L'uragano aveva forza 5, il massimo nella scala di pericolosità Copertina, Generica

L’uragano Otis ha devastato la sede del torneo di Acapulco (video)

26/10/2023 17:48 2 commenti
La devastazione nell'area Diamante, dove si svolge il torneo di Acapulco
La devastazione nell'area Diamante, dove si svolge il torneo di Acapulco

Quando si parla di uragani forza 5, tremano i polsi. Queste vere e proprie “bestie meteorologiche” sono diventate sempre più frequenti nella zona dei tropici, devastando quel che trovano nel loro percorso. Stavolta è toccato alla bella località turistica di Acapulco, sita sulle sponde del Pacifico. Mai un uragano di tale violenza si era abbattuto su questa perla del turismo internazionale, resa famosa anche dalla celeberrima serie tv degli anni ’70 “Love Boat”. Generalmente è il lato caraibico è quello più colpito dagli uragani, ma stavolta Otis (così è stato denominato) è nato nel Pacifico e ha preso molto rapidamente una forza incredibile, finendo per abbattersi con tutta la sua violenza sulla costa dello stato di Guerrero e su Acapulco in particolare.

Infuriano le polemiche in Messico: il servizio nazionale di guardia contro queste tempeste è stato colto di sorpresa da Otis, che troppo repentinamente ha preso forza e velocità, arrivando con una potenza inaudita sulle coste del paese. Per molte ore sono state interrotte del tutto le comunicazioni. Quando la tempesta ha perso forza e ha lasciato l’area, lo scenario che si è presentato è stato terribile, come quello di un bombardamento.

La immagini della devastazione sono tremende, e nemmeno la splendida sede del torneo che si svolge a fine febbraio ad Acapulco è stato risparmiato. Infatti l’hotel Princess, dove da sempre ha sede il torneo, è letteralmente sulla spiaggia Diamante, una delle più belle dell’area, e ha subito danni terribili. Riportiamo alcuni video da twitter che mostrano i danni subiti dall’hotel e dall’impianto, letteralmente circondato da acqua e fango.

 

 

 

 

Anche il noto giornalista Carlos Loret de Mola ha riportato alcuni video del Princess dopo il passaggio di Otis. Non restano che macerie.

 

Mancano solo 4 mesi all’edizione 2024 del torneo messicano, e i danni alle strutture sono ingentissime. Mandiamo un caloroso abbraccio agli amici dell’Abierto de tenis, sperando che possano rialzarsi prima possibile da questa tragedia.

Marco Mazzoni


TAG: ,

2 commenti

Sinner@Raducanu 27-10-2023 07:31

Scritto da Jack
Il torneo di Premier Padel invece che dovevano fare fra un mese??

Con la tragedia che è avvenuta, tu stai a pensare a quei 4 ex tennisti che si divertono con i racchettoni da spiaggia.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marco.mazzoni
Jack (Guest) 26-10-2023 23:54

Il torneo di Premier Padel invece che dovevano fare fra un mese??

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!