Notizie dal mondo Copertina, Generica

Stampa Serba: Novak Djokovic si allenerà a Belgrado nei prossimi giorni. Fiducioso di giocare a Melbourne con un’eccezione medica

28/12/2021 18:51 128 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Il numero uno del mondo Novak Djokovic in queste settimane si sta allenando a Belgrado. Il 34enne serbo, come tutti ormai sappiamo, ha sempre avuto una posizione cauta sulla vaccinazione obbligatoria e dopo che è diventato chiaro che sarebbe stato uno dei requisiti per sbarcare in Australia per partecipare ai tornei di gennaio la sua presenza è stata sempre in dubbio all’Australian Open.

In un momento in cui mancano tre giorni all’inizio dell’ATP Cup e oggi stesso Tennis Australia ha assicurato di non aver ancora ricevuto l’indicazione del ritiro di Djokovic, la stampa serba scrive che il n.1 del mondo non giocherà il torneo e che ha intenzione di continuare ad allenarsi a Belgrado nei prossimi giorni.

Il giornale ‘Blic’ dichiara che Djokovic non è vaccinato, ma rimane molto fiducioso di giocare gli Australian Open con il ricorso a un’eccezione medica, scrive il quotidiano, con il sostegno della federazione australiana, che farà pressione sulle autorità locali per l’importanza della presenza di Djokovic, nove volte campione del torneo (un record nel singolare maschile), nel primo Grand Slam dell’anno.

L’ATP Tour ha recentemente rivelato che solo cinque tennisti tra i primi 100 giocatori di singolare non sono vaccinati. Se questa notizia sarà confermata, il n.1 del tennis mondiale è uno di questi.


TAG:

128 commenti. Lasciane uno!

LunaDiamante 29-12-2021 10:38

Scritto da cataflic

Scritto da Dancas

Scritto da cataflic

Scritto da Nange80
Bene tra poco si tireranno le somme: l’organizzazione degli australian open sarà coerente con quanto detto detto finora?

Non credo proprio che si rimangeranno tutto, finirebbero spernacchiati e sono politici…
ad ogni modo Nole non è infrangibile a queste cose, anche se parteciperà finirà male….

Comunque non si capisce cosa dovrebbero rimangiarsi. Si sono già parati il culo 15 giorni fa, affermando che i non vaccinati potranno esporre il loro caso davanti a una commissione. Nel caso ammettessero Djokovic, sarà in base al regolamento che hanno definito.

Nole…esenzione medica? Perchè è vegano e non può inocularsi degli estratti di proteine?
Io ripeto che voglio che Nole giochi, perchè sportivamente queste limitazioni le trovo assurde, ma si monterebbe un caso e ci andrebbe a rimettere di testa…non puoi partire in uno slam con queste menate che ti circondano, lui è uno che deve vivere nella bolla, così non funziona.

“perchè sportivamente queste limitazioni le trovo assurde”…avere cura e interesse per il prossimo (sì, anche e sopratutto nello sport) e non essere solamente egoisti in una Pandemia mondiale come quella che stiamo attravrsando è così difficile da comprendere?

100
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
La Freddezza di Sinner (Guest) 29-12-2021 10:29

L’Austria invece perde il posto, entra la Francia

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hagakure (Guest) 29-12-2021 10:27

Djokovic ufficialmente ritirato da ATP Cup

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Freddezza di Sinner (Guest) 29-12-2021 10:26

Ufficiale ritiro Atp Cup. Assurdo squilibrio tra i gironi. La Serbia resta in gara col n. 33

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 29-12-2021 10:24

Comunque finirà questa vicenda, io vorrei ricordare che il signor Djokovic espresse una visione mistico -negativa sul vaccino, ripresa e confermata varie volte.
Non ha mai espresso la sua contrarietà per motivi di salute.

Se verrà accettato per un’esenzione medica rischia davvero di costargli più cara dell’ammissione di essersi inoculato, l’eco mediatico attorno al caso circolerebbe con forza nel torneo e subito dopo, non so quanto lo aiuterebbe anche nei confronti del pubblico che lo vedrebbe solo come un prepotente favorito, lui che ha sempre mostrato una faccia spendibile per i più deboli.

96
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, il capitano
Shapov I Love (Guest) 29-12-2021 10:20

E comunque, al di là di tutto, pensavo che Djokovic fosse intellettualmente onesto e, soprattutto, un po’ più intelligente. Pensavo avrebbe fatto come ha fatto Pierre Hugues Herbert che, con molta onestà, già un mese fa ha detto “sono un no-vax, non mi vaccino, non andrò in Australia”. Djokovic, invece, sta dimostrando di essere uno sbruffone, un quaquaraqua, un presuntuoso, un cialtrone. In definitiva, una persona poco intelligente.

95
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, il capitano
Octagon 29-12-2021 10:16

Con la rinuncia all’ ATP Cup scendono alquanto le possibilità che Djokovic giochi gli AO.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 29-12-2021 10:04

Scritto da Dancas
Lasciarlo a casa, quando è ormai accertato che non vi è alcuna differenza nell’essere vaccinati o meno, dal punto di vista della trasmissibilità del virus, sarebbe davvero insensato, oltre che una enorme perdita economica.

