Notizie dal mondo Copertina, Generica

Alexander Zverev: “Sembra che mi sia strappato diversi legamenti laterali del piede destro”

04/06/2022 09:13 61 commenti
Alexander Zverev nella foto - Foto Antonio Fraioli
Alexander Zverev nella foto - Foto Antonio Fraioli

Alexander Zverev ha parlato pubblicamente per la prima volta del terribile infortunio subito a metà della semifinale con Rafael Nadal al Roland Garros. Il numero tre del mondo, che era in svantaggio per 7-6, 6-6 dopo tre ore, è crollato dopo essersi distorto la caviglia destra e ha dichiarato che si sospetta che abbia subito un infortunio molto grave.

“È stato un momento molto difficile per me in campo. È stata una partita fantastica fino a quando non è successo quello che è successo. Sembra che io abbia subito un infortunio molto grave, ma il team medico e i dottori stanno ancora esaminando tutto. Vi terremo aggiornati e vi diremo quando ne sapremo di più. Voglio congratularmi con Rafa. È incredibile che sia arrivato alla 14ª finale, spero che possa arrivare fino in fondo e fare ancora di più la storia”.

In giornata è arrivato un post su Instagram in cui il tedesco fornisce maggiori dettagli dopo un primo consulto. Le notizie non sono affatto buone per lui:

“Ciao amici, sto tornando a casa. Dalle prime visite mediche sembra che mi sia strappato diversi legamenti laterali del piede destro. Lunedì volerò in Germania per fare ulteriori esami e per stabilire il modo migliore e più veloce per recuperare. Voglio ringraziare tutti coloro da ogni parte del mondo per i gentili messaggi che ho ricevuto da ieri. Il vostro supporto significa molto per me!”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Zverev (@alexzverev123)


TAG:

61 commenti. Lasciane uno!

Livio (Guest) 05-06-2022 00:16

Scritto da Fabio
Di solito la rottura dei legamenti prevede 6 mesi di stop poi rieducazione e poi si ricomincia ad allenarsi…io credo che Zvevrev possa rientrare nn prima di Indiana Wells Miami (Marzo 2023)

Purtroppo ha fatto un bel macello a quel piede. Spero davvero che torni presto a giocare ai massimi livelli e non ci sia un lungo e triste stillicidio stile Thiem (ovviamente con le giuste differenze).

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mark (Guest) 04-06-2022 23:10

Povero Sasha, questi Sí che sono infortuni seri, non quelli di Nadal

60
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: fedder
Frank (Guest) 04-06-2022 22:35

Scritto da Pier

Scritto da MADE

Scritto da Kenobi

Scritto da Frank

Scritto da Kenobi
Molto grave ?
Sembrerebbe di no e comunque bisogna essere positivi.
Ho visto che la caviglia sia immediatamente all’infortunio che dopo qualche minuto quando è rientrato per salutare Rafa non aveva chissà quale tumefazione.
Anche in telecronaca sentivo che si parlava di gonfiore che obiettivamente era assente, sembra che si voglia speculare con gli infortuni per renderli drammi.
Un abbraccio a Sasha, buona guarigione .

L’interessato posta direttamente, esternando una sensazione, a vedere la foto pubblicata, avallata già dai primi esami strumentali…
Ma nooo, arriva Kenobi che dal divanetto di casa vede la tv, e replica, “Ma non è grave, bisogna essere positivi”… “Sembra si voglia speculare sugli infortuni”…
Mah, io non ho parole

Oltre ad essere un maleducato dimostra di non aver compreso il mio messaggio.
Comunque sa, da noi gli esami strumentali eseguiti per lesioni osteoarticolari e legamentose in fase acuta hanno un valore discutibile, per questo si ripetono.
Eh sì mi inviano i file per mail da un comodo divano previa anamnesi , succede anche questo dal comodo divano .
Lei che professione svolge mi scusi dal comodo divano ?

Kenobi con le sole immagini dalla TV batte lo staff medico di Zverev che ha sottomano la sua caviglia. A posto così. Mi piace la gente che crede in se stessa, ma forse qua eccediamo

Però potrebbe esserci una certa competenza da parte di Kenobi no? Sappiamo che spesso, dopo aver tolto la scarpa che comprime l’arto, la caviglia si gonfia improvvisamente e questo non si è visto (anche se i commentatori di Eurosport vedevano “attraverso”). Certo la lesione dei legamenti c’è, il grado non è classificabile ma se avesse avuto una rottura del malleolo ,come ipotizzato da alcuni, non sarebbe uscito in stampelle a salutare.
Speriamo si riprenda e che gli sia andata meglio di come poteva andare.

Rottura dei legamenti, posta Zverev. Ora attendiamo Kenobi nel ribadire che “bisogna essere positivi”, visto che forse una buona dose di ottimismo aiuta il processo di guarigione accorciandone i tempi fisiologici e che spesso gli infortuni vengono spettacolarizzati e trasformati in drammi per motivi di audience… toppp

E poi, spero vivamente non sia del ramo, visto che il primo elemento che nel caso avrebbe dovuto sottolineare era l’elementare rispetto per le indagini cliniche in corso, altrove, da parte di altri professionisti.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Er Cicala 04-06-2022 22:11

Scritto da Urcaz!
Senza infortuni la finale sarebbe stata Zverev – Sinner

Matrix o Blade Runner !

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, il capitano
Fabio (Guest) 04-06-2022 22:09

Di solito la rottura dei legamenti prevede 6 mesi di stop poi rieducazione e poi si ricomincia ad allenarsi…io credo che Zvevrev possa rientrare nn prima di Indiana Wells Miami (Marzo 2023)

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 04-06-2022 20:56

Scritto da Dado73
Se è vero che si è rotto i legamenti la vedo dura.. non tanto per il recupero, che avverrà nei tempi nevessari, ma, mi dispiace tantissimo dirlo, per il rischio di ricaduta.. che col suo tipo di fisico e l’abilità non eccelsa negli spostamenti laterali, sarà sempre dietro l’angolo.

