Australian Open 2022 Copertina, Generica

Jannik Sinner dopo la sconfitta ai quarti agli Australian Open: “Stefanos, oggi, è stato migliore di me” (con il video della partita)

26/01/2022 18:13 162 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

Jannik Sinner ITA “Penso che lui abbia giocato meglio di me. Ha servito meglio e ha mosso la palla meglio di me. Difficile giocare contro di lui quando gioca così. Io non sono riuscito a generare la potenza che avrei voluto, ma ho giocato in posizione troppo arretrata perché Stefanos, oggi, è stato migliore di me.
Oggi si muoveva benissimo e colpiva la palla con grande anticipo. Non ho avuto possibilità anche perché stava servendo benissimo. In alcune occasioni sulla sua seconda di servizio ho risposto corto o fuori, ma bisogna dire che di seconde palle ne ha giocate poche… In generale ho provato a stare dentro al campo, ad aprirmi angoli, ma oggi era dura.
Quando un giocatore del genere va subito avanti di un break è tosta giocarci. Ho provato a rimanere lì, ma poi soprattutto nel secondo set ha fatto quel passante di rovescio lungolinea e altri bei punti. Potevo servire meglio, forse, ma in generale devo migliorare il mio tennis se voglio arrivare al livello di giocatori così. Questo è l’obiettivo della stagione. Migliorare il tennis in generale. Va bene, lui oggi ha giocato molto bene. Ho provato a giocare sul suo rovescio, ma lui se la aspettava. Poi ho provato qualche volta ad andare in lungolinea di rovescio, forse dovevo farlo un po’ di più, ma lui trovava le giuste contromisure. C’è poco da dire. Ha giocato meglio lui e bisogna accettarlo. Questa partita mi fa capire che per arrivare a questo livello mi manca tanto. Bisogna accettarlo e si va avanti sperando di poter giocare tante altre partite importanti così contro i migliori del mondo. E se perderò nuovamente così, tornerò nuovamente a lavorare.

“Tsitsipas non mi ha dato chance: si muoveva bene, e colpiva spesso in anticipo. E poi serviva bene, quindi rispondere non è stato facile. Nei miei game di risposta non sono stato così bravo, perché, specialmente quando capitava che servisse la seconda, o rispondevo troppo corto oppure sbagliavo. Ma anche questo è legato al fatto che abbia servito poche volte la seconda: quando c’era la chance sentivo di dover provare subito ad aprirmi il campo, o ad avvicinarmi alla linea di fondo. Non ha funzionato. Per me la partita di oggi è stata una lezione gratis, che mi ha ribadito quando ancora devo migliorare, e su quali aspetti. Ho imparato tante cose, e spero che questa esperienza mi possa aiutare”.

“Credo di poter tornare in Italia con una mentalità positiva, pur sapendo di dover ancora migliorare sotto tanti aspetti. Il lavoro da fare è molto, ma aver iniziato bene la stagione mi aiuterà. Non giocavo un torneo dalle Davis Cup Finals dello scorso anno, e sono ripartito subito col piede giusto. Ora mi prenderò qualche giorno di pausa e poi riprenderò a lavorare con la massima attenzione, come ho sempre fatto, per arrivare pronto ai prossimi appuntamenti del calendario”.

“Ancora no, lo vedrete poi chi sarà questo nome, io lo so già. Io sono uno che vuole sempre migliorare. Quando vinco sono molto felice ma quando perdo voglio capire perché e ho subito il desiderio di andare in campo a provare le cose. I quarti sono un risultato positivo, ma dall’altro lato ho capito di dover lavorare tantissimo. Ci sono tante cose buone ma altrettante cose su cui si deve migliorare. In un certo senso sono contento di avere ancora margini di miglioramenti. Fisicamente devo lavorare, poi devo fare esperienza. Ma in generale devo migliorare il mio tennis e saper fare più cose. Per battere giocatori di questo livello, quello che faccio ora non basta”.

GLI HL DI TSITSIPAS-SINNER

ITW ON COURT TSITSIPAS: “PER IL MEDICO NON AVREI DOVUTO ESSERE QUI”

PUNTO DEL MATCH: PASSANTE DI ROVESCIO IN CORSA (3° SET)


TAG: , ,

162 commenti. Lasciane uno!

quarantaquindici (Guest) 26-01-2022 16:07

Analisi perfetta che Sinner fa della partita e questo dimostra ancora la sua maturità. Avevamo sperato vedendo il precedente incontro del greco ma oggi Tsitsi ha giocato ad un livello ancora inarrivabile per il nostro Jannik. Quindi bravo Tsitsi, ha vinto nettamente, ma bravo bravo Sinner: il suo talento e la sua maturità garantiscono a breve.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 26-01-2022 16:00

Scritto da Vincent
Analizzando le statiche della partita non traspare tutta la differenza che si dichiara. Hanno congiurato principalmente alla sconfitta 3 fattori
1 Il solito servizio non ancora così solido che lo espone spesso a rischi eccessivi nei propri turni di battuta
2 Un top 5 incontrato in stato di imprevedibile grazia e preparato con ottima strategia alla partita
3 il fatto che il greco abbia realizzato 4 palle break su 4, e se non erro tutte per gratuiti di Sinner, che pur giocando bene ha fallito proprio in questi momenti chiave

beh l’ultimo punto, aggiunto al fatto che sinner di palla break non ne ha avuta nemmeno una, mi sembra un chiaro segno della differenza che c’è stata tra i due.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 26-01-2022 15:57

Scritto da sfarnes68
Ogni volta che fa fantastici progressi e guardiamo l’immediato, ci dimentichiamo che l’orizzonte temporale sempre indicato da Jannik è quello di diventare un grande giocatore a partire dai 23 anni (li compirà nel 2024). Mi sembra che sia sulla buona strada e in anticipo sulla tabella di marcia.

Veramente è già un grande giocatore. A 23 anni, se continua così, sarà un fuoriclasse. Shapovalov e Alliassime che in due hanno vinto un torneo, che non hanno una finale 1000, ne tantomeno giocato alle Finals, tanto per dire, forse a 23/24 anni saranno grandi giocatori…..

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 26-01-2022 15:40

È bello che si esprimano le proprie opinioni, il forum è un salotto in cui si pensa a voce alta. Ma ognuno(me compreso) deve partire dalle proprie competenze e su questo esprimere un’ idea oppure un giudizio.
Attendevo infatti i de profundis dopo una sconfitta, le critiche all’allenatore (Tartarini/Santopadre/Piatti secondo taluni dovrebbero essere disoccupati da un po’) oppure quelle divertenti sui materiali (da chi ne sa poco e che mai ha incordato un telaio, mai ha visto uno stampo , mai ha visto davvero cosa usa un professionista).
Personalmente sono un mediocre giocatore, seguo il tennis, lo vivo ma ho la stessa competenza di chi abbia giocato a calcio 25 anni fa in 3a categoria e spiegasse ora a Chiesa quali movimenti vadano fatti in attacco.
La strada di Sinner è molto, molto lunga, oggi è solo una tappa della sua maturazione, avvenuta a 21 anni nei quarti di uno Slam contro un signor giocatore.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 26-01-2022 15:38

Bravo Jannik, onesto e umile come al solito. Queste dichiarazioni mi ricordano quelle di Berretto, stessa voglia di migliorare e imparare dalle sconfitte. Grandi i ns Fab 2 🙂

96
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Colibri
Jho (Guest) 26-01-2022 15:34

E’ ovvio che non è un fenomeno ma in carriera si togliera’ delle belle soddisfazioni
I fenomeni a cui siamo stati abituati per anni molto probabilmente non torneranno mai piu’ e hanno alzato talmente tanto l’asticella che quelli che prima ci smbravano campionissimi ora sono onesti agonisti

Sinner è sicuramente un onestissimo agonista che considerando il recente passato del nostro tennis dobbiamo tenerci stretto

Chi grida al predestinato molto probabilmente ha visto molto poco tennis

Saluti

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Paolo Pasquali (Guest) 26-01-2022 15:23

Dichiarazioni che denotano una grandissima maturità in Sinner. Le ultime sei righe danno l’idea della lucidita’ straordinaria dell’altoatesino. Sa benissimo cosa deve fare se vuole provarci veramente a lasciare un segno nella Storia del Tennis. A breve avremo importanti notizie sugli (opportuni) cambiamenti e/o integrazioni del suo staff recnico. I risultati sul campo (quelli veri: gli slam) arriveranno presto.

94
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giaolos, Vasco92
tonino zugarelli (Guest) 26-01-2022 15:19

A mente un pò più fredda, mi sento di ribadire che Sinner – il quale non era assolutamente chiamato a vincere questa partita (sarebbe stato di gran lunga il più importante risultato della sua carriera) – si è, comunque, reso protagonista di una controprestazione. Giustificabilissima con la giovane età e la scarsa esperienza a questi livelli. Secondo me stiamo sopravvalutando la prestazione di Tsitsipas, che ha fatto il suo, ma ha trovato la strada in discesa

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rob69, smash2001
-1: zawix, Leon39
StefanosTsitsipasTheGreekGod (Guest) 26-01-2022 15:18

Io sono tifoso di Tsitsipas fino all osso ho pronosticato questo 3-0 perché Sinner è obiettivamente piu scarso, ma non dimentichiamo che Tsitsipas ha rischiato con Baez e con Fritz pesantemente, questo la dice lunga su Sinner, Stefanos sta se va bene al 70 per 100 delle sue possibilità e se va bene forse potrà togliere un set a Medevdev ma sono convinto che Medevdev
Vincerà 3-0, Sinner è anni luce da questi, e lo dicono i numeri e risultati ogni volta che li trova e soprattutto con il tabellone di Sinner anche Sonego sarebbe arrivato ai quarti, non diciamo che ha fatto chissa cosa quando ha battuto onesti fabbri oltre la 100 esina posizione dai

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomas (Guest) 26-01-2022 15:16

@ Vincent (#3053614)

Il greco ha giocato con intelligenza. Si è dato da fare x ottenere un break ogni set per poi snobbare i restanti turni di servizio di Sinner, per concentrarsi sui propri. È stato cinico, ha fatto il minimo sindacale x portarsi a casa ogni set, ma lo ha fatto giocando ad un livello irraggiungibile x Sinner.

Oggi non c’era partita!

91
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Koko (Guest) 26-01-2022 15:15

In un periodo di passaggio nel tennis ATP senza il n 1 c’è un gruppetto di candidati allo slam tutti validi per poter vincere. Se Tsitsipas è stato un malato immaginario e sta raggiungendo invece un picco di forma e gli altri sono meno in palla o vecchi come Rafa può vincere anche lui! Sinner fa una migliore figura a perdere con un top 5 ma probabilmente si è salvato da una figura peggiore nel perdere con Fritz!

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 26-01-2022 15:14

Ovvio che la prima semifinale fosse giocata da quelli della parte di tabellone che giocano un giorno prima

Altrettanto logico che,in mancanza anche di Djokovic,se c’è un giocatore in tabellone da “accontentare”, sia quello che ha 19 slam più di un altro giocatore e 20 più di tutti gli altri messi insieme

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietro (Guest) 26-01-2022 15:13

Oggi Tsitsipas direi che era abbastanza ingiocabile, tirava tutto e gli entrava tutto, bravissimo lui, ha veramente fatto un’ottima partita… Purtroppo secondo me per tenere il livello di questi grandissimi bisogna migliorare principalmente un colpo, il servizio. E’ l’unica cosa che ti può tenere a galla quando becchi un giocatore così forte in stato di grazia. Ti fa allungare le partite, toglie ritmo e fiducia all’avversario e poi se ne sei capace appena lui perde un attimo il filo, magari riesci a beccare un paio di buone risposte (cosa che Sinner ha già di suo) e di colpo l’avversario perde tranquillità e la partita cambia.
Non è semplice intendiamoci perché questo colpo lo ha migliorato molto e già adesso è ottimo, ma considerando l’età e il modo in cui migliora giorno dopo giorno direi che può riuscirci.
Cmq oggi secondo me sarebbe stato difficile per chiunque battere il greco, magari giocatori come Nadal, Djocovic e Medvedev sarebbero stati in grado di rimescolargli le carte , ma parliamo di un altro grado di esperienza che all’età di Sinner non puoi avere.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincent (Guest) 26-01-2022 15:11

Analizzando le statiche della partita non traspare tutta la differenza che si dichiara. Hanno congiurato principalmente alla sconfitta 3 fattori
1 Il solito servizio non ancora così solido che lo espone spesso a rischi eccessivi nei propri turni di battuta
2 Un top 5 incontrato in stato di imprevedibile grazia e preparato con ottima strategia alla partita
3 il fatto che il greco abbia realizzato 4 palle break su 4, e se non erro tutte per gratuiti di Sinner, che pur giocando bene ha fallito proprio in questi momenti chiave

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giaolos
Diego (Guest) 26-01-2022 15:08

@ Sampei (#3053393)

Datti alla pesca!

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Paolo Papa 26-01-2022 15:05

Scritto da Vasco92

Scritto da aquila67
sto guardando Aliassime-Medvedev sono su un altro livello e Tsitsipas non vincerebbe neanche con loro.
Morale: Sinner lontano mille miglia da loro..
Forza yannik..ma hai tantissimo da imparare

Tsitsipas non vincerebbe con loro.
mmmmmmmm magari ne riparliamo poi ….

e fu così che tsitsipas vinse l’AO

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 26-01-2022 14:57

Scritto da Spiderb
Analizzando la partita di JS, a me qualche dubbio viene. Intendiamoci, è un grande giocatore e vincerà parecchi tornei ma non ho ancora capito se durante la partita è in grado di lottare e di mettere in campo tutto quello che ha, se le cose girano male. Se non ci riesce adesso, non credo che ci riuscirà in futuro. Mi da l’impressione di rabbuiarsi non appena gira male, invece di combattere. Non ha nulla a che vedere col suo tennis, è un aspetto più caratteriale e non credo che c’entri la sua età. Non ricordo, negli slam, partite di Jannik combattute, dove ne esce bene e si fortifica mentalmente. O vince abbastanza nettamente, o perde netto. Una partita come quella di Matteo contro Monfils non so se sarebbe stato in grado di giocarla. Forse davvero troppo emotivo il ragazzo. Spero di sbagliarmi perché sarebbe davvero un peccato. Dai Jannik!

Boh…visto che citi Monfils, vatti a vedere Sinner Monfils agli Usopen dell’anno scorso…
La testa non c’entra nulla, è il tennis che attualmente gli manca.
E’ migliorato come gestione della partita, ma probabilmente contro sti qui un Sinner più sparacchione “primo stile” avrebbe complessivamente avuto più chances, adesso gioca “più giusto” e questi qui sanno fare giustamente qualcosa in più (al netto della evidente giornata di grazia di Zizù)

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Brigantex 26-01-2022 14:57

Scritto da marino57
Negli ultimi 50 anni abbiamo vinto un Grande slam su 200, due mille su 400 circa … valorizziamo il presente che ci vede dopo tanto tempo nazione di prima fascia …quando a lungo siamo stati di terza categoria…Sinner ha 20 anni. Io sare contento se tra lui e Berettini vincessero nella loro carriera 3 Slam e cinque mille..tanta manna

questo fa capire quanto sia forte questo ragazzo… abbiamo speranze, aspettative e voglia che faccia sempre meglio e di più. Ci sta abituando troppo bene forse. Ora godiamoci Berre!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brigantex 26-01-2022 14:55

Scritto da Nuovo
Io non condivido quello che molto dicono, oggi Tsitsipas si è espresso ad un livello mostruoso vicino a quello suo sulla terra o di Jannik indoor a fine stagione scorsa volendo, insomma era ingiocabile per chiunque non si chiami Djokovic o Medvedev in forma oggi, purtroppo le scorse partite del greco ci avevano illuso in ben altra partita ma così non è stato, resta un grande Sinner che centra nuovamente i QF facendo tanti punti, io vedo comuqnue un obbiettivo centrato voi no? Io a questo inizio di stagione di Jannik darei un bel 7

io un 7,5 almeno…

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Born in the U.S.A.
babbo 26-01-2022 14:52

Scritto da leo
secondo me rimarrà tra i primi 30 niente di più. oggi ha dimostrato il suo valore.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 26-01-2022 14:51

Oggi?

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 26-01-2022 14:51

Scritto da Mario
Sono entrato nella scheda wikipedia di Danil Medvedev.
Lui e’ del 1996. Nel 2016 quindi aveva 20 anni, la stessa eta’ di Jannik adesso.
Nel 2016 Medvedev aveva questi risultati negli Slam:
Australian Open e Roland Garros ASSENTE, Wimbledon Q 3t, Us.Open Q2t
L’anno dopo, 2017, Danil aveva 21 anni e usciva al 1turno in tutti gli slam tranne wimbledon dove arrivava al 2t.
Nel 2018 a 22 anni, Medvedev faceva 1 turno al Roland Garros, 2 turno in Australia e 3 turno a Wimbledon e Us.Open.
Capito?

Si ma non è detto che sinner fra 4/5 anni arriverà al livello di medvedev anzi potrebbe anche peggiorare ognuno ha il suo percorso di crescita.
Spero di sbagliarmi ma io non vedo grossi margini di miglioramento per sinner se non al servizio.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-01-2022 14:47

In effetti il problema è nei picchi massimali di gioco dei top vs il migliorismo proiettato al futuro solo buono (quarti slam e vittoria 500 come massimo) sinneriano. Se questi top 4 giocano molto bene è difficile tenergli testa con un tran tran palleggioso e con poco servizio: magari solo un Berrettini può provare a raggiungere il tie e fare il miracolo e non certo Sinner. Medvedev si è potuto permettere lo sbadiglio con Sinner perchè lo aveva dominato nel primo set e ha fatto capire che se lui gioca bene per Sinner non c’è trippa per gatti! Oggettivamente se si osserva uno che serve in maniera imprecisa e mediamente a 15 kmh in meno dei rivali top vuol dire che ha ancora molta strada da fare per mettersi in lizza con loro.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sarra_cino85 26-01-2022 14:47

@ Spiderb (#3053357)

Ha giocato in America US Open la stessa identica partita di Matteo. Anzi sembrava proprio spacciato, contro il francese, e alla fine ha vinto. Prima di esprimere sentenze guardate le partite almeno!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 26-01-2022 14:46

@ 18gabri (#3053407)

Non si parla di dollari australiani, ma dollari americani! Il dollaro australiano vale pressoché la metà!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marino57 (Guest) 26-01-2022 14:44

Negli ultimi 50 anni abbiamo vinto un Grande slam su 200, due mille su 400 circa … valorizziamo il presente che ci vede dopo tanto tempo nazione di prima fascia …quando a lungo siamo stati di terza categoria…Sinner ha 20 anni. Io sare contento se tra lui e Berettini vincessero nella loro carriera 3 Slam e cinque mille..tanta manna

75
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mando, Marco M., Paolo Papa, omerjno, Colibri
Paolino (Guest) 26-01-2022 14:43

Scritto da Mario

Scritto da Mme
La cosa che ti lascia perplesso è che perde troppo spesso, contro i top, come se fosse un primo turno per l’avversario ..

Ha 20 anni. A 20 anni Medvedev giocava i challenger ed era abbondantemente fuori dai 100 in classifica. Cosi come Berrettini, che giocava anche lui i challenger e pure lui era fuori dai 100.
E’ cosi difficile capire che tra un top di 23 anni e un top di 20 anni, quei 3 anni di eta’ possono fare la differenza?
Tecnica,fisico, esperienza. E’ normale che Sinner a 20 anni, non sia ancora a livello di Tstisipas, Medvedev o Zverev…Sono atleti nel loro Prime che fanno pesare quei 3/5 anni in piu di esperienza e di lavoro atletico e tecnico che hanno sulle spalle.

Purtroppo per una buona parte di quelli che sparano sentenze qui dentro, è troppo difficile da capire!! 😉

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 26-01-2022 14:37

Scritto da Amleto

Scritto da Vasco92

Scritto da aquila67
sto guardando Aliassime-Medvedev sono su un altro livello e Tsitsipas non vincerebbe neanche con loro.
Morale: Sinner lontano mille miglia da loro..
Forza yannik..ma hai tantissimo da imparare

Tsitsipas non vincerebbe con loro.
mmmmmmmm magari ne riparliamo poi ….

