Masters Series Miami: Simone Bolelli ad un passo dalla vittoria. Alla fine Davydenko vince in tre set

31/03/2008 20:00 35 commenti

Simone Bolelli spreca tanto e alla fine sfuma la possibiltà di qualificarsi per gli ottavi di finale nel torneo Masters Series di Miami ($3,770,000, cemento).
Il bolognese affrontava il numero 4 del mondo, Nikolay Davydenko, quest’ultimo apparso in una giornata non certo straordinaria. L’azzurro ne approfitta e porta a casa il primo set al tie break.

Nel secondo, pur avendo avuto buone occasioni per infliggere il colpo di grazia allo spento russo, non ci riesce e viene punito dal più esperto avversario che vince 75. Clamorosa la palla break sprecata sul 5 pari. Determinante tuttavia in negativo per lui il doppio fallo sul set point Davydenko nel secondo parziale.
Nel terzo set Bolelli è crollato di schianto ed ha perso per 61. Risultato finale 67 (5) 75 61 in 2 ore e 37 minuti di gioco.


Con questo risultato, Simone Bolelli riconferma il terzo turno a Miami dello scorso anno. In quell’occasione, partendo dalle qualificazioni, si fece strada battendo Monfils e Tursunov per poi essere fermato da David Ferrer.

Van Damme (Guest) 29-11-2008 12:24

Gioco Champions League di Van Damme:

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
VITAS non date più pasta a PISTOLESI che ESPLODE GERULAITIS (Guest) 01-04-2008 19:02

anche io ho visto SIMONE su sky e devo dire che mi ha ben impressionato.
1) ha giocato bene al servizio, sia con la prima che con la seconda palla ha messo spesso in difficoltà DAVID ENKO.
2) ha giocato un primo set STREPITOSO (e non da italiano……..eh eh) dal punto di vista mentale: ha annullato 6 p.b. e pur non avendo mai impensierito il russo sul suo servizio appena è iniziato il tiebreak è volato via (unico piccolo cedimento il parziale di 0-3 che ha riportato DAVY sul 5-6 al t.b.)
3)ha dei WINNERS sia col dritto che col rovescio se pure , a volte sembra arrivare in ritardo sulla palla tira degli ottimi colpi.
4) ha un polso ESAGERATO che spesso supplisce agli spostamenti un pò da PAKIDERMA.
gli aspetti negativi
1) IMBARAZZANTE a rete. lì ha perso il secondo set ( sul 5-5 palla break
2) anche a me ha dato l’ impressione di BUTTARE via dei punti senza giocare nè di testa nè di gambe ( in un gioco del secondo set, se non erro prima di arrivare ai VANTAGGI prolungati ha buttato via 3 punti su SERVIZIETTI di DAV.ENKO in maniera sciagurata)
3)come dice INSERISCI ho notato anche io che nella quasi totalità dei games con DAV al servizio si è partiti da 0-15 ed in più della metà sulo 0-30 sarà la risposta che non va o anche un fatto mentale
4) gli SPOSTAMENTI, ne hanno già parlato tutti nquindi non mi dilungo ma ARMJTRAGE SI SPOSTA MEGLIO.

detto ciò aggiungo che BOLELLI ha dimostrato che può competer ad alti livelli.tutto dipenderà dalla sua volontà di mettersi a disposizione di chi lo guida negli allenamenti. VOGLIO dire: la battuta di uno come volandri a 27anni la si può LIMARE ma non cambiare radicalmente, sarà destinata a rimanere quella che è; gli spostamenti di BOLELLI ( e quindi anche l’impatto con la palla) si possono migliorare a qualsiasi età ed a maggior ragione a 22 anni, a meno che non si abbia una meccanica SCOMPOSTA ( alla CAMPORESE, per intenderci) ma non mi sembra il caso di SIMONE.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 01-04-2008 15:40

