Fognini al secondo turno ATP, Copertina

Masters 1000 Parigi Bercy: Dopo due giorni Fabio Fognini si prende la rivincita contro Arthur Fils

01/11/2022 17:10 57 commenti
Fabio Fognini nella foto
Fabio Fognini nella foto

Fabio Fognini approda al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Parigi Bercy.
L’azzurro, lucky loser, ha sconfitto all’esordio il transalpino Arthur Fils classe 2004 e n.308 ATP con il risultato di 76 (5) 67 (4) 62 dopo 2 ore e 37 minuti di partita.
Da segnalare che Fabio aveva perso con il francese due giorni fa al turno decisivo dello stesso torneo.
Al secondo turno Fabio Fognini affronterà Grigor Dimitrov.

Da segnalare che nel primo set Fognini aveva annullato un provvidenziale set point sul 30-40 e battuta a disposizione prima di vincere la frazione al tiebreak per 7 punti a 5.
Nel terzo e decisivo set poi Fabio prendeva subito il controllo del match brekkando l’avversario nel primo gioco.
Sul 4 a 2 nuovo break di Fognini che nel gioco successivo teneva a 0 il turno di battuta conquistando la partita per 6 a 2.

ATP Paris
Arthur Fils
6
7
2
Fabio Fognini
7
6
6
Vincitore: Fognini

10 ACES 5
6 DOUBLE FAULTS 6
66/113 (58%) FIRST SERVE 62/108 (57%)
48/66 (73%) 1ST SERVE POINTS WON 44/62 (71%)
19/47 (40%) 2ND SERVE POINTS WON 27/46 (59%)
11/15 (73%) BREAK POINTS SAVED 4/6 (67%)
16 SERVICE GAMES PLAYED 16
18/62 (29%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 18/66 (27%)
19/46 (41%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 28/47 (60%)
2/6 (33%) BREAK POINTS CONVERTED 4/15 (27%)
16 RETURN GAMES PLAYED 16
13/23 (57%) NET POINTS WON 22/27 (81%)
22 WINNERS 34
31 UNFORCED ERRORS 34
67/113 (59%) SERVICE POINTS WON 71/108 (66%)
37/108 (34%) RETURN POINTS WON 46/113 (41%)
104/221 (47%) TOTAL POINTS WON 117/221 (53%)
218 km/h MAX SPEED 198 km/h
200 km/h 1ST SERVE AVERAGE SPEED 181 km/h
150 km/h 2ND SERVE AVERAGE SPEED 152 km/h


TAG: , ,

57 commenti. Lasciane uno!

Il Divino Opelka 03-11-2022 05:17

Che impresa Fogna!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 02-11-2022 10:50

@ Detuqueridapresencia (#3375150)

Tante parole sprecate perché non hai capito il concetto che almeno io ho espresso: il problema non è il giovane tennista francese, che vedo collocato a circa il 300 del ranking, che sinceramente non conoscevo e di cui ho visto solo una “promettente” dimostrazione di buone potenzialita’, che può battere ed essere battuto da chi lo precede nel ranking come sempre succede nel tennis e come è appena successo con Fognini..il centro della discussione è proprio Fogna ed i suoi tifosi/appassionati, muti quando è iniziata la sua fase nettamente calante dopo una normocarriera (perché tale è la carriera di Fogna, un 1000 non ti fa diventare un gran campione in un contesto punteggiato solo da qualche torneo minore), ma che appena batte un avversario pur sempre circa 300 del mondo, da cui peraltro è stato appena battuto, pure ripescato per rinuncia di Berretto, si lancia in encomi appassionati, ma oggettivamente fuori misura, per cui il Fognini diventa l’eroe che ha salvato il tennis italiano quando non c’era di meglio, e questo passi, ma persino mite e rispettoso, di cui “non si ricordano..” insulti o teatrini..ma per piacere, Fogna è un borioso disturbatore seriale, è più forte di lui, e’ più allettato dalle polemiche che da altro, io al contrario non ricordo sue partite senza offese e gestacci verso l’angolo, o verso il pubblico, o all’avversario, o ai giudici..poi tutti ad approvare la misura drastica contro il francese Moutet, magari gli stessi compiaciuti delle esibizioni dell’amato Fogna, o magari gli stessi che hanno definito Nole uno che “ha preso a pallate i giudici di linea”! Almeno stendere un dignitoso velo pietoso, perché qua davvero “nisciuno è fesso”

56
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
artadian 02-11-2022 08:02

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Annie
@ El kid di Las Vegas (#3375048)
Beh, Fognini ha battuto uno delle retrovie (da cui peraltro è stato appena battuto)… adesso capisco l’amore per il tennista e per quello che umanamente rappresenta agli occhi e alla sensibilità di molti “appassionati”, ma attribuirgli una carriera sfolgorante o un comportamento encomiabile (vedi foto emblematica) per il risultato di oggi mi sembra un labile appiglio visto che trattasi pur sempre di un ripescaggio..e ci sono altri 35enni che se la cavano ancora discretamente..