Ma cosa vuol dire? Tsitsipas oggi gli ha tolto tempi e ritmo, giocando sempre sulle linee. Non è detto che Medvedev o Auger-Aliassime riescano a giocare in questo modo, che poi è quello che Jannik soffre maggiormente. Io capisco che si fa per parlare, però anche se non giocate o avete giocato a tennis a volte date l’idea di aver capito molto poco delle dinamiche di un match

Penso che questo Tsitsipas, se ne non ha problemi fisici, sia uno scoglio difficile da affrontare per tutti!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 26-01-2022 14:36

È peggio perdere come ha fatto Sinner o come ha fatto Aliassime?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza_Sinner (Guest) 26-01-2022 14:35

@ Viri (#3053525)

Si ma nelle altre 7 partite ha vinto contro cip e ciop.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amleto (Guest) 26-01-2022 14:30

Scritto da Vasco92

Scritto da aquila67
sto guardando Aliassime-Medvedev sono su un altro livello e Tsitsipas non vincerebbe neanche con loro.
Morale: Sinner lontano mille miglia da loro..
Forza yannik..ma hai tantissimo da imparare

Tsitsipas non vincerebbe con loro.
mmmmmmmm magari ne riparliamo poi ….

Ma cosa vuol dire? Tsitsipas oggi gli ha tolto tempi e ritmo, giocando sempre sulle linee. Non è detto che Medvedev o Auger-Aliassime riescano a giocare in questo modo, che poi è quello che Jannik soffre maggiormente. Io capisco che si fa per parlare, però anche se non giocate o avete giocato a tennis a volte date l’idea di aver capito molto poco delle dinamiche di un match

70
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Viri, Vasco92, Mando
Viri 26-01-2022 14:28

Scritto da Nuovo
Io non condivido quello che molto dicono, oggi Tsitsipas si è espresso ad un livello mostruoso vicino a quello suo sulla terra o di Jannik indoor a fine stagione scorsa volendo, insomma era ingiocabile per chiunque non si chiami Djokovic o Medvedev in forma oggi, purtroppo le scorse partite del greco ci avevano illuso in ben altra partita ma così non è stato, resta un grande Sinner che centra nuovamente i QF facendo tanti punti, io vedo comuqnue un obbiettivo centrato voi no? Io a questo inizio di stagione di Jannik darei un bel 7

ha perso una partita su 8 mi pare disputate, ed i quarti di uno slam esprimono, onestamente, il suo valore reale. Chi è in semi adesso è un gradino sopra (quindi tsitsi, nadal, berrettini e Medvedev tra poco).
Inizio di anno anche da 7,5-8

69
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Vasco92, bizzo, Giampi, Racchetta, Bonfanm, Born in the U.S.A.
Kenobi 26-01-2022 14:17

Scritto da Alberto
@ Kenobi (#3053310)
Ma di che colpe stiamo parlando!Solo applausi per un giovane così forte che ha incontrato uno molto forte in stato di grazia

I tifosi talebani alla Quinzi rovinano i talenti.
Che abbia fatto bene lo dice il ranking ed i quarti ,non ho bisogno di farmi ricordare da nessuno i suoi grandi risultati, ma questo non esclude che in questa occasione ci sono stati degli sbagli e delle cause pregresse.
Questo si chiama analizzare la partita, non è il caso di portare la sciarpetta del tifoso della domenica per dimostrare che va tutto bene.
Non è tanto perdere, non è tanto perdere dal #4 del mondo on-fire, non è tanto perdere 3-0, non è tanto non fare mai un break, non è tanto non avere un buon servizio che già si sapeva, ma è il fatto che non abbia cambiato o cercato di cambiare approccio alla partita senza mostrare un piano B o saperla interpretare diversamente a quella pensata, è quella la colpa principale del team e Jannik.
Ora forza con il lavoro e che analizzino il match per continuare un 2022 con i fiocchi.

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Vasco92 26-01-2022 14:16

Scritto da Mario

Scritto da robdes12
Non so se debba migliorare il suo tennis, a me pare che debba solo progredire fisicamente. Sono abbastanza certo che con una muscolatura più matura il servizio acquisirà più spinta, come poi tutto il resto. Già quando è in forma ha colpi potenti, sostenuto da una solidità atletica maggiore penso che diverrà anche lui un martello. Un conto è essere magri, o longilinei, ma lui è ancora esile, anche rispetto ai suoi coetanei o ai giocatori ancora più giovani di lui.

Il problema e’ esattamente quello. Zverev, TsitsipaS, Berrettini, Medvedev…parliamo di atleti che hanno dai 23 ai quasi 26 anni. Sono nel circuito da molto piu tempo, hanno il quadruplo dell’esperienza di Jannik, sono atleti nel loro prime…e sono ovviamente piu strutturati da un punto di vista fisico.
Jannik paragonato a questi, e’ ancora un adolescente. Trovo assurdo che gli si chieda gia di farci partita pari.

A questa età anche un anno fa la differenza ma di brutto!!!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 26-01-2022 14:14

Quando leggo certi post capisco come mai stiamo vedendo le miserie che accadono per l’elezione del presidente. Gli italiani amano dire e fare stupidate. Come si fa a discutere un ragazzo che a vent’anni ha già messo in tasca titoli, sfiorato li finals, solido e serio. Ne abbiamo avuti tanti di tennisti così? E all’estero ne hanno a mani piene di tennisti così? Capisco il piacere di fare il troll, anche se trovo sciocco farsi dare dello stupido da mezzo mondo, ma in Italia mi pare che questa tendenza sia a crescere. Poi ci si stupisce delle rappresentanze parlamentari ….

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Vasco92 26-01-2022 14:14

Scritto da Mario
Sono entrato nella scheda wikipedia di Danil Medvedev.
Lui e’ del 1996. Nel 2016 quindi aveva 20 anni, la stessa eta’ di Jannik adesso.
Nel 2016 Medvedev aveva questi risultati negli Slam:
Australian Open e Roland Garros ASSENTE, Wimbledon Q 3t, Us.Open Q2t
L’anno dopo, 2017, Danil aveva 21 anni e usciva al 1turno in tutti gli slam tranne wimbledon dove arrivava al 2t.
Nel 2018 a 22 anni, Medvedev faceva 1 turno al Roland Garros, 2 turno in Australia e 3 turno a Wimbledon e Us.Open.
Capito?

Bravo Mario
Hai fatto pure il “disegno” se non capiscono così…. Meglio lasciar perdere

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 26-01-2022 14:12

E anche stavolta lo slam lo vinceremo la prossima… magari Wimbledon? Chissà…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 26-01-2022 14:12

Scritto da Vasco92

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ Diepis (#3053440)
Se tu avessi l’umiltà di non fare pronostici avventati, non sarebbe male

Il bue che dice cornuto all’asino.
Ma qui sappiamo che l’asino non ha ancora imparato a scrivere correttamente il nome di Sinner!!!

Vero “Renzo”????

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Vasco92 26-01-2022 14:11

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ Diepis (#3053440)
Se tu avessi l’umiltà di non fare pronostici avventati, non sarebbe male

Il bue che dice cornuto all’asino.
Ma qui sappiamo che l’asino non ha ancora imparato a scrivere correttamente il nome di Sinner!!!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 26-01-2022 14:10

Scritto da Vecchiogiovi

Scritto da leo
secondo me rimarrà tra i primi 30 niente di più. oggi ha dimostrato il suo valore.

Anche tu!

Lui è arrivato in top ten nella lippa della val Brembana…. 🙂

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 26-01-2022 14:09

Scritto da aquila67
sto guardando Aliassime-Medvedev sono su un altro livello e Tsitsipas non vincerebbe neanche con loro.
Morale: Sinner lontano mille miglia da loro..
Forza yannik..ma hai tantissimo da imparare

Tsitsipas non vincerebbe con loro.
mmmmmmmm magari ne riparliamo poi ….

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Vecchiogiovi (Guest) 26-01-2022 14:06

Scritto da leo
secondo me rimarrà tra i primi 30 niente di più. oggi ha dimostrato il suo valore.

Anche tu!

59
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com, maverikkk, Caronte, zawix, Colibri, eternauta
Nuovo 26-01-2022 13:58

Io non condivido quello che molto dicono, oggi Tsitsipas si è espresso ad un livello mostruoso vicino a quello suo sulla terra o di Jannik indoor a fine stagione scorsa volendo, insomma era ingiocabile per chiunque non si chiami Djokovic o Medvedev in forma oggi, purtroppo le scorse partite del greco ci avevano illuso in ben altra partita ma così non è stato, resta un grande Sinner che centra nuovamente i QF facendo tanti punti, io vedo comuqnue un obbiettivo centrato voi no? Io a questo inizio di stagione di Jannik darei un bel 7

58
Replica | Quota | 17
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Viri, maverikkk, bizzo, TonyH, Larcam, Brigantex, radilov, Halep_forever, Giampi, omerjno, Racchetta, robdes12, M_campione, zawix, Colibri, eternauta
bxldav 26-01-2022 13:57

Questo match è poco indicativo a questo punto della carriera.

Adesso i riferimenti sono altri,i top 5 in stato di grazia proverà a batterli in futuro.

Il primo passo è avere una posizione fissa negli 8.

Quest’anno la qualità sarà più alta e bisogna incamerare punti subito per arrivare bene al Roland Garros.

57
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, AmeAur, bizzo, zawix
Sand (Guest) 26-01-2022 13:55

ha indubbiamente giocato meglio tsitsipas oggi, forse una delle sue migliori partite, credo sarebbe stato ingiocabile per quasi tutti. sinner ovviamente deve migliorare, come è giusto per un ragazzo di 20 anni, e probabilmente non ha espresso il suo tennis al meglio delle sue possibilità, ma non mi sembra abbia giocato male in senso assoluto.

56
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, zawix, Colibri
Brigantex 26-01-2022 13:52

come detto ieri mi sembravano strane le quote a favore di Jannik. Tsitsipas in queste condizioni è ingiocabile per chiunque neanche Djoko a parer mio avrebbe portato acasa la partita. Mi è comunque piaciuto sinner sempre in partita, mai che denotasse fastidio per i punti stellari del greco. Quarti al primo slam dell’anno continua così.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 26-01-2022 13:52

@ Diepis (#3053440)

Se tu avessi l’umiltà di non fare pronostici avventati, non sarebbe male

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maverikkk 26-01-2022 13:46

Tsitsipas a livello altissimo, Sinner visto in difficolta’, piu’ che altro, al servizio e in risposta…non gli darei, comunque, demeriti ma solo applausi per il torneo disputato.
Quest’ anno vincere un Master 1000 sarebbe gran risultato.

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: M_campione
Markenada 63 (Guest) 26-01-2022 13:42

Grande jannik anche nella sconfitta. Inutile fare drammi oggi ha vinto il più forte. Il campione Greco ha giocato una eccellente partita, penso una delle migliori prestazioni in assoluto della sua già straordinaria carriera. Il nostro ragazzo deve solo lavorare e provare a migliorare, completando il suo gioco. Penso che il servizio oggi sia comunque uno dei punti più importanti. È soprattutto li che oggi è non solo oggi si nota la distanza con i primissimi. Ad Maiora, ora forza Matteo tifiamo tutti per te

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, zawix
aquila67 (Guest) 26-01-2022 13:42

sto guardando Aliassime-Medvedev sono su un altro livello e Tsitsipas non vincerebbe neanche con loro.
Morale: Sinner lontano mille miglia da loro..
Forza yannik..ma hai tantissimo da imparare

51
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk, zawix, Colibri, Leon39, 70298
tonino (Guest) 26-01-2022 13:35

Sinner ha ribadito con le sue parole quello che tanti utenti di questo sito intellettualmente onesti avevano detto e cioè che il livello di gioco del greco è ancora troppo distante e tante cose sinner deve migliorare per provare ad avvicinarlo, magari cominciando a comandare il gioco da fondocampo come già faceva prima che lo volessero fare diventare un regolarista qualunque. . .

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 26-01-2022 13:33

Scritto da Mentalmente pompato
Vedendo giocare FAA adesso,vedo troppo Aliassime e.poco Medvedev…invece non riesco a capire se oggi c e stato troppo Tsitsipas o poco Sinner…

Più merito del greco che attualmente al massimo rendimento è superiore a Sinner.

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Brigantex, Vasco92
Swinner (Guest) 26-01-2022 13:30

Orgoglioso di Jannik!

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Colibri
sander (Guest) 26-01-2022 13:30

Contro De Minaur il primo punto della partita è stato un belllissimo lungolinea vincente di rovescio, oggi in sostanza non ha giocato mai sul lungolinea di rovescio.
Il problema è che quando non lo fa significa che è teso, non sicuro di se. Al netto del fatto che essere topo 10 a vent’anni è tanta roba però è giusto fare delle valutazioni realistiche.
Oggi Jannik ha perso prima di scendere in campo, non era carico al punto giusto, non aveva la predisposizione che si deve avere quando si vuol fare una grande prestazione. La realtà ci dice che in questi tornei slam o comunque contro giocatori top five/ten Jannik fatica e non gioca il suo miglior tennis, ricordo l’anno scorso con Nadal e con Zverev dove poteva fare di più. Sembra che la predisposizione mentale in questi match un pò manchi. Mi fa piacere che avrà una nuova figura tecnica nel suo staff perchè credo abbia bisogno di una scossa su alcuni punti di vista e soprattutto nell’ambito esperienzale di gestione dei match con il suo team nel prepartita.
Quel “stai calmo” indirizzato a Piatti durante il match con Taro Daniel non può passare inosservato. Credo che se questo match fosse stato giocato in coppa Davis l’entusiasmo, la carica agonistica e l’energia di Jannik sarebbe stata tutt’altra, bisogna lavorare sulla sua carica e la sua energia anche in questi match. Credo che qui ci sia la chiave sulla gestione delle energie e sul tenerlo carico a livello motivazionale senza esaurirlo troppo con inutili pressioni che lo scaricano mentalmente. Detto questo con il greco di oggi forse avrebbe perso ugualmente ma il vero Jannik, bello carico gli avrebbe dato molto più filo da torcere. Credo che da Berrettini e dal suo staff Jannik possa carpire molti segreti.

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur, Carlos Primero
Diepis (Guest) 26-01-2022 13:27

Direi oggi il greco ingiocabile… Sempre lucido nelle disamine della partita. Su una cosa sola dissento. Sul fatto che è ancora lontano da questo livello. Ormai è top ten e penso che migliorando alcuni aspetti del suo gioco ( servizio e gioco a rete) credo che non solo starà stabilmente nei 10 ma vincerà qualche slam. Ok umiltà ma anche super consapevolezza di essere un grandissimo giocatore. Vai jannik

46
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Larcam, zawix, Colibri
Pasquale (Guest) 26-01-2022 13:26

Nn fa niente bravo lo stesso e un torneo molto positivo iltuo

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquila67 (Guest) 26-01-2022 13:25

Scritto da leo
secondo me rimarrà tra i primi 30 niente di più. oggi ha dimostrato il suo valore.

vorrei smentirti…ma gli alti e bassi lo porteranno a quella posizione…magari entro i 20
però ha ancora tempo..speriamo..ma dovrebbe cambiare o integrare il suo team

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 26-01-2022 13:23

L ‘onesta’ intellettuale, Jannik l ha resa manifesta in conferenza Stampa,dove senza cercar scuse ha definito” lezione di Tennis gratuita” quella datagli da Stefanos Tsitsipas oggi.
Questa cosa gli fa onore e va a solifificare la stima e la considerazione che abbiamo per Lui,ragazzo di Gran Talento che e’ gia ‘ un protagonista assoluto nel Circuito ,in questo Circuito dove si trova lui ventenne numero 10 del mondo con grandi ambizioni,e dove i primi della classe hanno mediamente minimo 3 anni piu di lui,a partire dallo stesso Tsitsi del 98′,e a questa eta’ gia’solo un anno,in termini di maturazione vuole dire tanto.
Ripeto: Jannik in questo momento ,pur consapevole della sua Forza e’conscio dei suoi limiti ,elavorera ‘ per superarli .
I tifosi,soprattutto gli impulsivi,e sono molti,devono cercare di capire e adeguarsi.
Occorre pazienza,ogni cosa a suo tempo..
Diciamo anche ,pensando sempre ai tifisi,che la paxirnza non e’ una dote di tutti ,questa ,come l intelligenza ,ma questo e’ risaputo.

43
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Mando, omerjno, zawix, Colibri, eternauta, Carlos Primero
Il gatto di Monticone (Guest) 26-01-2022 13:18

Grande Jannik…il vero numero uno del tennis italiano e il futuro numero uno mondiale!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DuDu 26-01-2022 13:17

Scritto da Sampei
140 120 98 32 classifica atp

Non è colpa sua se gli altri con maggior classifica erano già fuori. Le partite bisogna comunque vincerle lo stesso.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Mario (Guest) 26-01-2022 13:15

Sono entrato nella scheda wikipedia di Danil Medvedev.

Lui e’ del 1996. Nel 2016 quindi aveva 20 anni, la stessa eta’ di Jannik adesso.

Nel 2016 Medvedev aveva questi risultati negli Slam:

Australian Open e Roland Garros ASSENTE, Wimbledon Q 3t, Us.Open Q2t

L’anno dopo, 2017, Danil aveva 21 anni e usciva al 1turno in tutti gli slam tranne wimbledon dove arrivava al 2t.

Nel 2018 a 22 anni, Medvedev faceva 1 turno al Roland Garros, 2 turno in Australia e 3 turno a Wimbledon e Us.Open.

Capito?

40
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Larcam, Mando, omerjno, Colibri, Carlos Primero
DuDu 26-01-2022 13:14

Scritto da leo
secondo me rimarrà tra i primi 30 niente di più. oggi ha dimostrato il suo valore.

E’ n.10, scenderà sotto il 30 almeno tra 15 anni, sempre che non si infortuni.
Vediamo chi ci arriva più vicino come previsione.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Cieloalto26 26-01-2022 13:12

@ sfarnes68 (#3053346)

Pericoloso fare certe tabelle…Rischi di arrivare alla meta dalla parte opposta dei primi 100! Non ricordo certe tabelle fatte da Nadal o Federer…Il tennis è un gioco dove conta soprattutto il talento e a 20 anni se ce l’hai già ti ripaga! Oggi e sarà solo un brutto episodio, il talento Jannik l’ha lasciato negli spogliatoi!

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cieloalto26
No Way (Guest) 26-01-2022 13:10

Scritto da robdes12
Non so se debba migliorare il suo tennis, a me pare che debba solo progredire fisicamente. Sono abbastanza certo che con una muscolatura più matura il servizio acquisirà più spinta, come poi tutto il resto. Già quando è in forma ha colpi potenti, sostenuto da una solidità atletica maggiore penso che diverrà anche lui un martello. Un conto è essere magri, o longilinei, ma lui è ancora esile, anche rispetto ai suoi coetanei o ai giocatori ancora più giovani di lui.

Ma che dite, la struttura fisica è quella e non può cambiare, e appesantirlo sarebbe un clamoroso errore: guardate Medvedev, è molto simile a Jannik eppure il servizio è eccellente. Semmai deve lavorare sulla velocità di esecuzione.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cieloalto26 26-01-2022 13:07

Caro Jannik oggi non sei sceso in campo! Nemmeno una palla break e tutte perse quelle contro! Facile giocare meglio di te oggi! Dove son finiti i lavandini ed il tuo proverbiale carattare? Forse qualche tempo con il grande MAC ti farebbero davvero bene! Tsitsipas ha dimostrato in tutto il torneo di non essere almassimo ma tu oggi l’hai rimesso in palla! Ma talvolta certe sconfitte un po’ umilianti aiutano quando si hanno 20 anni!

36
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno, Colibri
18gabri 26-01-2022 13:07

Lezione non esattamente gratis, direi.
Con i quarti incassa circa 380.000 dollari AUS, mentre con la semi sarebbero stati 700.000.
😀
A parte gli scherzi atteggiamento umile e consapevole.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Il palpa (Guest) 26-01-2022 13:02

Anche se mi aspettavo una partita diversa, posso solo essere d’accordo con l’analisi delle sua partita, forza ragazzo che ne avrai tempo per rifarti!!

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Colibri
Andreas Seppi 26-01-2022 13:01

Queste sono partite in cui bisogna entrare decisi e far qualcosa di speciale. Limitarsi al compitino basta con De Minaur, con Tsitsipas bisogna alzare la propria asticella.
Ottima analisi Jannik, non scoraggiarti, arriverà il tuo momento. forza!

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Lucio68 (Guest) 26-01-2022 13:01

@ leo (#3053323)

..e tsitsipas all’età di Sinner era solo nr 68 al mondo.

32
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, omerjno, Colibri, bizzo
Sampei (Guest) 26-01-2022 13:00

140 120 98 32 classifica atp

31
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco92
Mario (Guest) 26-01-2022 12:59

Scritto da robdes12
Non so se debba migliorare il suo tennis, a me pare che debba solo progredire fisicamente. Sono abbastanza certo che con una muscolatura più matura il servizio acquisirà più spinta, come poi tutto il resto. Già quando è in forma ha colpi potenti, sostenuto da una solidità atletica maggiore penso che diverrà anche lui un martello. Un conto è essere magri, o longilinei, ma lui è ancora esile, anche rispetto ai suoi coetanei o ai giocatori ancora più giovani di lui.

Il problema e’ esattamente quello. Zverev, TsitsipaS, Berrettini, Medvedev…parliamo di atleti che hanno dai 23 ai quasi 26 anni. Sono nel circuito da molto piu tempo, hanno il quadruplo dell’esperienza di Jannik, sono atleti nel loro prime…e sono ovviamente piu strutturati da un punto di vista fisico.

Jannik paragonato a questi, e’ ancora un adolescente. Trovo assurdo che gli si chieda gia di farci partita pari.

30
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giaolos, Giampi, zawix, Colibri, bizzo
Tony_65 (Guest) 26-01-2022 12:58

C’è da dire che chi affronta Sinner non lo sottovaluta affatto anzi! Gioca con la massima concentrazione perché è consapevole che sta affrontando in giocatore forte e ogni minima distrazione rischia di pagarla. Oggi Tsitsipas ha giocato da n. 4 al mondo qual’è e Sinner non ha giocato da n. 10, il divario secondo me è minore di quello che è apparso oggi, ma indubbiamente c’è e Sinner è quello più consapevole che bisogna colmarlo. Auguri!

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, Carlos Primero
Lucio68 (Guest) 26-01-2022 12:57

@ leo (#3053323)

Meno male che è solo secondo te.. secondo me invece sarà stabilmente nei primi 3!

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, bizzo
Alberto (Guest) 26-01-2022 12:54

@ Kenobi (#3053310)

Ma di che colpe stiamo parlando!Solo applausi per un giovane così forte che ha incontrato uno molto forte in stato di grazia

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ilgelataio, Colibri, bizzo
Mario (Guest) 26-01-2022 12:54

Scritto da Mme
La cosa che ti lascia perplesso è che perde troppo spesso, contro i top, come se fosse un primo turno per l’avversario ..

Ha 20 anni. A 20 anni Medvedev giocava i challenger ed era abbondantemente fuori dai 100 in classifica. Cosi come Berrettini, che giocava anche lui i challenger e pure lui era fuori dai 100.

E’ cosi difficile capire che tra un top di 23 anni e un top di 20 anni, quei 3 anni di eta’ possono fare la differenza?

Tecnica,fisico, esperienza. E’ normale che Sinner a 20 anni, non sia ancora a livello di Tstisipas, Medvedev o Zverev…Sono atleti nel loro Prime che fanno pesare quei 3/5 anni in piu di esperienza e di lavoro atletico e tecnico che hanno sulle spalle.

26
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Giampi, Colibri, bizzo
robdes12 26-01-2022 12:53

@ leo (#3053323)

Ok, però mi potresti fare la lista dei 20 giocatori attuali che dovrebbero a breve superarlo? Sono curioso di leggere i nomi di questi signori dal tennis e risultati superiori. Ti farei notare poi che, pallottoliere alla mano, in questo torneo è stato fra i primi 8. Quindi per rimanere al massimo attorno alla trentesima posizione, dovrà perdere spesso al primo turno nei prossimi mesi. Non lo vedo tanto facile da realizzarsi.

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, omerjno, Carlos Primero
Bjorn borg (Guest) 26-01-2022 12:51

Ci sta.Nessun dramma. 3 anni fa tsitsipas faceva 6 game con Nadal agli aus open in SF e la continuità di Sinner se la sognava. Anche federer a 20 prendeva belle stese. Godiamoci questo ragazzo che a 20 anni e’ 10 atp e ha fatto 2 QF slam. Fra 12-24 mesi lotterà per vincerli.

24
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Colibri, Carlos Primero, bizzo
Oh, Reilly? (Guest) 26-01-2022 12:45

Secondo gli standard dei titolisti Sinner è stato appena “demolito” da Tsitsipas.
Io non direi piallato, ma impallato dal greco che non l’ha fatto giocare.
Sono anni che il suo gioco, non il suo servizio non il suo gioco a rete, soffre di questo problema, anche contro giocatori più deboli o presunti tali.
Ho poca fiducia che cambi qualcosa nell’immediato. Doveva allenarsi per risolverlo durante la pre-season, e non l’hanno fatto, quindi per quest’anno continueranno come gli anni precedenti e quando incontrerà un altro “impallatore”…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Born in the U.S.A. 26-01-2022 12:43

Scritto da Mentalmente pompato
Vedendo giocare FAA adesso,vedo troppo Aliassime e.poco Medvedev…invece non riesco a capire se oggi c e stato troppo Tsitsipas o poco Sinner…

La verità sta nel mezzo… Almeno secondo me…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 26-01-2022 12:43

mi piace che sia consapevole dell’andamento della gara, deggli errori fatti e dei pregi di tsitsipas.

Adesso sotto con gli allenamenti, per riuscire a competere alla pari con quei tre o quattro che, ad oggi, gli sono nettamente superiori

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Cieloalto26
Ago (Guest) 26-01-2022 12:43

Scritto da robdes12
Non so se debba migliorare il suo tennis, a me pare che debba solo progredire fisicamente. Sono abbastanza certo che con una muscolatura più matura il servizio acquisirà più spinta, come poi tutto il resto. Già quando è in forma ha colpi potenti, sostenuto da una solidità atletica maggiore penso che diverrà anche lui un martello. Un conto è essere magri, o longilinei, ma lui è ancora esile, anche rispetto ai suoi coetanei o ai giocatori ancora più giovani di lui.

