Aspetta il vincente di Tsitsipas - Fritz ATP, Copertina

Australian Open: Sinner granitico, supera De Minaur con un tennis efficace e vola quarti di finale

24/01/2022 09:55 193 commenti
Jannik Sinner in gran forma agli Australian Open 2022
Jannik Sinner in gran forma agli Australian Open 2022

“Solid, Solid as a Rock” cantavano Ashford & Simpson in una delle hits più famose degli anni ’80. Qua però non si parla di amore, ma di tennis. Del tennis solido come una roccia di Jannik Sinner, quello mostrato in campo oggi negli ottavi degli Australian Open. Una prestazione eccellente per l’azzurro, che supera 7-6 6-3 6-4 Alex De Minaur e accede per la prima volta ai quarti di finale del primo Slam dell’anno, dove aspetta Stefanos Tsitsipas che ha sconfitto Fritz in cinque set. Dopo un avvio complicato, per l’incredibile aggressività e velocità dell’australiano, Sinner ha preso ritmo col servizio, ha incrementato il suo pressing fino a dominare il tiebreak del primo set. All’avvio del secondo ha salvato due palle break e quindi ha messo la freccia, diventando imprendibile. Un ritmo insostenibile per De Minaur, che ha sprintato a tutta e si è preso enormi rischi per cercare uscire dalla morsa dell’azzurro, senza riuscirci. Un crescendo splendido di Jannik, non ha mai affrettato i tempi nonostante la tattica perfetta di Di Minaur, che voleva costringerlo a giocare su pochi colpi e non sullo scambio in progressione.

La calma è la virtù dei forti, dice un vecchio adagio. Oggi ha impressionato proprio la calma, pazienza e lucidità di Sinner. De Minaur ce l’ha messa tutta, è stato perfetto dal punto di vista tattico, spingendo a tutta in risposta per allontanare Jannik dalla riga di fondo; ha accelerato il prima possibile in lungo linea per aprirsi l’angolo per il colpo successivo; ha fatto “tutto bene”, ma ha dovuto farlo con velocità per lui eccessiva, finendo fuori giri. Sinner è stato paziente, ha aspettato che Alex terminasse le cartucce, ha alzato il suo livello e il suo ritmo progressivamente, via via che le sensazioni in campo miglioravano e che la sicurezza del rivale scemava, di fronte al muro azzurro. Un muro troppo alto, troppo duro. Solido come una Roccia. Solido come Sinner, che ha incrementato il suo pressing fino a renderlo insostenibile. Ma ce tanta qualità, oltre alla solidità e maturità.

Sinner ha servito bene, non solo come numeri in assoluto ma per la qualità del colpo, per come ha trovato punti quando ne aveva bisogno, per come l’ha variato non dando punti di riferimento alla risposta del rivale. Ha ceduto un game di battuta solo avanti 4-1 nel terzo con doppio break, quando ormai la partita era nettamente in suo controllo.

Tutto ha funzionato molto bene nel suo tennis, rarissimi gli errori non forzati o per scelte tattiche errate. Dopo l’allungo nel secondo set si è avuta netta la sensazione che Sinner avesse preso in mano il match definitivamente, perché al servizio ha rischiato pochissimo, mentre in risposta riusciva a guadagnare campo, a costringere De Minaur a colpi oltre le sue velocità abituali. Un Sinner così solido e preciso che Alex non poteva stroncare con la sua corsa e rincorsa. Un Sinner oggettivamente troppo forte per De Minaur, visto che l’azzurro non è sceso mai di livello generale e con nessun colpo.

Questo è un altro degli aspetti evidenti della crescita dell’azzurro. Nel 2021 in molti match – anche vinti – arrivava un calo in una situazione: spesso al servizio, a volte una perdita di precisione col diritto, altre un rovescio fin troppo conservativo sulla classica diagonale di rovescio. Oggi niente, tutto è andato a regime, meccanico, preciso, ritmico. Inoltre ha convinto la tattica perfetta messa in pratica nei game decisivi al servizio, tiebreak del primo e la chiusura degli altri due set: nel primo punto subito via a rete dopo una prima esterna, per mettere pressione al rivale; nel secondo punto, rovescio lungo linea improvviso uscendo dalla diagonale di diritto. Uno schema che funziona benissimo e che gli dà grande sicurezza.

È meraviglioso vivere, match dopo match, la crescita di questo 20enne che gioca già come un veterano. Al microfono di “Big” Jim Courier, Jannik ha detto “l’anno scorso ho giocato molte partite e quindi fatta molta esperienza. Ne avevo bisogno per vivere in campo situazioni e capire come affrontarle”. Un pensiero semplice ma netto, lucido. Che spiega esattamente il successo di Jannik oggi e che razza di giocatore stia diventando. Un giocatore che ci sta facendo sognare…

Marco Mazzoni

 

La cronaca della partita.

De Minaur inizia il match al servizio. Si va ai vantaggi, lo chiude con due Ace nel game e quindi in risposta accelera forte col rovescio lungo linea. Pressa immediatamente dalla risposta Alex, Sinner non trova la prima di servizio ed è sorpreso dall’aggressività del rivale. C’è subito una palla break per l’australiano, ma è il primo a sbagliare nello scambio. Con un Ace Jannik si porta 1 pari, inizio laborioso per lui. C’è intensità e lotta, in ogni game. Molto complicato per Sinner il quarto gioco, dove è costretto a salvare 3 palle break. Troppo poco dalla prima in quest’avvio per Jannik, anche grazie alla qualità in risposta di Alex. Nel sesto game finalmente il servizio dell’azzurro inizia a prendere ritmo, non è un caso che riesca a vincere un game a zero, per il 3 pari. Nel settimo gioco Jannik in risposta lavora bene col rovescio, dal 30-0 si porta 30-40 (due errori di Alex, uno brutto di volo), è la prima palla break per l’azzurro. Rapidissimo il “canguro” a spingere forte col diritto dopo il servizio. Si salva Alex, avanti 4-3. Sinner ha trovato sicurezza col servizio, con un altro turno a zero si porta 4 pari. De Minaur si porta agilmente avanti 5-4, ora la pressione è su Jannik. Bravissimo l’allievo di Piatti, sul 30 pari, ad accelerare immediatamente col diritto lungo linea (su di una risposta profonda) e correre avanti a chiudere di volo. Però gli esce un rovescio lungo linea, si va ai vantaggi. Lo aiuta il servizio, tra un Ace ed un’apertura di campo che segue veloce a rete, 5 pari. Impressiona la velocità dei piedi di Di Minaur, come riesce a coprire il campo, sprintare avanti e indietro. Una rapidità che rende difficile per Sinner trovare spazio per l’affondo. Il primo set si decide al tiebreak, dopo 1 ora esatta di gioco. Strappa subito il primo punto in risposta Sinner, con una bordata di diritto manda in crisi De Minaur. Quindi gran prima esterna, non veloce ma precisissima, 2-0. Sbaglia poi malamente un rovescio banale di scambio, restituendo il mini-break. Si riscatta subito Jannik, piedi in campo e via un’accelerazione splendida col rovescio lungo linea, che forza l’errore del rivale. 3-2 e servizio Sinner, che costringe al “tergicristallo” De Minaur spingendo dal centro. Si gira 4-2 per Jannik. Grande profondità col diritto per l’azzurro, prende in contro piede Alex e avanza per chiudere con la smash comodo. 5-2 Sinner. Vola via il diritto di Di Minaur, si prende grandi rischi anche col colpo meno sicuro. 6-2, 4 Set Point per Jannik. Chiude 7-3, con un forcing micidiale, irresistibile per l’avversario. Un set equilibrato, con Sinner bravo a crescere col servizio e giocare un tiebreak perfetto.