Così, giusto per dare due dati (in italiano, ma con le fonti originali in inglese), che confermano quanto sia una cavolata quella scritta sopra:

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/21_ottobre_02/covid-vaccinati-contagio-meno-infettivi-carica-virale-a4346a36-22c6-11ec-ade9-06a6626d4b06.shtml

93
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chik67, LunaDiamante, Birall, Kenobi, Marcus91, Luce nella notte
Armonica (Guest) 29-12-2021 09:40

Scritto da Dancas

Scritto da Diego
Se fosse vero, sarebbe sicuramente in gioco l’autorevolezza di uno Slam, non del torneino sotto casa.
Poi può darsi che più in là verrà a galla la verità, con le dimissioni del direttore e quant’altro.
Ma non credo si possano permettere un danno del genere per un pallettaro noioso.

Non sono mai stato tifoso di Nole ma definirlo pallettaro noioso non aiuta certo a dare autorevolezza al tuo commento. Detiene il record di vittorie dell’AO. Lasciarlo a casa, quando è ormai accertato che non vi è alcuna differenza nell’essere vaccinati o meno, dal punto di vista della trasmissibilità del virus, sarebbe davvero insensato, oltre che una enorme perdita economica.
Chi rischia è solo lui, nel caso prendesse il virus da non vaccinato. Detto questo, avrebbero dovuto aprire il torneo a tutti i non vaccinati, ovviamente previo tamponi che ne certifichino la negatività. Così invece si farà una legge “ad personam”, che salverà la faccia al governo australiano, ma potrebbe danneggiare gli altri atleti non vaccinati e senza la protezione di cui gode Nole. Anche se a questo punto ho l’impressione che potrebbe finire a tarallucci e vino, e che accettino tutte le giustificazioni dei pochi tennisti non vaccinati.

Condivido che definire pallettaro Djokovic significhi non capire nulla di ciò che accade nel campo da tennis. Noioso è un’altra storia.
Non condivido che non si debba fare differenza fra vaccinati e non perché entrambi si possono contagiare. È dimostrato che i non vaccinati hanno più probabilità di ammalarsi, avere sintomi e per più tempo, e quindi essere più contagiosi per gli altri. Inoltre c’è sempre da ricordare che il covid è un problema globale e vaccinarsi è un dovere comunitario, e chi non si vaccina non sta facendo alcuno sforzo per uscirne (tralasciando che in diversi i casi i no-vax del 2021 sono i negazionisti/complottisi del 2020).
Infine, secondo me se il governo australiano ammette Djokovic da non vaccinato, non salva la faccia ma la perde.
Probabile comunque che finisca a tarallucci e vino per tutti i non vaccinati.

92
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chik67, LunaDiamante, Birall, il capitano
Az67 (Guest) 29-12-2021 09:36

Sarebbe veramente ridicolo e vergognoso, soprattutto per gli organizzatori che hanno fatto tanto gli inflessibili (giustamente) e poi si piegherebbero come sempre al Dio denaro! E per tutti gli altri persone normali che devono sottostare alle regole (sacrosante). Nulla contro Djokovic, anche se credevo fosse più intelligente, ma deve essere trattato come tutti. C…i suoi se non può andare!

91
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, LunaDiamante, GiboTango, Marcus91
Raffaele (Guest) 29-12-2021 09:32

@ 37º Millino (#3009670)

No! Solo che ci sia disparità di trattamento….

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elena (Guest) 29-12-2021 09:32

Ma fateli entrare!!!!
I tennisti novax saranno al massimo 10. una quarantena un po’ piu lunga e tampone molecolare ogni 8 ore ovviamente a proprie spese e fila via liscio tutto.
Caro Governo australiano questa non è una sagra di paese se volete organizzare un torneo internazionale dovete attenervi alle regole internazionali come tutti oppure lasciate perdere.
Io sono vaccinata ma odio chi con tripla dose va in giro come se fosse immortale fregandosene di tutti. La risalita dei contagi è soprattutto colpa loro, mia opinione.ciao buon anno

89
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: Kenobi, chik67, LunaDiamante, Marcus91, Luce nella notte
Raffaele (Guest) 29-12-2021 09:31

Eccezione medica??!!se fosse, vergognoso….

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chik67, GiboTango
-1: Betafasan, LunaDiamante
Superman nadal (Guest) 29-12-2021 09:30

Questo personaggio vuole radiato dal tennis ed invece lo tengono sempre in vita sembra che senza di lui il tennis nn possa andare avanti personaggio ed organizzazione squallidi se lo ammetteranno

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 29-12-2021 09:28

Leggo commenti e rimango senza parole,tutti giudici,tutti esperti di vaccini e diritto.
1) ogni stato come abbiamo visto sui vaccini ha le sue regole( età vaccinale,obblighi,tipologia vaccini,ecc) per cui i motivi per cui in Serbia concedono esoneri possono non essere gli stessi di quelli italiani.
E rientra nelle scelte mediche politiche di uno stato come quello di avere il vaccino per entrare 2) l australia é fra gli stati che richiedono il vaccino per entrare,nulla vieta di cambiare la norma,cone cambiano da noi ogni settimana o di prevedere modalità diversa alla norma,che possono essere introdotte da un momento all altro 3)in questo momento per giocare a tennis non vi é obbligo vaccinale e i giocatori sono sottoppsti a continui tamponi( con la variante omicron anche meglio),per cui l organizzazione può sempre prendere atto di quanto avviene e modificare l approccio nei confronti degli iscritti 4) infine i commenti,sono chiaramente da tifosi del vaccino o meno o della simpatia o antipatia per il tennista che potrebbe anche essere vaccinato ma non vuole per principio rendere noto il suo stato di salute a rischio anche di non giocare

86
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Luce nella notte
Mex (Guest) 29-12-2021 09:22

Nole se ne rimanga in Serbia. Fare un’eccezione sarebbe una follia nei confronti degli altri lavoratori che in Australia non possono rientrare se non vaccinati

85
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, chik67, LunaDiamante, Marcus91, Monsss, Luce nella notte
cataflic (Guest) 29-12-2021 09:15

Scritto da Dancas

Scritto da cataflic

Scritto da Nange80
Bene tra poco si tireranno le somme: l’organizzazione degli australian open sarà coerente con quanto detto detto finora?

Non credo proprio che si rimangeranno tutto, finirebbero spernacchiati e sono politici…
ad ogni modo Nole non è infrangibile a queste cose, anche se parteciperà finirà male….

Comunque non si capisce cosa dovrebbero rimangiarsi. Si sono già parati il culo 15 giorni fa, affermando che i non vaccinati potranno esporre il loro caso davanti a una commissione. Nel caso ammettessero Djokovic, sarà in base al regolamento che hanno definito.

Nole…esenzione medica? Perchè è vegano e non può inocularsi degli estratti di proteine? 🙄
Io ripeto che voglio che Nole giochi, perchè sportivamente queste limitazioni le trovo assurde, ma si monterebbe un caso e ci andrebbe a rimettere di testa…non puoi partire in uno slam con queste menate che ti circondano, lui è uno che deve vivere nella bolla, così non funziona.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andretennis (Guest) 29-12-2021 09:15

Se dopo tutti i discorsi che hanno fatto lo prendono anche da non vaccinato fanno ridere.

83
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, chik67, Marcus91
Giuliano da Viareggio (Guest) 29-12-2021 09:07

Scritto da Dancas

Scritto da cataflic

Scritto da Nange80
Bene tra poco si tireranno le somme: l’organizzazione degli australian open sarà coerente con quanto detto detto finora?

Non credo proprio che si rimangeranno tutto, finirebbero spernacchiati e sono politici…
ad ogni modo Nole non è infrangibile a queste cose, anche se parteciperà finirà male….

Comunque non si capisce cosa dovrebbero rimangiarsi. Si sono già parati il culo 15 giorni fa, affermando che i non vaccinati potranno esporre il loro caso davanti a una commissione. Nel caso ammettessero Djokovic, sarà in base al regolamento che hanno definito.

INFATTI! PROPRIO COSI’…Il serbo e’ notoriamente un soggetto allergico…..basta leggere cosa viene scritto in proposito sul vaccino anticovid: “puo’ essere estremamente pericoloso somministrarlo a soggetti allergici, il medico di base puo’ certificare l’esenzione”…SE IL SERBO SI PRESENTA CON UN SIMILE CERTIFICATO LA COMMISSIONE LO ACCETTERA’, OVVIAMENTE PREVIO TAMPONE…..

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bin (Guest) 29-12-2021 09:06

@ A Volte non capisco… (#3009529)

complimenti. forse hai raggiunto il record di dislike

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gibelix (Guest) 29-12-2021 09:02

Scritto da almas
@ Diego (#3009652)
Di noioso e ripetitivo è retorico c’è solo qs post, definire noioso Nole dopo che da anni vince, votato da esperti giornalisti del settore, con i suoi match il più avvincente Dell anno è da incompetenti, ma certo che non hanno la tua sapienza e competenza, detto qs è il più spettacolare ed atletico elastico veloce eclettico ed ora anche vario player degli ultimi anni, riconosciuto anche da atleti olimpici e di altri sport, che cmq non sono al tuo livello che si percepisce anche da come scrivi

Ora l’esimio “almost” dovrebbe spiegare la misteriosa connessione logica secondo cui uno che vince non potrebbe essere noioso. Altroché se è noioso Nojak. “Il re dei pallettari” lo ha definito Panatta; non “dancaz” o “almost”, o “Oh,recchio?”, ma Panatta. E chi siamo noi per contraddire l’Adrianone Nazionale?

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
zawix 29-12-2021 08:33

Le esenzioni alla vaccinazione sono in Italia e in gran parte del mondo le seguenti:
Pregressa Sindrome di Guillen Barrè, miocardite o pericardite dopo la prima dose, riferito e documentato Shock anfilattico.
Gli allergici (e sono tantissimi) fanno il vaccino in ambiente protetto (ospedale con rianimatore in struttura).
La vedo molto dura per Nole, perchè gli australiani non sono come noi e su queste cose non transigono.

79
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, chik67, Marcus91
I’m pofeta (Guest) 29-12-2021 08:33

Nole ti voglio al AO, a me non cambia nulla se vaccinato o meno e il protagonista di punta del tennis mondiale resto sono tutte chiacchiere

78
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: LunaDiamante, Kenobi, Marcus91, Raul Ramirez, Monsss
37º Millino (Guest) 29-12-2021 08:15

Nole noioso?!?!?! Allora Nadal e Federer cosa sono?
Il primo è un arrotino che non si può guardare e l’altro è solo servizio e dritto, capirai che roba!

77
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: Marcus91, Raul Ramirez, Mauriz70, Monsss
Pallettaro75 (Guest) 29-12-2021 08:11

E allora anche Pier Ugo!! Anche lui è allergico!!!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 29-12-2021 08:10

Scritto da Tennisss
Ci sono le regole da rispettare. Poi ci sono quelli come Nole

Quella vecchia forma di razzismo mai riconosciuta e mai condannata, che separa ricchi e poveri, raccomandati e non.

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
LunaDiamante 29-12-2021 07:59

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Emanuele
@ potoandavi (#3009540)
Di quello che in Italia si chiama “Certificato di esenzione vaccinale”, ne hai mai sentito parlare?

