I Giochi degli utenti di Livetennis Altro

Masters Cup – Tototennis: alessio, fabio, alberto, matteo94, molla, xyz, canaglia e Piermv91 a caccia del Titolo

19/11/2010 10:27 207 commenti
I giochi di Livetennis
I giochi di Livetennis

REGOLAMENTO
Il Master del Tototennis 2010 vede impegnati i primi 8 giocatori della Classifica Generale Finale (postata qui sotto) divisi in 2 gironi da 4 (Gruppo Rosso e Gruppo Blu). I primi 2 classificati di ogni girone si scontreranno nelle semifinali incrociate, che determineranno a loro volta i 2 finalisti che si contenderanno il Titolo del Tototennis 2010 (sono previste anche la finale per il 3°/4° posto, le semifinali per i posti dal 5° all’8° e le relative finaline).

MODALITA’ DI SCOMMESSA
Ogni giorno tutti i concorrenti dovranno postare i loro prono riguardanti la mini-schedina della giornata.
Le mini-Schedine saranno 5 (una al giorno da lunedì a venerdì) composte da 6 match ciascuna (2 incontri della Masters Cup di Londra più 4 gare dei Challenger di Helsinki e/o Buenos Aires).
Le mini-Schedine verranno postate il pomeriggio/sera del giorno prima rispetto alle gare in palinsesto (esempio: la prima mini-Schedina coi match di Lunedì 22, verrà postata Domenica 21).
Si avranno quindi circa 15 ore per poter scommettere ciascuna Schedina: ricordatevi!
I pronostici verranno oscurati sino al momento in cui tutti i partecipanti al Master avranno postato i loro prono.
Ogni giorno la mini-Schedina verrà utilizzata dai concorrenti che si sfideranno secondo il calendario postato qui di seguito:in tutto ci saranno 4 sfide al giorno(all’inizio 2 per girone, poi le 4 semifinali ed infine le 4 finali) fra gli utenti.

PUNTEGGI
1 mini-punto per ogni incontro correttamente pronosticato; nessun Bonus.
Nelle varie sfide dei Gironi, l’utente che avrà indovinato più pronostici del suo avversario di turno (quindi ha più mini-punti) riceverà 3 punti in classifica; in caso di pareggio 1 punto a testa; 0 punti in caso di sconfitta.
Se al termine della Terza Giornata ci saranno 2 o più utenti a pari punti in classifica, per decidere le posizioni si terrà conto in primo luogo dell’esito dello Scontro Diretto (solo fra 2 giocatori), poi del maggior numero di mini-punti conquistati ed infine della Classifica Generale Finale.
Se al termine di una sfida nella fase di Eliminazione Diretta (Semifinali e Finali) i 2 concorrenti hanno guadagnato lo stesso numero di mini-punti (ovvero hanno indovinato lo stesso numero di prono), passerà il turno colui che si è classificato meglio al termine delle Classifica Generalre Finale.

RITIRI & LUCKY LOSER
Solo il caso di Walk-Over prima dell’inizio di un match comporterà la validità di qualsiasi prono inerente a quella partita (1X2).
In caso che un LL prenda il posto di un giocatore, si potrà cambiare il prono sino a prima del match, altrimenti vale la seguente uguaglianza: LL = giocatore sostituito

CAMPIONE
Sarà proclamato Campione del Tototennis 2010 chi vincerà la Finalissima di Venerdì 26.

STRUTTURA TORNEO

GRUPPO ROSSO: [1] alessio, [4] matteo94, [5] molla, [8] Piermv91.
1° Giornata (match di Lunedì 22): alessio VS molla; matteo94 VS Piermv91
2° Giornata (match di Martedì 23): alessio VS matteo94; molla VS Piermv91
3° Giornata (match di Mercoledì 24): molla VS matteo94; Piermv91 VS alessio

GRUPPO BLU: [2] fabio, [3] alberto, [6] xyz, [7] canaglia.
1° Giornata (match di Lunedì 22): fabio VS xyz; alberto VS canaglia
2° Giornata (match di Martedì 23): fabio VS alberto; xyz VS canaglia
3° Giornata (match di Mercoledì 24): xyz VS alberto; canaglia VS fabio

SEMIFINALI 1°-4° POSTO (match di Giovedì 25)

1° Gruppo Rosso VS 2° Gruppo Blu (Sfida 1)
1° Gruppo Blu VS 2° Gruppo Rosso (Sfida 2)

SEMIFINALI 5°-8° POSTO (match di Giovedì 25)

3° Gruppo Rosso VS 4° Gruppo Blu (Sfida 3)
3° Gruppo Blu VS 4° Gruppo Rosso (Sfida 4)

FINALE 7°-8° POSTO (march di Venerdì 26)

Perdente Sfida 3 VS Perdente Sfida 4

FINALE 5°-6° POSTO (march di Venerdì 26)

Vincente Sfida 3 VS Vincente Sfida 4

FINALE 3°-4° POSTO (march di Venerdì 26)

Perdente Sfida 1 VS Perdente Sfida 2

FINALISSIMA (march di Venerdì 26)

Vincente Sfida 1 VS Vincente Sfida 2

CLASSIFICA GENERALE FINALE (PRIME 8 POSIZIONI)

1) alessio 331punti
2) fabio 313p.
3) alberto 272p.
4) matteo94 258p.
5) molla 252p.
6) xyz 242p.
7) canaglia 237p.
8)Piermv91 235p.


TAG:
ageo (Guest) 07-12-2010 17:44

ciao a tutti,
innanzitutto i miei complimenti al vincitore ed a tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo all’organizzazione del gioco.
ma dopo i complimenti una piccola critica che vorrei fosse intesa come costruttiva e assolutamente non polemica, anche perchè il gioco mi è piaciuto parecchio ed ho intenzione di ripresentarmi ai nastri di partenza il prox anno.
nel regolamento del gioco (non del master) era originariamente previsto che per la classifica finale fossero valide solo un certo numero di schedine.
non so in che momento ed in base a quali criteri tale regola è decaduta in favore del “a parità di punteggio vince chi ha giocato meno schedine”, ma ciò ha comportato l’esclusione a priori di molti giocatori che hanno scoperto il gioco in ritardo o che per alcuni periodi erano impossibilitati a postare la schedina, con conseguente progressiva diminuzione dei partecipanti attivi verso la fine del concorso (me compreso).
invito perciò gli organizzatori a riflettere su quale principio perseguire nella prox stagione: puntare su un numero elevato di giocatori per l’intero campionato (regolamento originario, eventualmente con qualche modifica ad hoc) o sui pochi giocatori attivi costantemente (regolamento applicato quest’anno).
io, ovviamente, sarei per la prima soluzione.
appoggio anche la proposta formulata da un altro concorrente di portare a 16 il numero dei pronostici, perchè effettivamente in questo modo sarebbe meno “pesante” il fattore tempo nel postare la schedina.
concludo ribadendo ancora i miei complimenti a tutti voi.
alla prox stagione

Originally Posted By xyz
COMMENTI SULLE FINALI

ED ECCOCI QUA… SIAMO GIUNTI AL TERMINE DI UN PERCORSO PARTITO LO SCORSO GENNAIO DALLA CALDA AUSTRALIA E CONCLUSO OGGI TRA LE PIU’ O MENO FREDDE LONDRA ED HELSINKI!
UN PERCORSO CHE HA VISTO CIMENTARSI 102 DIVERSI GIOCATORI, PER ARRIVARE AD ESTRAPOLARE I MIGLIORI 8!
DOPO 35 SCHEDINE E 5 MINI-SCHEDINE MOLLA S’INNALZA SOPRA TUTTI COSI’ COME L’OLTRE-UOMO NIETZSCHIANO SI STAGLIAVA SULL’ORIZZONTE PER PORTARE ALLA VERITA’ IL GENERE UMANO!
UNA FINALE TUTTA BOLOGNESE, IN CUI MARCO E’ STATO BRAVO A SOPPERIRE ALLA CADUTA DEL SUO NUOVO IDOLO ZOPP(O) ED A RESISTERE A FABIO, CHE IN QUESTO MASTER HA CONFERMATO LA SUA SECONDA POSIZIONE!
DUNQUE UN BRAVO ANCHE A FABIO, CHE E’ STATO IN TESTA PER MOLTE SETTIMANE IN CLASSIFCA GENERALE DURANTE QUEST’ANNO!
LA LOTTA PER LA MEDAGLIA DI BRONZO FINISCE CON UN NETTO 4-2 PER PIERMV91 SU XYZ: BEL BALZO IN AVANTI DEL CAGLIARITANO, CHE ERA ENTRATO NEL MASTER IN PUNTA DI PIEDI COME ULTIMA TDS, E NE ESCE MEDAGLIATO!
PER QUANTO CONCERNE IL SOTTOSCRITTO, MI ACCONTENTO DEL QUARTO POSTO, VISTO CHE SINO ALLA PENULTIMA SCHEDINA ERO FUORI DAI BEST 8: RITENGO QUESTO 4°POSTO UN PREMIO PER IL LAVORO SVOLTO DURANTE L’ANNO CON LE CLASSIFICHE E GLI AVVISI… HIHI! :mrgreen:
PURTROPPO ALESSIO (CHE MERITA I NOSTRI RINGRAZIAMENTI), CHE HA AVUTO I MERITI DI CREARE, GESTIRE E COMANDARE COME LEADER DELLA GENERALE QUESTO GIOCO, NON HA AVUTO TANTA FORTUNA IN QUESTO ULTIMO ATTO (NE AVREBBE MERITATA) E CHIUDE MESTAMENTE AL 6° POSTO BATTUTO OGGI NELLA FINALE PER IL 5° POSTO DA MATTEO94, IN GRADO DI PRONOSTICARE ESATTAMENTE TUTTI E 6 GLI ESITI DEGLI INCONTRI DI OGGI (UNICO AD ESSERCI RIUSCITO IN QUESTO MASTER)!
IERI SI DICEVA CHE L’UNICO DEGLI 8 UTENTI DEL MASTER A NON AVER VINTO NESSUNA SFIDA ERA ALBERTO: EBBENE OGGI HA SFATATO QUESTO TABU’ SCONFIGGENDO CANAGLIA PER 3-2 NELLA FINALINA PER IL 7°POSTO. UN MASTER SOTTO LE ASPETTATIVE PER ALBERTO, CHE ERA PARTITO COME TERZO FAVORITO DEL SEEDING.

VORREI CHIUDERE RINGRAZIANDO TUTTI I PARTECIPANTI DEL MASTER ED ANCHE A TUTTI QUELLI CHE NON SI SONO RIUSCITI A QUALIFICARE, AUGURANDOMI DI RITROVARVI TUTTI PER IL TOTOTENNIS 2011 FRA UN MESE!
ORA UN PO’ DI VACANZA :mrgreen:
UN SALUTO A TUTTI!!!! CIAO.

SAMUELE ALIAS “xyz”

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Piermv91 27-11-2010 10:39

bel 3’posto, davvero… 😛
peccato per il pareggio in semifinale ma va bene cosi…
anch’io sono stato in testa, perchè ho vinto la prima schedina del gioco… :mrgreen:
complimenti ad alessio e ad xyz per la gestione del gioco…ci vediamo l’anno prossimo…. 😀

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto 27-11-2010 00:47

Dai almeno son riuscito a vincerne una! Eheheh! 😛
Complimenti a Molla, meritatamente vincitore, e a xyz per aver gestito tutto alla grande!! Con tanto di commenti che hanno reso più divertente il master 😉

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 26-11-2010 23:59

In conclusione,un grazie ad ALESSIO per tutte le schedine postate durante l’anno e per la scelta oculata degli incontri(quasi tutti senza precedenti per rendere il gioco ancora + difficile ed avvincente) 🙂 ed un grazie ed un abbraccio a SAMUELE per la precisione con cui ha postato sempre la CLASSIFICA aggiornata,per come ha gestito il Master(perfetto!)e per la gentilezza e la considerazione sempre dimostrata nei miei confronti 🙂
Mi sono divertito…sicuramente giocherò anche nel 2011 e mi piacerebbe che la schedina settimanale fosse di almeno 16 pronostici in modo da ridurre sempre di più l’importanza della regola di chi posta per primo 🙂 e rendere il gioco sempre più interessante.
Colgo l’occasione,dato che siamo sul tema,per invitare SAMUELE a provare a giocare al VEGGENTE(Alessio è tra i migliori da anni).
Non so quanto conosci di Wta,ma non ti preoccupare…provare non costa niente ed è divertente 😀 in più c’è un bell’ambiente…consolidato da anni.
Ci terrei davvero molto! 😉
Un caro saluto 🙂

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 26-11-2010 23:46

Originally Posted By molla
Grande Djoko 😉
Mi dispiace Fabio ma per fortuna mia il “non c’è due senza tre” si è avverato :mrgreen:
Grazie a tutti…

Caro MARCO davvero complimenti 😀
Vincere 3 Master su 3 nella stessa annata credo che sia un record difficilmente battibile anche in futuro per chiunque giocherà ai giochi di Livetennis 🙂
Ovvio che,visto il ns rapporto anche nella vita reale,se dovevo perdere da qualcuno avrei preferito fossi te…quindi :mrgreen:
Io ho giocato un buonissimo Master fino alla Finale dove ho un grande rammarico:ieri ho avuto una grana lavorativa che mi ha totalmente assorbito e deconcentrato ed i risultati si sono visti:ho giocato una F che peggio non si poteva!.
Poteva succedere oggi? 😡
Dimostrazione è stata,non tanto il prono su Roddick,quanto il 2 di Przysiezny che poi ho cancellato per l’X e,soprattutto,il non aver considerato che per tutto il Master Marco aveva puntato su Berankis e quindi mettere l’1 a specchio;avrei vinto per Ranking.
Purtroppo pensavo ad altro e non ho potuto giocarmi la F con la mente sgombra come avevo fatto fino a lì.
Tant’è…un 2°posto non è certo da buttar via anche se perdere così è stato un vero peccato 😉

