Sembra conclusa la vicenda Copertina

Il visto di Djokovic è stato cancellato, sarà imbarcato su di un volo oggi. Il comunicato ufficiale della polizia di frontiera australiana e del Premier Morrison

05/01/2022 23:40 426 commenti
Djokovic alla partenza e all'arrivo a Melbourne
Djokovic alla partenza e all'arrivo a Melbourne

Dopo l’anticipazione del quotidiano The Age, è arrivata la nota ufficiale. “The Australian Border Force conferma che Mr. Djokovic non è riuscito a dimostrare il possesso dei requisiti per entrare in Australia, e quindi il suo visto è stato cancellato. I non cittadini che non ottengono un visto valido per l’ingresso o che hanno visto cancellato il proprio visto saranno trattenuti e quindi espulsi dal paese. l’ABF conferma che Djokovic è in possesso del proprio telefono”

 

Arriva anche la reazione del Premier Australiano, Scott Morrison, che stamattina si era speso con parole inequivocabili sul rispetto totale delle regole.

“Il visto del signor Djokovic è stato cancellato. Le regole sono regole, soprattutto quando si tratta dei nostri confini. Nessuno è al di sopra di queste regole. Le nostre forti politiche di confine sono state fondamentali per l’Australia che ha uno dei tassi di mortalità più bassi al mondo per COVID, continuiamo a essere vigili.”

 


Ecco la clamorosa anticipazione del quotidiano The Age: Il visto di Novak Djokovic è stato cancellato e gli è stato intimato di lasciare il paese già nella giornata di oggi. I suoi legali stanno presentando ricorso.

 

 


TAG: , , , ,

426 commenti. Lasciane uno!

Elena (Guest) 06-01-2022 00:20

Scritto da Stiamo diventando tutti razzisti!
Lo hanno indotto a partire, evidentemente con false rassicurazioni di avergli concesso un’ esenzione medica (ma ritengo che ci siano prove documentate dell’ avvenuta concessione, non penso che Nole ed il suo staff si siano messi in viaggio solo sulla base di qualche telefonata)…All’ arrivo lo hanno trattato come un delinquente, ed infine espulso…Ma stava andando a giocare a tennis, perchè gli avevano comunicato che poteva farlo,…non stava andando a mettere bombe…
Ed anche qui c’ è gente che, se potesse, lo lapiderebbe…Ma dove vogliamo arrivare?…Ci sono precedenti storici molto pericolosi nei quali la paura si è trasformata in vero e proprio odio omicida…Datevi una calmata, sgombrate la paura, l’ invidia e l’ odio dalle vostre menti, per favore!

CHAPEAU

300
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Marcus91
magilla 06-01-2022 00:20

Scritto da codro
Fino a prova contraria era guarito dal COVID e quindi era un suo diritto muoversi liberamente

informati….malattia e guarigione mai certificati

299
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91
-1: Michibe71
Man Fredi 06-01-2022 00:20

hanno proprio voluto fargli fare una figura di …..

298
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
deuce 06-01-2022 00:20

Scritto da il capitano
@ Il palpa (#3019435)
Bene grazie carissimo, il reality show è finito come è giusto che finisse, senza favoritismi e nel rispetto di chi ha rispettato le regole.

la giustizia è stata fatta nel 2019 , 8-7 40-15 li sono scesi gli dei

297
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Marcus91
Tennisgo (Guest) 06-01-2022 00:19

@ mazzini il cospirazionista (#3019641)

Cerchi di portare più rispetto per gli altri e ponga da parte la cattiveria che ha dentro… l’anarchia è sempre stata nemica del bene generale e amica del l’interesse personale

296
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
mazzini il cospirazionista (Guest) 06-01-2022 00:17

Scritto da Lo Scriba

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Dancas
Un epilogo incredibile, non me l’aspettavo. Aspetto la seconda stagione, quella in cui Nole sputtana la dirigenza dell’australian open e la Serbia dichiara guerra all’Australia.
Scherzi a parte, per me la gestione Australiana della faccenda è stata “amatoriale”, per essere gentili. Credo che Nole si toglierà qualche sassolino, quando gli restituiranno il cellulare.
Al di là della esclusione, ciò che non capisco è il trattamento che ha subito. Bastava lasciarlo a casa da subito.

È stato trattato come un cittadino qualsiasi che non rispetta le regole.
Capisco che lo troviate strano, noi italiani di solito davanti al potere ci pieghiamo a 90.

Quali regole ha infranto?
Gli hanno detto che poteva partecipare, poi visto il can can che c’è stato hanno cambiato idea.
Se non ne aveva diritto potevano dirlo subito senza creare questa farsa grottesca.

295
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello, codro, DarkTurluk
Ale77 (Guest) 06-01-2022 00:16

@ magilla (#3019642)

Per molti la democrazia è essere liberi di parlare e vietare di farlo ad altri, o quanto meno attivare la macchina del fango in modo da screditarli

294
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Michibe71, Steffifan, Hoila Sinner
-1: Marcus91
codro 06-01-2022 00:14

Fino a prova contraria era guarito dal COVID e quindi era un suo diritto muoversi liberamente

293
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, DarkTurluk
-1: magilla, Marcus91
Gene Mayer (Guest) 06-01-2022 00:12

@ mazzini il cospirazionista (#3019620)

Gente che scrive a caso e non ha mai viaggiato per lavoro fuori dall’europa

292
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Michibe71, deuce
Luce nella notte 06-01-2022 00:10

Scritto da Oh, Reilly?
Peggio di un presunto aggiramento delle leggi da parte di un singolo , c’è il concreto aggiramento delle leggi da parte dello Stato stesso!
Il governo australiano può governare lo slam delle bocce, al massimo.
E’ uno schifo d’organizzazione, che ha mentito spudoratamente davanti a tutto il mondo, carta canta, “possono entrare in Australia i vaccinati e i non-vaccinati esenti”. Due commissioni mediche esautorate politicamente, i cui componenti sono stati ridotti a saltinbanco che dovevono destreggiarsi in contorsionismi “non abbiamo rifatto le analisi per controllarle” (certo che non si fanno si chiama principio di reciprocità io mi fido di quello che scrivi tu medico straniero, e tu ti fidi di quello che scrivo io medico australiano, altrimenti le fila alla dogana si fanno chilometriche per ogni leggiucola che qualche pirla scrive).
D’altra parte di che ci stupiamo.
Sono gli stessi australiani che fanno accordi scritti con la Francia e comprano invece dagli USA le portaerei. Che dicono che non ci sarebbe stata quarantena per i tennisti dello stesso aereo di chi veniva trovato positivo, e poi hanno buttato Badosa in una stanza e se la sono dimenticata per 15 giorni, hanno fatto convivevere la Putintseva con i topi e costretto tutti gli altri tennisti in quarantena ad allenarsi in una camera 3 x 4 mt.
Sono persone inaffidabili, senza leggi, pronti a cambiarle come un paio di calze. Non ti fanno introdurre un limone nel loro Paese e poi bruciano migliaia di ettari di ecosistema. Sono per la difesa dell’ambiente e hanno distrutto la barriera corallina. Fanno gli amiconi con i cinesi per gli affari e poi si affiliano con l’organizzazione di spie dei 5 occhi per controllare segretamente i cinesi. Fanno i civili a parole e poi torturano gli afghani catturati, etc.. etc..
Larry, Larry Ellison ora o mai più. Prenditi questo Slam, portalo a Indian Wells. Hai già l’indotto, il pubblico, le strutture, la serietà di mantenere le regole disposte e non cambiarle in corsa, che da che il mondo è mondo si chiama truffare.

Due commissioni mediche hanno letto le carte dove c’ era scritto di tutto…
Poi se per caso la persona che si presenta non ha niente di quanto scritto ?

291
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 06-01-2022 00:10

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da NoVaccinoNoparty

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da Vivino

Scritto da Alessandro Zijno
Nel fantatennis non avevo comprato Nole, mi aspettavo qualcosa del genere. Lo sport è ed è sempre stato una grossa vetrina per il potere. E stavolta il Potere non cerca di portare verso di sè il campione, qualunque esso sia, ma di “sottometterlo”, al fine di dimostrare che non è lui il Dio in terra. Il Covid sta dimostrando che Dio in terra oggi sono le case farmaceutiche, le lobbies di potere che stanno conquistando il mondo, sia quello reale che quello virtuale (ormai uniti) come Amazon o Google. Chi cerca di fermare questo andazzo va punito, anche in modo simbolico. Gli Stati in questo senso possono fare poco, perchè un primo ministro che volesse imporsi oggi (come fa Bolsonaro ad esempio con tuttavia risultati disastrosi perchè non all’altezza) verrebbe spazzato via in 5 minuti con qualche accusa inventata e con l’uso della magistratura mondiale. Quello che spaventa in questa storia (di cui Djokovic è solo simbolo) è la mancanza di libertà che abbiamo accettato. Io per primo eh, che da pecorone con la scusa della “famiglia” mi sono vaccinato e continuerò a farlo. Siamo in un grande sperimento politico di cui parlerà la storia. Il tennis non c’entra nulla, il calcio non c’entra nulla, non c’entra più nulla nessuno.

