Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 500 Amburgo e ATP 250 Gstaad: I risultati con il dettaglio delle Finali. Successi di Lorenzo Musetti e Casper Ruud

24/07/2022 18:08 910 commenti
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images

GER ATP 500 Amburgo (Germania) – Finali, terra battuta



Center Court – Ora italiana: 12:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [4] Rohan Bopanna IND / Matwe Middelkoop NED vs Lloyd Glasspool GBR / Harri Heliovaara FIN
ATP Hamburg
Rohan Bopanna / Matwe Middelkoop [4]
2
4
Lloyd Glasspool / Harri Heliovaara
6
6
Vincitore: Glasspool / Heliovaara

2. [1] Carlos Alcaraz ESP vs Lorenzo Musetti ITA (non prima ore: 15:00)

ATP Hamburg
Carlos Alcaraz [1]
4
7
4
Lorenzo Musetti
6
6
6
Vincitore: Musetti














SUI ATP 250 Gstaad (Svizzera) – Finali, terra battuta



Roy Emerson Arena – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [1] Casper Ruud NOR vs [2] Matteo Berrettini ITA
ATP Gstaad
Casper Ruud [1]
4
7
6
Matteo Berrettini [2]
6
6
2
Vincitore: Ruud

2. Tomislav Brkic BIH / Francisco Cabral POR vs Robin Haase NED / Philipp Oswald AUT

ATP Gstaad
Tomislav Brkic / Francisco Cabral
6
6
Robin Haase / Philipp Oswald
4
4
Vincitore: Brkic / Cabral


TAG: ,

910 commenti. Lasciane uno!

Az67 (Guest) 24-07-2022 19:50

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Az67

Scritto da Stef
@ Az67 (#3276476)
Cosa vuol dire esattamente ”piu forte”?

Anche se ha vinto Lorenzo ( e sono felicissimo) ‘più forte’ si vede dalla classifica, dai tornei vinti, dall’ atteggiamento in campo. Per adesso è più forte alcaraz. Poi speriamo che il ns. Lo superi.

Il commento del precisino te lo potevi anche risparmiare. Che discorsi. Si comincia così.

Guarda che rispondevo a chi chiedeva ‘cosa vuol dire più forte’. Figurati ‘precisino. …’, qui dentro…..ah ah ah

900
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MansourBahrami 24-07-2022 19:49

Io ancora non ho finito di eiaculare.

899
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 24-07-2022 19:47

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Az67

Scritto da Stef
@ Az67 (#3276476)
Cosa vuol dire esattamente ”piu forte”?

Anche se ha vinto Lorenzo ( e sono felicissimo) ‘più forte’ si vede dalla classifica, dai tornei vinti, dall’ atteggiamento in campo. Per adesso è più forte alcaraz. Poi speriamo che il ns. Lo superi.

Alcaraz è ormai un bluff. Solo pugnetti è palle corte.

Spero tu stia ‘celiando ‘…..

898
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 24-07-2022 19:45

Scritto da Annie
@ Alessandro (#3276955)
Ma perché insopportabile Alcaraz??? Fa esattamente quello che fanno tutti, italiani compresi, quando fanno il punto..giustamente, sono giovani, grintosi, poi il pugno verso l’angolo è ormai una forma istituzionalizzata per rassicurare i coach apprensivi e siglare il rapporto di collaborazione fra allievo e maestri: altre sono le cose insopportabili, la polemica gratuita, gli insulti verso chicchessia, il turpiloquio continuo..quanto a chiamare il pubblico, chi non lo fa per essere sostenuto? L’ha fatto Musetti più volte, Alcaraz, soprattutto quando le cose non sono messe ottimamente e poi si riescono con tenacia e concentrazione a far girare a proprio favore: diciamo che Alcaraz è caratterialmente esogeno, ma è spontaneo e sincero, e dignitoso con gli avversari..oggi poi, era l’incontro di due giovani pieni di progetti per il futuro, il meglio in circolazione, chiamati a battere record storici..giusto che ne siano consapevoli, che si esaltino quando inventano cose impossibili fino a ieri anche per loro, speriamo anzi che questo entusiasmo aumenti e dia loro continuità…anch’io mi sono chiesta il perché di certe occhiate minacciose, ma ormai è un rituale cui mi sono abituata e rassegnata, che forse i bravi ragazzi non ancora scafati si impongono per incutere timore e rispetto..e alla fine finiscono per fare tenerezza, Alcaraz compreso, che sulla terra ho visto più volte non proprio a suo agio, alla ricerca di riferimenti, di quelle sensazioni che sicuramente gli arrivano più marcate dalle superfici veloci, soprattutto oggi alle prese con un coetaneo che invece sulla terra ci sembra nato e ne conosce tutti i segreti e le malizie

Stavolta sono completamente d accordo ,annie.

897
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 24-07-2022 19:33

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Mattia
Ecco il nuovo pavarotti

Stai parlando di Alcaraz immagino. Che tra l’altro non solo grida ma grida anche dicendo NO all’impatto così che se uno non sta attento pensa che ha messo la palla fuori e il NO venga dal giudice di linea
Comunque Musetti ha vinto
Sorvoliamo
Ma nessuno si permetta più di perculare Sonego perché Alcaraz è peggio

Ho pensato la stessa cosa io. Quando Alcaraz urla sembra il giudice di linea visto il ritardo della voce. Neanche Sonego arriva a quel ritardo.

896
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, merlino
Pier (Guest) 24-07-2022 19:28

Scritto da Smerillius

Scritto da MAURO

Scritto da Monsss

Scritto da Aaron
CHE LEGNATA ALCARAZ!!!!!

Mauro dove seiiiiii

Presente. Vittoria meritata di Musetti contro un Alcaraz imballato X la preparazione X gli USA. Questi tornei non contano niente X i Campioni. Ciò che contano sono gli slam, che danno punti, ed ii 1000. Questa e’ una dura verità.