Però dovete mettervi d’accordo
O Fils e’ un fenomeno, futuro dominatore dell’universo come e più di Alcaraz
O Fils e’ nelle retrovie
Perché qui mi pare che qualcuno giochi a fare “Ercolino Sempre in piedi” (un pupazzo dei miei tempi che potevi menare come ti pareva ma avendo baricentro basso tornava sempre in posizione eretta)
Cioè a ogni post ci stanno un paio di fissati che ripetono a nastro che i Francesi hanno cinque o sei futuri top dieci e che usano la loro fissazione per denigrare i nostri ragazzi (per i quali nessuno di noi pensa domineranno la galassia però per i quali tifiamo e di cui almeno tre o quattro faranno un carriera superiore a quella del 99.9% dei giocatori italiani del passato e magari uno o due saranno i migliori italiani di sempre).
Poi uno dei predestinati incontra uno dei migliori della vecchia guardia ma certamente in fase calante e che ha già vinto quel che doveva vincere (ma meno di quanto avrebbe potuto). Uno che un giorno sì e l’altro pure viene insultato e ridicolizzato da una banda di ingenerosi, a essere buoni, di incompetenti, a esserlo meno. Uno che ha tenuto in piedi la baracca in tempi bui e che oggi fa quel che può (talvolta quel che vuole anche se potrebbe fare di più). Uno che comunque è il settimo over 35 del mondo, in attività. Uno che ha vinto l’ultimo 1000 per l’Italia asfaltando Nadal in semifinale.
Il fenomeno presunto batte il nostro vecchietto in qualifica. Poi per una combinazione del destino lo incontra di nuovo al primo turno e ottiene una lezione di tennis gratuitamente dal vecchietto che in pantofole e giacca da camera gli mostra come si gioca a tennis.
Così, improvvisamente, il fenomeno, nella bocca medesima di chi lo definiva tale due ore prima della lezione, diventa un ragazzetto, uno delle retrovie, un mezzo brocco, uno che non si poteva non battere, uno che lo batteva pure mio nonno in carrozzina
Insomma, picciotti, cu fu stu Fils? Nu grand’ommo, n’omminicchio, o nu quaquaraquà?
Fate pace con le vostre materie grigie perché …. Accà nisciuno è fesso!

Parole sprecate, al tuo secondo congiuntivo avevano già smesso di leggerti…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UAZ (Guest) 02-11-2022 07:52

Grande Fogna, anche se hai perso un po’ di appeal (come dimostrano i soli 50 post nonostante la bella vittoria), le tue partite sono spesso le più divertenti (tra le nostrane)

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91
tinapica 02-11-2022 06:59

Scritto da walden

Scritto da ItalyFirst
@ walden (#3375018)
Quella volta che gli diede dello zingaro? Dico bene? Fabio è una boccaccia! Ma poi mi pare che saltò fuori che negli spogliatoi lo chiamasse sempre così, ma forse ricordo male…

si credo che poi si siano chiariti, coimunque Fognini non serba rancore, se non con Bedene, ma credo che lo Sloveno l’abbia fatta grossa…

@ walden (#3375170)

Che non serbi rancore è molto opinabile…adesso è un bel po’ che non frequento il sito di Scanagatta, dopo aver subito il bando da parte del dittatoriale vice-direttore che -sostanzialmente- non ammetteva libertà di pensiero in tema pandemico (come d’altronde in ogni argomento: lui è Lui e noi non siamo un …).
Ma fin a quando, fin all’anno scorso, lo leggevo, Fognini in conferenza stampa continuava a non rispondere a Scanagatta ed a chi collabori con lui dopo che anni fa (qualcosa come 7 o 8 anni fa) Scanagatta si era permesso di scrivere che la moglie di Fognini, tale Pennetta, avrebbe dovuto insegnare al marito come comportarsi in campo.
Per inciso io penso che nella diatriba in questione Fognini abbia ragione da vendere (ed infatti lo scrissi direttamente a Scanagatta proprio in calce all’articolo dove si era permesso di scrivere quelle idee), ma, proprio alla luce di questa storia, non si può sostenere che Fognini non sia permaloso ed anche un po’ rancoroso

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasem (Guest) 02-11-2022 02:23

Scritto da tinapica

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da ItalyFirst
In quella foto c’è tutto Fognini…un bambinone talentuoso che a me fa troppo ridere… A molti non piace ma a me piace proprio perché lui, mai come in questo caso, ha il coraggio di mettere la faccia!

