Per la prima volta al terzo turno in un torneo dello Slam Copertina, WTA

Wimbledon: Camila Giorgi in 51 minuti schianta la Tatishvili e per la prima volta in carriera accede al terzo turno in un torneo dello Slam

27/06/2012 20:12 101 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.145 del mondo
Camila Giorgi classe 1991, n.145 del mondo

Per la prima volta in carriera Camila Giorgi accede al terzo turno del torneo di Wimbledon (£16.100.000, erba), terza prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice di Macerata, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato al secondo turno per 63 61 in 51 minuti di partita Anna Tatishvili, classe 1990, n.73 del mondo.

Al terzo turno Camila Giorgi affronterà una tra Petrova (20) o Babos.

Primo set: Camila avanti per 3 a 1, grazie ad un break al quarto gioco, subiva il controbreak nel quinto game (a 30, da 0-40).
Sul 3 a 2 l’azzurra brekkava nuovamente la giocatrice georgiana (a 15) e poi sul 5 a 3, da 15-30, piazzava tre punti consecutivi, manteneva il servizio e conquistava la prima frazione per 6 a 3.

Secondo set: La Giorgi strappava il servizio ad Anna nel primo ed al quinto game (break a 15 ed a 0).
Sul 4 a 1 Camila annullava due palle break dal 15-40, e poi nel gioco seguente toglieva per la terza volta nel set la battuta alla Tatishvili conquistando la partita per 6 a 1.


TAG: , , ,
CamporeseFan (Guest) 28-06-2012 16:44

Scritto da biglebowsky
polemica veramente stucchevole questa della nazionalità di camila giorgi.
la ragazza è nata a macerata (italy), da madre italiana (insegnanta) e padre argentino (professore di educazione fisica) di chiara origine italiana come si evince dal cognome.
ha vissuto in italia la sua infanzia, dopo di che, per motivi professionali ha vissuto in francia, spagna e a lungo negli stati uniti frequentando poco il paese natio cosa che comporta una mediocre conoscenza della nostra lingua. in compenso parla inglese, spagnolo e francese, cosa che sarei orgoglioso mia figlia fosse in grado di fare a vent’anni.
si è diplomata in francia dove ha la residenza ( pennetta ad esempio ha la residenza a verbier in svizzera, immagino per motivi fiscali).
alla maggiore età, come dice la legge, avrebbe potuto scegliere e ha SCELTO DI ESSERE ITALIANA (la qualcosa non è che le abbia dato tutti questi vantaggi dal punto di vista tennistico).
ricordo per chiudere che la sharapova, che se ne è andata dalla russia in altrettanto tenera età e che ha la residenza negli stati uniti e che in russia non ci torna neanche a natale, sarà la portabandiera della russia ai giochi olimpici.
30

Quoto in pieno davvero incomprensibili queste polemiche sulla nazionalità considerando che è nata e cresciuta in Italia da mamma Italiana e padre Argentino ma di chiarissime origini italiane (padre che peraltro ha dichiarato recentemente che la ragazza ha scelto di giocare per l’Italia perchè si sente al 100% italiana). Ma quanto stiamo a farla lunga e che cavolo! Non credo che gli svizzeri facessero tutte queste pulci sulle origini di Martina Hingis che di svizzero aveva sicuramente meno di quanto Camila ha di italiano. Forza Camila che se Tommasi si sbilancia un motivo ci sarà visto che seguo il tennis da 25 anni e non l’ho mai visto sbilanciarsi su un tennista italiano….

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!