Netta sconfitta per il campione 2019 ATP, Copertina

Masters 1000 Monte Carlo: Fognini cede nettamente a Tsitsipas dopo un primo set lottato

12/04/2022 20:06 55 commenti
Fabio in campo a Monte Carlo
Fabio in campo a Monte Carlo

Fabio Fognini esce al secondo turno del Masters 1000 di Monte Carlo, sconfitto 6-3 6-0 dal campione in carica Stefanos Tsitsipas, in un’ora e 10 minuti. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, perché nel primo set c’è stata battaglia, con Fognini che aveva avuto anche la palla break sul 3-5 per tornare in vita nel set. Si pensava ad un secondo parziale più lottato. Purtroppo nel primo game del secondo, da 40-15, Fabio è incappato in due doppi falli e due errori non forzati che hanno regalato il break al greco. Un passaggio a vuoto mortale per l’azzurro, che non si è più ripreso, cedendo ben 6 giochi di fila (9 contando anche il primo set). Una sconfitta netta, che gli costerà caro anche in classifica. Tsitsipas più solido col diritto, ha giocato un tennis meno brillante del solito ma assai concreto, ottimizzando condizioni difficili per il forte vento che sferzava il Principato al tramonto.

La partita è scivolata via veloce, troppo veloce dalle corde di Fognini. All’avvio c’è stata battaglia, con uno scatto di Stefanos (3-0) prontamente ripreso da Fabio, per il 3 pari. Sembrava che la lotta potesse continuare, poiché il greco era falloso e non ricavava molto dal servizio, tanto che nel primo parziale era soprattutto l’azzurro a creare tennis, a cambiare ritmo, a pizzicare il rivale con bei rovesci lungo linea sulla parte di campo lasciata aperta. Invece Tsitsipas ha vinto bene il settimo game ed ha approfittato di due errori di diritto dell’azzurro sul 4-3, con un break che l’ha rimandato avanti. Col servizio Stefanos ha cancellato la palla del contro break, ultimo sussulto di Fognini, che poi è letteralmente crollato. Infastidito dai suoi errori, dal vento, da condizioni non facili. L’emblema della sconfitta odierna è stato il pessimo passaggio a vuoto all’inizio del secondo set. Da 40-15 avanti, solo errori per l’azzurro, tra doppie falli e palle sparate fuori per eccesso di spinta, giocate solo di braccio, scarico di gambe. Un calo mentale che gli è costato il match, tanto che il sipario è calato lì.

Bravo è stato Tsitsipas a salire con la prima di servizio, giocare molto attento col diritto in costruzione. Si è preso pochi rischi, cercando solo di spostare l’azzurro tenendola in campo. Un tennis meno effervescente ed offensivo rispetto ai suoi standard, ma oggi contro un Fognini così falloso e in condizioni difficili per il vento, è stato l’asso vincente. Dispiace invece per come Fabio non sia riuscito a ritrovare precisione ed intensità, dopo un inizio che pareva promettente. Non l’ha aiutato il servizio, e nemmeno è riuscito a costruire scambi e poi cambiare ritmo. Gli errori arrivavano prima, in costruzione. Era la sfida tra gli ultimi due vincitori del torneo, il responso del campo è stato inequivocabile. Troppo più solido e continuo il greco, rispetto alle fiammate intermittenti di Fognini.

Marco Mazzoni

 

La cronaca della partita.