Ieri indubbiamente Simone ha buttato via un match che, per come si era messo, era ampiamente alla sua portata e, che, forse, gli avrebbe potuto aprire uno spiraglio per proseguire ancora nel torneo.
Comunque, al di là del risultato, che nn vanifica il comunque ottimo torneo (battere un q caldo come Giraldo e poi in 2 anche Kohlschreiber e, andare 76 55 40-15 col 4 al mondo…) c’è da analizzare la prestazione di Simone, che, ho visto migliorato molto sotto alcuni aspetti ma ancora carente su altri.
In particolare l’ho visto migliorato:
– moltissimo col rovescio: ieri ha mostrato un colpo molto solido, con cui sbaglia davvero poco e che anzi, può risultare un arma vincente sia incrociato che lungolinea e, con cui passa anche bene.Con questo colpo ha fatto vedere anche 2-3 vincenti molto efficaci e stilisticamente validi.
– molto anche al servizio, con cui ha costruito molti punti diretti (oltre a 5 ace) e, a cui il russo (ottimo ribattitore) ha fatto fatica a rispondere. Anche la seconda palla, ha una più che discreta efficacia-
-Positivo anche il rendimento con il back di rovescio
– L’autorità con la quale non ha lasciato a Davydenko alcuna possibilità nel Tie-Break del 1°set.
E comunque, in generale, da fondo da l’impressione di essere un giocatore solido ma che allo stesso tempo è capace di trovare soluzioni vincenti estemporanee con entrambi i fondamentali.
Le note dolenti invece…
– La risposta, suo solito tallone d’Achille: ha fatto veramente tanta fatica a rispondere anche ad un servizio nn certo trascendentale come quello del russo.
– La scarsa attenzione al punteggio : giocava tutti i punti come se fossero uguali, sembrava nn essere cosciente del diverso peso specifico che può avere un punto sul 30-40 o uno sul 40-0 (a volte può rivelarsi un vantaggio ma più spesso invece rappresenta un limite[v.doppi falli su pb ma anche vincenti con la 2nda di servizio])
– La scarsa propensione a venire a raccogliere a rete quanto di buono si costruisce con i colpi a rimbalzo e, ancora di più, l’incapacità di coprire la rete e di giocare voleè quanto meno decenti
– Il primo punto del game: tende a perderlo nel 90% dei casi: praticamente sia che risponda o che serva, parte sempre 0-15: questo a lungo termine lo paghi…
– Ancora, poco lucido tatticamente: le soluzioni non gli mancano (anche la smorzata è stata eseguita un paio di volte impeccabilmente) ma, tende a variare mai o comunque pochissimo
– Gli spostamenti: è molto lento ad uscire dal servizio e, in generale, appare pigro nei movimenti.

Comunque, al di là dei singoli aspetti , la prestazione è stata complessivamente buona; certo, pesano come dei macigni quelle 3pb sprecate nell’11game del 2ndo set (ma, sono anche queste dovute alle lacune in risposta, che nn gli hanno permesso di giocarsi le prime 2 e, a rete, che gli è costata la 3° pb)

Simone può e deve migliorare soprattutto in risposta e a rete (è indispensabile per il suo gioco venire a prendersi i punti a rete x evitare di forzare più volte da fondo e rischiare di sbagliare).
I segnali emersi da questo MS sono più che positivi, ora ci vuole tanta abnegazione e voglia di migliorare e migliorarsi : per me, è ancora in tempo a diventare top 20-30 : ne ha le potenzialità e le possibilità, spetta solo a lui coglierle!

[messaggio modificato da utente]

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIANNI OCLEPPO (Guest) 01-04-2008 15:32

Dunque…ho visto i primi due set (il terzo non l’ho visto perchè tanto si era capito dove si andava a parare) e devo dire che io per una sconfitta simile mi comporterei come il PRODE TAFAZZI…tante bottigliate (o racchettate) sulle palle!!!!
Un grandissimo peccato…praticamente aveva vinto…in 2 set…immaginavo che Davydenko non regalasse la partita (a volte lo fà…ma in quel caso lo fà apposta credo 🙂 )ed infatti appena ha fiutato qualcosa si è impegnato quanto basta per mandare in crisi Bolelli…ma bastava davvero pochissimo e la partita era vinta…comunque se si guardano i 2 set devo dire che Bolelli non è per niente male…se avesse un pò di carattere in più (tipo Canè ma anche un pò di meno basta 🙂 ) potrebbe davvero stare nei primi 20 comodamente…speriamo che acquisti un altro pochetto di sicurezza nei suoi mezzi e che si tolga quest’aria da svogliato che a volte irrita (alcune risposte sembra che le colpisca male proprio perchè non ne ha voglia).
Adesso inizia il periodo migliore per il tennis italiano…arriva la terra rossa….dunque credo che per 3 mesi potremmo toglierci delle soddisfazioni…tralasciando Fognini di cui non sò lo stato di salute (ho letto che forse ha un infortunio grave) io metto in ordine per questi 3-4 mesi da chi mi aspetto di più degli italiani

1 STARACE : deve tenere botta…l’anno scorso proprio da questa settimana a Napoli ha iniziato la sua ascesa…quindi deve farsi un mazzo tanto…credo che possa anche fare di meglio…mi aspetto almeno una semifinale in un torneo importante MONTECARLO ROMA O AMBURGO…meglio ROMA ma l’importante e che in una delle 3 ci arrivi…poi al RG spero in un tabellone buono…per intenderci spero che nel suo quarto ci sia proprio quello che ieri ha battuto Bolelli…a quel punto sapendo da inizio torneo qual’è il tabellone mi aspetto una cosa enorme…speriamo bene…se tutto va bene lo vedo nei primi 15 a metà giugno

2 BOLELLI : anche se a vederlo sembra più un giocatore da campo veloce credo che essendo cresciuto sulla terra rossa sicuramente ci saprà fare…mi aspetto un bel torneo a ROMA (sperando sempre nel tabellone benevolo) e poi una vittoria in un torneo atp di quelli minori…se po fà…a metà giugno deve stare nei primi 30…tranquillamente

3 SEPPI : questo è l’anno in cui ANDY deve fare il salto di qualità…anche da lui mi aspetto la vittoria in un torneo…magari quello di GSTAAD che stava per vincere l’anno scorso…primi 30 pure lui

4 VOLANDRI : non mi aspetto niente….credo che sia arrivato al canto del cigno…TROPPA FIGA FA MALE…e lui ne ha visto veramente tanta…lo vedo bene a SETTEMBRE all’isola dei famosi…hihiihihi…fuori dai primi 100 entro giugno ed addio alla figa ehehheheh

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 01-04-2008 12:19

valerio il 01/04/08 alle 11:50 ha scritto:

non mi piace molto pistolesi come allenatore, lo trovo un po troppo accomodante e di piccole vedute rispetto a bolelli, e non perche’ sia bolelli, ma poiche’ qualsiasi giocatore deve puntare sempre piu’ in alto del suo potenziale. Detto cio’ mi pare che simone sia stato anche piuttosto sfortunato. davidenko ha avuto un po di culo nei momenti decisivi come in occasione del break del 2 set, e c’e stata qualche chiamata dubbia su simone(ma perche’ non ha richiesto l’occhio di falco?

semplicemente perche il campo dove si giocava non era provvisto del sistema elettronico che invece si trova sul centrale

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 01-04-2008 12:18

bravissimo bolelli
1-6 nel terzo è un pò una mazzata, ma bene così

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 01-04-2008 12:16

occhio di falco non era disponibile, comunque i progressi di simone si vedono, anche negli spostamenti un pochino è migliorato ma sulla risposta è troppo scandaloso, non ci prova nemmeno sembra svogliato. Qualcuno deve dirgli che a tennis si gioca anche sul servizio dell’avversario!!

Comunque ottimo torneo ma sarebbe bello vedere un po di rabbia e di reazione anche durante le partite. I colpi sono più che ottimi come anche il servizio bisogna però lavorare con uno psicologo prima che sia troppo tardi per provare a mettere a posto gli aspetti mentali.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio (Guest) 01-04-2008 11:50

non mi piace molto pistolesi come allenatore, lo trovo un po troppo accomodante e di piccole vedute rispetto a bolelli, e non perche’ sia bolelli, ma poiche’ qualsiasi giocatore deve puntare sempre piu’ in alto del suo potenziale. Detto cio’ mi pare che simone sia stato anche piuttosto sfortunato. davidenko ha avuto un po di culo nei momenti decisivi come in occasione del break del 2 set, e c’e stata qualche chiamata dubbia su simone(ma perche’ non ha richiesto l’occhio di falco?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilmariuso (Guest) 01-04-2008 11:45

ormai gli unici miglioramenti che aspetto dai tennisti italiani sono quelli caratteriali, perchè il talento alcuni ce l’hanno, fino a che non impareranno a soffrire i risultati saranno sempre questi exploit (rari).

poi possiamo parlare di vento, steccate, se e ma…

solo i nostri tennisti riescono ad auto-ribaltare la loro stessa prestazione in funzione di un solo punto (o due o tre…)

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paul39 (Guest) 01-04-2008 11:08

