hanno costretto ogni volta a ripartire da capo

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mefisto 14-04-2018 23:28

Sono solo 4 mesi circa che seguo Moroni e l’ho visto migliorare ogni volta che lo vedo e la sua programmazione ed impegno merita quanto sta raccogliendo.
Al momento, potrà essere un buon giocatore e per noi italiani è già molto e spero possa avere fortuna.
Oggi con Bolelli ha fatto quanto poteva ed è anche con queste sconfitte che si migliora.
Se penso che 3 anni fa a Roma ho visto Simone giocare alla pari con Thiem, mi spiace non abbia potuto raggiungere migliori traguardi

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 14-04-2018 22:13

@ Simonbolellivamos (#2078938)

Mi spiego meglio… per me Bole vale Fognini come tennis, questo livello in carriera speso intendo zona grigia, ne cielo ne inferi. Il suo tennis meritava molto di più. Non mi riferivo al mero livello challenger 😉 Sono un suo acceso sostenitore da sempre.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 14-04-2018 21:57

Scritto da doppio fallo
@ Gualtiero (#2078932)
Non so da dove ti arriva questa statistica. Forse parli dell’anno scorso, dove Bolelli ha avuto parecchie difficoltà dopo un lungo stop. Devi anche capire che è dura stare fermo mesi per un intervento al polso, riprendere e rientrare nei top50, poi infortunarsi di nuovo al ginocchio e stare di nuovo fuori mesi perdendo praticamente l’intero anno…
cmq quest’anno 5 tornei e siamo alla seconda finale più un quarto. E la forma vera è arrivata adesso.
Bolelli dell’anno scorso era un giocatore da challenger ti do ragione, e nonostante tutto (unico italiano) ha passato le quali a Roland Garros e Wimbledon passando il 1°turno in entrambi i casi.
Con la forma fisica, mentale di questa settimana e il tennis che si ritrova, dimostra di non essere da challenger ma di meritare altro. Sta a lui continuare così!

È rientrato da 14 mesi abbondanti. La statistica è basata su tale periodo, vista l’età non è più ipotizzabile un ritorno ad alti livelli dove peraltro non ha giocato quasi mai

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 14-04-2018 21:55

Scritto da Sato

Scritto da Gualtiero

Scritto da ale98
Bolelli se sta bene fisicamente, come sembra in questa settimana, a questi livelli non c’entra assolutamente nulla.

Hahaha è rientrato da un anno e mezzo quasi e non ne ha vinto neanche uno, veleggia nel totsle anonimato al n. 160, come fai a dire che non c’entra niente col livello? :))

Si intende dire, ridolini, che se Bolelli sta bene è di un’altra categoria a questi livelli.

Insisto che è un affermazione risibile visto che si è chiaramente ormai assestato a questi livelli

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio’ (Guest) 14-04-2018 21:26

Bolelli grida vendetta!

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis (Guest) 14-04-2018 21:16

@ Tennis (#2078987)

Era per utente “Fulvio”, scusa.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doppio fallo (Guest) 14-04-2018 21:15

@ nere (#2078982)

Ma si, hai pienamente ragione! Il mio post era in tono sdrammatizzante…

143
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nere
nere 14-04-2018 21:05

Scritto da doppio fallo
Stanotte noi bolelliani sogneremo l’orco cattivo… ma ripetete il mantra “Arnaboldi e Sonego l’hanno già battuto quest’anno” e Trungelliti non apparirà più così cattivo….

mah si temere trungelliti, un onesto mestierante mai entrato nei top100, mi sembra veramente eccessivo per chi sostiene che bolelli sia di un’altra categoria. che poi ci possa perdere fuori di dubbio, ma nel caso sarebbe dimostrazione che il nostro al netto di tutto merita la classifica che ha

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentgo (Guest) 14-04-2018 21:00

@ fulvio (#2078850)

la penso più o meno come te, tranne sul fatto che bolelli non sia umile..ha avuto tanta sfortuna e che se il fisico lo sorregge ancora per un paio d’anni lo suona

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doppio fallo (Guest) 14-04-2018 20:59

@ fulvio (#2078850)