Deve imparare a giocare più carico e deve migliorare un tocco e sensibilità .
Non vinci con i più forti se loro la sentono meglio di te la palla .
In più ha una palla troppo lineare e poco complessa e sembra mettere in palla tutti gli avversari che incontra …
Sta migliorando però secondo me manca questo in partite come oggi.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Spiderb (Guest) 26-01-2022 12:42

Analizzando la partita di JS, a me qualche dubbio viene. Intendiamoci, è un grande giocatore e vincerà parecchi tornei ma non ho ancora capito se durante la partita è in grado di lottare e di mettere in campo tutto quello che ha, se le cose girano male. Se non ci riesce adesso, non credo che ci riuscirà in futuro. Mi da l’impressione di rabbuiarsi non appena gira male, invece di combattere. Non ha nulla a che vedere col suo tennis, è un aspetto più caratteriale e non credo che c’entri la sua età. Non ricordo, negli slam, partite di Jannik combattute, dove ne esce bene e si fortifica mentalmente. O vince abbastanza nettamente, o perde netto. Una partita come quella di Matteo contro Monfils non so se sarebbe stato in grado di giocarla. Forse davvero troppo emotivo il ragazzo. Spero di sbagliarmi perché sarebbe davvero un peccato. Dai Jannik!

19
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
-1: omerjno, Giampi, Born in the U.S.A.
Mme (Guest) 26-01-2022 12:39

La cosa che ti lascia perplesso è che perde troppo spesso, contro i top, come se fosse un primo turno per l’avversario ..

18
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rafaepodopal
-1: bizzo, omerjno, Giampi, Colibri
sfarnes68 26-01-2022 12:36

Ogni volta che fa fantastici progressi e guardiamo l’immediato, ci dimentichiamo che l’orizzonte temporale sempre indicato da Jannik è quello di diventare un grande giocatore a partire dai 23 anni (li compirà nel 2024). Mi sembra che sia sulla buona strada e in anticipo sulla tabella di marcia.

17
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, DuDu, gpa74_JS, Colibri
Lukaa (Guest) 26-01-2022 12:35

Scritto da robdes12
Non so se debba migliorare il suo tennis, a me pare che debba solo progredire fisicamente. Sono abbastanza certo che con una muscolatura più matura il servizio acquisirà più spinta, come poi tutto il resto. Già quando è in forma ha colpi potenti, sostenuto da una solidità atletica maggiore penso che diverrà anche lui un martello. Un conto è essere magri, o longilinei, ma lui è ancora esile, anche rispetto ai suoi coetanei o ai giocatori ancora più giovani di lui.

Deve migliorare la variabilità del gioco, imparare a scendere a rete quando lo scambio lo permettere per chiudere il punto senza faticare o rischiare troppo. Il servizio già lo ha migliorato abbastanza. Se sistema queste cose sarà al livello dei primi

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
ItalyFirst (Guest) 26-01-2022 12:34

“Penso che lui abbia giocato meglio di me.”.Le ragioni della sconfitta sono tutte qui. Se incontri un giocatore molto forte che esprime il suo miglior tennis, e non ti chiami Rafa o Nole, vincere diventa una faccenda complessa. Gran torneo per JS, quarti di finale in uno Slam sono un bel risultato, eccome.
Alla prossima!

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DuDu, Larcam, bizzo, zawix, Colibri
-1: Cieloalto26
ff (Guest) 26-01-2022 12:34

Molto umile e sincero, può solo migliorare (ed è già nei top 10).
Mi ricordo la stesa presa da Berrettini contro Federer a Wimbledon, quando chiese allo Svizzero il prezzo della lezione

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Colibri
Alb4647 26-01-2022 12:32

Pienamente d’accordo con le sue considerazione. E’ conscio che il suo tennis attuale non è ancora sufficiente a batter i giocatori TOP. Bisogna migliorare sotto parecchi aspetti. Avanti così.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Born in the U.S.A.
cataflic (Guest) 26-01-2022 12:31

Bravo lo stesso Jannik, impara a gestire il tennis diverso dal tuo.

In queste fasi sembri un po’ il Lendl dei primi tempi contro McEnroe

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Mentalmente pompato (Guest) 26-01-2022 12:30

Vedendo giocare FAA adesso,vedo troppo Aliassime e.poco Medvedev…invece non riesco a capire se oggi c e stato troppo Tsitsipas o poco Sinner…

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Italian_Tennis
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
AmeAur 26-01-2022 12:26

Lucido, onesto, mai una scusa. Come tennista la strada per diventare un campione è lunga, ma per il ragazzo splendido che è, se il fisico lo assiste, il futuro è luminoso.

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Marcus91, Colibri, Carlos Primero
g.funaro@yahoo.com 26-01-2022 12:25

Che grande! Lucido, umile e pronto ad andare avanti per migliorare. Bravo Jannick.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Marcus91
robdes12 26-01-2022 12:22

Non so se debba migliorare il suo tennis, a me pare che debba solo progredire fisicamente. Sono abbastanza certo che con una muscolatura più matura il servizio acquisirà più spinta, come poi tutto il resto. Già quando è in forma ha colpi potenti, sostenuto da una solidità atletica maggiore penso che diverrà anche lui un martello. Un conto è essere magri, o longilinei, ma lui è ancora esile, anche rispetto ai suoi coetanei o ai giocatori ancora più giovani di lui.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 26-01-2022 12:22

Molto lucido e onesto come sempre. E’ e sarà la sua forza, come la forza mentale. Chiaro anche che senza progressi in qualche dipartimento sul lato del gioco (servizio in primis) è dura scalare quei pochi ultimi gradini, per arrivare alle primissime posizioni e poter vincere Majors – è impensabile poter fare sempre la partita perfetta in risposta e da fondo sulla sola solidità. Finora ha sempre aggiunto qualcosa, ha 20 anni, ha fame e voglia di migliorare. Non vedo perchè non dovrebbe riuscirci. Forza Jannik !!

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com, bizzo, omerjno, Marcus91
Kenobi 26-01-2022 12:21

Secondo me le colpe vanno distribuite equamente .
Colpa del team nel preparare la partita ma anche di Jannik che è entrato in campo pauroso e contratto e negli scambi sembrava il peggior Busta.
Quindi son partite che serviranno al team e come esperienza al ragazzo.
Sicuramente c’è da migliorare il servizio come sempre, già quello avrebbe permesso di sfiancare Tsitsipas ed evitare i break ad inizio set.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 26-01-2022 12:20

Più costruttivo di molti suoi detrattori. Avanti così, noi veri tifosi ti stiamo fianco per incoraggiarti a fare sempre meglio. Bravo

4
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com, maverikkk, bizzo, giaolos, Marcus91, Colibri
Damiano (Guest) 26-01-2022 12:19

Una maturità spaventosa. Con il lavoro arriveremo ai livelli a cui aspiriamo!

3
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com, maverikkk, bizzo, Marcus91, Colibri, eternauta
-1: Cieloalto26
El lobo (Guest) 26-01-2022 12:19

Mentalitá da grandissimo, mezzi pure e tempo dalla sua parte. Cosa vogliamo di piú? Lasciamo che maturi e sosteniamolo!

2
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com, maverikkk, bizzo, Marcus91, Colibri, eternauta
-1: Cieloalto26
Vasco92 26-01-2022 12:17

Bravo Jannik!
Tsitsipas sicuramente in giornata di grazia mentre Jannik mi sembrava troppo contratto….
Alla prossima occasione!

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com, gpa74_JS, Carlos Primero, bizzo