Notizie dall'Italia Copertina, Generica

Da Francavilla al Mare: “Open lo Spettacolo”

18/05/2022 19:23 Nessun commento
Open lo spettacolo
Open lo spettacolo

Open lo Spettacolo
l’attore/tennista Marco Valeri e i musicisti Giancarlo “Inobeat” Tiboni e Stefano “Gas” Valeri mettono in scena il bestseller tennistico più famoso al mondo: “Open”, in una rappresentazione innovativa e sperimentale: il teatro e il tennis si incontrano e si uniscono sui campi da tennis.
“OPEN_Lo Spettacolo” una riscrittura originale che si ispira liberamente al carisma e alla biografia del tennista Andre Agassi, scritta dal premio Pulitzer J.R.Moehringer e soprattutto al modo in cui questo astro nascente, incompreso, scostante, eterno, abbia lasciato, strada facendo, dalla metà degli anni Ottanta fino al primo decennio del 2000, un segno indelebile nel mondo, in generazioni di tennisti e appassionati sotto diversi punti di vista.
Uno spettacolo senza sosta, minuti scanditi dai ritmi musicali e dall’interpretazione teatrale, che è il vero motore trascinante della rappresentazione. Durante la rappresentazione il pubblico entra nei confini sportivi del campo da tennis per iniziare la sfida, una corsa con poche pause e molte rincorse, perchè “OPEN_ Lo Spettacolo” parla di tennis, o meglio parla di noi, di tutti noi.
Parla del coraggio e di come ognuno dovrebbe rivendicare il proprio diritto di scegliere, di vivere, di perseguire quel coraggio, di non tradire la propria natura e di come e perché trovare ispirazione. ”


TAG: