Parla Jannik Copertina, Generica

Jannik Sinner parla dopo l’accesso alla finale di Miami: “Medvedev? Sono contento di riaffrontarlo di nuovo, non vedevo l’ora. Ho avuto anche un po’ di crampi ma non così tanto” (con la sintesi della semifinale con Alcaraz)

01/04/2023 13:04 116 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

Jannik Sinner parla dopo l’accesso alla finale del torneo Masters 1000 di Miami: “Anche stasera abbiano giocato ad altissimo livello. Io ho cercato di fare del mio meglio: nel terzo set l’ho visto un po’ in difficoltà. Abbiamo lottato fino all’ultimo, abbiamo cercato entrambi di giocare un tennis aggressivo: oggi ho vinto io e sono davvero contento. Medvedev? Sono contento di riaffrontarlo di nuovo, non vedevo l’ora. Sarà differente da Rotterdam perché qui le condizioni sono molto diverse. Certamente sono pronto a fare qualche cambiamento comunque su questo campo mi trovo molto bene”.

“Di sicuro è una delle migliori vittorie. Ovviamente è stata una partita molto dura contro Alcaraz. Penso che entrambi abbiamo giocato una partita di altissimo livello. Da parte mia, penso di aver cambiato un paio di cose da Indian Wells a qui, cosa che ero obbligato a fare, e sono andate per il verso giusto. Non dirò esattamente cos’ho cambiato (sorride) ma penso che anche lui se ne sia accorto e la prossima volta cambierà qualcosa, quindi dovrò essdere pronto. Sono felice della prestazione. Ovviamente domenica sarà un’altra partita (con Medvedev). Partita molto, molto diversa. Non ho mai vinto contro Daniil, quindi vediamo come va. Anche in quel caso dovrò cambiare qualcosa nel mio gioco, mischiare le carte.
Quando ero sopra di un break nel secondo, ho avuto anche un po’ di crampi ma non così tanto. Sapevo che dovevo andare avanti, aspettando il momento giusto. Sul 4-3 quando stavo servendo nel secondo set, ero in difficoltà, perché lui aveva un paio di palle break. Se mi avesse preso il servizio lì, sarebbe stato difficile tornare. Ma quel game mi ha dato molta fiducia, no? Poi dopo sono rientrato molto bene. Nel terzo set l’ho visto faticare. Ho cercato di spingere lì, specialmente nel primo gioco, perché sapevo che era l’ultimo turno in cui stava servendo con le palline usate, quindi è un po’ più facile rispondere e cercare di rimanere concentrato su me stesso, cosa che penso di aver fatto molto bene, soprattutto nel terzo set.”

“Penso che quando entrambi i giocatori giocano a tennis in questo modo, è anche molto bello giocare. Lo senti, no? Anche con la folla. Penso ci sia stata una grande energia con tutto. È semplicemente bello far parte di questo tipo di partite, in primo luogo, e in secondo luogo, ti senti come se dovessi cambiare sempre qualcosa durante la partita. Penso che sia stato così oggi. Sì, di sicuro ti diverti, perché è meglio avere una partita come questa piuttosto che pochi scambi e penso che qui puoi vedere del buon tennis.”


TAG: , ,

116 commenti. Lasciane uno!

MAURO (Guest) 01-04-2023 18:53

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Marco M.

Scritto da Luchador
. Sarà differente da Rotterdam perché qui le condizioni sono molto diverse. Certamente sono pronto a fare qualche cambiamento comunque su questo campo mi trovo molto bene”.
Questa chiosa finale lascia intendere che vedremo una partita diversa rispetto alla finale di Rotterdam.
Ha detto che si trova MOLTO bene a Miami. Meglio rispetto a Rotterdam ed è caricato a 1000 da questa straordinaria vittoria.
Consideriamo che nemmeno a Rotterdam aveva giocato così male ( il russo vinse in 3 set ) ma adesso si trova in uno stato di forma migliore e su un campo che sembra esaltare di più le sue caratteristiche ( basta vedere anche i risultati degli anni passati ). Quindi ci sono le condizioni per spezzare il sortilegio-medvedev …
Non dovesse batterlo domani, spero si incrocino presto su terra col russo perché sono convinto che lì lo possa mazzulare anche pesantemente ma io sono ottimista anche per domani.

Sono ottimista anche io perché il Sinner di oggi non è quello di Rotterdam e nemmeno quello di I.W.
Se possibile è cresciuto ancora di forma e mi aspetto una finale molto tirata.
Però, e lo dico con le mani sul ferro, anche il russo ha detto che Miami è una superficie che gli aggrada molto, soprattutto pensando a quanto si lamentava lo scorso torneo.
Sul rosso li vorrei vedere perché non ci sarebbe partita e a Medvedev verrebbero ricacciati in gola gli sbadigli…
Credo che però ci penserà qualcuno prima di Sinner a sconfiggerlo sul mattone tritato perché, secondo me, non vale un 25-30 specialista del rosso…

Domani sarà durissima e non lo dico per scaramnzia
Medvedev su questa superficie è un mostro. IW era lentissima e lui più + veloce e meglio si trova. Anche Jannik, ovviamente. Ma Jannik dovrà fare la partita perfetta per aver ragione di Danilo dell’Orso che tra l’altro non è stanco per niente avendo fatto partite tutte facili tranne quella con Khachanov

Se se ed io ci credo? Dopo tutte le tue profezie errate, ora preferisci non sbilanciarti e stare schiscio.

100
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MARMAS (Guest) 01-04-2023 18:37

Alcaraz affronta Sinner in modo aperto, il russo invece si mette in modalità muro.

A mio parere Sinner gli deve dare pan per focaccia. Con il ragionier sbadiglio si scende in campo con la calcolatrice e muniti di santa pazienza.

Jannik deve far valere la propria maggiore capacità di generare velocità nella pallina senza strafare.

Martellare ai fianchi il russo e costringere lui ad andare sopra ritmo e a commettere errori.

Sul servizio avversario o quando è in difficoltà giocare profondo e centrale per poi riprendere pian piano l’inerzia dello scambio.

99
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 01-04-2023 18:28

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Luce nella notte

Scritto da il mio personalissimo cartellino

Scritto da simposio

Scritto da il mio personalissimo cartellino
La tigna difensiva di Medvedev ne fa, per Sinner, un avversario più ostico di Alcaraz. I precedenti parlano chiaro. Non dico che sono pessimista, ma non credo si possa dare il nostro per favorito. Dice che ha in mente qualche cambiamento, speriamo trovi la chiave giusta. Non so quale possa essere, perché non mi pare che Jannik possa variare più di tanto il proprio gioco. Forse dargli meno angoli, martellarlo al centro, un po’ come ha fatto nel primo set a Rotterdam.

Mai come stavolta i drop shot ( le palle corte ) saranno decisive. Jannik dovrebbe studiarsi per bene la finale Alcaraz vs Medvedev di settimana scorsa.
Medvedev e’ un formidabile difensore che gioca due-tre metri dietro la linea e da quella posizione ti ributta tutto dietro.
Perche il gioco di Jannik spesso non funziona con lui? perche il russo , dai cartelloni pubblicitari ributta tutto indietro.
Alcaraz e’ riuscito a farlo muovere non solo da destra verso sinistra, ma anche soprattutto da dietro verso davanti, richiamandolo spesso a rete, che sono i movimenti che medvedev odia.
Che Jannik abbia detto di trovarsi meglio a Miami rispetto a Rotterdam, e’ un passaggio significativo.
E correggetemi se sbaglio. Questa sara’ la loro PRIMA VOLTA in assoluto su cemento OUTDOOR.
Tutti i 5 precedenti si sono svolti su cemento indoor.
Quindi condizioni completamente diverse. Sento quindi che possa invertire la tendenza come fatto con Tsitsipas.
Il greco aveva battuto Jannik due volte su due su cemento outdoor, ma e’ caduto subito nel loro primo incontro al coperto.
Con Medvedev e’ al contrario. Il russo e’ evidentemente piu forte su cemento indoor ma puo’ essere battuto da Jannik su cemento outdoor dove non si sono mai affrontati.

Eh… hai ragione, ma mi pare proprio il tipo di variazione di gioco che non è nelle corde di Sinner. Non può improvvisarsi giocatore di tocco da un giorno all’altro. Lui è un giocatore di ritmo. E se deve giocare “alla Sinner”, meglio non dare angoli al russo, perché comunque te le ributta di qua e, con l’angolo, spesso ti fa un contrattacco micidiale

Nel 2020 Sinner se la cavava disctetamente con il SERVIZIO ed era gia’ arrivato in finale qui a Miami
A fine 2021, a 20 anni, Sinner con un SERVIZIO non pessimo aveva trascinato Medvedev fino all’ ultimo punto dell’ ultimo tie-break alle FINALS di Torino (dove aveva anche vinto una partita tra i Maestri … a 20 anni… cosa mai riuscita a Panatta per intenderci).
Poi nel 2022 il servizio peggiorava fino ad un incredibile 50% (talvolta nemmeno quelle …) di prime in campo.
Cosi’, con il servizio sfasciato (altri dati erano peggiorati e soprattutto non c’ era quando i punti erano critici…) perdeva una partita combattutissima ai 4i US Open con Alcaraz: pur buttando fuori oltre il 50% di prime palle !!!
Dei PAZZOIDI proponevano quella partita con il servizio perduto quale partita mondiale migliore assoluta dell’ anno… fuori di testa.
Adesso con il 70% di prime in campo, ma pensa un po’… e’ riuscito a battere Alcaraz, il quale soffre sempre il gioco di Sinner
Ora con il servizio ritornato non solo ai livelli di due anni fa, ma in confortante miglioramento nei monenti IMPORTANTI, forse anche la partita con Medvedev, finalmente, si apre (come alle Finals 2021)
Se Sinner non progredisce ulteriormente al SERVIZIO cambi allentaore, perche’ per un “top” mondiale il servuzio deve essere, cone minimo, DEVASTANTE, e ancora non ci siamo.
Lasci perdere buttarsi a rete dove non sara’ MAI un fenomeno, come lo e’ a fondo campo e anche in risposta.

Concordo su poco
Primo: il servizio devastante del periodo “bezinaio” a 220/225 km/h era piatto. Devastante ma piatto. E dopo un po’ un risponditore non sprovveduto avrebbe preso le contromisure. Jannnik sarebbe andato da nessuna parte in tal modo.
Secondo: consigliarli di cambiare allenatore, quel Vagnozzi che lo ha raccolto e lo ha sgrossato e da “benzinaio” lo ha fatto diventare il Sinner di oggi, ossia in grado di competere con tutti è abbastanza ridicolo
Terzo: il gioco deve essere variato e quindi ben vengano anche le diuscese a rete. E a rete è migliorato tantissimo .Non c’è bisogno di essere fenomeni sotto rete, basta essere decenti o bravini
Quarto: Il servizio di Jannick oggi è molto buono (efficacia: percentuale di prime valide che generano punto). Da milgiorare solo l’efficienza (percentuale di prime valide). O meglio deve essere più costante e basta sia al 60%.

Se Sinner si trova bene con Vagnozzi … bene !
Fatto sta che passato con Vagnozzi mese dopo mese il servizio non andava ne’ a 220 ne’ a 180, andava semplicemente FUORI, e andava fuori nei momenti importanti.
Cosi’ non si superavano piu’ i quarti da nessuna parte, perche’ evidentemente per un giocatore che non e’ Sampras a rete il servizio e’ superimportantissimo.
Da quando e’ arrivato Cahill il servizio ha smesso di peggiorare e poi si sono visti anche miglioranenti macroscopici.
Ora se la squadra cosi’ e’ affiatata, benissimo, ma per Sinner che non puo’ certo aspirare a restare fuori dalla top10 come nel 2022 il SERVIZIO E’ LA PRIMA COSA, ANZI IL PROBLEMA !
DEVASTANTE se Sinner vuole migliorare quanto fatto nel 2021 deve costruirsi un SERVIZIO DEVASTANTE, perche’ a rete non e’ nella sua natura e nelle sue corde.
Domani incontra proprio un tipo , Medvedev, con servizio devastante e se Sinner cala di un millimetro il suo servizio e’ spacciato.

Non dico che la tua anslisi sia errata. Dico che è priva di nuances.

In ogni sistema fisico in quiete un impulso comporta un disturbo all’inerzia del sistema che ritrova una nuova situazione equilibrio (ritorno al precedente o nuovo equilibrio oppure anche un disequilibrio permanente) dopo un certo tempo che dipende da molti fattori.

Lanci un sasso nell’acqua. Pochi secondi e torna l’equilibrio precedente

Un masso cade in acqua. Fa un pò più di casino e ci vuole più tempo a trovare l’equilibrio. Magari fa anche qualche danno ma poi il sistema si autoregola.

Una grossa frana in acqua magari provoca un maremoto

Ecco, il servizio di Sinner era in equilibrio stabile ma stava per essere disinnescato.

Che fai? Qualche aggiustamento? Nessuno se ne accorge. Lo stravolgi. Provochi una devastazione. Cerchi una soluzione drastica? Può funzionare ma ci vuole tempo e intanto fa qualche danno.

Direi checsta funzionando o no? Ancora non c’è l’equilibrio nuovo ma ci stiamo arrivando.

Può funzionare come paragone?

E a rete ci deve sapere andare. Se no rischia di diventare un Rublev qualsiasi

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Er Cicala
Urcaz! (Guest) 01-04-2023 18:19

Scritto da Dr Ivo
Dichiarazione di Medvedev alla stampa, prima della semifinale Sinner Alcaraz, riportata in un altro blog:
“Se vince Alcaraz dovrò consultarmi con il team per definire la strategia”.
Come dire: se vince l’altro so bene come batterlo senza consultare nessuno.
Sempre simpatico Danilo con Jannik, specie ora che al posto del sorriso ha una smorfia come se gli avessero cavato un dente.
Entra pure in campo a cuor leggero, Daniil, vedrai che bel pesce d’apriil…

Domani non credo che avrà tempo di annoiarsi e sbadigliare.

97
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, marcauro
Urcaz! (Guest) 01-04-2023 18:17

Se Medvedev è quello della finale di IW o quello visto a Miami Jannik è favorito.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 01-04-2023 18:06

@ Luce nella notte (#3470765)

Che Cahill segua quotidianamente Jannik lo credo poco. Bisognerebbe vedere in che cosa offre la propria consulenza. Non sarà più che altro un supervisore tattico e motivatore? E poi il vero merito dei miglioramenti di Sinner sono da ascrivere al tennista stesso. Non è che spiegando ad un atleta il modo corretto di servire o fare i colpi di volo per magia quello cominci a produrre buoni colpi. A questo punto i demeriti a rete dei russi sono da ascrivere ad allenatori incapaci e non al fatto che proprio non siano capaci di assimilare quel tipo di movimento? Se proprio devo dare un merito a qualcuno io lo darei al nuovo preparatore atletico. Lì si che è importante un approccio corretto alla fisiologia specifica del giocatore, e non solo applicare formule standard di allenamento. Sinner è aumentato un po’ muscolarmente, piccoli incrementi che non stanno snaturando al sua naturale elasticità ma gli danno quel po’ di potenza in più sul servizio e, probabilmente, anche un aiuto nel non avere problemi alle dinoccolate giunture, soprattutto a livello della schiena.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 01-04-2023 18:00

@ Vesciche e polline!! (#3470764)

Veramente pure a Fritz, Rublev, mancano ancora un po’ di nomi eccellenti (Nole e Rafa) e poi abbiamo completato la serie vincente.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W l’Italtennis! (Guest) 01-04-2023 17:33

@ supermagnus (#3470656)

Veramente Indian Wells è un hard lento e Miami è molto più veloce

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 01-04-2023 17:18

Scritto da ALEXIEJ 70
@ il mio personalissimo cartellino (#3470497)
Se ci pensate bene, se gioca come ha giocato ieri con Alcaraz, potrebbe andare bene anche con Medvedev, anche perchè spesso è andato sotto rete e soprattutto nel terzo set di smorzate vincenti ne ha fatte diverse. Anche domani fondamentale è tenere il servizio. Partita difficile che se perde non muore nessuno, anche perchè secondo me il suo torneo già lo ha vinto stanotte. Domani sarà tutto guadagnato, si entra nei primi 6 con vista in top Five almeno su Ruud che deve tornare di corsa quello di un anno da se non vuole perdere una miriade di punti. Anche Tsitsi avrà problemi…

Abbiamo preso le misure prima a TSItsipas poi ad Alcaraz e adesso gliele suoniamo pure al russo…tempo al tempo

92
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, marcauro
Luce nella notte 01-04-2023 17:18

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Luce nella notte

Scritto da il mio personalissimo cartellino

Scritto da simposio

Scritto da il mio personalissimo cartellino
La tigna difensiva di Medvedev ne fa, per Sinner, un avversario più ostico di Alcaraz. I precedenti parlano chiaro. Non dico che sono pessimista, ma non credo si possa dare il nostro per favorito. Dice che ha in mente qualche cambiamento, speriamo trovi la chiave giusta. Non so quale possa essere, perché non mi pare che Jannik possa variare più di tanto il proprio gioco. Forse dargli meno angoli, martellarlo al centro, un po’ come ha fatto nel primo set a Rotterdam.

Mai come stavolta i drop shot ( le palle corte ) saranno decisive. Jannik dovrebbe studiarsi per bene la finale Alcaraz vs Medvedev di settimana scorsa.
Medvedev e’ un formidabile difensore che gioca due-tre metri dietro la linea e da quella posizione ti ributta tutto dietro.
Perche il gioco di Jannik spesso non funziona con lui? perche il russo , dai cartelloni pubblicitari ributta tutto indietro.
Alcaraz e’ riuscito a farlo muovere non solo da destra verso sinistra, ma anche soprattutto da dietro verso davanti, richiamandolo spesso a rete, che sono i movimenti che medvedev odia.
Che Jannik abbia detto di trovarsi meglio a Miami rispetto a Rotterdam, e’ un passaggio significativo.
E correggetemi se sbaglio. Questa sara’ la loro PRIMA VOLTA in assoluto su cemento OUTDOOR.
Tutti i 5 precedenti si sono svolti su cemento indoor.
Quindi condizioni completamente diverse. Sento quindi che possa invertire la tendenza come fatto con Tsitsipas.
Il greco aveva battuto Jannik due volte su due su cemento outdoor, ma e’ caduto subito nel loro primo incontro al coperto.
Con Medvedev e’ al contrario. Il russo e’ evidentemente piu forte su cemento indoor ma puo’ essere battuto da Jannik su cemento outdoor dove non si sono mai affrontati.

Eh… hai ragione, ma mi pare proprio il tipo di variazione di gioco che non è nelle corde di Sinner. Non può improvvisarsi giocatore di tocco da un giorno all’altro. Lui è un giocatore di ritmo. E se deve giocare “alla Sinner”, meglio non dare angoli al russo, perché comunque te le ributta di qua e, con l’angolo, spesso ti fa un contrattacco micidiale

Nel 2020 Sinner se la cavava disctetamente con il SERVIZIO ed era gia’ arrivato in finale qui a Miami
A fine 2021, a 20 anni, Sinner con un SERVIZIO non pessimo aveva trascinato Medvedev fino all’ ultimo punto dell’ ultimo tie-break alle FINALS di Torino (dove aveva anche vinto una partita tra i Maestri … a 20 anni… cosa mai riuscita a Panatta per intenderci).
Poi nel 2022 il servizio peggiorava fino ad un incredibile 50% (talvolta nemmeno quelle …) di prime in campo.
Cosi’, con il servizio sfasciato (altri dati erano peggiorati e soprattutto non c’ era quando i punti erano critici…) perdeva una partita combattutissima ai 4i US Open con Alcaraz: pur buttando fuori oltre il 50% di prime palle !!!
Dei PAZZOIDI proponevano quella partita con il servizio perduto quale partita mondiale migliore assoluta dell’ anno… fuori di testa.
Adesso con il 70% di prime in campo, ma pensa un po’… e’ riuscito a battere Alcaraz, il quale soffre sempre il gioco di Sinner
Ora con il servizio ritornato non solo ai livelli di due anni fa, ma in confortante miglioramento nei monenti IMPORTANTI, forse anche la partita con Medvedev, finalmente, si apre (come alle Finals 2021)
Se Sinner non progredisce ulteriormente al SERVIZIO cambi allentaore, perche’ per un “top” mondiale il servuzio deve essere, cone minimo, DEVASTANTE, e ancora non ci siamo.
Lasci perdere buttarsi a rete dove non sara’ MAI un fenomeno, come lo e’ a fondo campo e anche in risposta.

Concordo su poco
Primo: il servizio devastante del periodo “bezinaio” a 220/225 km/h era piatto. Devastante ma piatto. E dopo un po’ un risponditore non sprovveduto avrebbe preso le contromisure. Jannnik sarebbe andato da nessuna parte in tal modo.
Secondo: consigliarli di cambiare allenatore, quel Vagnozzi che lo ha raccolto e lo ha sgrossato e da “benzinaio” lo ha fatto diventare il Sinner di oggi, ossia in grado di competere con tutti è abbastanza ridicolo
Terzo: il gioco deve essere variato e quindi ben vengano anche le diuscese a rete. E a rete è migliorato tantissimo .Non c’è bisogno di essere fenomeni sotto rete, basta essere decenti o bravini
Quarto: Il servizio di Jannick oggi è molto buono (efficacia: percentuale di prime valide che generano punto). Da milgiorare solo l’efficienza (percentuale di prime valide). O meglio deve essere più costante e basta sia al 60%.

Se Sinner si trova bene con Vagnozzi … bene !
Fatto sta che passato con Vagnozzi mese dopo mese il servizio non andava ne’ a 220 ne’ a 180, andava semplicemente FUORI, e andava fuori nei momenti importanti.
Cosi’ non si superavano piu’ i quarti da nessuna parte, perche’ evidentemente per un giocatore che non e’ Sampras a rete il servizio e’ superimportantissimo.
Da quando e’ arrivato Cahill il servizio ha smesso di peggiorare e poi si sono visti anche miglioranenti macroscopici.
Ora se la squadra cosi’ e’ affiatata, benissimo, ma per Sinner che non puo’ certo aspirare a restare fuori dalla top10 come nel 2022 il SERVIZIO E’ LA PRIMA COSA, ANZI IL PROBLEMA !
DEVASTANTE se Sinner vuole migliorare quanto fatto nel 2021 deve costruirsi un SERVIZIO DEVASTANTE, perche’ a rete non e’ nella sua natura e nelle sue corde.
Domani incontra proprio un tipo , Medvedev, con servizio devastante e se Sinner cala di un millimetro il suo servizio e’ spacciato.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Er Cicala 01-04-2023 17:14

Scritto da Luce nella notte

Scritto da il mio personalissimo cartellino

Scritto da simposio

Scritto da il mio personalissimo cartellino
La tigna difensiva di Medvedev ne fa, per Sinner, un avversario più ostico di Alcaraz. I precedenti parlano chiaro. Non dico che sono pessimista, ma non credo si possa dare il nostro per favorito. Dice che ha in mente qualche cambiamento, speriamo trovi la chiave giusta. Non so quale possa essere, perché non mi pare che Jannik possa variare più di tanto il proprio gioco. Forse dargli meno angoli, martellarlo al centro, un po’ come ha fatto nel primo set a Rotterdam.

Mai come stavolta i drop shot ( le palle corte ) saranno decisive. Jannik dovrebbe studiarsi per bene la finale Alcaraz vs Medvedev di settimana scorsa.
Medvedev e’ un formidabile difensore che gioca due-tre metri dietro la linea e da quella posizione ti ributta tutto dietro.
Perche il gioco di Jannik spesso non funziona con lui? perche il russo , dai cartelloni pubblicitari ributta tutto indietro.
Alcaraz e’ riuscito a farlo muovere non solo da destra verso sinistra, ma anche soprattutto da dietro verso davanti, richiamandolo spesso a rete, che sono i movimenti che medvedev odia.
Che Jannik abbia detto di trovarsi meglio a Miami rispetto a Rotterdam, e’ un passaggio significativo.
E correggetemi se sbaglio. Questa sara’ la loro PRIMA VOLTA in assoluto su cemento OUTDOOR.
Tutti i 5 precedenti si sono svolti su cemento indoor.
Quindi condizioni completamente diverse. Sento quindi che possa invertire la tendenza come fatto con Tsitsipas.
Il greco aveva battuto Jannik due volte su due su cemento outdoor, ma e’ caduto subito nel loro primo incontro al coperto.
Con Medvedev e’ al contrario. Il russo e’ evidentemente piu forte su cemento indoor ma puo’ essere battuto da Jannik su cemento outdoor dove non si sono mai affrontati.

Eh… hai ragione, ma mi pare proprio il tipo di variazione di gioco che non è nelle corde di Sinner. Non può improvvisarsi giocatore di tocco da un giorno all’altro. Lui è un giocatore di ritmo. E se deve giocare “alla Sinner”, meglio non dare angoli al russo, perché comunque te le ributta di qua e, con l’angolo, spesso ti fa un contrattacco micidiale

Nel 2020 Sinner se la cavava disctetamente con il SERVIZIO ed era gia’ arrivato in finale qui a Miami
A fine 2021, a 20 anni, Sinner con un SERVIZIO non pessimo aveva trascinato Medvedev fino all’ ultimo punto dell’ ultimo tie-break alle FINALS di Torino (dove aveva anche vinto una partita tra i Maestri … a 20 anni… cosa mai riuscita a Panatta per intenderci).
Poi nel 2022 il servizio peggiorava fino ad un incredibile 50% (talvolta nemmeno quelle …) di prime in campo.
Cosi’, con il servizio sfasciato (altri dati erano peggiorati e soprattutto non c’ era quando i punti erano critici…) perdeva una partita combattutissima ai 4i US Open con Alcaraz: pur buttando fuori oltre il 50% di prime palle !!!
Dei PAZZOIDI proponevano quella partita con il servizio perduto quale partita mondiale migliore assoluta dell’ anno… fuori di testa.
Adesso con il 70% di prime in campo, ma pensa un po’… e’ riuscito a battere Alcaraz, il quale soffre sempre il gioco di Sinner
Ora con il servizio ritornato non solo ai livelli di due anni fa, ma in confortante miglioramento nei monenti IMPORTANTI, forse anche la partita con Medvedev, finalmente, si apre (come alle Finals 2021)
Se Sinner non progredisce ulteriormente al SERVIZIO cambi allentaore, perche’ per un “top” mondiale il servuzio deve essere, cone minimo, DEVASTANTE, e ancora non ci siamo.
Lasci perdere buttarsi a rete dove non sara’ MAI un fenomeno, come lo e’ a fondo campo e anche in risposta.

Miami 2021 !

90
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Ace (Guest) 01-04-2023 16:53

Per battere il cigno del tennis, Jannik dovrà cercare di chiudere presto e giocare di precisione più che di forza. Sarà un match diametralmente opposto a quest’ultimo, in cui non conterà chi fa i punti più belli, ma chi azzeccherà con cinismo quelli giusti, sprecando pochissimo e con tante buone prime. E il russo ne sa qualcosa.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Er Cicala 01-04-2023 16:47

Scritto da Giampi

Scritto da Racchetta

Scritto da pablito

Scritto da Volevo la Wip
Due tennisti incredibili, due ragazzi splendidi. Abbiamo i nuovi Nadal e Federer.

Più appropriato:
Nadal e Nole…

Secondo me Nole e Nada-Federer, perché purtroppo Alcaraz ha la fisicità del primo e il tocco del secondo…

Come dice Nishikori, Federer/Federer…Nadal non c’entra nulla e tutto sommato neanche Diokovic che è un distruttore degli avversari diciamo un Medvedev più aggressivo…
</blockquote

88
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Er Cicala 01-04-2023 16:47

Scritto da Giampi

Scritto da Racchetta

Scritto da pablito

Scritto da Volevo la Wip
Due tennisti incredibili, due ragazzi splendidi. Abbiamo i nuovi Nadal e Federer.

Più appropriato:
Nadal e Nole…

Secondo me Nole e Nada-Federer, perché purtroppo Alcaraz ha la fisicità del primo e il tocco del secondo…

Come dice Nishikori, Federer/Federer…Nadal non c’entra nulla e tutto sommato neanche Diokovic che è un distruttore degli avversari diciamo un Medvedev più aggressivo…

Chi è Nishikori ahahahah ?

87
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Er Cicala 01-04-2023 16:47

Scritto da Giampi

Scritto da Racchetta

Scritto da pablito

Scritto da Volevo la Wip
Due tennisti incredibili, due ragazzi splendidi. Abbiamo i nuovi Nadal e Federer.

Più appropriato:
Nadal e Nole…

Secondo me Nole e Nada-Federer, perché purtroppo Alcaraz ha la fisicità del primo e il tocco del secondo…

Come dice Nishikori, Federer/Federer…Nadal non c’entra nulla e tutto sommato neanche Diokovic che è un distruttore degli avversari diciamo un Medvedev più aggressivo…

86
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Giulio (Guest) 01-04-2023 16:40

La sto rivedendo ed è molto interessante notare il momento dello strappo, il punto di svolta, cioè l’ottavo game del secondo, 4/3 Alcaraz, servizio Sinner.
Alcaraz stava di nuovo dominando. Sotto 2/0 aveva recuperato di nuovo aumentando l’impegno per recuperare. Sinner, al netto di qualche errore stava tenendo il campo come da inizio match.
Beh, dal secondo deuce Alcaraz deve aver avuto un momento di crisi, certamente inatteso ma comprensibile, era il minuto 124 della partita mi pare. Da lì ha cominciato semplicemente a sbagliare mentre Sinner non è calato di un millimetro. Ha patito un saldo di 12 punti a 2 perdendo i tre game ma ripeto sbagliando. Secondo me Jannik lo ha fatto andare fuori giri nel senso che ormai nella sua testa c’era l’idea che per fare punto doveva usare armi complesse e non ce l’ha fatta più. Io credo che sia un titolo di merito di Sinner.

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
gattone mecir (Guest) 01-04-2023 16:29

@ supermagnus (#3470662) a parte tutto,uno cosi non lo ritrovera’ piu’.e’ una perdita di portata enorme.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DonDino (Guest) 01-04-2023 16:22

@ supermagnus (#3470656)

ma se IW ha detta di tutti i tennisti che ci hanno giocato era un campo lentissimo; è Miami più veloce. qui, nei commenti, si dicono cose a caso solo per sentirsi partecipi!?

Pace e bene.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zampa (Guest) 01-04-2023 16:12

Chiedo ai più informati, è vera la notizia di Federer supercoach di Matteo berrettini o solo un pesce d’aprile??