Tsitsipas scatta al servizio. Inizia bene spingendo col diritto, poi il game si complica e arriva la palla break per Fognini. Rischia un rovescio lungo linea Fabio, ma gli esce di poco. 1-0 Tsitsipas. Anche Fognini va sotto al servizio, si gioca con grande ritmo e velocità, il terreno che preferisce Stefanos. Sul 30-40 c’è palla break per il greco. Altro scambio a grandissima velocità, il primo a sbagliare è l’azzurro. BREAK Tsitsipas, 2-0 avanti, che spinge in sicurezza e vola 3-0 in un amen. Diventano 7 i punti di fila per Tsitsipas, Fabio non riesce a rallentare e poi accelerare. Riesce a strappare un paio di punti, ma un altro diritto in rete sul 30 pari gli costa la palla del doppio break. Nemmeno il servizio lo aiuta… lo aiuta invece una splendida accelerazione di rovescio, primo grande vincente “da Fognini”. C’è vento, inizia a far fresco sul Principato, non sono condizioni facili per creare un tennis brillante. Si salva “Fogna”, 1-3. All’improvviso è Stefanos spalle al muro: errore, doppio fallo, bella accelerazione di Fabio, per lo 0-40! Gioca da campione il greco, tra servizio e un attacco chiuso con un tocco favoloso sulla rete. Ma sbaglia la terza, volée in corridoio. BREAK Fognini, serve 2-3. C’è una discreta animosità in campo, anche se a distanza. I due notoriamente non si amano, tanto che al cambio di campo Fognini rimprovera il giudice di sedia per il coach di papà Tsitsipas. Buon game del campione 2019, 3 pari, con un parziale di 12-3 per lui. Sul 4-3 Tsitsipas spinge tanto col diritto lasciando scoperto l’angolo destro. Ne approfitta Fabio con il suo splendido rovescio lungo linea, ma sbaglia malamente col diritto in due scambi. 15-40, due palle break per il greco. Preciso con lo schema servizio e diritto Fognini nella prima; forza out col rovescio lungo linea sulla seconda. BREAK Tsitsipas, avanti 5-3 serve per il primo parziale. Bella reazione dell’azzurro, che si prende il campo con un paio di strappi d’autore dei suoi. 0-30. Col servizio Stefanos annulla il gap, ma esagera nella sbracciata inside out. 30-40, palla break “Fogna”! La cancella “Stef” con una prima potente, arma per lui importantissima finora (bassa percentuale, ma la trova nei momenti importanti). Con un gran drive di diritto Tsitsipas pizzica la riga, è Set Point. Che sfortuna!?! Incredibile nastro vincente per Stefanos, mentre era in difesa sotto l’assedio di Fabio. 6-3 Tsitsipas, un set con alti e bassi, Fognini paga i troppi errori commessi cercando di muovere il gioco. Meno brillante ma più consistente il gioco di Stefanos, ben centrato col diritto.

Secondo set, serve Fognini, letteralmente in una bufera di vento, le condizioni sono peggiorate. Commette due doppi falli, dilapidando il 40-15. Con un errore di rovescio, giocato con poca pazienza, concede una palla break. Altro rovescio largo, due classici non forzati che regalano il BREAK a Tsitsipas. Davvero un peccato iniziare il set così, mandare avanti il rivale gratis. Anche in risposta continua il momento “no” dell’azzurro, che pare aver staccato la spina mentalmente (7 punti persi di fila, con solo errori). Si riaccende la luce di Fabio, che con 3 spallate di fila forza il secondo game ai vantaggi. Stecca TsiTsi, c’è la palla del contro break! Lungo scambio, ancora è il rovescio a tradire l’azzurro. Non si gioca sulla seconda palla break, col servizio Stefanos si porta 2-0 (e quinto gioco di fila per lui). Complicato anche il terzo gioco per l’azzurro. Un errore in scambio lo costringe al 30-40, chance di doppio break per Stefanos. Doppio fallo, il nastro porta via la palla. Vola la racchetta di Fognini mentre l’arbitro annuncia il 3-0 Tsitsipas con doppio break. La partita ora è davvero difficile, con sei giochi di fila persi dall’azzurro. Si butta avanti Fognini, cerca di scuotersi, ma Tsitsipas lavora benissimo col diritto dal centro, muove Fabio e lo porta a sbagliare. Non una partita tecnicamente eccelsa per il greco, ma assai consistente con i suoi due colpi più sicuri, prima di servizio e diritto. 4-0 Tsitsipas, il match sembra ormai compromesso. Ormai l’azzurro lascia correre il braccio senza una tattica precisa, colpisce solo di rabbia. Un diritto il rete lo condanna al 5-0 (e quarto break consecutivo). Peccato per Fognini chiudere con un 6-0, con nove giochi di fila persi. Il primo set lasciava intravedere ben altra lotta che, purtroppo, invece non c’è stata. Tsitsipas è salito, sempre più consistente e meno falloso; Fabio è crollato commettendo troppi errori dopo il break subito all’avvio del secondo set.

 

 

Fabio Fognini ITA vs [3] Stefanos Tsitsipas GRE (non prima ore: 15:00)

ATP Monte Carlo
Fabio Fognini
3
0
Stefanos Tsitsipas [3]
6
6
Vincitore: Tsitsipas

0 ACES 3
5 DOUBLE FAULTS 1
26/45 (58%) FIRST SERVE 29/55 (53%)
12/26 (46%) 1ST SERVE POINTS WON 20/29 (69%)
8/19 (42%) 2ND SERVE POINTS WON 17/26 (65%)
2/7 (29%) BREAK POINTS SAVED 6/7 (86%)
7 SERVICE GAMES PLAYED 8
9/29 (31%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 14/26 (54%)
9/26 (35%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 11/19 (58%)
1/7 (14%) BREAK POINTS CONVERTED 5/7 (71%)
8 RETURN GAMES PLAYED 7
6 WINNERS 10
31 UNFORCED ERRORS 15
20/45 (44%) SERVICE POINTS WON 37/55 (67%)
18/55 (33%) RETURN POINTS WON 25/45 (56%)
38/100 (38%) TOTAL POINTS WON 62/100 (62%)
195 km/h MAX SPEED 216 km/h
177 km/h 1ST SERVE AVERAGE SPEED 202 km/h
149 km/h 2ND SERVE AVERAGE SPEED 147 km/h


TAG: , , ,

55 commenti. Lasciane uno!

Andreas Seppi 13-04-2022 10:50

Scritto da Vesciche e polline!!
Può avere il gioco più bello,il braccio più emozionante,avere vinto un master 1000,l italiano con più titoli,ma una cosa non la sopporto e non l’ ho mai sopportata l arroganza e la sfacciataggine quando si mette a giocare nel modo più stravagante possibile!!!! Finalmente adesso abbandonerà questi palcoscenici non si possono vedere determinate prestazioni in un mille!! Avrebbe giocato così anke al foro Italico? Non credo….

Al foro ha fatto anche di peggio. Purtroppo gli daranno la wild card

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 13-04-2022 10:49

Scritto da Ciroapapa
Fognini ormai può chiudere la carriera e dedicarsi al doppio

Sarebbe un’ ottima idea. Con Bolelli in doppio sono molto forti

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 13-04-2022 10:48

Surclassato

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 13-04-2022 10:48

@ De vlaeminck (#3134021)

Sinner a 19 anni era in finale a Miami, persa per due punti sfortunati. Avrebbe potuto benissimo vincerla. Io non so se Jannik, date le note vicende, riuscirà senz’altro quest’anno. Ma dall’anno prossimo sicuramente vincerà mille e slam.. questa la mia previsione. Solo il tempo dirà se vedo giusto .. Berrettini ha vinto il torneo della regina su erba. ma non so se è un 1000.. non lo ricordo. Poi ha fatto finale a Wimbledon .
Ma qui il fatto grave che squalifica tutta la carriera di Fabio Fognini è il comportamento assurdo, maleducato, border line che ha tenuto dall’inizio alla fine della sua vita da professionista, senza dimostrare rispetto per nulla né, in primis, per sé stesso. Ha pagato con pene pecuniarie i suoi sproloqui e le sue ingiurie ad intere categorie di persone – i gay, gli inglesi ecc, solo per citare qualche chicca succulenta delle sue follie verbali – ma soprattutto ha pagato svilendodi. Chi non lo ama, come me e non guarda le sue partite, come me, è stato più volte, troppe, preso a schiaffi nell’orgoglio di essere italiano e di essere uno sportivo, dalle sue follie. Io non sono un hater, sono una gentile vecchia signora in carrozzina che ama il tennis, dopo averlo giocato in gioventù. Lo seguo dal 1970. E ho visto di tutto, sui campi da tennis. Certo, Fognini, purtroppo, è in buona compagnia, altri in passato si sono esposti al giudizio negativo del pubblico e degli addetti. Ma lui è il nostro presente o almeno, lo è stato. Ed io non posso accettare i suoi comportamenti. Come non li accetto da nessun altro..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 13-04-2022 01:41

Fognini veniva dato per finito nel 2017, poi si è visto che non era così. A Rio lo ha fermato Alcaraz e 3 partite giocate in 36 ore, ma ha poi vinto il doppio quasi da solo. Sino a Parigi è in tabellone (al RG è addirittura tds), vediamo cosa combina in questi 3/4 tornei. Secondo me uno, magari un 250 lo riesce a vincere. E poi magari si dedicherà al doppio.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 13-04-2022 00:21

Bravo è stato e bene ha fatto la Farnesina

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carreno (Guest) 13-04-2022 00:06

Ma quale amaro in bocca, si sa benissimo che Fognini è così, ancora non l’avete capito

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Diego (Guest) 13-04-2022 00:05

troppo brutta come partita…sembrava di vedere Musetti contro djere per l impegno…il greco non ha fatto chissà che per vincere… comunque godiamoci i nostri 3 piccoli campioncini ai sedicesimi..aria fresca…

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
De vlaeminck (Guest) 12-04-2022 23:41

Scritto da Il Divino Opelka
Il “Campione” (così definito da qualcuno su questo bel forum) è uscito di scena con l’ennesima prestazione scaxxata!
Care groupies del Fogna, il vostro idolo la classe non sa manco dove sta di casa!
Peggio di lui solo Paire e Kyrgios!

Sinner ha vinto un mille ? Lo ha già vinto ?si perché tutti sono fenomeni.lo ha vinto.usetti? Berrettini?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 12-04-2022 22:36

Solo ieri dopo la vittoria con il modesto francese era esaltato e aveva detto che lui può ancora battere chiunque.. Oggi si è visto..Spettacolo osceno senza rispetto per il pubblico

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 12-04-2022 22:00

Tutto sommato nel primo set se la sarebbe potuta giocare : gli ultimi 2 punti consecutivi di Tsi sono stati un incrocio delle righe ed un nastro fortunato sulla parità, col greco che rischiava di essere breviato sul 5-3.
Andamento del set altalenante, con soliti sprazzi ed amnesie di un Fognini che ce l’aveva col mondo, ma anche tanti colpi fuori misura di Stefanos.
Nel secondo poi il taggiasco é entrato nel suo loop negativo e buonanotte.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 12-04-2022 21:58

Ma ce lo vedete Fognini che fa le qualificazioni? io no…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Gaviglio (Guest) 12-04-2022 21:45

Sicuramente Fognini non ha fatto una gran partita…e sicuramente perdere 6 a 0 il secondo set non è molto scusabile…però secondo me già nelle prossime partite dimostrerà che è in grado di ottenere ancora ottimi risultati a livello atp….a miami si sa che non è stato bene ed ha giocato in semi in doppio…lui preferisce sempre giocare un 250 prima di un grande torneo…purtroppo non è riuscito a farlo per motivi fisici e di trasferta (a mio parere) e purtroppo probabilmente non era al top secondo me….sperando che questi contrattempi gli permetteranno di giocarsela al meglio a Roma e a Parigi…rimango comunque dell’idea che il doppio (coppa davis) e il cemento siano in questa parte di carriera gli obiettivi a cui deve puntare il ligure per motivi tecnici ed atletici…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 12-04-2022 21:42

che figura di…. non e’ piu’ competitivo. E visto il suo passato, fossi in Lui chiuderei nel breve onde evitare sconfitte pesanti

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
Ciroapapa (Guest) 12-04-2022 21:41

Fognini ormai può chiudere la carriera e dedicarsi al doppio

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, Andreas Seppi
Az67 (Guest) 12-04-2022 21:40

Scritto da TRAIANO
@ TRAIANO (#3133868)
Se gli state mancando di rispetto x farlo incazzare e indurlo a rispondervi con un exploit … allora
Mi unisco a voi e dico che è un arrogante ineducato lavativi pronto x un ingaggio nella serie B x club

Chi lo critica gli manca di rispetto?????? Ma cosa stai dicendo, semmai è proprio il contrario!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 12-04-2022 21:38

Scritto da Mallifattu
Penso che fognini stanotte non dormira’ pensando alle vostre critiche.

Nono, ovviamente non gliene frega un c….o, ma il problema è proprio questo, un minimo di rispetto per i tifosi ci vuole, e se non lo capisce a 35 anni….mi dispiace per chi ancora lo tifa, e paga il biglietto, a volte.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Divino Opelka 12-04-2022 21:37

Il “Campione” (così definito da qualcuno su questo bel forum) è uscito di scena con l’ennesima prestazione scaxxata!
Care groupies del Fogna, il vostro idolo la classe non sa manco dove sta di casa!
Peggio di lui solo Paire e Kyrgios!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
-1: Marco M.
Edoardo66 (Guest) 12-04-2022 21:32

si merita questa ingloriosa fine per il suo atteggiamento che ha sempre avuto in campo,insopportabile

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Andreas Seppi
-1: me-cir te no, Marco M.
Andrea (Guest) 12-04-2022 21:29

Fognini si deve dedicare con Bolelli solo nel doppio per ottenere dei buoni risultati e arrivare a Torino con buone chance di vittoria,in singolare vuoi la classifica e la condizione fisica non ha più

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
Ivan il terribile (Guest) 12-04-2022 21:28

Ma ragazzi ha perso contro Tsi che sulla terra è fenomenale,abbiate pazienza….

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
Marco M. 12-04-2022 21:22

A giudicare dai commmenti immagino quanta bile devono aver ingurgitato molti “sportivi” nel corso di 15 anni di carriera ad un livello che in Italia non si vedeva da oltre 40 anni…
Bene, a parte che per me non finisce qua l’avventura di Fabio, ora avrete altri con cui premnervela e, forse, rimangiare bile

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70
-1: supermagnus
Isa (Guest) 12-04-2022 21:19

Adesso due tre anni da doppista, coppia fissa con Bolelli…
P.S. Si è capito perché non hanno giocato?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio (Guest) 12-04-2022 21:19

Una stesa umiliante!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 12-04-2022 21:15

Scritto da ItalyFirst
E niente…era avanzata della polenta taragna, ma ho detto a mia moglie di buttarla via e farmi un bel brodino vegetale per questa sera. Cala che mi colga qualche altra visione stramboide per domani…Mi metterò a dieta stretta, acqua e un tozzo di pane raffermo.

Sai a volte capita che il trailer sia eccezionale e che il film si rivelò mediocre.
La tua presentazione di oggi ha attirato folla al botteghino ma poi la gente ha abbandonato la sala prima della fine, delusa e irritata perché, in fondo, il trailer era stato fin troppo bello.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walter (Guest) 12-04-2022 21:14

La cosa che più mi stupisce non è la sconfitta di oggi, ma la vittoria del torneo di 3 anni fa. Ma d’altronde perché meravigliarsi, il ns Fogna non è mai stato un vero lottatore, se vede che non c’è partita molla gli ormeggi e via…

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Albcors84 (Guest) 12-04-2022 21:09

@ Asni (#3133881)

A Roma è già dentro il tabellone. Idem a Madrid idem al Rolando. Al massimo per i 1000 in America ad agosto..ma li si vedra

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 12-04-2022 21:05

Può avere il gioco più bello,il braccio più emozionante,avere vinto un master 1000,l italiano con più titoli,ma una cosa non la sopporto e non l’ ho mai sopportata l arroganza e la sfacciataggine quando si mette a giocare nel modo più stravagante possibile!!!! Finalmente adesso abbandonerà questi palcoscenici non si possono vedere determinate prestazioni in un mille!! Avrebbe giocato così anke al foro Italico? Non credo….