Fulvio, Moroni diventerà forte. Comunque Bolelli finchè avrà voglia di giocare se lo mangerà.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Borsir (Guest) 14-04-2018 20:57

Scritto da fulvio
Complimenti a Bolelli che dovrà segnarsi sul calendario, penso, la ultima vittoria contro Moroni. Tra un anno è probabile che non avrà più nemmeno l’opportunità di giocarci contro, dal momento che il livello dei tornei che disputerà Moroni , saranno di un livello superiore a quelli che disputerà ancora Bolelli. Detto questo penso che Moroni stia seguendo la strada giusta per crescere nel tennis. Il suo gioco , per ora principalmente difensivo, è in continua evoluzione e lo ha portato in pochi mesi ad una trasformazione evidente dell’intensità del palleggio in molte zone del campo. Sta lavorando molto bene non solo sui fondamentali e sul servizio, ma si inizia ad intravedere , in alcune fasi di gioco, quella presa di campo che lo porterà ad avanzare di almeno un metro la sua posizione, consentendogli di non offrire più , così facilmente, quegli angoli che, i giocatori dotati di buon anticipo di palla , quali Bolelli, lo rendono vulnerabile e gli fanno spendere enormi energie a scapito della concentrazione nella finalizzazione del punto. Oggi ha pagato ancora quel poco di sudditanza psicologica che l’avversario esercita su lui, ma ha tanti anni di vantaggio, una testa vincente, e tutta l’umiltà che il suo avversario tristemente non conosce.

di tutti gli sproloqui che dice non me ne importa un fico , non capisco però come faccia a dire di Bolelli “tutta l’umiltà che il suo avversario tristemente non conosce” me lo vuole spiegare per favore ?

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
vincentgo (Guest) 14-04-2018 20:55

@ Tomax (#2078901)

giustissimo, concordo..l’ideale sarebbe un mancino solido da fondo

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doppio fallo (Guest) 14-04-2018 20:54

Stanotte noi bolelliani sogneremo l’orco cattivo… ma ripetete il mantra “Arnaboldi e Sonego l’hanno già battuto quest’anno” e Trungelliti non apparirà più così cattivo….

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doppio fallo (Guest) 14-04-2018 20:53

@ Gualtiero (#2078932)

Non so da dove ti arriva questa statistica. Forse parli dell’anno scorso, dove Bolelli ha avuto parecchie difficoltà dopo un lungo stop. Devi anche capire che è dura stare fermo mesi per un intervento al polso, riprendere e rientrare nei top50, poi infortunarsi di nuovo al ginocchio e stare di nuovo fuori mesi perdendo praticamente l’intero anno…
cmq quest’anno 5 tornei e siamo alla seconda finale più un quarto. E la forma vera è arrivata adesso.
Bolelli dell’anno scorso era un giocatore da challenger ti do ragione, e nonostante tutto (unico italiano) ha passato le quali a Roland Garros e Wimbledon passando il 1°turno in entrambi i casi.
Con la forma fisica, mentale di questa settimana e il tennis che si ritrova, dimostra di non essere da challenger ma di meritare altro. Sta a lui continuare così!

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10
BumBum (Guest) 14-04-2018 20:41

Scritto da Ciozz 4.4

Scritto da sandro
I derby sono sempre partite particolari. Agli aspetti tecnici che oggi comunque vedono Bolelli superiore, bisogna aggiungere quelli psicologici che vedono quasi sempre il giocatore più giovane soggetto a condizionamento. Il complesso di Edipo esiste anche nel tennis! In questi ultimi due mesi il romano ha perso quasi solo da giocatori italiani (Bolelli 2 volte, Cecchinato) e il miglioramento è continuo. Sta scalando le classifiche in modo impressionante. Con tutti i tornei che si giocheranno in Italia nei prossimi mesi non è difficile prevedere finali e forse anche vittorie challanger.

Il complesso di Edipo????? Cioè Moroni è innamorato della mamma di Bolelli??

Sto ridendo da dieci minuti

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fulvio (Guest) 14-04-2018 20:31

@ sg (#2078947)

Peccato non sfrutti la SE a Tunisi, se la è guadagnata sul campo. Se non gli danno la wild card a Francavilla è scandaliso, ma non andrà così, ne sono certo

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 14-04-2018 20:21

Scritto da Gualtiero

Scritto da ale98
Bolelli se sta bene fisicamente, come sembra in questa settimana, a questi livelli non c’entra assolutamente nulla.