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supermagnus 01-04-2023 15:44

@ Gattone mecir (#3470646)

commento inutile,Piatti non ha certo mandato via jannik,anzi,in ogni caso Riccardo rimane un ottimo insegnante di tennis

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supermagnus 01-04-2023 15:34

il segreto di pulciSinner,e qui il lavoro del tattico Darren ha dato i suoi frutti,avanzare 50 cm e anticipare la risposta e gli scambi in generale,Cahill questo lo ha capito da subito,e gia’nei precedenti tornei stava provando ad inculcare in jannik questo nuovo modo di impattare la palla,ma sul veloce di IW spesso gli è capitato di steccare la pallina,il lento hard di Miami ha consentito a JS di non subire il gioco avversario tenendolo sempre sotto pressione e questo ha messo tremendamente in difficolta Alc.,non oso pensare le risultanze di questo nuovo modo di impattare la palla sulla terra rossa,qui la differenza la fara’ solo l aspetto fisico,complimenti a DARREN x aver colto da subito l unica cosa migliorabile dello splendido gioco di jannik,poi vabbè il servizio è cresciuto come fosse giusto che sia,ma questa versione di sinneragassi mi piace moolto

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alessandro6.9
Sono io (Guest) 01-04-2023 15:31

Sono andato a dormire stanotte sul 4 pari ne primo set,perché ho capito che se continuavo non avrei chiuso occhio.Ovviamente ho registrato. Prima di pranzo ho visto fino al secondo set. Ho mangiato con gusto e con la testa pensavo al terzo e decisivo set. Dopo pranzo subito sono andato davanti alla TV per il terzo set, sapendo che,probabilmente, mi sarebbe rimasto tutto sullo stomaco. Infatti mi è rimasto tutto sullo stomaco, anche se sul 4 a 2 ho capito che Jannik ce l’avrebbe fatta. Preso un bell’amaro, e……grazie Sinner!!!!!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXIEJ 70 (Guest) 01-04-2023 15:25

@ il mio personalissimo cartellino (#3470497)

Se ci pensate bene, se gioca come ha giocato ieri con Alcaraz, potrebbe andare bene anche con Medvedev, anche perchè spesso è andato sotto rete e soprattutto nel terzo set di smorzate vincenti ne ha fatte diverse. Anche domani fondamentale è tenere il servizio. Partita difficile che se perde non muore nessuno, anche perchè secondo me il suo torneo già lo ha vinto stanotte. Domani sarà tutto guadagnato, si entra nei primi 6 con vista in top Five almeno su Ruud che deve tornare di corsa quello di un anno da se non vuole perdere una miriade di punti. Anche Tsitsi avrà problemi…

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gattone mecir (Guest) 01-04-2023 15:21

Chissa’ come stara’ rosicando papa’ Riccardo piatti…

77
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sarra_cino85
Fabri73 (Guest) 01-04-2023 15:17

@ Rea (#3470559)

Dai per favore… ma che stanchezza! Non diciamone please!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 01-04-2023 15:04

Scritto da Racchetta

Scritto da pablito

Scritto da Volevo la Wip
Due tennisti incredibili, due ragazzi splendidi. Abbiamo i nuovi Nadal e Federer.

Più appropriato:
Nadal e Nole…

Secondo me Nole e Nada-Federer, perché purtroppo Alcaraz ha la fisicità del primo e il tocco del secondo…

Come dice Nishikori, Federer/Federer…Nadal non c’entra nulla e tutto sommato neanche Diokovic che è un distruttore degli avversari diciamo un Medvedev più aggressivo…

75
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala, Leon39
Detuqueridapresencia 01-04-2023 15:02

Scritto da il capitano
OT: Federer sarà il super coach di Matteo Berrettini. Non è un pesce d’aprile.

Cacchio ci ha messo due anni ad accettare di fargli lezione. La prima fu gratis, come gentilmente concesso da Roger, ma poi non ci fu seguito

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giulio (Guest) 01-04-2023 14:58

Voglio giocare come Sinner!!!!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 01-04-2023 14:36

Scritto da Luce nella notte

Scritto da il mio personalissimo cartellino

Scritto da simposio

Scritto da il mio personalissimo cartellino
La tigna difensiva di Medvedev ne fa, per Sinner, un avversario più ostico di Alcaraz. I precedenti parlano chiaro. Non dico che sono pessimista, ma non credo si possa dare il nostro per favorito. Dice che ha in mente qualche cambiamento, speriamo trovi la chiave giusta. Non so quale possa essere, perché non mi pare che Jannik possa variare più di tanto il proprio gioco. Forse dargli meno angoli, martellarlo al centro, un po’ come ha fatto nel primo set a Rotterdam.

Mai come stavolta i drop shot ( le palle corte ) saranno decisive. Jannik dovrebbe studiarsi per bene la finale Alcaraz vs Medvedev di settimana scorsa.
Medvedev e’ un formidabile difensore che gioca due-tre metri dietro la linea e da quella posizione ti ributta tutto dietro.
Perche il gioco di Jannik spesso non funziona con lui? perche il russo , dai cartelloni pubblicitari ributta tutto indietro.
Alcaraz e’ riuscito a farlo muovere non solo da destra verso sinistra, ma anche soprattutto da dietro verso davanti, richiamandolo spesso a rete, che sono i movimenti che medvedev odia.
Che Jannik abbia detto di trovarsi meglio a Miami rispetto a Rotterdam, e’ un passaggio significativo.
E correggetemi se sbaglio. Questa sara’ la loro PRIMA VOLTA in assoluto su cemento OUTDOOR.
Tutti i 5 precedenti si sono svolti su cemento indoor.
Quindi condizioni completamente diverse. Sento quindi che possa invertire la tendenza come fatto con Tsitsipas.
Il greco aveva battuto Jannik due volte su due su cemento outdoor, ma e’ caduto subito nel loro primo incontro al coperto.
Con Medvedev e’ al contrario. Il russo e’ evidentemente piu forte su cemento indoor ma puo’ essere battuto da Jannik su cemento outdoor dove non si sono mai affrontati.

Eh… hai ragione, ma mi pare proprio il tipo di variazione di gioco che non è nelle corde di Sinner. Non può improvvisarsi giocatore di tocco da un giorno all’altro. Lui è un giocatore di ritmo. E se deve giocare “alla Sinner”, meglio non dare angoli al russo, perché comunque te le ributta di qua e, con l’angolo, spesso ti fa un contrattacco micidiale

Nel 2020 Sinner se la cavava disctetamente con il SERVIZIO ed era gia’ arrivato in finale qui a Miami
A fine 2021, a 20 anni, Sinner con un SERVIZIO non pessimo aveva trascinato Medvedev fino all’ ultimo punto dell’ ultimo tie-break alle FINALS di Torino (dove aveva anche vinto una partita tra i Maestri … a 20 anni… cosa mai riuscita a Panatta per intenderci).
Poi nel 2022 il servizio peggiorava fino ad un incredibile 50% (talvolta nemmeno quelle …) di prime in campo.
Cosi’, con il servizio sfasciato (altri dati erano peggiorati e soprattutto non c’ era quando i punti erano critici…) perdeva una partita combattutissima ai 4i US Open con Alcaraz: pur buttando fuori oltre il 50% di prime palle !!!
Dei PAZZOIDI proponevano quella partita con il servizio perduto quale partita mondiale migliore assoluta dell’ anno… fuori di testa.
Adesso con il 70% di prime in campo, ma pensa un po’… e’ riuscito a battere Alcaraz, il quale soffre sempre il gioco di Sinner
Ora con il servizio ritornato non solo ai livelli di due anni fa, ma in confortante miglioramento nei monenti IMPORTANTI, forse anche la partita con Medvedev, finalmente, si apre (come alle Finals 2021)
Se Sinner non progredisce ulteriormente al SERVIZIO cambi allentaore, perche’ per un “top” mondiale il servuzio deve essere, cone minimo, DEVASTANTE, e ancora non ci siamo.
Lasci perdere buttarsi a rete dove non sara’ MAI un fenomeno, come lo e’ a fondo campo e anche in risposta.

Concordo su poco

Primo: il servizio devastante del periodo “bezinaio” a 220/225 km/h era piatto. Devastante ma piatto. E dopo un po’ un risponditore non sprovveduto avrebbe preso le contromisure. Jannnik sarebbe andato da nessuna parte in tal modo.

Secondo: consigliarli di cambiare allenatore, quel Vagnozzi che lo ha raccolto e lo ha sgrossato e da “benzinaio” lo ha fatto diventare il Sinner di oggi, ossia in grado di competere con tutti è abbastanza ridicolo

Terzo: il gioco deve essere variato e quindi ben vengano anche le diuscese a rete. E a rete è migliorato tantissimo .Non c’è bisogno di essere fenomeni sotto rete, basta essere decenti o bravini

Quarto: Il servizio di Jannick oggi è molto buono (efficacia: percentuale di prime valide che generano punto). Da milgiorare solo l’efficienza (percentuale di prime valide). O meglio deve essere più costante e basta sia al 60%.

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alessandro6.9
jhon 01-04-2023 14:24

Dai Jannik adesso un pò di riposo, e poi domani sai già cosa devi fare!
DIVERTITI!

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Luce nella notte 01-04-2023 14:20

Scritto da il mio personalissimo cartellino

Scritto da simposio

Scritto da il mio personalissimo cartellino
La tigna difensiva di Medvedev ne fa, per Sinner, un avversario più ostico di Alcaraz. I precedenti parlano chiaro. Non dico che sono pessimista, ma non credo si possa dare il nostro per favorito. Dice che ha in mente qualche cambiamento, speriamo trovi la chiave giusta. Non so quale possa essere, perché non mi pare che Jannik possa variare più di tanto il proprio gioco. Forse dargli meno angoli, martellarlo al centro, un po’ come ha fatto nel primo set a Rotterdam.

Mai come stavolta i drop shot ( le palle corte ) saranno decisive. Jannik dovrebbe studiarsi per bene la finale Alcaraz vs Medvedev di settimana scorsa.
Medvedev e’ un formidabile difensore che gioca due-tre metri dietro la linea e da quella posizione ti ributta tutto dietro.
Perche il gioco di Jannik spesso non funziona con lui? perche il russo , dai cartelloni pubblicitari ributta tutto indietro.
Alcaraz e’ riuscito a farlo muovere non solo da destra verso sinistra, ma anche soprattutto da dietro verso davanti, richiamandolo spesso a rete, che sono i movimenti che medvedev odia.
Che Jannik abbia detto di trovarsi meglio a Miami rispetto a Rotterdam, e’ un passaggio significativo.
E correggetemi se sbaglio. Questa sara’ la loro PRIMA VOLTA in assoluto su cemento OUTDOOR.
Tutti i 5 precedenti si sono svolti su cemento indoor.
Quindi condizioni completamente diverse. Sento quindi che possa invertire la tendenza come fatto con Tsitsipas.
Il greco aveva battuto Jannik due volte su due su cemento outdoor, ma e’ caduto subito nel loro primo incontro al coperto.
Con Medvedev e’ al contrario. Il russo e’ evidentemente piu forte su cemento indoor ma puo’ essere battuto da Jannik su cemento outdoor dove non si sono mai affrontati.

Eh… hai ragione, ma mi pare proprio il tipo di variazione di gioco che non è nelle corde di Sinner. Non può improvvisarsi giocatore di tocco da un giorno all’altro. Lui è un giocatore di ritmo. E se deve giocare “alla Sinner”, meglio non dare angoli al russo, perché comunque te le ributta di qua e, con l’angolo, spesso ti fa un contrattacco micidiale

Nel 2020 Sinner se la cavava disctetamente con il SERVIZIO ed era gia’ arrivato in finale qui a Miami
A fine 2021, a 20 anni, Sinner con un SERVIZIO non pessimo aveva trascinato Medvedev fino all’ ultimo punto dell’ ultimo tie-break alle FINALS di Torino (dove aveva anche vinto una partita tra i Maestri … a 20 anni… cosa mai riuscita a Panatta per intenderci).
Poi nel 2022 il servizio peggiorava fino ad un incredibile 50% (talvolta nemmeno quelle …) di prime in campo.
Cosi’, con il servizio sfasciato (altri dati erano peggiorati e soprattutto non c’ era quando i punti erano critici…) perdeva una partita combattutissima ai 4i US Open con Alcaraz: pur buttando fuori oltre il 50% di prime palle !!!
Dei PAZZOIDI proponevano quella partita con il servizio perduto quale partita mondiale migliore assoluta dell’ anno… fuori di testa.
Adesso con il 70% di prime in campo, ma pensa un po’… e’ riuscito a battere Alcaraz, il quale soffre sempre il gioco di Sinner
Ora con il servizio ritornato non solo ai livelli di due anni fa, ma in confortante miglioramento nei monenti IMPORTANTI, forse anche la partita con Medvedev, finalmente, si apre (come alle Finals 2021)
Se Sinner non progredisce ulteriormente al SERVIZIO cambi allentaore, perche’ per un “top” mondiale il servuzio deve essere, cone minimo, DEVASTANTE, e ancora non ci siamo.
Lasci perdere buttarsi a rete dove non sara’ MAI un fenomeno, come lo e’ a fondo campo e anche in risposta.

70
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Lory99, Er Cicala, Pepusch
Racchetta 01-04-2023 14:18

Scritto da pablito

Scritto da Volevo la Wip
Due tennisti incredibili, due ragazzi splendidi. Abbiamo i nuovi Nadal e Federer.

Più appropriato:
Nadal e Nole…

Secondo me Nole e Nada-Federer, perché purtroppo Alcaraz ha la fisicità del primo e il tocco del secondo…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 01-04-2023 14:13

Scritto da Volevo la Wip
Due tennisti incredibili, due ragazzi splendidi. Abbiamo i nuovi Nadal e Federer.

Più appropriato:
Nadal e Nole… 🙂

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 01-04-2023 14:12

Stanotte ho fatto le 5 e lo rifarei altre 100 volte.
Non vorrei essere frainteso, ma non darei troppa importanza a questa meravigliosa vittoria.
In fondo con Alcaraz Jannik aveva già vinto due volte e un’altra aveva aveva avuto match point.
Più importante per crescere in convinzione e autostima battere quei giocatori con i quali aveva sempre perso.
Più importante quindi la vittoria di Rotterdam con Tsitsipas e l’eventuale vittoria di domani con Medvedev

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RoyEmerson (Guest) 01-04-2023 14:06

Sono già raggiante che abbia riconfermato il suo best ranking.Se domani Jannik vince il sismografo in Italia impazzisce !!!
Facci sognare Sinner The Winner !!!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 01-04-2023 14:03

OT: Federer sarà il super coach di Matteo Berrettini. Non è un pesce d’aprile.

65
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse
enzola barbera (Guest) 01-04-2023 13:46

@ Pikario Furioso (#3470453)

Anch’io sono convinto che l’ingaggio di Cahill sia stato determinante. Tutti i tennisti che l’australiano ha allenato, hanno fatto grandi cose, vedi Simona Halep, speriamo bene! Con Medvedev Jannik è sfavorito, ma lo è stato anche con Alcaraz. Come diciamo in Sicilia? Buon tempo, cattivo tempo, non dura sempre un tempo. Alè enzo

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 01-04-2023 13:43

Scritto da simposio

Scritto da il mio personalissimo cartellino
La tigna difensiva di Medvedev ne fa, per Sinner, un avversario più ostico di Alcaraz. I precedenti parlano chiaro. Non dico che sono pessimista, ma non credo si possa dare il nostro per favorito. Dice che ha in mente qualche cambiamento, speriamo trovi la chiave giusta. Non so quale possa essere, perché non mi pare che Jannik possa variare più di tanto il proprio gioco. Forse dargli meno angoli, martellarlo al centro, un po’ come ha fatto nel primo set a Rotterdam.

Mai come stavolta i drop shot ( le palle corte ) saranno decisive. Jannik dovrebbe studiarsi per bene la finale Alcaraz vs Medvedev di settimana scorsa.
Medvedev e’ un formidabile difensore che gioca due-tre metri dietro la linea e da quella posizione ti ributta tutto dietro.
Perche il gioco di Jannik spesso non funziona con lui? perche il russo , dai cartelloni pubblicitari ributta tutto indietro.
Alcaraz e’ riuscito a farlo muovere non solo da destra verso sinistra, ma anche soprattutto da dietro verso davanti, richiamandolo spesso a rete, che sono i movimenti che medvedev odia.
Che Jannik abbia detto di trovarsi meglio a Miami rispetto a Rotterdam, e’ un passaggio significativo.
E correggetemi se sbaglio. Questa sara’ la loro PRIMA VOLTA in assoluto su cemento OUTDOOR.
Tutti i 5 precedenti si sono svolti su cemento indoor.
Quindi condizioni completamente diverse. Sento quindi che possa invertire la tendenza come fatto con Tsitsipas.
Il greco aveva battuto Jannik due volte su due su cemento outdoor, ma e’ caduto subito nel loro primo incontro al coperto.
Con Medvedev e’ al contrario. Il russo e’ evidentemente piu forte su cemento indoor ma puo’ essere battuto da Jannik su cemento outdoor dove non si sono mai affrontati.

Su cemento outdoor Medvedev ha vinto un Us Open e sfiorato l’australian Open. Quindi ho difficoltà a capire perché ritieni Medvedev meno forte outdoor che indoor.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quel fantastico tardo pomeriggio a notte molto inoltrata (Guest) 01-04-2023 13:16

Jannik non siamo soddisfatti, vogliamo di più!!!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 01-04-2023 13:15

Scritto da Molto pollo

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

Tsitsi pessimi risultati nel 2023, tipo una finale slam?!

Lascialo perdere 🙁

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 01-04-2023 13:14

Scritto da Marco M.

Scritto da Luchador
. Sarà differente da Rotterdam perché qui le condizioni sono molto diverse. Certamente sono pronto a fare qualche cambiamento comunque su questo campo mi trovo molto bene”.
Questa chiosa finale lascia intendere che vedremo una partita diversa rispetto alla finale di Rotterdam.
Ha detto che si trova MOLTO bene a Miami. Meglio rispetto a Rotterdam ed è caricato a 1000 da questa straordinaria vittoria.
Consideriamo che nemmeno a Rotterdam aveva giocato così male ( il russo vinse in 3 set ) ma adesso si trova in uno stato di forma migliore e su un campo che sembra esaltare di più le sue caratteristiche ( basta vedere anche i risultati degli anni passati ). Quindi ci sono le condizioni per spezzare il sortilegio-medvedev …
Non dovesse batterlo domani, spero si incrocino presto su terra col russo perché sono convinto che lì lo possa mazzulare anche pesantemente ma io sono ottimista anche per domani.

Sono ottimista anche io perché il Sinner di oggi non è quello di Rotterdam e nemmeno quello di I.W.
Se possibile è cresciuto ancora di forma e mi aspetto una finale molto tirata.
Però, e lo dico con le mani sul ferro, anche il russo ha detto che Miami è una superficie che gli aggrada molto, soprattutto pensando a quanto si lamentava lo scorso torneo.
Sul rosso li vorrei vedere perché non ci sarebbe partita e a Medvedev verrebbero ricacciati in gola gli sbadigli…
Credo che però ci penserà qualcuno prima di Sinner a sconfiggerlo sul mattone tritato perché, secondo me, non vale un 25-30 specialista del rosso…

Domani sarà durissima e non lo dico per scaramnzia

Medvedev su questa superficie è un mostro. IW era lentissima e lui più + veloce e meglio si trova. Anche Jannik, ovviamente. Ma Jannik dovrà fare la partita perfetta per aver ragione di Danilo dell’Orso che tra l’altro non è stanco per niente avendo fatto partite tutte facili tranne quella con Khachanov

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il mio personalissimo cartellino (Guest) 01-04-2023 12:51

Scritto da simposio

Scritto da il mio personalissimo cartellino
La tigna difensiva di Medvedev ne fa, per Sinner, un avversario più ostico di Alcaraz. I precedenti parlano chiaro. Non dico che sono pessimista, ma non credo si possa dare il nostro per favorito. Dice che ha in mente qualche cambiamento, speriamo trovi la chiave giusta. Non so quale possa essere, perché non mi pare che Jannik possa variare più di tanto il proprio gioco. Forse dargli meno angoli, martellarlo al centro, un po’ come ha fatto nel primo set a Rotterdam.

Mai come stavolta i drop shot ( le palle corte ) saranno decisive. Jannik dovrebbe studiarsi per bene la finale Alcaraz vs Medvedev di settimana scorsa.
Medvedev e’ un formidabile difensore che gioca due-tre metri dietro la linea e da quella posizione ti ributta tutto dietro.
Perche il gioco di Jannik spesso non funziona con lui? perche il russo , dai cartelloni pubblicitari ributta tutto indietro.
Alcaraz e’ riuscito a farlo muovere non solo da destra verso sinistra, ma anche soprattutto da dietro verso davanti, richiamandolo spesso a rete, che sono i movimenti che medvedev odia.
Che Jannik abbia detto di trovarsi meglio a Miami rispetto a Rotterdam, e’ un passaggio significativo.
E correggetemi se sbaglio. Questa sara’ la loro PRIMA VOLTA in assoluto su cemento OUTDOOR.
Tutti i 5 precedenti si sono svolti su cemento indoor.
Quindi condizioni completamente diverse. Sento quindi che possa invertire la tendenza come fatto con Tsitsipas.
Il greco aveva battuto Jannik due volte su due su cemento outdoor, ma e’ caduto subito nel loro primo incontro al coperto.
Con Medvedev e’ al contrario. Il russo e’ evidentemente piu forte su cemento indoor ma puo’ essere battuto da Jannik su cemento outdoor dove non si sono mai affrontati.

Eh… hai ragione, ma mi pare proprio il tipo di variazione di gioco che non è nelle corde di Sinner. Non può improvvisarsi giocatore di tocco da un giorno all’altro. Lui è un giocatore di ritmo. E se deve giocare “alla Sinner”, meglio non dare angoli al russo, perché comunque te le ributta di qua e, con l’angolo, spesso ti fa un contrattacco micidiale

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
dav96 01-04-2023 12:40

Noto troppa cautela nei commenti.
Adesso Sinner è arrivato, ha battuto l’imbattibile con testa, tecnica e cuore ,vincendo una partita che avrebbe potuto chiudere in 2 set e sta carico a pallettoni.
Da inizio anno dopo una sconfitta con un top ha sempre saputo vendicarsi( Tsitsi e Alcaraz ),studia molto di più l’avversario grazie a Cahill.
Insomma, direi che per me Medvedev ha poche changes contro Sinner. Non dico che Jannik non soffrirà e che finirà in 2 set, ma per me a fine partita il trofeo più grande lo solleverà l’italiano.
Deve essere così perchè ormai Sinner ha raggiunto un livello di forza e consapevolezza troppo alto.
Mi sbilancio così , perchè tanto Sinner o prima o dopo di trofei 1000 ne avrà piena la credenza

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pablo (Guest) 01-04-2023 12:27

Grande Sinner,vai a riguardare qualche highlights delle partite di Medvedev con Kyrgios e prendi ispirazione da li per giocare qualche scherzetto al russo che ributta tutto.Tengo le dita incrociate ma penso che questa potrebbe essere la volta buona.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 01-04-2023 12:23

Scritto da Alex77
Vai Jannik, Medvedev sarà un’altra grande test da superare per lanciarti definitivamente vicino alla top 5.. tanti tabù da sfatare in un match, dal non averlo mai sconfitto al non aver ancora vinto un 1000.. mi piace la “garra” che dimostra dicendo che non vede l’ora di affrontarlo dopo 3 ore e 15 di match appena finito, grande Jannik!!