In Veneto in questi casi diciamo ” mola al bever”…poi ci agganciamo un porcone ma quello te lo risparmio.

Mio nonno, uomo imponente e di poche parole diceva a chi le sparava grosse :” Tosato tasi se no te sa e robe, al manco tasi”.

895
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Tafanus 24-07-2022 19:23

Ecco… Permettete ad un povero demente come il sottoscritto che non capisce un cazzo di tennis, tanto da confondere Lauren Davis con Coppa Davis, secondo il quacquaraquà Octagon), di rivendicare il fatto di aver scritto BENE di Musetti fin da 4 anni fa, quando è arrivato in finale al torneo juniores degli US Open, e di anni ne aveva 16.

Permettete al sottoscritto di ricordare che appena perdeva una partita, il ventenne Musetti veniva massacrato, proprio dai dementi di questo sito che poi si esaltavano per una vittoria della Divina contro una 130.

Ripercorrete i threads ultimi che riguardano Musetti, per apprendere che – a grande maggioranza qualificata (o squalificata?) Musetti è un montato, troppo magro, senza servizio, con un coach che fa schifo, privo di potenza, non gioca un solo vincente…

Oggi vince un torneo che ha una storia lunga di 130 anni, con la sola interruzione bellica.

Un torneo che è stato vinto una o più volte da nullità che molti degli espertoni di questo sito non hanno mai sentito neanche nominare… Seleziono solo alcuni de più noti:

Von Cramm, Gottfried, Drobny, Budge, Lew Hoad, Pietrangeli, Rod Laver, Mulligan, Drysdale, Emerson, Newcombe, Roche, Okker, Gimeno, Orantes, Bertolucci, Vilas, Higueras, Noah, Leconte, Lendl, Edberg, Rios, Federer, Coria, Robredo, Nadal, Fognini, Rublev…

Trovo splendido e commovente che un ragazzo italiano di vent’anni, così pieno di difetti e cn una nullità come coach, oggi trovi posto in compagnia delle nullità succitate. E ora non fatevi attendere! Saltate tutti sul carro del vincitore!

894
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Malto Cortese 24-07-2022 19:16

Chiedo aiuto agli amici del forum, penso Mauro and company siano i più informati, cercavo dell’asfalto. Ma il fornitore che mi avevano indicato, mi sembra tal Alcaraz Inc. non ne sia più fornito verso l’Italia. Avete mica qualche altro da suggerirmi?

893
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Etnatracker (Guest) 24-07-2022 19:12

Scritto da Angiolo
Anche avesse perso 6-0 al terzo, se ne sarebbe uscito con la consapevolezza di saper giocare a tennis meglio di Alcaraz.
Nessuno lo ha sottolineato, ma Musetti oggi era tirato a lucido, pure nei match point ha fatto tutto bene (passante miracolo di Alcaraz, dritto inside-in uscito di poco), con grande lucidità, nel terzo ha fatto il capolavoro con Alcaraz che di solito uscito dall’inferno non ha mai sbagliato in carriera.
E soprattutto, tatticamente con grandi spin e grandi angoli ha mandato spesso in tilt lo spagnolo.
Non gli ha mai consentito di giocare facile, ed ha pagato solo nel finale la minor esperienza e le poche partite giocate a questo livello.
Prima finale ATP persa dallo spagnolo, primo set perso da Alcaraz in finali ATP, prima volta che vedo Alcaraz così in difficoltà tatticamente.
Sul bilancio completo di finali, Alcaraz mi pare avesse 13/15.
Ora onestamente, chi avrebbe pronosticato che Lorenzo avesse vinto più di 7/8 games?

Io ci ho puntato 10 euro, vinti 50!

892
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 24-07-2022 19:00

@ Seppio (#3277410)

Apprezzo la tua educazione, forse sono stato anche io un po’ fuori luogo nell’attaccarti,non mi sento tirato in ballo perché non mi permetto di offendere nessuno, figuriamoci un sublime giovane tennista come Lorenzo e se qualcuno ha davvero usato quelle parole è un cretino non degno della sobrietà del tennis. Io ho solo pensato che fosse finita e detto che se la sognera’per sempre, beh su questo ci ho beccato lo stesso! Ho fatto mea culpa perché non gli davo più speranze e sono felicissimo mi abbia sbugiardato e ridicolizzato, grande Lorenzo. Sono solo i fastidito, nei vari comnenti, a coloro che sono bravi sempre a fine partita ad attaccare e inveire se uno sbaglia pronostico a match in corso, spesso con un astio eccessivo… Calmi, é sport, si può dire la nostra educatamente! E meno male ho sbagliato pronostico capita a tutti, mai a chi sentenzia sempre dopo. Ti tendo la mano amico, siamo entrambi felici per Muso!

891
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam
Pietro (Guest) 24-07-2022 18:47

@ MAURO (#3277298)

Sì hai ragione, infatti Nadal, Federer, Djokovic, Hewitt, Ferrer e compagnia li giocavano solo per passatempo. Guardate che se ogni tanto state zitti non succede niente eh, anzi, evitate solo delle figuracce

890
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Detuqueridapresencia
Michele_62 (Guest) 24-07-2022 18:44

Scritto da Fogna
@ Michele_62 (#3276580)
Perderà Musetti .. i tennisti italiani arrivano sempre vicini ma non vincono

Siamo così abituati al vuoto spinto nel tennis postpanattiano che non siamo disposti a credere ai campioni che adesso abbiamo in casa.

889
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Seppio (Guest) 24-07-2022 18:44

Scritto da Seppio
@ Intenditore (#3277234)

Scritto da Intenditore
@ Seppio (#3277031)
Scommetto che sei più felice per poter bacchettare chi, come me, dopo tutte le occasioni perse non ci credeva più, invece che davvero per la vittoria di Lorenzo. Non una parola di gioia per la vittoria, solo astio da professorino bacchettone verso chi pensava fosse tutto finito. Visto che tu sapevi che avrebbe vinto lo stesso, perché non lo hai scritto dopo il secondo set? Facile fare lo splendido dopo… Io almeno ho chiesto scusa a Lorenzo perché non gli davo più fiducia e sono felicissimo che mi abbia fatto fare la figura del coglione che sbaglia pronostico. Resto della mia idea, Alcaraz sarà un cannibale, giocatore costruito ma vincente, Lorenzo gioca a tennis in modo unico, forse il più bello da vedere attualmente, ma alla lunga nel tennis odierno contano troppo potenza e muscoli, aggiungo purtroppo. Bravissimo Lorenzo!!!!

Punto 1: non so neanche chi tu sia, non ho idea di che commento tu abbia scritto
Punto 2: è la prima volta che mi permetto di scrivere un commento simile, perché, come mi stai dimostrando, può facilmente essere male interpretato
Punto 3: vai a rivederti i commenti di un’ora fa: idiota, ridicolo, non sarà mai un campione, perdente, ventisettemila usi della metafora sgarbata dell’incontinenza.
Punto 4: non ho scritto nulla perché ho imparato che bisogna prestare attenzione negli sport. Se dopo un set perso ASSERISCI che il match è finito e poi invece si rovescia tutto, hai sbagliato. I miei commenti su questo sito sono sempre state opinioni, ben contrassegnate da un “credo”, “mi sembra” ecc. E comunque ripeto, non è quello il problema che segnalavo. Ma i commenti letteralmente beceri che c’erano a pioggia. Mi dispiace davvero che tu ti sia sentito tirato in causa, non era mia intenzione e me ne scuso. Era solo una considerazione. Gioiamo insieme per il Muso e dimentichiamoci del resto

Ah chiarisco: quel “ASSERISCI” non è riferito a te, ha il senso di “se qualcuno asserisce”. Specifico per evitare ulteriori incomprensioni

888
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 24-07-2022 18:44

@ Alessandro (#3276955)

Ma perché insopportabile Alcaraz??? Fa esattamente quello che fanno tutti, italiani compresi, quando fanno il punto..giustamente, sono giovani, grintosi, poi il pugno verso l’angolo è ormai una forma istituzionalizzata per rassicurare i coach apprensivi e siglare il rapporto di collaborazione fra allievo e maestri: altre sono le cose insopportabili, la polemica gratuita, gli insulti verso chicchessia, il turpiloquio continuo..quanto a chiamare il pubblico, chi non lo fa per essere sostenuto? L’ha fatto Musetti più volte, Alcaraz, soprattutto quando le cose non sono messe ottimamente e poi si riescono con tenacia e concentrazione a far girare a proprio favore: diciamo che Alcaraz è caratterialmente esogeno, ma è spontaneo e sincero, e dignitoso con gli avversari..oggi poi, era l’incontro di due giovani pieni di progetti per il futuro, il meglio in circolazione, chiamati a battere record storici..giusto che ne siano consapevoli, che si esaltino quando inventano cose impossibili fino a ieri anche per loro, speriamo anzi che questo entusiasmo aumenti e dia loro continuità…anch’io mi sono chiesta il perché di certe occhiate minacciose, ma ormai è un rituale cui mi sono abituata e rassegnata, che forse i bravi ragazzi non ancora scafati si impongono per incutere timore e rispetto..e alla fine finiscono per fare tenerezza, Alcaraz compreso, che sulla terra ho visto più volte non proprio a suo agio, alla ricerca di riferimenti, di quelle sensazioni che sicuramente gli arrivano più marcate dalle superfici veloci, soprattutto oggi alle prese con un coetaneo che invece sulla terra ci sembra nato e ne conosce tutti i segreti e le malizie

887
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com, Fighter 90, Giampi
Seppio (Guest) 24-07-2022 18:43

@ Intenditore (#3277234)

Scritto da Intenditore
@ Seppio (#3277031)
Scommetto che sei più felice per poter bacchettare chi, come me, dopo tutte le occasioni perse non ci credeva più, invece che davvero per la vittoria di Lorenzo. Non una parola di gioia per la vittoria, solo astio da professorino bacchettone verso chi pensava fosse tutto finito. Visto che tu sapevi che avrebbe vinto lo stesso, perché non lo hai scritto dopo il secondo set? Facile fare lo splendido dopo… Io almeno ho chiesto scusa a Lorenzo perché non gli davo più fiducia e sono felicissimo che mi abbia fatto fare la figura del coglione che sbaglia pronostico. Resto della mia idea, Alcaraz sarà un cannibale, giocatore costruito ma vincente, Lorenzo gioca a tennis in modo unico, forse il più bello da vedere attualmente, ma alla lunga nel tennis odierno contano troppo potenza e muscoli, aggiungo purtroppo. Bravissimo Lorenzo!!!!

Punto 1: non so neanche chi tu sia, non ho idea di che commento tu abbia scritto
Punto 2: è la prima volta che mi permetto di scrivere un commento simile, perché, come mi stai dimostrando, può facilmente essere male interpretato
Punto 3: vai a rivederti i commenti di un’ora fa: idiota, ridicolo, non sarà mai un campione, perdente, ventisettemila usi della metafora sgarbata dell’incontinenza.
Punto 4: non ho scritto nulla perché ho imparato che bisogna prestare attenzione negli sport. Se dopo un set perso ASSERISCI che il match è finito e poi invece si rovescia tutto, hai sbagliato. I miei commenti su questo sito sono sempre state opinioni, ben contrassegnate da un “credo”, “mi sembra” ecc. E comunque ripeto, non è quello il problema che segnalavo. Ma i commenti letteralmente beceri che c’erano a pioggia. Mi dispiace davvero che tu ti sia sentito tirato in causa, non era mia intenzione e me ne scuso. Era solo una considerazione. Gioiamo insieme per il Muso e dimentichiamoci del resto

886
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam
robi (Guest) 24-07-2022 18:37

Scritto da MAURO

Scritto da Monsss

Scritto da Aaron
CHE LEGNATA ALCARAZ!!!!!

Mauro dove seiiiiii

Presente. Vittoria meritata di Musetti contro un Alcaraz imballato X la preparazione X gli USA. Questi tornei non contano niente X i Campioni. Ciò che contano sono gli slam, che danno punti, ed ii 1000. Questa e’ una dura verità.

AHAHAHAHAHAHA…una risata ti seppellirà!

885
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, Detuqueridapresencia, Monsss
Angiolo (Guest) 24-07-2022 18:37

Rubo due righe per fare grandissimi complimenti anche a Francesco Passaro, che ha appena vinto il challenger di Triestre, entrando in TOP 150 e superando giocatori come Travaglie e Cecchinato (se non ho sbagliato il calcolo)

884
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, g.funaro@yahoo.com, Detuqueridapresencia, Man Fredi
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 24-07-2022 18:36

Scritto da MAURO

Scritto da Monsss

Scritto da Aaron
CHE LEGNATA ALCARAZ!!!!!

Mauro dove seiiiiii

Presente. Vittoria meritata di Musetti contro un Alcaraz imballato X la preparazione X gli USA. Questi tornei non contano niente X i Campioni. Ciò che contano sono gli slam, che danno punti, ed ii 1000. Questa e’ una dura verità.

Ahahah, ma sì lo spagnolo non aveva voglia di allenarsi con Ferrero e allora ha deciso di passare svogliatamente 3 ora in campo con Musetti…ma va a ciapà i ratt, va…

a proposito di Alcaraz agli Slam :

Australia fuori da Berrettini
Parigi fuori da Zverev
Wimbledon fuori da Sinner

Un ruolino di marcia quasi da brividi (2 volte mandato a casa dai nostri)…speriamo continui così

883
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Vasco92, Detuqueridapresencia, Monsss
Smerillius (Guest) 24-07-2022 18:36

Scritto da MAURO

Scritto da Monsss

Scritto da Aaron
CHE LEGNATA ALCARAZ!!!!!

Mauro dove seiiiiii

Presente. Vittoria meritata di Musetti contro un Alcaraz imballato X la preparazione X gli USA. Questi tornei non contano niente X i Campioni. Ciò che contano sono gli slam, che danno punti, ed ii 1000. Questa e’ una dura verità.

In Veneto in questi casi diciamo ” mola al bever”…poi ci agganciamo un porcone ma quello te lo risparmio.

882
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, Detuqueridapresencia, Monsss
Vasco92 24-07-2022 18:35

Scritto da Vecchiogiovi

Scritto da Woodforde

Scritto da SportingT
Musetti ha dimostrato che non sarebbe mai riuscito a vincerla, ci ha pesato alcaraz. Ottimo per l’italiano

Vai a dormire…

Ma anche da un’altra parte, non solo a dormire.

Ahhhh immagino dove lo vorresti e dove lo vorrei mandare… Mi sa che è lo stesso posto!!! Ahhhhh ahhhh

881
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Armonica (Guest) 24-07-2022 18:32

Scritto da eternauta
Il ragazzo si farà
Anche se ha i bicipiti stretti
Ma già quest’anno vincerà
il nostro magnifico Musetti

Bicipiti stretti e polpacci larghi. Ma bicipiti e polpacci non dimostrano nulla.

880
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 24-07-2022 18:32

Scritto da Mattia
Ecco il nuovo pavarotti

Stai parlando di Alcaraz immagino. Che tra l’altro non solo grida ma grida anche dicendo NO all’impatto così che se uno non sta attento pensa che ha messo la palla fuori e il NO venga dal giudice di linea

Comunque Musetti ha vinto

Sorvoliamo

Ma nessuno si permetta più di perculare Sonego perché Alcaraz è peggio

879
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, Paolo Papa, merlino
Nicki (Guest) 24-07-2022 18:30

Scritto da Wtennis
Bravo Alcaraz a riuscire a fare partita alla pari con un Musetti ispirato e concentrato.

Vorrei leggere più spesso commenti come questo, ottimo punti di vista!!

878
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Detuqueridapresencia, Paolo Papa
Nicki (Guest) 24-07-2022 18:29

Scritto da Etnatracker
Che il predestinato le buscasse da Sinner a Wimbledon ci poteva stare. Che le buscasse da Musetti su terra era solo per inguaribili ottimisti. Meno male che non l’ha vinta grazie al punto rubato col doppio rimbalzo, sarebbe stato un trionfo macchiato

Quoto al 100%

877
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Paolo Papa
Angiolo (Guest) 24-07-2022 18:28

Anche avesse perso 6-0 al terzo, se ne sarebbe uscito con la consapevolezza di saper giocare a tennis meglio di Alcaraz.
Nessuno lo ha sottolineato, ma Musetti oggi era tirato a lucido, pure nei match point ha fatto tutto bene (passante miracolo di Alcaraz, dritto inside-in uscito di poco), con grande lucidità, nel terzo ha fatto il capolavoro con Alcaraz che di solito uscito dall’inferno non ha mai sbagliato in carriera.
E soprattutto, tatticamente con grandi spin e grandi angoli ha mandato spesso in tilt lo spagnolo.
Non gli ha mai consentito di giocare facile, ed ha pagato solo nel finale la minor esperienza e le poche partite giocate a questo livello.

Prima finale ATP persa dallo spagnolo, primo set perso da Alcaraz in finali ATP, prima volta che vedo Alcaraz così in difficoltà tatticamente.
Sul bilancio completo di finali, Alcaraz mi pare avesse 13/15.

Ora onestamente, chi avrebbe pronosticato che Lorenzo avesse vinto più di 7/8 games?

876
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Detuqueridapresencia, Paolo Papa
MAURO (Guest) 24-07-2022 18:28

Scritto da Monsss

Scritto da Aaron
CHE LEGNATA ALCARAZ!!!!!

Mauro dove seiiiiii

Presente. Vittoria meritata di Musetti contro un Alcaraz imballato X la preparazione X gli USA. Questi tornei non contano niente X i Campioni. Ciò che contano sono gli slam, che danno punti, ed ii 1000. Questa e’ una dura verità.

875
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco92, Detuqueridapresencia, Paolo Papa, Giampi, Monsss, Fabry67
Il torodiManacor (Guest) 24-07-2022 18:25

E 31 al mondo sia…..che belloooooooooooo !!!

874
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia
ambrobaj 24-07-2022 18:25

Pazzesco : abbiamo 3 numeri 1 !
Italia proma potenza tennistica mondiale !

873
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Vasco92, Detuqueridapresencia
Sudtyrol (Guest) 24-07-2022 18:24

Scritto da stefanedberg44
Peccato solo che quel trofeo è proprio brutto…

Ma gli assigning sono tutti belli.

872
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 24-07-2022 18:23

Scritto da eternauta
Il ragazzo si farà
Anche se ha i bicipiti stretti
Ma già quest’anno vincerà
il nostro magnifico Musetti

A PROSİTO DI BICIPITI

DOV’È ENZO LA BARBERA E LA SUS TEORIA DEL TENNIS FISICO!!!!

ENXOOOOO! BSTTI UN COLPOOOOO!

871
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Paolo Papa
Sudtyrol (Guest) 24-07-2022 18:23

Scritto da Az67

Scritto da Stef
@ Az67 (#3276476)
Cosa vuol dire esattamente ”piu forte”?

Anche se ha vinto Lorenzo ( e sono felicissimo) ‘più forte’ si vede dalla classifica, dai tornei vinti, dall’ atteggiamento in campo. Per adesso è più forte alcaraz. Poi speriamo che il ns. Lo superi.

Alcaraz è ormai un bluff. Solo pugnetti è palle corte.

870
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia
-1: ambrobaj
Detuqueridapresencia 24-07-2022 18:22

Scritto da Az67

Scritto da Peppesindo

Scritto da SportingT
Sta pagando la ladrata che francamente poteva evitare

Ma chi musetti? Cosa avrebbe dovuto evitare scusa?

Beh, dovrebbe essersene accorto. Non ha avuto il coraggio di ammettere il ‘double’. Non è facile….

Double o no assolutamente irrilevante giacché quel gioco lo ha vinto Alcaraz

869
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Mic, Vasco92, il capitano, Voglio uno slam, Paolo Papa, ric98, Detuqueridapresencia
Andreas Seppi 24-07-2022 18:21

Stupendo lorenzo. MEraviglioso

868
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Vasco92, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 24-07-2022 18:21

Comunque un po’ resto deluso

Sinner mille commenti
Musetti e Berrettini insieme solo 700

Ragazzi sveglia!1!1!1

867
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Sudtyrol (Guest) 24-07-2022 18:21

Scritto da Cannibale Rosso
E ora voglio la vittoria del nostro Passaro a Trieste per completare questa splendida giornata

Dimentichi Bronzetti.

866
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Detuqueridapresencia
Az67 (Guest) 24-07-2022 18:20

Scritto da Peppesindo

Scritto da SportingT
Sta pagando la ladrata che francamente poteva evitare

Ma chi musetti? Cosa avrebbe dovuto evitare scusa?

Beh, dovrebbe essersene accorto. Non ha avuto il coraggio di ammettere il ‘double’. Non è facile….

865
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, sergiot, Mic
Alex77 (Guest) 24-07-2022 18:19

Grandissimo Lorenzo, non pensavo vincesse oggi, complimenti davvero, bravo bravo bravo.. ps un salutone sempre agli “alcariani” spocchiosi

864
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob, Detuqueridapresencia, Thetis., sergiot, Vasco92
Detuqueridapresencia 24-07-2022 18:19

Scritto da Az67

Scritto da Stef
@ Az67 (#3276476)
Cosa vuol dire esattamente ”piu forte”?

Anche se ha vinto Lorenzo ( e sono felicissimo) ‘più forte’ si vede dalla classifica, dai tornei vinti, dall’ atteggiamento in campo. Per adesso è più forte alcaraz. Poi speriamo che il ns. Lo superi.

Il commento del precisino te lo potevi anche risparmiare. Che discorsi. Si comincia così.

863
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, sergiot, Voglio uno slam
Max (Guest) 24-07-2022 18:19

Grandissimo vittoria di Lorenzo! Speriamo sia la svolta e l’ inizio di una grande carriera!

Scusatemi, ma veramente vergognosi alcuni commenti alla fine del tie break. Ci sta la delusione, la critica, ma ho letto cose assurde….

862
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco92, sergiot
pietrodi1@virgilio.it 24-07-2022 18:18

Hai fatto piangere anche noi, Lorenzo, grazie!

861
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia
Monsss 24-07-2022 18:18

Scritto da Aaron
CHE LEGNATA ALCARAZ!!!!!