@redazione… Bannatemi pure, ma questo è da mandare affanculo

Speriamo che ti bannino davvero.
Intanto vai pure dove vorresti mandare uno che ha espresso il suo legittimo parere

Aldilà del come si esprime (unica cosa criticabile) il concetto non è sbagliato. La libertà di parola è una cosa…dire o scrivere qualsiasi cosa passi per la testa è ben altro

poche idee, ma ben confuse.
La libertà di parola è esattamente poter dire quello che si pensa.
Il non accettare idee diverse e volerle sopprimere si chiama fascismo, ed è un reato.

passare dalla democrazia all’anarchia è un attimo…..la libertà’ di parola usata in questo modo non è democrazia…..

290
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Michibe71
Luce nella notte 06-01-2022 00:08

Scritto da eunosio
c’è materiale per una causa milionaria
Djoko è stato danneggiato
Mica è partito per l’australia su un barcone senza passaporto, non lo possono espellere così
Gli avevano dato un’esenzione medica, che ha creato quanto meno un “legittimo affidamento”

Era anche provata ed inconfutabile la allergia ai canguri, ben riscontrata in Serbia.

289
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Carlos Primero, Marcus91
-1: DarkTurluk
NoVaccinoNoparty (Guest) 06-01-2022 00:07

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da NoVaccinoNoparty

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da Vivino

Scritto da Alessandro Zijno
Nel fantatennis non avevo comprato Nole, mi aspettavo qualcosa del genere. Lo sport è ed è sempre stato una grossa vetrina per il potere. E stavolta il Potere non cerca di portare verso di sè il campione, qualunque esso sia, ma di “sottometterlo”, al fine di dimostrare che non è lui il Dio in terra. Il Covid sta dimostrando che Dio in terra oggi sono le case farmaceutiche, le lobbies di potere che stanno conquistando il mondo, sia quello reale che quello virtuale (ormai uniti) come Amazon o Google. Chi cerca di fermare questo andazzo va punito, anche in modo simbolico. Gli Stati in questo senso possono fare poco, perchè un primo ministro che volesse imporsi oggi (come fa Bolsonaro ad esempio con tuttavia risultati disastrosi perchè non all’altezza) verrebbe spazzato via in 5 minuti con qualche accusa inventata e con l’uso della magistratura mondiale. Quello che spaventa in questa storia (di cui Djokovic è solo simbolo) è la mancanza di libertà che abbiamo accettato. Io per primo eh, che da pecorone con la scusa della “famiglia” mi sono vaccinato e continuerò a farlo. Siamo in un grande sperimento politico di cui parlerà la storia. Il tennis non c’entra nulla, il calcio non c’entra nulla, non c’entra più nulla nessuno.

@redazione… Bannatemi pure, ma questo è da mandare affanculo

Speriamo che ti bannino davvero.
Intanto vai pure dove vorresti mandare uno che ha espresso il suo legittimo parere

Aldilà del come si esprime (unica cosa criticabile) il concetto non è sbagliato. La libertà di parola è una cosa…dire o scrivere qualsiasi cosa passi per la testa è ben altro

poche idee, ma ben confuse.
La libertà di parola è esattamente poter dire quello che si pensa.
Il non accettare idee diverse e volerle sopprimere si chiama fascismo, ed è un reato.

La libertà di parola è soggetta a ragionamento preventivo. Altrimenti diventa pensare a voce alta

288
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Vivino
-1: Michibe71, Hoila Sinner
Tennisgo (Guest) 06-01-2022 00:07

Novak ottimo tennista pessima persona.
Ci ha scherzato subito col covid e se l’è preso contribuendo a far ammalare (e magari morire) delle persone.
Ci prova ancora per fini politici e propagandistici, sobillato dal padre fanatico estremista…. veramente una brutta persona.

287
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, Ice Man, Marcus91
-1: deuce, Perocotto, Michibe71, DarkTurluk
magilla 06-01-2022 00:06

Scritto da NoVaccinoNoparty

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da magilla

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Dancas
Un epilogo incredibile, non me l’aspettavo. Aspetto la seconda stagione, quella in cui Nole sputtana la dirigenza dell’australian open e la Serbia dichiara guerra all’Australia.
Scherzi a parte, per me la gestione Australiana della faccenda è stata “amatoriale”, per essere gentili. Credo che Nole si toglierà qualche sassolino, quando gli restituiranno il cellulare.
Al di là della esclusione, ciò che non capisco è il trattamento che ha subito. Bastava lasciarlo a casa da subito.

È stato trattato come un cittadino qualsiasi che non rispetta le regole.
Capisco che lo troviate strano, noi italiani di solito davanti al potere ci pieghiamo a 90.

Quali regole non ha rispettato visto che è partito perché gli hanno comunicato che la sua domanda di esenzione per motivi medici era stata accettata?

devono dare una parvenza di giustizia a quello che è un semplice meschino sentimento di invidia

non era stata accettata….è sempre stato detto che sarebbe stata controllata…se irregolare…..pronto il viaggio di rientro….ma perche’ cambiate le informazioni

Tennis Australia ieri ha comunicato di aver concesso l’esenzione.
Stai dicendo che le guardie di frontiera dopo 6 ore di interrogatorio ha accertato che la positività di Nole era falsa? E ce, gli hanno fatto il tampone retrodatato nel tempo?
è ovvio che menti sapendo di mentire

L’esenzione non è stata accettata dal governo australiano. E senza visto si torna a casa..

non c’erano nella documentazione prove sul fatto che il serbo abbia avuto il covid e tantomeno sulla sua guarigione

286
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, il capitano
-1: Michibe71, DarkTurluk
Marco60 (Guest) 06-01-2022 00:06

Ho apprezzato molto che in tempi non sospetti (cioè ieri, all’arrivo della notizia dell’avvenuta esenzione per Djokovic) in questa nostra sede di discussioni non pochi tifosi di Nole, dimostrando la loro piena onestà intellettuale, hanno espresso tutto il loro scetticismo e la loro decisa critica giudicando ben poco trasparente quanto stava accadendo

285
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Marcus91
Luce nella notte 06-01-2022 00:06

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Luod
Giusto così. Poteva evitarsi sta pagliacciata stando direttamente a casa

Bastava che gli avessero detto la tua domanda di esenzione è respinta e se ne starebbe stato a casa di certo. Adesso viene il sospetto che non l’abbiano fatto entrare per il clamore mediatico che si è creato.

Gli hanno detto: secondo le carte visionate la esenzione c’ e’. Stai attento… ci sono anche le verifiche di persona all’ ingresso, circa la attendibilita’ delle carte… false.

284
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man
Nole mi hai deluso (Guest) 06-01-2022 00:06

Giusto così, non avrebbe vinto il torneo di sicuro, troppa pressione per questa vicenda

283
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71
NoVaccinoNoparty (Guest) 06-01-2022 00:06

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da NoVaccinoNoparty

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da magilla

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Dancas
Un epilogo incredibile, non me l’aspettavo. Aspetto la seconda stagione, quella in cui Nole sputtana la dirigenza dell’australian open e la Serbia dichiara guerra all’Australia.
Scherzi a parte, per me la gestione Australiana della faccenda è stata “amatoriale”, per essere gentili. Credo che Nole si toglierà qualche sassolino, quando gli restituiranno il cellulare.
Al di là della esclusione, ciò che non capisco è il trattamento che ha subito. Bastava lasciarlo a casa da subito.

È stato trattato come un cittadino qualsiasi che non rispetta le regole.
Capisco che lo troviate strano, noi italiani di solito davanti al potere ci pieghiamo a 90.

Quali regole non ha rispettato visto che è partito perché gli hanno comunicato che la sua domanda di esenzione per motivi medici era stata accettata?

devono dare una parvenza di giustizia a quello che è un semplice meschino sentimento di invidia

non era stata accettata….è sempre stato detto che sarebbe stata controllata…se irregolare…..pronto il viaggio di rientro….ma perche’ cambiate le informazioni

Tennis Australia ieri ha comunicato di aver concesso l’esenzione.
Stai dicendo che le guardie di frontiera dopo 6 ore di interrogatorio ha accertato che la positività di Nole era falsa? E ce, gli hanno fatto il tampone retrodatato nel tempo?
è ovvio che menti sapendo di mentire

L’esenzione non è stata accettata dal governo australiano. E senza visto si torna a casa..

Non è stata accettata contravvenendo alle stesse regole che aveva imposto.
Gli avvocati di Djokovic hanno una buona probabilità di vittoria, nonostante giochino in campo avverso con l’arbitro corrotto.

Gli avvocati di chi?????

Senza visto manco entri in Australia.