È così. Anche con infortuni più leggeri della caviglia c’è una perdita della propriocezione che facilita le recidive o comunque una instabilità dell’arto…poi per carità basti pensare alla Goggia che non so quante volte si è rotta i legamenti del ginocchio…e comunque è probabile che la stagione sia finita, perché anche se dopo 3 o 4 mesi sei in grado di allenarti in modo intenso l’impegno agonistico è un’altra cosa…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado73 (Guest) 04-06-2022 19:48

Se è vero che si è rotto i legamenti la vedo dura.. non tanto per il recupero, che avverrà nei tempi nevessari, ma, mi dispiace tantissimo dirlo, per il rischio di ricaduta.. che col suo tipo di fisico e l’abilità non eccelsa negli spostamenti laterali, sarà sempre dietro l’angolo.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 04-06-2022 19:43

Scritto da tacchino freddo

Scritto da TOROROSSO

Scritto da Tutto Dritto
Zverev stava giocando un Tennis sublime, ma Nadal rimane un Alieno qua (il set Point annullato sul 6 a 4 nel tie break è stato impressionante). Ma Zverev si era ripreso, stava anche giocando meglio e probabilmente avrebbe avuto chance di vittoria. Peccato, spero non sia gravissimo, simpatico o on, è davvero forte. Detto questo, Nadal è ancora. A quasi 40 anni di un altra categoria, ti porta all estremo, e credo, salvo sorprese fisiche, che Ruud avrà poche chance in finale

Abbastanza magnanimo con l’ età … quasi 40 anni… ha compiuto 36 anni ieri.. ti sfugge che 4 anni .. a questa età è un abisso.. specie per atleti che esprimono le loro performance a questi livelli e con questi ritmi.. ciò non toglie che è e rimarrà un tennista che ha impresso e scritto la storia.
Oggi lo sport crea e nel contempo distrugge ..dei veri mostri.. perché succube del potere economico, un tempo la vita degli atleti era più longeva e più presente nell’ immaginario del pubblico sportivo.
Oggi tutto ci appassiona e ci deprime con una velocità sorprendente, tutto quello che si afferma ha un tempo storico fugace e impalpabile.
L’ interesse economico, sotto forma di arricchimento, prevale su ogni scelta e decisione, la collettività non beneficia più del mecenatismo a cui spesso, certe figure imprenditoriali solitarie, destinavano le proprie energie.. per il semplice risultato sportivo.. orgoglio campanilistico.. o anche.. questo però è l’aspetto più tragico, narcisismo personale. Lo sport ha perso certi valori cardine, portanti, a discapito del potere e delle lobby economiche, sacrificando quei principi che con tanta fatica, quando rimane incontaminato, crea.
PS.: Le chiacchere so belle, ma stanno a zero
Pronostico sul risultato finale.. Nadal-Ruud 3 / 1
Considerando che già in tempi non sospetti avevo indovinato sui finalisti.

Come può dire che un tempo la vita degli atleti era più longeva? Borg si ritirò a 26 anni, Mac vinse l’ultimo Slam a 25, Edberg a 26 e si ritirò a 30…in generale quasi tutti i tennisti si consoderavano “vecchi” dopo i 28 anni…oggi spesse volte raggiungono u loro migliori risultati verso i 30 anni (vedi Stan the man).
Lo stesso vale per tutti gli sport, quali i calcio, dove un tempo a 30 anni eri considerato cotto, mentre oggoggi continuano a fare faville a 35 anni; nello sci (Thoeni vinse 4 Coppe del Mondo tra i 20 e 24 anni e si ritirò a 29 quando già da qualche anno non vinceva più…il fenomeno Stenmark dominò fino ai 25-26 anni, poi continuò a essere un grandissimo, ma vincendo sempre meno e stabilendo un record di longevità per lo sci vincendo la sua ultima gara a 33 anni, ritirandosi poi quell’anno…Zurbriggen si ritirò a 27 anni…oggi i professionisti “maturano” verso i 30anni).
Direi che è proprio il contrario di ciò che afferma lei: oggi, grazie ai nuovi sistemi di allenamento, alle diete, alla medicina e alla maggior professionalità degli sportivi le carriere sono molto più lunghe.

Giustissimo. E non dimentichiamo gli esempi nel basket e nuoto. Lo si vede bene anche nello sport amatoriale dove l’attenzione per l’alimentazione, per l’allenamento ed il lavoro di scarico permettono a non più giovanissimi di continuare a divertirsi offrendo prestazioni eccellenti.
Unico appunto: si spende in attrezzature, in integratori, si va in palestra ma consiglierei qualche euro speso per dei massaggi fatti come si vede perché, troppo spesso, si va in campo tesi muscolarmente e poi ci si lamenta del popliteo o del flessore.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 04-06-2022 19:13

Scritto da TOROROSSO

Scritto da Tutto Dritto
Zverev stava giocando un Tennis sublime, ma Nadal rimane un Alieno qua (il set Point annullato sul 6 a 4 nel tie break è stato impressionante). Ma Zverev si era ripreso, stava anche giocando meglio e probabilmente avrebbe avuto chance di vittoria. Peccato, spero non sia gravissimo, simpatico o on, è davvero forte. Detto questo, Nadal è ancora. A quasi 40 anni di un altra categoria, ti porta all estremo, e credo, salvo sorprese fisiche, che Ruud avrà poche chance in finale