Mauro dove seiiiiii

860
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, sergiot, Detuqueridapresencia
Intenditore (Guest) 24-07-2022 18:18

@ Seppio (#3277031)

Scommetto che sei più felice per poter bacchettare chi, come me, dopo tutte le occasioni perse non ci credeva più, invece che davvero per la vittoria di Lorenzo. Non una parola di gioia per la vittoria, solo astio da professorino bacchettone verso chi pensava fosse tutto finito. Visto che tu sapevi che avrebbe vinto lo stesso, perché non lo hai scritto dopo il secondo set? Facile fare lo splendido dopo… Io almeno ho chiesto scusa a Lorenzo perché non gli davo più fiducia e sono felicissimo che mi abbia fatto fare la figura del coglione che sbaglia pronostico. Resto della mia idea, Alcaraz sarà un cannibale, giocatore costruito ma vincente, Lorenzo gioca a tennis in modo unico, forse il più bello da vedere attualmente, ma alla lunga nel tennis odierno contano troppo potenza e muscoli, aggiungo purtroppo. Bravissimo Lorenzo!!!!

859
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Az67 (Guest) 24-07-2022 18:18

Scritto da Stef
@ Az67 (#3276476)
Cosa vuol dire esattamente ”piu forte”?

Anche se ha vinto Lorenzo ( e sono felicissimo) ‘più forte’ si vede dalla classifica, dai tornei vinti, dall’ atteggiamento in campo. Per adesso è più forte alcaraz. Poi speriamo che il ns. Lo superi.

858
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MansourBahrami
-1: Detuqueridapresencia, carmelob, Vasco92
stefanedberg44 24-07-2022 18:18

Peccato solo che quel trofeo è proprio brutto…

857
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, ambrobaj, Birall, il capitano
Koko (Guest) 24-07-2022 18:18

Musetti ha vinto mostrando una base di affidabilità mai vista in lui per cui è chiaro che ha fatto anche lui il suo bel salto di qualità da una età giovanile pre-big-pro ad una nuova dimensione da giocatore incamminato verso i top players. Sinner su erba lui in un 500!

856
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo (Guest) 24-07-2022 18:16

Per proprietà transitiva, futuro vincitore di 50 Slam, il nostro Musetti. Bravo,ma ci ha fatto arrabbiare per non averla chiusa subito

855
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot
Mauriz70 24-07-2022 18:16

Siamo fortunati..se è vero che il più grande di tutti i tempi ha deciso di chiudere la carriera,oggi forse si è definitivamente consacrato il vero erede. Un braccio pazzesco,capace di ricami unici.grandissimo Lore.

854
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, sergiot
Thetis. 24-07-2022 18:15

Belin ma che brutto trofeo!
Ma cosa sta succedendo all’ATP e wta? Sia per i ragazzi che per le ragazze non sono più capaci di ideare dei trofei decenti

853
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 24-07-2022 18:15

Lo spagnolo ha la metà della condizione atletica di primavera,quando però gli altri top ten erano a pezzi…quindi lui dominava adesso quando è in condizioni normali e battibile,ancora troppo giovane e deve gestire come Sinner parecchie cose…ma vedrete che sul cemento Americano volerà come farà anche Jannik…Un bel 9 A Musetti un bel 500 per la classifica, ma sul rosso già lo sapevo che era forte il problema e altrove ma c e tempo

852
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il mio personalissimo cartellino (Guest) 24-07-2022 18:13

La bruttezza del trofeo….

851
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
serveandslice 24-07-2022 18:13

@ GianlucaPozziPerSempre (#3277137)

Scusami, ha appena vinto un Master 500 giocando in modo incredibile, dimostrando una forza mentale spaventosa, dopo aver sprecato 5 match point nel secondo set, e tu te ne esci con sciocchezze del genere sul suo allenatore? Che tristezza… @ GianlucaPozziPerSempre (#3277137)

850
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
eternauta 24-07-2022 18:13

Il ragazzo si farà
Anche se ha i bicipiti stretti
Ma già quest’anno vincerà
il nostro magnifico Musetti

849
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot, pietro2006
Dr Ivo (Guest) 24-07-2022 18:13

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
PECCATO solo per quella LADRATA nel decimo gioco del secondo set. Per il resto…ho poche parole per descrivere questa magnifica partita ma credo che Musetti ora debba puntare su due cose per non uscire dai 100 1\ cambiare allenatore perchè è scarso 2\ assumere lou ferrigno perchè è troppo gracilino

Non condivido neppure una virgola di ciò che hai scritto.
Nel decimo gioco del secondo set, Alcaraz aveva ragione nel reclamare il doppio rimbalzo, la moviola lo ha dimostrato. Quindi, se Lorenzo avesse vinto in quel momento, la cosa avrebbe avuto strascichi polemici. Quindi meglio così.
Non uscire dai 100? Domani è n. 31!!! e tu pensi ancora a non uscire dai 100?
Cambiare Tartarini / Rianna? Sei proprio sulla cattiva strada… Mi viene da pensare che tu sia un troll, ma poiché qualcuno ti ha anche messo il pollice alzato ho voluto risponderti lo stesso

848
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Voglio uno slam, Detuqueridapresencia
pmiroddi 24-07-2022 18:12

Scritto da Cannibale Rosso
E ora voglio la vittoria del nostro Passaro a Trieste per completare questa splendida giornata

Ed anche la vittoria di Lucia Bronzetti…

847
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia
Az67 (Guest) 24-07-2022 18:12

Scritto da Armonica

Scritto da Armonica

Scritto da Mainardi_basta_la_parola
Quanto è poco sportivo Alcaraz con quel ghigno e il solito pugnetto rivolto a Musetti: quanto lo odio, dove glielo ficcherei quel pugno….

Rivolto a Musetti mai una volta! Si rivolge sempre al suo angolo. Ci vuole un po’ di onestà.
Il tuo commento è stato modificato!.

Anche se mettete pollice verso non cambia la realtà. Per tifare non serve sparare cagate sull’avversario.

Veramente, ma che malafede…..

846
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot
Wtennis (Guest) 24-07-2022 18:12

Bravo Alcaraz a riuscire a fare partita alla pari con un Musetti ispirato e concentrato.

845
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Etnatracker (Guest) 24-07-2022 18:12

Che il predestinato le buscasse da Sinner a Wimbledon ci poteva stare. Che le buscasse da Musetti su terra era solo per inguaribili ottimisti. Meno male che non l’ha vinta grazie al punto rubato col doppio rimbalzo, sarebbe stato un trionfo macchiato

844
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot
Detuqueridapresencia 24-07-2022 18:11

Scritto da Stefano66
Musetti è un coniglio.
Punto

Vieni fuori dalla spelonca

E chiedi scusa se sei un uomo, se hai le palle. Esci e chiedi scusa a Musetti

843
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Voglio uno slam, Fabry67
Stef (Guest) 24-07-2022 18:11

Voglio dire grazie al bistrattato Tartarini per aver plasmato un giocatore del genere e scoperto un diamante tagliato con tanta pazienza e amore.
Perché Tartarini non e’ solo un coach. E’ sempre stato il TUTTO per Lorenzo.

842
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Voglio uno slam, Detuqueridapresencia
Stefan Navratil (Guest) 24-07-2022 18:11

Molto carino Alcaraz nel discorso finale, molto di più dei suoi pseudo tifosi italiani. Bravo!!!

841
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etberit, Detuqueridapresencia
Tutto Dritto (Guest) 24-07-2022 18:11

Seeeee…. La classe al potere. Che goduria, ho visto solo il punteggio, credevo che dopo aver perso il tie break del 2 set potesse far la fine di Matteo, poi vs Alcaraz. Ed invece!!! Fenomeno. Dopo gli ultimi 2 tornei, il fenomeno spagnolo quando incontrerà italiani inizierà a preoccuparsi 🙂

840
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot
Aaron (Guest) 24-07-2022 18:11

CHE LEGNATA ALCARAZ!!!!!

839
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Billy74, Monsss, il capitano, sergiot, Voglio uno slam, Paolo Papa
piper (Guest) 24-07-2022 18:11

Bravo Muso ❗

838
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
pmiroddi 24-07-2022 18:11

Intanto, il vincitore di futuri 77 slam e non si sa quanti grandi slam, Amburgo ATP 500 se lo è dimenticato, per merito di un ragazzo che, di giudizi negativi, su questo blog, se ne è presi tanti, ma tanti…

837
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia
SportingT (Guest) 24-07-2022 18:10

Siamo una squadra fortissimi !!!
Commenti magnifici, da incorniciare
Ancora

836
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot
-1: Voglio uno slam
Lukaa 24-07-2022 18:10

Scritto da il mio personalissimo cartellino
Bravo! Notare che oggi ha controllato il nervosismo e le intemperanze. Concentrato, ha pensato a giocare…

2 riflessioni: a chi dice che Alcaratz è un giocatore fatto e finito e quindi non migliorerà non illudiamoci, oggi si è visto come sia deficitario sul rovescio, sulla continuità e sulla strategia.
Chi invece magnifica la garra spagnola al contrario degli italiani… Beh questo settimana si commenta da sola 🙂

835
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Pistol_Pete (Guest) 24-07-2022 18:10

Commento di un giornalista spagnolo per il giornale “Marca”:
“Partidazo del italiano, que aguantó en el partido a pesar de desaprovechar cinco bolas de partido. Mucho merito lo suyo.”

834
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia
broccoteorico (Guest) 24-07-2022 18:09

Grandissimo Muso giocatore fantastico lui è il Tennis. Ragazzi abbiamo una squadra di Davis fenomenale

833
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia
Az67 (Guest) 24-07-2022 18:09

Scritto da goldrust
Felicissimo di essermi sbagliato e essermi rassegnato troppo presto. Grande Musetti!

Davvero, alla fine del secondo sono andato al mare deluso e con poche speranze, nonostante avesse giocato alla grande. Contentissimo!!!!

832
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot
Bruneroclaudio (Guest) 24-07-2022 18:09

Grande Musetti se Alcatraz vince uno slam gli altri tre li vince Musetti magari contro Sinner in finale

831
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cguru2012 (Guest) 24-07-2022 18:09

Sorpresa !!!!
Stavolta di testa ha prevalso il Muso

830
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia
Cannibale Rosso 24-07-2022 18:09

E ora voglio la vittoria del nostro Passaro a Trieste per completare questa splendida giornata

829
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Detuqueridapresencia
sergio 24-07-2022 18:08

il dominatore dei prossimi 50 slam credo cominci a temere i tennisti italiani cosi privi di garra!!

828
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Matte, Detuqueridapresencia, Billy74, carmelob, sergiot, Paolo Papa
Dancas (Guest) 24-07-2022 18:08

Siiiiiiiii!!!!!!! Doppia goduria!! Shame on me che dopo I 5 match point non ci credevo più. E invece Lorenzo batte il Futuro Dominatore dei Multiuniversi.
Vorrei dire una cosa però:
Tutti sappiamo che il FDdM vincerà 50 o 60 slam, ma spero che nessuno mai piu lo paragoni a Federer.
In campo c’era UN giocatore con le capacità tecniche ed estetiche da lasciare senza fiato. Dall’altra parte del campo c’era il fisico, la grinta, la potenza, i recuperi fenomenali ed anche una ottima mano, niente da dire. E probabilmente vincerà lui le prossime 30 sfide di fila. Però la differenza si vede, è impossibile confondersi.

827
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, stefanedberg44, Matte, Malto Cortese, Detuqueridapresencia, sergiot, merlino
lesser 24-07-2022 18:08

Grande musetti battere il favorito grande match

826
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 24-07-2022 18:08

Se preferisci alcarazzo a musetti non sei degno di parlare di tennis.

825
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Detuqueridapresencia, sergiot
rol dik (Guest) 24-07-2022 18:08

cavalcata vincente di musetti, giocatore di altri tempi, si puo vincere anche così…fioretto contro spada….