Sembra la stessa barzelletta del ricorso della Mercedes

282
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, il capitano, Marcus91, Vivino
-1: Michibe71
mazzini il cospirazionista (Guest) 06-01-2022 00:05

Scritto da NoVaccinoNoparty

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da Vivino

Scritto da Alessandro Zijno
Nel fantatennis non avevo comprato Nole, mi aspettavo qualcosa del genere. Lo sport è ed è sempre stato una grossa vetrina per il potere. E stavolta il Potere non cerca di portare verso di sè il campione, qualunque esso sia, ma di “sottometterlo”, al fine di dimostrare che non è lui il Dio in terra. Il Covid sta dimostrando che Dio in terra oggi sono le case farmaceutiche, le lobbies di potere che stanno conquistando il mondo, sia quello reale che quello virtuale (ormai uniti) come Amazon o Google. Chi cerca di fermare questo andazzo va punito, anche in modo simbolico. Gli Stati in questo senso possono fare poco, perchè un primo ministro che volesse imporsi oggi (come fa Bolsonaro ad esempio con tuttavia risultati disastrosi perchè non all’altezza) verrebbe spazzato via in 5 minuti con qualche accusa inventata e con l’uso della magistratura mondiale. Quello che spaventa in questa storia (di cui Djokovic è solo simbolo) è la mancanza di libertà che abbiamo accettato. Io per primo eh, che da pecorone con la scusa della “famiglia” mi sono vaccinato e continuerò a farlo. Siamo in un grande sperimento politico di cui parlerà la storia. Il tennis non c’entra nulla, il calcio non c’entra nulla, non c’entra più nulla nessuno.

@redazione… Bannatemi pure, ma questo è da mandare affanculo

Speriamo che ti bannino davvero.
Intanto vai pure dove vorresti mandare uno che ha espresso il suo legittimo parere

Aldilà del come si esprime (unica cosa criticabile) il concetto non è sbagliato. La libertà di parola è una cosa…dire o scrivere qualsiasi cosa passi per la testa è ben altro

poche idee, ma ben confuse.

La libertà di parola è esattamente poter dire quello che si pensa.

Il non accettare idee diverse e volerle sopprimere si chiama fascismo, ed è un reato.

281
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, Hoila Sinner
-1: Marcus91, Vivino
Giampi 06-01-2022 00:05

Scritto da Fabrizio
Tennis Australia e djoko avevano tutto l’interesse a mettersi d’accordo…ma non hanno tenuto conto dello tsunami mediatico che li ha giustamente travolti…in modi inquietanti e con ritardo si è rimediato…bene così…

Già, ricorda quanto successo con la superlega….a volte lo sport sano e la comunità civile prevalgono sulla protervia e superbia dei potenti e della viltà delle istituzioni….

280
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Michibe71, DarkTurluk
NoVaccinoNoparty (Guest) 06-01-2022 00:04

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da Lupen
Era ora, adesso sotto con gli altri che non si sono vaccinati, qualsiasi sia la ragione, tolleranza zero !!!!

perché non credi ai vaccini?
non sei protetto abbastanza dal booster?
non sei contento che il no vax si prende il covid e muore?
che bisogno hai di avere tutto il mondo vaccinato, lavori per la pfizer o non riesci ad accettare che ci siano persone libere?

E tu sei quello che inneggia al ban altrui in nome della “libertà di parola”?

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Michibe71
mazzini il cospirazionista (Guest) 06-01-2022 00:03

Scritto da NoVaccinoNoparty

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da magilla

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Dancas
Un epilogo incredibile, non me l’aspettavo. Aspetto la seconda stagione, quella in cui Nole sputtana la dirigenza dell’australian open e la Serbia dichiara guerra all’Australia.
Scherzi a parte, per me la gestione Australiana della faccenda è stata “amatoriale”, per essere gentili. Credo che Nole si toglierà qualche sassolino, quando gli restituiranno il cellulare.
Al di là della esclusione, ciò che non capisco è il trattamento che ha subito. Bastava lasciarlo a casa da subito.

È stato trattato come un cittadino qualsiasi che non rispetta le regole.
Capisco che lo troviate strano, noi italiani di solito davanti al potere ci pieghiamo a 90.

Quali regole non ha rispettato visto che è partito perché gli hanno comunicato che la sua domanda di esenzione per motivi medici era stata accettata?

devono dare una parvenza di giustizia a quello che è un semplice meschino sentimento di invidia

non era stata accettata….è sempre stato detto che sarebbe stata controllata…se irregolare…..pronto il viaggio di rientro….ma perche’ cambiate le informazioni

Tennis Australia ieri ha comunicato di aver concesso l’esenzione.
Stai dicendo che le guardie di frontiera dopo 6 ore di interrogatorio ha accertato che la positività di Nole era falsa? E ce, gli hanno fatto il tampone retrodatato nel tempo?
è ovvio che menti sapendo di mentire

L’esenzione non è stata accettata dal governo australiano. E senza visto si torna a casa..

Non è stata accettata contravvenendo alle stesse regole che aveva imposto.

Gli avvocati di Djokovic hanno una buona probabilità di vittoria, nonostante giochino in campo avverso con l’arbitro corrotto.

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Marcus91
NoVaccinoNoparty (Guest) 06-01-2022 00:03

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da Vivino

Scritto da Alessandro Zijno
Nel fantatennis non avevo comprato Nole, mi aspettavo qualcosa del genere. Lo sport è ed è sempre stato una grossa vetrina per il potere. E stavolta il Potere non cerca di portare verso di sè il campione, qualunque esso sia, ma di “sottometterlo”, al fine di dimostrare che non è lui il Dio in terra. Il Covid sta dimostrando che Dio in terra oggi sono le case farmaceutiche, le lobbies di potere che stanno conquistando il mondo, sia quello reale che quello virtuale (ormai uniti) come Amazon o Google. Chi cerca di fermare questo andazzo va punito, anche in modo simbolico. Gli Stati in questo senso possono fare poco, perchè un primo ministro che volesse imporsi oggi (come fa Bolsonaro ad esempio con tuttavia risultati disastrosi perchè non all’altezza) verrebbe spazzato via in 5 minuti con qualche accusa inventata e con l’uso della magistratura mondiale. Quello che spaventa in questa storia (di cui Djokovic è solo simbolo) è la mancanza di libertà che abbiamo accettato. Io per primo eh, che da pecorone con la scusa della “famiglia” mi sono vaccinato e continuerò a farlo. Siamo in un grande sperimento politico di cui parlerà la storia. Il tennis non c’entra nulla, il calcio non c’entra nulla, non c’entra più nulla nessuno.

@redazione… Bannatemi pure, ma questo è da mandare affanculo

Speriamo che ti bannino davvero.
Intanto vai pure dove vorresti mandare uno che ha espresso il suo legittimo parere

Aldilà del come si esprime (unica cosa criticabile) il concetto non è sbagliato. La libertà di parola è una cosa…dire o scrivere qualsiasi cosa passi per la testa è ben altro

277
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Vivino
mazzini il cospirazionista (Guest) 06-01-2022 00:01

Scritto da Lupen
Era ora, adesso sotto con gli altri che non si sono vaccinati, qualsiasi sia la ragione, tolleranza zero !!!!

perché non credi ai vaccini?

non sei protetto abbastanza dal booster?

non sei contento che il no vax si prende il covid e muore?

che bisogno hai di avere tutto il mondo vaccinato, lavori per la pfizer o non riesci ad accettare che ci siano persone libere?

276
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pastaldente
-1: SandmanReid, Marcus91, Vivino
andrewthefirst (Guest) 06-01-2022 00:00

speriamo che saltino anche gli australian open…non hanno più senso…

275
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pastaldente, Michibe71, DarkTurluk
-1: Kenobi, Marcus91
NoVaccinoNoparty (Guest) 06-01-2022 00:00

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da magilla

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Dancas
Un epilogo incredibile, non me l’aspettavo. Aspetto la seconda stagione, quella in cui Nole sputtana la dirigenza dell’australian open e la Serbia dichiara guerra all’Australia.
Scherzi a parte, per me la gestione Australiana della faccenda è stata “amatoriale”, per essere gentili. Credo che Nole si toglierà qualche sassolino, quando gli restituiranno il cellulare.
Al di là della esclusione, ciò che non capisco è il trattamento che ha subito. Bastava lasciarlo a casa da subito.

È stato trattato come un cittadino qualsiasi che non rispetta le regole.
Capisco che lo troviate strano, noi italiani di solito davanti al potere ci pieghiamo a 90.

Quali regole non ha rispettato visto che è partito perché gli hanno comunicato che la sua domanda di esenzione per motivi medici era stata accettata?

devono dare una parvenza di giustizia a quello che è un semplice meschino sentimento di invidia

non era stata accettata….è sempre stato detto che sarebbe stata controllata…se irregolare…..pronto il viaggio di rientro….ma perche’ cambiate le informazioni

Tennis Australia ieri ha comunicato di aver concesso l’esenzione.
Stai dicendo che le guardie di frontiera dopo 6 ore di interrogatorio ha accertato che la positività di Nole era falsa? E ce, gli hanno fatto il tampone retrodatato nel tempo?
è ovvio che menti sapendo di mentire

L’esenzione non è stata accettata dal governo australiano. E senza visto si torna a casa..