Difatti, un innocente dileggio a chi lo aveva perculato per 2 ore.
Forse qualcuno preferisce Moutet che prende a testare, Kyrgios che da fuori di melone, Rune che sputa sul campo, Medvedev che sbadiglia in faccia, Shang che spacca la racchetta sulla sedia del giudice, Tiafoe che fa il pagliaccio col pubblico, Bublik che schiaccia col manico ….
Io mi tengo Fognini che non avrà l’aplomb di un lord ma nemmeno ha mai mancato di rispetto a qualcuno se non quando provocato

@ Detuqueridapresencia (#3374976)
Non condivido in toto l’elenco dei “cattivi”.
Bublik ha tutto il diritto di schiacciare col manico e battere da sotto quanto e quando gli pare, per di più che a perdere il punto e quel che ne segue è lui.
Tiafoe non si può non volergli bene, semplicemente.
E Kyrgios…alle volte esagera non di poco, ma a voler ben vedere lui su un campo mai ha dato della “merda” (…zingaro di…) ad un avversario nè ha augurato che delle bombe cadessero su un impianto sportivo…
Io tifo convintamente Fognazzo, mi fa divertire un casino quando gioca e, talvolta, come oggi quando fece quelle smorfie, anche quando non gioca (a tennis…perché l’impressione è che per lui tutta la vita sia gioco).
Ma non per questo gli si può concedere tutto.

Beh, dare del cornuto a Wavrinka “la tua ragazza scopa con il mio miglior amico” alla fine di una partita persa nettamente, non è certamente da Lord.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 02-11-2022 00:32

Scritto da ItalyFirst
@ walden (#3375018)
Quella volta che gli diede dello zingaro? Dico bene? Fabio è una boccaccia! Ma poi mi pare che saltò fuori che negli spogliatoi lo chiamasse sempre così, ma forse ricordo male…

si credo che poi si siano chiariti, coimunque Fognini non serba rancore, se non con Bedene, ma credo che lo Sloveno l’abbia fatta grossa…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 02-11-2022 00:32

Scritto da You can’t be serious, YOU CANNOT BE SERIOUS!!!!!

Scritto da Losvizzero
Perché quell immagine? Che ha combinato stavolta? 35 anni ma ne dimostra ancora 13?

Azz chi parla……

Chi?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 01-11-2022 23:33

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da ItalyFirst
In quella foto c’è tutto Fognini…un bambinone talentuoso che a me fa troppo ridere… A molti non piace ma a me piace proprio perché lui, mai come in questo caso, ha il coraggio di mettere la faccia!

Difatti, un innocente dileggio a chi lo aveva perculato per 2 ore.
Forse qualcuno preferisce Moutet che prende a testare, Kyrgios che da fuori di melone, Rune che sputa sul campo, Medvedev che sbadiglia in faccia, Shang che spacca la racchetta sulla sedia del giudice, Tiafoe che fa il pagliaccio col pubblico, Bublik che schiaccia col manico ….
Io mi tengo Fognini che non avrà l’aplomb di un lord ma nemmeno ha mai mancato di rispetto a qualcuno se non quando provocato

@ Detuqueridapresencia (#3374976)

Non condivido in toto l’elenco dei “cattivi”.
Bublik ha tutto il diritto di schiacciare col manico e battere da sotto quanto e quando gli pare, per di più che a perdere il punto e quel che ne segue è lui.
Tiafoe non si può non volergli bene, semplicemente.
E Kyrgios…alle volte esagera non di poco, ma a voler ben vedere lui su un campo mai ha dato della “merda” (…zingaro di…) ad un avversario nè ha augurato che delle bombe cadessero su un impianto sportivo…
Io tifo convintamente Fognazzo, mi fa divertire un casino quando gioca e, talvolta, come oggi quando fece quelle smorfie, anche quando non gioca (a tennis…perché l’impressione è che per lui tutta la vita sia gioco).
Ma non per questo gli si può concedere tutto.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
tinapica 01-11-2022 23:13

