Combined Cincinnati ATP, Copertina, WTA

Combined Cincinnati: I risultati completi con il dettaglio del Day 6. Nakashima salva tre match point ed elimina Medvedev al termine di una battaglia

19/08/2026 08:01 64 commenti
Daniil Medvedev
Daniil Medvedev

Brandon Nakashima continua a vivere un’estate nordamericana da protagonista. Lo statunitense ha sconfitto Daniil Medvedev nel terzo turno del Masters 1000 di Cincinnati, imponendosi con il punteggio di 6-7(3), 7-6(4), 6-1 dopo due ore e 51 minuti. Un successo costruito al termine di una partita ricca di capovolgimenti, durante la quale il numero 22 del mondo ha annullato tre match point consecutivi.

Per Nakashima si tratta della prima vittoria in quattro confronti diretti contro Medvedev, che lo aveva battuto anche nella finale di Brisbane disputata all’inizio della stagione. Il risultato permette inoltre all’americano di raggiungere gli ottavi di finale, dove affronterà Nuno Borges.

Medvedev ribalta il primo set

La partita era cominciata nel migliore dei modi per Nakashima, capace di strappare il servizio al russo e portarsi avanti 4-2. Sul 5-3, però, l’americano non è riuscito a concretizzare quattro opportunità per chiudere il parziale. Medvedev è rimasto aggrappato al set, ha recuperato il break nel momento in cui il rivale serviva per chiudere e ha poi imposto la propria maggiore esperienza nel tie-break.

Un passante vincente di rovescio ha permesso all’ex numero uno del mondo di prendere il controllo del gioco decisivo, vinto per 7 punti a 3. Nakashima, dopo aver sprecato diverse occasioni, avrebbe potuto subire il contraccolpo psicologico. La sua reazione, invece, ha cambiato completamente la storia dell’incontro.

I tre match point salvati da Nakashima

Il secondo set è rimasto in equilibrio fino al momento decisivo. Sul 5-4 in favore di Medvedev, Nakashima si è ritrovato al servizio sotto 0-40: tre match point consecutivi da fronteggiare.

Sul primo l’americano ha costruito il punto con il diritto, chiudendo a rete con una volée. Sul secondo ha resistito in uno scambio di 18 colpi, riuscendo a prevalere dopo una lunga battaglia da fondo campo. Sul terzo ha sorpreso Medvedev con una coraggiosa combinazione servizio-volée.

Superato il momento più delicato, Nakashima ha mantenuto la calma e ha trascinato il set al tie-break, dove è stato più solido del russo. Il 7-4 ha rimandato ogni verdetto al terzo parziale.

«Quando ero sotto con quei match point, cercavo soltanto di ripetermi di lottare su ogni singolo punto», ha raccontato Nakashima dopo la partita. «Se fosse riuscito a chiudere, sarebbe stato merito suo. Io ho continuato a combattere e sono riuscito ad arrivare al terzo set. Sono davvero felice del livello che ho espresso nel parziale decisivo».

Il dominio nel set decisivo

Nel terzo set l’inerzia era ormai completamente cambiata. Nakashima ha alzato ulteriormente il livello, mentre Medvedev ha progressivamente perso ritmo e lucidità. Lo statunitense ha ottenuto due break e ha dominato il parziale per 6-1, completando una delle rimonte più importanti della sua carriera.

I numeri evidenziano la maggiore pulizia del suo tennis: Nakashima ha chiuso con otto ace e una sola doppia colpa, contro le dieci commesse da Medvedev. Ha inoltre trasformato tre delle dodici palle break procurate, mentre il russo ne ha sfruttata soltanto una su cinque.

«In partite come questa ci sono sempre alti e bassi e momenti nei quali le sensazioni non sono le migliori», ha aggiunto l’americano. «Cerco semplicemente di restare dentro ogni situazione e di continuare a lottare».

Un’estate da protagonista per Nakashima

La vittoria contro Medvedev rappresenta il quinto successo della carriera di Nakashima contro un giocatore classificato tra i primi dieci. Conferma inoltre il suo eccellente rendimento durante la tournée nordamericana: semifinale a Washington, prima finale Masters 1000 della carriera a Montreal e ora ottavi a Cincinnati.

Il suo bilancio estivo sul cemento è salito a 10 vittorie e due sconfitte. Con 20 partite vinte sul duro nel 2026, Nakashima ha inoltre raggiunto Medvedev al secondo posto in questa speciale graduatoria stagionale: davanti a entrambi c’è soltanto Jakub Mensik, a quota 21.

Agli ottavi la sfida con Nuno Borges

Il prossimo avversario di Nakashima sarà Nuno Borges, vincitore per 6-3, 6-4 contro Andrey Rublev. Il portoghese ha interrotto una serie di cinque sconfitte consecutive nei confronti diretti con il russo, contro il quale aveva conquistato appena un set nei precedenti incontri.