Secondo set, Sinner scatta al servizio e De Minaur rischia tutto in risposta, trovando un paio di lungo linea ottimi che lo portano 15-40, due palle break immediate. Cancella la prima Jannik con un pressing molto accorto e la seconda con un’ottima prima al centro. Rischia una smorzata, vista la velocità di Alex, ma gli va bene. 1-0 Sinner, che in risposta mette pressione all’australiano portandosi 0-30 e poi 30-40, prima palla break del set per l’azzurro. De Minaur la cancella con un Ace, ma poi è aggredito dalla risposta di Jannik e concede un’altra chance. Niente prima… la risposta col diritto di Sinner è violenta e profondissima, arriva il primo BREAK del match, Sinner vola 2-0 e servizio. Da metà del primo set si avvertiva un certo margine pro-Sinner, con De Minaur che restava aggrappato in qualche modo, con grandi rischi. Ora, forte del vantaggio, l’azzurro mette la freccia, accelera in sicurezza e regala al pubblico anche un tocco sotto rete splendido. 3-0 Sinner. Nel quinto game Sinner si aggrappa al servizio dal 15-30, con un paio di Ace al centro e due prime molto angolate, variazioni che non consentono ad Alex di incidere alla risposta. 4-1 Sinner. L’australiano resta aggrappato al set, Sinner serve sul 5-3 per chiudere il parziale. Inizia con un attacco veloce e volée stretta di rovescio perfetta, grande tocco. Altissimo il livello di gioco, la palla corre impazzita in tutti gli angoli, stavolta è l’australiano a trovare un lungo linea di diritto perfetto. 15 pari. Cerca la risposta vincente Alex, ma la palla prende aria e vola via, 30-15. Ace al T, per il 40-15 e due Set Point per Jannik. Termina largo un diritto di scambio di De Minaur, per il 6-3 Sinner, avanti due set a zero. Un parziale giocato benissimo dall’altoatesino, break iniziale difeso con grande solidità, tennis razionale ed efficace.

Terzo set, serve De Minaur, ma è la risposta di Jannik a pungere, con palle praticamente sulla riga di fondo. 0-30, l’aussie subito in difficoltà. Alex si salva da un bell’attacco di Sinner con un passantino di tocco splendido, che coordinazione in allungo. Jannik non molla niente, sul 30 pari impone un ritmo forsennato col rovescio e strappa il punto del 30-40, palla break immediata. Cerca il vincente col diritto Sinner, la palla gli esce di centimetri, scelta tattica ineccepibile, come quasi tutte quelle del suo match. Il ritmo è forsennato, De Minaur scarica a tutta col diritto per scappare dalla morsa ma sbaglia. Altra palla break per Sinner. Altro errore col diritto, troppo falloso. BREAK Sinner, 1-0 e servizio. Micidiale Jannik ad imporre il suo tennis, la sua velocità nei momenti chiave. Alex sembra aver accusato il colpo, sbaglia tanto ora e tutto diventa facile per l’azzurro, che consolida il vantaggio e vola 2-0. Sul 2-1 l’azzurro infila un parziale di otto punti di fila, super aggressivo e perfetto nella spinta, soprattutto col rovescio, strappando così per la seconda volta il servizio a De Minaur. È l’allungo decisivo, 4-1 e servizio per l’azzurro. Sul 30 pari il nastro devia lungo un diritto di Jannik, a chiudere uno scambio lunghissimo. C’è una palla del contro break per Alex, ma Sinner serve sulla riga e chiude col diritto. Sbaglia poi un diritto in spinta e cede il turno di servizio, il primo del match. 4-2 e quindi 4-3, bravo De Minaur e crederci sino alla fine. Serve sul 5-4 per chiuderla Jannik. Inizia da campione: servizio esterno, diritto in avanti e volée stretta di rovescio imprendibile. Poi un forcing micidiale, chiuso al secondo smash grazie ad una difesa pazzesca, ma non sufficiente, di De Minaur. 30-0. Con un accelerazione di diritto formidabile vola 40-0, Tre Match Point! Chiude con l’ennesima progressione ingestibile, ogni palla più veloce, più profonda. Game Set Match! Autoritario, sicuro, fluido. Maturo ed efficiente, che Sinner! Con Berrettini abbiamo due italiani nei quarti in uno Slam, non accadeva dal Roland Garros 1973 (furono Panatta e Bertolucci). Avanti tutta Jannik!!!

 

GS Australian Open
A. de Minaur [32]
6
3
4
J. Sinner [11]
7
6
6
Vincitore: J. Sinner

7 Aces 9
2 Double faults 0
66 % 60/91 1st serve in 62 % 69/111
73 % 44/60Win 1st serve 75 % 52/69
45 % 14/31 Win 2nd serve 62 % 26/42
13 % 1/8 Break points won 50 % 3/6
76 % 16/21 Net points won 81 % 26/32
30 % 33/111 Receiving points won 34 % 31/91
24 Winners 35
1 Return winners 0
37 Unforced errors 30
2 Return unforced errors 1
91 Total points won 111
202 kmh Fastest serve 204 kmh
184 kmh 1st Serve Average 192 kmh
152 kmh 2nd serve average 154 kmh


TAG: , , ,

193 commenti. Lasciane uno!