Non dire idiozie.
Esiste, ce l’ha un mio amico che è tetraplegico. Se hai un’esenzione medica hai sicuramente una patologia che non ti permette di essere uno sportivo professionista, non ti verrebbe rilasciato il certificato di sana e robusta costituzione.
Smettete di essere leggeri su questi argomenti cosi delicati, solo per una questione di tifo.

Esenzione vaccinale per un super sportivo come lui che da 15 anni vince e stravince di tutto e di più? Ma siamo su ‘Scherzi a parte’? Ma chi scrive queste sciocchezze si rende conto di essere fuori dalla realtà? Nole non si vccina perché è convinto di non volersi vaccinare. Punto e basta. Non ha alcun patologia che gli impedisca una vaccinazione, è solo una questione di scelta, discutibile o mno. E chi fa delle scelte poi deve assolutamente accettarne tutte le conseguenze. Tutte.

74
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91, Luce nella notte
A pensar male… (Guest) 29-12-2021 07:44

Nole parteciperà in quanto vaccinato, ma si dirà che è esentato per non scontentare i suoi Novaks-fans. Tutto già scritto. La carriera politica incombe. Fate largo al più grande della storia, di fronte a lui i regolamenti, giustamente, crollano. Siamo tutti uguali, Lui è solo più uguale degli altri.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grande_Nole! (Guest) 29-12-2021 07:32

Scritto da Andreone
@ Grande_Nole! (#3009504)
In che senso non si disputeranno?

Nel senso che, durante l’ ATP CUP, si accorgeranno che purtroppo Omicron divampa…Saranno costretti, loro malgrado, ad annullare gli AUS Open.

72
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91, Luce nella notte
SuperCami 29-12-2021 07:15

Scritto da Dancas

Scritto da Diego
Se fosse vero, sarebbe sicuramente in gioco l’autorevolezza di uno Slam, non del torneino sotto casa.
Poi può darsi che più in là verrà a galla la verità, con le dimissioni del direttore e quant’altro.
Ma non credo si possano permettere un danno del genere per un pallettaro noioso.

Non sono mai stato tifoso di Nole ma definirlo pallettaro noioso non aiuta certo a dare autorevolezza al tuo commento. Detiene il record di vittorie dell’AO. Lasciarlo a casa, quando è ormai accertato che non vi è alcuna differenza nell’essere vaccinati o meno, dal punto di vista della trasmissibilità del virus, sarebbe davvero insensato, oltre che una enorme perdita economica.
Chi rischia è solo lui, nel caso prendesse il virus da non vaccinato. Detto questo, avrebbero dovuto aprire il torneo a tutti i non vaccinati, ovviamente previo tamponi che ne certifichino la negatività. Così invece si farà una legge “ad personam”, che salverà la faccia al governo australiano, ma potrebbe danneggiare gli altri atleti non vaccinati e senza la protezione di cui gode Nole. Anche se a questo punto ho l’impressione che potrebbe finire a tarallucci e vino, e che accettino tutte le giustificazioni dei pochi tennisti non vaccinati.

Lo dici tu che non c’è alcuna differenza tra vaccinati e non vaccinati.
I vaccinati positivi hanno una carica virale nettamente inferiore a quella dei non vaccinati, quindi la trasmissibilità del virus non è paragonabile e soprattutto le probabilità di sviluppare la malattia in forme gravi nei vaccinati sono decisamente inferiori rispetto ai non vaccinati. Ma perché parli a sproposito?

71
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chik67, Birall, Marcus91, Luce nella notte
Enzo (Guest) 29-12-2021 04:01

Ho smesso di leggere a “stampa serba”.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 29-12-2021 03:55

Se invece di Novak Djokovic fosse stato un Giuseppe Rossi qualunque tennista oltre la 200esima posizione o comune cittadino a volersi recare in Australia gli sarebbe stato permesso???
Spero che questa vicenda aprirà gli occhi a coloro che danno dei complottisti a chi OSA criticare le scelte dei vari governi.

A nessun politico importa della vostra salute siamo solo dei numeri. Se avessero avuto a cuore il bene dell’umanità avrebbero fatto di tutto per farci uscire da questa situazione hanno avuto due anni di tempo e invece siamo come al punto di partenza vincolati da quarantene nonostante tutte le dosi che ci siamo fatti

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lerida (Guest) 29-12-2021 03:37

@ Pikario Furioso (#3009677)

Giusto!!!!!!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 29-12-2021 02:06

Questo articolo conferma la mia impressione che Novak sta lottando per qualcosa in cui crede, ossia vuole fare pressione sull’organizzatori degli AO affinché siano più aperti e possibilisti verso i giocatori non vaccinati. Come ho già commentato in un altro articolo, per lui questo rappresenta un ideale di cui è fermamente convinto, altrimenti non rischierebbe l’impopolarità, lui che tiene tantissimo a sentirsi amato dalle persone!
Però non credo che potrà ottenere qualcosa di concreto già entro la prossima edizione dello Slam australiano. Può riuscirci per le edizioni successive! Chiaramente non avere il n. 1 del mondo, rappresenta comunque un danno per gli organizzatori e la prospettiva di non averlo neanche nelle edizioni successive, può indurli a essere meno rigidi (dopotutto gli organizzatori degli altri Slam non sono così assolutisti)! Se veramente questa nuova variante Omicron è meno dannosa delle precedenti, le varianti successive potrebbero esserlo ancora meno e allora l’insistenza con i vaccini potrà veramente diventare fuori luogo!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 29-12-2021 01:09

Scritto da cataflic

Scritto da Nange80
Bene tra poco si tireranno le somme: l’organizzazione degli australian open sarà coerente con quanto detto detto finora?

Non credo proprio che si rimangeranno tutto, finirebbero spernacchiati e sono politici…
ad ogni modo Nole non è infrangibile a queste cose, anche se parteciperà finirà male….

Comunque non si capisce cosa dovrebbero rimangiarsi. Si sono già parati il culo 15 giorni fa, affermando che i non vaccinati potranno esporre il loro caso davanti a una commissione. Nel caso ammettessero Djokovic, sarà in base al regolamento che hanno definito.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 29-12-2021 01:02

Scritto da Diego
Se fosse vero, sarebbe sicuramente in gioco l’autorevolezza di uno Slam, non del torneino sotto casa.
Poi può darsi che più in là verrà a galla la verità, con le dimissioni del direttore e quant’altro.
Ma non credo si possano permettere un danno del genere per un pallettaro noioso.

Non sono mai stato tifoso di Nole ma definirlo pallettaro noioso non aiuta certo a dare autorevolezza al tuo commento. Detiene il record di vittorie dell’AO. Lasciarlo a casa, quando è ormai accertato che non vi è alcuna differenza nell’essere vaccinati o meno, dal punto di vista della trasmissibilità del virus, sarebbe davvero insensato, oltre che una enorme perdita economica.
Chi rischia è solo lui, nel caso prendesse il virus da non vaccinato. Detto questo, avrebbero dovuto aprire il torneo a tutti i non vaccinati, ovviamente previo tamponi che ne certifichino la negatività. Così invece si farà una legge “ad personam”, che salverà la faccia al governo australiano, ma potrebbe danneggiare gli altri atleti non vaccinati e senza la protezione di cui gode Nole. Anche se a questo punto ho l’impressione che potrebbe finire a tarallucci e vino, e che accettino tutte le giustificazioni dei pochi tennisti non vaccinati.

65
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
-1: SandmanReid, SuperCami, LunaDiamante, Kenobi, luca71, j, Marcus91, Birall
Azzurra97 29-12-2021 00:56

@ Tiger Woods (#3009512)

E perchè? Diorà a NOLE di starsene in SERBIA a giocare a PADEL e la faccenda è chiusa! 😆 ❗

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Azzurra97 29-12-2021 00:52

@ Oh, Reilly? (#3009548)

Se è allergico sta a casas! O vaccinato o in SERBIA a coltivare verze da GULASH! 😆

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Betafasan
almas (Guest) 29-12-2021 00:27

@ Diego (#3009652)

Di noioso e ripetitivo è retorico c’è solo qs post, definire noioso Nole dopo che da anni vince, votato da esperti giornalisti del settore, con i suoi match il più avvincente Dell anno è da incompetenti, ma certo che non hanno la tua sapienza e competenza, detto qs è il più spettacolare ed atletico elastico veloce eclettico ed ora anche vario player degli ultimi anni, riconosciuto anche da atleti olimpici e di altri sport, che cmq non sono al tuo livello che si percepisce anche da come scrivi

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 28-12-2021 23:19

@ eunosio (#3009572)

Come noterai dai commenti sei tra i pochi che approvano una legge ad personam.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 28-12-2021 23:13

Scritto da Marcus91
Esenzione medica per cosa…sarebbe da capire…
Io penso che si tratti di una stro… dei media serbi per mantenere alto l’interesse.
Diciamo che a breve dovrebbe arrivare sia la cancellazione del no-vax all’ATP Cup, sia la risposta di Tiley che dubito metta a rischio la sua faccia e la sua figura per un tennista, pur importante come Djokovic.
Poi attenzione perché se si scopre che gioca con esenzione “farlocca” giusto per farlo giocare in Australia cadranno teste a pioggia…

Ovviamente i media serbi non sanno piu’ cosa dire. L’Australia ha preso una posizione molto discutibile ma cdertamente non fara’ eccezioni e per questo No-Vak non ci sara’ e sinceramente nessuno lo piangera’. Ci saranno Medvedev, Tsitsi, Zverev e Sinner a dar spettacolo…!!!!!!!!!!!

60
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, LunaDiamante, il capitano, luca71, Birall
datecci trungelliti (Guest) 28-12-2021 23:04

Scritto da Emanuele
@ potoandavi (#3009540)
Di quello che in Italia si chiama “Certificato di esenzione vaccinale”, ne hai mai sentito parlare?

Non dire idiozie.
Esiste, ce l’ha un mio amico che è tetraplegico. Se hai un’esenzione medica hai sicuramente una patologia che non ti permette di essere uno sportivo professionista, non ti verrebbe rilasciato il certificato di sana e robusta costituzione.
Smettete di essere leggeri su questi argomenti cosi delicati, solo per una questione di tifo.

59
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Carlos Primero, Marcus91, Birall
37º Millino (Guest) 28-12-2021 22:59

Qui i Rogeriani temono solo una cosa, che Nole faccia 21 slam, il resto conta nulla

58
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Jimbo (Guest) 28-12-2021 22:53

Rimango dell’idea che non si voglia sentire mai la verita’ per chi della menzogna si costruisce la propria certezza

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il bello della Lucania (Guest) 28-12-2021 22:47

E siamo a sette.
Non credo a nulla finché non si paleserà il diretto interessato.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 28-12-2021 22:31

Scritto da Silviuzz
Ma vaccinarsi? Così la facciamo finita? Mi sembra una presa in giro x tutti gli altri un’esenzione medica.

Questa poi è talmente semplice che sembra la più difficile.