274
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rudynesta, il capitano, Marcus91, Vivino
-1: Michibe71, DarkTurluk
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 05-01-2022 23:59

Scritto da ma

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Fabio
Io sinceramente non capisco quelli che dicono che da questa storia ne escono sconfitti tutti.. secondo me l’unico sconfitto è Djokovic..
NO VACCINO = NO Australian Open, la regola, condivisibile o meno, era semplice..

No non è così la regola. La regola dice che si può entrare in Australia o con vaccino OPPURE se si è in possesso di una esenzione medica.
Infatti alcuni tennisti non vaccinati sono entrati così (parole di Tiley).
In genere bisognerebbe parlare di quello che si sa.
Adesso la questione è se veramente Djokovic non aveva una esenzione valida (ma allora perché gli hanno dato l’ok per partire?) oppure se si sono inventati qualcosa per tutto il clamore che si è scatenato.
Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

vedo che hai abbassato il tiro, ma come, fino a poco fa eri certissimo che novax avesse un’esenzione valida? Almeno un po’ di coerenza, su.

Ma secondo te è partito con una esenzione non valida ed era consapevole di ciò? Cioè va dall’altra parte del mondo (muovendo anche altre persone) sperando di trovare il poliziotto di frontiera mezzo addormentato che gli mette il timbro?
È chiaro che o non ha mai avuto una esenzione valida e gli è stato fatto credere che lo fosse oppure in aereoporto si sono inventati qualcosa per non farlo entrare.

273
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, marcusmin, Michibe71, DarkTurluk, Steffifan
-1: Marcus91, Vivino
Nole mi hai deluso (Guest) 05-01-2022 23:59

Da suo tifoso sono deluso, bastava vaccinarsi e basta, irrispettoso verso gli sponsor e verso i suoi tifosi

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91, Raul Ramirez
-1: pablito, Michibe71, La Veronica
Duccio (Guest) 05-01-2022 23:59

Vorrà dire che al Rg con la cattiveria che ha in corpo, sarà INARRESTABILE!
DA VACCINATO: ammiro la sua coerenza d’acciaio

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Marcus91
ma (Guest) 05-01-2022 23:59

Scritto da SportingT
Chi ha due neuroni funzionanti puo solo dire una cosa:
Australiani buoffoni, fare peggio sara’ difficile

vero, puo’ dirlo giusto chi ne ha due di neuroni.

270
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle, il capitano, Marcus91
-1: deuce, Michibe71
mazzini il cospirazionista (Guest) 05-01-2022 23:58

Scritto da Vivino

Scritto da Alessandro Zijno
Nel fantatennis non avevo comprato Nole, mi aspettavo qualcosa del genere. Lo sport è ed è sempre stato una grossa vetrina per il potere. E stavolta il Potere non cerca di portare verso di sè il campione, qualunque esso sia, ma di “sottometterlo”, al fine di dimostrare che non è lui il Dio in terra. Il Covid sta dimostrando che Dio in terra oggi sono le case farmaceutiche, le lobbies di potere che stanno conquistando il mondo, sia quello reale che quello virtuale (ormai uniti) come Amazon o Google. Chi cerca di fermare questo andazzo va punito, anche in modo simbolico. Gli Stati in questo senso possono fare poco, perchè un primo ministro che volesse imporsi oggi (come fa Bolsonaro ad esempio con tuttavia risultati disastrosi perchè non all’altezza) verrebbe spazzato via in 5 minuti con qualche accusa inventata e con l’uso della magistratura mondiale. Quello che spaventa in questa storia (di cui Djokovic è solo simbolo) è la mancanza di libertà che abbiamo accettato. Io per primo eh, che da pecorone con la scusa della “famiglia” mi sono vaccinato e continuerò a farlo. Siamo in un grande sperimento politico di cui parlerà la storia. Il tennis non c’entra nulla, il calcio non c’entra nulla, non c’entra più nulla nessuno.

@redazione… Bannatemi pure, ma questo è da mandare affanculo

Speriamo che ti bannino davvero.

Intanto vai pure dove vorresti mandare uno che ha espresso il suo legittimo parere

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, tinapica
-1: Marcus91, Vivino
Stiamo diventando tutti razzisti! (Guest) 05-01-2022 23:58

Lo hanno indotto a partire, evidentemente con false rassicurazioni di avergli concesso un’ esenzione medica (ma ritengo che ci siano prove documentate dell’ avvenuta concessione, non penso che Nole ed il suo staff si siano messi in viaggio solo sulla base di qualche telefonata)…All’ arrivo lo hanno trattato come un delinquente, ed infine espulso…Ma stava andando a giocare a tennis, perchè gli avevano comunicato che poteva farlo,…non stava andando a mettere bombe…
Ed anche qui c’ è gente che, se potesse, lo lapiderebbe…Ma dove vogliamo arrivare?…Ci sono precedenti storici molto pericolosi nei quali la paura si è trasformata in vero e proprio odio omicida…Datevi una calmata, sgombrate la paura, l’ invidia e l’ odio dalle vostre menti, per favore!

268
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, Michibe71, MaSafin, DarkTurluk
-1: Marcus91
Fabrizio (Guest) 05-01-2022 23:58

Tennis Australia e djoko avevano tutto l’interesse a mettersi d’accordo…ma non hanno tenuto conto dello tsunami mediatico che li ha giustamente travolti…in modi inquietanti e con ritardo si è rimediato…bene così…

267
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, Marcus91, Vivino
-1: Michibe71
Luce nella notte 05-01-2022 23:57

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da ma

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Livio
Giusto così. Avrebbe creato un precedente estremamente pericoloso sia per altri sportivi che per chiunque avrebbe potuto usare la sua “esenzione” come scusa per aggirare le regole. Ciò nonostante è stata una bruttissima storia sportiva, uno stillicidio che si conclude nel modo più stupido possibile.

Ma di che precedente parli? Ogni giorno in Australia entrano persone non vaccinate in possesso di esenzione medica. L’ha detto lo stesso presidente australiano. Ci sono addirittura dei tennisti entrati così. L’ha detto Tiley.

Con la differenza che nessuno di loro ha assunto posizioni anti-vax per poi tirare fuori una convenientissima esenzione medica.

Ah ok allora è stata una scelta politica quella di non farlo entrare. Sono state punite le sue idee a discapito delle regole.
Bene, buono a sapersi.
Da convinto si vax dico che allora hanno fatto bene a non farlo entrare. Però che abbiano almeno la correttezza di dire: siamo andati contro le nostre stesse regole per punire un no vax e dare un segnale.

Del resto la allergia ai canguri età dimostratissina.

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 05-01-2022 23:57

Parliamo di tennis..nole non ci sarà, Rafa non è in condizione, Roger è sempre più un ex giocatore…quindi avremo il bis di medvedev..o un nuovo vincitore slam…

265
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ice Man, Michibe71, DarkTurluk, Marcus91
Ale77 (Guest) 05-01-2022 23:57

Finché non inizia il torneo non sono convinto dell’assenza. Cosa dicevano 2 settimane fa in merito alle perdite subite dal torneo lo scorso anno? Troppi soldi la presenza e troppo pochi l’assenza di Novak. Vedremo

264
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
MaSafin 05-01-2022 23:57

In primis dispisce veramente per come ne esce il mondo del tennis che, io credo, sia l’unico incolpevole in questa storia. Essendo djokovic il giocatore più importante per il circuito credo che le autorità abbiano cavalcato la via della forza solo per alimentare la campagna contro i No Vax, sfruttando il serbo come cassa di risonanza. Un vero peccato il torneo non sarà lo stesso senzo il protagonista più atteso.

263
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pastaldente, pablito, Michibe71, DarkTurluk
-1: Marcus91, il capitano
Novax Djokovic (Guest) 05-01-2022 23:57

Tennis Australia non aveva i mezzi per fermarlo, a differenza del governo e della polizia federale.
In questo momento complesso a livello mondiale, l’unica risposta corretta é che siamo tutti uguali e che le leggi valgono per tutti alla stessa maniera.

262
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vivino
-1: Michibe71
ma (Guest) 05-01-2022 23:57

Scritto da Bobann
Altri tre giocatori con stesso permesso prima di Djokovic sono entrati e giocheranno torneo, solo a Djokovic e stato negato, chi sa come mai

chiediti invece chi era l’unico che aveva preso posizione contro il vaccino per poi tirare fuori una magica esenzione medica al momento giusto….

261
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle, il capitano, marcusmin, Marcus91, Vivino
-1: deuce, Michibe71, DarkTurluk
Teo (Guest) 05-01-2022 23:57

Preso a calci in cu.

Da noi avrebbero steso tappeti Rossi e petali di rose

260
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
mazzini il cospirazionista (Guest) 05-01-2022 23:56

Scritto da magilla

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Dancas
Un epilogo incredibile, non me l’aspettavo. Aspetto la seconda stagione, quella in cui Nole sputtana la dirigenza dell’australian open e la Serbia dichiara guerra all’Australia.
Scherzi a parte, per me la gestione Australiana della faccenda è stata “amatoriale”, per essere gentili. Credo che Nole si toglierà qualche sassolino, quando gli restituiranno il cellulare.
Al di là della esclusione, ciò che non capisco è il trattamento che ha subito. Bastava lasciarlo a casa da subito.

È stato trattato come un cittadino qualsiasi che non rispetta le regole.
Capisco che lo troviate strano, noi italiani di solito davanti al potere ci pieghiamo a 90.

Quali regole non ha rispettato visto che è partito perché gli hanno comunicato che la sua domanda di esenzione per motivi medici era stata accettata?

devono dare una parvenza di giustizia a quello che è un semplice meschino sentimento di invidia

non era stata accettata….è sempre stato detto che sarebbe stata controllata…se irregolare…..pronto il viaggio di rientro….ma perche’ cambiate le informazioni

Tennis Australia ieri ha comunicato di aver concesso l’esenzione.

Stai dicendo che le guardie di frontiera dopo 6 ore di interrogatorio ha accertato che la positività di Nole era falsa? E ce, gli hanno fatto il tampone retrodatato nel tempo?

è ovvio che menti sapendo di mentire

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, DarkTurluk
-1: Marcus91, Vivino
Luce nella notte 05-01-2022 23:56

Scritto da ma

Scritto da Ale77
@ ma (#3019468)
Apri gli occhi e informati ma non sui prezzolati giornalisti che sono a libro paga di 4 editori e che il Draghi con la legge di bilancio appena fatta gli ha salvato la pensione. Cerca anche nel controllato e ritoccato internet, che fintanto che non rimuovono, qualcosa si trova, qualche “campana” diversa e dopo che hai davvero ascoltato tutte e due puoi avere un’idea. Non dispensare verità assoluta senza un minimo confronto.
E per la censura di livetennis: dai, cancellate anche questo.

piu’ che altro mi chiedo come fai a campare se continui a vedere complotti dappertutto. Fatti visitare.

A furia di ascoltare campane si puo’ finire in campana

258
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Gene Mayer (Guest) 05-01-2022 23:56

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3019571)

Niente. Ti sei abbastanza reso ridicolo da solo

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino
-1: Michibe71
Luce nella notte 05-01-2022 23:55

Scritto da eunosio

Scritto da Claudio
Finalmente il teatrino e’ finito. Questa notizia mi fa davvero molto piacere
Claudio

se ti dà piacere il casino e le disgrazie altrui, parlane con uno bravo

Chi e’ causa del suo mal pianga se’ stesso

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 05-01-2022 23:55

Scritto da magilla

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Dancas
Un epilogo incredibile, non me l’aspettavo. Aspetto la seconda stagione, quella in cui Nole sputtana la dirigenza dell’australian open e la Serbia dichiara guerra all’Australia.
Scherzi a parte, per me la gestione Australiana della faccenda è stata “amatoriale”, per essere gentili. Credo che Nole si toglierà qualche sassolino, quando gli restituiranno il cellulare.
Al di là della esclusione, ciò che non capisco è il trattamento che ha subito. Bastava lasciarlo a casa da subito.

È stato trattato come un cittadino qualsiasi che non rispetta le regole.
Capisco che lo troviate strano, noi italiani di solito davanti al potere ci pieghiamo a 90.

Quali regole non ha rispettato visto che è partito perché gli hanno comunicato che la sua domanda di esenzione per motivi medici era stata accettata?

devono dare una parvenza di giustizia a quello che è un semplice meschino sentimento di invidia

non era stata accettata….è sempre stato detto che sarebbe stata controllata…se irregolare…..pronto il viaggio di rientro….ma perche’ cambiate le informazioni

Ma come sarebbe stata controllata? L’ha rilasciata una commissione medica australiana. Mica il salumiere sotto casa tua. Cioè gli australiani hanno rinnegato loro stessi in pratica. E poi semmai una esenzione medica potrà essere revocata da un altro medico, mica da dei poliziotti. No no qua c’è qualcosa di poco chiaro. Nei prossimi giorni ne sapremo di più

255
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, Michibe71, silviapasq94
-1: Marcus91, Vivino
Jimbo (Guest) 05-01-2022 23:54

@ MAURO (#3019334)
No Mauro ci pensera’ il nostro ed unico vero grande del tennis.comunque tutto questo e’ un bene per.il tennis

254
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
ma (Guest) 05-01-2022 23:53

Scritto da Ale77
@ ma (#3019468)
Apri gli occhi e informati ma non sui prezzolati giornalisti che sono a libro paga di 4 editori e che il Draghi con la legge di bilancio appena fatta gli ha salvato la pensione. Cerca anche nel controllato e ritoccato internet, che fintanto che non rimuovono, qualcosa si trova, qualche “campana” diversa e dopo che hai davvero ascoltato tutte e due puoi avere un’idea. Non dispensare verità assoluta senza un minimo confronto.
E per la censura di livetennis: dai, cancellate anche questo.

piu’ che altro mi chiedo come fai a campare se continui a vedere complotti dappertutto. Fatti visitare.

253
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, Marcus91, Vivino
-1: deuce
Signor Spock (Guest) 05-01-2022 23:53

Scritto da vincentgo
Non puoi fare andare Djokovic in Australia, sequestrarlo, interrogarlo 5 ore e che minchia gli avranno chiesto, e poi rispedirlo indietro.
Buffoni, buffoni, buffoni.

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mazzini il cospirazionista (Guest) 05-01-2022 23:52

Scritto da Franco66

Scritto da marco.mazzoni
Come scritto ieri, tutti hanno sbagliato. Se Djokovic si è imbarcato, aveva sicuramente qualche certezza di poter entrare, non è uno sprovveduto. Era carente rispetto alle leggi in vigore, altrimenti sarebbe entrato. TA ha sbagliato, lui ha sbagliato.
Il tennis ne esce malissimo come immagine. Stiamo parlando del n.1 del mondo, il tennista più forte dell’era moderna. Ma, giustamente, le leggi devono valere per tutti. Discutiamo sulla legittimità delle leggi. Se lui non aveva i requisiti per rispettarle, non può avere eccezioni.
Quando il premier australiano ci ha messo la faccia in un’audizione pubblica, era chiaro che il destino di Djokovic in questo torneo fosse segnato, come poteva fare retromarcia a quel punto… Che tristezza, che brutta pagina per il tennis. Io tifo per il gioco e le sue regole. Oggi siamo tutti sconfitti, chi gioisce sbaglia altrettanto.
Mi farebbe piacere NON trovare commenti di gente che gioisce. Non c’è nulla da gioire.

“Se Djokovic si è imbarcato aveva qualche certezza di poter entrare”?!? Djokovic si è imbarcato perché la sua domanda era stata accettata dalle autorità preposte Tennis Australia e stato di Victoria Ripetiamolo!! Djokovic viene respinto per motivi politici E basta!!

251
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Steffifan 05-01-2022 23:52

Scritto da Stefano Grancini
Una domanda: ma adesso cacceranno anche gli altri giocatori che sono entrati in Australia grazie alla medesima esenzione rilasciata a Djokovic?

Già.
Redazione, è possibile avere un articolo riguardante gli altri tennisti esentati e, se rese note, le relative motivazioni?
Giusto per completezza d’informazione.
Grazie.

250
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, Michibe71, La Veronica
-1: Marcus91
BabyBumBum 05-01-2022 23:52

La Legge è Legge e, per quanto possa sembrare strano, va rispettata! 😆
O no?

249
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Vivino
-1: Michibe71
Betafasan 05-01-2022 23:52

Il primo SLAM dell’anno ha molte probabilità di saltare…

248
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pastaldente, Michibe71
-1: Marcus91, Hoila Sinner, Vivino
magilla 05-01-2022 23:52

Scritto da tombizzle

Scritto da Alessandro Zijno
A tutti quelli che mi insultano chiedo di leggere questo articolo che non ho scritto io e che preso da Milano Finanza, non pizza e fichi.
La Pfizer ha chiuso il terzo trimestre del 2021 con un fatturato di 24 miliardi di dollari cresciuto del 134%…
[…]
… il più maligno dei sospetti. Non fosse così è la sola cosa di cui davvero scandalizzarsi.
Milano Finanza a firma di Franco Bechis del 5 novembre 2021.

Pizza e fichi non sarà. Parliamo di quel Franco Bechis che ha scritto un editoriale in cui dice che in Italia i morti di Covid sono 4000 scarsi e che gli altri 156 mila stavano male già di loro, e in fondo era solo questione di tempo? E ha pure sostenuto di aver solo riportato i dati dell’ISS per dire questa sciocchezza galattica?

chissa’ quanto guadagnano i produttori della chemioterapia….delle macchine ospedaliere….dell’aspirina….ma si dai…scandalizziamoci….per favore!