Borges raggiunge per la sesta volta gli ottavi di finale di un Masters 1000, ma è ancora alla ricerca della sua prima qualificazione ai quarti in un torneo di questa categoria.

Avanza anche Taylor Fritz, che ha superato lo spagnolo Daniel Mérida per 6-3, 6-4. Il campione di Washington ha ottenuto la settima vittoria consecutiva sul suolo statunitense e raggiunto gli ottavi a Cincinnati per la quarta volta nelle ultime cinque partecipazioni. Il suo prossimo avversario sarà il qualificato australiano Christopher O’Connell.

🇺🇸
Combined Cincinnati
Cincinnati, USA  ·  18 Agosto 2026

🌫
22°C
Prevalentemente sereno, nebbia al mattino  ·  Picco 27°C
CIELO Nebbia nelle prime ore, poi prevalentemente soleggiato dalla mattina
PIOGGIA Assente nelle ore indicate
CAMPO Cemento
CEMENTO

Andamento della giornata — 18 Agosto
02:00
🌫
22°
03:00
🌫
21°
04:00
🌫
21°
05:00
🌫
21°
06:00
🌫
20°
07:00
🌫
20°
08:00
21°
09:00
22°
11:00
24°
13:00
27°
✅  Nessuna pioggia indicata: 3° turno ATP e WTA sul cemento in condizioni favorevoli dopo la nebbia del mattino
🎾  Programma del giorno — 18 Agosto
🎾
ATP/WTA 1000 · Main Draw
3° Turno ATP · 3° Turno WTA · Cemento
3T
🌫  Nebbia mattino
✅  Asciutto
🎾  3° Turno
🏸  Cemento

P&G STADIUM COURT – ore 17:00
Andrey Rublev RUS vs Nuno Borges POR

ATP Cincinnati
Andrey Rublev [13]
3
4
Nuno Borges
6
6
Vincitore: Borges

Taylor Fritz USA vs Daniel Merida ESP (Non prima delle 18:30)

ATP Cincinnati
Taylor Fritz [6]
6
6
Daniel Merida
3
4
Vincitore: Fritz

Coco Gauff USA vs Ann Li USA (Non prima delle 21:00)

WTA Cincinnati
Coco Gauff [4]
0
6
7
0
Ann Li [28]
0
1
6
0
Vincitore: Gauff

Aryna Sabalenka BLR vs Xinyu Wang CHN (Non prima delle 01:00)

WTA Cincinnati
Aryna Sabalenka [1]
0
6
6
0
Xinyu Wang
0
1
3
0
Vincitore: Sabalenka

Learner Tien USA vs Frances Tiafoe USA

ATP Cincinnati
Learner Tien [16]
4
6
4
Frances Tiafoe [17]
6
4
6
Vincitore: Tiafoe





GRANDSTAND – ore 17:00
Katerina Siniakova CZE vs Madison Keys USA
WTA Cincinnati
Katerina Siniakova [33]
0
1
3
0
Madison Keys [20]
0
6
6
0
Vincitore: Keys

Janice Tjen INA vs Mirra Andreeva RUS (Non prima delle 18:00)

WTA Cincinnati
Janice Tjen [32]
0
1
6
0
Mirra Andreeva [5]
0
6
7
0
Vincitore: Andreeva

Brandon Nakashima USA vs Daniil Medvedev RUS (Non prima delle 20:30)

ATP Cincinnati
Brandon Nakashima [27]
6
7
6
Daniil Medvedev [4]
7
6
1
Vincitore: Nakashima

Juan Manuel Cerundolo ARG vs Felix Auger-Aliassime CAN (Non prima delle 01:00)

ATP Cincinnati
Juan Manuel Cerundolo
5
1
Felix Auger-Aliassime [2]
7
6
Vincitore: Auger-Aliassime

Marie Bouzkova CZE vs Iva Jovic USA (Non prima delle 02:30)

WTA Cincinnati
Marie Bouzkova [22]
0
7
7
0
Iva Jovic [13]
0
6
6
0
Vincitore: Bouzkova





TONY TRABERT STADIUM 3 – ore 17:00
Francisco Cabral POR / JJ Tracy USA vs Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG
ATP Cincinnati
Francisco Cabral / JJ Tracy
6
2
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
7
6
Vincitore: Granollers / Zeballos

Michael Zheng USA vs Lorenzo Musetti ITA

ATP Cincinnati
Michael Zheng
1
3
Lorenzo Musetti [10]
6
6
Vincitore: Musetti

Marta Kostyuk UKR vs Sloane Stephens USA (Non prima delle 21:00)

WTA Cincinnati
Marta Kostyuk [10]
0
7
7
0
Sloane Stephens
0
5
5
0
Vincitore: Kostyuk