824
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lupen (Guest) 24-07-2022 18:08

Roba da “denuncia” per malasanità, ci ha fatto scoppiare cuore e fegato, comunque lo perdoniamo, grandissimo !!!

823
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam
sfarnes68 24-07-2022 18:08

Grandissimo Lorenzo, quello che doveva essere il futuro è già il presente. Gran bel titolo il 500 di Amburgo. Bravo anche Carlitos, che ha perso un po’ della straripanza atletica primaverile, ma che comunque rimane un fenomeno. Sa anche perdere le finali, menomale.

822
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Malto Cortese, Monsss
Seppio (Guest) 24-07-2022 18:08

E comunque, e questo non vuole essere assolutamente una critica ad Alcaraz che è un fenomeno bensì semplicemente un motivo di gioia per i tifosi degli italiani, nell’anno 2022 mettiamo in cascina, negli h2h globali con lo spagnolo:

– vittoria di Berrettini 7-6 al quinto in Australia
– vittoria di Sinner in 4 set negli ottavi di Wimbledon
– vittoria di Musetti 6-4 al terzo in una finale di un 500

Dall’altra parte, sconfitta di Berrettini in 3 set in un quarto di finale di un 500 (Rio). Non male assolutamente direi.

Tre risultati simili, contro un giocatore e un predestinato simile, sono tantissima roba

821
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio, Detuqueridapresencia
goldrust 24-07-2022 18:07

Felicissimo di essermi sbagliato e essermi rassegnato troppo presto. Grande Musetti!

820
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot
Funfunfunfzig (Guest) 24-07-2022 18:07

La mattina che mi alzai presto per vedere Musetti battere Schwarzman facendogli perdere la trebisonda, si è chiusa oggi, che EMOZIONEEEE,
E poi: Berretto agli US Sinner a Wimbledon, Musetti in finale a Amburgo…. Per far fuori Alcatraz che nel frattempo aveva pichhiato sia Djoko che Nadal… Serviamo noiiiiiiiii

819
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
DoubleFault 24-07-2022 18:07

Scritto da walden
e adesso gli Alcarazziani stiano zitti per un mese almeno….

Cosa vuoi che sia un mese rispetto ai 30 anni di dominio assoluto che ci aspettano? 30 o anche 35, penso che 140 Slam siano alla sua portata

818
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, Detuqueridapresencia, Billy74, Monsss
Alexpivi 24-07-2022 18:07

musetti sicuramente il più talentuoso delle nuove leve …

817
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Gianluca (Guest) 24-07-2022 18:07

Scritto da Massimo
Clamoroso successo di Musetti. Tutti gli appassionati italiani di tennis dovrebbero essere orgogliosi di un ragazzo che gioca un tennis sublime e nel terzo set ha dimostrato di avere anche una eccellente tenuta mentale. Bravissimo.

Per la prima volta la tenuta mentale. Ed è questa la cosa migliore della partita al di là del successo

816
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Mauriz70 24-07-2022 18:07

Scritto da Michele_62
Ragazzi che tennista abbiamo in Italia.Questo non è che l’inizio. Dalla sua racchetta sono usciti dei colpi che solamente il divino di Basilea sapeva fare.

815
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Matteo 71 (Guest) 24-07-2022 18:07

Vorrei solo far riflettere sul fatto che Alcaraz nelle sue 6 precedenti finali (Next Gen compreso) non solo le aveva vinte tutte, ma non aveva neanche mai perso un set…
Mitico Lorenzo!!!

814
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Fabio (Guest) 24-07-2022 18:07

Ora comincia una nuova consapevolezza. Grande Muso..!!!

813
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berga (Guest) 24-07-2022 18:06

L’uomo che vinse due volte

812
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Malto Cortese, Billy74, carmelob, sergiot, merlino
Arrotino (Guest) 24-07-2022 18:06

Giornata spartiacque per Musetti,un capolavoro di tecnica e di tenuta mentale. Aspettavamo da tanto il giorno dellla sua esplosione e quel giorno è oggi…..

811
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 24-07-2022 18:06

Io ancora non mi rendo conto.
Musetti ha vinto un torneo 500,giocando alla grande e battendo Alcaraz.
Unbelievable

810
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sottile 24-07-2022 18:06

Troppo bello, non ci credo 😛

809
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Domenico (Guest) 24-07-2022 18:06

Musetti sontuoso
Cercasi disperatamente bec_style e la sua famosa garra spagnola

807
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, sergiot, Detuqueridapresencia
Alby73 (Guest) 24-07-2022 18:06

Chi è chi diceva che Alcaraz è due livelli sopra Musetti?

806
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Detuqueridapresencia
Dalbo23 24-07-2022 18:06

Se ha ha battuto il fenomeno, Musetti cos’e’?

805
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia
Mic 24-07-2022 18:05

Tutti in piedi ad applaudire Lorenzo il magnifico!!!
Vittoria meritatissima ma soprattutto importantissima in chiave futura.
Alla via così Musetti!!!

804
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, sergiot, Detuqueridapresencia
Enzo (Guest) 24-07-2022 18:05

Dopo il tiebreak perso dallo sconforto spengo la TV. La riaccendo sul 5-4 30 pari…linea nastro, fuori… vittoria!! Non ci credo, ma è tutto moto bello

803
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Mic, Detuqueridapresencia, sergiot
dino (Guest) 24-07-2022 18:05

il futuro vincitore di 30 slam ha perso con BERETTINI SINNER MUSETTI

802
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Detuqueridapresencia
Vecchiogiovi (Guest) 24-07-2022 18:05

Scritto da Woodforde

Scritto da SportingT
Musetti ha dimostrato che non sarebbe mai riuscito a vincerla, ci ha pesato alcaraz. Ottimo per l’italiano

Vai a dormire…

Ma anche da un’altra parte, non solo a dormire.

801
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, sergiot, Detuqueridapresencia