Scritto da eunosio
@ Pier (#3009531)

Scritto da Pier
Norma ad personam o… Vaccinato a sua insaputa?
Accadesse sarebbe una farsa ed una figuraccia della Federazione Australiana.
Mai avuto antipatie per Nole, non dimentico le donazioni per l’ospedale di Bergamo,ma questo non ne accrescerebbe il valore umano, sarebbe la dimostrazione che la legge non è uguale per tutti e credo che i colleghi non lo vedrebbero benissimo vista l’incoerenza.
In confronto il ranking bloccato è una bazzecola.

il ranking bloccato ha danneggiato tanti tennisti giovani
Nole se gioca, credo non danneggi nessuno se non quelli che batterà

Quello è stato davvero assurdo, considerando che il 2021 è stato un anno più o meno regolare ed infatti grande enfasi c’è stata sulla race perchè era l’unica classifica con un po’ di senso.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 28-12-2021 22:10

Se fosse vero, sarebbe sicuramente in gioco l’autorevolezza di uno Slam, non del torneino sotto casa.
Poi può darsi che più in là verrà a galla la verità, con le dimissioni del direttore e quant’altro.
Ma non credo si possano permettere un danno del genere per un pallettaro noioso.

54
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bremoit, il capitano, Azzurra97, stankosky, Birall
Ivo (Guest) 28-12-2021 22:04

Anch’io sono convinto che Nole non ci sarà in Australia per 2 motivi:
Nole sarà coerente con la sua presa di posizione e non si vaccinera’
Lo stato australiano non si potrà permettere di fare un’eccezione alle regole ferree imposte fino ad ora a tutti i cittadini.

53
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bremoit, il capitano, Azzurra97, stankosky, LunaDiamante, zawix, Marcus91, Birall
Marco60 (Guest) 28-12-2021 21:44

ma che noia che stufa che barba…come direbbe la Mondaini

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUKE (Guest) 28-12-2021 21:41

@ A Volte non capisco… (#3009529)

Pietosi tu e lui

51
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, stankosky, luca71, Birall
LH (Guest) 28-12-2021 21:35

@ A Volte non capisco… (#3009529)

Brawo!

50
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: stankosky, luca71, Birall
Smiccio (Guest) 28-12-2021 21:21

Francamente se non ci andasse non sarebbe la stessa cosa. Comprendo la situazione e vista la casistica dovrebbe starsene a casa, ma sarei felice se partecipasse. È un grande campione e senza di lui non sarebbe la stessa cosa

49
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Azzurra97, stankosky, il capitano, LunaDiamante, luca71, Birall
fernando (Guest) 28-12-2021 21:21

@ A Volte non capisco… (#3009529)

Il tuo nickname è perfetto per sintetizzare quello che scrivi.

48
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: stankosky, Vivino, luca71, j, chik67
FabioRamunno (Guest) 28-12-2021 21:10

Scritto da A Volte non capisco…
Grandissimo Nole! E che nessuno si permetta mai più di provare a sabotare la carriera del più grande della storia con regolamenti assurdi! Mettili tutti in ginocchio!

Quoto!

47
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
-1: Bremoit, Azzurra97, stankosky, LunaDiamante, luca71, j, Kenobi, Birall, Monsss
Giancarlo (Guest) 28-12-2021 21:06

Quanti giudizi, sulla base di voci non confermate.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DanteCruciani (Guest) 28-12-2021 20:55

Speriamo che non ci sia nessuna eccezione, non deve partecipare…deve vaccinarsi e basta, come devono fare tutti senza esclusioni.Smettiamola con sto buonismo con sti parassiti

45
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Bremoit, stankosky, LunaDiamante, Birall
-1: tacchino freddo
Silviuzz (Guest) 28-12-2021 20:54

Ma vaccinarsi? Così la facciamo finita? Mi sembra una presa in giro x tutti gli altri un’esenzione medica.

44
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Azzurra97, stankosky, LunaDiamante, Birall
Emilio Sanchez (Guest) 28-12-2021 20:51

Se fosse vero, ci vorrebbe un gesto clamoroso da parte di tutti gli altri atleti ovverosia il ritiro
Ma dubito qualcuno potrebbe rinunciare al prize

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
37º Millino (Guest) 28-12-2021 20:50

Nole è il GOAT, quindi può fare quello che vuole!

42
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: beta, il capitano, Azzurra97, stankosky, Kenobi, Vivino, LunaDiamante, luca71, Birall, Monsss
Franco66 (Guest) 28-12-2021 20:48

Secondo quello che dicono gli stessi australiani a New York e a Wimbledon una buona metà dei tennisti non era vaccinata Ciononostante i tornei si sono svolti regolarmente In poche parole l’esclusione dei non vaccinati risponde più a esigenze politiche che non pratiche I tennisti vaccinati o meno sono iper controllati Il problema è che nelle ultime settimane tanti tennisti si sono vaccinati perché gli australiani li hanno obbligati A questo punto fare un’eccezione per Djokovic sarebbe imbarazzante Il casino comunque l’hanno fatto gli australiani che probabilmente adesso se ne sono pentiti Senza Djokovic senza Federer e forse senza Nadal il torneo si svaluta C’è poco da fare Comunque adesso decideranno i politici australiani La mia idea è che alla fine lui non ci sarà Vedremo!!

41
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drummer
-1: Azzurra97, stankosky, LunaDiamante, chik67
Lupen (Guest) 28-12-2021 20:39

“la legge è uguale per tutti” (i fessi)

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 28-12-2021 20:38

Scritto da Nange80
Bene tra poco si tireranno le somme: l’organizzazione degli australian open sarà coerente con quanto detto detto finora?

Non credo proprio che si rimangeranno tutto, finirebbero spernacchiati e sono politici…
ad ogni modo Nole non è infrangibile a queste cose, anche se parteciperà finirà male….