Sara Bejlek CZE vs Ekaterina Alexandrova RUS

WTA Cincinnati
Sara Bejlek
4
6
6
Ekaterina Alexandrova [16]
6
1
2
Vincitore: Bejlek





CHAMPIONS’ COURT – ore 17:00
Luke Johnson GBR / Jan Zielinski POL vs Hugo Nys MON / Edouard Roger-Vasselin FRA
ATP Cincinnati
Luke Johnson / Jan Zielinski
6
4
3
Hugo Nys / Edouard Roger-Vasselin
3
6
10
Vincitore: Nys / Roger-Vasselin

Julian Cash GBR / Lloyd Glasspool GBR vs Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR

ATP Cincinnati
Julian Cash / Lloyd Glasspool [7]
7
4
10
Rajeev Ram / Joe Salisbury
6
6
12
Vincitore: Ram / Salisbury

Xiyu Wang CHN vs Elina Svitolina UKR (Non prima delle 20:00)

WTA Cincinnati
Xiyu Wang
0
0
Elina Svitolina [8]
0
0
Vincitore: Wang

Jaime Faria POR vs Adam Walton AUS (Non prima delle 23:00)

ATP Cincinnati
Jaime Faria
4
6
7
Adam Walton
6
4
6
Vincitore: Faria





COURT 10 – ore 17:00
Shuko Aoyama JPN / En-Shuo Liang TPE vs (7) Erin Routliffe NZL / (7) Aldila Sutjiadi INA
WTA Cincinnati
Shuko Aoyama / En-Shuo Liang
0
3
2
0
Erin Routliffe / Aldila Sutjiadi [7]
0
6
6
0
Vincitore: Routliffe / Sutjiadi

Ulrikke Eikeri NOR / Quinn Gleason USA vs (6) Xinyu Jiang CHN / (6) Shuai Zhang CHN

WTA Cincinnati
Ulrikke Eikeri / Quinn Gleason
0
1
2
0
Xinyu Jiang / Shuai Zhang [6]
0
6
6
0
Vincitore: Jiang / Zhang

Marcelo Melo BRA / Alexander Zverev GER vs Mariano Navone ARG / Alejandro Tabilo CHI (Non prima delle 20:00)

ATP Cincinnati
Marcelo Melo / Alexander Zverev
7
6
Mariano Navone / Alejandro Tabilo
6
3
Vincitore: Melo / Zverev

(5) Su-Wei Hsieh TPE / (5) Jelena Ostapenko LAT vs Andreja Klepac SLO / Maia Lumsden GBR

WTA Cincinnati
Su-Wei Hsieh / Jelena Ostapenko [5]
0
6
2
Andreja Klepac / Maia Lumsden
0
3
1
Vincitore: Hsieh / Ostapenko

Hao-Ching Chan TPE / Maya Joint AUS vs Sara Errani ITA / Leylah Fernandez CAN

WTA Cincinnati
Hao-Ching Chan / Maya Joint
0
7
6
0
Sara Errani / Leylah Fernandez
0
6
1
0
Vincitore: Chan / Joint





COURT 4 – ore 18:30
Harri Heliovaara FIN / Henry Patten GBR vs Andre Goransson SWE / Casper Ruud NOR
Il match deve ancora iniziare

Theo Arribage FRA / Albano Olivetti FRA vs Arthur Fery GBR / Jiri Lehecka CZE (Non prima delle 20:30)

ATP Cincinnati
Theo Arribage / Albano Olivetti
7
6
10
Arthur Fery / Jiri Lehecka
5
7
6
Vincitore: Arribage / Olivetti

Yuki Bhambri IND / Michael Venus NZL vs Adam Pavlasek CZE / Patrik Rikl CZE

ATP Cincinnati
Yuki Bhambri / Michael Venus
4
4
Adam Pavlasek / Patrik Rikl
6
6
Vincitore: Pavlasek / Rikl

Orlando Luz BRA / Rafael Matos BRA vs Christian Harrison USA / Neal Skupski GBR

ATP Cincinnati
Orlando Luz / Rafael Matos
6
3
10
Christian Harrison / Neal Skupski [5]
2
6
7
Vincitore: Luz / Matos


TAG: , , ,

64 commenti. Lasciane uno!

PPF (Guest) 19-08-2026 08:25

Scritto da Ozzastru

Scritto da Just Is back

Scritto da Inox
Scusate so che non c’entra nulla, ma vorrei Omaggiare il Grande Varenne che è venuto a mancare, adesso trotta nei cieli infinito Campione, nessuno mai come te!

Eh, ma credo che più di metà degli utenti non sappiano chi sia stato… Bah, speriamo lo cerchino su Google

Finalmente in pace, povera bestia: spremuto come un limone ,prima per le corse poi per la riproduzione….