Nicox (Guest) 25-01-2022 08:58

@ Antonio79 (#3049712)

Sull’erba Sinner, col (molto) bene che gli voglio, deve ancora imparare a stare in piedi…

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 25-01-2022 07:31

Scritto da Antonio79
Se ogni nazione potesse creare geneticamente un proprio giocatore , immaginatevi un giocatore con il servizio di Berrettini e la sua chiusura immediata del punto dopo la prima fusi con il gioco e la testa nonostante l’età di Sinner.
Credo che sarebbe il n.1 e vincitore di molti Slam.
Naturalmente Fanta Tennis.
Però se si fa questo giochino per Nazioni anche Spagna e Russia sarebbero dietro.
Detto questo;
Per me attualmente la reale Top Ten nel ranking Atp è la seguente
Voi cosa cambiereste…?
1 Djokovic
2 Zverev
3 Medvedev
4 Nadal
5 Berrettini
6 Tsitipas
7 Alcaraz
8 Sinner
9 Aliassime
10 Rublev
Tra Tsitipas e Sinner non so al 100%…metto ancora per una virgola davanti il greco
su terra certamente meglio il Greco.
Sull’Erba meglio Sinner.
Sul cemento per quello visto nell’ultimo anno poco meglio Sinner ma se la giocherebbero sempre perché Tsitipas in giornata anche sul cemento è capace davvero di rimetterle tutte dall’altra parte.

Alcaraz è uscito al terzo turno, Sinner si gioca i quarti, Sinner è ottavi, Alcaraz trentunesimo, viva la faziosità.

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 25-01-2022 07:10

Scritto da Antonio79

Scritto da Arrotino
Ancora un piccolo sforzo e arriviamo alla vetta tennistica

Calma però, non li carichiamo di pressione…e non ci carichiamo noi in modo esasperato di aspetta
Esistono diversi giocatori che possono giocare su quei livelli , se nn seperiori…
Per Adesso : Djokovic Nadal Medvedev Zverev sono più avanti tra un anno max 2 dove Djokovic e Nadal si avvieranno al tramonto..
Ci sono giocatori che hanno mediamente 23 anni come ripeto, Zverev, Medvedev, Alcaraz, Tsitipas, Rublev, Aliassime, Shapovalov, Ruud e qualcun’altro che certamente verrà fuori e io dico anche… attenti a Korda e Fokina..

Scusa, nell’elenco dei potenziali “superiori” al nostro Jannik, metti Fokina, Ruud (!), FAA …e dimentichi un certo Matteo Berrettini?…fazioso…

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio79 25-01-2022 06:45

Scritto da Arrotino
Ancora un piccolo sforzo e arriviamo alla vetta tennistica

Calma però, non li carichiamo di pressione…e non ci carichiamo noi in modo esasperato di aspetta
Esistono diversi giocatori che possono giocare su quei livelli , se nn seperiori…
Per Adesso : Djokovic Nadal Medvedev Zverev sono più avanti tra un anno max 2 dove Djokovic e Nadal si avvieranno al tramonto..
Ci sono giocatori che hanno mediamente 23 anni come ripeto, Zverev, Medvedev, Alcaraz, Tsitipas, Rublev, Aliassime, Shapovalov, Ruud e qualcun’altro che certamente verrà fuori e io dico anche… attenti a Korda e Fokina..

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio79 25-01-2022 06:24

Se ogni nazione potesse creare geneticamente un proprio giocatore , immaginatevi un giocatore con il servizio di Berrettini e la sua chiusura immediata del punto dopo la prima fusi con il gioco e la testa nonostante l’età di Sinner.
Credo che sarebbe il n.1 e vincitore di molti Slam.
Naturalmente Fanta Tennis.
Però se si fa questo giochino per Nazioni anche Spagna e Russia sarebbero dietro.
Detto questo;

Per me attualmente la reale Top Ten nel ranking Atp è la seguente
Voi cosa cambiereste…?

1 Djokovic
2 Zverev
3 Medvedev
4 Nadal
5 Berrettini
6 Tsitipas
7 Alcaraz
8 Sinner
9 Aliassime
10 Rublev

Tra Tsitipas e Sinner non so al 100%…metto ancora per una virgola davanti il greco
su terra certamente meglio il Greco.
Sull’Erba meglio Sinner.
Sul cemento per quello visto nell’ultimo anno poco meglio Sinner ma se la giocherebbero sempre perché Tsitipas in giornata anche sul cemento è capace davvero di rimetterle tutte dall’altra parte.

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De wolf (Guest) 25-01-2022 00:21

7 atp 250 10 finali? Sepp

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De wolf (Guest) 24-01-2022 23:35

Scritto da d4n13l3

Scritto da MAURO
Comunque, analizzando gli avversari affrontati dal granitico, tutti piuttosto modesti.

de minaur e fritz come sorteggio più o meno si equivalgono. Se poi Sinner vince facile 3-0 e TsiTsi ha bisogno di 5 set non dipende certo dalla sorte.
E uno come Taro Daniel de facto è molto più ostico di Paire, che negli ultimi due anni avrà giocato 3 partite degne della sua classifica, anche se dotato di un talento decisamente fuori dal comune

Questo perché si e costruito una classifica. Tutto merito su

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Victor 24-01-2022 22:38

@ Berga (#3049333)

Jannik, naturalmente Sinner.
Ma siete implacabili,non perdonate niente..
Si capiva ampiamente che fosse Sinner, e dai…

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Benny (Guest) 24-01-2022 22:09

@ SandorSinner (#3048715)

No….solo che gli ho visto sbagliare colpi interlocutori non da lui. Spesso poi si accontentava di mandarla di la senza costruire veramente il vincente… Penso che sapendo di avere la palla più pesante aspettasse l’errore dell’avversario. Sicuramente era il copione che aveva preparato con piatti. Però non mi è piaciuto.

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario Di Pietro (Guest) 24-01-2022 20:06

Scritto da Victor
Qualcuno che ha commentato il tabellone fortunato di Yannik non ricorda la sfortuna a palate di incontrare, spesso nei primi turni, avversari tosti per classifica che poi avrebbero anche vinto il torneo.
Comunque…Yannik è stato “scelto”dagli organizzatori come avversario più fattibile per accedere ai quarti per il loro amato De Minaur..
E l’hanno avuto a quel “servizio “…

lo scorso anno gli era toccato al primo turno shapovalov!!!!

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berga (Guest) 24-01-2022 19:34

Scritto da Victor
Qualcuno che ha commentato il tabellone fortunato di Yannik non ricorda la sfortuna a palate di incontrare, spesso nei primi turni, avversari tosti per classifica che poi avrebbero anche vinto il torneo.
Comunque…Yannik è stato “scelto”dagli organizzatori come avversario più fattibile per accedere ai quarti per il loro amato De Minaur..
E l’hanno avuto a quel “servizio “…

Noah si è ritirato. O forse ti riferisci a Hanfmann?