39
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Azzurra97, LunaDiamante
Edo (Guest) 28-12-2021 20:36

Se fanno entrare e giocare Djokovic da non vaccinato e una vergogna. Nulla contro Nole ma se fosse così dovrebbero far giocare tutti.

38
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Azzurra97, stankosky, il capitano, LunaDiamante, chik67, Birall
Alan74 28-12-2021 20:32

Aspetta e spera… Se si giocava in Italia aveva qualche speranza 🙂 ma con gli Australiani la vedo impossibile…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antosantos (Guest) 28-12-2021 20:29

Da tifoso di Nole spero non sia vero
Lá reazione degli altri tennisti e del pubblico sarebbe péssima,giustamente

Credo pero’che sia chiaro che non si sia vaccinato
Scelta folle ed egoista

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, chik67
-1: tacchino freddo
Emanuele (Guest) 28-12-2021 20:25

@ potoandavi (#3009540)

Di quello che in Italia si chiama “Certificato di esenzione vaccinale”, ne hai mai sentito parlare?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eunosio (Guest) 28-12-2021 20:16

@ Pier (#3009531)

Scritto da Pier
Norma ad personam o… Vaccinato a sua insaputa?
Accadesse sarebbe una farsa ed una figuraccia della Federazione Australiana.
Mai avuto antipatie per Nole, non dimentico le donazioni per l’ospedale di Bergamo,ma questo non ne accrescerebbe il valore umano, sarebbe la dimostrazione che la legge non è uguale per tutti e credo che i colleghi non lo vedrebbero benissimo vista l’incoerenza.
In confronto il ranking bloccato è una bazzecola.

il ranking bloccato ha danneggiato tanti tennisti giovani
Nole se gioca, credo non danneggi nessuno se non quelli che batterà

34
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Azzurra97, Kenobi
eunosio (Guest) 28-12-2021 20:14

Scritto da potoandavi
Se cosi’ dovesse essere, la reputo una cosa molto grave, eccezione medica, ma di cosa diavolo stiamo parlando?

beh magari ha valide ragioni
senza sapere non si può dire nulla

33
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Azzurra97, stankosky
Lambohbk 28-12-2021 20:07

Non è Nole che ha bisogno degli AO, ma gli AO che hanno bisogno di Nole.

Ecco perché faranno qualsiasi cosa per averlo.

32
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Azzurra97, stankosky, luca71, Birall
ItalyFirst (Guest) 28-12-2021 20:05

George Orwell lo aveva scritto già nel 1943 e pubblicato nel 1945: “Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri”.

31
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Bremoit, Azzurra97, stankosky, Lorenzo 66, j, Lillo72, Kenobi, chik67, Birall, Marco10
Nicola (Guest) 28-12-2021 20:04

In Italia, ma credo ovunque, è esonerato dal vaccino chi presenta allergia al principio attivo o
a un eccipiente. Traete le vostre conclusioni.

30
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Azzurra97, Birall
Betafasan 28-12-2021 20:02

Un equipe medica lo valuta

29
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91, Azzurra97, stankosky, Vivino, Birall
Betafasan 28-12-2021 20:01

@ potoandavi (#3009540)

C’è la privacy!

28
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91, Azzurra97, stankosky, Birall
Betafasan 28-12-2021 20:00

Avrà un motivo medico per sostenere l’eccezione. Cosa c’è di strano?

27
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91, Azzurra97, stankosky, Vivino, Birall
Tifoso degli italiani (Guest) 28-12-2021 19:53

Scritto da Grande_Nole!
Ma che film hanno visto?
Nole non andrà agli AUS Open, anche perché, probabilmente, non si disputeranno!

Sì infatti, tutti i tennisti sono in Australia per fare le foto in spiaggia col cappello di babbo natale…

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Azzurra97, luca71
luce nella notte (Guest) 28-12-2021 19:53

Scritto da Tiger Woods
Il governo australiano non ne uscirà particolarmente bene da questa vicenda.

Certo, è Novak che ne sta uscendo benissimo, un GIGANTE (anche della MEDICINA, oltreché dl Tennis)

25
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luce nella notte
-1: Azzurra97, stankosky, luca71, Birall
luce nella notte (Guest) 28-12-2021 19:51

Scritto da potoandavi
Se cosi’ dovesse essere, la reputo una cosa molto grave, eccezione medica, ma di cosa diavolo stiamo parlando?

ALLERGIA AI CANGURI !!!!
(ho visto di sfuggita le carte segrete che stanno apprestando in Serbia)

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71, Carlos Primero
Armonica (Guest) 28-12-2021 19:48

Scritto da Tiger Woods
Il governo australiano non ne uscirà particolarmente bene da questa vicenda.

Si rischia la famosa figuraccia, come dice Emilio Fede. L’unica cosa che mi spiacerà è che Srdjan Prepotentovic l’avrà vinta. Che poi è la norma, sempre i prepotenti arrivano, e i miti subiscono.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, luca71
-1: Azzurra97
Oh, Reilly? (Guest) 28-12-2021 19:45

Perfetto!
D’altra parte l’AO aveva scritto nero su bianco che si può partecipare anche se non vaccinati purché allergici ai composti dei vaccini o perché affetti da alcune malattie.

In ogni caso vaccinato o non, (e mi auguro non si sappia perché esiste il diritto alla privacy sulla propria salute), sarebbe un’indecenza non fare partecipare il nove volte campione dello Slam australiano.