Beh, pensate quel che volete, testa bacata o indolenza congenita, senza Fognazzo nostro quanto bel gioco in meno avremmo visto?
L’eleganza del suo gesto, tanto di dritto che di rovescio, ha pochi eguali, anche in efficacia e nonostante l’età.
Così bello a vedersi giocare io conosco solo Egli, il Maestro.
Grande Fognazzo (così come Murray, che nella sconfitta/quasi vittoria dell’altro giorno diede mostra di due o tre colpi ancora surreali)! Finché ce la fa spero vada avanti a deliziarmi con le sue magie.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Detuqueridapresencia 01-11-2022 23:10

Scritto da Annie
@ El kid di Las Vegas (#3375048)
Beh, Fognini ha battuto uno delle retrovie (da cui peraltro è stato appena battuto)… adesso capisco l’amore per il tennista e per quello che umanamente rappresenta agli occhi e alla sensibilità di molti “appassionati”, ma attribuirgli una carriera sfolgorante o un comportamento encomiabile (vedi foto emblematica) per il risultato di oggi mi sembra un labile appiglio visto che trattasi pur sempre di un ripescaggio..e ci sono altri 35enni che se la cavano ancora discretamente..

Però dovete mettervi d’accordo

O Fils e’ un fenomeno, futuro dominatore dell’universo come e più di Alcaraz

O Fils e’ nelle retrovie

Perché qui mi pare che qualcuno giochi a fare “Ercolino Sempre in piedi” (un pupazzo dei miei tempi che potevi menare come ti pareva ma avendo baricentro basso tornava sempre in posizione eretta)

Cioè a ogni post ci stanno un paio di fissati che ripetono a nastro che i Francesi hanno cinque o sei futuri top dieci e che usano la loro fissazione per denigrare i nostri ragazzi (per i quali nessuno di noi pensa domineranno la galassia però per i quali tifiamo e di cui almeno tre o quattro faranno un carriera superiore a quella del 99.9% dei giocatori italiani del passato e magari uno o due saranno i migliori italiani di sempre).

Poi uno dei predestinati incontra uno dei migliori della vecchia guardia ma certamente in fase calante e che ha già vinto quel che doveva vincere (ma meno di quanto avrebbe potuto). Uno che un giorno sì e l’altro pure viene insultato e ridicolizzato da una banda di ingenerosi, a essere buoni, di incompetenti, a esserlo meno. Uno che ha tenuto in piedi la baracca in tempi bui e che oggi fa quel che può (talvolta quel che vuole anche se potrebbe fare di più). Uno che comunque è il settimo over 35 del mondo, in attività. Uno che ha vinto l’ultimo 1000 per l’Italia asfaltando Nadal in semifinale.

Il fenomeno presunto batte il nostro vecchietto in qualifica. Poi per una combinazione del destino lo incontra di nuovo al primo turno e ottiene una lezione di tennis gratuitamente dal vecchietto che in pantofole e giacca da camera gli mostra come si gioca a tennis.

Così, improvvisamente, il fenomeno, nella bocca medesima di chi lo definiva tale due ore prima della lezione, diventa un ragazzetto, uno delle retrovie, un mezzo brocco, uno che non si poteva non battere, uno che lo batteva pure mio nonno in carrozzina

Insomma, picciotti, cu fu stu Fils? Nu grand’ommo, n’omminicchio, o nu quaquaraquà?

Fate pace con le vostre materie grigie perché …. Accà nisciuno è fesso!

47
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, artadian, Marcus91
Detuqueridapresencia 01-11-2022 22:44

Scritto da magilla

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Losvizzero
Perché quell immagine? Che ha combinato stavolta? 35 anni ma ne dimostra ancora 13?

Semplice. È stato beccato per due ore dai simpaticissimi franzose del pubblico (il tifo ci sta, la scorrettezza no) e dopo aver vinto li ha elegantemente mandati a farsi un bidet e cambiare le mutande sporche

ti mancava un nulla…..ora ti sei superato : sei il mio mito assoluto!!!!