Abbastanza magnanimo con l’ età … quasi 40 anni… ha compiuto 36 anni ieri.. ti sfugge che 4 anni .. a questa età è un abisso.. specie per atleti che esprimono le loro performance a questi livelli e con questi ritmi.. ciò non toglie che è e rimarrà un tennista che ha impresso e scritto la storia.
Oggi lo sport crea e nel contempo distrugge ..dei veri mostri.. perché succube del potere economico, un tempo la vita degli atleti era più longeva e più presente nell’ immaginario del pubblico sportivo.
Oggi tutto ci appassiona e ci deprime con una velocità sorprendente, tutto quello che si afferma ha un tempo storico fugace e impalpabile.
L’ interesse economico, sotto forma di arricchimento, prevale su ogni scelta e decisione, la collettività non beneficia più del mecenatismo a cui spesso, certe figure imprenditoriali solitarie, destinavano le proprie energie.. per il semplice risultato sportivo.. orgoglio campanilistico.. o anche.. questo però è l’aspetto più tragico, narcisismo personale. Lo sport ha perso certi valori cardine, portanti, a discapito del potere e delle lobby economiche, sacrificando quei principi che con tanta fatica, quando rimane incontaminato, crea.
PS.: Le chiacchere so belle, ma stanno a zero
Pronostico sul risultato finale.. Nadal-Ruud 3 / 1
Considerando che già in tempi non sospetti avevo indovinato sui finalisti.

Come può dire che un tempo la vita degli atleti era più longeva? Borg si ritirò a 26 anni, Mac vinse l’ultimo Slam a 25, Edberg a 26 e si ritirò a 30…in generale quasi tutti i tennisti si consoderavano “vecchi” dopo i 28 anni…oggi spesse volte raggiungono u loro migliori risultati verso i 30 anni (vedi Stan the man).
Lo stesso vale per tutti gli sport, quali i calcio, dove un tempo a 30 anni eri considerato cotto, mentre oggoggi continuano a fare faville a 35 anni; nello sci (Thoeni vinse 4 Coppe del Mondo tra i 20 e 24 anni e si ritirò a 29 quando già da qualche anno non vinceva più…il fenomeno Stenmark dominò fino ai 25-26 anni, poi continuò a essere un grandissimo, ma vincendo sempre meno e stabilendo un record di longevità per lo sci vincendo la sua ultima gara a 33 anni, ritirandosi poi quell’anno…Zurbriggen si ritirò a 27 anni…oggi i professionisti “maturano” verso i 30anni).
Direi che è proprio il contrario di ciò che afferma lei: oggi, grazie ai nuovi sistemi di allenamento, alle diete, alla medicina e alla maggior professionalità degli sportivi le carriere sono molto più lunghe.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 04-06-2022 18:37

Scritto da MADE

Scritto da Kenobi

Scritto da Frank

Scritto da Kenobi
Molto grave ?
Sembrerebbe di no e comunque bisogna essere positivi.
Ho visto che la caviglia sia immediatamente all’infortunio che dopo qualche minuto quando è rientrato per salutare Rafa non aveva chissà quale tumefazione.
Anche in telecronaca sentivo che si parlava di gonfiore che obiettivamente era assente, sembra che si voglia speculare con gli infortuni per renderli drammi.
Un abbraccio a Sasha, buona guarigione .

L’interessato posta direttamente, esternando una sensazione, a vedere la foto pubblicata, avallata già dai primi esami strumentali…
Ma nooo, arriva Kenobi che dal divanetto di casa vede la tv, e replica, “Ma non è grave, bisogna essere positivi”… “Sembra si voglia speculare sugli infortuni”…
Mah, io non ho parole

Oltre ad essere un maleducato dimostra di non aver compreso il mio messaggio.
Comunque sa, da noi gli esami strumentali eseguiti per lesioni osteoarticolari e legamentose in fase acuta hanno un valore discutibile, per questo si ripetono.
Eh sì mi inviano i file per mail da un comodo divano previa anamnesi , succede anche questo dal comodo divano .
Lei che professione svolge mi scusi dal comodo divano ?

Kenobi con le sole immagini dalla TV batte lo staff medico di Zverev che ha sottomano la sua caviglia. A posto così. Mi piace la gente che crede in se stessa, ma forse qua eccediamo

Dicesi effetto Dunning-Kruger.
(We are all confident idiots)

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 04-06-2022 18:13

Nonostante uno-due anni fa venne accusato da una ex di violenza domestica, viene acclamato dal pubblico e dalla gente per le sue grandi prestazioni sportive! D’altra parte se è realmente innocente, è giusto così! Sapere con certezza se è colpevole o innocente, è forse impossibile, perché i tribunali non possono essere infallibili, in un senso o nell’altro.
Tuttavia mi domando se non fosse stato un grande sportivo professionista, acclamato da tifosi di tutto il mondo, sarebbe stato possibile per ricostruirsi così la propria immagine (indipendentemente dalla sua innocenza o colpevolezza)? Temo che per un medio-borghese sarebbe stato assai più difficile! Dura veritas sed veritas!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 04-06-2022 17:58

Stagione 2022 finita.
AO 2023 come orizzonte per rientrare.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgione (Guest) 04-06-2022 17:27

a cincinnati sarà in campo. sicuro!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Urcaz! (Guest) 04-06-2022 17:04

Senza infortuni la finale sarebbe stata Zverev – Sinner

48
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala
Pier (Guest) 04-06-2022 16:44

Scritto da MADE

Scritto da Kenobi

Scritto da Frank

Scritto da Kenobi
Molto grave ?
Sembrerebbe di no e comunque bisogna essere positivi.
Ho visto che la caviglia sia immediatamente all’infortunio che dopo qualche minuto quando è rientrato per salutare Rafa non aveva chissà quale tumefazione.
Anche in telecronaca sentivo che si parlava di gonfiore che obiettivamente era assente, sembra che si voglia speculare con gli infortuni per renderli drammi.
Un abbraccio a Sasha, buona guarigione .