Hahaha è rientrato da un anno e mezzo quasi e non ne ha vinto neanche uno, veleggia nel totsle anonimato al n. 160, come fai a dire che non c’entra niente col livello? :))

Si intende dire, ridolini, che se Bolelli sta bene è di un’altra categoria a questi livelli.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
-1: Gualtiero
Luca96 14-04-2018 20:19

Troppo solido Simone oggi per Moroni e ora spero che vinca il torneo…sarebbero punti importantissimi per la classifica 😉

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sg 14-04-2018 20:15

Scritto da Djdariop
Quali sonl i programmi futuri di Moroni? Non vedo Special Exempt a Tunisi…

fermo la prossima settimana e challenger a Francavilla, meglio se con wild card

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-04-2018 20:13

Scritto da Giambi
Il fatto che Bolelli abbia vinto in totale scioltezza contro Moroni non è una buona notizia, ovviamente non per Bolelli. Del resto uno che è stato n 36 del mondo a tennis sa giocare e tanto bene. Per Moroni però è stato un buon torneo e sono certo della sua crescita in tempi abbastanza veloci.

Ritengo che questo challenger sia stato particolarmente favorevole come rivali per Moroni: Diciamolo chiaramente che qualsiasi top 100 reale ed in forma lo sconfigge come ha fatto anche Cecchinato (non esattamente un crack tennistico). Dunque le sue WC challenger saranno fruttuose solo a sorteggi sufficientemente fortunati. Ciò non toglie che con l’esperienza di gioco a certi livelli tra un paio di anni potrà egli stesso fare il suo ingresso nei 100 che per un 98 sarebbe grasso che cola!

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djdariop (Guest) 14-04-2018 20:12

Quali sonl i programmi futuri di Moroni? Non vedo Special Exempt a Tunisi…

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simonbolellivamos (Guest) 14-04-2018 20:08

Scritto da Maury
Contentissimo per Bolelli. Speriamo porti a casa il torneo. Per questi livelli è sprecato, ma purtroppo ci ha giocato quasi tutta la carriera.

Maury uno che ha 117 vittorie nel circuito maggiore e oltre 300 match totali..
Mi sembra palese che non abbia passato la sua carriera nel circuito Challenger..
Simone ora sta bene( non è una questione di risultati) quindi penso che inevitabilmente risalirà..
P.S. Volevo dire a tutti quelli che criticano Simone: Simo con 6 tornei quest’anno, ha più punti dei vari Lorenzi, Fabbiano ecc ecc.
In più Simone ha questa classifica con soli 17 tornei all’attivo! A volte sento delle castronerie assurde! Non da te Maury

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 14-04-2018 19:57

Scritto da Insalatiera76
Viene da chiedersi cosa ci fa Bolelli nei challenger. Se solo avesse sempre questa voglia…

Te lo spiego io che ci fa nei challenger. Sta nei challenger perché non vince neanche a livello challenger. Anzi statistiche alla mano 8 volte su 10 perde entro i quarti di finale

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 14-04-2018 19:55

Che ne direste se Jimbo avesse una carriera alla Furlan? A me non dispiacerebbe…

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 14-04-2018 19:54

Scritto da ale98
Bolelli se sta bene fisicamente, come sembra in questa settimana, a questi livelli non c’entra assolutamente nulla.

Hahaha è rientrato da un anno e mezzo quasi e non ne ha vinto neanche uno, veleggia nel totsle anonimato al n. 160, come fai a dire che non c’entra niente col livello? :))

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 14-04-2018 19:53

Il fatto che Bolelli abbia vinto in totale scioltezza contro Moroni non è una buona notizia, ovviamente non per Bolelli. Del resto uno che è stato n 36 del mondo a tennis sa giocare e tanto bene. Per Moroni però è stato un buon torneo e sono certo della sua crescita in tempi abbastanza veloci.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 14-04-2018 19:05

Contentissimo per Bolelli. Speriamo porti a casa il torneo. Per questi livelli è sprecato, ma purtroppo ci ha giocato quasi tutta la carriera.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 14-04-2018 18:56