🙂 detto da un forumista esperto come te è un onore

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MISSION TO SLAM (Guest) 01-11-2022 21:55

@ MISSION TO SLAM (#3375123)

Bianchi = binaghi
Correttore da alcol test

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MISSION TO SLAM (Guest) 01-11-2022 21:54

@ MISSION TO SLAM (#3375123)

Vivaisti = ciclisti

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MISSION TO SLAM (Guest) 01-11-2022 21:54

@ MISSION TO SLAM (#3375115)

Ultimo assalto quest’anno al RG .
I nostri come un branco di Jene potrebbero e dovrebbero aiutarsi .
Invece di sbranarsi , fare un gioco di squadra come i vivaisti. Tirarsi la volata . Sfiancare i fortissimi e fare vita facile agli italiani favoriti senza logoranti inutili maratone .
Bianchi, volandri, coaches costruite questo slam perché i ragazzi da soli non c’è la faranno mai .
Qualcuno deve rinunciare e qualcun altro ‘( punterei su MUSETTI ) deve dare l’anima.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MISSION TO SLAM (Guest) 01-11-2022 21:48

@ El kid di Las Vegas (#3375048)

15 anni cosa
Ho visto vincere un future 20 anni fa a 16 anni al Fogna
Tutti capirono che con quel rovescio elegante dinoccolato e implacabile sarebbe arrivato fra i top ten atp !
Gli è mancata l’anguria ” lo slam ” sulla torta !

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 01-11-2022 20:50

@ El kid di Las Vegas (#3375048)

Beh, Fognini ha battuto uno delle retrovie (da cui peraltro è stato appena battuto)… adesso capisco l’amore per il tennista e per quello che umanamente rappresenta agli occhi e alla sensibilità di molti “appassionati”, ma attribuirgli una carriera sfolgorante o un comportamento encomiabile (vedi foto emblematica) per il risultato di oggi mi sembra un labile appiglio visto che trattasi pur sempre di un ripescaggio..e ci sono altri 35enni che se la cavano ancora discretamente..

41
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, il capitano, Marcus91
Zio (Guest) 01-11-2022 20:28

@ Perugino doc (#3374936)

Avevo capito che se Fognini vinceva non mettevi post fino alla fine del torneo

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
magilla 01-11-2022 20:21

https://www.youtube.com/watch?v=axhcQrQ9HBo

rifatevi pure gli occhi…..se il francesino è un futuro nr 1 passaro e arnaldi sono a livelli interstellari…..è un buon giocatore di rimessa ma è completamente da costruire perche non ha dei colpi vincenti.22 per il francese contro i 35 di fabio su queste superfici sono un dato massacrante per fils.

39
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lenci2
Detuqueridapresencia 01-11-2022 19:51

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da ItalyFirst
@ Detuqueridapresencia (#3374976)
Fabio non ricordo che sia mai stato irriguardoso nei confronti di qualche collega. A memoria mi viene in mente quell’episodio con Caruso ma fu forse un po’colpa di tutti e due. Di Fabio, e lo dico da supertifoso da tanti anni,non mi piace quando rompe le racchette oppure sacramenta in maniera plateale. Sicuramente tutto questo è andato a suo danno perché avrebbe molti più estimatori. Però un quadrato tondo non ci diventerà mai…

Difatti. Esattamente come la penso. Certamente spaccare racchette non è bello. Però ognuno sfoga la frustrazione a modo suo. Basta non essere violenti contro altri (Kyrgios, Shang, Medvedev, Djokovic che prende a pallate il raccattapalle…. Fabio mai colpito altri)

dai Djokovic fu particolarmente sfortunato quella volta…

Vero, però un professionista non lancia un tracciante a ndo cojo cojo a rischio di far male qualcuno anche in un caso su mille

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 01-11-2022 19:42

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Losvizzero
Perché quell immagine? Che ha combinato stavolta? 35 anni ma ne dimostra ancora 13?

Semplice. È stato beccato per due ore dai simpaticissimi franzose del pubblico (il tifo ci sta, la scorrettezza no) e dopo aver vinto li ha elegantemente mandati a farsi un bidet e cambiare le mutande sporche

ti mancava un nulla…..ora ti sei superato : sei il mio mito assoluto!!!! 😀

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
El kid di Las Vegas (Guest) 01-11-2022 19:14

Bravo Fabio hai riportato la chiesa al centro del villaggio alla faccia di tutti quei perbenisti che in 15 anni di carriera ancora rompono i marroni per come sei e loro ovviamente nelle loro povere vite sono senza peccato e scagliano la prima pietra…dieci cento mille volte una carriera alla Fabio Fognini che la loro tristezza cosmica…

36
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Detuqueridapresencia, il capitano, Marco M., Marcus91
You can’t be serious, YOU CANNOT BE SERIOUS!!!!! (Guest) 01-11-2022 19:00

Scritto da Losvizzero
Perché quell immagine? Che ha combinato stavolta? 35 anni ma ne dimostra ancora 13?