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz 26-11-2010 23:09

COMMENTI SULLE FINALI

ED ECCOCI QUA… SIAMO GIUNTI AL TERMINE DI UN PERCORSO PARTITO LO SCORSO GENNAIO DALLA CALDA AUSTRALIA E CONCLUSO OGGI TRA LE PIU’ O MENO FREDDE LONDRA ED HELSINKI!
UN PERCORSO CHE HA VISTO CIMENTARSI 102 DIVERSI GIOCATORI, PER ARRIVARE AD ESTRAPOLARE I MIGLIORI 8!
DOPO 35 SCHEDINE E 5 MINI-SCHEDINE MOLLA S’INNALZA SOPRA TUTTI COSI’ COME L’OLTRE-UOMO NIETZSCHIANO SI STAGLIAVA SULL’ORIZZONTE PER PORTARE ALLA VERITA’ IL GENERE UMANO!
UNA FINALE TUTTA BOLOGNESE, IN CUI MARCO E’ STATO BRAVO A SOPPERIRE ALLA CADUTA DEL SUO NUOVO IDOLO ZOPP(O) ED A RESISTERE A FABIO, CHE IN QUESTO MASTER HA CONFERMATO LA SUA SECONDA POSIZIONE!
DUNQUE UN BRAVO ANCHE A FABIO, CHE E’ STATO IN TESTA PER MOLTE SETTIMANE IN CLASSIFCA GENERALE DURANTE QUEST’ANNO!
LA LOTTA PER LA MEDAGLIA DI BRONZO FINISCE CON UN NETTO 4-2 PER PIERMV91 SU XYZ: BEL BALZO IN AVANTI DEL CAGLIARITANO, CHE ERA ENTRATO NEL MASTER IN PUNTA DI PIEDI COME ULTIMA TDS, E NE ESCE MEDAGLIATO!
PER QUANTO CONCERNE IL SOTTOSCRITTO, MI ACCONTENTO DEL QUARTO POSTO, VISTO CHE SINO ALLA PENULTIMA SCHEDINA ERO FUORI DAI BEST 8: RITENGO QUESTO 4°POSTO UN PREMIO PER IL LAVORO SVOLTO DURANTE L’ANNO CON LE CLASSIFICHE E GLI AVVISI… HIHI! :mrgreen:
PURTROPPO ALESSIO (CHE MERITA I NOSTRI RINGRAZIAMENTI), CHE HA AVUTO I MERITI DI CREARE, GESTIRE E COMANDARE COME LEADER DELLA GENERALE QUESTO GIOCO, NON HA AVUTO TANTA FORTUNA IN QUESTO ULTIMO ATTO (NE AVREBBE MERITATA) E CHIUDE MESTAMENTE AL 6° POSTO BATTUTO OGGI NELLA FINALE PER IL 5° POSTO DA MATTEO94, IN GRADO DI PRONOSTICARE ESATTAMENTE TUTTI E 6 GLI ESITI DEGLI INCONTRI DI OGGI (UNICO AD ESSERCI RIUSCITO IN QUESTO MASTER)!
IERI SI DICEVA CHE L’UNICO DEGLI 8 UTENTI DEL MASTER A NON AVER VINTO NESSUNA SFIDA ERA ALBERTO: EBBENE OGGI HA SFATATO QUESTO TABU’ SCONFIGGENDO CANAGLIA PER 3-2 NELLA FINALINA PER IL 7°POSTO. UN MASTER SOTTO LE ASPETTATIVE PER ALBERTO, CHE ERA PARTITO COME TERZO FAVORITO DEL SEEDING.

VORREI CHIUDERE RINGRAZIANDO TUTTI I PARTECIPANTI DEL MASTER ED ANCHE A TUTTI QUELLI CHE NON SI SONO RIUSCITI A QUALIFICARE, AUGURANDOMI DI RITROVARVI TUTTI PER IL TOTOTENNIS 2011 FRA UN MESE!
ORA UN PO’ DI VACANZA :mrgreen:
UN SALUTO A TUTTI!!!! CIAO.

SAMUELE ALIAS “xyz”

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz 26-11-2010 22:48

DUNQUE, SI PROCLAMA VINCITORE DEL MASTER E DEL TOTOTENNIS 2010…
MARCO, ALIAS “MOLLA”
:mrgreen: 🙂 😛
E SE NON VADO ERRATO E’ IL TERZO TITOLO IN POCHE SETTIMANE NEI VARI GIOCHI DI LIVETENNIS!
BRAVISSIMO!!!! L’ANNO PROSSIMO SARAI DI NUOVO DEI NOSTRI PER DIFENDERE IL TITOLO, VERO?!?
:mrgreen:

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!