Anche a me sarebbe piaciuto essere spremuto come un limone, invece ho dovuto fare la corte a destra e a sinistra, pagare cene, insistere.

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Juliette
lele83 19-08-2026 06:42

Scritto da Ging89
Oggi il maestro del mio circolo mi ha detto che il padel è meglio del tennis perché nel padel si fa serve and volley e nel tennis no
Poi chiediamoci il motivo per cui l’Italia non si modernizza, per cui non abbiamo tornei su cemento challenger, per cui siamo l’unica nazione che insegna un colpo morto come il rovescio ad una mano, per cui continuiamo a produrre terraioli come Musetti
Mi dicono che non ci sono i soldi per convertire i campi in terra battuta in cemento però poi MISTERIOSAMENTE ci sono i soldi per aprire 3 CIRCOLI PADEL IN 2 SETTIMANE

Hai chiaramente il maestro che ti meriti

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefre Innoway (Guest) 19-08-2026 00:54

Tabellone allineato agli ottavi, si comincia a fare sul serio.
Forza Mirra, è l’ora di convincere …

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 19-08-2026 00:45

Peccato Medvedev.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 18-08-2026 23:45

Medvedev ha sclerato definitamente, se le è presa con i microfoni ambientali.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 18-08-2026 22:41

Scritto da Just Is back

Scritto da Inox
Scusate so che non c’entra nulla, ma vorrei Omaggiare il Grande Varenne che è venuto a mancare, adesso trotta nei cieli infinito Campione, nessuno mai come te!

Eh, ma credo che più di metà degli utenti non sappiano chi sia stato… Bah, speriamo lo cerchino su Google

Finalmente in pace, povera bestia: spremuto come un limone ,prima per le corse poi per la riproduzione….

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Juliette
FabioR (Guest) 18-08-2026 21:58

@ Ging89 (#4668439)

Aggiungo anche che abbiamo un altro, cresciuto tennisticamente a Bordighera che non è negli states, che se la cavicchia pare sia sul cemento che sull’erba…aspe come si chiama…

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
FabioR (Guest) 18-08-2026 21:56

@ Ging89 (#4668439)

Ma lo stesso terraiolo che ha fatto semi a wimbledon e quest’anno in Australia,dove notoriamente c’è la terra verde, stava bellamente frullando il culo di Djokovic?

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Pier no guest 18-08-2026 21:29

Scritto da Ging89
Oggi il maestro del mio circolo mi ha detto che il padel è meglio del tennis perché nel padel si fa serve and volley e nel tennis no
Poi chiediamoci il motivo per cui l’Italia non si modernizza, per cui non abbiamo tornei su cemento challenger, per cui siamo l’unica nazione che insegna un colpo morto come il rovescio ad una mano, per cui continuiamo a produrre terraioli come Musetti
Mi dicono che non ci sono i soldi per convertire i campi in terra battuta in cemento però poi MISTERIOSAMENTE ci sono i soldi per aprire 3 CIRCOLI PADEL IN 2 SETTIMANE

Oggi il maestro del tuo circolo ti ha visto arrivare,si è toccato i gioielli di famiglia e poi si è detto “dai che lo provoco così poi mi molla e va a scrivere le due scemate”.
Oh! Ci ha azzeccato!

56
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Marco Tullio Cicerone, Il GUEst, il capitano
Marco Tullio Cicerone 18-08-2026 21:27

Scritto da Edo
A questo potere Musetti di complicarsi ogni volta le partite,anche questa che fino al 6-1 4-0 non aveva storia

Si è vero però non è insolito, non è un problema solo di Musetti, capita a molti giocatori di avere un po’ di titubanza al momento di chiudere perché la partita scorre via quasi troppo facile e arriva un momento di distrazione, poi però l’ha risolta brillantemente.

Te invece hai il potere di dimenticarti che si scrive ha con l’h.

55
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., il capitano
Incompetente (Guest) 18-08-2026 21:09

Ma è ovvio che, per Merida, Cincinnati serve in preparazione degli US open… Del resto si dovrà spartire i prossimi due slam con jodar

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 18-08-2026 21:04

oro incenso e MIRRA ha vinto ancora! Evviva!

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Pheanes (Guest) 18-08-2026 20:45

Scritto da Sabatino Furnari

Scritto da Francesco

Scritto da Rovescio al tramonto
Benissimo Lorenzo per ora.

Non c’è nessuno dall’altra parte

Fosse stato Sinner al posto di Musetti l’americano sarebbe immediatamente diventato “un giocatore emergente potenzialmente pericoloso…” e naturalmente Jannik avrebbe vinto grazie alla sua classe e non perché l’altro è nessuno…

Poi tu e i tuoi simili parlate di setta. Neanche capace di capire che francescuolo è semplicemente un troll… e dei più vuotineuronali
P.S. grande Musetti

52
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Inox, Marco Tullio Cicerone, il capitano
enzolab (Guest) 18-08-2026 20:39

@ Ging89 (#4668439)

Il Padel è un scimmiottare il tennis, per fare giocare tutti, anche gli zoppi. Gli americani sono sempre a caccia di soldi. Al biliardo hanno fatto buche enormi negli angoli per far sì che anche un cieco riesce ad imbucare la biglia colorata. Vuoi mettere la nostra carambola a tre sponde o i 5 birilli! Troppo difficili per le masse paganti enzo

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 18-08-2026 20:31

Scritto da Francesco
Non so se Zheng ha qualche problema fisico e potrebbe non finire la partita o è semplicemente stravolto dalla tensione

È stravolto, come te, dalle pallate che ha preso.

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Rovescio al tramonto 18-08-2026 20:29

Bene Lorenzo.
Speriamo che ti dia fiducia.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
robdes12 18-08-2026 20:08

Finita e altro turno superato. Il verdetto mi pare senza appello. L’americano un tennista schematico che sa fare benissimo poche cose a patto che l’avversario non gli proponga difficoltà fuori dai suoi parametri standard. Non va però bene per nulla la percentuale di prime di Lorenzo, ancora troppo bassa, in considerazione di una seconda che risulta davvero molto attaccabile. Penso che la totale ripresa delle posizioni di vertice che gli competono avverrà proprio una volta messo a punto il colpo di inizio gioco.

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dr Ivo, Marco M.
Renzo net (Guest) 18-08-2026 20:06

Gestione del lancio palla al servizio da parte di Musetti da migliorare assai,al suo angolo tutto tace….per tutto il resto, in costante crescita che ben fa sperare per il proseguimento del torneo e per quelli a venire.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino Furnari (Guest) 18-08-2026 20:03

Scritto da Francesco

Scritto da Rovescio al tramonto
Benissimo Lorenzo per ora.

Non c’è nessuno dall’altra parte

Fosse stato Sinner al posto di Musetti l’americano sarebbe immediatamente diventato “un giocatore emergente potenzialmente pericoloso…” e naturalmente Jannik avrebbe vinto grazie alla sua classe e non perché l’altro è nessuno…

46
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Marco M., Inox, robdes12
Edo (Guest) 18-08-2026 20:00

A questo potere Musetti di complicarsi ogni volta le partite,anche questa che fino al 6-1 4-0 non aveva storia

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robeppe (Guest) 18-08-2026 19:59

Adesso hanno invertito le parti

44
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Maurino (Guest) 18-08-2026 19:59

MERIDAHAHAHAHAHA

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robeppe (Guest) 18-08-2026 19:53

Non si capisce, quanto sta giocando bene musetti,è quanto invece sta sbagliando zheng

42
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, robdes12, Marco M.
robdes12 18-08-2026 19:51

Scritto da Francesco

Scritto da Rovescio al tramonto
Benissimo Lorenzo per ora.

Non c’è nessuno dall’altra parte

Ma come, ho letto tanti commenti nella pagina che consideravano qusto ragazzo pericoloso, dotato di grandi colpi e bla bla. A me pare il tipico prodotto del tennis standard USA. Non so se in futuro combinerà qualcosa, ma lo vedo come uno dei tanti tennisti “di batteria”. Si pesteranno i piedi l’un con l’altro e non penso avranno una carriera da ricordare. Nella wta tutto è possibile, nell’atp molto meno.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido Guest 18-08-2026 19:51

‘nchia, che martello il Mus

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Nicox (Guest) 18-08-2026 19:51

Scritto da Giambitto
Avversario in salute da prendere con le molle.Ho controllato nelle ultime 18 partite ne ha vinte 15 di cui 5 nelle ultime 6 eliminando tennisti come Humbert Marozsan Svajda Nishikori Landaluce Norrie. Insomma non proprio gli ultimi arrivati.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicox (Guest) 18-08-2026 19:50

Scritto da Il GUEst

Scritto da OspiteSgradito
Avversario ostico per Lorenzo.
Visto dal vivo nelle quali al Roland Garros.
Gran bei colpi!

Quoto, giocatore vero Zheng. Giocatore di college e che pur avendo giocato molto poco tra i pro a causa dell’attività universitaria è lì a un passo dalla top 100. Ha superato le quali di tutti e tre gli slam quest’anno (agli AO ha passato anche un turno nel MD, a Wimbledon si è spinto fino al terzo turno). Penso che tra un anno, dedicandosi a tempo pieno al professionismo, avrà una classifica molto migliore

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 18-08-2026 19:47

Scritto da Rovescio al tramonto
Benissimo Lorenzo per ora.

Non c’è nessuno dall’altra parte

37
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, robdes12
Rovescio al tramonto 18-08-2026 19:45

Benissimo Lorenzo per ora.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Kenobi 18-08-2026 19:44

Il giustiziere Fritz.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 18-08-2026 19:41

Tabellone per Lorenzo molto abbordabile, altrettanto non si può dire per Flavio

34
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Detuqueridapresencia 18-08-2026 19:30

@ l Occhio di Sauron (#4668458)

Pietà anche tu, non rispondere a quel disturbato!!! Se no continua…

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Nicox (Guest) 18-08-2026 19:29

Scritto da robdes12

Scritto da Francesco
Non so se Zheng ha qualche problema fisico e potrebbe non finire la partita o è semplicemente stravolto dalla tensione

O più semplicemente ha un tennis schematico che si trova a mal partito quando uno gli propone una tipologia di colpi ben più varia. In fin dei conti sta giocando contro un giocatore che è stato top 5 e che ha battuto ben altri tennisti che non il ragazzetto sino-americano.

Nooo…per prendere un seiuno dall’uomo che parlava ai teloni deve averci per forza qualcosa che non va…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 18-08-2026 19:29

Scritto da f
Speriamo che Musetti riesca a ritrovare il suo tennis dell’AU 2026, perche’ in effetti con questo gioco attuale tutto in fondo e con molti slices gia’ un TOP50 lo mette in difficolta’.

Oggi non sembrerebbe così. Non ha di fronte un top 50 ma il suo gioco non è tutto slice e affini per cui quel che scrivi potrebbe anche essere vero…potrebbe.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
Detuqueridapresencia 18-08-2026 19:28

Abbiate pietà di noi! Fermate Ginseng! PIETÀ!!!

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
f (Guest) 18-08-2026 19:28

Speriamo che Musetti riesca a ritrovare il suo tennis dell’AU 2026, perche’ in effetti con questo gioco attuale tutto in fondo e con molti slices gia’ un TOP50 lo mette in difficolta’.

29
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
-1: Detuqueridapresencia, robdes12, Marco M.
Krik Kroc 18-08-2026 19:28

Test non valido per Musetti. Avversario inconsistente

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst 18-08-2026 19:27

Scritto da Francesco
Non so se Zheng ha qualche problema fisico e potrebbe non finire la partita o è semplicemente stravolto dalla tensione

porello, non ha mai giocato contro il pallettaro di talento…dagli almeno un set di studio.

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
robdes12 18-08-2026 19:27

Scritto da Francesco
Non so se Zheng ha qualche problema fisico e potrebbe non finire la partita o è semplicemente stravolto dalla tensione

O più semplicemente ha un tennis schematico che si trova a mal partito quando uno gli propone una tipologia di colpi ben più varia. In fin dei conti sta giocando contro un giocatore che è stato top 5 e che ha battuto ben altri tennisti che non il ragazzetto sino-americano.

26
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Rovescio al tramonto, Il GUEst, Marco Tullio Cicerone
Robeppe (Guest) 18-08-2026 19:25

@ Francesco (#4668464)

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple Rain 18-08-2026 19:16

Scritto da Ging89

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Pikario Furioso
Il Muso non deve stare simpa agli organizzatori. Relegato al campo n.3 anche se giuoca contro uno Yankee, molto strano. Forza Muso!!!

I casi sono due:
– negli USA non sanno più cos’è il bel tennis
– l’han messo in periferia perchè prevedono una bastonata per il loro portacolori
(non sapendo che gliene sta covando una grossa Merida)

Definisci bel tennis. È bel tennis stare 8 metri dietro la linea di fondo a remare di slice? Davvero basta avere il rovescio ad una mano e poi tutti diranno che hai un bel tennis anche se sul campo stai così difensivo che fai sembrare Medvedev un attaccante a tutto campo?

Volee. Demi volee, smorzate, colpi di tocco, chiusure di polso, attacchi controtempo, smash arretrando, passanti dalle tribune. Musetti ha tutto il repertorio tennistico se non te ne sei accorto guarda il curling.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Francesco (Guest) 18-08-2026 19:15

Non so se Zheng ha qualche problema fisico e potrebbe non finire la partita o è semplicemente stravolto dalla tensione

23
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
l Occhio di Sauron 18-08-2026 19:13

Scritto da Ging89
Oggi il maestro del mio circolo mi ha detto che il padel è meglio del tennis perché nel padel si fa serve and volley e nel tennis no
Poi chiediamoci il motivo per cui l’Italia non si modernizza, per cui non abbiamo tornei su cemento challenger, per cui siamo l’unica nazione che insegna un colpo morto come il rovescio ad una mano, per cui continuiamo a produrre terraioli come Musetti
Mi dicono che non ci sono i soldi per convertire i campi in terra battuta in cemento però poi MISTERIOSAMENTE ci sono i soldi per aprire 3 CIRCOLI PADEL IN 2 SETTIMANE

ma ci sei o ci fai?
Ma Bergamo? Ortisei? Perugia? giusto per tirarne fuori tre così di getto ma ce ne saranno altri..

ma tu sai cos’è il tennis o passi qua solo per far casino?
Ma sai chi era Federer e con quante mani giocava il rovescio?