@ Borsir (#2078845)

Se bolelli trova un compagno doppista vero può fare 4 5 anni di doppio vero con speranze di slam e master e portarsi a casa dei bei soldi

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
perugino doc (Guest) 14-04-2018 18:27

Scritto da perugino doc
bolelli vince facile

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sandro (Guest) 14-04-2018 18:26

Ciozz 4.4 parlo di complesso di Edipo nel senso di rivolta contro il padre, il maestro e più in generale un modello di riferimento che ha in sé una portata liberatoria di autonomia personale. Non mi limitavo all’accezione freudiana in senso stretto, ma alla difficoltà che si incontra nella vita di andare oltre i propri punti di riferimento e saperli scavalcare. Poi Moroni del resto non ha tre anni.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
observ (Guest) 14-04-2018 18:20

@ Ciozz 4.4 (#2078865)

No, scusa: la madre di Bolelli è la madre di Moroni, e Bolelli è il padre di Moroni; quindi Moroni, per affrancarsi, deve uccidere Bolelli, mi pare ovvio 😳 😳 🙄 😳 😳 😳 😳 😳

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JoeFoxx 14-04-2018 18:19

@ pibla (#2078848)

Sono d’accordo: Bolelli in forma è ancora del tutto fuori portata dell’attuale Moroni, e sarebbe da meravigliarsi del contrario! Comunque anche per me, fatte tutte le tare al caso, si sono visti dei netti miglioramenti anche nel giovane romano.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni Arcieri (Guest) 14-04-2018 18:07

A me Moroni non convince : generoso e forte fisicamente ma con nezzi tecnici limitati per aspirare a superare il n.70/100 Spero di sbagliarmi

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna top ten entro 2018 (Guest) 14-04-2018 18:01

Oggi è stato asfaltato

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino88 (Guest) 14-04-2018 17:58

Bene Bolelli!
Comunque gran torneo di Moroni!

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciozz 4.4 (Guest) 14-04-2018 17:58

Scritto da sandro
I derby sono sempre partite particolari. Agli aspetti tecnici che oggi comunque vedono Bolelli superiore, bisogna aggiungere quelli psicologici che vedono quasi sempre il giocatore più giovane soggetto a condizionamento. Il complesso di Edipo esiste anche nel tennis! In questi ultimi due mesi il romano ha perso quasi solo da giocatori italiani (Bolelli 2 volte, Cecchinato) e il miglioramento è continuo. Sta scalando le classifiche in modo impressionante. Con tutti i tornei che si giocheranno in Italia nei prossimi mesi non è difficile prevedere finali e forse anche vittorie challanger.

Il complesso di Edipo????? Cioè Moroni è innamorato della mamma di Bolelli??

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 14-04-2018 17:55

Scritto da Guga88
Buon allenamento per il Bole.. Senza neanche sudare!! Ora Trungo e andiamo a scalare sta benedetta classifica che non ti possiamo vedere impantanato a questi livelli dai!!

Con Trungo è durissima, ci vuole il migliore bolelli sennò si perde.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Edberg 14-04-2018 17:38

Ero presente a Barletta.
Ragazzi, Moroni ci darà soddisfazioni.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sandro (Guest) 14-04-2018 17:36

I derby sono sempre partite particolari. Agli aspetti tecnici che oggi comunque vedono Bolelli superiore, bisogna aggiungere quelli psicologici che vedono quasi sempre il giocatore più giovane soggetto a condizionamento. Il complesso di Edipo esiste anche nel tennis! In questi ultimi due mesi il romano ha perso quasi solo da giocatori italiani (Bolelli 2 volte, Cecchinato) e il miglioramento è continuo. Sta scalando le classifiche in modo impressionante. Con tutti i tornei che si giocheranno in Italia nei prossimi mesi non è difficile prevedere finali e forse anche vittorie challanger.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fulvio (Guest) 14-04-2018 17:35

Complimenti a Bolelli che dovrà segnarsi sul calendario, penso, la ultima vittoria contro Moroni. Tra un anno è probabile che non avrà più nemmeno l’opportunità di giocarci contro, dal momento che il livello dei tornei che disputerà Moroni , saranno di un livello superiore a quelli che disputerà ancora Bolelli. Detto questo penso che Moroni stia seguendo la strada giusta per crescere nel tennis. Il suo gioco , per ora principalmente difensivo, è in continua evoluzione e lo ha portato in pochi mesi ad una trasformazione evidente dell’intensità del palleggio in molte zone del campo. Sta lavorando molto bene non solo sui fondamentali e sul servizio, ma si inizia ad intravedere , in alcune fasi di gioco, quella presa di campo che lo porterà ad avanzare di almeno un metro la sua posizione, consentendogli di non offrire più , così facilmente, quegli angoli che, i giocatori dotati di buon anticipo di palla , quali Bolelli, lo rendono vulnerabile e gli fanno spendere enormi energie a scapito della concentrazione nella finalizzazione del punto. Oggi ha pagato ancora quel poco di sudditanza psicologica che l’avversario esercita su lui, ma ha tanti anni di vantaggio, una testa vincente, e tutta l’umiltà che il suo avversario tristemente non conosce.

110
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
-1: pibla, Insalatiera76, Maury
pibla 14-04-2018 17:32

Moroni non si deve scoraggiare, perché il Bole oggi era tutt’altro giocatore rispetto a Punta del Este dove era ai primissimi match dopo 6 mesi, mentre ora è in grandissimo crescendo di condizione e, nonostante questo, Moroni ha comunque fatto meglio.

Tutti tendavano a sottolineare come Moroni oggi sarebbe stato un altro giocatore rispetto all’altro match, dimenticando che, stanchezza a parte di quel giorno, allora lui era già in condizione mentre il Bole ancora no ed oggi se ne è avuta la conferma.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Borsir (Guest) 14-04-2018 17:29

Bolelli se Dio vuole non è un giocatore da challanger e spero che giochi poco in qusto purgatorio ; poi , anche se non torna 36 nel ranking non fa nulla ,preferirei che si trovasse un “buon” compagno di doppio .
Fognini andebbe benissimo

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigione (Guest) 14-04-2018 17:22

Va bene così Jimbo, hai tempo per migliorarti. Parigi inizia solo a fine maggio! 😀

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aper (Guest) 14-04-2018 17:21

Come al solito le previsioni ed i commenti sono poco realistici. Moroni è un giovane che ha fatto progressi straordinari e potrebbe avere un ottimo futuro ma Bolelli se non avesse limiti psico fisici evidenti sarebbe ancora un giocatore da primi 60 del mondo.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 14-04-2018 17:20

Viene da chiedersi cosa ci fa Bolelli nei challenger. Se solo avesse sempre questa voglia… comunque mi pare che rispetto al match precedente le distanze siano un pochino ridotte. Moroni migliora a velocità siderale, però quelli che fantasticano di wild card a Roma dovrebbero tenere i piedi per terra, lasciargli il tempo di crescere senza avere eccessive pressioni, e ricordarsi che il gap rispetto ad un giocatore a ATP al momento è quello che abbiamo visto oggi

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pasquale (Guest) 14-04-2018 17:20

@ tifoitaliani (#2078802)

ammazza che previsioni! spero vivamemte che non si verifichino

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 14-04-2018 17:20

Oggi ho visto il miglior Bolelli. Ed è chiaro che la differenza tra i due si vede, ma Moroni non è cosi distante. Credo che presto potrà vincere un chellenger e poi ….. si vedrà. Rimane comunque un gladiatore della terra rossa. E ha il grande merito di catalizzare il pubblico che apprezza la sua tenacia e combattività.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 14-04-2018 17:19

Bella partita, qualità alta per un challenger. Bolelli solidissimo, vale ampiamente il livello ATP. Moroni logicamente è un po’ più indietro ma ha i mezzi per arrivarci, e la sua scalata dimostra che è sulla strada giusta.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 14-04-2018 17:19

Bolelli se sta bene fisicamente, come sembra in questa settimana, a questi livelli non c’entra assolutamente nulla. Complimenti a Moroni, soprattutto per un ottimo primo set e, in generale, per un ottimo torneo. Dovrà lavorare tanto su tutti i fondamentali ma la sua crescita è imponente e continua, bravo!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!