Notizie dal mondo Copertina, Generica

Wilson lancia la quattordicesima versione dell’iconica racchetta Pro Staff

17/02/2023 18:18 4 commenti
Wilson lancia la quattordicesima versione dell'iconica racchetta Pro Staff
Wilson lancia la quattordicesima versione dell'iconica racchetta Pro Staff

Wilson Sporting Goods Co., azienda leader nel settore degli sport con racchetta, ha lanciato Pro Staff v14, la racchetta che ha fatto la storia del marchio. La nuova versione offre ancora più precisione, senza tradire il DNA della Pro Staff quando si colpisce la palla.
La nuova Pro Staff v14 si caratterizza per l’innovativo Paradigm Bending, che fa sì che la racchetta si pieghi in modo da offrire precisione e sensibilità superiori grazie al posizionamento strategico della fibra di carbonio nel telaio. Quest’anno è disponibile anche il modello Pro Staff X, una racchetta con una testa più grande, uno sweet spot più ampio e una migliore giocabilità per chi desidera le sensazioni Pro Staff, ma con una racchetta più tollerante.

Tutti i modelli della versione 14 presentano un design rinnovato, che abbandona il caratteristico colore nero delle ultime versioni per un innovativo ed elegantissimo bronzo metallizzato. “Il nuovo design della Pro Staff è bellissimo e mi dà la fiducia necessaria per entrare in campo e giocare il mio tennis migliore”, afferma Ons Jabeur, attuale numero 3 nella WTA e membro del comitato consultivo di Wilson.

“La serie Pro Staff è legata a tanti momenti incredibili del tennis e ci aspettiamo che la nuova v14 continui questa eredità”, ha dichiarato Jason Collins, General Manager di Wilson Racquet Sports. “Mentre i migliori giocatori del mondo continueranno ad evolvere i loro giochi con la tradizionale Pro Staff 97″, siamo incredibilmente entusiasti di portare sul mercato la nuova Pro Staff X, che presenta la stessa precisione classica, ma fornisce un po’ più di aiuto grazie a una dimensione della testa più grande”.

Dal 1983 la Pro Staff è la racchetta scelta da leggende del tennis del calibro di Chris Evert, Stefan Edberg, Jim Courier, Steffi Graf, Pete Sampras, Juan Martin del Potro e Roger Federer, diventando così la racchetta vincitrice del maggior numero di Grand Slam, per un totale di 117. Attualmente è la racchetta scelta, tra gli altri, da Ons Jabeur (n. 3 WTA), Roberto Bautista (n. 26 ATP) o Grigor Dimitrov (n. 29 ATP).

La racchetta Pro Staff v14 è disponibile su Wilson.com e nei negozi specializzati.

Nota: i giocatori professionisti spesso utilizzano racchette personalizzate. Le specifiche dei modelli consumer delle stesse racchette possono variare rispetto ai modelli utilizzati dai professionisti negli incontri.


TAG:

4 commenti

Gepp (Guest) 21-02-2023 19:34

fa strano no vedere più la RF tra le pro staff…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-02-2023 01:17

Io gioco ancora una partita all’anno con le mie Wikson Pro Staff Hammer 2.0 del 1993.
Erano blu metallizzato.
Troppo forte il peso tutto in testa della Pro Staff Hammer.
Quando le utilizzi per la prima volta la palla non arriva nemmeno in rete, perchè la testa si abbassa da sola, mentre per il gioco dei colpi tradizionali sembrano telecomandate. Me l’hanno detto tutti quello che le hanno utilizzate.
Quando servo con una racchetta ” normale ” i servizi fanno i buchi nella rete … di protezione !

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jovinsky (Guest) 17-02-2023 21:16

Ottima

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 17-02-2023 19:25

La usò pure Connors. Pochi sanno che in realtà furono 3 le versioni iniziali con ovali differenti: midsize,largehead l’oversize da 125i, quest’ultimo con un ponte molto particolare.
Racchetta da collezionisti, chi ce l’ha la tenga ben stretta. Ne ho alcune,compresa la leggendaria Saint’Vincent (isola in cui vi era uno stabilimento Wilson) caratterizzata da in grafite rossa nonché la preferita di Sampras che la preferiva alle versioni made in Belgio, Chicago e poi Taiwan. Rigorosamente budello ovviamente.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano