I Risultati dei giocatori italiani impegnati nel circuito ATP-WTA-Challenger (02 Febbraio 2023)

02/02/2023 07:48 84 commenti
Matteo Arnaldi (foto Antonio Milesi)
Matteo Arnaldi (foto Antonio Milesi)

FRA WTA 250 Lione (Francia), cemento (al coperto)
2T Paolini ITA – Andreeva RUS 2 incontro dalle 18:30

WTA Lyon
Jasmine Paolini
0
6
6
0
Erika Andreeva
0
2
3
0
Vincitore: Paolini






ESP CHALLENGER Tenerife 2 (Spagna), cemento
2T Mochizuki JPN – Arnaldi ITA (0-0) ore 12:00

ATP Tenerife 2
Shintaro Mochizuki
0
6
3
Matteo Arnaldi [2]
6
2
6
Vincitore: Arnaldi

QF Marcora/Paire ITA FRA – Bortolotti/Martos Gornes ITA ESP (0-0) ore 12:00

ATP Tenerife 2
Roberto Marcora / Benoit Paire
3
2
Marco Bortolotti / Sergio Martos Gornes [2]
6
6
Vincitore: Bortolotti / Martos Gornes

2T Brancaccio ITA – Cox GBR (0-0) ore 13:30

ATP Tenerife 2
Raul Brancaccio [3]
6
6
Daniel Cox
3
3
Vincitore: Brancaccio

2T Bonadio ITA – Taberner ESP (0-0) 2 incontro dalle ore 12:00

ATP Tenerife 2
Riccardo Bonadio
4
0
Carlos Taberner [7]
6
6
Vincitore: Taberner

1T Brancaccio/Skugor ITA CRO – Gigante/Passaro ITA ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 16:00

ATP Tenerife 2
Raul Brancaccio / Franko Skugor
6
6
1
Matteo Gigante / Francesco Passaro
4
7
10
Vincitore: Gigante / Passaro

QF Johnson/Verbeek GBR NED – Caruso/Giannessi ITA ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 13:30

ATP Tenerife 2
Luke Johnson / Sem Verbeek [3]
6
6
5
Salvatore Caruso / Alessandro Giannessi
3
7
10
Vincitore: Caruso / Giannessi

QF Mager/Travaglia ITA ITA – Harrison/Mochizuki USA JPN (0-0) 3 incontro dalle ore 13:30

ATP Tenerife 2
Gianluca Mager / Stefano Travaglia
4
0
Christian Harrison / Shintaro Mochizuki
6
6
Vincitore: Harrison / Mochizuki






COL Cali 125 WTA – Cali (Colombia), terra battuta
2T Colmegna ITA – Lizarazo COL 2 incontro dalle 21:00

WTA Cali 125
Martina Colmegna
0
7
6
0
Yuliana Lizarazo
0
5
4
0
Vincitore: Colmegna


TAG: ,

84 commenti. Lasciane uno!

Allende (Guest) 03-02-2023 09:19

Ma sapete se è uscito il libro di MM&i? Grazie per l’ eventuale.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tombizzle 03-02-2023 01:47

Scritto da Guidoddounodinoi

Scritto da enzola barbera
@ Venerabile Maestro (#3421560)
Non sono convinto! Ieri sera la Cremonese, con 4 superatleti di colore, ha buttato fuori la Roma dalla Coppa Italia. Colmo dello scorno, l’ha battuta all’Olimpico. I giocatori bianchi? Specie in estenzione, da proteggere insieme alle tartarughe Carretta Carretta. Lo stesso per il tennis? Ci potete scommettere enzo

Caretta Caretta si chiama, non Carretta! Quella la faccia tirare ai suoi palestrati fisicati dominatori del gioco, così mettono su un altro po’ di muscoli.

Caretta caretta, già che ci siamo (la seconda “c” va minuscola, per il corsivo non so se qua si possa)

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 03-02-2023 01:33

Scritto da espertodipallacorda
Dato che ho visto quasi interamente la partita, scrivo un commento sul match di Arnaldi, il quale mi ha lasciato sensazioni positive, vincendo bene una partita a mio parere non scontata, a dispetto della classifica (che nei challenger, come anche queste settimane ci stanno dimostrando, ha un valore molto relativo). L’avversario è anch’egli un giovanissimo in rampa di lancio, che si avvale della collaborazione di un ottimo professionista come Davide Sanguineti. Mochizuki è impostato secondo i canoni della scuola nipponica, che tradizionalmente forgia regolaristi con preferenza per il gioco da fondo, i quali privilegiano di solito le superfici rapide, ma con un tennis in grado di adattarsi a tutte le situazioni; sono per lo più tennisti che amano scambiare e lo fanno con colpi molto puliti, con cui progressivamente si costruiscono le proiezioni offensive (difficilmente sono passivi, ma altrettanto difficilmente possiedono colpi di inizio gioco schiaccianti). Il principale limite di questi atleti è a mio dire la potenza, perché, tolti il miglior Nishikori e, se vogliamo, l’attuale Nishioka, difficilmente, nonostante il loro gioco offensivo, hanno colpi in grado di affondare il rivale, vincendo viceversa il punto soprattutto attraverso continui cambi di angoli a buone velocità. Sono giocatori molto spesso interessanti, la cui base tennistica si fonda su un nucleo insolitamente omogeneo. Mochizuki, per quel che ho visto, ritengo possa tranquillamente essere inserito in questo schema. Arnaldi è anche lui un buon palleggiatore da fondo, dotato di ottime accelerazioni, ma a cui sembra mancare un piano b quando non riesce ad imporre il suo gioco, cosa che è successa anche oggi, perché Mochizuki, dopo aver perso malamente il primo set (bravo Arnaldi a fare il suo gioco, ma molto lento il Giapponese ad entrare in partita), ha reagito, cominciando ad attaccare senza scomporsi, ma aumentando la velocità e la qualità dei propri colpi, cosa che ha colto Matteo di sorpresa. Al termine del secondo set onestamente pensavo che la partita fosse definitivamente girata, invece Arnaldi è stato bravissimo a rimanere calmo e concentrato, a non cercare soluzioni improvvisate e fuori dalla sua portata come occorso ieri a Passaro, a prestare attenzione a limitare gli errori, non cercando colpi troppo angolati, bensì una spinta continua, le cui accelerazioni hanno mandato spesso e volentieri Mochizuki sulla difensiva, facendogli perdere il punto. Il game cruciale del set decisivo è stato il terzo, quando ha salvato una palla break grazie a un buon servizio a uscire; dopodiché i due sono stati entrambi solidi alla battuta e il match è così terminato senza particolari scossoni.
Nel complesso Arnaldi è, tra le nostre nuove leve già attive nei challenger, il tennista che preferisco, perché ha un gioco molto offensivo e tutto sommato solido; deve solo fare un ulteriore step, il più complicato naturalmente.
Ps. Speriamo che questa volta l’analisi non sia banale.

Condivido l’analisi, devo dire che da metà del terzo set Mochizuki mi è sembrato un po’ sulle gambe (era la quarta partita in 5 giorni e la precedente con Gigante era stata sempre di tre sets), a differenza di Arnaldi ancora pimpante e lucido. Inoltre gli sono crollate nettamente le percentuali sul servizio, che era stato uno dei principali punti di forza nel secondo.
Arnaldi deve evitare quelle improvvise “assenze”, come purtroppo gli capitano spesso dopo un primo set vinto, dalle quali non sempre si riesce a rientrare, spesso legate ad improvvise defaillance in battuta. Va detto anche per lui, come ieri scrivevo a proposito di Passaro, che trovare a pochi punti dalla top 100 un tennista che un anno fa, di questi tempi, giocava i Futures e le qualificazione dei Challenger ha qualcosa di grandioso.

PS: non so voi, ma vorrei che la nostra discussione fosse sempre così, fra persone che guardano le partite (o se non possono, si informano su come sono andate), fanno tifo ma a favore, non contro, e discutono civilmente. Senza provocatori, proclami definitivi, luoghi comuni senza alcun fondamento: è proprio necessario che per trovarlo interessante debba scorrere sangue?

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
helvetia (Guest) 02-02-2023 23:54

Scritto da Malto Cortese

Scritto da me-cir te no

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

La frase “Arnaldi TdS N2 fa capire che il livello è basso” si smonta facilmente con un pò di fact checking.
È un challenger 75, si confronta con i pari grado, guardando i ranking al momento dell’iscrizione (perchè questi ho a portata di mano su Wikipedia)
Tenerife 2: TdS1: 120, TdS2: 134, TdS 8: 172
Challenger 75 da inizio anno(i numeri sono sempre le teste di serie 1,2 e 8)
Nonthamburi, Thailandia: 173, 180, 222
Nonthamburi 2: 180, 237, 265
Oeiras, Portogallo: 168, 240, 272
Piracicaba, Brasile: 103, 127, 230
Burnie, Australia:156, 168, 302
Cleveland, USA: 101, 114, 223
Quindi su 7 challenger 75 da inizio anno, è quello con le terze TdS numero 1 e numero 2, e con la migliore TdS numero 8. Un torneo medio-alto rispetto alla media della categoria in esame.
Fin qui è oggettivo che la tua frase non ha senso, poi ti dico la mia opinione personale. Cioè che tu sai benissimo che qualcuno ti avrebbe potuto smontare la tesi con i numeri, ma lo hai scritto lo stesso, perchè ti sei creato questo ruolo da avvelenatore di pozzi e sai che ci si mette molto meno a scrivere una frase generica che arriva subito a qualche lettore disattento, piuttosto che a sbattersi a cercare e riportare dati come ho fatto io. Dati che sono poi anche meno leggibili della tua frasetta “Arnaldi numero 2 dimostra il livello del torneo”.
Per 10 persone che ti criticano ce ne saranno 1 o 2 che ci cascano: hai fatto perciò il tuo dovere, col minimo sforzo hai gettato il seme della discordia, sei soddisfatto di te stesso e magari ti fai i complimenti da solo.
D’altronde sono i social che ci hanno insegnato che la frasetta buttata lí bene fa piú proseliti di un’argomentazione elaborata, c’è un partito politico che proprio facendo leva su questa tecnica fino a qualche tempo fa era il primo d’Italia nei sondaggi.
Non ho mai capito cosa prova un troll a fare il troll, probabilmente aumenta la sua autostima, fatto sta che non si può fare nulla per cambiare questa cosa: ne attaccarti, ne metterò i pollici versi e nemmeno ignorarti, tu prosegui imperterrito nella tua missione, a noi tocca leggerti e sopportarti, almeno fin quando la gente non si stancherá di questo forum e a quel punto forse la Redazione penserá che sarebbe stato meglio aver preso provvedimenti.

Grande ammirazione me-cir te no, tipo di post che mi sa e’ uno dei motivi per cui leggo il forum al di la del tennis. Post che pero’ non riesco mai a scrivere, anzi, nemmeno a pensare. E’ cosi facile scrollare un po’ e passare oltre velocissimo verso qualcosa di piu’ intelligente! (o fare al massimo una sagace battuta)! Ma penso che al di la’ di questo forum di puro diletto, che puo’ essere considerato non importante, la strada giusta e’ la tua, ribattere con i fatti e i ragionamenti. Perche’ se tanto mi da tanto chi fa il guastatore qui ……
Su un ragionamento parallelo sarei davvero curioso di conoscere il profilo psicologico del provocatore tipico da livetennis, la motivazione che li spinge, la cultura generale che li accomuna. Cosi’ per cultura generale eh …

Ti rispondo io, visto che ormai sono considerata una troll, perchè qui chiunque non sia un fanatico esaltato viene trattato come un troll, non degno di esprimersi su questo sito e quindi da bannare. Non appena sostengo una tesi che mette in dubbio le qualità tecniche di qualche promessa italica, già elevata a predestinato, mi trovo contro schiere di utenti che si credono onnipotenti depositari di tutte le verità, e che predicono loro carriere immediate.
Al contempo, gli stessi, non appena il predestinato si incarta, negano di aver divinato in passato delle maestose str..zate che non si sono mai realizzate.
Adesso state tutti ridimensionando gli obiettivi al top100, dicendo che non avete mai pronosticato il top50 a nessuno, …magari un paio, ma non si sa chi… ma va bene anche senza …, ecc.
Non era forse questa la più bella nidiata mai avuta in Italia?
E l’obiettivo è il top100?
Nei top100, e anche più in là, ci sono arrivati recentemente Mager, Caruso, Travaglia, Fabbiano, ecc., rispettabilissimi e invidiatissimi campioni, ma dal gruppo nextgen più forte del mondo pensavo vi aspettaste qualche cosa di più!
Quando l’anno scorso dicevo di moderare gli entusiasmi perchè forse i nostri hanno delle opportunità per salire in classifica più in fretta degli altri, e dicevo anche che la maggior parte di loro non mi sembrava avere le qualità adeguate a una lunga carriera in ATP, prevedendo che le parabole avrebbero plafonato non molto più in alto della top100, non ho ricevuto commenti gentili.
Spero tanto di essere smentita dai fatti, e non solo a parole.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EdWood (Guest) 02-02-2023 23:26

Io seguo questo sito da circa un anno e lo trovo molto interessante e istruttivo, spesso proprio per alcuni commenti. Devo dire che mi spiace sempre leggere gli interventi di utenti come Antonio e Mauro, che mi sembrano intenzionalmente rivolti a ferire o dare dispiacere a gente come me.

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Max (Guest) 02-02-2023 22:23

Notevole il doppio Marcora-Paire dopo la lite di Pune di un paio di anni fa (anche se in realtà in un’intervista Marcora aveva detto che poi erano diventati amici).

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
dino (Guest) 02-02-2023 21:51

Brava Jasmine ! Per me è un vero piacere vederla giocare.

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 02-02-2023 21:47

Si finisce col botto con Gelsomina che passa il turno sperando nel bis di Martina

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Lo Scriba 02-02-2023 20:32

@ espertodipallacorda (#3421653)

No, la tua analisi non è banale ed è il commento che mi aspetto in un forum di appassionati di tennis, commento che mi permette di sapere come si è sviluppato un match che per motivi lavorativi non ho potuto seguire. Grazie.

76
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lory216, Detuqueridapresencia, espertodipallacorda
Malto Cortese 02-02-2023 20:03

Scritto da me-cir te no

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

La frase “Arnaldi TdS N2 fa capire che il livello è basso” si smonta facilmente con un pò di fact checking.
È un challenger 75, si confronta con i pari grado, guardando i ranking al momento dell’iscrizione (perchè questi ho a portata di mano su Wikipedia)
Tenerife 2: TdS1: 120, TdS2: 134, TdS 8: 172
Challenger 75 da inizio anno(i numeri sono sempre le teste di serie 1,2 e 8)
Nonthamburi, Thailandia: 173, 180, 222
Nonthamburi 2: 180, 237, 265
Oeiras, Portogallo: 168, 240, 272
Piracicaba, Brasile: 103, 127, 230
Burnie, Australia:156, 168, 302
Cleveland, USA: 101, 114, 223
Quindi su 7 challenger 75 da inizio anno, è quello con le terze TdS numero 1 e numero 2, e con la migliore TdS numero 8. Un torneo medio-alto rispetto alla media della categoria in esame.
Fin qui è oggettivo che la tua frase non ha senso, poi ti dico la mia opinione personale. Cioè che tu sai benissimo che qualcuno ti avrebbe potuto smontare la tesi con i numeri, ma lo hai scritto lo stesso, perchè ti sei creato questo ruolo da avvelenatore di pozzi e sai che ci si mette molto meno a scrivere una frase generica che arriva subito a qualche lettore disattento, piuttosto che a sbattersi a cercare e riportare dati come ho fatto io. Dati che sono poi anche meno leggibili della tua frasetta “Arnaldi numero 2 dimostra il livello del torneo”.
Per 10 persone che ti criticano ce ne saranno 1 o 2 che ci cascano: hai fatto perciò il tuo dovere, col minimo sforzo hai gettato il seme della discordia, sei soddisfatto di te stesso e magari ti fai i complimenti da solo.
D’altronde sono i social che ci hanno insegnato che la frasetta buttata lí bene fa piú proseliti di un’argomentazione elaborata, c’è un partito politico che proprio facendo leva su questa tecnica fino a qualche tempo fa era il primo d’Italia nei sondaggi.
Non ho mai capito cosa prova un troll a fare il troll, probabilmente aumenta la sua autostima, fatto sta che non si può fare nulla per cambiare questa cosa: ne attaccarti, ne metterò i pollici versi e nemmeno ignorarti, tu prosegui imperterrito nella tua missione, a noi tocca leggerti e sopportarti, almeno fin quando la gente non si stancherá di questo forum e a quel punto forse la Redazione penserá che sarebbe stato meglio aver preso provvedimenti.

Grande ammirazione me-cir te no, tipo di post che mi sa e’ uno dei motivi per cui leggo il forum al di la del tennis. Post che pero’ non riesco mai a scrivere, anzi, nemmeno a pensare. E’ cosi facile scrollare un po’ e passare oltre velocissimo verso qualcosa di piu’ intelligente! (o fare al massimo una sagace battuta)! Ma penso che al di la’ di questo forum di puro diletto, che puo’ essere considerato non importante, la strada giusta e’ la tua, ribattere con i fatti e i ragionamenti. Perche’ se tanto mi da tanto chi fa il guastatore qui ……

Su un ragionamento parallelo sarei davvero curioso di conoscere il profilo psicologico del provocatore tipico da livetennis, la motivazione che li spinge, la cultura generale che li accomuna. Cosi’ per cultura generale eh …

75
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, Detuqueridapresencia, puffo65
Detuqueridapresencia 02-02-2023 19:28

E un altro doppio tutto azzurro passa

Passaro Gigante

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 02-02-2023 19:27

intanto il giustiziere di Nardi perde in 2 set da tale Collignon, boh!!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidoddounodinoi (Guest) 02-02-2023 19:24

Scritto da enzola barbera
@ Venerabile Maestro (#3421560)
Non sono convinto! Ieri sera la Cremonese, con 4 superatleti di colore, ha buttato fuori la Roma dalla Coppa Italia. Colmo dello scorno, l’ha battuta all’Olimpico. I giocatori bianchi? Specie in estenzione, da proteggere insieme alle tartarughe Carretta Carretta. Lo stesso per il tennis? Ci potete scommettere enzo

Caretta Caretta si chiama, non Carretta! Quella la faccia tirare ai suoi palestrati fisicati dominatori del gioco, così mettono su un altro po’ di muscoli.

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 02-02-2023 19:10

Scritto da espertodipallacorda
Dato che ho visto quasi interamente la partita, scrivo un commento sul match di Arnaldi, il quale mi ha lasciato sensazioni positive, vincendo bene una partita a mio parere non scontata, a dispetto della classifica (che nei challenger, come anche queste settimane ci stanno dimostrando, ha un valore molto relativo). L’avversario è anch’egli un giovanissimo in rampa di lancio, che si avvale della collaborazione di un ottimo professionista come Davide Sanguineti. Mochizuki è impostato secondo i canoni della scuola nipponica, che tradizionalmente forgia regolaristi con preferenza per il gioco da fondo, i quali privilegiano di solito le superfici rapide, ma con un tennis in grado di adattarsi a tutte le situazioni; sono per lo più tennisti che amano scambiare e lo fanno con colpi molto puliti, con cui progressivamente si costruiscono le proiezioni offensive (difficilmente sono passivi, ma altrettanto difficilmente possiedono colpi di inizio gioco schiaccianti). Il principale limite di questi atleti è a mio dire la potenza, perché, tolti il miglior Nishikori e, se vogliamo, l’attuale Nishioka, difficilmente, nonostante il loro gioco offensivo, hanno colpi in grado di affondare il rivale, vincendo viceversa il punto soprattutto attraverso continui cambi di angoli a buone velocità. Sono giocatori molto spesso interessanti, la cui base tennistica si fonda su un nucleo insolitamente omogeneo. Mochizuki, per quel che ho visto, ritengo possa tranquillamente essere inserito in questo schema. Arnaldi è anche lui un buon palleggiatore da fondo, dotato di ottime accelerazioni, ma a cui sembra mancare un piano b quando non riesce ad imporre il suo gioco, cosa che è successa anche oggi, perché Mochizuki, dopo aver perso malamente il primo set (bravo Arnaldi a fare il suo gioco, ma molto lento il Giapponese ad entrare in partita), ha reagito, cominciando ad attaccare senza scomporsi, ma aumentando la velocità e la qualità dei propri colpi, cosa che ha colto Matteo di sorpresa. Al termine del secondo set onestamente pensavo che la partita fosse definitivamente girata, invece Arnaldi è stato bravissimo a rimanere calmo e concentrato, a non cercare soluzioni improvvisate e fuori dalla sua portata come occorso ieri a Passaro, a prestare attenzione a limitare gli errori, non cercando colpi troppo angolati, bensì una spinta continua, le cui accelerazioni hanno mandato spesso e volentieri Mochizuki sulla difensiva, facendogli perdere il punto. Il game cruciale del set decisivo è stato il terzo, quando ha salvato una palla break grazie a un buon servizio a uscire; dopodiché i due sono stati entrambi solidi alla battuta e il match è così terminato senza particolari scossoni.
Nel complesso Arnaldi è, tra le nostre nuove leve già attive nei challenger, il tennista che preferisco, perché ha un gioco molto offensivo e tutto sommato solido; deve solo fare un ulteriore step, il più complicato naturalmente.
Ps. Speriamo che questa volta l’analisi non sia banale.

Ottima disamina!!!

71
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, puffo65, espertodipallacorda
Detuqueridapresencia 02-02-2023 19:09

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia
Forza Bondieu facci il miracolo!!!

Miracolo… non va’

E tu ci godi, vero? Disfattista!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fiorenzo martini (Guest) 02-02-2023 18:55

cosa c’entra la propaganda politica su Live Tennis?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yonex (Guest) 02-02-2023 18:50

Scritto da sergio
@ Lo Scriba (#3421623)
scriba….lo ammetto con tutta la consapevolezza della mia colpa. Io sono uno di quelli che ribatte alle loro assurdità. Ho provato a resistere a questa tentazione stando lontano dal forum, facendomi docce fredde, prestando maggiori attenzione e tempo alla mia dolce metà, portando fuori il cane, meditando, fustigandomi…..ma il mio cervello non vuole accettare la realtà. ogni volta che vedo un loro post, mi parte la follia di ragionare con loro. Abbiate pazienza per questo miei limiti.

come ti capisco……..

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 02-02-2023 18:40

Scritto da sergio
@ Lo Scriba (#3421623)
scriba….lo ammetto con tutta la consapevolezza della mia colpa. Io sono uno di quelli che ribatte alle loro assurdità. Ho provato a resistere a questa tentazione stando lontano dal forum, facendomi docce fredde, prestando maggiori attenzione e tempo alla mia dolce metà, portando fuori il cane, meditando, fustigandomi…..ma il mio cervello non vuole accettare la realtà. ogni volta che vedo un loro post, mi parte la follia di ragionare con loro. Abbiate pazienza per questo miei limiti.

Mettiamola così, già non stiamo bene perché invece di limitarci a leggere gli articoli pretendiamo anche di partecipare, poi andando avanti nel tempo diventiamo dipendenti per cui diventa più importante leggere i commenti piuttosto che gli articoli e poi la malattia diventa irreversibile quando i cialtroni si impossessano della nostra anima…

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, tombizzle
leprotto (Guest) 02-02-2023 18:38

Scritto da walden

Scritto da me-cir te no

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

La frase “Arnaldi TdS N2 fa capire che il livello è basso” si smonta facilmente con un pò di fact checking.
È un challenger 75, si confronta con i pari grado, guardando i ranking al momento dell’iscrizione (perchè questi ho a portata di mano su Wikipedia)
Tenerife 2: TdS1: 120, TdS2: 134, TdS 8: 172
Challenger 75 da inizio anno(i numeri sono sempre le teste di serie 1,2 e 8)
Nonthamburi, Thailandia: 173, 180, 222
Nonthamburi 2: 180, 237, 265
Oeiras, Portogallo: 168, 240, 272
Piracicaba, Brasile: 103, 127, 230
Burnie, Australia:156, 168, 302
Cleveland, USA: 101, 114, 223
Quindi su 7 challenger 75 da inizio anno, è quello con le terze TdS numero 1 e numero 2, e con la migliore TdS numero 8. Un torneo medio-alto rispetto alla media della categoria in esame.
Fin qui è oggettivo che la tua frase non ha senso, poi ti dico la mia opinione personale. Cioè che tu sai benissimo che qualcuno ti avrebbe potuto smontare la tesi con i numeri, ma lo hai scritto lo stesso, perchè ti sei creato questo ruolo da avvelenatore di pozzi e sai che ci si mette molto meno a scrivere una frase generica che arriva subito a qualche lettore disattento, piuttosto che a sbattersi a cercare e riportare dati come ho fatto io. Dati che sono poi anche meno leggibili della tua frasetta “Arnaldi numero 2 dimostra il livello del torneo”.
Per 10 persone che ti criticano ce ne saranno 1 o 2 che ci cascano: hai fatto perciò il tuo dovere, col minimo sforzo hai gettato il seme della discordia, sei soddisfatto di te stesso e magari ti fai i complimenti da solo.
D’altronde sono i social che ci hanno insegnato che la frasetta buttata lí bene fa piú proseliti di un’argomentazione elaborata, c’è un partito politico che proprio facendo leva su questa tecnica fino a qualche tempo fa era il primo d’Italia nei sondaggi.
Non ho mai capito cosa prova un troll a fare il troll, probabilmente aumenta la sua autostima, fatto sta che non si può fare nulla per cambiare questa cosa: ne attaccarti, ne metterò i pollici versi e nemmeno ignorarti, tu prosegui imperterrito nella tua missione, a noi tocca leggerti e sopportarti, almeno fin quando la gente non si stancherá di questo forum e a quel punto forse la Redazione penserá che sarebbe stato meglio aver preso provvedimenti.

Ti quoto dieci volte, stavo per scrivere anch’io qualcosa del genere ma avevo lasciato perdere perchè comincio a rompermi di perdere del tempo dietro questi cialtroni.
La frase che sintetizza il tuo discorso è “Calunniate, calunniate, qualcosa resterà!”, e fu scritta nel 16° secolo dal filosofo Francesco Bacone, quindi ben prima dei social: le “fake news” sono antiche quanto l’Umanità!

Scritto da me-cir te no

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

La frase “Arnaldi TdS N2 fa capire che il livello è basso” si smonta facilmente con un pò di fact checking.
È un challenger 75, si confronta con i pari grado, guardando i ranking al momento dell’iscrizione (perchè questi ho a portata di mano su Wikipedia)
Tenerife 2: TdS1: 120, TdS2: 134, TdS 8: 172
Challenger 75 da inizio anno(i numeri sono sempre le teste di serie 1,2 e 8)
Nonthamburi, Thailandia: 173, 180, 222
Nonthamburi 2: 180, 237, 265
Oeiras, Portogallo: 168, 240, 272
Piracicaba, Brasile: 103, 127, 230
Burnie, Australia:156, 168, 302
Cleveland, USA: 101, 114, 223
Quindi su 7 challenger 75 da inizio anno, è quello con le terze TdS numero 1 e numero 2, e con la migliore TdS numero 8. Un torneo medio-alto rispetto alla media della categoria in esame.
Fin qui è oggettivo che la tua frase non ha senso, poi ti dico la mia opinione personale. Cioè che tu sai benissimo che qualcuno ti avrebbe potuto smontare la tesi con i numeri, ma lo hai scritto lo stesso, perchè ti sei creato questo ruolo da avvelenatore di pozzi e sai che ci si mette molto meno a scrivere una frase generica che arriva subito a qualche lettore disattento, piuttosto che a sbattersi a cercare e riportare dati come ho fatto io. Dati che sono poi anche meno leggibili della tua frasetta “Arnaldi numero 2 dimostra il livello del torneo”.
Per 10 persone che ti criticano ce ne saranno 1 o 2 che ci cascano: hai fatto perciò il tuo dovere, col minimo sforzo hai gettato il seme della discordia, sei soddisfatto di te stesso e magari ti fai i complimenti da solo.
D’altronde sono i social che ci hanno insegnato che la frasetta buttata lí bene fa piú proseliti di un’argomentazione elaborata, c’è un partito politico che proprio facendo leva su questa tecnica fino a qualche tempo fa era il primo d’Italia nei sondaggi.
Non ho mai capito cosa prova un troll a fare il troll, probabilmente aumenta la sua autostima, fatto sta che non si può fare nulla per cambiare questa cosa: ne attaccarti, ne metterò i pollici versi e nemmeno ignorarti, tu prosegui imperterrito nella tua missione, a noi tocca leggerti e sopportarti, almeno fin quando la gente non si stancherá di questo forum e a quel punto forse la Redazione penserá che sarebbe stato meglio aver preso provvedimenti.

mi sono allontanato da questo sito,proprio per questo motivo.Non tanto per non leggere i troll, che se posso salto a piè pari,ma per non leggere i commenti di risposta.Lo sanno anche i bambini che così si fa il loro gioco.Frequento un sito di cinema dove la redazione oscura questi provocatori.Non so se questo aumenti o diminuisca il numero di persone che lo seguono,ma di certo è un altro modo di discutere

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 02-02-2023 18:38

Scritto da Pheanes

Scritto da Lo Scriba
Una curiosità: perché vi ostinate a rispondere ai troll e ai provocatori che scrivono tutti i giorni le stesse sciocchezze?
Non capite che fate il loro gioco?

In realtà Antoine, deprecabile maestro e simili mi divertono tanto. Se qualcuno dei miei amici dice una sciocchezza immane scatta il coro degli altri amici: “come Antoine sei come Antoine come Antoine sei come Antoine”.
A volte sono capaci di farmi ridere anche nelle giornate storte.

Come già scrissi, il sorriso che si riserva agli scemi….

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pheanes (Guest) 02-02-2023 18:31

Scritto da Lo Scriba
Una curiosità: perché vi ostinate a rispondere ai troll e ai provocatori che scrivono tutti i giorni le stesse sciocchezze?
Non capite che fate il loro gioco?

In realtà Antoine, deprecabile maestro e simili mi divertono tanto. Se qualcuno dei miei amici dice una sciocchezza immane scatta il coro degli altri amici: “come Antoine sei come Antoine come Antoine sei come Antoine”.
A volte sono capaci di farmi ridere anche nelle giornate storte.

64
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio, Detuqueridapresencia, Napol ti amo, il capitano, puffo65
Giovanni Lorenzo Manzotti (Guest) 02-02-2023 18:17

Grandi Sabbo nostro e Giannessi!!!
Avanti così!!!

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
MAURO (Guest) 02-02-2023 17:44

Scritto da Detuqueridapresencia
Forza Bondieu facci il miracolo!!!

Miracolo… non va’

62
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, MATCHBALL, Zampa, Lory99
MAURO (Guest) 02-02-2023 17:42

CHE LEGNATA BONADIO.

61
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, MATCHBALL, Zampa, Lory99
Ozzastru (Guest) 02-02-2023 17:35

Noi invece saltiamo la lettura …..

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergio 02-02-2023 17:24

@ Lo Scriba (#3421623)

scriba….lo ammetto con tutta la consapevolezza della mia colpa. Io sono uno di quelli che ribatte alle loro assurdità. Ho provato a resistere a questa tentazione stando lontano dal forum, facendomi docce fredde, prestando maggiori attenzione e tempo alla mia dolce metà, portando fuori il cane, meditando, fustigandomi…..ma il mio cervello non vuole accettare la realtà. ogni volta che vedo un loro post, mi parte la follia di ragionare con loro. Abbiate pazienza per questo miei limiti.

59
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia, Giampi, puffo65
sergio 02-02-2023 17:19

@ Pheanes (#3421646)

sono d’accordo. Ci vuole altro per raggiungere i livelli del sant’antoine

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Dancas (Guest) 02-02-2023 17:13

Scritto da me-cir te no

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

La frase “Arnaldi TdS N2 fa capire che il livello è basso” si smonta facilmente con un pò di fact checking.
È un challenger 75, si confronta con i pari grado, guardando i ranking al momento dell’iscrizione (perchè questi ho a portata di mano su Wikipedia)
Tenerife 2: TdS1: 120, TdS2: 134, TdS 8: 172
Challenger 75 da inizio anno(i numeri sono sempre le teste di serie 1,2 e 8)
Nonthamburi, Thailandia: 173, 180, 222
Nonthamburi 2: 180, 237, 265
Oeiras, Portogallo: 168, 240, 272
Piracicaba, Brasile: 103, 127, 230
Burnie, Australia:156, 168, 302
Cleveland, USA: 101, 114, 223
Quindi su 7 challenger 75 da inizio anno, è quello con le terze TdS numero 1 e numero 2, e con la migliore TdS numero 8. Un torneo medio-alto rispetto alla media della categoria in esame.
Fin qui è oggettivo che la tua frase non ha senso, poi ti dico la mia opinione personale. Cioè che tu sai benissimo che qualcuno ti avrebbe potuto smontare la tesi con i numeri, ma lo hai scritto lo stesso, perchè ti sei creato questo ruolo da avvelenatore di pozzi e sai che ci si mette molto meno a scrivere una frase generica che arriva subito a qualche lettore disattento, piuttosto che a sbattersi a cercare e riportare dati come ho fatto io. Dati che sono poi anche meno leggibili della tua frasetta “Arnaldi numero 2 dimostra il livello del torneo”.
Per 10 persone che ti criticano ce ne saranno 1 o 2 che ci cascano: hai fatto perciò il tuo dovere, col minimo sforzo hai gettato il seme della discordia, sei soddisfatto di te stesso e magari ti fai i complimenti da solo.
D’altronde sono i social che ci hanno insegnato che la frasetta buttata lí bene fa piú proseliti di un’argomentazione elaborata, c’è un partito politico che proprio facendo leva su questa tecnica fino a qualche tempo fa era il primo d’Italia nei sondaggi.
Non ho mai capito cosa prova un troll a fare il troll, probabilmente aumenta la sua autostima, fatto sta che non si può fare nulla per cambiare questa cosa: ne attaccarti, ne metterò i pollici versi e nemmeno ignorarti, tu prosegui imperterrito nella tua missione, a noi tocca leggerti e sopportarti, almeno fin quando la gente non si stancherá di questo forum e a quel punto forse la Redazione penserá che sarebbe stato meglio aver preso provvedimenti.

I ❤️ you

57
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Massi, me-cir te no, il capitano, puffo65
Detuqueridapresencia 02-02-2023 17:07

Sabbo e Gianna la ribaltano

Doppio on fire!

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sergiot 02-02-2023 17:07

@ Francesco T (#3421649)

Mi associo

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Kappa72
robi (Guest) 02-02-2023 16:51

Scritto da Francesco T
@ walden (#3421633)

Scritto da becu rules

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

Piccola spiega per Antonio…
Bonadio Brancaccio e Marcora non hanno l’appoggio di nessuno per un semplice fatto anagrafico. A parte che Marcora si era pure ritirato e ha cambiato idea ma è perfettamente normale che una Federazione – qualsiasi Federazione, italaina, spagnola o del Burundi – dia WC ai suoi giovani fino ai 22/23 anni per aiutarli a crescere più velocemente – ed è sorprendente che in soli 6/12 mesi tanti giocatori che erano ben fuori dalla top500 ora siano tra top100 e 200 (mediamente il tasso di “quelli che non ce la fanno” a fare la transizione a livello challenger è molto più alto)- e chi ha superato quell’età si “arrangi” da solo

Da quando sono apparsi i sper Troll MauroAntonio, Targarian e simili, visito il sito molto molto meno. Contenta la redazione…

Ti quoto in pieno..in precedenza partecipavo e rispondevo molto di più.. ora leggo meno e interagisco praticamente mai….è noioso leggere decine di commenti di due o tre individui (forse foraggiati dalla redazione perchè altrimenti non sarebbe comprensibile come mai i loro commenti sono sempre li e altri vengono immediatamente cancellati) che cambiano decine di nick.. davvero contenti loro ..e contenta la redazione!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
espertodipallacorda 02-02-2023 16:34

Dato che ho visto quasi interamente la partita, scrivo un commento sul match di Arnaldi, il quale mi ha lasciato sensazioni positive, vincendo bene una partita a mio parere non scontata, a dispetto della classifica (che nei challenger, come anche queste settimane ci stanno dimostrando, ha un valore molto relativo). L’avversario è anch’egli un giovanissimo in rampa di lancio, che si avvale della collaborazione di un ottimo professionista come Davide Sanguineti. Mochizuki è impostato secondo i canoni della scuola nipponica, che tradizionalmente forgia regolaristi con preferenza per il gioco da fondo, i quali privilegiano di solito le superfici rapide, ma con un tennis in grado di adattarsi a tutte le situazioni; sono per lo più tennisti che amano scambiare e lo fanno con colpi molto puliti, con cui progressivamente si costruiscono le proiezioni offensive (difficilmente sono passivi, ma altrettanto difficilmente possiedono colpi di inizio gioco schiaccianti). Il principale limite di questi atleti è a mio dire la potenza, perché, tolti il miglior Nishikori e, se vogliamo, l’attuale Nishioka, difficilmente, nonostante il loro gioco offensivo, hanno colpi in grado di affondare il rivale, vincendo viceversa il punto soprattutto attraverso continui cambi di angoli a buone velocità. Sono giocatori molto spesso interessanti, la cui base tennistica si fonda su un nucleo insolitamente omogeneo. Mochizuki, per quel che ho visto, ritengo possa tranquillamente essere inserito in questo schema. Arnaldi è anche lui un buon palleggiatore da fondo, dotato di ottime accelerazioni, ma a cui sembra mancare un piano b quando non riesce ad imporre il suo gioco, cosa che è successa anche oggi, perché Mochizuki, dopo aver perso malamente il primo set (bravo Arnaldi a fare il suo gioco, ma molto lento il Giapponese ad entrare in partita), ha reagito, cominciando ad attaccare senza scomporsi, ma aumentando la velocità e la qualità dei propri colpi, cosa che ha colto Matteo di sorpresa. Al termine del secondo set onestamente pensavo che la partita fosse definitivamente girata, invece Arnaldi è stato bravissimo a rimanere calmo e concentrato, a non cercare soluzioni improvvisate e fuori dalla sua portata come occorso ieri a Passaro, a prestare attenzione a limitare gli errori, non cercando colpi troppo angolati, bensì una spinta continua, le cui accelerazioni hanno mandato spesso e volentieri Mochizuki sulla difensiva, facendogli perdere il punto. Il game cruciale del set decisivo è stato il terzo, quando ha salvato una palla break grazie a un buon servizio a uscire; dopodiché i due sono stati entrambi solidi alla battuta e il match è così terminato senza particolari scossoni.
Nel complesso Arnaldi è, tra le nostre nuove leve già attive nei challenger, il tennista che preferisco, perché ha un gioco molto offensivo e tutto sommato solido; deve solo fare un ulteriore step, il più complicato naturalmente.
Ps. Speriamo che questa volta l’analisi non sia banale.

53
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio, Detuqueridapresencia, il capitano, Lo Scriba, me-cir te no, lory216, puffo65
Francesco T (Guest) 02-02-2023 16:25

@ walden (#3421633)

Scritto da becu rules

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

Piccola spiega per Antonio…
Bonadio Brancaccio e Marcora non hanno l’appoggio di nessuno per un semplice fatto anagrafico. A parte che Marcora si era pure ritirato e ha cambiato idea ma è perfettamente normale che una Federazione – qualsiasi Federazione, italaina, spagnola o del Burundi – dia WC ai suoi giovani fino ai 22/23 anni per aiutarli a crescere più velocemente – ed è sorprendente che in soli 6/12 mesi tanti giocatori che erano ben fuori dalla top500 ora siano tra top100 e 200 (mediamente il tasso di “quelli che non ce la fanno” a fare la transizione a livello challenger è molto più alto)- e chi ha superato quell’età si “arrangi” da solo

Da quando sono apparsi i sper Troll MauroAntonio, Targarian e simili, visito il sito molto molto meno. Contenta la redazione…

52
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, pablito, tombizzle, sergiot, Kappa72
Pheanes (Guest) 02-02-2023 16:16

Scritto da Venerabile Maestro
Arnaldi gioca bene ma non ha la potenza per poter competere ad alti livelli, stessa cosa per il giapponese. CHi ha talento e forza in questo momento tra i next gen sono solo i giovani francesi, spagnoli e olandesi. aimeh

Spiace…encomiabile il tentativo ma Antonio è insuperabile nelle fandonie tennistiche. Con impegno e costanza riuscirai ad raggiungere la sua VENERABILE MAESTRIA

51
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese, Detuqueridapresencia, il capitano, sergiot, Massi
Detuqueridapresencia 02-02-2023 16:10

Scritto da italo

Scritto da Venerabile Maestro
Arnaldi gioca bene ma non ha la potenza per poter competere ad alti livelli, stessa cosa per il giapponese. CHi ha talento e forza in questo momento tra i next gen sono solo i giovani francesi, spagnoli e olandesi. aimeh

i giovani olandesi??

Secondo me il cosiddetto venerabile maestro è MM&I che ha cambiato nick. Si è fatto sgamare citando gli olandesi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Massi
IlCera (Guest) 02-02-2023 16:03

Scritto da becu rules

Scritto da Venerabile Maestro
Arnaldi gioca bene ma non ha la potenza per poter competere ad alti livelli, stessa cosa per il giapponese. CHi ha talento e forza in questo momento tra i next gen sono solo i giovani francesi, spagnoli e olandesi. aimeh

Se De Minaur è arrivato stabilmente in top20/25 perchè in teoria Arnaldi non potrebbe arrivarci ? Poi capisco che con 5 francesi 5 spagnoli 5 americani e un paio di panda in top10 le classifiche si allungano e di parecchio…

Vorrei darti ragione ma purtroppo mi tocca dissentire.
Pesi piuma fenomeni come Flipper De Minaur, David Goffin o al limite anche David Ferrer sono rarissimi e, oserei dire, sempre più rarissimi!!!
Possiamo solo augurarci (senza crederci più di tanto, perchè veramente non è purtroppo nella stessa categoria) che il buon Matteo faccia una carriera simile.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luo (Guest) 02-02-2023 16:02

antonio ma i tuoi geni incompresi francesi che fine hanno fatto in 4 nn hanno vinto una partita in un mese abbi il coraggio di stare zitto

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
walden 02-02-2023 15:27

Scritto da me-cir te no

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

La frase “Arnaldi TdS N2 fa capire che il livello è basso” si smonta facilmente con un pò di fact checking.
È un challenger 75, si confronta con i pari grado, guardando i ranking al momento dell’iscrizione (perchè questi ho a portata di mano su Wikipedia)
Tenerife 2: TdS1: 120, TdS2: 134, TdS 8: 172
Challenger 75 da inizio anno(i numeri sono sempre le teste di serie 1,2 e 8)
Nonthamburi, Thailandia: 173, 180, 222
Nonthamburi 2: 180, 237, 265
Oeiras, Portogallo: 168, 240, 272
Piracicaba, Brasile: 103, 127, 230
Burnie, Australia:156, 168, 302
Cleveland, USA: 101, 114, 223
Quindi su 7 challenger 75 da inizio anno, è quello con le terze TdS numero 1 e numero 2, e con la migliore TdS numero 8. Un torneo medio-alto rispetto alla media della categoria in esame.
Fin qui è oggettivo che la tua frase non ha senso, poi ti dico la mia opinione personale. Cioè che tu sai benissimo che qualcuno ti avrebbe potuto smontare la tesi con i numeri, ma lo hai scritto lo stesso, perchè ti sei creato questo ruolo da avvelenatore di pozzi e sai che ci si mette molto meno a scrivere una frase generica che arriva subito a qualche lettore disattento, piuttosto che a sbattersi a cercare e riportare dati come ho fatto io. Dati che sono poi anche meno leggibili della tua frasetta “Arnaldi numero 2 dimostra il livello del torneo”.
Per 10 persone che ti criticano ce ne saranno 1 o 2 che ci cascano: hai fatto perciò il tuo dovere, col minimo sforzo hai gettato il seme della discordia, sei soddisfatto di te stesso e magari ti fai i complimenti da solo.
D’altronde sono i social che ci hanno insegnato che la frasetta buttata lí bene fa piú proseliti di un’argomentazione elaborata, c’è un partito politico che proprio facendo leva su questa tecnica fino a qualche tempo fa era il primo d’Italia nei sondaggi.
Non ho mai capito cosa prova un troll a fare il troll, probabilmente aumenta la sua autostima, fatto sta che non si può fare nulla per cambiare questa cosa: ne attaccarti, ne metterò i pollici versi e nemmeno ignorarti, tu prosegui imperterrito nella tua missione, a noi tocca leggerti e sopportarti, almeno fin quando la gente non si stancherá di questo forum e a quel punto forse la Redazione penserá che sarebbe stato meglio aver preso provvedimenti.

Ti quoto dieci volte, stavo per scrivere anch’io qualcosa del genere ma avevo lasciato perdere perchè comincio a rompermi di perdere del tempo dietro questi cialtroni.
La frase che sintetizza il tuo discorso è “Calunniate, calunniate, qualcosa resterà!”, e fu scritta nel 16° secolo dal filosofo Francesco Bacone, quindi ben prima dei social: le “fake news” sono antiche quanto l’Umanità!

47
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Gian 61, il capitano, sergiot, me-cir te no, Massi, Malto Cortese, puffo65
Detuqueridapresencia 02-02-2023 15:26

Forza Bondieu facci il miracolo!!!

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 02-02-2023 15:24

Scritto da me-cir te no

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

La frase “Arnaldi TdS N2 fa capire che il livello è basso” si smonta facilmente con un pò di fact checking.
È un challenger 75, si confronta con i pari grado, guardando i ranking al momento dell’iscrizione (perchè questi ho a portata di mano su Wikipedia)
Tenerife 2: TdS1: 120, TdS2: 134, TdS 8: 172
Challenger 75 da inizio anno(i numeri sono sempre le teste di serie 1,2 e 8)
Nonthamburi, Thailandia: 173, 180, 222
Nonthamburi 2: 180, 237, 265
Oeiras, Portogallo: 168, 240, 272
Piracicaba, Brasile: 103, 127, 230
Burnie, Australia:156, 168, 302
Cleveland, USA: 101, 114, 223
Quindi su 7 challenger 75 da inizio anno, è quello con le terze TdS numero 1 e numero 2, e con la migliore TdS numero 8. Un torneo medio-alto rispetto alla media della categoria in esame.
Fin qui è oggettivo che la tua frase non ha senso, poi ti dico la mia opinione personale. Cioè che tu sai benissimo che qualcuno ti avrebbe potuto smontare la tesi con i numeri, ma lo hai scritto lo stesso, perchè ti sei creato questo ruolo da avvelenatore di pozzi e sai che ci si mette molto meno a scrivere una frase generica che arriva subito a qualche lettore disattento, piuttosto che a sbattersi a cercare e riportare dati come ho fatto io. Dati che sono poi anche meno leggibili della tua frasetta “Arnaldi numero 2 dimostra il livello del torneo”.
Per 10 persone che ti criticano ce ne saranno 1 o 2 che ci cascano: hai fatto perciò il tuo dovere, col minimo sforzo hai gettato il seme della discordia, sei soddisfatto di te stesso e magari ti fai i complimenti da solo.
D’altronde sono i social che ci hanno insegnato che la frasetta buttata lí bene fa piú proseliti di un’argomentazione elaborata, c’è un partito politico che proprio facendo leva su questa tecnica fino a qualche tempo fa era il primo d’Italia nei sondaggi.
Non ho mai capito cosa prova un troll a fare il troll, probabilmente aumenta la sua autostima, fatto sta che non si può fare nulla per cambiare questa cosa: ne attaccarti, ne metterò i pollici versi e nemmeno ignorarti, tu prosegui imperterrito nella tua missione, a noi tocca leggerti e sopportarti, almeno fin quando la gente non si stancherá di questo forum e a quel punto forse la Redazione penserá che sarebbe stato meglio aver preso provvedimenti.

Novantadue minuti di applausi

Vediamo se il signor sander (e i suoi sodali) hanno capito perché facciamo sarcasmo su questi soggetti …….. Ci spero poco visto che il signor sander difende a spada tratta la “libertà di opinione” non comprendendo però la differenza fra la libertà di opinione VERA e la libertà di scrivere bufale e provocazioni che invece DEVONO essere, non dico censurate, ma ALMENO ACCURATAMENTE EVIDENZIATE

Grazie amico mio

45
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sergiot, Pepusch, sergio, Massi, me-cir te no, Malto Cortese, puffo65, lory216
Patrafter (Guest) 02-02-2023 15:23

Scritto da me-cir te no

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

La frase “Arnaldi TdS N2 fa capire che il livello è basso” si smonta facilmente con un pò di fact checking.
È un challenger 75, si confronta con i pari grado, guardando i ranking al momento dell’iscrizione (perchè questi ho a portata di mano su Wikipedia)
Tenerife 2: TdS1: 120, TdS2: 134, TdS 8: 172
Challenger 75 da inizio anno(i numeri sono sempre le teste di serie 1,2 e 8)
Nonthamburi, Thailandia: 173, 180, 222
Nonthamburi 2: 180, 237, 265
Oeiras, Portogallo: 168, 240, 272
Piracicaba, Brasile: 103, 127, 230
Burnie, Australia:156, 168, 302
Cleveland, USA: 101, 114, 223
Quindi su 7 challenger 75 da inizio anno, è quello con le terze TdS numero 1 e numero 2, e con la migliore TdS numero 8. Un torneo medio-alto rispetto alla media della categoria in esame.
Fin qui è oggettivo che la tua frase non ha senso, poi ti dico la mia opinione personale. Cioè che tu sai benissimo che qualcuno ti avrebbe potuto smontare la tesi con i numeri, ma lo hai scritto lo stesso, perchè ti sei creato questo ruolo da avvelenatore di pozzi e sai che ci si mette molto meno a scrivere una frase generica che arriva subito a qualche lettore disattento, piuttosto che a sbattersi a cercare e riportare dati come ho fatto io. Dati che sono poi anche meno leggibili della tua frasetta “Arnaldi numero 2 dimostra il livello del torneo”.
Per 10 persone che ti criticano ce ne saranno 1 o 2 che ci cascano: hai fatto perciò il tuo dovere, col minimo sforzo hai gettato il seme della discordia, sei soddisfatto di te stesso e magari ti fai i complimenti da solo.
D’altronde sono i social che ci hanno insegnato che la frasetta buttata lí bene fa piú proseliti di un’argomentazione elaborata, c’è un partito politico che proprio facendo leva su questa tecnica fino a qualche tempo fa era il primo d’Italia nei sondaggi.
Non ho mai capito cosa prova un troll a fare il troll, probabilmente aumenta la sua autostima, fatto sta che non si può fare nulla per cambiare questa cosa: ne attaccarti, ne metterò i pollici versi e nemmeno ignorarti, tu prosegui imperterrito nella tua missione, a noi tocca leggerti e sopportarti, almeno fin quando la gente non si stancherá di questo forum e a quel punto forse la Redazione penserá che sarebbe stato meglio aver preso provvedimenti.

Scritto da me-cir te no

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

La frase “Arnaldi TdS N2 fa capire che il livello è basso” si smonta facilmente con un pò di fact checking.
È un challenger 75, si confronta con i pari grado, guardando i ranking al momento dell’iscrizione (perchè questi ho a portata di mano su Wikipedia)
Tenerife 2: TdS1: 120, TdS2: 134, TdS 8: 172
Challenger 75 da inizio anno(i numeri sono sempre le teste di serie 1,2 e 8)
Nonthamburi, Thailandia: 173, 180, 222
Nonthamburi 2: 180, 237, 265
Oeiras, Portogallo: 168, 240, 272
Piracicaba, Brasile: 103, 127, 230
Burnie, Australia:156, 168, 302
Cleveland, USA: 101, 114, 223
Quindi su 7 challenger 75 da inizio anno, è quello con le terze TdS numero 1 e numero 2, e con la migliore TdS numero 8. Un torneo medio-alto rispetto alla media della categoria in esame.
Fin qui è oggettivo che la tua frase non ha senso, poi ti dico la mia opinione personale. Cioè che tu sai benissimo che qualcuno ti avrebbe potuto smontare la tesi con i numeri, ma lo hai scritto lo stesso, perchè ti sei creato questo ruolo da avvelenatore di pozzi e sai che ci si mette molto meno a scrivere una frase generica che arriva subito a qualche lettore disattento, piuttosto che a sbattersi a cercare e riportare dati come ho fatto io. Dati che sono poi anche meno leggibili della tua frasetta “Arnaldi numero 2 dimostra il livello del torneo”.
Per 10 persone che ti criticano ce ne saranno 1 o 2 che ci cascano: hai fatto perciò il tuo dovere, col minimo sforzo hai gettato il seme della discordia, sei soddisfatto di te stesso e magari ti fai i complimenti da solo.
D’altronde sono i social che ci hanno insegnato che la frasetta buttata lí bene fa piú proseliti di un’argomentazione elaborata, c’è un partito politico che proprio facendo leva su questa tecnica fino a qualche tempo fa era il primo d’Italia nei sondaggi.
Non ho mai capito cosa prova un troll a fare il troll, probabilmente aumenta la sua autostima, fatto sta che non si può fare nulla per cambiare questa cosa: ne attaccarti, ne metterò i pollici versi e nemmeno ignorarti, tu prosegui imperterrito nella tua missione, a noi tocca leggerti e sopportarti, almeno fin quando la gente non si stancherá di questo forum e a quel punto forse la Redazione penserá che sarebbe stato meglio aver preso provvedimenti.

Scritto da jack
Non si conosce il motivo con quale criterio la redazione tolga i messaggi..Mah!!

Già solo il fatto che la redazione non cancelli mai i post di Antony la dice lunga…..lo fanno apposta.

44
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Detuqueridapresencia, sergiot, me-cir te no, Massi
walden 02-02-2023 15:18

Scritto da becu rules

Scritto da Venerabile Maestro
Arnaldi gioca bene ma non ha la potenza per poter competere ad alti livelli, stessa cosa per il giapponese. CHi ha talento e forza in questo momento tra i next gen sono solo i giovani francesi, spagnoli e olandesi. aimeh

Se De Minaur è arrivato stabilmente in top20/25 perchè in teoria Arnaldi non potrebbe arrivarci ? Poi capisco che con 5 francesi 5 spagnoli 5 americani e un paio di panda in top10 le classifiche si allungano e di parecchio…

ti sei dimenticato i ciechi, non nel senso di provenienti dalla Boemia e Moravia, ma perchè bisogna essere ciechi per non rendersi conto delle c….ate che scrivono!

43
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, sergiot
me-cir te no 02-02-2023 15:15

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

La frase “Arnaldi TdS N2 fa capire che il livello è basso” si smonta facilmente con un pò di fact checking.
È un challenger 75, si confronta con i pari grado, guardando i ranking al momento dell’iscrizione (perchè questi ho a portata di mano su Wikipedia)
Tenerife 2: TdS1: 120, TdS2: 134, TdS 8: 172
Challenger 75 da inizio anno(i numeri sono sempre le teste di serie 1,2 e 8)
Nonthamburi, Thailandia: 173, 180, 222
Nonthamburi 2: 180, 237, 265
Oeiras, Portogallo: 168, 240, 272
Piracicaba, Brasile: 103, 127, 230
Burnie, Australia:156, 168, 302
Cleveland, USA: 101, 114, 223

Quindi su 7 challenger 75 da inizio anno, è quello con le terze TdS numero 1 e numero 2, e con la migliore TdS numero 8. Un torneo medio-alto rispetto alla media della categoria in esame.

Fin qui è oggettivo che la tua frase non ha senso, poi ti dico la mia opinione personale. Cioè che tu sai benissimo che qualcuno ti avrebbe potuto smontare la tesi con i numeri, ma lo hai scritto lo stesso, perchè ti sei creato questo ruolo da avvelenatore di pozzi e sai che ci si mette molto meno a scrivere una frase generica che arriva subito a qualche lettore disattento, piuttosto che a sbattersi a cercare e riportare dati come ho fatto io. Dati che sono poi anche meno leggibili della tua frasetta “Arnaldi numero 2 dimostra il livello del torneo”.
Per 10 persone che ti criticano ce ne saranno 1 o 2 che ci cascano: hai fatto perciò il tuo dovere, col minimo sforzo hai gettato il seme della discordia, sei soddisfatto di te stesso e magari ti fai i complimenti da solo.
D’altronde sono i social che ci hanno insegnato che la frasetta buttata lí bene fa piú proseliti di un’argomentazione elaborata, c’è un partito politico che proprio facendo leva su questa tecnica fino a qualche tempo fa era il primo d’Italia nei sondaggi.
Non ho mai capito cosa prova un troll a fare il troll, probabilmente aumenta la sua autostima, fatto sta che non si può fare nulla per cambiare questa cosa: ne attaccarti, ne metterò i pollici versi e nemmeno ignorarti, tu prosegui imperterrito nella tua missione, a noi tocca leggerti e sopportarti, almeno fin quando la gente non si stancherá di questo forum e a quel punto forse la Redazione penserá che sarebbe stato meglio aver preso provvedimenti.

42
Replica | Quota | 18
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Save, sergiot, Patoschi, brunodalla, Gian 61, Lukaa, Falco99, gisva, Pepusch, sergio, Cavalier King, Massi, Malto Cortese, puffo65, Lory99, lory216
Lo Scriba 02-02-2023 15:13

Una curiosità: perché vi ostinate a rispondere ai troll e ai provocatori che scrivono tutti i giorni le stesse sciocchezze?
Non capite che fate il loro gioco?

41
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, sabatom, il capitano, sergiot, sergio, Massi, tombizzle
Spider 99 (Guest) 02-02-2023 15:05

Dai che dopo marcora abbiamo piazzato anche Arnaldi e Brancaccio nei quarti di finale. forza ragazzi, almeno 2/3 speriamo di portarli in semifinale.

40
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Massi
Guardiano della Fede 02-02-2023 14:48

@ Lucio68 (#3421564)

Di normale c’è il solito pronostico sbagliato.

Grande Lucio non mollare!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 02-02-2023 14:45

Scritto da enzola barbera
@ Venerabile Maestro (#3421560)
Non sono convinto! Ieri sera la Cremonese, con 4 superatleti di colore, ha buttato fuori la Roma dalla Coppa Italia. Colmo dello scorno, l’ha battuta all’Olimpico. I giocatori bianchi? Specie in estenzione, da proteggere insieme alle tartarughe Carretta Carretta. Lo stesso per il tennis? Ci potete scommettere enzo

Io mi auguro sia ironico. Ma la xenofobia non fa ridere nemmeno per ischerzo

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, tombizzle
Lucio68 (Guest) 02-02-2023 14:38

bravo Arnaldi che ha smentito i dati sui primi set vinti 6/0! Si è ripreso bene nonostante il nipponico era su tutte le palle

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mattew (Guest) 02-02-2023 14:29

@ Venerabile Maestro (#3421560)

ma che stai dicendo? siamo pieni di talento

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
becu rules (Guest) 02-02-2023 14:14

Scritto da Venerabile Maestro
Arnaldi gioca bene ma non ha la potenza per poter competere ad alti livelli, stessa cosa per il giapponese. CHi ha talento e forza in questo momento tra i next gen sono solo i giovani francesi, spagnoli e olandesi. aimeh

Se De Minaur è arrivato stabilmente in top20/25 perchè in teoria Arnaldi non potrebbe arrivarci ? Poi capisco che con 5 francesi 5 spagnoli 5 americani e un paio di panda in top10 le classifiche si allungano e di parecchio…

35
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, Detuqueridapresencia, walden, il capitano, sergiot, me-cir te no, Lory99, lory216
walden 02-02-2023 14:11

Arnaldi riesce a spuntarla, approfittando a sua volta del calo fisico di Mochizuki (e del calo impressionate nella battuta nel terzo rispetto al secondo), che fino a metà del terzo, ha tenuto il Sanremese in apprensione, con le sue pallette, che la notoria scarsa spinta nel gioco di Arnaldi fa fatica a contrastare.
Comunque BR per Matteo e top 100 che si avvicina (ora è a 88 punti).

PS: mi dispiace per il solito personaggio “ai confini della patologia (cit Sergio)” che auspicava di vedere Mochizuki nei quarti. C’è molto lavoro per Sanguinetti, ma mi sembra di intravvedere un futuro Nishioka, niente male quindi.

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
jack (Guest) 02-02-2023 14:08

Non si conosce il motivo con quale criterio la redazione tolga i messaggi..Mah!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 02-02-2023 14:03

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

Sono certo che Mochizuki non è riuscito a regalarsi il QF SOLO perchè tu hai sbagliato a scriverne il nome e lui se n’è tanto dispiaciuto.

Spiaze. L’Arnaldi c’è!!!!

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, il capitano, lory216
enzola barbera (Guest) 02-02-2023 13:49

@ Venerabile Maestro (#3421560)

Non sono convinto! Ieri sera la Cremonese, con 4 superatleti di colore, ha buttato fuori la Roma dalla Coppa Italia. Colmo dello scorno, l’ha battuta all’Olimpico. I giocatori bianchi? Specie in estenzione, da proteggere insieme alle tartarughe Carretta Carretta. Lo stesso per il tennis? Ci potete scommettere enzo

31
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergiot, MATCHBALL, tombizzle
Vitt. 02-02-2023 13:38

Scritto da sergio
@ Antonio (#3421465)
purtroppo il lettore che ha ipotizzato che tu fossi uno strumento della redazione per “vivacizzare” il forum ha avuto l’effetto di un tarlo su di me. Perché se tu fossi veramente reale, allora saresti ai confini della patologia. Perché la tua ossessione giornaliera nel cercare quasi compulsivamente ogni occasione per “godere” delle sconfitte dei tennisti italiani non è affatto sana. E la mia non è una provocazione o una presa per i fondelli (in realtà un pò si e me ne scuso), ma una fascinazione per qualcosa di assolutamente misterioso. Hanno creato un sito molto pubblicizzato in questi mesi che secondo me potrebbe essere utile per te…si chiama http://www.unobravo.com

Concordo su tutta la linea

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio
Alain 02-02-2023 13:17

@ Venerabile Maestro (#3421560)

IGNORANTE hai dimenticato gli statunitensi e i tennisti della cechia
😛

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Massi, il capitano
walden 02-02-2023 13:14

Arnaldi con il suo solito calo improvviso (e con un crescita di Mochizuki, soprattutto in battuta, bisogna ammetterlo) concede il secondo set al Giapponese ed adesso rischia molto… a mio modesto parere.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolozc 02-02-2023 13:11

Arnaldi molto discontinuo. Spesso fa un primo set perfetto e poi si scioglie

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 02-02-2023 13:07

normalmente il giocatore che vince 6/0 il primo set è destinato poi a perdere la partita a meno che non sia nettamente superiore è la vince in 2 set facili

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 02-02-2023 13:07

Scritto da sergio
@ Antonio (#3421465)
purtroppo il lettore che ha ipotizzato che tu fossi uno strumento della redazione per “vivacizzare” il forum ha avuto l’effetto di un tarlo su di me. Perché se tu fossi veramente reale, allora saresti ai confini della patologia. Perché la tua ossessione giornaliera nel cercare quasi compulsivamente ogni occasione per “godere” delle sconfitte dei tennisti italiani non è affatto sana. E la mia non è una provocazione o una presa per i fondelli (in realtà un pò si e me ne scuso), ma una fascinazione per qualcosa di assolutamente misterioso. Hanno creato un sito molto pubblicizzato in questi mesi che secondo me potrebbe essere utile per te…si chiama http://www.unobravo.com

ahahahahahahahha

secondo me il sito citato sarebbe utilissimo a tanti 😀

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 02-02-2023 13:05

Scritto da Venerabile Maestro
Arnaldi gioca bene ma non ha la potenza per poter competere ad alti livelli, stessa cosa per il giapponese. CHi ha talento e forza in questo momento tra i next gen sono solo i giovani francesi, spagnoli e olandesi. aimeh

hai dimenticato i rettiliani e gli abitanti del quadrante gamma

24
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, il capitano, lory216
italo (Guest) 02-02-2023 13:00

Scritto da Venerabile Maestro
Arnaldi gioca bene ma non ha la potenza per poter competere ad alti livelli, stessa cosa per il giapponese. CHi ha talento e forza in questo momento tra i next gen sono solo i giovani francesi, spagnoli e olandesi. aimeh

i giovani olandesi??

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Venerabile Maestro (Guest) 02-02-2023 12:57

Arnaldi gioca bene ma non ha la potenza per poter competere ad alti livelli, stessa cosa per il giapponese. CHi ha talento e forza in questo momento tra i next gen sono solo i giovani francesi, spagnoli e olandesi. aimeh

22
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Alain, il capitano, Gian 61, Massi, MATCHBALL, Lory99
Detuqueridapresencia 02-02-2023 12:50

Roberto non ti affaticare troppo in doppio ché domani devi vendicare Francesco. Fa’ andare avanti Marco in doppio!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Cina (Guest) 02-02-2023 12:45

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

6-0….porti freddo

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
jack (Guest) 02-02-2023 12:42

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

Dicevi del Giapponese?? occhio al cappottone

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Gigiop61 (Guest) 02-02-2023 12:29

Arnaldi davvero on fire Come al solito sono da temere i suoi cali di tensione, speriamo non ne abbia

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
sergio (Guest) 02-02-2023 12:21

@ Antonio (#3421465)

purtroppo il lettore che ha ipotizzato che tu fossi uno strumento della redazione per “vivacizzare” il forum ha avuto l’effetto di un tarlo su di me. Perché se tu fossi veramente reale, allora saresti ai confini della patologia. Perché la tua ossessione giornaliera nel cercare quasi compulsivamente ogni occasione per “godere” delle sconfitte dei tennisti italiani non è affatto sana. E la mia non è una provocazione o una presa per i fondelli (in realtà un pò si e me ne scuso), ma una fascinazione per qualcosa di assolutamente misterioso. Hanno creato un sito molto pubblicizzato in questi mesi che secondo me potrebbe essere utile per te…si chiama http://www.unobravo.com

17
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Aio051174, Vitt., Massi, Save, Gian 61
Detuqueridapresencia 02-02-2023 12:17

Scritto da Harlan
@ Antonio (#3421465)
Comprati un bel paio di occhiali così scriverai meno kzzzzte

Ocio che ora arrivano allende e sander il collegio di difesa dei troll maltrattati da noi “cricca di prepotenti” (cit. allende) e seminatori di “zizzagna” (sic: cit. sander che scrive proprio “zizzagna” della quale io sarei un indefesso e copioso spargitore LOLlissimo) 😆

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 02-02-2023 12:08

Marcora si è trovato un bel compagno di doppio, non lo invidio per niente…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo Magno (Guest) 02-02-2023 10:57

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

Antuan ma perchè non espatri?

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
walden 02-02-2023 10:56

Scritto da Harlan
@ Antonio (#3421465)
Comprati un bel paio di occhiali così scriverai meno kzzzzte

bastasse un paio di occhiali…..

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Harlan (Guest) 02-02-2023 10:53

@ Antonio (#3421465)

Comprati un bel paio di occhiali così scriverai meno kzzzzte

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, Detuqueridapresencia, il capitano, sergiot
becu rules (Guest) 02-02-2023 10:44

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

Piccola spiega per Antonio…
Bonadio Brancaccio e Marcora non hanno l’appoggio di nessuno per un semplice fatto anagrafico. A parte che Marcora si era pure ritirato e ha cambiato idea ma è perfettamente normale che una Federazione – qualsiasi Federazione, italaina, spagnola o del Burundi – dia WC ai suoi giovani fino ai 22/23 anni per aiutarli a crescere più velocemente – ed è sorprendente che in soli 6/12 mesi tanti giocatori che erano ben fuori dalla top500 ora siano tra top100 e 200 (mediamente il tasso di “quelli che non ce la fanno” a fare la transizione a livello challenger è molto più alto)- e chi ha superato quell’età si “arrangi” da solo

11
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Guardiano della Fede, il capitano, sergiot, lory216
walden 02-02-2023 10:35

Scritto da espertodipallacorda
Ma no! E adesso come farò a seguire gli interessantissimi che challenger di Burnie e Cleveland???

Hai solo l’imbarazzo della scelta: quale australiano e quale statunitense li vinceranno? A proposito del fatto che gli Italiani hanno le classifiche drogate… drogati si, ma di imbecillità chi lo dice!

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Il Ghiro (Guest) 02-02-2023 10:15

Intanto Lavagno vince e si porta a 1 partita dai top 350

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Dalbo23
jack (Guest) 02-02-2023 10:07

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

Arnaldi a mio modestissimo parere e’ il meglio tra gli Italiani challenger ed’ forse quello che arrivera’ piu’ in alto in classifica dei tanti next che abbiamo.

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot, lory216
Detuqueridapresencia 02-02-2023 09:49

Scritto da walden
Mi sembra ci sia un certo interesse da parte degli italiani per il doppio, forse è solo un modo per tenersi in allenamento in vista del prossimo torneo, ma mi sembra molto probabile che almeno due italiani arrivino alla finale

Speriamo che continuino perché i chicchi oramai potranno solo fare qualche buona partita ma nln possiamo contarci più di tanto mentre Sonego e Vavassori insistono a NON iscriversi insieme ai tornei e quindi evidentemente non hanno intenzione di approfondire una relazione che è stata invece sempre molto interessante

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 02-02-2023 09:47

Scritto da Antonio
A Tenerife è rimasto praticamente solo Arnaldi che già vederlo testa di serie 2 fa capire il livello del torneo chissà se oggi Mokizuki si regalerà il primo QF della stagione finora con gli italiani gli è andata bene.
Bonadio Brancaccio e Marcora fanno bene a fare questi tornei senza l’appoggio di nessuno stanno raggiungendo risultati notevoli

Vedere te spargere veleno sui nostri ragazzi invece purtroppo deprime il livello del forum

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Meneschincheri84 02-02-2023 09:34

Che partita che ha sciupato passaro ieri contro Harris…

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, il capitano, Dalbo23
walden 02-02-2023 09:09

Mi sembra ci sia un certo interesse da parte degli italiani per il doppio, forse è solo un modo per tenersi in allenamento in vista del prossimo torneo, ma mi sembra molto probabile che almeno due italiani arrivino alla finale

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
espertodipallacorda 02-02-2023 08:58

Ma no! E adesso come farò a seguire gli interessantissimi che challenger di Burnie e Cleveland???

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Giuliano da Viareggio (Guest) 02-02-2023 08:48

Oggi solamente 3 gli azzurri in campo, Arnaldi da non perdere…..

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Albo, il capitano