247
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, Vivino
Lupen (Guest) 05-01-2022 23:51

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Dancas
Un epilogo incredibile, non me l’aspettavo. Aspetto la seconda stagione, quella in cui Nole sputtana la dirigenza dell’australian open e la Serbia dichiara guerra all’Australia.
Scherzi a parte, per me la gestione Australiana della faccenda è stata “amatoriale”, per essere gentili. Credo che Nole si toglierà qualche sassolino, quando gli restituiranno il cellulare.
Al di là della esclusione, ciò che non capisco è il trattamento che ha subito. Bastava lasciarlo a casa da subito.

È stato trattato come un cittadino qualsiasi che non rispetta le regole.
Capisco che lo troviate strano, noi italiani di solito davanti al potere ci pieghiamo a 90.

Quali regole non ha rispettato visto che è partito perché gli hanno comunicato che la sua domanda di esenzione per motivi medici era stata accettata?

devono dare una parvenza di giustizia a quello che è un semplice meschino sentimento di invidia

E’ evidente che nelle commissioni che decidono sui permessi di esenzione c’è’ un magna-magna vergognoso !!!!!

246
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
ma (Guest) 05-01-2022 23:51

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Fabio
Io sinceramente non capisco quelli che dicono che da questa storia ne escono sconfitti tutti.. secondo me l’unico sconfitto è Djokovic..
NO VACCINO = NO Australian Open, la regola, condivisibile o meno, era semplice..

No non è così la regola. La regola dice che si può entrare in Australia o con vaccino OPPURE se si è in possesso di una esenzione medica.
Infatti alcuni tennisti non vaccinati sono entrati così (parole di Tiley).
In genere bisognerebbe parlare di quello che si sa.
Adesso la questione è se veramente Djokovic non aveva una esenzione valida (ma allora perché gli hanno dato l’ok per partire?) oppure se si sono inventati qualcosa per tutto il clamore che si è scatenato.
Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

vedo che hai abbassato il tiro, ma come, fino a poco fa eri certissimo che novax avesse un’esenzione valida? Almeno un po’ di coerenza, su.

245
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91, Vivino
-1: deuce, Michibe71
Stefano (Guest) 05-01-2022 23:50

@ Bobann (#3019512)

Dovrebbero essere cacciati anche loro

244
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 05-01-2022 23:50

Scritto da Gene Mayer
@ slamdogMillionaire

Che vuoi?

243
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
magilla 05-01-2022 23:49

Scritto da ma

Scritto da andrewthefirst

Scritto da Ben81
Il Governo australiano e l’organizzazione dell’Australian Open erano evidentemente d’accordo sin dall’inizio.

penso anch’io….trappolone propagandistico…

ah, un altro gomblotto. C’era dentro anche Big Pharma? O Bill Gates? E i cinesi?

djoko è scivolato sulla terra piatta

242
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man, marcusmin, il capitano, Marcus91, Vivino
-1: Michibe71, DarkTurluk
magilla 05-01-2022 23:48

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Dancas
Un epilogo incredibile, non me l’aspettavo. Aspetto la seconda stagione, quella in cui Nole sputtana la dirigenza dell’australian open e la Serbia dichiara guerra all’Australia.
Scherzi a parte, per me la gestione Australiana della faccenda è stata “amatoriale”, per essere gentili. Credo che Nole si toglierà qualche sassolino, quando gli restituiranno il cellulare.
Al di là della esclusione, ciò che non capisco è il trattamento che ha subito. Bastava lasciarlo a casa da subito.

È stato trattato come un cittadino qualsiasi che non rispetta le regole.
Capisco che lo troviate strano, noi italiani di solito davanti al potere ci pieghiamo a 90.

Quali regole non ha rispettato visto che è partito perché gli hanno comunicato che la sua domanda di esenzione per motivi medici era stata accettata?

devono dare una parvenza di giustizia a quello che è un semplice meschino sentimento di invidia

non era stata accettata….è sempre stato detto che sarebbe stata controllata…se irregolare…..pronto il viaggio di rientro….ma perche’ cambiate le informazioni

241
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91, Vivino
-1: Michibe71
andrewthefirst (Guest) 05-01-2022 23:48

Scritto da Kenobi
Ha vinto la scienza e la legge è uguale per tutti.
Non è passato il messaggio pericoloso No- vax.
Ed ora Novak se vorrà giocare dovrà vaccinarsi perché per i no-vax si farà sempre più dura partecipare agli Slam.
Vado a vedermi il tennis

quindi era questa la posta in gioco…non il diritto di un giocatore esentato rispettoso delle regole di partecipare…

brutta cosa la propaganda…

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, DarkTurluk
-1: Marcus91, Vivino
Gene Mayer (Guest) 05-01-2022 23:48

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3019536)

Stai grattando il vetro cn le unghie e si sente il clamore . Purtroppo

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino
-1: Michibe71
ma (Guest) 05-01-2022 23:48

Scritto da eunosio
c’è materiale per una causa milionaria
Djoko è stato danneggiato
Mica è partito per l’australia su un barcone senza passaporto, non lo possono espellere così
Gli avevano dato un’esenzione medica, che ha creato quanto meno un “legittimo affidamento”

😥 😥 😆

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Gene Mayer (Guest) 05-01-2022 23:48

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3019536)

Stai grattando il vetro cn le unghie e si sente il clamore . Purtroppo

237
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Vivino
-1: Michibe71
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 05-01-2022 23:48

Scritto da Zagor
Che piaccia o no le regole per entrare in Australia erano chiare. Novak ha fatto il furbetto ma gli é andata male.
Oltretutto sarebbe stata una grossa ingiustizia nei confronti dei suoi colleghi.
Grandissimo Campione ma stavolta ha sbagliato!

Mi sa che tali regole non sono chiare a te però. Ma sei in buona compagnia tranquillo

236
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Marcus91, Vivino
pablito 05-01-2022 23:47

Scritto da Rubinho
Resta il fatto che ha fatto una magra figura,forse un eccesso di onnipotenza sportiva…giusto che lo rimandino a casa,se rinunciava subito ne avrebbe guadagnato in immagine….

Ma… qualcuno sano di mente può veramente pensare che un tennista organizzi la sua (e dello staff) trasferta in capo al mondo se non ha le assicurazioni che può entrare al Paese ?

Il tremendo pasticcio lo hanno fatto le autorità australiane, evidentemente in conflitto fra loro.
Il buffo è che il “criminale” ora sembra il tennista…

Ora, vista la fiscale inflessibilità, sarebbe bene venissero espulsi anche tutti quelli hanno avuto l’esenzione… “in deroga”.

O che ?

235
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Marcus91, il capitano, Vivino
Lupen (Guest) 05-01-2022 23:47

Scritto da Kenobi
Ha vinto la scienza e la legge è uguale per tutti.
Non è passato il messaggio pericoloso No- vax.
Ed ora Novak se vorrà giocare dovrà vaccinarsi perché per i no-vax si farà sempre più dura partecipare agli Slam.
Vado a vedermi il tennis

Concordo !!!!!

234
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, SandmanReid
-1: Michibe71
Claudio (Guest) 05-01-2022 23:47

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da Scaino
Due considerazioni:
– l’esenzione medica gli è stata confermata dalle autorità sanitarie dello stato di Victoria,
– il visto gli sarà stato rilasciato da una rappresentanza diplomatica del Commonwealth of Australia.
Non mi sembra che “le regole sono state rispettate”, mi pare piuttosto che le autorità governative australiane siano buffonesche quanto in genere dimostrano di essere quelle italiane.

eppure c’è un esercito di… non li definisco per non essere censurato, che in coro ripete da due giorni la tiritera della trasgressione delle regole.
Inpltre è trapelato che l’esenzione gli è stata concessa per la positività negli ultimi 6 mesi, nessuna improbabile allergia, condizione accettata dallo stato australiano, tanto che altri tennisti sono entrati con lo stesso tipo di esenzione.
È ovviamente una decisione politica, ma che contravviene le stesse regole che hanno fatto.
D’altronde ormai negli ultimi due anni è diventata la normalità che stati una volta democratici facciano e disfino ogni settimana in barba a ogni legalità.

Le autorita’ mediche che hanno fornito l’esenzione hanno semplicemente controllato che nei documenti forniti loro i motivi ci fossero i motivi per l’esenzione. Non che i motivi fossero reali.

Sicuramente si sapra’ di piu’ nelle prossime ore e certamente il tennista serbo e le dichiarazioni ufficiali australiane all’inizio divergeranno.
In ogni caso, il vs ragionamento non prevede che uno in primo luogo fornisca documenti alle autorita’ che devono rilasciare visti ed esenzioni in malafede o contraffatte o semplicemente che dichiarino il falso.

233
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, il capitano, Marcus91
-1: Michibe71
eunosio (Guest) 05-01-2022 23:47

Scritto da Claudio
Finalmente il teatrino e’ finito. Questa notizia mi fa davvero molto piacere
Claudio

se ti dà piacere il casino e le disgrazie altrui, parlane con uno bravo

232
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Marcus91, Vivino
ma (Guest) 05-01-2022 23:47

Scritto da andrewthefirst

Scritto da Ben81
Il Governo australiano e l’organizzazione dell’Australian Open erano evidentemente d’accordo sin dall’inizio.

penso anch’io….trappolone propagandistico…

ah, un altro gomblotto. C’era dentro anche Big Pharma? O Bill Gates? E i cinesi?

231
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Marcus91, Vivino
-1: Michibe71
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 05-01-2022 23:47

Scritto da ma

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Livio
Giusto così. Avrebbe creato un precedente estremamente pericoloso sia per altri sportivi che per chiunque avrebbe potuto usare la sua “esenzione” come scusa per aggirare le regole. Ciò nonostante è stata una bruttissima storia sportiva, uno stillicidio che si conclude nel modo più stupido possibile.

Ma di che precedente parli? Ogni giorno in Australia entrano persone non vaccinate in possesso di esenzione medica. L’ha detto lo stesso presidente australiano. Ci sono addirittura dei tennisti entrati così. L’ha detto Tiley.

Con la differenza che nessuno di loro ha assunto posizioni anti-vax per poi tirare fuori una convenientissima esenzione medica.

Ah ok allora è stata una scelta politica quella di non farlo entrare. Sono state punite le sue idee a discapito delle regole.
Bene, buono a sapersi.
Da convinto si vax dico che allora hanno fatto bene a non farlo entrare. Però che abbiano almeno la correttezza di dire: siamo andati contro le nostre stesse regole per punire un no vax e dare un segnale.

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Marcus91
magilla 05-01-2022 23:47

Scritto da eunosio
c’è materiale per una causa milionaria
Djoko è stato danneggiato
Mica è partito per l’australia su un barcone senza passaporto, non lo possono espellere così
Gli avevano dato un’esenzione medica, che ha creato quanto meno un “legittimo affidamento”

guarda che dall’australiana gli hanno sempre detto che se l’esenzione era dubbia lo avrebbero rimandato dietro…..e cosi è stato….

229
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vivino
-1: Michibe71
Gene Mayer (Guest) 05-01-2022 23:46

Stai grattando il vetro con le unghie

228
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71, deuce
Zagor 05-01-2022 23:46

Che piaccia o no le regole per entrare in Australia erano chiare. Novak ha fatto il furbetto ma gli é andata male.
Oltretutto sarebbe stata una grossa ingiustizia nei confronti dei suoi colleghi.
Grandissimo Campione ma stavolta ha sbagliato!

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Marcus91, Vivino
-1: pablito, deuce, Michibe71
mazzini il cospirazionista (Guest) 05-01-2022 23:45

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Dancas
Un epilogo incredibile, non me l’aspettavo. Aspetto la seconda stagione, quella in cui Nole sputtana la dirigenza dell’australian open e la Serbia dichiara guerra all’Australia.
Scherzi a parte, per me la gestione Australiana della faccenda è stata “amatoriale”, per essere gentili. Credo che Nole si toglierà qualche sassolino, quando gli restituiranno il cellulare.
Al di là della esclusione, ciò che non capisco è il trattamento che ha subito. Bastava lasciarlo a casa da subito.

È stato trattato come un cittadino qualsiasi che non rispetta le regole.
Capisco che lo troviate strano, noi italiani di solito davanti al potere ci pieghiamo a 90.

Quali regole non ha rispettato visto che è partito perché gli hanno comunicato che la sua domanda di esenzione per motivi medici era stata accettata?

devono dare una parvenza di giustizia a quello che è un semplice meschino sentimento di invidia

226
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Marcus91, Vivino
Betafasan 05-01-2022 23:45

@ almas (#3019433)

Veramente !…una follia! Vedremo quale tribunale giudicherà e chi sarà condannato…

225
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Chittammuorto (Guest) 05-01-2022 23:44

Era ora! Dai basta commenti su una storia pietosa… Nole impari a fare la fila al supermarket come tutti gli altri… e si vergogni per un po’…

224
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Kriss69forever, Marcus91, il capitano
-1: deuce, Michibe71
magilla 05-01-2022 23:44

Scritto da mazzini il cospirazionista

Scritto da Scaino
Due considerazioni:
– l’esenzione medica gli è stata confermata dalle autorità sanitarie dello stato di Victoria,
– il visto gli sarà stato rilasciato da una rappresentanza diplomatica del Commonwealth of Australia.
Non mi sembra che “le regole sono state rispettate”, mi pare piuttosto che le autorità governative australiane siano buffonesche quanto in genere dimostrano di essere quelle italiane.

eppure c’è un esercito di… non li definisco per non essere censurato, che in coro ripete da due giorni la tiritera della trasgressione delle regole.
Inpltre è trapelato che l’esenzione gli è stata concessa per la positività negli ultimi 6 mesi, nessuna improbabile allergia, condizione accettata dallo stato australiano, tanto che altri tennisti sono entrati con lo stesso tipo di esenzione.
È ovviamente una decisione politica, ma che contravviene le stesse regole che hanno fatto.
D’altronde ormai negli ultimi due anni è diventata la normalità che stati una volta democratici facciano e disfino ogni settimana in barba a ogni legalità.

Scritto da Dancas
Comunque non è finita. Lui si è arroccato in aeroporto e ha fatto ricorso. The terminal 2

una sceneggiata oramai

223
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tombizzle 05-01-2022 23:44

Scritto da Alessandro Zijno
A tutti quelli che mi insultano chiedo di leggere questo articolo che non ho scritto io e che preso da Milano Finanza, non pizza e fichi.
La Pfizer ha chiuso il terzo trimestre del 2021 con un fatturato di 24 miliardi di dollari cresciuto del 134%…
[…]
… il più maligno dei sospetti. Non fosse così è la sola cosa di cui davvero scandalizzarsi.
Milano Finanza a firma di Franco Bechis del 5 novembre 2021.

Pizza e fichi non sarà. Parliamo di quel Franco Bechis che ha scritto un editoriale in cui dice che in Italia i morti di Covid sono 4000 scarsi e che gli altri 156 mila stavano male già di loro, e in fondo era solo questione di tempo? E ha pure sostenuto di aver solo riportato i dati dell’ISS per dire questa sciocchezza galattica?

222
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il peccatore, Marcus91, Vivino
Lukaa (Guest) 05-01-2022 23:43

Scritto da El kid di Las Vegas
Il sistema Australia sta diventando sempre più ridicolo prima sbagliano perché concedono un esenzione che se fosse stata tale lo si sarebbe saputo già molto prima e non a pochi giorni dall’evento ed ora trattando Djokovic come il peggiore dei criminali…io sono d’accordo che se ci sono delle regole devono essere rispettate anche se non sono d’accordo su questa specifica, ma addirittura farlo partire per poi sequestrarlo e rimetterlo su un aereo come il peggior terrorista è qualcosa oltre il limite…il primo ministro va fiero della loro gestione lo saranno anche gli psicologi che nei prossimi anno avranno il fatturato più che raddoppiato…

Sì esatto al netto delle idee di ciascuno non lo fai andare in Australia dicendo che sei che l’esenzione è buona e poi lo blocchi come se non sapessi quali sono le regole nel tuo paese. Pessima figura di tennis Australia.

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Marcus91
andrewthefirst (Guest) 05-01-2022 23:43

Scritto da Ben81
Il Governo australiano e l’organizzazione dell’Australian Open erano evidentemente d’accordo sin dall’inizio.

penso anch’io….trappolone propagandistico…

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allupo (Guest) 05-01-2022 23:43

@ Alessandro Zijno (#3019456)

Beh, gli anni settanta pur di piombo, erano si pieni di speranza. Ma gli anni ottanta del riflusso e della Milano da bere davvero no

219
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle
vincentgo 05-01-2022 23:43

Non puoi fare andare Djokovic in Australia, sequestrarlo, interrogarlo 5 ore e che minchia gli avranno chiesto, e poi rispedirlo indietro.
Buffoni, buffoni, buffoni.