INTERVISTA A PISTOLESI

ciao Claudio
Ciao

Come giudichi la prestazione di Simone?
Innanzitutto mi fa piacere che anche tu parli di “prestazione” e non di “risultato “. Credo che in questo modo questa intervista sia già salita di livello. Giudico la prestazione di Simone eccellente viste le condizioni ventose a lui sfavorevoli che comunque lo hanno visto comandare il gioco per lunghi tratti contro il numero 4 del mondo

Avete qualche rammarico per le sei palle break non sfruttate nel secondo set?
Rammarico grande sopratutto per le due palle break giocate alla grande da Simone. Una dove Davidenko ha steccato un dritto che è rimasto dentro e un altra dove Simone dopo uno scambio da fantascenza ha attaccato di ditto lungolinea a seimila all’ora e l’altro è riuscito a buttarla di la. Il rammarico è però paregiato dalla consapevolezza che Simone prima di arrivare alle palle break ne ha salvate a sua volta altre sei se ho contato bene. Se non le avesse salvate non sarebbe neanche potuto arrivare alle palle break per lui. La verità è che è ha sbagliato soffermarsi troppo sugli episodi.
E’ stato un grande torneo che conferma il lavoro straordinario che Simone e il suo staff stanno facendo da due anni e due mesi e che dimostra la grande crescita di Bolelli

Come ha reagito Simone emotivamente a questa sconfitta?
Simone è ovviamente dispiaciuto perchè sente di essere più che in grado di “portarsi via” anche gente come Davidenko e sa che le condizioni avverse ancora un pò lo limitano ma ha imparato da tempo che conta la prestazione e conta andare avanti per la propria strada con le persona di cui sa di potersi fidare e c’è solo da essere carchi e fiduciosi per il futuro

Prossimi appuntamenti?
Ora Barazzutti ci ha confermato la convocazione in coppa Davis (dove anche i coach saranno in squadra , mi fa piacere) quindi domenica partenza per la Croazia. Poi Valencia, Montecarlo quali (se non saremo ancora a Valencia) , Munich, Roma, Amburgo , Casabalnca e Parigi

Ciao e grazie

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 01-04-2008 11:03

Condivido! Avrà anche giocato bene per 2 set (o quasi), ma mi spiegate perchè gli italiani e le italiane (nessuno escluso), quando il match si fà duro al terzo, finiscono quasi sempre per perdere malamente? Fragilità psicologica? Fragilità atletica? Sono decenni che sento sempre il solito commento: “anche se ha perso è stato bravo ad impegnare tal giocatore etc. etc…”. Francamente mi sono un po’ stufato di tutte queste giustificazioni… E’ ora che ci facciamo seguire da ottimi pscologici ed ottimi preparatori atletici ed inziamo a tirare fuori i cosidetti nei momenti topici dei match che contano…

ilmariuso il 01/04/08 alle 0:25 ha scritto:

chissà perchè sono sempre gli italiani quelli ad avere il braccino…

…forse parlerò a sproposito, ma la cultura dell’aspetto tattico – mentale (vedendo i nostri migliori giocatori) mi sembra mancare totalemente (visto che è una costante).

sarà che poi strabilio a vedere giocatori (ancic) fare il pugno e caricarsi dopo aver sbagliato un colpo nel tie-break decisivo del terzo con Murray…

noi facciamo doppi falli su palle-break / set point contro (vedasi seppi e bolelli)

e non ditemi che sono giovani, sbarbatelli, o altro

il loro coach dovrebbe appenderli al muro, per scatenare però una reazione positiva (finora mai vista)

quand’è che un italiano ha recuperato un match? e quante volte invece è stato recuperato?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 01-04-2008 10:53

cmnq anke se ha xso,bole ha giocato un ottima partita,se simo continuerà su qst strada diventerà un signor giocatore…..

intanto:
CHALLENGER NAPOLI
ORDER OF PLAY
11:30 FIORAVANTE-SCHUKIN
13:00 CIPOLLA-CORIA
14:30 NASO-JUN
14:30 AZZARO/RAMIREZ HIDALGO-ESCHAUER/PETZSCHNER
16:00 STARACE-MARTIN
16:00 PETRAZZUOLO/TORRESI-GIL/HORNA

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 01-04-2008 10:21

una domanda:Barazzutti ha già diramato i convocati x il match di Davis?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 01-04-2008 10:09

La palla break a 2 cm dalla rete ke ha sbagliato sul 5 pari del secondo, E’ ALLUCINANTE.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo71 (Guest) 01-04-2008 09:46