L’interessato posta direttamente, esternando una sensazione, a vedere la foto pubblicata, avallata già dai primi esami strumentali…
Ma nooo, arriva Kenobi che dal divanetto di casa vede la tv, e replica, “Ma non è grave, bisogna essere positivi”… “Sembra si voglia speculare sugli infortuni”…
Mah, io non ho parole

Oltre ad essere un maleducato dimostra di non aver compreso il mio messaggio.
Comunque sa, da noi gli esami strumentali eseguiti per lesioni osteoarticolari e legamentose in fase acuta hanno un valore discutibile, per questo si ripetono.
Eh sì mi inviano i file per mail da un comodo divano previa anamnesi , succede anche questo dal comodo divano .
Lei che professione svolge mi scusi dal comodo divano ?

Kenobi con le sole immagini dalla TV batte lo staff medico di Zverev che ha sottomano la sua caviglia. A posto così. Mi piace la gente che crede in se stessa, ma forse qua eccediamo

Però potrebbe esserci una certa competenza da parte di Kenobi no? Sappiamo che spesso, dopo aver tolto la scarpa che comprime l’arto, la caviglia si gonfia improvvisamente e questo non si è visto (anche se i commentatori di Eurosport vedevano “attraverso”). Certo la lesione dei legamenti c’è, il grado non è classificabile ma se avesse avuto una rottura del malleolo ,come ipotizzato da alcuni, non sarebbe uscito in stampelle a salutare.
Speriamo si riprenda e che gli sia andata meglio di come poteva andare.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob67 (Guest) 04-06-2022 16:40

Scritto da Marco10

Scritto da Zoff

Scritto da Marco10
Mi sa che si è rotto. A dire la verità non per difendere Kenobi ma il fatto che sia uscito in stampelle e che il piede non sembrava gonfio non faceva presagire un infortunio così grave. Ma la caviglia essendo un articolazione complessa può nascondere lesioni che di vedono con gli esami strumentali. Temo a questo punto per lui uno stop di 5 6 mesi. Credo più o meno lo stesso tempo che ha passato una mia amica a seguito di una brutta storta e rottura dei legamenti e successivo intervento.

La brutta storta della tua amica??? Ok ci hai convinto!

Non c’è da fare nessuna ironia e non devo convincere nessuno. Era semplicemente un esempio di un infortunio simile, capitato recentemente, per capire gli eventuali tempi di recupero. Poi nel caso specifico spero sia meno grave.

confermo tutto avendo avuto più volte lo stesso trauma, mesi per tornare al top. Ci sono tempi di guarigione che puoi accorciare ma non eliminare del tutto, giocare gli us open sarebbe ottimo ma rimane difficile

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 04-06-2022 16:37

Scritto da Kenobi

Scritto da Frank

Scritto da Kenobi
Molto grave ?
Sembrerebbe di no e comunque bisogna essere positivi.
Ho visto che la caviglia sia immediatamente all’infortunio che dopo qualche minuto quando è rientrato per salutare Rafa non aveva chissà quale tumefazione.
Anche in telecronaca sentivo che si parlava di gonfiore che obiettivamente era assente, sembra che si voglia speculare con gli infortuni per renderli drammi.
Un abbraccio a Sasha, buona guarigione .

L’interessato posta direttamente, esternando una sensazione, a vedere la foto pubblicata, avallata già dai primi esami strumentali…
Ma nooo, arriva Kenobi che dal divanetto di casa vede la tv, e replica, “Ma non è grave, bisogna essere positivi”… “Sembra si voglia speculare sugli infortuni”…
Mah, io non ho parole

Oltre ad essere un maleducato dimostra di non aver compreso il mio messaggio.
Comunque sa, da noi gli esami strumentali eseguiti per lesioni osteoarticolari e legamentose in fase acuta hanno un valore discutibile, per questo si ripetono.
Eh sì mi inviano i file per mail da un comodo divano previa anamnesi , succede anche questo dal comodo divano .
Lei che professione svolge mi scusi dal comodo divano ?

Comunque da ex cestista con numerose distorsioni avute e viste concordo con kenobi. Anche se la dichiarazione di zverev non è un buon segnale però magari per lui una distorsione con 2 mesi di stop è comunque grave perché lo blocca per tanto. Speriamo per Sasha che il nostro occhio televisivo sia stato migliore di quelli del suo staff medico 😉

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 04-06-2022 16:24

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Luca Martin
L’esasperazione dell’agonismo porta a queste conseguenze, purtroppo. Il fisico lunghissimo di Alexander non ha retto.
Auguri per una pronta guarigione, ma non so se sono infortuni che si possono recuperare al 100%- a questi livelli.

Gli si è imputato il piede: cosa c’entra l’esasperazione dell’agonismo?

Imputato, inpuntato o cosa vuoi dire, non capisco.
La stanchezza fa calibrare male gli appoggi…mi sembra.
Se ho capito bene.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino, il capitano
MADE (Guest) 04-06-2022 15:48

Scritto da Kenobi

Scritto da Frank

Scritto da Kenobi
Molto grave ?
Sembrerebbe di no e comunque bisogna essere positivi.
Ho visto che la caviglia sia immediatamente all’infortunio che dopo qualche minuto quando è rientrato per salutare Rafa non aveva chissà quale tumefazione.
Anche in telecronaca sentivo che si parlava di gonfiore che obiettivamente era assente, sembra che si voglia speculare con gli infortuni per renderli drammi.
Un abbraccio a Sasha, buona guarigione .

L’interessato posta direttamente, esternando una sensazione, a vedere la foto pubblicata, avallata già dai primi esami strumentali…
Ma nooo, arriva Kenobi che dal divanetto di casa vede la tv, e replica, “Ma non è grave, bisogna essere positivi”… “Sembra si voglia speculare sugli infortuni”…
Mah, io non ho parole

Oltre ad essere un maleducato dimostra di non aver compreso il mio messaggio.
Comunque sa, da noi gli esami strumentali eseguiti per lesioni osteoarticolari e legamentose in fase acuta hanno un valore discutibile, per questo si ripetono.
Eh sì mi inviano i file per mail da un comodo divano previa anamnesi , succede anche questo dal comodo divano .
Lei che professione svolge mi scusi dal comodo divano ?

Kenobi con le sole immagini dalla TV batte lo staff medico di Zverev che ha sottomano la sua caviglia. A posto così. Mi piace la gente che crede in se stessa, ma forse qua eccediamo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TOROROSSO 04-06-2022 15:33

Scritto da Tutto Dritto
Zverev stava giocando un Tennis sublime, ma Nadal rimane un Alieno qua (il set Point annullato sul 6 a 4 nel tie break è stato impressionante). Ma Zverev si era ripreso, stava anche giocando meglio e probabilmente avrebbe avuto chance di vittoria. Peccato, spero non sia gravissimo, simpatico o on, è davvero forte. Detto questo, Nadal è ancora. A quasi 40 anni di un altra categoria, ti porta all estremo, e credo, salvo sorprese fisiche, che Ruud avrà poche chance in finale

Abbastanza magnanimo con l’ età … quasi 40 anni… ha compiuto 36 anni ieri.. ti sfugge che 4 anni .. a questa età è un abisso.. specie per atleti che esprimono le loro performance a questi livelli e con questi ritmi.. ciò non toglie che è e rimarrà un tennista che ha impresso e scritto la storia.
Oggi lo sport crea e nel contempo distrugge ..dei veri mostri.. perché succube del potere economico, un tempo la vita degli atleti era più longeva e più presente nell’ immaginario del pubblico sportivo.
Oggi tutto ci appassiona e ci deprime con una velocità sorprendente, tutto quello che si afferma ha un tempo storico fugace e impalpabile.
L’ interesse economico, sotto forma di arricchimento, prevale su ogni scelta e decisione, la collettività non beneficia più del mecenatismo a cui spesso, certe figure imprenditoriali solitarie, destinavano le proprie energie.. per il semplice risultato sportivo.. orgoglio campanilistico.. o anche.. questo però è l’aspetto più tragico, narcisismo personale. Lo sport ha perso certi valori cardine, portanti, a discapito del potere e delle lobby economiche, sacrificando quei principi che con tanta fatica, quando rimane incontaminato, crea.

PS.: Le chiacchere so belle, ma stanno a zero
Pronostico sul risultato finale.. Nadal-Ruud 3 / 1
Considerando che già in tempi non sospetti avevo indovinato sui finalisti.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 04-06-2022 15:07

Scritto da Zoff

Scritto da Marco10
Mi sa che si è rotto. A dire la verità non per difendere Kenobi ma il fatto che sia uscito in stampelle e che il piede non sembrava gonfio non faceva presagire un infortunio così grave. Ma la caviglia essendo un articolazione complessa può nascondere lesioni che di vedono con gli esami strumentali. Temo a questo punto per lui uno stop di 5 6 mesi. Credo più o meno lo stesso tempo che ha passato una mia amica a seguito di una brutta storta e rottura dei legamenti e successivo intervento.

La brutta storta della tua amica??? Ok ci hai convinto!

Non c’è da fare nessuna ironia e non devo convincere nessuno. Era semplicemente un esempio di un infortunio simile, capitato recentemente, per capire gli eventuali tempi di recupero. Poi nel caso specifico spero sia meno grave.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 04-06-2022 14:49

Scritto da Goffry

Scritto da Kenobi
Molto grave ?
Sembrerebbe di no e comunque bisogna essere positivi.
Ho visto che la caviglia sia immediatamente all’infortunio che dopo qualche minuto quando è rientrato per salutare Rafa non aveva chissà quale tumefazione.
Anche in telecronaca sentivo che si parlava di gonfiore che obiettivamente era assente, sembra che si voglia speculare con gli infortuni per renderli drammi.
Un abbraccio a Sasha, buona guarigione .

Grande commento dottore. E’ possibile prenotare un appuntamento con lei?

Non credo che capisca il mio valore da un simile commento, esprimere un dubbio su una certezza sono le basi della medicina.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonatha (Guest) 04-06-2022 14:39

Scritto da jonatha

Scritto da Tutto Dritto
Zverev stava giocando un Tennis sublime, ma Nadal rimane un Alieno qua (il set Point annullato sul 6 a 4 nel tie break è stato impressionante). Ma Zverev si era ripreso, stava anche giocando meglio e probabilmente avrebbe avuto chance di vittoria. Peccato, spero non sia gravissimo, simpatico o on, è davvero forte. Detto questo, Nadal è ancora. A quasi 40 anni di un altra categoria, ti porta all estremo, e credo, salvo sorprese fisiche, che Ruud avrà poche chance in finale

nadal aveva la faccia a fine partita di chi Sto arrivando! di averla scampata non grossa di più.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonatha (Guest) 04-06-2022 14:38

Scritto da Tutto Dritto
Zverev stava giocando un Tennis sublime, ma Nadal rimane un Alieno qua (il set Point annullato sul 6 a 4 nel tie break è stato impressionante). Ma Zverev si era ripreso, stava anche giocando meglio e probabilmente avrebbe avuto chance di vittoria. Peccato, spero non sia gravissimo, simpatico o on, è davvero forte. Detto questo, Nadal è ancora. A quasi 40 anni di un altra categoria, ti porta all estremo, e credo, salvo sorprese fisiche, che Ruud avrà poche chance in finale

per me era il favorito a quel punto…diciamocela tutta nadal nel secondo era 6-6 più per gli errori che per altro…zverev ha mancato il set in diverse occasioni. Stiamo parlando di un 36 enne, di una partita che al secondo neppure finito era di durata folle, 3,20 minuti…se zverev porta a casa il set è finita, se lo perde gioca sciolto e zverev quando gioca fuori pressione è devastante. io nadal a fine secondo non lho visto con una grande cera. Diciamocela tutta gioca ormai solo di mestiere. Anche alitassimo si è cagato addosso altrimenti poteva portarla a casa. Nole uguale. Secondo me ruud non parte spacciato

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 04-06-2022 14:24

Scritto da Frank

Scritto da Kenobi
Molto grave ?
Sembrerebbe di no e comunque bisogna essere positivi.
Ho visto che la caviglia sia immediatamente all’infortunio che dopo qualche minuto quando è rientrato per salutare Rafa non aveva chissà quale tumefazione.
Anche in telecronaca sentivo che si parlava di gonfiore che obiettivamente era assente, sembra che si voglia speculare con gli infortuni per renderli drammi.
Un abbraccio a Sasha, buona guarigione .

L’interessato posta direttamente, esternando una sensazione, a vedere la foto pubblicata, avallata già dai primi esami strumentali…
Ma nooo, arriva Kenobi che dal divanetto di casa vede la tv, e replica, “Ma non è grave, bisogna essere positivi”… “Sembra si voglia speculare sugli infortuni”…
Mah, io non ho parole

Oltre ad essere un maleducato dimostra di non aver compreso il mio messaggio.
Comunque sa, da noi gli esami strumentali eseguiti per lesioni osteoarticolari e legamentose in fase acuta hanno un valore discutibile, per questo si ripetono.
Eh sì mi inviano i file per mail da un comodo divano previa anamnesi , succede anche questo dal comodo divano .
Lei che professione svolge mi scusi dal comodo divano ?

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
Goffry (Guest) 04-06-2022 14:18

Scritto da Kenobi
Molto grave ?
Sembrerebbe di no e comunque bisogna essere positivi.
Ho visto che la caviglia sia immediatamente all’infortunio che dopo qualche minuto quando è rientrato per salutare Rafa non aveva chissà quale tumefazione.
Anche in telecronaca sentivo che si parlava di gonfiore che obiettivamente era assente, sembra che si voglia speculare con gli infortuni per renderli drammi.
Un abbraccio a Sasha, buona guarigione .

Grande commento dottore. E’ possibile prenotare un appuntamento con lei?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 04-06-2022 13:55

Scritto da Tomax
Diciamo che se si doveva fare male è un buon periodo…..wimbledon non da punti e il 1000 in Canada inizia a fine luglio.nello sfortuna meglio così.

Si ma stai fermo 2 mesi…dopo devi riprendere a correre e c e ne vogliono altri 2 i tuoi conti non tornano

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
ARAZI 04-06-2022 13:55

Fosse successo a Roma, tutti voi avreste dato la colpa a Binaghi e al terreno del Foro Italico

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
Zoff 04-06-2022 13:48

Scritto da Marco10
Mi sa che si è rotto. A dire la verità non per difendere Kenobi ma il fatto che sia uscito in stampelle e che il piede non sembrava gonfio non faceva presagire un infortunio così grave. Ma la caviglia essendo un articolazione complessa può nascondere lesioni che di vedono con gli esami strumentali. Temo a questo punto per lui uno stop di 5 6 mesi. Credo più o meno lo stesso tempo che ha passato una mia amica a seguito di una brutta storta e rottura dei legamenti e successivo intervento.

La brutta storta della tua amica??? Ok ci hai convinto!

33
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Malto Cortese, Er Cicala
Tutto Dritto (Guest) 04-06-2022 13:37

Zverev stava giocando un Tennis sublime, ma Nadal rimane un Alieno qua (il set Point annullato sul 6 a 4 nel tie break è stato impressionante). Ma Zverev si era ripreso, stava anche giocando meglio e probabilmente avrebbe avuto chance di vittoria. Peccato, spero non sia gravissimo, simpatico o on, è davvero forte. Detto questo, Nadal è ancora. A quasi 40 anni di un altra categoria, ti porta all estremo, e credo, salvo sorprese fisiche, che Ruud avrà poche chance in finale

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, Paolo Papa, Er Cicala
GattoNole (Guest) 04-06-2022 13:17

Mi dispiace molto per Sasha
Io a dicembre con un movimento simile mi sono fratturato il malleolo peronale oltre alla distorsione fortissima: operato, dopo 2 mesi sciavo e dopo 3 giocavo a tennis normalmente…se non si è lesionato seriamente i legamenti credo che se la caverà con un paio di mesi

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 04-06-2022 13:10

Mi sa che si è rotto. A dire la verità non per difendere Kenobi ma il fatto che sia uscito in stampelle e che il piede non sembrava gonfio non faceva presagire un infortunio così grave. Ma la caviglia essendo un articolazione complessa può nascondere lesioni che di vedono con gli esami strumentali. Temo a questo punto per lui uno stop di 5 6 mesi. Credo più o meno lo stesso tempo che ha passato una mia amica a seguito di una brutta storta e rottura dei legamenti e successivo intervento.

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: leonealfa, ambrobaj
supermagnus (Guest) 04-06-2022 13:06

Scritto da Nora
Ho riguardato il video della caduta, che strazio vederlo urlare e piangere in quel modo. Che grandissimo peccato, secondo me questo Slam era alla sua portata…spero che torni presto in campo per ritentare!

non sara’ una cosa semplice,io sul cemento indor mi feci una storta simile e mi diede fastidi x oltre un anno,ma con la medicina moderna x me gli ci vorranno tre mesi x tornare quasi al 100×100

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: leonealfa, ambrobaj
Il Ghiro (Guest) 04-06-2022 13:06

Scritto da Frank

Scritto da Kenobi
Molto grave ?
Sembrerebbe di no e comunque bisogna essere positivi.
Ho visto che la caviglia sia immediatamente all’infortunio che dopo qualche minuto quando è rientrato per salutare Rafa non aveva chissà quale tumefazione.
Anche in telecronaca sentivo che si parlava di gonfiore che obiettivamente era assente, sembra che si voglia speculare con gli infortuni per renderli drammi.
Un abbraccio a Sasha, buona guarigione .

L’interessato posta direttamente, esternando una sensazione, a vedere la foto pubblicata, avallata già dai primi esami strumentali…
Ma nooo, arriva Kenobi che dal divanetto di casa vede la tv, e replica, “Ma non è grave, bisogna essere positivi”… “Sembra si voglia speculare sugli infortuni”…
Mah, io non ho parole

Io lascerei in pace Kenobi e eviterei di attaccarlo in modo strumentale.
Se lo ha scritto è perché LO SA.
Come dirà Darth Vader in un futuro prossimo:”Non sopporto questa tua mancanza di fede nella Forza!!!”

28
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, Zoff, Kenobi, Larcam, Malto Cortese, DavidAce
Tenniggo (Guest) 04-06-2022 13:05

Un grosso in bocca al lupo Sasha … sei uno dei papabili numeri 1.
A presto sui campi

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 04-06-2022 12:52

Scritto da Faustoc62

Scritto da tarantella

Scritto da Lupen
Spero che sia in N.1 per i prossimi 10 anni !!!!

Ma perché mai? Ma speriamo ben di no.

Concordo.
Intendiamoci, spiace moltissimo per l’incidente che gli è capitato.
Però secondo me Zverev non è all’altezza per essere il numero uno né di vincere uno slam.
Ieri, nei momenti decisivi, se l’è fatta addosso: sul 5-3 e servizio, pur battendo inspiegabilmente come un terza categoria, è riuscito a fare ben TRE doppi fallì e a perdere il gioco.
Ha così rimesso in partita un 36 enne fenomeno fin che si vuole, ma che fisicamente sembrava stracotto.
Mi spiace, ma non è questo il carattere di un number one.

attualmente validi nr 1 in circolazione non ce ne sono….non lo è medvedev perche sulla terra non è all’altezza….non lo è zverev perche troppo discontinuo e un po’ caratteriale…..tsitsipas non ha il gioco…alcaraz forse ma si vedra’ se regge (le partite a parigi fanno almeno dubitare)….detto questo…..tanti auguri allo sfortunatissimo zverev

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
MAXUBS (Guest) 04-06-2022 12:46

Come scritto ieri, dalla dinamica si vede che la distorsione è gravissima, oltre ai danni ai legamenti, potrebbe anche essersi fratturato il malleolo, minimo sono 4-5 mesi…

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
Davide (Guest) 04-06-2022 12:44

@ Tomax (#3211761)

Si, infatti ha scelto lui…
Roba da pazzi…
Sensibilità di un criceto nano.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jollymax 04-06-2022 12:43

Ho letto diverse bestialità, specie di tal Vesciche e polline, che Zverev sarebbe solo uno spilungone col servizio e basta! Peccato che stesse perdendo proprio per colpa del servizio, con 8 doppi falli mentre stesse giocando meglio quasi nei game di risposta, perché breccare 5 volte Nadal in due set non so quante volte sia successo nella storia…….forse le vesciche non permettono di capire bene questo sport……

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, tacchino freddo
gg (Guest) 04-06-2022 12:37

grande dispiacere per sasha, speriamo che questo infortunio non gli condizioni troppo il prosieguo della carriera, perché il rischio potrebbe anche esserci. La caviglia e i legamenti sono una zona davvero delicata

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Robi (Guest) 04-06-2022 12:32

Se si trattati un infortunio serio…la vedo brutta per lui. Ho avuto una grave distorsione più di un anno fa, con edema osseo e ancora è sempre un pò dolorante dopo che ho giocato (con cavigliera). La caviglia si gonfia quasi immediatamente ma la tumefazione comincia a farsi vedere il giorno dopo e peggiora nei giorni successivi fino a salire molto sopra la caviglia. Ci possono volere anche 7/8 mesi se si presenta un edema…poi ovviamente dipende dall’età e quindi dai tempi di recupero che ognuno ha.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 04-06-2022 12:28

Scritto da Luca Martin
L’esasperazione dell’agonismo porta a queste conseguenze, purtroppo. Il fisico lunghissimo di Alexander non ha retto.
Auguri per una pronta guarigione, ma non so se sono infortuni che si possono recuperare al 100%- a questi livelli.

Gli si è imputato il piede: cosa c’entra l’esasperazione dell’agonismo?

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Frank (Guest) 04-06-2022 12:04

Scritto da Kenobi
Molto grave ?
Sembrerebbe di no e comunque bisogna essere positivi.
Ho visto che la caviglia sia immediatamente all’infortunio che dopo qualche minuto quando è rientrato per salutare Rafa non aveva chissà quale tumefazione.
Anche in telecronaca sentivo che si parlava di gonfiore che obiettivamente era assente, sembra che si voglia speculare con gli infortuni per renderli drammi.
Un abbraccio a Sasha, buona guarigione .

L’interessato posta direttamente, esternando una sensazione, a vedere la foto pubblicata, avallata già dai primi esami strumentali…
Ma nooo, arriva Kenobi che dal divanetto di casa vede la tv, e replica, “Ma non è grave, bisogna essere positivi”… “Sembra si voglia speculare sugli infortuni”…
Mah, io non ho parole 🙁

19
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabiofogna, Er Cicala, Giampi, Peppesindo, magilla, Larcam, LaPaz
De vlaeminck (Guest) 04-06-2022 11:39

Scritto da Pikario Furioso
Mai giore per gli infortuni altri, meglio veder soccombere sul campo. Auguriamo a Zverev una veloce guarigione.

Bravo

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 04-06-2022 11:31

Mai giore per gli infortuni altrui, meglio veder soccombere sul campo. Auguriamo a Zverev una veloce guarigione.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mario C.
Pikario Furioso 04-06-2022 11:30

Mai giore per gli infortuni altri, meglio veder soccombere sul campo. Auguriamo a Zverev una veloce guarigione.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
Tomax (Guest) 04-06-2022 11:17

Diciamo che se si doveva fare male è un buon periodo…..wimbledon non da punti e il 1000 in Canada inizia a fine luglio.nello sfortuna meglio così.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 04-06-2022 11:05

Molto grave ?
Sembrerebbe di no e comunque bisogna essere positivi.
Ho visto che la caviglia sia immediatamente all’infortunio che dopo qualche minuto quando è rientrato per salutare Rafa non aveva chissà quale tumefazione.

Anche in telecronaca sentivo che si parlava di gonfiore che obiettivamente era assente, sembra che si voglia speculare con gli infortuni per renderli drammi.
Un abbraccio a Sasha, buona guarigione .

14
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa, mecir11
-1: Er Cicala, Giampi, Peppesindo, Monsss, LaPaz, Mauro72, Racchetta
Nora (Guest) 04-06-2022 10:58

Ho riguardato il video della caduta, che strazio vederlo urlare e piangere in quel modo. Che grandissimo peccato, secondo me questo Slam era alla sua portata…spero che torni presto in campo per ritentare!

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo, Racchetta
IlCera (Guest) 04-06-2022 10:56

Scritto da Jackk
Che peccato! Non è certamente il mio tennista preferito, ma auguro a lui di tornare presto e più forte di prima!

Ha giocato un grandissimo torneo. Non aveva mai giocato così bene su terra battuta. Ci stava andando vicinissimo anche con Rafa, che secondo me ieri avrebbe avuto problemi alla distanza. Gli auguro di tornare forte ma sono infortuni delicatissimi per degli atleti di questo livello. Articolazioni complesse sottoposte a sforzi immensi.
Forza Sasha.

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo, mecir11, smash2001
Faustoc62 (Guest) 04-06-2022 10:55

Scritto da tarantella

Scritto da Lupen
Spero che sia in N.1 per i prossimi 10 anni !!!!

Ma perché mai? Ma speriamo ben di no.

Concordo.
Intendiamoci, spiace moltissimo per l’incidente che gli è capitato.
Però secondo me Zverev non è all’altezza per essere il numero uno né di vincere uno slam.
Ieri, nei momenti decisivi, se l’è fatta addosso: sul 5-3 e servizio, pur battendo inspiegabilmente come un terza categoria, è riuscito a fare ben TRE doppi fallì e a perdere il gioco.
Ha così rimesso in partita un 36 enne fenomeno fin che si vuole, ma che fisicamente sembrava stracotto.
Mi spiace, ma non è questo il carattere di un number one.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, sarvuccio
artadian 04-06-2022 10:54

Dispiaciutissimo
Anche perché da giovane mi sono rotto legamento e malleoli e conosco il dolore del momento.
Però il destino è beffardo
Pensi di fregarlo con la squalifica farsa di Acapulco e invece ritorna col conto è gli interessi

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
-1: Lukaa, Racchetta
Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (Guest) 04-06-2022 10:29

vista come è andata a Thiem non sarà facile rientrare ai vertici.
Poi dipende dall’infortunio,chiaro.

9
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala
Vesciche e polline!! (Guest) 04-06-2022 10:27

Scritto da Lupen
Spero che sia in N.1 per i prossimi 10 anni !!!!

Ma anke no!…cosa ha di così speciale? Uno spilungone che ha il servizio altrimenti sarebbe un tennista qualsiasi…e un Berrettini migliorato Zerev…che noia le sue partite!

8
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: testaaa, Jollymax, maverikkk, Racchetta
Dr Ivo (Guest) 04-06-2022 10:14

Scritto da Lupen
Spero che sia in N.1 per i prossimi 10 anni !!!!

Quello che si prospetta nei prossimi dieci anni è un alternarsi di diversi numeri 1 (è l’ipotesi più probabile, al momento), quindi non sarebbe strano né scandaloso che uno di loro fosse Sascha, il quale già ora, col piede immobilizzato per chissà quanto tempo, diventa n. 2 dalla prossima settimana

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
Luca Martin (Guest) 04-06-2022 09:55

L’esasperazione dell’agonismo porta a queste conseguenze, purtroppo. Il fisico lunghissimo di Alexander non ha retto.
Auguri per una pronta guarigione, ma non so se sono infortuni che si possono recuperare al 100%- a questi livelli.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Lukaa
Ace (Guest) 04-06-2022 09:47

Provo un immenso dispiacere per Zverev,scaraventato dalle stelle al pavimento in un istante, proprio nel momento in cui si stava riaprendo uno spiraglio di rimonta alla portata. A volte il destino sa essere crudelmente beffardo. Una vittoria triste per Rafa, che merita comunque la finale.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo, Paolo Papa
tarantella (Guest) 04-06-2022 09:36

Scritto da Lupen
Spero che sia in N.1 per i prossimi 10 anni !!!!

Ma perché mai? Ma speriamo ben di no.

4
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, LunaDiamante, Artur, maverikkk, sarvuccio
-1: Luca Napoli
Lupen 04-06-2022 09:31

Spero che sia in N.1 per i prossimi 10 anni !!!!

3
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli
-1: LunaDiamante, Artur, maverikkk, il capitano
Jackk 04-06-2022 09:29

Che peccato! Non è certamente il mio tennista preferito, ma auguro a lui di tornare presto e più forte di prima!

2
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lotario Thugut II, PattyM, Born in the U.S.A., gio60, Luca Napoli, il capitano, Cancilla e Gaudo, Artur, Paolo Papa, sarvuccio, DavidAce
Cancilla e Gaudo 04-06-2022 09:24

Tanta sfortuna, davvero. Peccato per la partita e per le possibilità di salire a breve sul trono del ranking. Certo che, mentre i grandi vecchi comprensibilmente devono gestirsi, anche tra gli sfidanti le sfighe abbondano. E tra covid e guerre, con annesse esclusioni, questa stagione sembra più una Royal Rumble che altro.

1
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Jackk, Mando, Luca Napoli, PattyM, Betafasan, chik67, correttograppa, il capitano, maverikkk, Paolo Papa, sarvuccio, Er Cicala, smash2001