22
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91, Azzurra97, stankosky, Vivino, luca71, j, Kenobi, Birall
renzopi (Guest) 28-12-2021 19:41

Della serie: io sono io e voi non siete un caxxo!
Se fosse vero sarebbe vergognoso

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
potoandavi (Guest) 28-12-2021 19:38

Se cosi’ dovesse essere, la reputo una cosa molto grave, eccezione medica, ma di cosa diavolo stiamo parlando?

20
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Alan74, il capitano, bizzo, Azzurra97
Nange80 (Guest) 28-12-2021 19:36

Bene tra poco si tireranno le somme: l’organizzazione degli australian open sarà coerente con quanto detto detto finora?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 28-12-2021 19:36

ECCEZIONE medica? AHAHAHAHAHAHAH

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan74, bizzo, Azzurra97
-1: Betafasan, PattyM
Kenobi 28-12-2021 19:33

In pratica tutto il mondo è paese?

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pier (Guest) 28-12-2021 19:33

Norma ad personam o… Vaccinato a sua insaputa?
Accadesse sarebbe una farsa ed una figuraccia della Federazione Australiana.
Mai avuto antipatie per Nole, non dimentico le donazioni per l’ospedale di Bergamo,ma questo non ne accrescerebbe il valore umano, sarebbe la dimostrazione che la legge non è uguale per tutti e credo che i colleghi non lo vedrebbero benissimo vista l’incoerenza.
In confronto il ranking bloccato è una bazzecola.

16
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Rob3101, LunaDiamante, Azzurra97, stankosky, luca71, j, Carlos Primero, Birall
Andreone (Guest) 28-12-2021 19:30

Ma poi non capisco, non è che gli danno l’eccezione solo perché è il numero 1. Dovrà avere validi motivi per riceverla.

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Betafasan
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Andreone (Guest) 28-12-2021 19:29

@ Grande_Nole! (#3009504)

In che senso non si disputeranno?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 28-12-2021 19:27

Una bella esenzione per asma, come per Froome.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
beta 28-12-2021 19:24

@ Grande_Nole! (#3009504)

E se dovesse andare, uscirà al primo turno perché non merita niente

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PattyM, Azzurra97
SuperCami 28-12-2021 19:24

Ma quale eccezione medica…è ridicolo! Rimanesse a casa.

10
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PattyM, MarcoP, Raul Ramirez, bizzo, Marcus91, Bremoit, LunaDiamante, j, Birall
-1: Betafasan
Marco10 28-12-2021 19:21

Ora voglio proprio vedere questa eccezione medica. Ma dai se lo ammettono e discriminano tutti gli altri non vaccinati si sono sputtanati per sempre.

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PattyM, SuperCami, LunaDiamante, Birall
-1: Betafasan
datecci trungelliti (Guest) 28-12-2021 19:16

Sarebbe una vergogna se gli permettessero di andare

8
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PattyM, MarcoP, bizzo, SuperCami, LunaDiamante, Azzurra97, Birall
-1: Betafasan, deuce
Tennisss (Guest) 28-12-2021 19:15

Ci sono le regole da rispettare. Poi ci sono quelli come Nole

7
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Azzurra97, zawix, Birall
Mirko (Guest) 28-12-2021 19:14

Questa più che una notizia mi sembra una (remota) speranza da parte della stampa serba. Concedere a Nole un “eccezione medica” sarebbe un suicidio politico da parte del governo australiano. Se si dovesse sviluppare un focolaio di contagi nella zona di Melbourne, verrebbero crocifissi nella pubblica piazza.

6
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, PattyM, MarcoP, bizzo, Rob3101, luca71, j, chik67
Tiger Woods (Guest) 28-12-2021 19:12

Il governo australiano non ne uscirà particolarmente bene da questa vicenda.

5
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperCami, LunaDiamante, Azzurra97, Birall
MM&I (Guest) 28-12-2021 19:09

…massimo rispetto per la decisione di ognuno di loro di vaccinarsi o non farlo…
…ma se facessero l’eccezione per far partecipare il serbo,davvero bisogna rispolverare il marchese del grillo e la frase io so io e voi non siete un c…o!!!
…con una vera e propria discriminazione per chi non ha voluto farlo e non ha il prestigio del numero 1,con perdita totale di credibilità da parte del nostro sport…

4
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, MarcoP, SuperCami, Rob3101, LunaDiamante, luca71
Marcus91 28-12-2021 19:07

Scritto da Grande_Nole!
Ma che film hanno visto?
Nole non andrà agli AUS Open, anche perché, probabilmente, non si disputeranno!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Capodanno ancora deve arrivare, ma vedo che il vino scorre eh…

3
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Alan74, Vivino, bizzo, Rob3101, Azzurra97, luca71, zawix, Birall
Marcus91 28-12-2021 19:06

Esenzione medica per cosa…sarebbe da capire…
Io penso che si tratti di una stro… dei media serbi per mantenere alto l’interesse.
Diciamo che a breve dovrebbe arrivare sia la cancellazione del no-vax all’ATP Cup, sia la risposta di Tiley che dubito metta a rischio la sua faccia e la sua figura per un tennista, pur importante come Djokovic.
Poi attenzione perché se si scopre che gioca con esenzione “farlocca” giusto per farlo giocare in Australia cadranno teste a pioggia…

2
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, bizzo, SuperCami, Rob3101, LunaDiamante, j, Birall
Grande_Nole! (Guest) 28-12-2021 18:59

Ma che film hanno visto?
Nole non andrà agli AUS Open, anche perché, probabilmente, non si disputeranno!

1
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, marco65, zawix
-1: Marcus91, SuperCami, Kenobi, MarcoP, Raul Ramirez, il capitano, bizzo, Rob3101, Azzurra97, luca71, j, Birall