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., lele83
mah (Guest) 18-08-2026 19:04

Scritto da Kenobi
Anche Rublev di quel movimento midgen è nella fase calante della carriera .
L’unico che è riuscito a reggere il tramonto dei fab4 e l’urto dell’era Alcaraz e Sinner è Zverev.
Zverev ha vinto pochi Slam ma ha tutto per rimanere tra i grandi , rispetto a Medvedev non è ancora stato #1 e spero non succeda quando lo è Jannik.

In effetti sarebbe improbabile che lo fossero insieme

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
l Occhio di Sauron 18-08-2026 19:04

Scritto da Ging89

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Pikario Furioso
Il Muso non deve stare simpa agli organizzatori. Relegato al campo n.3 anche se giuoca contro uno Yankee, molto strano. Forza Muso!!!

I casi sono due:
– negli USA non sanno più cos’è il bel tennis
– l’han messo in periferia perchè prevedono una bastonata per il loro portacolori
(non sapendo che gliene sta covando una grossa Merida)

Definisci bel tennis. È bel tennis stare 8 metri dietro la linea di fondo a remare di slice? Davvero basta avere il rovescio ad una mano e poi tutti diranno che hai un bel tennis anche se sul campo stai così difensivo che fai sembrare Medvedev un attaccante a tutto campo?

intanto subito break Musetti col suo bel tennis!

per me il bel tennis è saper fare tutto e avere la mano che anche nelle situazioni più rognose ti sa inventare il passante in corsa da 6 metri dietro la riga di campo o la variazione in chop che manda fuori giri i robottini (breve analisi del game del break del Mus)

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., robdes12, Il GUEst
Spinoza (Guest) 18-08-2026 18:50

Scritto da Just Is back

Scritto da Inox
Scusate so che non c’entra nulla, ma vorrei Omaggiare il Grande Varenne che è venuto a mancare, adesso trotta nei cieli infinito Campione, nessuno mai come te!

Eh, ma credo che più di metà degli utenti non sappiano chi sia stato… Bah, speriamo lo cerchino su Google

Mi ricordo che una sua monta valeva oro…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 18-08-2026 18:28

Anche Rublev di quel movimento midgen è nella fase calante della carriera .

L’unico che è riuscito a reggere il tramonto dei fab4 e l’urto dell’era Alcaraz e Sinner è Zverev.

Zverev ha vinto pochi Slam ma ha tutto per rimanere tra i grandi , rispetto a Medvedev non è ancora stato #1 e spero non succeda quando lo è Jannik.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dr Ivo
Ging89 18-08-2026 17:46

Oggi il maestro del mio circolo mi ha detto che il padel è meglio del tennis perché nel padel si fa serve and volley e nel tennis no

Poi chiediamoci il motivo per cui l’Italia non si modernizza, per cui non abbiamo tornei su cemento challenger, per cui siamo l’unica nazione che insegna un colpo morto come il rovescio ad una mano, per cui continuiamo a produrre terraioli come Musetti

Mi dicono che non ci sono i soldi per convertire i campi in terra battuta in cemento però poi MISTERIOSAMENTE ci sono i soldi per aprire 3 CIRCOLI PADEL IN 2 SETTIMANE

17
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
-1: Purple Rain, robdes12, Detuqueridapresencia, Il GUEst, Marco M., Dr Ivo, Alain
Ging89 18-08-2026 17:41

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Pikario Furioso
Il Muso non deve stare simpa agli organizzatori. Relegato al campo n.3 anche se giuoca contro uno Yankee, molto strano. Forza Muso!!!

I casi sono due:
– negli USA non sanno più cos’è il bel tennis
– l’han messo in periferia perchè prevedono una bastonata per il loro portacolori
(non sapendo che gliene sta covando una grossa Merida)

Definisci bel tennis. È bel tennis stare 8 metri dietro la linea di fondo a remare di slice? Davvero basta avere il rovescio ad una mano e poi tutti diranno che hai un bel tennis anche se sul campo stai così difensivo che fai sembrare Medvedev un attaccante a tutto campo?

16
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, Rovescio al tramonto
-1: Purple Rain, robdes12, Detuqueridapresencia, Il GUEst, Marco M., Alain
Gaz (Guest) 18-08-2026 17:20

Scritto da Just Is back

Scritto da Inox
Scusate so che non c’entra nulla, ma vorrei Omaggiare il Grande Varenne che è venuto a mancare, adesso trotta nei cieli infinito Campione, nessuno mai come te!

Eh, ma credo che più di metà degli utenti non sappiano chi sia stato… Bah, speriamo lo cerchino su Google

Basta anche aprire la home Page della Gazzetta dello sport e vedere il tributo del principale quotidiano sportivo per capire la leggenda sportiva di questo puro.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Giambitto 18-08-2026 17:17

Avversario in salute da prendere con le molle.Ho controllato nelle ultime 18 partite ne ha vinte 15 di cui 5 nelle ultime 6 eliminando tennisti come Humbert Marozsan Svajda Nishikori Landaluce Norrie. Insomma non proprio gli ultimi arrivati.

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Passatore Cortese, il capitano
Benzinaio (Guest) 18-08-2026 17:14

fortunatamente non ha rilasciato dichiarazioni roboanti, il che fa ben sperare per la partita di oggi 😆

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
andrewthefirst 18-08-2026 17:12

Scritto da Pikario Furioso
Il Muso non deve stare simpa agli organizzatori. Relegato al campo n.3 anche se giuoca contro uno Yankee, molto strano. Forza Muso!!!

l’altro ieri ha giocato sul 10. Mi sembra un bel salto di qualità.

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
Gaz (Guest) 18-08-2026 16:22

Janice tjen rivelazione dello scorso anno,con una percentuale di vittorie su numero di match giocati infereriore solo alle prime 2-3 del ranking.
Quest’anno è una delle tenniste che svetta invece per numero di eventi giocati (22),ma è stato un anno che dire deludente è dir poco: 11 vittorie e 22 sconfitte, solo in una occasione aveva vinto due match consecutivi,ha ancora un buon ranking perché è da qui a fine anno che avrà cambiali pesanti.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just Is back (Guest) 18-08-2026 15:55

Scritto da Inox
Scusate so che non c’entra nulla, ma vorrei Omaggiare il Grande Varenne che è venuto a mancare, adesso trotta nei cieli infinito Campione, nessuno mai come te!

Eh, ma credo che più di metà degli utenti non sappiano chi sia stato… Bah, speriamo lo cerchino su Google

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Rovescio al tramonto
italo (Guest) 18-08-2026 15:28

interessante il caso che i nostri 2 migliori tennisti ( in assenza di Sinner) giocano contro i 2 migliori tennisti del college degli ultimi 2 anni, Zheng e Jodar.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il GUEst 18-08-2026 15:13

Scritto da OspiteSgradito
Avversario ostico per Lorenzo.
Visto dal vivo nelle quali al Roland Garros.
Gran bei colpi!

Quoto, giocatore vero Zheng. Giocatore di college e che pur avendo giocato molto poco tra i pro a causa dell’attività universitaria è lì a un passo dalla top 100. Ha superato le quali di tutti e tre gli slam quest’anno (agli AO ha passato anche un turno nel MD, a Wimbledon si è spinto fino al terzo turno). Penso che tra un anno, dedicandosi a tempo pieno al professionismo, avrà una classifica molto migliore

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
OspiteSgradito (Guest) 18-08-2026 14:51

Avversario ostico per Lorenzo.
Visto dal vivo nelle quali al Roland Garros.
Gran bei colpi!

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GUEst
Inox 18-08-2026 14:41

Scusate so che non c’entra nulla, ma vorrei Omaggiare il Grande Varenne che è venuto a mancare, adesso trotta nei cieli infinito Campione, nessuno mai come te!

6
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pikario Furioso, robdes12, Rovescio al tramonto, etberit
givaldo barbosa (Guest) 18-08-2026 13:31

Meglio. Come uno appena arrivato. Lontano dai riflettori e senza pressioni ha sempre dato il meglio di sé. La sua carriera, fino ad ora, lo ha dimostrato.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
l Occhio di Sauron 18-08-2026 13:08

Scritto da Pikario Furioso
Il Muso non deve stare simpa agli organizzatori. Relegato al campo n.3 anche se giuoca contro uno Yankee, molto strano. Forza Muso!!!

I casi sono due:

– negli USA non sanno più cos’è il bel tennis

– l’han messo in periferia perchè prevedono una bastonata per il loro portacolori

(non sapendo che gliene sta covando una grossa Merida)

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Marco M.
Spinoza (Guest) 18-08-2026 13:03

Però è a un buon orario (per vederla intendo…)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 18-08-2026 12:40

match più interessante della giornata Fritz-Merida.
Lo spagnolo è imprevedibile e se Fritz denotasse qualche problemino fisico potrebbe scapparci la sorpresa

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
Pikario Furioso 18-08-2026 09:31

Il Muso non deve stare simpa agli organizzatori. Relegato al campo n.3 anche se giuoca contro uno Yankee, molto strano. Forza Muso!!!

1
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Il GUEst, Marco Tullio Cicerone, Detuqueridapresencia, robdes12