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arrotino (Guest) 24-01-2022 19:18

Ancora un piccolo sforzo e arriviamo alla vetta tennistica :mrgreen:

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Victor 24-01-2022 19:11

Qualcuno che ha commentato il tabellone fortunato di Yannik non ricorda la sfortuna a palate di incontrare, spesso nei primi turni, avversari tosti per classifica che poi avrebbero anche vinto il torneo.
Comunque…Yannik è stato “scelto”dagli organizzatori come avversario più fattibile per accedere ai quarti per il loro amato De Minaur..
E l’hanno avuto a quel “servizio “…

181
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nibu1111
DavidAce 24-01-2022 19:07

Ai geni che lamentano che i giocatori italiani abbiano incontrato solo giocatori dal ranking (relativamente) basso vorrei ricordare che il sistema delle”teste di serie” a questo servono e mi riferiscono che sono più di 50 anni che non le regalano ma che sono frutto di una elaborazione di un computer! Potrei sbagliarmi eh?

180
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nibu1111
Tafanus 24-01-2022 19:07

Scritto da Kenobi
Sinceramente non capisco perché i commenti dei soliti troll e disturbatori vengono pubblicati istantaneamente ,mentre i miei bisogna aspettare a babbo morto, dopo ore vedo visibile il mio commento.

Forse non hai afferrato dove cercare i tuoi post. I nuovi post non sono in fondo sono sempre all’inizio della pagina più fresca. Per capire se sei discriminato, basta annotare l’ora in cui netti il commento, e poi controllare a che ora è segnalata la sua uscita.

Io non sono mai stato bannato, eppure spesso e volentieri sono stato critico con questo sito.

Controlla. Io sto postando alle ore 19:07. Controlliamo se esce o non esce appena postato.

P.S.: Ecco, in alto a sinistra, l’orario di pubblicazione: 19:07

Controlla anche tu sul prossimo post che metti

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nibu1111 24-01-2022 19:06

@ Poldi (#3048560)

Troll… E della peggior specie

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 24-01-2022 19:03

Scritto da Mentalmente pompato
A quelli che fanno finta di ascoltare….A numeri 1 invertiti l Italia avrebbe vinto L atp Cup…o forse dopo oggi qualcuno lo comincia a capire chi è il più forte….

Credo che invertire i numeri uno non sarebbe servito a nulla. Della sconfitta in ATP Cup non mi frega niente, perchè detesto questa parodia tragicomica della fù Coppa Davis. L’Italia avrebbe voduto mostrare le palla, e non accettare di essere una delle tre sedi. Avrebbe dovuto non ospitare, boicottare, non partecipare.

Prima questa porcheria muore, meglio è.

Comunque se non abbiamo passato il turno, è tutta e solo colpa di chi ha schierato in tutti gli incontri dei doppi inventati, lasciando in panchina l’unico doppio vero che abbiamo (Bolelli-Fognini). Che senso ha schierare in doppio un Berrettini che chiaramente non era al meglio, a giocare un doppio, poche ore dopo aver giocato – male – un singolare di oltre tre ore ???

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steve perry (Guest) 24-01-2022 18:56

Scritto da SandorSinner

Scritto da MAURO
Comunque, analizzando gli avversari affrontati dal granitico, tutti piuttosto modesti.

Si infatti……
poi non ci sono nemmeno Djokovic, Federer, Agassi, Sampras, Lendl, Borg, Lever……

Anche chi mi ha sostituito nei Journey è bravo ma non è me.
Ciò non toglie che I troll mai verranno a mancare

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 24-01-2022 16:49

Scritto da MAURO
Comunque, analizzando gli avversari affrontati dal granitico, tutti piuttosto modesti.

Visti i pollici giù, devo cambiare commento e dire che Sinner ha affrontato finora dei FENOMENI,

175
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: nibu1111, Dollarumma
MAURO (Guest) 24-01-2022 16:46

Scritto da Gimaxx75
@ MAURO (#3048700)
Quando sei top ten,fino agli ottavi trovi giocatori sotto di in classifica…Jannik ha fatto il suo lavoro,ora tutto quello che viene è un qualcosa in più…poi ti ricordo che il nostro campione,non è mai stato fortunato con i sorteggi, questa volta è andata meglio….ti dispiace forse?

Sono d’ accordo su ciò che scrivi. Però, onestamente, i primi 3 turni ha giocato contro 3 giocatori fuori dalla TOP 100. E il suo ottavo contro De Minaur e non RUUD causa infortunio,

174
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: nibu1111, Dollarumma
Dad (Guest) 24-01-2022 16:45

Scritto da toscomi
@ Poldi (#3048560)
rode?

Molto.
La sconfitta di Alcaraz deve essere stata per lui una batosta notevole. Non contento, aveva pronosticato Carreno vincitore in tre set. Toppata anche quella.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah roland (Guest) 24-01-2022 16:43

mazzoni sempre sul carro del vincitore, incredibile.

172
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: zawix
robdes12 24-01-2022 16:42

Wilander che pronostici ha fatto? Spero non abbia dato i due azzurri vincenti degli incontri, dato che le sue percentuali di azzeccarla sono, fin ad ora, piuttosto basse. 😉

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
d4n13l3 (Guest) 24-01-2022 15:45

Scritto da MAURO
Comunque, analizzando gli avversari affrontati dal granitico, tutti piuttosto modesti.

de minaur e fritz come sorteggio più o meno si equivalgono. Se poi Sinner vince facile 3-0 e TsiTsi ha bisogno di 5 set non dipende certo dalla sorte.
E uno come Taro Daniel de facto è molto più ostico di Paire, che negli ultimi due anni avrà giocato 3 partite degne della sua classifica, anche se dotato di un talento decisamente fuori dal comune

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 24-01-2022 15:37

Scritto da Il peccatore
32 discese a rete dalle quali ha ottenuto 26 punti! Quanto è cresciuto il benzinaio negli ultimi 2 anni! Mentre qui alcuni raccontavano una fantomatica involuzione, Jannik si costruiva in ogni settore del gioco. E siamo appena all’inizio. Impressionante!

Vero, l’ ho scritto anch’ io in un commento precedente.
Netti miglioramenti sia sotto rete che al servizio, chiaramente dovrà dimostrare questi miglioramenti anche in punti chiave di match più complicati contro i top(cosa non affatto scontata), ma ci siamo quasi.

169
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il peccatore, nibu1111, Mando
Paola (Guest) 24-01-2022 15:21

@ Francesco (#3049015)

Una finale italiana vista la mediocrità generale,nn è da escludere

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paola (Guest) 24-01-2022 15:20

Semplicemente de minaur non ha il gioco per impensierire un Sinner concentrato.

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 24-01-2022 15:06

Oramai Sinner non é più una sorpresa a questi livelli.
Speriamo possa farcela con uno Tsitsipas spompato in modo da potersi giocare la rivincita con lo sbadigliatore delle finals

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-01-2022 15:00

Scritto da livio
oltre alla gioia x avere due italiani ai quarti io vado oltre e tutti questi bei punti saranno utilissimi per le Finals. La stagione è lunga e momenti di calo ci possono stare e quindi fare cascina adesso è importantissimo. Bravo Sinner. Ho temuto molto di + la partita con il giapponese che questa. E’ chiaro che hai imparato la lezione è dubito si ripresenterà.

Pensiero personale: se la salute li assiste, li vediamo entrambi alle finals. Li vedo entrambi già davanti a Rublev. Alle spalle vedo pericolosi solo i canadesi e la mina vagante Alcaraz, mentre Ruud, hurkacz, Fritz e compagnia sono inferiori secondo me.

165
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Tibur 24-01-2022 14:33

Scritto da Poldi

Scritto da Tibur

Scritto da Poldi

Scritto da Alessandro
A tutti gli iper critici del sito da circolino del tennis d’élite….VI BASTANO 2 ITALIANI AI QUARTI DI UNO SLAM?

Mah…vi accontentate di poco…vediamo quando dovranno affrontare test piu’ probanti vs i top in forma…gia’ domani Berrettini vs questo Monfils d’Australia che non ha perso 1 set rischia molto e lo stesso dicasi x Sinner sia che giochi vs Fritz o vs Tsitsi. Ancora I tennisti italiani non hanno vinto niente di importante

Io Credo che questo Sinner parta favorito con Fritz e alla pari con Tsitsi. Poi tutto può succedere, a volte la cabala conta più dell’ effettivo valore dei giocatori.

Sottovalutate troppo Fritz…ha fatto enormi progressi negli ultimi mesi e ha battuto giocatori davanti a lui in classifica(Sinner compreso). Monfils risponde meglio, ha piu’ talento e colpi di Carreno…sta vivendo un ottimo momento. Halma

Su Monfils non ho detto nulla, anch’ io non vedo Matteo nettamente favorito. Ma anche lì, se la giocano alla pari, Monfils ha più alti e bassi, Matteo è più costante. Su Fritz, credo di non dover aggiungere altro dopo il match che ha perso.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 24-01-2022 14:33

Sia Berrettini che Sinner hanno mostrato una maturità che fa sperare per le prossime partite più impegnative.
La semifinale è a loro portata.
Non escludo una finale tutta italiana, come quella tra la Vinci e la Pennetta.
Sognare non costa nulla.

163
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ciaco63, DavidAce, Zoff
Vasco (Guest) 24-01-2022 14:30

Scritto da Poldi

Scritto da Tibur

Scritto da Poldi

Scritto da Alessandro
A tutti gli iper critici del sito da circolino del tennis d’élite….VI BASTANO 2 ITALIANI AI QUARTI DI UNO SLAM?

Mah…vi accontentate di poco…vediamo quando dovranno affrontare test piu’ probanti vs i top in forma…gia’ domani Berrettini vs questo Monfils d’Australia che non ha perso 1 set rischia molto e lo stesso dicasi x Sinner sia che giochi vs Fritz o vs Tsitsi. Ancora I tennisti italiani non hanno vinto niente di importante

Io Credo che questo Sinner parta favorito con Fritz e alla pari con Tsitsi. Poi tutto può succedere, a volte la cabala conta più dell’ effettivo valore dei giocatori.

Sottovalutate troppo Fritz…ha fatto enormi progressi negli ultimi mesi e ha battuto giocatori davanti a lui in classifica(Sinner compreso). Monfils risponde meglio, ha piu’ talento e colpi di Carreno…sta vivendo un ottimo momento. Halma

Delle serie io le sparo grosse ma non ne becco mai una….. Ehhhhh 🙂 🙂

162
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Giambi (Guest) 24-01-2022 14:29

Berrettini Sinner doppio Bolelli Fognini avrebbero vinto la cup.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco (Guest) 24-01-2022 14:29

Scritto da isa
Mi ricordo i tempi in cui su Livetennis si faceva festa grande per un italiano al 3° turno Slam…giubilo ed euforia se arrivava alla seconda settimana! Godiamoci questi ragazzi fantastici, bravissimi e corretti in campo.

Se per questo mi ricordo di tempi in cui festeggiavano per un turno in un 250

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco (Guest) 24-01-2022 14:25

Scritto da Steffifan
Solo a me Eurosport non dà più la diretta Tsitsi-Fritz??

Hanno scoperto che non hai pagato….

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco (Guest) 24-01-2022 14:24

Scritto da Veronicaaltadirovescio
@ ilpallettaro (#3048543)
Vincendo il tie , prendendosi poi con difficoltà ma subito l’ 1-0 dell’inizio secondo set,.. per me direi che la partita si è chiusa li’.
Ricorda che negli anni passati Federer ha vinto partite facendo solo due -tre punti di scarto, ovviamente fatti nel momento in cui serviva…

Erano ancora in VHS…. ehhhh 🙂

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco (Guest) 24-01-2022 14:23

Scritto da MarcoP

Scritto da Sportivo1985
@ StefanosTsitsipasTheGreekGod (#3048579)
Occhio all’amico Fritz tu. A proposito che numero é?

Purtroppo (non per Stefanos), temo che che vinca Fritz oggi.

Azzzzalora non ne becchi mai una manco per sbaglio…….

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bingo (Guest) 24-01-2022 14:21

Scritto da Ging

Scritto da StefanosTsitsipasTheGreekGod
State veramente esagerando comunque, tutti questo per una vittoria con il numero 41 ATP? fin ora ha giocato con il numero 140 ATP, il numero 104 poi il numero 120 e oggi il 41, va bene essere felici ma mi pare stiate davvero esagerando, al prossimo turno
se Tsitsipas lo dovesse davvero demolire voglio vedere cosa direte

Tsitsipas perde con Fritz tranquillo

Scritto da Ging

Scritto da StefanosTsitsipasTheGreekGod
State veramente esagerando comunque, tutti questo per una vittoria con il numero 41 ATP? fin ora ha giocato con il numero 140 ATP, il numero 104 poi il numero 120 e oggi il 41, va bene essere felici ma mi pare stiate davvero esagerando, al prossimo turno
se Tsitsipas lo dovesse davvero demolire voglio vedere cosa direte

Tsitsipas perde con Fritz tranquillo

dicaaaaa….:)

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 24-01-2022 14:16

@ SandorSinner (#3048943)

Infatti Nole e Rafa prima dei quarti di finale hanno sempre incontrato campioni o quasi campioni, vero? Per tacere di Alcaraz o Ruud l’anno scorso.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 24-01-2022 14:14

Il problema di De Minaur è che ha perso l’inferno, ma anzichè salire direttamente in paradiso si è trovato a dover trascorrere chissà quanto tempo in purgatorio. Certo che il Demon pare proprio aver perso le corna e la coda. Fuor di metafora, ha sbagliato sin dall’inizio, entrando in campo con un parossismo adrenalinico assolutamente inutile. Dall’esultanza per il primo game conquistato s’è capito che si era messo pressione ulteriore da solo. Poi mettiamoci i precedenti tutti a favore di Sinner, il timore di fare magari una brutta figura, ma davvero è stato tenuto in partita nel primo set dalle imprecisioni di Jannik, che, svanite già dal tie-break, hanno lasciato il posto ad livello di gioco che De Minaur non avrà mai. In futuro gli capiterà magari di battere Sinner una volta o due, ma solo come intervalli fra caterve di sconfitte. Ecco un altro che è arrivato presto in alto, ma poi non ha saputo ulteriormente perfezionare il proprio tennis. Al contrario di Jannik, basti vedere come è migliorato nel gioco di fino, che un anno fa non aveva per nulla. E deve ancora completare la sua crescita fisica, pare uno studente di secondo anno di liceo, fisicamente.

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
StefanosTsitsipasTheGreekGod (Guest) 24-01-2022 14:12

@ trentino (#3048702)

Dicevi?

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
trentino (Guest) 24-01-2022 14:09

è andata bene che abbia vinto il greco, molto bene. Fritz era chiaramente il giocatore migliore e l’ha buttata via.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 24-01-2022 14:06

Con Tsitsipas ha le sue chances!

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vergerus (Guest) 24-01-2022 14:05

sotto col greco ora…

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ciaco63
SandorSinner (Guest) 24-01-2022 14:01

Scritto da MAURO
Comunque, analizzando gli avversari affrontati dal granitico, tutti piuttosto modesti.

Si infatti……
poi non ci sono nemmeno Djokovic, Federer, Agassi, Sampras, Lendl, Borg, Lever……

149
Replica | Quota | 16
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall, Nuovo, stankosky, Il peccatore, smash2001, ciaco63, Lo Scriba, Leon39, Panama, Marcus91, Lorenzo 66, Stiefin, DavidAce, Tond, nibu1111, Cavalier King
Gimaxx75 (Guest) 24-01-2022 13:45

@ MAURO (#3048700)

Quando sei top ten,fino agli ottavi trovi giocatori sotto di in classifica…Jannik ha fatto il suo lavoro,ora tutto quello che viene è un qualcosa in più…poi ti ricordo che il nostro campione,non è mai stato fortunato con i sorteggi, questa volta è andata meglio….ti dispiace forse?

148
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall, stankosky, ciaco63, Leon39, Marcus91, Stiefin, DavidAce, Tond, Carlos Primero
Sebastiano (Guest) 24-01-2022 13:40

Intanto i due sono al quinto set…

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 24-01-2022 13:27

@ Moldavia (#3048879)

Chiunque arriva, arriva dopo 5 set…il che e’ un bene

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
bxldav 24-01-2022 13:06

Fin qui il sorteggio è stato chiaramente facile. Oggi comunque de minaur ha fatto vedere ottime cose, quindi il test è stato serio.

Difficile dire chi augurarsi per il turno successivo. Io direi Fritz, Tsitsipas ha più armi e psicologicamente sarebbe più difficile da gestire.

145
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Birall
Alessandro (Guest) 24-01-2022 12:55

Scritto da Sebastiano
@ Dancas (#3048632)
non dategli corda a stò tizio……

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 24-01-2022 12:41

oltre alla gioia x avere due italiani ai quarti io vado oltre e tutti questi bei punti saranno utilissimi per le Finals. La stagione è lunga e momenti di calo ci possono stare e quindi fare cascina adesso è importantissimo. Bravo Sinner. Ho temuto molto di + la partita con il giapponese che questa. E’ chiaro che hai imparato la lezione è dubito si ripresenterà. 🙂

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 24-01-2022 12:38

Scritto da Sportivo1985
@ StefanosTsitsipasTheGreekGod (#3048579)
Occhio all’amico Fritz tu. A proposito che numero é?

Purtroppo (non per Stefanos), temo che che vinca Fritz oggi.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Veronicaaltadirovescio (Guest) 24-01-2022 12:30

@ ilpallettaro (#3048543)

Vincendo il tie , prendendosi poi con difficoltà ma subito l’ 1-0 dell’inizio secondo set,.. per me direi che la partita si è chiusa li’.
Ricorda che negli anni passati Federer ha vinto partite facendo solo due -tre punti di scarto, ovviamente fatti nel momento in cui serviva…

141
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marcus91
Vasco (Guest) 24-01-2022 12:24

Scritto da Benny
Eppure a me non è piaciuto…. O meglio solido è stato solido, non ha mai veramente rischiato in quanto quando serviva ha aumentato il livello portando a casa i punti giusti. Mancata cattiveria sul 4-1 che non deve fare. Ne ha perse qualcuna di troppo così. Mi ha convinto per la tranquillità con cui ha vinto i game….non per il gioco.

Del fatto che a te non fosee piaciuto ne parlavano anche le maggiori testate televisive.
Hanno mostrato un video ove si evidenzava: La vastita del c…o che ce ne frega!!!!

140
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Volevo la Wip
Peter (Guest) 24-01-2022 12:22

@ Peter (#3048816)

Lo dico senza voler portare sfiga

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 24-01-2022 12:20

Qualcuno si lamenta che Jannik non ha incontrato giocatori con un ranking di primissimo ordine.Ogni tanto la fortuna gira anche per lui. L’anno scorso e prima quando ogni volta ai primi due turni incontrava sempre giocatori nei primi dieci cosa doveva pensare? Una volta che riceve un po’ di fortuna con il sorteggio ben venga.In ogni caso nel prossimo turno Tsitsipas o Fritz dovranno affrontare un giocatore veramente forte e solido che non si farà sconfiggere tanto facilmente come quel qualcuno già ipotizza. Jannik è più forte di quel che sembra,come dissero in tempi non sospetti Nole e Nadal e anche Federer mi sembra.Quindi quel qualcuno dovrà anche rassegnarsi a vederlo vincere in finale nei tornei più importanti come questo ad esempio.

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Billy74 24-01-2022 12:19

@ Poldi (#3048560)

Scritto da Poldi

Scritto da Alessandro
A tutti gli iper critici del sito da circolino del tennis d’élite….VI BASTANO 2 ITALIANI AI QUARTI DI UNO SLAM?

Mah…vi accontentate di poco…vediamo quando dovranno affrontare test piu’ probanti vs i top in forma…gia’ domani Berrettini vs questo Monfils d’Australia che non ha perso 1 set rischia molto e lo stesso dicasi x Sinner sia che giochi vs Fritz o vs Tsitsi. Ancora I tennisti italiani non hanno vinto niente di importante

Ok, aspettiamo che Alcaraz affronti qualche test più probante…Ah, no,scusa…

137
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall, DavidAce
Krik Krok (Guest) 24-01-2022 12:19

Ottimo Sinner,solo che sin’ora ha incontrato dei signor nessuno. Spero vada avanti così dai quarti in poi. Allora sì che sarebbe lo ” STUPOR MUNDI”

136
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Cavalier King, Gianlu70, Dollarumma
Giulio (Guest) 24-01-2022 12:08

Voglio il greco

135
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Monsss, Cogi53
Sicania67 (Guest) 24-01-2022 12:06

Se passa il greco passerà cotto dalla sfida di oggi con l americano

134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
calvin (Guest) 24-01-2022 12:02

@ DuDu (#3048735)

Ed anche perché quello che ha vinto lo ha fatto contro un avversario scarso.

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DuDu
PeteBondurant 24-01-2022 12:00

Scritto da MarcoP

Scritto da StefanosTsitsipasTheGreekGod
State veramente esagerando comunque, tutti questo per una vittoria con il numero 41 ATP? fin ora ha giocato con il numero 140 ATP, il numero 104 poi il numero 120 e oggi il 41, va bene essere felici ma mi pare stiate davvero esagerando, al prossimo turno
se Tsitsipas lo dovesse davvero demolire voglio vedere cosa direte

Diciamo che ha rispettato il pronostico.
Ma non scordiamo che ha perso solo un set in 4 incontri, per dire Medvedev (non il primo venuto) ne ha persi 2 in 4 partite.
Il tuo idolo greco in tre match ha perso due set.
Vogliamo parlare degli avversari incontrati da Tsitipas finora?
Poi, certo, contro Sinner il greco è favorito.
Vediamo tra due giorni e godiamoci il match, senza troppo tifo.

Sempre che il greco ci arrivi

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 24-01-2022 12:00

@ DuDu (#3048735)

Ahahahah!!!!
Giusto

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi53 (Guest) 24-01-2022 11:58

IMPRESSIONANTE OGGI SINNER calma da vendere deciso come non mai e finalmente ace tirati al centro come vado dicendo da tempo,e anche il gioco a rete miglioratissimo,cosa chiedere di più … Di continuare su questa strada

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
espertodipallacorda 24-01-2022 11:53

Scritto da Poldi

Scritto da Alessandro
A tutti gli iper critici del sito da circolino del tennis d’élite….VI BASTANO 2 ITALIANI AI QUARTI DI UNO SLAM?

Mah…vi accontentate di poco…vediamo quando dovranno affrontare test piu’ probanti vs i top in forma…gia’ domani Berrettini vs questo Monfils d’Australia che non ha perso 1 set rischia molto e lo stesso dicasi x Sinner sia che giochi vs Fritz o vs Tsitsi. Ancora I tennisti italiani non hanno vinto niente di importante

Po popopo po Poldi!

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 24-01-2022 11:51

Scritto da DuDu

Scritto da Poldi

Scritto da Alessandro
A tutti gli iper critici del sito da circolino del tennis d’élite….VI BASTANO 2 ITALIANI AI QUARTI DI UNO SLAM?

Mah…vi accontentate di poco…vediamo quando dovranno affrontare test piu’ probanti vs i top in forma…gia’ domani Berrettini vs questo Monfils d’Australia che non ha perso 1 set rischia molto e lo stesso dicasi x Sinner sia che giochi vs Fritz o vs Tsitsi. Ancora I tennisti italiani non hanno vinto niente di importante

Di questo passo c’è chi, anche in una ipotetica finale tra italiani, resterebbe deluso perchè uno dei due ha perso…

Ma poi qualcuno dirà che hanno vinto il 5% degli slam rispetto a Federer Nadal e Diokovic…niente devono vincere almeno una decina di slam per essere appena dei giocatori passabili..ahahah

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gianlu70
Alessandro (Guest) 24-01-2022 11:50

@ DuDu (#3048735)

Hai vinto!

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DuDu
EDBORG (Guest) 24-01-2022 11:49

Scritto da Muddy Waters
Grandissima prestazione sia fisica che dal punto di vista della tenuta mentale. Ora si deve pensare al prossimo incontro, anche con una punta di leggerezza. Ho notato che quando è al servizio assume un atteggiamento più calmo e meno frenetico di qualche tempo fa. Anche da questi piccoli particolari si nota una crescita che non può che far ben sperare. Forza Sinner!

Anche da questi particolari si giudica un giocatore…

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il peccatore 24-01-2022 11:46

32 discese a rete dalle quali ha ottenuto 26 punti! Quanto è cresciuto il benzinaio negli ultimi 2 anni! Mentre qui alcuni raccontavano una fantomatica involuzione, Jannik si costruiva in ogni settore del gioco. E siamo appena all’inizio. Impressionante!

125
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur, Marcus91, Colibri
Steffifan 24-01-2022 11:42

Solo a me Eurosport non dà più la diretta Tsitsi-Fritz??

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 24-01-2022 11:42

Scritto da Kenobi
Intanto faccio un plauso a De Minaur che per 2 set ha giocato un bel tennis, divertente e coraggioso, ma purtroppo niente ha potuto contro uno Jannik cinico e maturo che ha da subito gestito la partita soprattutto nei momenti chiave.
Due osservazioni.
La prima è che Jannik è migliorato nel servizio e in risposta man mano che avanzava la partita,mentre l’australiano partito benissimo è sceso man mano anche fisicamente.
La seconda è che il ranking dei primi 10 si sta compattando soprattutto grazie a Felix,Jannik e Matteo.
Auguro a De Minaur una grande stagione perché ha i numeri per salire la classifica.
Bellissima la farfalla che si posa sul capo di Jannik.
Vola campione !!!!

La farfalla è un segno molto importante, vedrete

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gennargiu
AmeAur 24-01-2022 11:41

@ StefanosTsitsipasTheGreekGod (#3048579)

Veramente prima di incontrare butterfly-jannik Tsitsipas dovrebbe provare a non perdere con Fritz….

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AmeAur 24-01-2022 11:39

@ Poldi (#3048560)

Grande Poldi, non mollare, mancano solo pochi giorni ancora….

121
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall, Marcus91, Dollarumma
Bardamu (Guest) 24-01-2022 11:38

Io tra fritz e tsitsipas nei quarti …prendo cento volte il greco..

120
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: stankosky, Steffifan
ilpallettaro (Guest) 24-01-2022 11:37

piccola nota a margine: i qualificati ai quarti prendono lordi poco più di 300.000 euro, che diventano poco meno dopo le tasse.
e questo è il terzo torneo più ricco dell’anno.

i migliori 8 giocatori del mondo di basket, calcio, cricket, rugby, hockey, baseball, footaball americano guadagnano incomparabilmente molto di più. il tennis è uno sport che sta scivolando fuori dal professionismo, con la sola eccezione di una super elite

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Muddy Waters (Guest) 24-01-2022 11:36

Grandissima prestazione sia fisica che dal punto di vista della tenuta mentale. Ora si deve pensare al prossimo incontro, anche con una punta di leggerezza. Ho notato che quando è al servizio assume un atteggiamento più calmo e meno frenetico di qualche tempo fa. Anche da questi piccoli particolari si nota una crescita che non può che far ben sperare. Forza Sinner!

118
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Colibri
Mentalmente pompato (Guest) 24-01-2022 11:35

Scritto da Novak G.O.A.T.K.O.V.I.C.
Shapo-Berretto e Sinner-Faa…magari fossero le semi…finali

I canadesi sono in formissima,x berretto forse meglio Nadal…x.Sinner vedo duro chiunque ,forse l avversario più difficile e Fritz

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isa (Guest) 24-01-2022 11:33

Mi ricordo i tempi in cui su Livetennis si faceva festa grande per un italiano al 3° turno Slam…giubilo ed euforia se arrivava alla seconda settimana! Godiamoci questi ragazzi fantastici, bravissimi e corretti in campo.

116
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, DavidAce
MAURO (Guest) 24-01-2022 11:32

Scritto da StefanosTsitsipasTheGreekGod
State veramente esagerando comunque, tutti questo per una vittoria con il numero 41 ATP? fin ora ha giocato con il numero 140 ATP, il numero 104 poi il numero 120 e oggi il 41, va bene essere felici ma mi pare stiate davvero esagerando, al prossimo turno
se Tsitsipas lo dovesse davvero demolire voglio vedere cosa direte

Commento ineccepibile invece secondo me. Come italiani e’ chiaro che ci si debba esaltare,visti i precedenti 45 anni di nulla, ma bisogna analizzare gli avversari, Sia Sinner, che BERRETTINI hanno affrontato avversari modesti, o meglio BERRETTINI ha affrontato Alcaraz, ma trattasi di giocatore con pochissima esperienza.

115
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Birall, robdes12, Leon39, Marcus91, Cavalier King
tolotolo (Guest) 24-01-2022 11:30

tutti avvisati. Frecciarossa farà fermate solo nelle grandi stazioni.

114
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com, Steffifan
DuDu 24-01-2022 11:29

Scritto da Poldi

Scritto da Alessandro
A tutti gli iper critici del sito da circolino del tennis d’élite….VI BASTANO 2 ITALIANI AI QUARTI DI UNO SLAM?

Mah…vi accontentate di poco…vediamo quando dovranno affrontare test piu’ probanti vs i top in forma…gia’ domani Berrettini vs questo Monfils d’Australia che non ha perso 1 set rischia molto e lo stesso dicasi x Sinner sia che giochi vs Fritz o vs Tsitsi. Ancora I tennisti italiani non hanno vinto niente di importante

Di questo passo c’è chi, anche in una ipotetica finale tra italiani, resterebbe deluso perchè uno dei due ha perso…

113
Replica | Quota | 19
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall, g.funaro@yahoo.com, Lo Scriba, Giampi, Il peccatore, sfarnes68, smash2001, Marco2ace, MarcoP, ska, nibu1111, Zampa, Malto Cortese, robdes12, Marcus91, Victor, DavidAce, Carlos Primero, Cavalier King
cataflic (Guest) 24-01-2022 11:23

Molto bene Jannik, prima di tutto per la costanza, che da sola fa i tre quarti del lavoro.
Se riesce ad evitare quei cali improvvisi dopo il break che ogni tanto ha, batterlo nei 3/5 è dura, perchè alla lunga lui quel livello lì ce l’ha e devi fare veramente bene per più di 2 h…non in tanti ne sono capaci.
Rimane ad oggi lo scoglio dei top 5…vediamo come va’

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Sportivo1985 (Guest) 24-01-2022 11:23

@ StefanosTsitsipasTheGreekGod (#3048579)

Occhio all’amico Fritz tu. A proposito che numero é?

111
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall, MarcoP, Marcus91
Bjorn borg (Guest) 24-01-2022 11:21

Scritto da Tennisforever2
Impeccabile e solido e può ancora migliorare. Altro che Carlos… Meno fumo e più arrosto

Grande, grandissimo Sinner, ma Alcaraz fa paura, altro che storie. Potrebbe diventare la rivalità dei prossimi 10 anni.

110
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall, Marcus91
SandorSinner (Guest) 24-01-2022 11:18

Scritto da Benny
Eppure a me non è piaciuto…. O meglio solido è stato solido, non ha mai veramente rischiato in quanto quando serviva ha aumentato il livello portando a casa i punti giusti. Mancata cattiveria sul 4-1 che non deve fare. Ne ha perse qualcuna di troppo così. Mi ha convinto per la tranquillità con cui ha vinto i game….non per il gioco.

Allora sei incontentabile!
Ahahah!!!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 24-01-2022 11:17

Sinceramente non capisco perché i commenti dei soliti troll e disturbatori vengono pubblicati istantaneamente ,mentre i miei bisogna aspettare a babbo morto, dopo ore vedo visibile il mio commento.

108
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall, Halep_forever, Zampa, robdes12, Marcus91, Colibri, DavidAce
toscomi (Guest) 24-01-2022 11:15

@ Veronicaaltadirovescio (#3048627)

perchè Roberto Baggio e Valentino Rossi non li hai visti?

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldi (Guest) 24-01-2022 11:12

Scritto da Tibur

Scritto da Poldi

Scritto da Alessandro
A tutti gli iper critici del sito da circolino del tennis d’élite….VI BASTANO 2 ITALIANI AI QUARTI DI UNO SLAM?

Mah…vi accontentate di poco…vediamo quando dovranno affrontare test piu’ probanti vs i top in forma…gia’ domani Berrettini vs questo Monfils d’Australia che non ha perso 1 set rischia molto e lo stesso dicasi x Sinner sia che giochi vs Fritz o vs Tsitsi. Ancora I tennisti italiani non hanno vinto niente di importante

Io Credo che questo Sinner parta favorito con Fritz e alla pari con Tsitsi. Poi tutto può succedere, a volte la cabala conta più dell’ effettivo valore dei giocatori.

Sottovalutate troppo Fritz…ha fatto enormi progressi negli ultimi mesi e ha battuto giocatori davanti a lui in classifica(Sinner compreso). Monfils risponde meglio, ha piu’ talento e colpi di Carreno…sta vivendo un ottimo momento. Halma

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Monsss, Marcus91
-1: Vivino, robdes12