Inizio col dire che un’occasione d’oro come questa difficilmente si ripresenterà:Davidenko, ovvero il numero 4 del mondo, gli ha dato una grossa mano, sbagliando veramente di tutto(anche se ha trovato sempre la concentrazione nei momenti topici). A questo bisogna aggiungere che Bolelli, in caso di vittoria, avrebbe avuto un ottavo di finale sicuramente alla sua portata. Perciò il rammarico più grande è che poteva vincere tranquillamente:purtroppo ha sbagliato nei momenti più importanti del match(quella palla break sul 5 pari secondo set non si deve sbagliare!!!). Eppoi troppe risposte buttate al vento, ma soprattutto troppe palle steccate (come mai?Colpa del vento??Non solo…), e troppa fretta di chiudere i punti. A Bolelli manca ancora un pò di esperienza ma è confortante il fatto che ha dimostrato delle potenzialità enormi su cui poter lavorare e migliorare. Speriamo bene, anche perché insieme a Seppi sono gli unici italiani a poterci dare qualche soddisfazione su tutte le superfici.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilmariuso (Guest) 01-04-2008 09:07

giustiziere il 01/04/08 alle 0:40 ha scritto:

Ancic è uno dei tennisti più perdenti, nonostante i mezzi a disposizione!

avercene di perdenti così….puoi anche avere ragione, ma almeno lotta fino alla fine, non si eclissa per oltre un set…cmq era un esempio, di tennisti italiani che si danno la carica fatico a ricordare un volto…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 01-04-2008 01:01

marche il 31/03/08 alle 21:27 ha scritto:

penso che purtroppo agli italiani manchi ancora quella capacità di infliggere il colpo del ko al momento giusto o semplicemente di fare quel punto che poi fa girare le sorti del match……tuttavia non appena simo, andreas, karin, flavia e francesca riusciranno a dare quella zampata in più avremo una schiera di tennisti con la T maiuscola capaci di lottare in qualsiasi occasione per qualsiasi titolo….avanti ragazzi!!!!!!!!

Concordo e secondo me sono due i motivi:
1) Totale mancanza di abitudine a giocare da protagonisti nei tornei dello Slam o nei MS…es.tipico oggi:quante volte finora Bolo ha giocato 1/8 di finale in un MS e su un campo importante?
2)Poca abitudine ad affrontare e quindi anche a superare i momenti chiave di matches di notevole importanza come quello di oggi.
Un giocatore abituato a misurarsi con frequenza in questo tipo di incontri oggi vince in due sets.Speriamo che i ns abbiano tante altre occasioni di questo tipo.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giustiziere (Guest) 01-04-2008 00:40

Ancic è uno dei tennisti più perdenti, nonostante i mezzi a disposizione!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giustiziere (Guest) 01-04-2008 00:39

oh ragazzi ma bole è stato ad un passo dalla vittoria vs il numero 4 del mondo! non possiamo permetterci di criticarlo.
ha dimostrato di giocare un tennis importante, questo è quello che conta!
Piuttosto, Tommasi dovrebbe smetterla di criticare i tennisti italiani, quando è il primo a sperare che perdano!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilmariuso (Guest) 01-04-2008 00:25

chissà perchè sono sempre gli italiani quelli ad avere il braccino…

…forse parlerò a sproposito, ma la cultura dell’aspetto tattico – mentale (vedendo i nostri migliori giocatori) mi sembra mancare totalemente (visto che è una costante).

sarà che poi strabilio a vedere giocatori (ancic) fare il pugno e caricarsi dopo aver sbagliato un colpo nel tie-break decisivo del terzo con Murray…

noi facciamo doppi falli su palle-break / set point contro (vedasi seppi e bolelli)

e non ditemi che sono giovani, sbarbatelli, o altro

il loro coach dovrebbe appenderli al muro, per scatenare però una reazione positiva (finora mai vista)

quand’è che un italiano ha recuperato un match? e quante volte invece è stato recuperato?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
koko (Guest) 31-03-2008 22:25

cane’ il 31/03/08 alle 20:22 ha scritto:

non avevo mai visto giocare il bolognese….
buoni colpi di rimbalzo ma gioco nei pressi della rete imbarazzante……
e togliti l’orecchino!!!!!!!!!!

Perdonami ma non era proprio Canè ad essere il re degli orecchini? 😀

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 31-03-2008 22:04

1.togliersi immediatamente l’orecchino 2.la risposta da migliorare 3.servizio non sempre efficace

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marche (Guest) 31-03-2008 21:27

penso che purtroppo agli italiani manchi ancora quella capacità di infliggere il colpo del ko al momento giusto o semplicemente di fare quel punto che poi fa girare le sorti del match……tuttavia non appena simo, andreas, karin, flavia e francesca riusciranno a dare quella zampata in più avremo una schiera di tennisti con la T maiuscola capaci di lottare in qualsiasi occasione per qualsiasi titolo….avanti ragazzi!!!!!!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jeck (Guest) 31-03-2008 21:21

Siamo tutti bravi da seduti sul divano fare critiche su come si deve giocare….Proviamo a prendere in mano una racchetta, scendere in campo e magari trovarsi di fronte il 4 giocatore al mondo !!!!! Io, nella mia modesta carriera agonistica, ho incontrato al max un 3.1 nei tornei Bancari e vi posso garantire che in campo tutte le certezze e sicurezze svaniscono: sei solo tu e l’avversario e, qui sta la bellezza di questo sport! Se oltre alla forma fisica hai anche il cervello, probabilmente la partita è vinta. Altrimenti…
FORZA Simone !! Ti ho visto a Bergamo e quest’anno può essere l’anno del tuo decollo: sono d’accordo con canè sull’orecchino; Prima di tutto mostraci la tua forza nel gioco e poi l’ammirazione ti raggiungerà da sola, senza orecchini o altro….l’Italia adora i suoi portabandiera – regalaci questo sogno !!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilmariuso (Guest) 31-03-2008 20:32

…deve migliorare la risposta…
…gli spostamenti…
…a rete…
…peccato….

PER FAVORE VADA DA UNO PSICOLOGO!!!!!!!

la cosa più irritante è che Davydenko era in giornata no, nel terzo set ha mantenuto gli standard! Era Bolelli che sparava tutto fuori o in rete (si poteva ancora vincere, se Bolelli non era italiano).

psi-co-lo-go

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 31-03-2008 20:25

allora bolelli a me dall’idea di un grande giocatore in alcuni momenti(vedi passanti di rovescio di solo polso anche da top 10)e in altri un giocatore scvogliato con poca grinta che gioca cosi ,perchè è obbligato,ecco con un pò più di grinta di voglia forse questa partita avrebbe avuto un esito diverso.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cane’ (Guest) 31-03-2008 20:22

non avevo mai visto giocare il bolognese….
buoni colpi di rimbalzo ma gioco nei pressi della rete imbarazzante……
e togliti l’orecchino!!!!!!!!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 31-03-2008 20:21

mà perchè gli unici a fare doppi falle su set point sono italiani? per il resto partita buttata,questa poteva essere una vittoria che dava morale neanche poi cosi difficile e invece ecco “l’orgoglio” che hanno gli italiani che ci contraddistingue,oggi davidenko lo battevano in molti

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 31-03-2008 20:18

occasione sprecata,non si può sbagliare quella palla break sul 5-5 dai,comunque simo deve migliorare e molto in risposta e nella volè oltre che negli spostamenti,comunque sbaglio o il dritto di simo ora è un pò più arrotato?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafael nadal (Guest) 31-03-2008 20:11

a rete è davvero vergognoso

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 31-03-2008 20:09

Peccato SIMO, peccato…….

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcos (Guest) 31-03-2008 20:07

cisono state occasioni per simone,non sfruttate:PECCATO!!!!Deve senza dubbio migliorare sulla risposta

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo (Guest) 31-03-2008 20:06

Peccato perchè la poteva portare a casa il match anche in due set.Questa è una sconfitta da dove si dovrà ripartire per finire l’anno nei 20 perchè ha le capacità ed il potenziale per farlo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cotton (Guest) 31-03-2008 20:02

rimane l’amaro in bocca per quella maledetta palla break, la 3^ sul 5-5, sconfitta amara, ma che deve migliorare ancora di più simone che ha fatto molti molti progressi, visti anche in questo torneo, deve prendere fiducia nei suoi mezzi, perchè con i dovuti miglioramenti (risposta, spostamenti, volèè)può arrivare lontano.
FORZA SUPERBOWL, occasione sciupata che ti deve far crescere!

[messaggio modificato da utente]

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafael nadal (Guest) 31-03-2008 20:01

partita buttata via alla fine del secondo set.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!