Azz chi parla……

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 01-11-2022 18:55

@ walden (#3375018)

Quella volta che gli diede dello zingaro? Dico bene? Fabio è una boccaccia! Ma poi mi pare che saltò fuori che negli spogliatoi lo chiamasse sempre così, ma forse ricordo male…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 01-11-2022 18:49

Scritto da Razzotto
Non ho visto nulla, solo il breve video del punto pazzesco visto in difesa da Fabio. Spettacolare Fogna…grande

Fils sta ancora chiedendosi come abbia fatto

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Razzotto
Detuqueridapresencia 01-11-2022 18:47

Scritto da Perugino doc
Hai battuto un ragazzetto mica Djokovic

Ahhhhhh adesso è un ragazzetto!!!! Ieri era il futuro dominatore della Via Lattea

A posto così

Buona rosicata a tutti i new trolls

32
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, magilla, Carlos Primero, Marco M., Marcus91
walden 01-11-2022 18:47

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da ItalyFirst
@ Detuqueridapresencia (#3374976)
Fabio non ricordo che sia mai stato irriguardoso nei confronti di qualche collega. A memoria mi viene in mente quell’episodio con Caruso ma fu forse un po’colpa di tutti e due. Di Fabio, e lo dico da supertifoso da tanti anni,non mi piace quando rompe le racchette oppure sacramenta in maniera plateale. Sicuramente tutto questo è andato a suo danno perché avrebbe molti più estimatori. Però un quadrato tondo non ci diventerà mai…

Difatti. Esattamente come la penso. Certamente spaccare racchette non è bello. Però ognuno sfoga la frustrazione a modo suo. Basta non essere violenti contro altri (Kyrgios, Shang, Medvedev, Djokovic che prende a pallate il raccattapalle…. Fabio mai colpito altri)

dai Djokovic fu particolarmente sfortunato quella volta…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 01-11-2022 18:46

Scritto da ItalyFirst
@ Detuqueridapresencia (#3374976)
Fabio non ricordo che sia mai stato irriguardoso nei confronti di qualche collega. A memoria mi viene in mente quell’episodio con Caruso ma fu forse un po’colpa di tutti e due. Di Fabio, e lo dico da supertifoso da tanti anni,non mi piace quando rompe le racchette oppure sacramenta in maniera plateale. Sicuramente tutto questo è andato a suo danno perché avrebbe molti più estimatori. Però un quadrato tondo non ci diventerà mai…

si ècomportato da maleducato una volta con Krajinovic e con la giudice di sedia agli USO in quel match con Travaglia… ma è roba vecchia…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 01-11-2022 18:46

Scritto da ItalyFirst
@ Detuqueridapresencia (#3374976)
Fabio non ricordo che sia mai stato irriguardoso nei confronti di qualche collega. A memoria mi viene in mente quell’episodio con Caruso ma fu forse un po’colpa di tutti e due. Di Fabio, e lo dico da supertifoso da tanti anni,non mi piace quando rompe le racchette oppure sacramenta in maniera plateale. Sicuramente tutto questo è andato a suo danno perché avrebbe molti più estimatori. Però un quadrato tondo non ci diventerà mai…

Difatti. Esattamente come la penso. Certamente spaccare racchette non è bello. Però ognuno sfoga la frustrazione a modo suo. Basta non essere violenti contro altri (Kyrgios, Shang, Medvedev, Djokovic che prende a pallate il raccattapalle…. Fabio mai colpito altri)

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 01-11-2022 18:43

Scritto da Thomas
Fognini ha battuto il n 1 Al mondo

Numero 1 nel metaverso

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ItalyFirst (Guest) 01-11-2022 18:43

@ Detuqueridapresencia (#3374976)

Fabio non ricordo che sia mai stato irriguardoso nei confronti di qualche collega. A memoria mi viene in mente quell’episodio con Caruso ma fu forse un po’colpa di tutti e due. Di Fabio, e lo dico da supertifoso da tanti anni,non mi piace quando rompe le racchette oppure sacramenta in maniera plateale. Sicuramente tutto questo è andato a suo danno perché avrebbe molti più estimatori. Però un quadrato tondo non ci diventerà mai…

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91
Superbrat (Guest) 01-11-2022 18:43

Scritto da Razzotto
Non ho visto nulla, solo il breve video del punto pazzesco visto in difesa da Fabio. Spettacolare Fogna…grande

Pazzesco davvero, uno dei punti più incredibili che abbia mai visto!

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Razzotto
Detuqueridapresencia 01-11-2022 18:43

Scritto da Losvizzero
Perché quell immagine? Che ha combinato stavolta? 35 anni ma ne dimostra ancora 13?

Semplice. È stato beccato per due ore dai simpaticissimi franzose del pubblico (il tifo ci sta, la scorrettezza no) e dopo aver vinto li ha elegantemente mandati a farsi un bidet e cambiare le mutande sporche

25
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan, magilla, Losvizzero, Alexpivi, Marcus91
Stanislao nnski. (Guest) 01-11-2022 18:41

Grazie Fabio . Un abbraccione

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
Franco66 (Guest) 01-11-2022 18:28

Scritto da ItalyFirst
@ Stefan Navratil (#3374958)
Hai ragione su tutta la linea, ma Fabio è così da sempre. A me fa ridere, perché potrebbe essere il figlio scavezzacollo che ti ha fatto sempre “disperare” ma al quale non puoi non voler bene perché sotto sotto sale che è buono come il pane. Meglio le linguacce però rispetto a quando spacca le racchette o sacramenta…e poi le boccacce le ha fatte ai francesi!!

Fabio Fognini Unico e inimitabile Questa foto passa alla storia Ti vogliamo bene!!!

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, magilla, Detuqueridapresencia
Razzotto 01-11-2022 18:28

Non ho visto nulla, solo il breve video del punto pazzesco vinto in difesa da Fabio. Spettacolare Fogna…grande

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, il capitano, Detuqueridapresencia
ItalyFirst (Guest) 01-11-2022 18:21
21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gomito del tennista (Guest) 01-11-2022 18:17

Ma quel dritto assurdo in back di FF? Applausi

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
il capitano 01-11-2022 18:12

Complimenti a Fogna per la lezione di tennis, in Fils non vedo agonismo e talento, diciamo che avrà una carriera discreta alla Mannarino.

19
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Mauriz70, deuce, Emma_Woodhouse, Marco M., Marcus91
Giambi (Guest) 01-11-2022 18:09

Il punto del 30/0 nell’ultimo game lo considero uno dei punti più belli di sempre.

18
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Grifo999, Zampa, Detuqueridapresencia, Tennis couch
Stefan Navratil (Guest) 01-11-2022 18:09

Scritto da ItalyFirst
@ Stefan Navratil (#3374958)
Hai ragione su tutta la linea, ma Fabio è così da sempre. A me fa ridere, perché potrebbe essere il figlio scavezzacollo che ti ha fatto sempre “disperare” ma al quale non puoi non voler bene perché sotto sotto sale che è buono come il pane. Meglio le linguacce però rispetto a quando spacca le racchette o sacramenta…e poi le boccacce le ha fatte ai francesi!!

Ah beh se le ha fatte ai francesi! 😆 😆 😆 😆

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 01-11-2022 18:08

il gestaccio?…..probabilmente la sua risposta a tutti quelli che diconole le solite fregnacce tipo perche gioca ancora?…..ma viene qua solo per ritirare il prize money….ecc…ecc…ecc….

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 01-11-2022 18:07

Scritto da ItalyFirst
In quella foto c’è tutto Fognini…un bambinone talentuoso che a me fa troppo ridere… A molti non piace ma a me piace proprio perché lui, mai come in questo caso, ha il coraggio di mettere la faccia!

Difatti, un innocente dileggio a chi lo aveva perculato per 2 ore.
Forse qualcuno preferisce Moutet che prende a testare, Kyrgios che da fuori di melone, Rune che sputa sul campo, Medvedev che sbadiglia in faccia, Shang che spacca la racchetta sulla sedia del giudice, Tiafoe che fa il pagliaccio col pubblico, Bublik che schiaccia col manico ….

Io mi tengo Fognini che non avrà l’aplomb di un lord ma nemmeno ha mai mancato di rispetto a qualcuno se non quando provocato

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, walden, Carlos Primero, Emma_Woodhouse, Marco M.
-1: Marcus91
ItalyFirst (Guest) 01-11-2022 18:03

@ Stefan Navratil (#3374958)

Hai ragione su tutta la linea, ma Fabio è così da sempre. A me fa ridere, perché potrebbe essere il figlio scavezzacollo che ti ha fatto sempre “disperare” ma al quale non puoi non voler bene perché sotto sotto sale che è buono come il pane. Meglio le linguacce però rispetto a quando spacca le racchette o sacramenta…e poi le boccacce le ha fatte ai francesi!!