218
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Michibe71
-1: Kenobi, Marcus91, Vivino
eunosio (Guest) 05-01-2022 23:42

c’è materiale per una causa milionaria
Djoko è stato danneggiato
Mica è partito per l’australia su un barcone senza passaporto, non lo possono espellere così
Gli avevano dato un’esenzione medica, che ha creato quanto meno un “legittimo affidamento”

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Michibe71
-1: Marcus91, Vivino
magilla 05-01-2022 23:41

Scritto da Kenobi
Purtroppo come si giudica impavidamente Novak, con la stessa foga si giudicano gli ambienti governativi, facendo confusione fra Australian Open, governo locale di Victoria e governo federale, addebitando all’una o all’altra sponda a seconda del tifo e cosa fa più comodo le responsabilità.
Per come va il mondo il cittadino che vuole entrare in uno stato straniero e non rispetta i requisiti richiesti ha sempre torto, anche quando questi requisiti siano faziosi ed indecenti, ma sono regole a cui bisogna sottostare o si torna a casa.
Qua purtroppo non sappiamo neanche il motivo del diniego , se è per l’esenzione o il visto sbagliato.
Secondo me per tirare la linea delle responsabilità bisognerebbe aspettare le motivazioni se ce le comunicheranno altrimenti ognuno resterà della propria fazione.
Di sicuro chi ci ha perso è il gioco tennis, è l’unica cosa chiara.

c’è poco da aspettare….questa battaglia l’ha iniziata djoko partendo gia’ col piede sbagliato….ognuno deve fare i conti con delle regole e non sta certo a lui giudicare se giuste o sbagliate…..puoi non condividerle ma non certo oltrepassarle con l’inganno.
non ha perso il tennis, non ha perso l’australia……ha perso Djokovic e molto male

216
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Luce nella notte, Carlos Primero, Marcus91, Vivino
-1: Michibe71
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 05-01-2022 23:41

Scritto da Fabio
Io sinceramente non capisco quelli che dicono che da questa storia ne escono sconfitti tutti.. secondo me l’unico sconfitto è Djokovic..
NO VACCINO = NO Australian Open, la regola, condivisibile o meno, era semplice..

No non è così la regola. La regola dice che si può entrare in Australia o con vaccino OPPURE se si è in possesso di una esenzione medica.
Infatti alcuni tennisti non vaccinati sono entrati così (parole di Tiley).
In genere bisognerebbe parlare di quello che si sa.
Adesso la questione è se veramente Djokovic non aveva una esenzione valida (ma allora perché gli hanno dato l’ok per partire?) oppure se si sono inventati qualcosa per tutto il clamore che si è scatenato.
Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Birall
Betafasan 05-01-2022 23:41

@ ma (#3019460)

Ma ! …va a farti furbo !

214
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, Michibe71
-1: Marcus91
mazzini il cospirazionista (Guest) 05-01-2022 23:40

Scritto da Scaino
Due considerazioni:
– l’esenzione medica gli è stata confermata dalle autorità sanitarie dello stato di Victoria,
– il visto gli sarà stato rilasciato da una rappresentanza diplomatica del Commonwealth of Australia.
Non mi sembra che “le regole sono state rispettate”, mi pare piuttosto che le autorità governative australiane siano buffonesche quanto in genere dimostrano di essere quelle italiane.

eppure c’è un esercito di… non li definisco per non essere censurato, che in coro ripete da due giorni la tiritera della trasgressione delle regole.

Inpltre è trapelato che l’esenzione gli è stata concessa per la positività negli ultimi 6 mesi, nessuna improbabile allergia, condizione accettata dallo stato australiano, tanto che altri tennisti sono entrati con lo stesso tipo di esenzione.

È ovviamente una decisione politica, ma che contravviene le stesse regole che hanno fatto.

D’altronde ormai negli ultimi due anni è diventata la normalità che stati una volta democratici facciano e disfino ogni settimana in barba a ogni legalità.

213
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Michibe71
-1: Marcus91
Sauf (Guest) 05-01-2022 23:40

Giustizia è fatta…le regole sono uguali per tutti compreso il numero 1 al mondo… fondamentali le parole del premier australiano Scott Morrison

212
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, il capitano, SandmanReid, Marcus91
-1: Michibe71
vincentgo 05-01-2022 23:40

Trattamemto indegno..assurdo.
Aveva avuto il permesso, australiani buffoni, qualche giorno fa la vaccinata pavliuchenkova è entrata negativa, si è fatta tranquillamente i fatti suoi in giro e poi zac positiva..fate le vostre deduzioni.
Il vaccino non può essere obbligatorio per entrare in un paese, siate onesti.

211
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, vincentgo
-1: Kenobi, Birall, Marcus91, Vivino
Peter (Guest) 05-01-2022 23:39

Tutto questo putiferio è nato da una incomprensione tra il diretto interessato e T.A. poiché ambedue avevano interesse affinché questo potesse realizzarsi
(avere a disposizione il nr.1 e poter partecipare).Ma ambedue non hanno tenuto conto delle conseguenze sia mediatiche e sia di rispettare la semplice regola di essere vaccinati.In ogni caso qualche documento necessario e fondamentale come l’esenzione medica e il visto non erano corretti (le due cose comunque sono collegate tra loro). È qui che nasce l’equivoco perché qualcuno non si è informato correttamente sulla documentazione alternativa necessaria.
Lo stato federale Australia comunque ha recuperato questa anomalia intervenendo con tempestività.

210
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Vivino
-1: Michibe71
Ale77 (Guest) 05-01-2022 23:38

@ ma (#3019468)

Apri gli occhi e informati ma non sui prezzolati giornalisti che sono a libro paga di 4 editori e che il Draghi con la legge di bilancio appena fatta gli ha salvato la pensione. Cerca anche nel controllato e ritoccato internet, che fintanto che non rimuovono, qualcosa si trova, qualche “campana” diversa e dopo che hai davvero ascoltato tutte e due puoi avere un’idea. Non dispensare verità assoluta senza un minimo confronto.
E per la censura di livetennis: dai, cancellate anche questo.

209
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vivino
Claudio (Guest) 05-01-2022 23:38

Finalmente il teatrino e’ finito. Questa notizia mi fa davvero molto piacere
Claudio

208
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91
-1: Michibe71
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 05-01-2022 23:37

Scritto da Fabio
Io sinceramente non capisco quelli che dicono che da questa storia ne escono sconfitti tutti.. secondo me l’unico sconfitto è Djokovic..
NO VACCINO = NO Australian Open, la regola, condivisibile o meno, era semplice..

Djokovic ha sbagliato in partenza e non ci piove. Ma una volta che gli hanno dato (sbagliando) l’ok a partire con l’exemption, questa vicenda da spy story dell’aeroporto, in cui l’hanno praticamente tenuto in ostaggio 9/10 ore, tutta la notte, come se avesse ammazzato qualcuno, è piuttosto grottesca – neanche i tanto sbeffeggiati politici italiani forse riuscivano a combinarla così grossa. Hanno fatto regole rigide. Dovevano valere per tutti. E mantenere quella linea senza contorte eccezioni. Punto

207
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, marcusmin, Carlos Primero, Marcus91
SergioT (Guest) 05-01-2022 23:37

Scritto da SportingT
Chi ha due neuroni funzionanti puo solo dire una cosa:
Australiani buoffoni, fare peggio sara’ difficile

No australiani seri

206
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, il capitano, Marcus91
-1: pablito, Michibe71
carlitos (Guest) 05-01-2022 23:36

Un clown

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Michibe71
Kenobi 05-01-2022 23:36

Ha vinto la scienza e la legge è uguale per tutti.
Non è passato il messaggio pericoloso No- vax.
Ed ora Novak se vorrà giocare dovrà vaccinarsi perché per i no-vax si farà sempre più dura partecipare agli Slam.
Vado a vedermi il tennis 🙂

204
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SandmanReid, il capitano, tombizzle, Carlos Primero, luca71, Marcus91, Vivino
-1: pastaldente, Michibe71
Fedex (Guest) 05-01-2022 23:35

@ Dancas (#3019485)

Be se ora cede il governo australiano fa una figura de mierda..non possono cedere..dovrà tornare a casa

203
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Giampi 05-01-2022 23:35

Scritto da Scaino
Due considerazioni:
– l’esenzione medica gli è stata confermata dalle autorità sanitarie dello stato di Victoria,
– il visto gli sarà stato rilasciato da una rappresentanza diplomatica del Commonwealth of Australia.
Non mi sembra che “le regole sono state rispettate”, mi pare piuttosto che le autorità governative australiane siano buffonesche quanto in genere dimostrano di essere quelle italiane.

Nella giornata dell’obbligo vaccinale in Italia, una misura di civiltà che presto sarà seguita in tutto il mondo, il caso Diokovic sarà un sugello esemplare. E dovremo ringraziarlo perché involontariamente ha reso un servizio alla lotta a questa malattia. È un bene che i valori della res pubblica e della comunità abbiano il sopravvento sulla arrogante hubris onnipotente del singolo individuo. E questa storia, al netto degli errori comunque macroscopici di chi in Australia ha fatto carte false per favorire l’ingresso di Diokovic insultando un’intera comunità, servirà più di qualsiasi campagna di promozione dei vaccini. Spero anzi che dia la forza ai governanti di molte nazioni al fine di avere nel futuro più coraggio nel proteggere il bene comune anche con misure impopolari ma che sono il contrario di demagogia e populismi.

202
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SandmanReid, il capitano, Luce nella notte, mariola, Carlos Primero, Marcus91, Vivino
-1: pablito, pastaldente, Michibe71
Gene Mayer (Guest) 05-01-2022 23:35

@ slamdogMillionaire

201
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71