Us Open – Italiane: Anche qui sono cinque le azzurre ai nastri di partenza (sondaggio)
20 commenti
Saranno cinque le tenniste italiane al via da Lunedì agli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam.
Roberta Vinci, n.7 del seeding, avrà di fronte la tedesca Anna-Lena Friedsam, classe 1994, n.46 WTA, capace nel 2016 di avere uno score di 22 vittorie e 17 sconfitte.
Da segnalare che quest’anno a Melbourne la tedesca ha raggiunto gli ottavi di finale dopo aver battuto proprio al terzo turno la nostra Roberta per 0-6 6-4 6-4.
Speriamo che a New York la storia sia diversa.
Us Open - 1° Turno - Chi vincerà?
- Vinci (68%, 211 Votes)
- Friedsam (32%, 100 Votes)
Total Voters: 311
[7] Roberta Vinci
vs Anna-Lena Friedsam 
Christina McHale
vs Mona Barthel 
Yulia Putintseva
vs Sabine Lisicki 
Carina Witthoeft
vs [30] Misaki Doi 
Sara Errani, testa di serie n.27, affronterà Shelby Rogers, classe 1992, n.55 WTA.
Nel 2016 ha ottenuto uno score di 21 vittorie e 18 sconfitte.
Us Open - 1° Turno - Chi vincerà?
- Errani (54%, 165 Votes)
- Rogers (46%, 143 Votes)
Total Voters: 308
[27] Sara Errani
vs Shelby Rogers 
Catherine Bellis
vs Viktorija Golubic 
Alizé Cornet
vs Mirjana Lucic-Baroni 
Polona Hercog
vs [2] Angelique Kerber 
Sicuramente importante la sfida di Francesca Schiavone che si ritrova davanti in un torneo dello Slam nuovamente Svetlana Kuznetsova.
Ricordiamo tutti la battaglia vinta a Melbourne 2011 con un incontro finito per per 16-14 al terzo set annullando 6 match point alla russa.
Al Roland Garros 2015 Francesca si impose per 10-8 al terzo set dopo che la Kuznetsova aveva servito quattro volte per chiudere l’incontro sprecando anche un match-point.
Us Open - 1° Turno - Chi vincerà?
- Kuznetsova (74%, 229 Votes)
- Schiavone (26%, 79 Votes)
Total Voters: 308
[18] Barbora Strycova
vs Monica Niculescu 
Sorana Cirstea
vs Ana Bogdan 
Taylor Townsend
vs Caroline Wozniacki 
Francesca Schiavone
vs [9] Svetlana Kuznetsova 
Karin Knapp sfiderà al primo turno la svedese Johanna Larsson che nel torneo di New Haven ha battuto questa settimana la nostra Roberta Vinci.
La svedese, classe 1988 e n.62 WTA, quest’anno ha vinto 27 incontri e ne ha persi 22.
Nelle ultime settimane sta mostrando una buona forma, dopo aver superato le qualificazioni a Cincinnati ed ottenuto la semifinale a Nw Haven dopo però essere stata ripescata dalle quali come lucky loser.
Us Open - 1° Turno - Chi vincerà?
- Knapp (51%, 153 Votes)
- Larsson (49%, 147 Votes)
Total Voters: 300
[1] Serena Williams
vs Ekaterina Makarova 
Antonia Lottner
vs Vania King 
Karin Knapp
vs Johanna Larsson 
Denisa Allertova
vs [29] Ana Ivanovic 
Camila Giorgi se la vedrà con Samantha Stosur, classe 1984, n.17 WTA. Nel 2016 viene da una serie di 29-18 e nelle ultime settimane ha ottenuto come miglior risultato i quarti a Washington.
Da non dimenticare la semifinale al Roland Garros conquistata perdendo solo da Garbine Muguruza, poi campionessa a Parigi.
Us Open - 1° Turno - Chi vincerà?
- Stosur (51%, 186 Votes)
- Giorgi (49%, 177 Votes)
Total Voters: 363
[23] Daria Kasatkina
vs Qiang Wang 
Lara Arruabarrena
vs Yaroslava Shvedova 
Shuai Zhang
vs Ellen Perez 
Camila Giorgi
vs [16] Samantha Stosur 
TAG: Errani, Giorgi, Knapp, Schiavone, Us Open, Us Open 2016, Vinci

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Ad occhi chiusi dal tifo, la sparo grossa: passano tutte e cinque. Naturalmente perché ciò si realizzi ci vuole una congiunzione astrale che si verifica ogni 99 anni, cioè: Schiavone deve trovare un ormai per lei raro equilibrio psicofisico non deconcentrandosi fino alla fine (per fortuna anche la sua avversaria non è più una ragazzina, anche se si sa quanto sia tuttora una grande campionessa); Giorgi idem, ma ha in più dalla sua la freschezza atletica ed il fatto di confrontarsi con una che il più delle volte rinnega in campo il proprio valore potenziale; le altre devono, contro simili avversarie, semplicemente fare quello di cui sono capaci, il che non è scontato ma neanche da escludere a priori. Incrociamo le dita e forza azzurre!
La Errani qualora passasse il primo turno perde al secondo contro la bellis
Ma come si fa a negare l’oggettività dell’infortunio subito dalla Giorgi che due mesi fa non gli ha permesso di difendere il titolo conquistato in Olanda? E’ vera disinformazione.
Redazione, cosa si vince se si azzeccano tutti e cinque i pronostici ?
@ Davide (#1679091)
Stai spammando… oggettivamente..
Camila sta facendo miracoli nonostante l’infortunio durante la stagione sulla terra. Nn è certo a te che sarà svelato il terzo segreto di Camila.
Ho letto meraviglie dopo la partita sul centrale di Wimbledon, dopo la Bouchard e dopo la Stephens.Ora si ritorna a parlare dell’infortunio di Aprile perche’ le conti non tornano. Spammando tutti i siti di tennis con contro-commenti a raffica per non permettere a nessuno di parlare di fallimento tecnico e della uscita dalla FIT come una oggettiva causa della sua caduta libera della Giorgi.
Ritirarsi da un torneo (tra l’altro la prima volta che succede in 10 anni di professionismo), saltarne poi altri 3, incluso quello dove era campionessa uscente, e rientrare fuori condizione negli altri tornei sull’erba è un dato oggettivo, non una scusante.
L’infortunio è oggettivo e reale.
La teoria che critiche o commenti positivi di persone comuni come noi al bar Sport di Livetennis influenzino, nel bene o nel male, le prestazioni degli atleti è quanto di più presuntuoso si possa pensare.
Siamo pixel anneriti su uno schermo, come una cacchina di mosca, nient’altro.
“compromesso tutta la successiva parte della stagione” te lo sei inventato tu. Se avesse vinto con la Babos o con Muguruza o con la Knapp o con la Vinci sarebbe stata la giocatrice piu’ forte del mondo e nessuno avrebbe parlato di questo mitico infortunio. Si continuano a trovare scuse per questa ragazza ed e’ proprio gente conm te che ha contribuito a rovinarla.
vabbè che è la Russa e piu avanti in classifica e al momento con piu partite portate a casa… mah mi sembra eccessivo il 75% di voti che ha ricevuto a fronte del 31 % per la Schiavo che vi ricordo che nelle loro recenti ultime sfide ha sempre vinto lei 😈 quindi io le darei piena fiducia anche stavolta.. mal che vada assisteremo cmq ad un grande match lottatissimo… forza Francesca daje!
?????
Se la Errani passasse due turni, cosa ben possibile visto il tabellone, confermerebbe il risultato dell’anno scorso, nessun crollo in classifica.
Possibilità di passare il turno, in ordine decrescente:
Errani 65%
Vinci 55%
Knapp 45%
Giorgi 40%
Schiavone 15%
Veramente in quell’occasione quella malconcia era la Giorgi, che il giorno dopo si fermò per un problema alla schiena già presente da Praga e che ha compromesso tutta la successiva parte della stagione, mentre la Errani non aveva nessun problema, cosa da lei stessa confermata sul suo sito.
Ciò premesso, una valutazione oggettiva delle probabilità di vittoria della Giorgi contro Stosur si attesta al 40%, come da stime dei brokers, confermate da la confronto tra gli Elo ratings delle due.
Penso tipo di avversaria abbordabile per la giorgi
Per ora la Giorgi è sotto “solo” 52% a 48% con la Stosur 😆
Da suo grande fan dico che però in realtà siete stati un po’ troppo ottimisti, l’acuto con le top player a Camila manca da troppo (eccetto il caso isolato di Madrid contro una Errani malconcia) 😥
Per i bookmekers americani la Giorgi è la più quotata delle italiane (1/125!).
Non siamo proprio messi bene.
Ho voluto dare fiducia a Vinci e Errani, ma passeranno si è no un paio di turni con prevedibile crollo in classifica
😀
Speriamo…
Vincono tutte….ottimismo!!! 😉