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Marcus91
Fernando (Guest) 01-11-2022 18:00

@ Stefan Navratil (<a href="#comment-3374958"

Ok la compostezza ma a me mancano i tipi alla McEnroe

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Marcus91
Stefan Navratil (Guest) 01-11-2022 17:55

Scritto da ItalyFirst
In quella foto c’è tutto Fognini…un bambinone talentuoso che a me fa troppo ridere… A molti non piace ma a me piace proprio perché lui, mai come in questo caso, ha il coraggio di mettere la faccia!

Hai perfettamente ragione sul molto talentuoso ma è anche troppo bambinone. Mi fa venire in mente il film “Da grande” con Pozzetto, alcune cose fatte da bambino fanno anche tenerezza, fatte da adulti no (nella fattispecie quando cresciuto improvvisamente fa pipì in una fioriera in pubblico)! Ecco Fognini la fa troppo spesso fuori da vaso e non ha più 5 anni! Credo sia meglio farsi riconoscere per la signorilità che per la strafottenza, forse sono arretrato e sono rimasto ad un certo Edberg o a qualcuno che per 19 anni è stato il più amato dai fan e che credo non abbia mai fatto una smorfia stafottente a chicchessia, almeno in campo.

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Marcus91, Il Divino Opelka
Losvizzero 01-11-2022 17:47

Perché quell immagine? Che ha combinato stavolta? 35 anni ma ne dimostra ancora 13?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomas (Guest) 01-11-2022 17:43

Fognini ha battuto il n 1 Al mondo

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il Divino Opelka
Max (Guest) 01-11-2022 17:40

Scritto da Givaldo Barbosa
L’anonimo Fils, uno dei tanti (troppi), ennesimo sollevatore di racchette, non può che soccombere dinanzi a un ex top 10 che -smentendo le malelingue che cianciano dei conti in banca altrui- gli rifila una sonora lezione nei punti che contano.
Le smorfie di Fabio? Ad insegnare ai pivelli aspiranti strafottenti che la strada che porta all’Olimpo… è lunga e travagliata.

Si ok ma due giorni fa a soccombere è stato Fognini, ma non è la prima volta che il LL batte il Q che lo aveva eliminato.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
ff (Guest) 01-11-2022 17:35

E intanto Fogna piazza la zampata e dimostra che ancora ne ha. Peccato solo che lo sforzo lo limiterà nel doppio serale, ultima spiaggia per i Masters

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Perugino doc (Guest) 01-11-2022 17:34

Hai battuto un ragazzetto mica Djokovic

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nibu1111, Il Divino Opelka
-1: Detuqueridapresencia, il capitano, Marco M., Marcus91
giucar 01-11-2022 17:31

Quando ho visto che aveva pescato di nuovo Fils ero sicuro che avrebbe finto, non poteva perdere due volte di fila con Fils in 3 giorni, meglio che ha vinto la partita più importante delle due

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
ItalyFirst (Guest) 01-11-2022 17:23

In quella foto c’è tutto Fognini…un bambinone talentuoso che a me fa troppo ridere… A molti non piace ma a me piace proprio perché lui, mai come in questo caso, ha il coraggio di mettere la faccia!

5
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Zampa, Razzotto, Tennis couch, Marco M., Marcus91
-1: nibu1111
Gipsy (Guest) 01-11-2022 17:17

Bravo fogna……poi bello e in controllo il 3 set……si poteva chiudere anche in due…….cmq bravissimo

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Zampa
Givaldo Barbosa (Guest) 01-11-2022 17:16

L’anonimo Fils, uno dei tanti (troppi), ennesimo sollevatore di racchette, non può che soccombere dinanzi a un ex top 10 che -smentendo le malelingue che cianciano dei conti in banca altrui- gli rifila una sonora lezione nei punti che contano.
Le smorfie di Fabio? Ad insegnare ai pivelli aspiranti strafottenti che la strada che porta all’Olimpo… è lunga e travagliata.

3
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Zampa, Emma_Woodhouse, walden, zawix, Marco M., Carotino, Marcus91
-1: nibu1111
Renatello (Guest) 01-11-2022 17:15

Ah, però…
Oggi, ma solo oggi… non ci ho preso. Enzo

2
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, SGT76, il capitano, Detuqueridapresencia, Zampa, Razzotto, Thetis., Marco M., Marcus91