Sono curioso di vedere le quote. Secondo me Medvedev potrebbe eseere favorito ma di poco. Guys, io sto con Cahill, quello li’ non ne sbaglia una, li porta tutti al vertice.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 01-04-2023 12:21

Scritto da Luchador
. Sarà differente da Rotterdam perché qui le condizioni sono molto diverse. Certamente sono pronto a fare qualche cambiamento comunque su questo campo mi trovo molto bene”.
Questa chiosa finale lascia intendere che vedremo una partita diversa rispetto alla finale di Rotterdam.
Ha detto che si trova MOLTO bene a Miami. Meglio rispetto a Rotterdam ed è caricato a 1000 da questa straordinaria vittoria.
Consideriamo che nemmeno a Rotterdam aveva giocato così male ( il russo vinse in 3 set ) ma adesso si trova in uno stato di forma migliore e su un campo che sembra esaltare di più le sue caratteristiche ( basta vedere anche i risultati degli anni passati ). Quindi ci sono le condizioni per spezzare il sortilegio-medvedev …
Non dovesse batterlo domani, spero si incrocino presto su terra col russo perché sono convinto che lì lo possa mazzulare anche pesantemente ma io sono ottimista anche per domani.

A Rotterdam Sinner fu pesantemente penalizzato dalla programmazione scellerata degli organizzatori. Andatevi a rivedere gli orari delle semifinali e della finale. Sinner gioco’ di notte la semifinale e dovette giocare la finale di pomeriggio, mentre Medvedev gioco’ la semifinale di primo pomeriggio. Simmer mollo’ al terzo set per mancanza di energie.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Racchetta 01-04-2023 12:18

Scritto da Marco M.

Scritto da Luchador
. Sarà differente da Rotterdam perché qui le condizioni sono molto diverse. Certamente sono pronto a fare qualche cambiamento comunque su questo campo mi trovo molto bene”.
Questa chiosa finale lascia intendere che vedremo una partita diversa rispetto alla finale di Rotterdam.
Ha detto che si trova MOLTO bene a Miami. Meglio rispetto a Rotterdam ed è caricato a 1000 da questa straordinaria vittoria.
Consideriamo che nemmeno a Rotterdam aveva giocato così male ( il russo vinse in 3 set ) ma adesso si trova in uno stato di forma migliore e su un campo che sembra esaltare di più le sue caratteristiche ( basta vedere anche i risultati degli anni passati ). Quindi ci sono le condizioni per spezzare il sortilegio-medvedev …
Non dovesse batterlo domani, spero si incrocino presto su terra col russo perché sono convinto che lì lo possa mazzulare anche pesantemente ma io sono ottimista anche per domani.

Sono ottimista anche io perché il Sinner di oggi non è quello di Rotterdam e nemmeno quello di I.W.
Se possibile è cresciuto ancora di forma e mi aspetto una finale molto tirata.
Però, e lo dico con le mani sul ferro, anche il russo ha detto che Miami è una superficie che gli aggrada molto, soprattutto pensando a quanto si lamentava lo scorso torneo.
Sul rosso li vorrei vedere perché non ci sarebbe partita e a Medvedev verrebbero ricacciati in gola gli sbadigli…
Credo che però ci penserà qualcuno prima di Sinner a sconfiggerlo sul mattone tritato perché, secondo me, non vale un 25-30 specialista del rosso…

Secondo me Sinner è molto simile, mentre Alcaraz e Medvedev sono calati. Hanno entrambi giocato fino alla finale di IW, Alcaraz viene da un infortunio mentre Medvedev ha giocato davvero tantissimo. Per questo motivo, domenica Sinner ha più possibilità che mai di battere un Medvedev che non ho visto benissimo qui a Miami. In ogni caso, Sinner parte sfavorito, ma a differenza del passato questa volta c’è di che essere ottimisti!

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
simposio (Guest) 01-04-2023 12:16

Scritto da il mio personalissimo cartellino
La tigna difensiva di Medvedev ne fa, per Sinner, un avversario più ostico di Alcaraz. I precedenti parlano chiaro. Non dico che sono pessimista, ma non credo si possa dare il nostro per favorito. Dice che ha in mente qualche cambiamento, speriamo trovi la chiave giusta. Non so quale possa essere, perché non mi pare che Jannik possa variare più di tanto il proprio gioco. Forse dargli meno angoli, martellarlo al centro, un po’ come ha fatto nel primo set a Rotterdam.

Mai come stavolta i drop shot ( le palle corte ) saranno decisive. Jannik dovrebbe studiarsi per bene la finale Alcaraz vs Medvedev di settimana scorsa.
Medvedev e’ un formidabile difensore che gioca due-tre metri dietro la linea e da quella posizione ti ributta tutto dietro.

Perche il gioco di Jannik spesso non funziona con lui? perche il russo , dai cartelloni pubblicitari ributta tutto indietro.

Alcaraz e’ riuscito a farlo muovere non solo da destra verso sinistra, ma anche soprattutto da dietro verso davanti, richiamandolo spesso a rete, che sono i movimenti che medvedev odia.

Che Jannik abbia detto di trovarsi meglio a Miami rispetto a Rotterdam, e’ un passaggio significativo.

E correggetemi se sbaglio. Questa sara’ la loro PRIMA VOLTA in assoluto su cemento OUTDOOR.
Tutti i 5 precedenti si sono svolti su cemento indoor.

Quindi condizioni completamente diverse. Sento quindi che possa invertire la tendenza come fatto con Tsitsipas.

Il greco aveva battuto Jannik due volte su due su cemento outdoor, ma e’ caduto subito nel loro primo incontro al coperto.

Con Medvedev e’ al contrario. Il russo e’ evidentemente piu forte su cemento indoor ma puo’ essere battuto da Jannik su cemento outdoor dove non si sono mai affrontati.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il mio personalissimo cartellino (Guest) 01-04-2023 12:07

La tigna difensiva di Medvedev ne fa, per Sinner, un avversario più ostico di Alcaraz. I precedenti parlano chiaro. Non dico che sono pessimista, ma non credo si possa dare il nostro per favorito. Dice che ha in mente qualche cambiamento, speriamo trovi la chiave giusta. Non so quale possa essere, perché non mi pare che Jannik possa variare più di tanto il proprio gioco. Forse dargli meno angoli, martellarlo al centro, un po’ come ha fatto nel primo set a Rotterdam.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Giampi
Alex77 (Guest) 01-04-2023 12:05

Vai Jannik, Medvedev sarà un’altra grande test da superare per lanciarti definitivamente vicino alla top 5.. tanti tabù da sfatare in un match, dal non averlo mai sconfitto al non aver ancora vinto un 1000.. mi piace la “garra” che dimostra dicendo che non vede l’ora di affrontarlo dopo 3 ore e 15 di match appena finito, grande Jannik!!

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Molto pollo (Guest) 01-04-2023 12:00

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

Tsitsi pessimi risultati nel 2023, tipo una finale slam?!

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Urcaz! (Guest) 01-04-2023 11:44

I bookies danno Medvedev favorito di un nulla, dovuto anche al 5-0 nei precedenti, vedremo se si sono sbagliati

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Eddys 12345 (Guest) 01-04-2023 11:40

Sinner a parer mio parte sfavorito a prescindere da ciò che é successo a rottherdam e dallo stato di forma smagliante delle ultime settimane. Sicuramente sinner può far un ottima partita e non avrà il problema emozione della prima volta, visto che é la seconda volta di una finale 1000 sempre a miami, tuttavia però il russo a iw non ha convinto per me più che altro per colpa dei campi veramente lenti che,oltre a farlo ammattire, non é un giocatore il russo che riesce a dar grande potenza, poi gli piace colpire dai tabelloni pubblicitari, ed ha bisogno di velocita di campi. I campi rapidi possono piacere a entrambi, tuttavia credo che medvedev più i campi sono rapidi, più ne beneficia. Credo onestamente che stanotte fosse anche contento di trovarsi sinner e non alcaraz perché sa che il tema della partita saranno scambi prolungati e lunghi e avrà meno palle corte e situazioni dove dovrà fare passanti complicati, perché sinner ancora in quelle zone deve rifinire nonostante i miglioramenti sono a vista d’occhio. Le partite contro eubanks e contro kachanov Sicuramente offrono speranze a sinner, l’avvicinamento alla finale é stato molto più positivo da parte del nostro rispetto al russo, tuttavia temo che medvedev parta ai nastri di partenza favorito. Dovrà esser bravo sinner a metter tante prime in campo, cercare magari di servire anche a 3/4 della velocità, ma prendere assolutamente gli angoli alla battuta, in modo tale da buttar fuori dal campo medvedev soprattutto da destra verso il dritto a uscire così da poter aprire il campo. Mentre alla risposta dovrà aggredirlo soprattutto mettesse qualche seconda di troppo perché sull uscita al servizio medvedev tante volte non é un fulmine perciò dovrà offrire questo,oltre a usare bene le palle corte e andar a rete il più possibile per fare volee comode o far si che medvedev debba far passanti proibitivi dalla prima fila. É chiaro che é un piano gara che sicuramente avranno in testa vagnozzi-cahill poi rispettarlo sicuramente é piu difficile che da farsi. In ogni caso il russo nonostante tutti gli aspetti elencati parte ai nastri di partenza favorito, la partita di rottherdam domenica conterà il giusto, li l’intensità degli scambi sinner era riuscita a tenerla per un set per poi calare alla distanza,dovrà esser bravo a non calarla, anche perché medvedev tante volte ti fa giocare 2/3 colpi im più che altri giocatori nom ti fanno giocare perciò alla lunga potrebbe anche portare a un calo di energie.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ippo (Guest) 01-04-2023 11:36

@ Vincy (#3470231)

Se non lo sai
Sallo 😉

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Marco M. 01-04-2023 11:23

Scritto da Luchador
. Sarà differente da Rotterdam perché qui le condizioni sono molto diverse. Certamente sono pronto a fare qualche cambiamento comunque su questo campo mi trovo molto bene”.
Questa chiosa finale lascia intendere che vedremo una partita diversa rispetto alla finale di Rotterdam.
Ha detto che si trova MOLTO bene a Miami. Meglio rispetto a Rotterdam ed è caricato a 1000 da questa straordinaria vittoria.
Consideriamo che nemmeno a Rotterdam aveva giocato così male ( il russo vinse in 3 set ) ma adesso si trova in uno stato di forma migliore e su un campo che sembra esaltare di più le sue caratteristiche ( basta vedere anche i risultati degli anni passati ). Quindi ci sono le condizioni per spezzare il sortilegio-medvedev …
Non dovesse batterlo domani, spero si incrocino presto su terra col russo perché sono convinto che lì lo possa mazzulare anche pesantemente ma io sono ottimista anche per domani.

Sono ottimista anche io perché il Sinner di oggi non è quello di Rotterdam e nemmeno quello di I.W.
Se possibile è cresciuto ancora di forma e mi aspetto una finale molto tirata.
Però, e lo dico con le mani sul ferro, anche il russo ha detto che Miami è una superficie che gli aggrada molto, soprattutto pensando a quanto si lamentava lo scorso torneo.
Sul rosso li vorrei vedere perché non ci sarebbe partita e a Medvedev verrebbero ricacciati in gola gli sbadigli…
Credo che però ci penserà qualcuno prima di Sinner a sconfiggerlo sul mattone tritato perché, secondo me, non vale un 25-30 specialista del rosso…

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
supermagnus 01-04-2023 11:22

@ Vincy (#3470194)

se non sai le regole non fare sciocca ironia,ringrazia chi ti spiega e stop

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
Luchador (Guest) 01-04-2023 11:16

Scritto da Mozz 22
@ Luchador (#3470187)
Ma quest’anno a Wimbledon nessuno ha punti da difendere! Tutti acquisiranno i punti che conquisteranno sul campo senza perdere i punti del 2021 che sono già statio tolti nel 2022. Corretto?

Si é corretto.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 01-04-2023 10:57

@ Luchador (#3470187)

Ma quest’anno a Wimbledon nessuno ha punti da difendere! Tutti acquisiranno i punti che conquisteranno sul campo senza perdere i punti del 2021 che sono già statio tolti nel 2022. Corretto?

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, il capitano
Giuseppe (Guest) 01-04-2023 10:46

Che meraviglia. Sinner Toooop

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Givaldo Barbosa (Guest) 01-04-2023 10:21

Cosa ci ha detto questa vittoria? Viene rafforzato quanto dico da mesi: su erba e terra Alcaraz non potrà mai vincere contro Sinner.
E sul duro? Se la lotteranno, ma Sinner sarà sempre davanti in classifica.
E questa è una dura verità.

41
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Gilgamesh
Kenobi 01-04-2023 10:15

Un campione parla così.

Non vede l’ora di affrontarlo Medevedev, alcuni invece sperano che Jannik arrivi in finale per infortuni, pioggia che renda la fine del match all’ora tarda.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 01-04-2023 10:10

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

Infatti nala race che tiene conto solo dei risultati del 2023 é quarto e felix solo 14 esimo

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vito (Guest) 01-04-2023 10:07

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

Considera che il Sinner quest’anno è partito dalla 15° posizione ranking per poi scendere fino alla 17° dopo gli AO, nel giro di 2 mesi ha recuperato la bellezza di 8 posizioni

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 01-04-2023 09:57

. Sarà differente da Rotterdam perché qui le condizioni sono molto diverse. Certamente sono pronto a fare qualche cambiamento comunque su questo campo mi trovo molto bene”.

Questa chiosa finale lascia intendere che vedremo una partita diversa rispetto alla finale di Rotterdam.

Ha detto che si trova MOLTO bene a Miami. Meglio rispetto a Rotterdam ed è caricato a 1000 da questa straordinaria vittoria.
Consideriamo che nemmeno a Rotterdam aveva giocato così male ( il russo vinse in 3 set ) ma adesso si trova in uno stato di forma migliore e su un campo che sembra esaltare di più le sue caratteristiche ( basta vedere anche i risultati degli anni passati ). Quindi ci sono le condizioni per spezzare il sortilegio-medvedev …

Non dovesse batterlo domani, spero si incrocino presto su terra col russo perché sono convinto che lì lo possa mazzulare anche pesantemente ma io sono ottimista anche per domani.

37
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., AriforJannik, Detuqueridapresencia, il capitano
Vincy (Guest) 01-04-2023 09:49

Ok perfetto grazie

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The master (Guest) 01-04-2023 09:48

@ Luchador (#3470255)

Ma chi se ne fotte di Aliassime

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Vincy (Guest) 01-04-2023 09:47

Si bravo Luchador vero Aliassine ha vinto 4 tornei a fine stagione…l’anno scorso…comunque dai vediamoci questa finale deve scegliere i momenti giusti per scendere a rete ed alternare contro a Med buon week end

34
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, 70298
Dr Ivo (Guest) 01-04-2023 09:47

Scritto da Vincy
Ok bene io non alludo a niente…questi forum servono proprio per confrontarsi…anche capire …le spiegazioni mi vanno bene…la comprensione del tennis è un altra cosa …non mi sono mai occupato di studiarmi l’ATP

Dici che “vuoi capire” ma al tempo stesso che “non ti sei mai occupato di studiare l’Atp”, eppure parliamo di regole basilari non di chissà cosa. E reagisci in modo insolente se qualcuno, che ti crede in buona fede, non risponde come tu ti aspetti, cioè dicendo che dietro c’è un imbroglio, che c’è del marcio, che è ingiusto ecc.ecc.

Ma va’ a perdere il giorno da qualche altra parte!

33
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, Leon39, Emma_Woodhouse
Cogi53 01-04-2023 09:45

Scritto da Vincy
Faccio una domanda agli esperti? Sinner prima di Miami aveva 2925 punti chi arriva in finale quadagna 600 punti vuol dire che oggi dovrebbe avere 3525 punti se vai a vedere l’ATP i punteggi con questo score dovrebbe già essere 6 prima della finale e senza vincere la finale se aggiungiamo che tutti i diretti concorrenti sono usciti prima ….come mai ? è una domanda che faccio agli esperti…Luchador ?

Gli vengono scalati 180 punti dei quarti di finale dello scorso anno. Pertanto va a 3.345 punti

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
CIOPS (Guest) 01-04-2023 09:45

Scritto da Vincy
Faccio una domanda agli esperti? Sinner prima di Miami aveva 2925 punti chi arriva in finale quadagna 600 punti vuol dire che oggi dovrebbe avere 3525 punti se vai a vedere l’ATP i punteggi con questo score dovrebbe già essere 6 prima della finale e senza vincere la finale se aggiungiamo che tutti i diretti concorrenti sono usciti prima ….come mai ? è una domanda che faccio agli esperti…Luchador ?

Devi sottrarre quelli guadagnati lo scorso anno a Miami, credo siano 180

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincy (Guest) 01-04-2023 09:39

Faccio una domanda agli esperti? Sinner prima di Miami aveva 2925 punti chi arriva in finale quadagna 600 punti vuol dire che oggi dovrebbe avere 3525 punti se vai a vedere l’ATP i punteggi con questo score dovrebbe già essere 6 prima della finale e senza vincere la finale se aggiungiamo che tutti i diretti concorrenti sono usciti prima ….come mai ? è una domanda che faccio agli esperti…Luchador ?

30
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Kenobi, Just is Back, Arhuss, 70298
Luchador (Guest) 01-04-2023 09:37

Scritto da Vincy
Ok bravo luchador..il tuo commento ha un senso …ma ci sono cose che non tornano

Cosa non torna?

Aliassime l’anno scorso ha avuto un ottimo finale di stagione vincendo Basilea, Firenze e Anversa. Solo da questi 3 tornei ha ottenuto 1000 punti. Semifinale a Bercy altri 360 punti.

Nella prima parte di stagione non ha avuto picchi ma è stato solido e costante andando agli ottavi al RG e ai QF in ben 4 1000 ( quindi 180 x 5 ) … l’anno scorso, se vogliamo, non ha brillato negli slam.

Ed è per questo che potrebbe ancora salire.

Adesso nell’immediato difende 180 punti a Madrid, Roma e Roland Garros .

Il grosso dei punti lo difende a fine stagione nei tornei vinti che ho elencato prima ma bisogna tenere conto che a Wimbledon 2 anni fa arrivò ai QF. È un ottimo erbivoro e quindi tra Queens/Halle e Wimbledon potrebbe ottenere una caterva di punti.

Difende 45 punti agli Us.Open dove fece SF due anni fa. Quindi ripeto, potenzialmente potrebbe addirittura migliorare il suo B.R.

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
Franco66 (Guest) 01-04-2023 09:37

Scritto da puffo65

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

Vincy, sembri appena atterrato sul pianeta tennis da un viaggio interstellare da un’altra galassia I punti conquistati durano 12 mesi, non si azzerano da inizio anno. I giocatori da te citati se più avanti non confermeranno i vecchi punti con altri risultati durante l’anno perderanno tante posizioni in classifica, ma i punti dello scorso anno si scartano a distanza di 12 mesi. Nessun complotto, solo regole

E comunque esiste la classifica “RACE”, che tiene conto solo dei punti del 2023.

A proposito di race Ruud è 82!!! Imbarazzante direi Il numero 1 è Medvedev con Djokovic 2 Se Jannik vince domani diventa 3 scavalcando Alcaraz Nella classifica assoluta diventa 6 Il migliore dopo Panatta Non dico altro!!!

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pikario Furioso 01-04-2023 09:30

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

Ti consiglio di riguardare la grammatica e il regolamento ATP su come vengono aggiornati i punti. Inoltre Sinner non ha vinto Bordeaux – quello semmai l’hai bevuto tu.

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, Lory99, Arhuss
Vincy (Guest) 01-04-2023 09:27

Ok bene io non alludo a niente…questi forum servono proprio per confrontarsi…anche capire …le spiegazioni mi vanno bene…la comprensione del tennis è un altra cosa …non mi sono mai occupato di studiarmi l’ATP

26
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MD22
-1: omerjno, Kenobi, sergiot, Racchetta, Just is Back, Lory99, Arhuss, 70298
Dr Ivo (Guest) 01-04-2023 09:25

Scritto da puffo65

Scritto da Vincy
Purtroppo mi rendo conto che sei spaziale ma non ci capisci un fico secco ….aliassine per esempio in carriera ha vinto solo 4 tornei l’hanno scorso pessimi risultati certo che durano 12 mesi e vanno confermati …come si acquisiscono tanti punti senza risultati? Rispondi invece di fare allusioni stupide …

Ma sei serio? davvero non conosci come funziona la classifica ATP? E ti permetti anche di offenderti se te lo facciamo notare?

Vabbè abbiamo capito, fa parte anche lui dei New Trolls

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
GIOTAD 01-04-2023 09:20

Scritto da puffo65

Scritto da Vincy
Purtroppo mi rendo conto che sei spaziale ma non ci capisci un fico secco ….aliassine per esempio in carriera ha vinto solo 4 tornei l’hanno scorso pessimi risultati certo che durano 12 mesi e vanno confermati …come si acquisiscono tanti punti senza risultati? Rispondi invece di fare allusioni stupide …

Ma sei serio? davvero non conosci come funziona la classifica ATP? E ti permetti anche di offenderti se te lo facciamo notare?

Lasciare perdere… o userai la tastiera per niente…

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Just is Back
puffo65 01-04-2023 09:16

Scritto da Vincy
Purtroppo mi rendo conto che sei spaziale ma non ci capisci un fico secco ….aliassine per esempio in carriera ha vinto solo 4 tornei l’hanno scorso pessimi risultati certo che durano 12 mesi e vanno confermati …come si acquisiscono tanti punti senza risultati? Rispondi invece di fare allusioni stupide …

Ma sei serio? davvero non conosci come funziona la classifica ATP? E ti permetti anche di offenderti se te lo facciamo notare?

23
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, renzopii, Marco M., Racchetta, il capitano, Lapreziosa, Just is Back, Lory99
Maria VM (Guest) 01-04-2023 09:15

Scritto da Vincy
Purtroppo mi rendo conto che sei spaziale ma non ci capisci un fico secco ….aliassine per esempio in carriera ha vinto solo 4 tornei l’hanno scorso pessimi risultati certo che durano 12 mesi e vanno confermati …come si acquisiscono tanti punti senza risultati? Rispondi invece di fare allusioni stupide …

Ma perché offendi?

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Just is Back
l Occhio di Sauron 01-04-2023 09:14

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

Apprezzo che non ti nascondi e confessi immediatamente di non capire una cippa di tennis..

Il ranking si matura in un periodo più ampio, abbi fiducia e vedrai che se li metterà dietro molto presto.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
puffo65 01-04-2023 09:12

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

Vincy, sembri appena atterrato sul pianeta tennis da un viaggio interstellare da un’altra galassia I punti conquistati durano 12 mesi, non si azzerano da inizio anno. I giocatori da te citati se più avanti non confermeranno i vecchi punti con altri risultati durante l’anno perderanno tante posizioni in classifica, ma i punti dello scorso anno si scartano a distanza di 12 mesi. Nessun complotto, solo regole

E comunque esiste la classifica “RACE”, che tiene conto solo dei punti del 2023.

19
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Marco M., AriforJannik, il capitano
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Dr Ivo (Guest) 01-04-2023 09:10

@ Vincy (#3470162)

Per chiarire i tuoi interrogativi dovresti leggerti le Rules dei punteggi sul sito dell’Atp

https://www.atptour.com/en/rankings/rankings-faq

A meno che tu ti riferisca alla Race to Turin, dove vengono conteggiati solo i punti dell’anno solare in corso… In quest’ultimo ranking i giocatori che hai citato non sono affatto davanti a Sinner, ma non è un ranking ufficiale, e specie nella prima parte dell’anno non ha neppure un gran valore statistico

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sabatom 01-04-2023 09:09

Scritto da Luchador

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

Vengono calcolati i punti ottenuti nelle ultime 52 settimane.
Ruud deve difendere i 1200 punti della finale di Parigi. Altri 1200 della finale degli Us.Open. Bisogna andare a vedere dove ( in quale torneo ) e quando scadono i punti.
Guardando i dati di Aliassime, potrebbe ancora salire perché difende molto poco negli slam:
180 punti al RG
45 punti agli Us.Open
Ovviamente 0 a wimbledon dove può fare bene essendo un ottimo erbivoro.
Poi difende QF a Roma, Madrid e Canada Open. Nulla di che, quindi potrebbe ancora salire.
Il grosso dei suoi punti vengono dalla semifinale di Bercy ( 360 punti ) i 500 punti di Basilea e poi ha vinto 2 250, Anversa e Firenze .
Ma si tratta di tornei che si sono giocati tutti nel finale di stagione.
Quindi prima che si arrivi a quelli, potrebbe migliorare ancora la classifica perché come detto difende pochissimo negli slam e qualche QF nei 1000

Aggiungo che Ruud ha nel bottino anche 800 punti pesanti dalle atp finals, che non gli scadranno prima di fine anno

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 01-04-2023 09:08

@ Vincy (#3470162)

La classifica ATP è uno specchio più dei risultati passati che attuali. I giocatori che hai menzionato hanno accumulato tanti punti l’anno scorso, ora che passano una fase non brillante non che è possono scomparire nel giro di due/tre mesi !!! E’ chiaro che se non invertono la tendenza quando rigiocheranno i tornei dove l’anno scorso hanno fatto molto bene avranno dei pesanti punteggi negativi e scenderanno in classifica: Medveded l’anno scorso ha avuto una lunga fase negativa ed era uscito addirittura dalla Top Ten per esempio.
Non ci vedo niente di poco comprensibile

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 01-04-2023 09:06

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

Vengono calcolati i punti ottenuti nelle ultime 52 settimane.

Ruud deve difendere i 1200 punti della finale di Parigi. Altri 1200 della finale degli Us.Open. Bisogna andare a vedere dove ( in quale torneo ) e quando scadono i punti.

Guardando i dati di Aliassime, potrebbe ancora salire perché difende molto poco negli slam:

180 punti al RG
45 punti agli Us.Open
Ovviamente 0 a wimbledon dove può fare bene essendo un ottimo erbivoro.
Poi difende QF a Roma, Madrid e Canada Open. Nulla di che, quindi potrebbe ancora salire.

Il grosso dei suoi punti vengono dalla semifinale di Bercy ( 360 punti ) i 500 punti di Basilea e poi ha vinto 2 250, Anversa e Firenze .

Ma si tratta di tornei che si sono giocati tutti nel finale di stagione.

Quindi prima che si arrivi a quelli, potrebbe migliorare ancora la classifica perché come detto difende pochissimo negli slam e qualche QF nei 1000

14
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sabatom, puffo65, il capitano, me-cir te no, sergiot, Marco M., Lapreziosa, radilov
Paolo (Guest) 01-04-2023 09:05

@ Vincy (#3470162)

Perché per esempio non sono tutti e 600 punti per la finale ma gli escono i 180 dei quarti dello scorso anno. Ecco perché ogni settimana per il torneo di turno escono sempre i punti fatti nel medesimo torneo l’anno precedente

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fedder 01-04-2023 09:05

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

La classifica atp considera i risultati degli ultimi 12 mesi, e non solo quelli del 2023, quindi devi sommare tutti i risultati da aprile 2022 a oggi, e in questo lasso di tempo i giocatori che menzioni tu hanno fatto meglio di sinner

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 01-04-2023 09:04

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

Vincy, sembri appena atterrato sul pianeta tennis da un viaggio interstellare da un’altra galassia 😯 I punti conquistati durano 12 mesi, non si azzerano da inizio anno. I giocatori da te citati se più avanti non confermeranno i vecchi punti con altri risultati durante l’anno perderanno tante posizioni in classifica, ma i punti dello scorso anno si scartano a distanza di 12 mesi. Nessun complotto, solo regole

11
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, GIOTAD, omerjno, renzopii, sergiot, Marco M., AriforJannik, Racchetta, il capitano, pmiroddi, Lory99
Dr Ivo (Guest) 01-04-2023 09:02

Dichiarazione di Medvedev alla stampa, prima della semifinale Sinner Alcaraz, riportata in un altro blog:
“Se vince Alcaraz dovrò consultarmi con il team per definire la strategia”.
Come dire: se vince l’altro so bene come batterlo senza consultare nessuno.
Sempre simpatico Danilo con Jannik, specie ora che al posto del sorriso ha una smorfia come se gli avessero cavato un dente.
Entra pure in campo a cuor leggero, Daniil, vedrai che bel pesce d’apriil…

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD
Calvin (Guest) 01-04-2023 09:01

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

Si calcolano gli ultimi 365 giorni, così da avere sempre il quadro sul complessivo dei tornei che si giocano in stagione

Se vuoi vedere come sono messi da inizio anno basta vedere la race e vedrai i punti che sono stati fatti nel corso della stagione. Nella race Sinner oggi è quarto

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 01-04-2023 08:57

Scritto da Vincy
Volevo solo attirare l’attenzione sul sistema ATP ricordando che tsipsas Ruud e Felix Al nel 2023 hanno tutti avuto risultati inferiori se non pessimi e sono stabili nelle primissime posizioni? Davanti a Sinner…Esempio nel 2023 Felix ha solo fatto una semifinale a Doha e quarti ad Indian ed è Numero 6 contro Sinner che ha vinto Bordeaux finale a Rotterdam semi a Indian e finale a Miami se ci capite qualcosa?ancora in 9 Posizione Bhooo

La classifica tiene conto dei risultati degli ultimi 12 mesi. Se invece vuoi vedere solo i risultati del 2023 guarda la classifica race(ad onor del vero nella race ci sono alcuni risultati che sì riferiscono ad alcuni tornei challenger di fine 2022, ma che oramai hanno impatto minimo sui primi posti della race)

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lapreziosa
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Volevo la Wip 01-04-2023 08:47

Due tennisti incredibili, due ragazzi splendidi. Abbiamo i nuovi Nadal e Federer.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Er Cicala
Goffry (Guest) 01-04-2023 08:40

Credo che presto i loro confronti saranno nelle finali, come è giusto fra i primi due al mondo, specialmente quando si ritirerà Djocovich

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Gilgamesh
Vincy (Guest) 01-04-2023 08:34

Buongiorno Ragazzi bella notizia per il nostro Sinner tutto come previsto adesso per la finale Sinner contro Med (il palettaro) dovrà andare spesso a rete visto che sta sempre molto dietro per vincere ma credo che il 1000 lo portiamo a casa forza Sinner

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
-1: Racchetta, Er Cicala
Barabba (Guest) 01-04-2023 08:31

Avvistato Mauro alle iscrizioni del corso SAT livello principianti totali.

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala
Maykel Osorbo (Guest) 01-04-2023 08:21

Che tennis! Ringraziate il Cielo del livello che avete raggiunto e godetevi la vostra bella rivalità!
Bello vedere l’abbraccio e i sorrisi a fine partita

2
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, GIOTAD, espertodipallacorda, renzopii, Alissimo 76, AriforJannik, Detuqueridapresencia, Marco M., il capitano, Just is Back
Mario (Guest) 01-04-2023 07:54

Grandissima vittoria. Per la prima volta Sinner batte il numero 1 del ranking

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paolo Papa