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, AriforJannik
Geminigreen (Guest) 12-04-2022 21:02

Ma quante volte tsitsi è andato in bagno stavolta?? Quanto coaching ha fatto suo padre padrone???…patetici

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Tistsi (Guest) 12-04-2022 20:59

Stavolta è stato Fognini ad andare in bagno, e di corsa…

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Giogio (Guest) 12-04-2022 20:57

Direi: the game Is over…con le mani: ciao ciao!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boiazza 12-04-2022 20:55

ma di cosa state parlando? solita storia..

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 12-04-2022 20:54

Ora di Roma finirà in zona quali. Tutto è bene quel che finisce bene.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: Marco M.
TRAIANO (Guest) 12-04-2022 20:47

@ TRAIANO (#3133868)

Se gli state mancando di rispetto x farlo incazzare e indurlo a rispondervi con un exploit … allora
Mi unisco a voi e dico che è un arrogante ineducato lavativi pronto x un ingaggio nella serie B x club

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
TRAIANO (Guest) 12-04-2022 20:43

@ TRAIANO (#3133858)

Fa male vedere questo fuoco incrociato sono 20 anni che gli chiedete di cambiaresport o ritirarsi. Intanto 20 milioni di dollari, gli scali di Mirray e Nadal, il 1000 il 500, la top TEN, gli epici match in davis, lo slam in doppio etc etc li ha lui. E non è ancora finita. Segli state mancando di rispettob

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Pierluigi
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 12-04-2022 20:42

Scritto da Marco
Poteva vincere nella sua carriera il triplo di quello che ha vinto ma la testa e’ quella e fare queste figure a fine carriera e mortificante!

già
la testahhhhhh1!!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Mallifattu (Guest) 12-04-2022 20:40

Penso che fognini stanotte non dormira’ pensando alle vostre critiche.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silver (Guest) 12-04-2022 20:38

Se penso che ho rischiato un frontale per vedere almeno il 2* set..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TRAIANO (Guest) 12-04-2022 20:37

@ TRAIANO (#3133852)

Bravo Fabio. Non era un avversario alla tua portata .
E non hai distrutto il tuo fisico contro un top five.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 12-04-2022 20:36

Poteva vincere nella sua carriera il triplo di quello che ha vinto ma la testa e’ quella e fare queste figure a fine carriera e mortificante!

16
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, DavidAce
-1: Cavalier King, Marco M., Sottile, il capitano, supermagnus
TRAIANO (Guest) 12-04-2022 20:36

@ TRAIANO (#3133849)

Distrarsi muscolarmente

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TRAIANO (Guest) 12-04-2022 20:35

@ GuyBarga (#3133818)

Ha perso con TSI TSI giocatore che dopo gli old fab 3 fa parte dei new fab four Alcaraz Zverev MEDVEDEV e Tsi tsi. Mica ha perso con un quaquaraquà. Lo sapevano anche i non addetti ai lavori che oggi avtebbevperso. Xché dare tutto x strapparsi o risentirsi odistrarsibluscolarmente

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 12-04-2022 20:33

Nulla di nuovo

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
fisherman (Guest) 12-04-2022 20:32

Scritto da ItalyFirst
E niente…era avanzata della polenta taragna, ma ho detto a mia moglie di buttarla via e farmi un bel brodino vegetale per questa sera. Cala che mi colga qualche altra visione stramboide per domani…Mi metterò a dieta stretta, acqua e un tozzo di pane raffermo.

Peccato solo che il sogno allegorico che avevi fatto la scorsa notte con il Fogna vincente ,non abbia avuto seguito invece nella realta’…
P.S…qualche vitamina di varia natura,metticela nella dieta ferrea..ahah..
Saluti!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 12-04-2022 20:31

La partita è finita sull 1 0 del secondo con le palle del contro break non sfruttate. Fino li la partita con il n.4 del mondo era pari o quasi. Continua te a darlo per finito ma lui ci darà ancora qualche soddisfazione. W FOGNA sempre e cmq

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tennis fan (Guest) 12-04-2022 20:22

Scritto da ItalyFirst
E niente…era avanzata della polenta taragna, ma ho detto a mia moglie di buttarla via e farmi un bel brodino vegetale per questa sera. Cala che mi colga qualche altra visione stramboide per domani…Mi metterò a dieta stretta, acqua e un tozzo di pane raffermo.

Non ho visto la partita, ma ci sta che Tsistipas giochi alla grande, dopo gli ultimi mesi deludenti: su terra è un top player, se è in forma possono fermarlo solo Rafa e Carlos.
Fabio ha il braccio d’oro, ma il picco della sua carriera lo ha superato.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 12-04-2022 20:22

Fognini avrebbe diritto a citare per danni esistenziali i propri tifosi che spesso si comportano da ultràs deliranti piuttosto che da sostenitori equilibrati. Sono loro ad avergli fatto credere di avere il potenziale di un top player causando in lui frustrazione per presunti fallimenti anziché gratificazione per i buoni risultati raggiunti che in realtà sono persino superiori a quanto lecito aspettarsi alla luce delle sue reali qualità tennistiche.
Ha ottenuto qualche vittoria su un Nadal che non stava in piedi e si è cominciato a illuderlo che avrebbe potuto dire la sua addirittura negli Slam quando in 15 anni non ha mai disputato un solo QF. Anche oggi leggo commenti che lo rimproverano di non aver approfittato della scarsa condizione dell’avversario piuttosto che ammettere che il greco è un giocatore di un’altro pianeta e che non c’è niente di strano che abbia dominato il match.
Una volta per tutte bisognerebbe smettere di credere agli asini che volano

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
robdes12 12-04-2022 20:22

E, ahimè, con un secondo set completamente buttato. In effetti stavolta, io che ne ammiro il tennis, lo lascio volentieri agli attacchi dei suoi detrattori. Poteva avere un po’ di rispetto per i tanti tifosi che lo incitavano sugli spalti, e regalargli almeno un’altra ora di tennis ordinato, anche se lo stesso non vincente. Troppe volte si dimenticano che c’è gente che ha pagato per esserne gratificata negli stadi. Un conto è perdere perchè non hai condizione e i tuoi sforzi non servono a nulla, un altro è non mostrare un minimo di impegno per tentare di arginare il diluvio di errori. Oggi era un toro che andava da solo verso la spada del matador. Avesse 22 anni capirei, ma adesso è uomo fatto, padre di tre figli e con una quantità enorme di corride alle spalle. L’adolescente ombroso dovrebbe lasciarlo ai tempi di scuola. Ok, si accetta la brutta prova e si ritorna a tifarlo per i prossimi tornei.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SGT76
Adriano Sichepanacca (Guest) 12-04-2022 20:21

Il Fogna è un ex, chi non lo capisce si dia al calcio.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, DavidAce
-1: Marco M., il capitano
Fausto Cat (Guest) 12-04-2022 20:20

E qui finisce la carriera da singolarista di Fabio Fognini. D’ora in poi i mille dovrà sudarseli partendo dalle qualificazioni. E siccome di sudare non ha più molta voglia, gli rimangono ancora tre-quattro anni di doppio dove il suo braccio può ancora fare la differenza.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GuyBarga (Guest) 12-04-2022 20:19

Ormai si dovrà dedicare alla famiglia

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 12-04-2022 20:17

Il Re è nudo!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 12-04-2022 20:17

E niente…era avanzata della polenta taragna, ma ho detto a mia moglie di buttarla via e farmi un bel brodino vegetale per questa sera. Cala che mi colga qualche altra visione stramboide per domani…Mi metterò a dieta stretta, acqua e un tozzo di pane raffermo.

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Igo, AriforJannik
MAURO (Guest) 12-04-2022 20:16

Che legnata FOGNINI

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk (Guest) 12-04-2022 20:14

Spettacolo indecoroso

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh