Australian Open 2022 Copertina, Generica

Chi falsificherà il certificato di vaccinazione agli Australian Open potrà essere sospeso per ben tre anni

22/11/2021 18:11 141 commenti
Chi falsificherà il certificato di vaccinazione agli Australian Open potrà  sospeso per ben tre anni
Chi falsificherà il certificato di vaccinazione agli Australian Open potrà sospeso per ben tre anni

Gli organizzatori dell’Australian Open si sono dimostrati durissimi per la prossima edizione del torneo. Chi non sarà completamente vaccinato contro il Covid-19 non potrà partecipare al primo Grande Slam della stagione. Ora, l’ATP si sta preparando per aiutare a far rispettare questa regola, arrivando a prevedere anche le peggiori situazioni possibili.

Secondo “L’Équipe”, è sorto il timore che alcuni giocatori possano cercare di falsificare i certificati di vaccinazione per aggirare il sistema ed essere idonei a giocare gli Australian Open.
L’ATP analizzerà accuratamente ogni certificato e se arriverà alla conclusione che ci sia qualche frode, una multa di 90 mila euro e una sospensione dai tornei ATP Tour e Challenger Tour fino a tre anni sarà la risposta.


TAG: ,

141 commenti. Lasciane uno!

LunaDiamante 23-11-2021 17:06

Scritto da I love tennis
Anche in Australia, come nel resto del globo, si sta manifestando contro i governi e le loro leggi restrittive. Addirittura in certi paesi si spara contro i manifestanti.Lo volete capire che è in atto una grande riorganizzazione socioeconomica mondiale? Il virus è solo il pretesto, i prossimi anni saranno terribili.

Ma in quale fumetto le leggete queste baggianate? Siete patetici.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP, chik67
-1: furborovescio, Alekos, il capitano
LunaDiamante 23-11-2021 17:03

Scritto da Grimaldello

Scritto da Pippo21
Ma chi se ne importa, assurdo che non sia sufficente uno o più tamponi per accedere al torneo, si capisce che una esigenza politica e non medica, poveri noi!

Percentuale dei morti rispetto alla popolazione:
USA 2.31%
Italia 2.23%
Regno Unito 2.10%
Spagna 1.86%
Francia 1.77%
Australia 0.07%
Non mi sento biasimare l’Australia per le sue scelte, certamente favorite anche dalla lontananza geografica dal resto del mondo.

Dopo tanti no-vax letti fin qui -quelli che stanno facendoci tornare indietro di un anno e che se si dovessero pagare le cure loro ci penserebbbero 1000 volte a fare i bastian contrari) finalmente un post positivo.

99
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: furborovescio, Alekos, il capitano
VR (Guest) 23-11-2021 16:57

Che vergogna imporre il vaccino.
Mi auguro ci siano tantissime cancellazioni ed entrino in tabellone i numeri 700 del mondo!

98
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: furborovescio, Alekos
-1: LunaDiamante, SuperCami, chik67
Mark (Guest) 23-11-2021 16:37

Scritto da Monsss

Scritto da I love tennis
Anche in Australia, come nel resto del globo, si sta manifestando contro i governi e le loro leggi restrittive. Addirittura in certi paesi si spara contro i manifestanti.Lo volete capire che è in atto una grande riorganizzazione socioeconomica mondiale? Il virus è solo il pretesto, i prossimi anni saranno terribili.

Aaaahhh i poteri forti, Big Pharma, Soros, le lobby dei vaccini aaaahhh N0n CiEl0 dIc0N0!1!1!

Un’occhiatina agli stakeholder ed ai bilanci di Pfizer e Moderna però dagliela. Ok non vedere congiure ovunque, ma purtroppo non viviamo in un mondo di elfi e folletti.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: SuperCami
Mark (Guest) 23-11-2021 16:12

Scritto da Armonica

Scritto da Mark

Scritto da Armonica

Scritto da Antonio
@ Armonica (#2983735)
In questo momento i brand hanno tutto l’interesse di appoggiare la campagna vaccinale ma nel momento in cui dovessero accorgersi che il gradimento popolare cambi rotta vedrai come imporranno diverse condizioni agli organizzatori dei tornei.
Se i big boicottano gli australian open e gli ascolti dell evento dovessero calare bruscamente credi che gli organizzatori avranno ancora potere? Piuttosto verrà cancellato il torneo e sostituito con qualsiasi altro per esempio Indian wells che ormai da anni viene definito il quinto slam. La lunga trasferta australiana per giocare uno-due tornei è logorante per tutti i tennisti (decine di ore di viaggio, adattarsi a un nuovo jet leg) e ne farebbero volentieri a meno

Non vedo perché i big dovrebbero boicottare l’evento. A parte Djokovic che ha una posizione contraria, gli altri devono solo fare un vaccino, mica buttarsi sotto un treno. Se Novak rinuncerà al torneo per coerenza con la sua idea, non sarà la fine del mondo.

Perchè un atleta ad altissimo livello è una macchina perfetta e la sua preparazione è di una meticolosità che nemmeno puoi immaginare.
Comprensibile pertanto che sia dubbioso nel farsi inoculare qualcosa i cui effetti a lungo termine non sono noti, e che a breve termine potrebbe dargli qualche fastidio, cosa invece ampiamente comprovata. Niente di che per chi sta sul divano, ma per un tennista no.

E invece gli effetti a lungo termine del Covid sono noti a tutti. Sono studiati da anni.

Si tratta di fare un ipotesi sui dati che si hanno a disposizione al momento. Gli staff medici degli atleti (che non annoverano nelle loro fila dei pirla qualunque) avranno valutato che il rischio legato a reazioni avverse a lungo termine del vaccino potrebbe essere superiore a quello del “Long Covid” del quale poco o nulla sappiamo. Può indurre a questa scelta il fatto che la sperimentazione sui vaccini a RNA messaggero fu abbandonata diversi anni fa.
Peace & Love

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 23-11-2021 16:09

Scritto da Mark
Questa battaglia tra no-vax e nazi-vax è semplicemente ridicola.
Basterebbe usare un minimo di buon senso.
I vaccini funzionano? sì
Il vaccino contro il Covid funziona? pare non molto, visto che abbiamo ricoveri di anziani positivi al Covid (con comorbilità) che hanno già fatto due, o addirittura tre dosi (informatevi con personale di primo soccorso, più ancora che ospedaliero)
Riduce la gravità della malattia? Può essere, ma abbiamo dimostrazioni certe?
Quanti anni ci vogliono per mettere a punto un vaccino? Da 3 a 5, lo dicevano gli stessi che ora si sperticano a difenderne uno che è stato realizzato in 6 mesi.
Chi dubita sull’efficacia dei vaccini anti Covid (sono due diverse tecnologie, completamente diverse – RNA Messaggero e anticorpale classico) non è un ignorante. Chi ha certezze assolute, non è unto dalla Scienza. Pertanto smettetela di dare dell’idiota a chi è dubbioso sull’efficacia del preparato.
Il dubbio è scomodo ma solo gli … non ne hanno.

Per predisporre un vaccino non servono 3-5 anni. Dipende da dove parti. Per esempio per quello antinfluenzale, bastano pochi mesi.

Anche per quello anti-Covid, non si è partiti da zero, ma c’erano sperimentazioni su precedenti coronavirus che fortunatamente non hanno avuto gli effetti pandemici che vediamo ora.
Inoltre hanno in parte parallelizzato alcune fasi dei trial che di solito sono in sequenza, data l’urgenza.

Il vaccino non garantisce al 100% di non ammalarsi, quindi ci saranno vaccinati in TI e ospedali, non è una sorpresa.
Resta il fatto che i non vaccinati sono molto più presenti in ospedale, in proporzione, considerando che sono circa il 15% della popolazione, mentre i vaccinati sono 6-7 volte tanti. Se il vaccino non avesse alcuna efficacia dovrebbero esserci più vaccinati in ospedale, ma non è così.

Sui dubbi, giusto averne. Anche la prossima volta che compri i surgelati, potresti dubitare che la catena del freddo sia stata seguita correttamente. Oppure che il latte che compri non sia stato contaminato. E chissà se non si scoprirà che l’antipiretico che usi non abbia effetti collaterali a lunga distanza.
Anche uscire in auto è rischioso.

Intanto gli strascichi di chi è stato contagiato rimangono a lungo, uno sportivo dovrebbe pensare anche a questo rischio, se vuole giocare a lungo.

95
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, Monsss, chik67
val 23-11-2021 15:58

Cerco di chiarire a chi ha le idee confuse dalla “propaganda”, con questo scritto di eminenti scienziati :
“Un vaccino è un preparato biologico
prodotto allo scopo di procurare un’immunità acquisita attiva
contro un particolare tipo di infezione.
Un farmaco, invece, è un prodotto realizzato con principi attivi (naturali o sintetici)imprescindibilmente conformi alle norme di buona fabbricazione, definite da specifiche regole, procedure e linee guida,
in grado di indurre modificazioni funzionali in un organismo vivente.”

“I vaccini vengono somministrati a persone sane con l’obbiettivo di conseguire un beneficio futuro (azione di profilassi o prevenzione).

I farmaci vengono dati a persone malate con l’obbiettivo di conseguire un risultato immediato”.

Di fatto, molte domande pertinenti la sicurezza ed efficacia dei vaccini a mRna restano a tutt’oggi inevase,come denunciato con forza dal British medical Journal”.

“I vaccini Pfizer e Moderna (per non parlare di quelli a Dna)
non sono in realtà vaccini, ma esempi di “terapia genica”,
come descritto in numerosi articoli scientifici
e sottolineato da recenti dichiarazioni ufficiali del presidente della Bayer.

Questi prodotti contengono acidi nucleici (Dna o Rna)che stimolano la produzione della proteina virale e hanno la capacità di interferire significativamente con le funzioni cellulari.

L’utilizzo di questi “vaccini genetici”,il cui uso è stato finora limitato a campi limitati e in presenza di malattie (immunoterapia del cancro, terapia genica di malattie genetiche),è stato ampliato enormemente a tutta la popolazione sana senza i necessari controlli di sicurezza soprattutto a lungo termine”.

94
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: furborovescio
-1: LunaDiamante, SuperCami
Koko (Guest) 23-11-2021 15:17

@ Mirko (#2984025)

Il problema non è nel falsificare un documento ma nel fatto che cosa si inocula lo sanno solo l’interessato ed il medico vaccinatore. Un vaccinatore di convenienza può anche inoculare fisiologica senza alterare il tennista che teme gli effetti collaterali e farla franca.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 23-11-2021 14:57

Novax ridicolizzati da una nazione intera 😆

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 23-11-2021 13:47

Scritto da Mark
Questa battaglia tra no-vax e nazi-vax è semplicemente ridicola.
Basterebbe usare un minimo di buon senso.
I vaccini funzionano? sì
Il vaccino contro il Covid funziona? pare non molto, visto che abbiamo ricoveri di anziani positivi al Covid (con comorbilità) che hanno già fatto due, o addirittura tre dosi (informatevi con personale di primo soccorso, più ancora che ospedaliero)
Riduce la gravità della malattia? Può essere, ma abbiamo dimostrazioni certe?
Quanti anni ci vogliono per mettere a punto un vaccino? Da 3 a 5, lo dicevano gli stessi che ora si sperticano a difenderne uno che è stato realizzato in 6 mesi.
Chi dubita sull’efficacia dei vaccini anti Covid (sono due diverse tecnologie, completamente diverse – RNA Messaggero e anticorpale classico) non è un ignorante. Chi ha certezze assolute, non è unto dalla Scienza. Pertanto smettetela di dare dell’idiota a chi è dubbioso sull’efficacia del preparato.
Il dubbio è scomodo ma solo gli … non ne hanno.

Un conto è avere dubbi, un conto è parlare di nazi-vax. I prefissi nazi e fasci andrebbero cortesemente abbandonati a meno che non si parli di omicidio, antisemitismo, crimini di guerra, sterminio. Fate il piacere di non confondere un vaccino non obbligatorio o un green pass con deportazioni, rapimenti, imprigionamenti e uccisioni. Le persone che hanno sofferto tutto questo non meritano queste banalizzazioni.
Per il resto, ci sono abbastanza fonti che dicono che l’80% dei ricoverati attuali in terapia intensiva sono no-vax, molti dei quali non avevano un piede della fossa prima del covid, mentre fra i vaccinati ricoverati c’è un’altra % di persone con patologie pregresse gravi. Quindi dire che il vaccino funzioni non molto sembra eccessivo. Del resto non è mai stato detto che il vaccino sia un elisir innocuo e che copra al 100%. Nemmeno gli antidolorifici sono innocui, eppure vengono assunti al primo mal di testa.

91
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Monsss, LunaDiamante
-1: Artur
Pier (Guest) 23-11-2021 13:45

@ sfarnes68 (#2983989)

Mmm… Ni. Wimbledon 73 vide la vittoria di Kodes su Metreveli dopo il boicottaggio di molti giocatori in sostegno a Pilic. Kodes ottimo giocatore, vincitore a Roland Garros,ma vi erano gli Aussie, Ashe, Smith campione in carica…
Se mancano i migliori vero che gli assenti hanno torto ma si perde un po’ di nobiltà. Detto questo io come appassionato e rispettoso delle scelte di un paese democratico guarderò eccome il torneo.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 23-11-2021 13:42

Scritto da Mark

Scritto da Armonica

Scritto da Antonio
@ Armonica (#2983735)
In questo momento i brand hanno tutto l’interesse di appoggiare la campagna vaccinale ma nel momento in cui dovessero accorgersi che il gradimento popolare cambi rotta vedrai come imporranno diverse condizioni agli organizzatori dei tornei.
Se i big boicottano gli australian open e gli ascolti dell evento dovessero calare bruscamente credi che gli organizzatori avranno ancora potere? Piuttosto verrà cancellato il torneo e sostituito con qualsiasi altro per esempio Indian wells che ormai da anni viene definito il quinto slam. La lunga trasferta australiana per giocare uno-due tornei è logorante per tutti i tennisti (decine di ore di viaggio, adattarsi a un nuovo jet leg) e ne farebbero volentieri a meno

Non vedo perché i big dovrebbero boicottare l’evento. A parte Djokovic che ha una posizione contraria, gli altri devono solo fare un vaccino, mica buttarsi sotto un treno. Se Novak rinuncerà al torneo per coerenza con la sua idea, non sarà la fine del mondo.

Perchè un atleta ad altissimo livello è una macchina perfetta e la sua preparazione è di una meticolosità che nemmeno puoi immaginare.
Comprensibile pertanto che sia dubbioso nel farsi inoculare qualcosa i cui effetti a lungo termine non sono noti, e che a breve termine potrebbe dargli qualche fastidio, cosa invece ampiamente comprovata. Niente di che per chi sta sul divano, ma per un tennista no.

E invece gli effetti a lungo termine del Covid sono noti a tutti. Sono studiati da anni.

89
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Monsss, LunaDiamante
Armonica (Guest) 23-11-2021 13:40

Scritto da Luchador

Scritto da Armonica

Scritto da Luchador
Alla fine è molto semplice. I tennisti di seconda fascia non possono permettersi di rinunciare al torneo visto che con i soldi di 1t possono auto finanziarsi la stagione.
Ma ci sono dei tennisti come Zverev, Medvedev, Rublev, Tsitsipas oltre che Nole che possono tranquillamente rinunciare al torneo.
Questi tennisti che ho appena citato non solo non sono ricattabili ma non presentandosi hanno il potere di rendere miserabile il valore generale di un torneo che già dovrà fare a meno di Federer e Nadal.
Poi voglio vedere gli ascolti in TV e l’interesse degli sponsor per un torneo senza i big 3 e senza tsitsipas rublev e medvedev

Mi domando perché dovrebbero mancare i tennisti che hai citato, a parte Federer ( per infortunio) e Djokovic (per le sue note idee). Nadal dovrebbe recuperare per tempo ed è favorevole al vaccino, e Tsitsipas diceva che si sarebbe vaccinato quando necessario (anche se potrebbe saltare per infortunio). Degli altri non mi sono note posizioni no-vax, ma potrei non essere aggiornato.

Medvedev a una domanda sul vaccino ha risposto che aveva il diritto di non dire se era vaccinato o meno. Questo fa supporre che non lo sia. E anche se lo fosse, avrà usato Sputnik che è accettato solo in Russia.
Tsitsipas ha affermato di non avere fiducia nel vaccino attuale reputato da lui inefficace e potenzialmente pericoloso per la salute e ha detto di voler aspettare l’elaborazione di un vaccino più sicuro.
Adesso è saltato fuori che il problema al gomito ( che era una semplice infiammazione) richiede addirittura un intervento ( che nessuno potrà mai sapere se farà o meno ) che potrebbe fargli saltare gli australian open …che sembra un’escamotage per non mettere piede in Australia.
Rublev e Schwartmann sono apertamente contro il siero.
Potrebbero quindi mancare ;
Djokovic
Federer
Medvedev
Rublev
Tsitsipas
Schwartzmann

I rimanenti e i tifosi se ne faranno una ragione.

88
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Monsss, LunaDiamante
Mirko (Guest) 23-11-2021 13:37

Scritto da Luchador
Alla fine è molto semplice. I tennisti di seconda fascia non possono permettersi di rinunciare al torneo visto che con i soldi di 1t possono auto finanziarsi la stagione.
Ma ci sono dei tennisti come Zverev, Medvedev, Rublev, Tsitsipas oltre che Nole che possono tranquillamente rinunciare al torneo.
Questi tennisti che ho appena citato non solo non sono ricattabili ma non presentandosi hanno il potere di rendere miserabile il valore generale di un torneo che già dovrà fare a meno di Federer e Nadal.
Poi voglio vedere gli ascolti in TV e l’interesse degli sponsor per un torneo senza i big 3 e senza tsitsipas rublev e medvedev

TSITSIPAS
Ha cambiato idea. Almeno parzialmente. Stefanos Tsitsipas, tennista greco di 23 anni, attualmente al numero 3 nel ranking mondiale, ha deciso di vaccinarsi. Lui, uno dei più noti atleti no vax, che pure un mese fa aveva confermato la sua contrarietà, ha detto sì al vaccino contro il Covid. «Lo farò quest’anno per poter andare nei negozi o nei ristoranti», ha spiegato in un’intervista a una televisione greca.
(corriere della sera 21/09/2021)

MEDVEDEV
Medvedev, negli eventi promozionali del torneo di Mosca al quale non ha partecipato, ha espresso dunque una posizione favorevole a Djokovic: “Mi è piaciuto molto quello che ha detto. Il tennis è uno sport individuale e non vorrò mai divulgare informazioni mediche perché i miei rivali avrebbero informazioni sulle mie possibili debolezze“, ha affermato Daniil.
“In questo caso deve essere lo stesso. La vaccinazione è una decisione personale e non è necessario divulgare informazioni, non lo farò. Sinceramente credo che nessun tennista sarà messo in quarantena, ma che chi non vuole farsi vaccinare dichiarerà di avere qualche tipo di infortunio per non gareggiare, senza dover ammettere di non aver ricevuto il vaccino. Quanto a me, dirò solo che voglio giocare il torneo”, le considerazioni del russo.
(eurosport 22/10/2021, con l’ultima frase ha confermato che per quando si giocherà il torneo lui avrà fatto il vaccino)

ZVEREV
Zverev ha parlato anche della questione Covid: “Tutti i tennisti hanno il diritto di decidere da soli, poi ho saputo che in Australia ci sono regole ferree ed i non vaccinati non possono giocare.
Non mi riguarda, io andrò in Australia anche se credo debba essere una cosa privata se uno è vaccinato oppure no. Ognuno decide per sé”
(TENNIS WORLD 24/10/2021 tratta da una conferenza stampa del torneo di Vienna e anche lui di fatto ammette di essere vaccinato)

87
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Kenobi
Jho (Guest) 23-11-2021 13:37

@ Mirko (#2983999)

Ipotizzo che sia statisticamente piu’ ignorante un tennista in quanto nella vita ha fatto scelte che lo hanno tenuto a digiuno di un determinato complesso di nozioni
Ovviamente ci sono le eccezZzioni (Dario cit.)
Giuste le sanzioni ma qui mi sembra che si punti il dito a prescindere o almeno io non sono a conoscenza di tennisti che abbiano cercato di presentare certificati falsi

Saluti

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 23-11-2021 13:19

Scritto da Mark
Questa battaglia tra no-vax e nazi-vax è semplicemente ridicola.
Basterebbe usare un minimo di buon senso.
I vaccini funzionano? sì
Il vaccino contro il Covid funziona? pare non molto, visto che abbiamo ricoveri di anziani positivi al Covid (con comorbilità) che hanno già fatto due, o addirittura tre dosi (informatevi con personale di primo soccorso, più ancora che ospedaliero)
Riduce la gravità della malattia? Può essere, ma abbiamo dimostrazioni certe?
Quanti anni ci vogliono per mettere a punto un vaccino? Da 3 a 5, lo dicevano gli stessi che ora si sperticano a difenderne uno che è stato realizzato in 6 mesi.
Chi dubita sull’efficacia dei vaccini anti Covid (sono due diverse tecnologie, completamente diverse – RNA Messaggero e anticorpale classico) non è un ignorante. Chi ha certezze assolute, non è unto dalla Scienza. Pertanto smettetela di dare dell’idiota a chi è dubbioso sull’efficacia del preparato.
Il dubbio è scomodo ma solo gli … non ne hanno.

I vaccini funzionano? Si.
Il vaccino del COVID funziona? Chiaramente si. Basti guardare come eravamo messi l’anno scorso e come siamo messi quest’anno per capirlo. Il vaccino funziona sempre e per sempre? No, ma la vaccinazione + obbligo di green pass sta portando a ottimi risultati. Hai paura della punturina e cerchi scuse? Secondo me si.

85
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, LunaDiamante, SuperCami, chik67
val 23-11-2021 13:17

Chiedo. Perchè avete censurato i miei post ? Non erano teorie di “terrapiattisti” oppure di “negazionisti”.
Sono valenti scienziati e professori universitari che hanno scritto una verità – forse LA VERITA’ –
che però la propaganda non gradisce. Non la gradite neanche Voi ?

84
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: monemi75
-1: MarcoP, SuperCami
Mirko (Guest) 23-11-2021 12:58

Scritto da Jho
Il tennista professionista medio, salvo rare eccezzioni (se non sbaglio ho letto che circa il 6% – maschile – sui primi 1000 ha una laurea), è una persona ignorante .
Mentre i suoi coetanei si creavano un istruzione loro correvano dietro ad una pallina gialla che ovviamente preclude un certo tipo di formazione.
Questo pero’ non implica che siano degli imbecilli o dei delinquenti e quindi personalmente non capisco l’uscita molto “acchiappanovax” dell’equipe
Perchè dovrebbero falsificare un documento ?
Vaccinati..vanno
Non vaccinati..stanno a casa
Come sempre è una semplice questione di scelte
Per quanto riguarda i novax… dai..siamo onesti.. se non fanno danni sono pure folcloristici…fanno colore.
Se fanno danni sono imbecilli e delinquenti come tutti quelli che fanno danni
Saluti

Partiamo dal fatto che avere una laurea non esclude dalla possibilità di essere ignoranti così come non averla non vuol dire esserlo.
Detto questo, dici “Perchè dovrebbero falsificare un documento ?” per eludere una regola, non lo vedi tutti giorni nella vita normale? non lo vedi in tutti gli sport professionistici? perchè non dovrebbero farlo nel tennis? allora è giusto prevedere delle sanzioni per chi non rispetta le regole (indipendentemente da che tipo di regole siano).

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Monsss 23-11-2021 12:52

Scritto da I love tennis
Anche in Australia, come nel resto del globo, si sta manifestando contro i governi e le loro leggi restrittive. Addirittura in certi paesi si spara contro i manifestanti.Lo volete capire che è in atto una grande riorganizzazione socioeconomica mondiale? Il virus è solo il pretesto, i prossimi anni saranno terribili.

Aaaahhh i poteri forti, Big Pharma, Soros, le lobby dei vaccini aaaahhh N0n CiEl0 dIc0N0!1!1!

82
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Kenobi, SuperCami
sfarnes68 23-11-2021 12:41

A tutti quelli che pensano che sarà un torneo del Gabibbo se non vanno i giocatori più forti vorrei solo ricordare che quello che conta è solo l’albo d’oro. E’ l’evento che è fondamentale, i partecipanti sono relativi.
Mennea è stato campione olimpico a Mosca ’80 e nessuno gli ha mai tolto quella gioia e nella medaglia d’oro non c’è scritto “primo perché mancavano gli americani”. Gli Australian Open rimaranno Australian Open anche se non giocassero Djokovic, Medvedev e Zverev.

81
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Monsss, LunaDiamante
Luchador (Guest) 23-11-2021 12:11

Scritto da Armonica

Scritto da Luchador
Alla fine è molto semplice. I tennisti di seconda fascia non possono permettersi di rinunciare al torneo visto che con i soldi di 1t possono auto finanziarsi la stagione.
Ma ci sono dei tennisti come Zverev, Medvedev, Rublev, Tsitsipas oltre che Nole che possono tranquillamente rinunciare al torneo.
Questi tennisti che ho appena citato non solo non sono ricattabili ma non presentandosi hanno il potere di rendere miserabile il valore generale di un torneo che già dovrà fare a meno di Federer e Nadal.
Poi voglio vedere gli ascolti in TV e l’interesse degli sponsor per un torneo senza i big 3 e senza tsitsipas rublev e medvedev

Mi domando perché dovrebbero mancare i tennisti che hai citato, a parte Federer ( per infortunio) e Djokovic (per le sue note idee). Nadal dovrebbe recuperare per tempo ed è favorevole al vaccino, e Tsitsipas diceva che si sarebbe vaccinato quando necessario (anche se potrebbe saltare per infortunio). Degli altri non mi sono note posizioni no-vax, ma potrei non essere aggiornato.

Medvedev a una domanda sul vaccino ha risposto che aveva il diritto di non dire se era vaccinato o meno. Questo fa supporre che non lo sia. E anche se lo fosse, avrà usato Sputnik che è accettato solo in Russia.

Tsitsipas ha affermato di non avere fiducia nel vaccino attuale reputato da lui inefficace e potenzialmente pericoloso per la salute e ha detto di voler aspettare l’elaborazione di un vaccino più sicuro.

Adesso è saltato fuori che il problema al gomito ( che era una semplice infiammazione) richiede addirittura un intervento ( che nessuno potrà mai sapere se farà o meno ) che potrebbe fargli saltare gli australian open …che sembra un’escamotage per non mettere piede in Australia.

Rublev e Schwartmann sono apertamente contro il siero.

Potrebbero quindi mancare ;
Djokovic
Federer
Medvedev
Rublev
Tsitsipas
Schwartzmann

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: simposio
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 23-11-2021 12:00

Scritto da Armonica

Scritto da Luchador
Alla fine è molto semplice. I tennisti di seconda fascia non possono permettersi di rinunciare al torneo visto che con i soldi di 1t possono auto finanziarsi la stagione.
Ma ci sono dei tennisti come Zverev, Medvedev, Rublev, Tsitsipas oltre che Nole che possono tranquillamente rinunciare al torneo.
Questi tennisti che ho appena citato non solo non sono ricattabili ma non presentandosi hanno il potere di rendere miserabile il valore generale di un torneo che già dovrà fare a meno di Federer e Nadal.
Poi voglio vedere gli ascolti in TV e l’interesse degli sponsor per un torneo senza i big 3 e senza tsitsipas rublev e medvedev

Mi domando perché dovrebbero mancare i tennisti che hai citato, a parte Federer ( per infortunio) e Djokovic (per le sue note idee). Nadal dovrebbe recuperare per tempo ed è favorevole al vaccino, e Tsitsipas diceva che si sarebbe vaccinato quando necessario (anche se potrebbe saltare per infortunio). Degli altri non mi sono note posizioni no-vax, ma potrei non essere aggiornato.

Medvedev era un altro che era scettico sul vaccino. Secondo me alla fine ci vanno tutti. Djokovic magari è quello più incerto e potrebbe saltare. Ma gli altri vanno sicuri.

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Dario (Guest) 23-11-2021 11:29

Scritto da Jho
Il tennista professionista medio, salvo rare eccezzioni (se non sbaglio ho letto che circa il 6% – maschile – sui primi 1000 ha una laurea), è una persona ignorante .
Mentre i suoi coetanei si creavano un istruzione loro correvano dietro ad una pallina gialla che ovviamente preclude un certo tipo di formazione.
Questo pero’ non implica che siano degli imbecilli o dei delinquenti e quindi personalmente non capisco l’uscita molto “acchiappanovax” dell’equipe
Perchè dovrebbero falsificare un documento ?
Vaccinati..vanno
Non vaccinati..stanno a casa
Come sempre è una semplice questione di scelte
Per quanto riguarda i novax… dai..siamo onesti.. se non fanno danni sono pure folcloristici…fanno colore.
Se fanno danni sono imbecilli e delinquenti come tutti quelli che fanno danni
Saluti

Ma non solo il tennista eh, anche chi scrive nei blog. Certo, ci sono ecceZZioni anche lì…

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 23-11-2021 11:11

Scritto da Kenobi
I governi ed il nostro futuro dovrebbero essere guidati dalla scienza e dalla logica, non certo dagli sponsor ed i soldi.
E l’Australia ha ampiamente dimostrato semmai ce ne fosse ancora bisogno , che farsi ricattare dai no vax in decisioni di politica sanitaria vuole dire condannare i suoi cittadini, soprattutto i più indifesi ad anni di pandemia e di morti.
Per chi parla di dittatura italiana e australiana ha l’imbarazzo della scelta dove andare.

Applausi!

77
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, chik67
Mark (Guest) 23-11-2021 11:05

Scritto da Ignorante
@ Maxi 72 (#2983809)
MAXI 72
Quale comunità scientifica dobbiamo seguire? Quella che sta dicendo che i vaccini non sono sicuri che nascondono effetti collaterali (Montagner) che non va inoculato ai ragazzi (Malone) che non si troverà mai un vaccino (Tarro) che non si è mai visto un popolo che sacrifica i giovani per gli anziani (Bizzarro) … potrei continuare per ore .. oppure crediamo alla comunità scientifica che prima racconta di aver trovato un vaccino ma non è un vaccino, poi che con il vaccino si è immunizzati e ora serve la terza dose, che non ci sono effetti collaterali e ora si c’è “qualche”morto, “qualcuno” con la miocardite e pericardite, “qualche” altro paralizzato,‘“qualcuno” con problemi cerebrali …. Anche qui potrei continuare…. Gibilterra: 100% vaccinati eppure il virus continua a girare e a far morti …
Vallo a dire a Chardy di credere alla comunità scientifica …
Credo, sempre da ignorante, che ai giocatori professionisti faccia un danno maggiore avere effetti collaterali importanti che saltare un torneo.
Gli sponsor? Conosco imprenditori che sponsorizzano squadre di calcio contrari a questo vaccino e poi regola fondamentale : bene o male purché se ne parli … se si parlerà più dei giocatori che non andranno agli OA che di quelli che ci andranno gli sponsor sono contenti …
Ps mio marito è stato in terapia intensiva con il covid … 12 giorni di Tachipirina e vigile attesa. Stai tu a casa con l’appendicite la bronchite o le placche in gola 12 giorni con Tachipirina e vigile attesa vediamo cosa succede … questa è la comunità scientifica a cui tu ti affidi, io che sono ignorante cerco di capire quali sono i rischi e gli effetti positivi delle varie opportunità non sono no vax ma questo non è un vaccino e soprattutto non è sicuro.
Forse sarebbe il caso di iniziare a rispettare le scelte degli altri spesso motivate anche dal loro vissuto! …
E dall’Iignoranza!
@ Maxi 72 (#2983809)

Sottoscrivo ogni singola parola

76
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, LunaDiamante, SuperCami
Mark (Guest) 23-11-2021 11:03

Scritto da Armonica

Scritto da Antonio
@ Armonica (#2983735)
In questo momento i brand hanno tutto l’interesse di appoggiare la campagna vaccinale ma nel momento in cui dovessero accorgersi che il gradimento popolare cambi rotta vedrai come imporranno diverse condizioni agli organizzatori dei tornei.
Se i big boicottano gli australian open e gli ascolti dell evento dovessero calare bruscamente credi che gli organizzatori avranno ancora potere? Piuttosto verrà cancellato il torneo e sostituito con qualsiasi altro per esempio Indian wells che ormai da anni viene definito il quinto slam. La lunga trasferta australiana per giocare uno-due tornei è logorante per tutti i tennisti (decine di ore di viaggio, adattarsi a un nuovo jet leg) e ne farebbero volentieri a meno

Non vedo perché i big dovrebbero boicottare l’evento. A parte Djokovic che ha una posizione contraria, gli altri devono solo fare un vaccino, mica buttarsi sotto un treno. Se Novak rinuncerà al torneo per coerenza con la sua idea, non sarà la fine del mondo.

Perchè un atleta ad altissimo livello è una macchina perfetta e la sua preparazione è di una meticolosità che nemmeno puoi immaginare.
Comprensibile pertanto che sia dubbioso nel farsi inoculare qualcosa i cui effetti a lungo termine non sono noti, e che a breve termine potrebbe dargli qualche fastidio, cosa invece ampiamente comprovata. Niente di che per chi sta sul divano, ma per un tennista no.

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drummer, simposio
-1: MarcoP
Mark (Guest) 23-11-2021 10:59

Questa battaglia tra no-vax e nazi-vax è semplicemente ridicola.
Basterebbe usare un minimo di buon senso.
I vaccini funzionano? sì
Il vaccino contro il Covid funziona? pare non molto, visto che abbiamo ricoveri di anziani positivi al Covid (con comorbilità) che hanno già fatto due, o addirittura tre dosi (informatevi con personale di primo soccorso, più ancora che ospedaliero)
Riduce la gravità della malattia? Può essere, ma abbiamo dimostrazioni certe?
Quanti anni ci vogliono per mettere a punto un vaccino? Da 3 a 5, lo dicevano gli stessi che ora si sperticano a difenderne uno che è stato realizzato in 6 mesi.
Chi dubita sull’efficacia dei vaccini anti Covid (sono due diverse tecnologie, completamente diverse – RNA Messaggero e anticorpale classico) non è un ignorante. Chi ha certezze assolute, non è unto dalla Scienza. Pertanto smettetela di dare dell’idiota a chi è dubbioso sull’efficacia del preparato.

Il dubbio è scomodo ma solo gli … non ne hanno.

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drummer, simposio, il capitano
-1: MarcoP, chik67
Grimaldello (Guest) 23-11-2021 10:58

Scritto da cataflic

Scritto da Grimaldello

Scritto da Pippo21
Ma chi se ne importa, assurdo che non sia sufficente uno o più tamponi per accedere al torneo, si capisce che una esigenza politica e non medica, poveri noi!

Percentuale dei morti rispetto alla popolazione:
USA 2.31%
Italia 2.23%
Regno Unito 2.10%
Spagna 1.86%
Francia 1.77%
Australia 0.07%
Non mi sento biasimare l’Australia per le sue scelte, certamente favorite anche dalla lontananza geografica dal resto del mondo.

Magari prima di sparare percentuali a caso fare i conti…è lo 0,231% e alla via così.
Comunque gli Australiani hanno preso una deriva pericolosa e immotivata, non tutte le scelte politiche sanitarie sono valutabili solo per il risultato specifico.

Non ho sparato numeri a caso, ho già spiegato che nel copia incolla è apparso il simbolo percento al posto del simbolo permille. Poi se ogni pretesto è buono per scrivere che “gli Australiani hanno preso una deriva pericolosa e immotivata” nonostante abbiano salvato almeno 50-60 mila vite, allora alzo le mani.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 23-11-2021 10:45

Credo che a parte Djokovic per le sue idee e Tsitsipas per i motivi legati al problema al gomito alla fine ci saranno tutti. Sì dà per scontato che i russi e Zverev non siano vaccinati scusate ma chi l’ha detto? Ma da dove appreso queste informazioni?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreatennis (Guest) 23-11-2021 10:43

Scritto da Antonio

Scritto da Antonio
Boicottiamo l’evento. Abbiamo il grandissimo potere di non seguirlo e farlo crollare mediaticamente vedrete come immediatamente cambieranno le cose. Al primo posto ci sono sempre il business e i guadagni figurarsi se agli sponsor importa della salute collettivq

Ma quali che hanno messo dislike è perché fanno parte del consiglio di amministrazione dei maggior sponsor e possono con certezza smentire le mie affermazioni circa i loro interessi economici? Perché sennò non ne vedo il senso. Io parlo con dati alla mano

Forse non ti sei accorto che nei paesi occidentali (quello che interessano agli sponsor) i no-vax sono una minoranza. Magari rumorosa, ma sempre una minoranza. Auguri con il boicottaggio

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
Pikario Furioso 23-11-2021 10:23

Pur di vendere di piu’ l’Equipe spara queste notizie tutto sommato banali. Arrivare in Australia con un certificato falso significa essere espulsi a vita. Poi quanche ignorante ci puo’ anche provare, fatti suoi.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 23-11-2021 10:17

Scritto da I love tennis
Anche in Australia, come nel resto del globo, si sta manifestando contro i governi e le loro leggi restrittive. Addirittura in certi paesi si spara contro i manifestanti.Lo volete capire che è in atto una grande riorganizzazione socioeconomica mondiale? Il virus è solo il pretesto, i prossimi anni saranno terribili.

hahaha ti riferisci all’Olanda dove hanno devastato il centro di Rotterdam? E’ normale che la polizia intervenga in quei casi e se fosse successo in paesi un po’ meno democratici – vedi asia – non ci sarebbero stati sette feriti…
Ma basta con sti complottismi!!!!!!! You love tennis? then stick to it…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
val 23-11-2021 10:16

E’ la lettera scritta da Accademici e Scienziati alle Istituzioni ed ai Media…….ma non dubitate. Nessuno la rende pubblica.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 23-11-2021 10:09

Scritto da Ignorante
@ Maxi 72 (#2983809)
MAXI 72
Quale comunità scientifica dobbiamo seguire? Quella che sta dicendo che i vaccini non sono sicuri che nascondono effetti collaterali (Montagner) che non va inoculato ai ragazzi (Malone) che non si troverà mai un vaccino (Tarro) che non si è mai visto un popolo che sacrifica i giovani per gli anziani (Bizzarro) … potrei continuare per ore .. oppure crediamo alla comunità scientifica che prima racconta di aver trovato un vaccino ma non è un vaccino, poi che con il vaccino si è immunizzati e ora serve la terza dose, che non ci sono effetti collaterali e ora si c’è “qualche”morto, “qualcuno” con la miocardite e pericardite, “qualche” altro paralizzato,‘“qualcuno” con problemi cerebrali …. Anche qui potrei continuare…. Gibilterra: 100% vaccinati eppure il virus continua a girare e a far morti …
Vallo a dire a Chardy di credere alla comunità scientifica …
Credo, sempre da ignorante, che ai giocatori professionisti faccia un danno maggiore avere effetti collaterali importanti che saltare un torneo.
Gli sponsor? Conosco imprenditori che sponsorizzano squadre di calcio contrari a questo vaccino e poi regola fondamentale : bene o male purché se ne parli … se si parlerà più dei giocatori che non andranno agli OA che di quelli che ci andranno gli sponsor sono contenti …
Ps mio marito è stato in terapia intensiva con il covid … 12 giorni di Tachipirina e vigile attesa. Stai tu a casa con l’appendicite la bronchite o le placche in gola 12 giorni con Tachipirina e vigile attesa vediamo cosa succede … questa è la comunità scientifica a cui tu ti affidi, io che sono ignorante cerco di capire quali sono i rischi e gli effetti positivi delle varie opportunità non sono no vax ma questo non è un vaccino e soprattutto non è sicuro.
Forse sarebbe il caso di iniziare a rispettare le scelte degli altri spesso motivate anche dal loro vissuto! …
E dall’Iignoranza!
@ Maxi 72 (#2983809)

Ma stai ancora parlando di Montagner… ma per favore, ripigliatevi. Avete paura della punturina, il problema è tutto qui. E per questo state bloccando di nuovo l’Europa. Dovete ascoltare “la comunità scientifica”, non un medico a caso che decidete voi perché si accorda alle vostre idee.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, chik67
-1: simposio, monemi75
Artur 23-11-2021 09:56

Scritto da Luchador

Scritto da Il Duca
I nostri sono tutti vaccinati, sicuramente i forfait non saranno degli italiani.
Poi alla fine, come diceva, Benoit Paire (stranamente saggio questa volta), vedrete che pur di giocare uno slam e di non perdere il montepremi correranno tutti a vaccinarsi alla velocità della luce, il solo Djokovic puó permettersi di saltare l’AOAdvertisement

Non solo Djokovic.
Anche Medvedev, Tsitsipas ( che ha trovato un modo di svincolarsi e non andare ) Rublev, Zverev …se questi non vorranno andare non andranno e non gli cambia certo il mondo se saltano uno slam minore.
Quelli che non possono permettersi di saltarlo sono i morti di fame che hanno bisogno di quei soldi per auto finanziarsi la stagione.
Un Cilic o un Raonic o un Wawrinka che hanno guadagnato bene in carriera possono dire di no…un Pedro Martinez o un Mannarino magari preferiscono non rinunciare.

Concordo e aggiungo tutti quelli che non sono mai entrati in top 30.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jho (Guest) 23-11-2021 08:48

Il tennista professionista medio, salvo rare eccezzioni (se non sbaglio ho letto che circa il 6% – maschile – sui primi 1000 ha una laurea), è una persona ignorante .
Mentre i suoi coetanei si creavano un istruzione loro correvano dietro ad una pallina gialla che ovviamente preclude un certo tipo di formazione.
Questo pero’ non implica che siano degli imbecilli o dei delinquenti e quindi personalmente non capisco l’uscita molto “acchiappanovax” dell’equipe
Perchè dovrebbero falsificare un documento ?
Vaccinati..vanno
Non vaccinati..stanno a casa

Come sempre è una semplice questione di scelte

Per quanto riguarda i novax… dai..siamo onesti.. se non fanno danni sono pure folcloristici…fanno colore.

Se fanno danni sono imbecilli e delinquenti come tutti quelli che fanno danni

Saluti

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, omerjno
-1: Paolo Marini
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 23-11-2021 08:35

Scritto da I love tennis
Anche in Australia, come nel resto del globo, si sta manifestando contro i governi e le loro leggi restrittive. Addirittura in certi paesi si spara contro i manifestanti.Lo volete capire che è in atto una grande riorganizzazione socioeconomica mondiale? Il virus è solo il pretesto, i prossimi anni saranno terribili.

Spiegaci dai. Chi c’è dietro?

64
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Marini, LunaDiamante
cataflic (Guest) 23-11-2021 08:29

Scritto da Grimaldello

Scritto da Pippo21
Ma chi se ne importa, assurdo che non sia sufficente uno o più tamponi per accedere al torneo, si capisce che una esigenza politica e non medica, poveri noi!

Percentuale dei morti rispetto alla popolazione:
USA 2.31%
Italia 2.23%
Regno Unito 2.10%
Spagna 1.86%
Francia 1.77%
Australia 0.07%
Non mi sento biasimare l’Australia per le sue scelte, certamente favorite anche dalla lontananza geografica dal resto del mondo.

Magari prima di sparare percentuali a caso fare i conti…è lo 0,231% e alla via così.
Comunque gli Australiani hanno preso una deriva pericolosa e immotivata, non tutte le scelte politiche sanitarie sono valutabili solo per il risultato specifico.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 23-11-2021 08:13

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Grimaldello

Scritto da Pippo21
Ma chi se ne importa, assurdo che non sia sufficente uno o più tamponi per accedere al torneo, si capisce che una esigenza politica e non medica, poveri noi!

Percentuale dei morti rispetto alla popolazione:
USA 2.31%
Italia 2.23%
Regno Unito 2.10%
Spagna 1.86%
Francia 1.77%
Australia 0.07%
Non mi sento biasimare l’Australia per le sue scelte, certamente favorite anche dalla lontananza geografica dal resto del mondo.

Che statistica sarebbe? “percentuale dei morti rispetto alla popolazione”? In Italia ci sono circa 60milioni di abitanti; il 2,23% farebbe circa 1milione e 300mila morti. Anche le fonti più pessimistiche parlano di un incremento di mortalità intorno agli 80mila nel 2020. Da dove salta fuori questo 2.23%?

Percentuale di morti sui contagiati? Ma dovrebbe essere appena più alta.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 23-11-2021 07:56

I governi ed il nostro futuro dovrebbero essere guidati dalla scienza e dalla logica, non certo dagli sponsor ed i soldi.
E l’Australia ha ampiamente dimostrato semmai ce ne fosse ancora bisogno , che farsi ricattare dai no vax in decisioni di politica sanitaria vuole dire condannare i suoi cittadini, soprattutto i più indifesi ad anni di pandemia e di morti.

Per chi parla di dittatura italiana e australiana ha l’imbarazzo della scelta dove andare.

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, SuperCami
Armonica (Guest) 23-11-2021 07:42

Scritto da I love tennis
Anche in Australia, come nel resto del globo, si sta manifestando contro i governi e le loro leggi restrittive. Addirittura in certi paesi si spara contro i manifestanti.Lo volete capire che è in atto una grande riorganizzazione socioeconomica mondiale? Il virus è solo il pretesto, i prossimi anni saranno terribili.

Se continueremo a zone rosse, chiusure, ospedali pieni, falliremo di sicuro. Se invece ci vaccinassimo tutti, magari avremmo qualche possibilità di venirne fuori.

60
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Monsss, LunaDiamante
Armonica (Guest) 23-11-2021 07:36

Scritto da Antonio
@ Armonica (#2983735)
In questo momento i brand hanno tutto l’interesse di appoggiare la campagna vaccinale ma nel momento in cui dovessero accorgersi che il gradimento popolare cambi rotta vedrai come imporranno diverse condizioni agli organizzatori dei tornei.
Se i big boicottano gli australian open e gli ascolti dell evento dovessero calare bruscamente credi che gli organizzatori avranno ancora potere? Piuttosto verrà cancellato il torneo e sostituito con qualsiasi altro per esempio Indian wells che ormai da anni viene definito il quinto slam. La lunga trasferta australiana per giocare uno-due tornei è logorante per tutti i tennisti (decine di ore di viaggio, adattarsi a un nuovo jet leg) e ne farebbero volentieri a meno

Non vedo perché i big dovrebbero boicottare l’evento. A parte Djokovic che ha una posizione contraria, gli altri devono solo fare un vaccino, mica buttarsi sotto un treno. Se Novak rinuncerà al torneo per coerenza con la sua idea, non sarà la fine del mondo.

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, LunaDiamante
Armonica (Guest) 23-11-2021 07:33

Scritto da Luchador
Alla fine è molto semplice. I tennisti di seconda fascia non possono permettersi di rinunciare al torneo visto che con i soldi di 1t possono auto finanziarsi la stagione.
Ma ci sono dei tennisti come Zverev, Medvedev, Rublev, Tsitsipas oltre che Nole che possono tranquillamente rinunciare al torneo.
Questi tennisti che ho appena citato non solo non sono ricattabili ma non presentandosi hanno il potere di rendere miserabile il valore generale di un torneo che già dovrà fare a meno di Federer e Nadal.
Poi voglio vedere gli ascolti in TV e l’interesse degli sponsor per un torneo senza i big 3 e senza tsitsipas rublev e medvedev

Mi domando perché dovrebbero mancare i tennisti che hai citato, a parte Federer ( per infortunio) e Djokovic (per le sue note idee). Nadal dovrebbe recuperare per tempo ed è favorevole al vaccino, e Tsitsipas diceva che si sarebbe vaccinato quando necessario (anche se potrebbe saltare per infortunio). Degli altri non mi sono note posizioni no-vax, ma potrei non essere aggiornato.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur
-1: simposio
Ignorante (Guest) 23-11-2021 06:52

@ Maxi 72 (#2983809)
MAXI 72
Quale comunità scientifica dobbiamo seguire? Quella che sta dicendo che i vaccini non sono sicuri che nascondono effetti collaterali (Montagner) che non va inoculato ai ragazzi (Malone) che non si troverà mai un vaccino (Tarro) che non si è mai visto un popolo che sacrifica i giovani per gli anziani (Bizzarro) … potrei continuare per ore .. oppure crediamo alla comunità scientifica che prima racconta di aver trovato un vaccino ma non è un vaccino, poi che con il vaccino si è immunizzati e ora serve la terza dose, che non ci sono effetti collaterali e ora si c’è “qualche”morto, “qualcuno” con la miocardite e pericardite, “qualche” altro paralizzato,‘“qualcuno” con problemi cerebrali …. Anche qui potrei continuare…. Gibilterra: 100% vaccinati eppure il virus continua a girare e a far morti …
Vallo a dire a Chardy di credere alla comunità scientifica …
Credo, sempre da ignorante, che ai giocatori professionisti faccia un danno maggiore avere effetti collaterali importanti che saltare un torneo.
Gli sponsor? Conosco imprenditori che sponsorizzano squadre di calcio contrari a questo vaccino e poi regola fondamentale : bene o male purché se ne parli … se si parlerà più dei giocatori che non andranno agli OA che di quelli che ci andranno gli sponsor sono contenti …
Ps mio marito è stato in terapia intensiva con il covid … 12 giorni di Tachipirina e vigile attesa. Stai tu a casa con l’appendicite la bronchite o le placche in gola 12 giorni con Tachipirina e vigile attesa vediamo cosa succede … questa è la comunità scientifica a cui tu ti affidi, io che sono ignorante cerco di capire quali sono i rischi e gli effetti positivi delle varie opportunità non sono no vax ma questo non è un vaccino e soprattutto non è sicuro.
Forse sarebbe il caso di iniziare a rispettare le scelte degli altri spesso motivate anche dal loro vissuto! …
E dall’Iignoranza!

@ Maxi 72 (#2983809)

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Marini, val, tacchino freddo, simposio
-1: Il peccatore, j, omerjno, SuperCami
Luca (Guest) 23-11-2021 06:09

Chissà a chi avranno pensato

Hihihihi

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperCami 23-11-2021 05:37

Scritto da Antonio

Scritto da Antonio
Boicottiamo l’evento. Abbiamo il grandissimo potere di non seguirlo e farlo crollare mediaticamente vedrete come immediatamente cambieranno le cose. Al primo posto ci sono sempre il business e i guadagni figurarsi se agli sponsor importa della salute collettivq

Ma quali che hanno messo dislike è perché fanno parte del consiglio di amministrazione dei maggior sponsor e possono con certezza smentire le mie affermazioni circa i loro interessi economici? Perché sennò non ne vedo il senso. Io parlo con dati alla mano

È una battuta o sei serio?

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, LunaDiamante
Tennista da strapazzo (Guest) 23-11-2021 01:32

Scritto da Maxi 72

Scritto da bru64
Finalmente una nazione seria. Basta buffonate antiscientifiche, chi non si vuole vaccinare non gioca. Solo applausi per l’Australia

D’accordo al cento per cento

Quoto

54
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, MarcoP, LunaDiamante
Tennista da strapazzo (Guest) 23-11-2021 01:30

Ci manca solo che falsifichino il certificato vaccinale….non ci sarebbero più parole x descrivere la piccolezza umana

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 23-11-2021 01:17

Scritto da MAURO

Scritto da Maurone
Facciamo un esempio. Djokovic, eroe in Serbia, se si presentasse con un certificato falso, mi chiedo cime possano verificarlo.

Hai ragione Maurone. Voglio proprio vedere come possano fare gli organi competenti australiani a verificare se un certificato vaccinale serbo possa essere valido o meno.

Ogni nazione al mondo all’avanguardia ha i mezzi per venirlo a sapere ,ci sono database esperti del.settore che leggono.pure il cirillico ad occhi chiusi controllando a fondo.non ti preoccupare ,e poi non è il tipo.
Non si scappa e non si scherza con i controlli in Australia.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Antonio (Guest) 23-11-2021 01:01

Scritto da Antonio
Boicottiamo l’evento. Abbiamo il grandissimo potere di non seguirlo e farlo crollare mediaticamente vedrete come immediatamente cambieranno le cose. Al primo posto ci sono sempre il business e i guadagni figurarsi se agli sponsor importa della salute collettivq

Ma quali che hanno messo dislike è perché fanno parte del consiglio di amministrazione dei maggior sponsor e possono con certezza smentire le mie affermazioni circa i loro interessi economici? Perché sennò non ne vedo il senso. Io parlo con dati alla mano

51
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos
-1: SuperCami, Vivino, omerjno, MarcoP
Antonio (Guest) 23-11-2021 00:59

@ Armonica (#2983735)

In questo momento i brand hanno tutto l’interesse di appoggiare la campagna vaccinale ma nel momento in cui dovessero accorgersi che il gradimento popolare cambi rotta vedrai come imporranno diverse condizioni agli organizzatori dei tornei.

Se i big boicottano gli australian open e gli ascolti dell evento dovessero calare bruscamente credi che gli organizzatori avranno ancora potere? Piuttosto verrà cancellato il torneo e sostituito con qualsiasi altro per esempio Indian wells che ormai da anni viene definito il quinto slam. La lunga trasferta australiana per giocare uno-due tornei è logorante per tutti i tennisti (decine di ore di viaggio, adattarsi a un nuovo jet leg) e ne farebbero volentieri a meno

50
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Paolo Marini, omerjno, MarcoP
schtennis (Guest) 23-11-2021 00:54

Figuriamoci se un tennista falsifica i certificati di vaccinazione.
O va, o non va: questa è la scelta.

49
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Paolo Marini, omerjno
Maxi 72 (Guest) 23-11-2021 00:46

Scritto da Antonio
Boicottiamo l’evento. Abbiamo il grandissimo potere di non seguirlo e farlo crollare mediaticamente vedrete come immediatamente cambieranno le cose. Al primo posto ci sono sempre il business e i guadagni figurarsi se agli sponsor importa della salute collettivq

Io lo guarderò tutti i giorni e tutte le notti

48
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP, Carotino, marcusmin, il capitano, LunaDiamante
-1: Artur
Maxi 72 (Guest) 23-11-2021 00:43

Scritto da bru64
Finalmente una nazione seria. Basta buffonate antiscientifiche, chi non si vuole vaccinare non gioca. Solo applausi per l’Australia

D’accordo al cento per cento

47
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP, Carotino, Paolo Marini, omerjno, LunaDiamante
Maxi 72 (Guest) 23-11-2021 00:42

Scritto da Ciccio 81
anche il forum pieno di no vax… non pensavo

Il mondo è pieno di no vax, terrapiattisti, c’è chi dice che le torri gemelle non sono crollate, che non c’è stato lo sbarco sulla Luna, eccetera, beata ignoranza

46
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP, Carotino, omerjno, LunaDiamante
-1: Artur
Grimaldello (Guest) 23-11-2021 00:41

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Grimaldello

Scritto da Pippo21
Ma chi se ne importa, assurdo che non sia sufficente uno o più tamponi per accedere al torneo, si capisce che una esigenza politica e non medica, poveri noi!

Percentuale dei morti rispetto alla popolazione:
USA 2.31%
Italia 2.23%
Regno Unito 2.10%
Spagna 1.86%
Francia 1.77%
Australia 0.07%
Non mi sento biasimare l’Australia per le sue scelte, certamente favorite anche dalla lontananza geografica dal resto del mondo.

Che statistica sarebbe? “percentuale dei morti rispetto alla popolazione”? In Italia ci sono circa 60milioni di abitanti; il 2,23% farebbe circa 1milione e 300mila morti. Anche le fonti più pessimistiche parlano di un incremento di mortalità intorno agli 80mila nel 2020. Da dove salta fuori questo 2.23%?

Hai ragione, i numeri riportati sono “per mille” abitanti e non “per cento”. Non so perché nel copia e incolla il simbolo è stato trasformato, evidentemente non supportato dalla codifica dei caratteri.

Negli Stati Uniti ci sono stati 770.000 morti (su 330.000.000)
In Italia 133.000 (su 60.000.000)
In Australia meno di 2.000 (su 26.000.000)

Un plauso alle politiche di rigore adottate laggiù.

45
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, marcusmin, omerjno, LunaDiamante, chik67
Maxi 72 (Guest) 23-11-2021 00:40

Scritto da Giorgio69
Anche in questo forum dei no vacs. Che palle. Io ho avuto due amici in terapia intensiva con il casco per settimane. Mi hanno raccontato. Mamma mia, non lo auguro a nessuno. Se un tennista non vuole vaccinarsi salterà il torneo. Punto. Tanto se il n1 al mondo i becca il covid lo salvano.

Purtroppo più uno è ignorante meno crede nella scienza, i no vax invece di inventarsi teorie assurde dovrebbero dare retta alla comunità scientifica

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP, omerjno
-1: Paolo Marini
Maxi 72 (Guest) 23-11-2021 00:37

Scritto da Shuzo

Scritto da Antonio
Boicottiamo l’evento. Abbiamo il grandissimo potere di non seguirlo e farlo crollare mediaticamente vedrete come immediatamente cambieranno le cose. Al primo posto ci sono sempre il business e i guadagni figurarsi se agli sponsor importa della salute collettivq

Non è sbagliato quello scrivi, aldilà degli apprezzamenti altrui, perché in effetti è sensato. La Coppa Davis ha cambiato format perché non solo i giocatori la disertavano ma anche il pubblico (in quanto snobbata dai giocatori più forti).
Stavolta il pubblico può decidere di snobbare gli AO non a causa di eventuali assenze, ma perché trova ingiusti i provvedimenti presi dagli organizzatori. Dopotutto è con questi sistemi che Gandhi ha ottenuto l’indipendenza dell’India dall’Inghilterra.

Vaccinarsi fa bene a se stessi e agli altri, significa essere altruisti, è giustissimo che il governo australiano per preservare la salute vieti l’entrata nel Paese ai no vax

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP, j, chik67
-1: tacchino freddo, Paolo Marini, Artur, simposio
Maxi 72 (Guest) 23-11-2021 00:35

Scritto da I love tennis
@ barra de boca (#2983661)
Stanno facendo fallire l’economia mondiale con la scusa di un virus influenzale, ormai è chiaro.

Beata ignoranza

42
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, Vivino, MarcoP, omerjno, LunaDiamante
-1: Paolo Marini, simposio
I love tennis (Guest) 23-11-2021 00:26

Anche in Australia, come nel resto del globo, si sta manifestando contro i governi e le loro leggi restrittive. Addirittura in certi paesi si spara contro i manifestanti.Lo volete capire che è in atto una grande riorganizzazione socioeconomica mondiale? Il virus è solo il pretesto, i prossimi anni saranno terribili.

41
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Il peccatore, SuperCami, MarcoP, j, omerjno, LunaDiamante
furborovescio 22-11-2021 23:49

Scritto da LH
@ Puffo65 (#2983652)
Sicuramente una decisione politica ma non sono certo che sia condivisa dalla maggioranza degli elettori!

I milioni che erano strada il weekend scorso non penso condividano troppo. I residenti dei Norther Territories che negli ultimi due giorni sono stati prelevati forzatamente dalle loro case e traslati in un campo di concentarantena, no so. Bisognerebbe chiedere a loro.

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Shuzo (Guest) 22-11-2021 23:33

Scritto da Antonio
Boicottiamo l’evento. Abbiamo il grandissimo potere di non seguirlo e farlo crollare mediaticamente vedrete come immediatamente cambieranno le cose. Al primo posto ci sono sempre il business e i guadagni figurarsi se agli sponsor importa della salute collettivq

Non è sbagliato quello scrivi, aldilà degli apprezzamenti altrui, perché in effetti è sensato. La Coppa Davis ha cambiato format perché non solo i giocatori la disertavano ma anche il pubblico (in quanto snobbata dai giocatori più forti).
Stavolta il pubblico può decidere di snobbare gli AO non a causa di eventuali assenze, ma perché trova ingiusti i provvedimenti presi dagli organizzatori. Dopotutto è con questi sistemi che Gandhi ha ottenuto l’indipendenza dell’India dall’Inghilterra.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Marini
Shuzo (Guest) 22-11-2021 23:27

Le leggi, giuste o non giuste, vanno rispettate. Marco Pannella, quando riteneva ingiusta una legge, la violava apertamente. Le furbate per lui erano più gravi delle leggi sbagliate.
In effetti chi le trova ingiuste, può scegliere di non andare in Australia. Se ci dovessero essere molti giocatori a disertare, alcuni lo interpreteranno come un impazzimento, altri come un atto di coraggiosa coerenza. Tra qualche anno sapremo chi ha ragione!

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
barra de boca 22-11-2021 23:24

@ Il Duca (#2983718)

Io la penso diversamente invece,nessuno dei primi 50 muore di fame se salta Melbourne, e nole è l’unico che non dovrebbe saltarlo perché gli anni passano, i treni pure,e poi c’è Parigi…e quindi potrebbe andare sotto addirittura a nadal in maniera clamorosa .
Gli altri sono giovani e avranno altre chance,lui no.
Inoltre è l’unico che a meno di cataclismi dovrebbe arrivare sino alla fine..quindi 15 g pieni
Secondo me potrebbe cedere,solo l’orgoglio serbo potrebbe farlo desistere ma se non dovesse farlo avrei una stima smisurata per lui non perché rinuncerebbe ai soldi,non ne ha bisogno..non perché non si vaccina..( è una scelta personale) ma perché non andrebbe contro i suoi principi rispetterebbe la parola.
Uno così orgoglioso non riuscirebbe nemmeno più a guardarsi allo specchio la mattina.
I giovani ( i soliti noti)se cederanno.. cederanno per gli sponsor che a nostra insaputa potrebbero mollarli,non certo per i soldi o per 6 7 9 giorni.. in uno slam.Fai pure 15 con medvedev o zverev in finale..( se va bene), son tutti giovani con 10 anni di carriera davanti.
Non vanno a rischiare l’incolumità..( se uno non crede al siero..non voglio polemizzare) per un torneo..
Se lo faranno..lo faranno per anni di contratti andati in fumo.su questo ne sono certo

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, Alekos
-1: SuperCami, Paolo Marini
Ciccio 81 (Guest) 22-11-2021 23:17

anche il forum pieno di no vax… non pensavo

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Artur
I love tennis (Guest) 22-11-2021 23:02

@ barra de boca (#2983661)

Stanno facendo fallire l’economia mondiale con la scusa di un virus influenzale, ormai è chiaro.

35
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos
-1: Il peccatore, SuperCami, Vivino, Kenobi, MarcoP, j, omerjno
Adriano non Panatta 22-11-2021 22:54

Sono mesi che lotto con i commenti totalmente … ( mi spiace non ho altro modo di definirli) di 4 gatti No vax, No green pass, sempre gli stessi, sempre con le loro idee da delirio spacciate per opinioni, adesso mi sto veramente rompendo gli attributi di sentirvi blaterare, tra poco forse torneremo in lockdown per colpa di sti quattro fessi testoni e finte vittime.Spero che la loro vita diventi impossibile con GP strettissimo…e mi fermo qui per non dire di peggio.Ora bannatemi, ma andate pure ..

34
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, Vivino, MarcoP, Carotino, j, omerjno, chik67
-1: Alekos
I love tennis (Guest) 22-11-2021 22:40

Impongono l’ingresso nel torneo ai soli vaccinati nel 2022 e non nel 2021, dopo due anni di pandemia e con tutte le cure che esistono, vaccini compresi.Una grandissima presa per i fondelli, torneo da boicottare.

33
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos
-1: Il peccatore, SuperCami, MarcoP, j, omerjno, chik67
Giorgio69 (Guest) 22-11-2021 22:19

Anche in questo forum dei no vacs. Che palle. Io ho avuto due amici in terapia intensiva con il casco per settimane. Mi hanno raccontato. Mamma mia, non lo auguro a nessuno. Se un tennista non vuole vaccinarsi salterà il torneo. Punto. Tanto se il n1 al mondo i becca il covid lo salvano.

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Carotino, j, omerjno
-1: Alekos
Giancarlo (Guest) 22-11-2021 22:16

Uno stato sovrano fa le leggi che ritiene giusto. Nessuno e obbligato ad andarci, ma se uno ci va, si deve adeguare. Semplicissimo. Così farà anche Nole. Se ritiene di volerci andare, si dovrà vaccinare. Ma può fortunatamente, e liberamente, scegliere di non andarci. E il mondo continuerà sicuramente a girare.

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, omerjno, Monsss
MAURO (Guest) 22-11-2021 22:05

Scritto da Maurone
Facciamo un esempio. Djokovic, eroe in Serbia, se si presentasse con un certificato falso, mi chiedo cime possano verificarlo.

Hai ragione Maurone. Voglio proprio vedere come possano fare gli organi competenti australiani a verificare se un certificato vaccinale serbo possa essere valido o meno.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bru64 (Guest) 22-11-2021 22:04

Finalmente una nazione seria. Basta buffonate antiscientifiche, chi non si vuole vaccinare non gioca. Solo applausi per l’Australia 🙂

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP, omerjno
Fausto Cat (Guest) 22-11-2021 22:01

Scritto da Tontolo
Quando se ne accorgeranno che al loro Slam parteciperanno solo Gianni e Pinotto, forse cambieranno idea….

Interessantissima finale Duckworth-De Minaur. Semifinalisti Ebden e Kyrgios 🙂

28
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, omerjno
Koko (Guest) 22-11-2021 21:48

Ma i guariti sono non vaccinati per cui esclusi? E allora perchè in Italia hanno il green pass? E’ ingiusto!:P

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ma (Guest) 22-11-2021 21:38

Decisione giusta, che si sarebbe potuta evitare se i .. anti-vaccino non avessero fatto si’ che la pandemia continui a imperversare ovunque.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP
-1: Artur
ma (Guest) 22-11-2021 21:31

Scritto da Antonio
Boicottiamo l’evento. Abbiamo il grandissimo potere di non seguirlo e farlo crollare mediaticamente vedrete come immediatamente cambieranno le cose. Al primo posto ci sono sempre il business e i guadagni figurarsi se agli sponsor importa della salute collettivq

ma falla finita

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP, omerjno
-1: Artur
tacchino freddo 22-11-2021 21:21

Scritto da Grimaldello

Scritto da Pippo21
Ma chi se ne importa, assurdo che non sia sufficente uno o più tamponi per accedere al torneo, si capisce che una esigenza politica e non medica, poveri noi!

Percentuale dei morti rispetto alla popolazione:
USA 2.31%
Italia 2.23%
Regno Unito 2.10%
Spagna 1.86%
Francia 1.77%
Australia 0.07%
Non mi sento biasimare l’Australia per le sue scelte, certamente favorite anche dalla lontananza geografica dal resto del mondo.

Che statistica sarebbe? “percentuale dei morti rispetto alla popolazione”? In Italia ci sono circa 60milioni di abitanti; il 2,23% farebbe circa 1milione e 300mila morti. Anche le fonti più pessimistiche parlano di un incremento di mortalità intorno agli 80mila nel 2020. Da dove salta fuori questo 2.23%?

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Luchador (Guest) 22-11-2021 21:19

Alla fine è molto semplice. I tennisti di seconda fascia non possono permettersi di rinunciare al torneo visto che con i soldi di 1t possono auto finanziarsi la stagione.

Ma ci sono dei tennisti come Zverev, Medvedev, Rublev, Tsitsipas oltre che Nole che possono tranquillamente rinunciare al torneo.

Questi tennisti che ho appena citato non solo non sono ricattabili ma non presentandosi hanno il potere di rendere miserabile il valore generale di un torneo che già dovrà fare a meno di Federer e Nadal.

Poi voglio vedere gli ascolti in TV e l’interesse degli sponsor per un torneo senza i big 3 e senza tsitsipas rublev e medvedev

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, simposio
-1: MarcoP
Armonica (Guest) 22-11-2021 21:16

Scritto da Antonio
Boicottiamo l’evento. Abbiamo il grandissimo potere di non seguirlo e farlo crollare mediaticamente vedrete come immediatamente cambieranno le cose. Al primo posto ci sono sempre il business e i guadagni figurarsi se agli sponsor importa della salute collettivq

Come no? Agli sponsor importa di sicuro tagliare fuori gli atleti dai tornei. Certamente la Lacoste avrà fatto pressione sull’Australia perché Djokovic non partecipi e non mostri al mondo i loro prodotti.

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, omerjno
Luchador (Guest) 22-11-2021 21:12

Scritto da Il Duca
I nostri sono tutti vaccinati, sicuramente i forfait non saranno degli italiani.
Poi alla fine, come diceva, Benoit Paire (stranamente saggio questa volta), vedrete che pur di giocare uno slam e di non perdere il montepremi correranno tutti a vaccinarsi alla velocità della luce, il solo Djokovic puó permettersi di saltare l’AOAdvertisement

Non solo Djokovic.

Anche Medvedev, Tsitsipas ( che ha trovato un modo di svincolarsi e non andare ) Rublev, Zverev …se questi non vorranno andare non andranno e non gli cambia certo il mondo se saltano uno slam minore.

Quelli che non possono permettersi di saltarlo sono i morti di fame che hanno bisogno di quei soldi per auto finanziarsi la stagione.

Un Cilic o un Raonic o un Wawrinka che hanno guadagnato bene in carriera possono dire di no…un Pedro Martinez o un Mannarino magari preferiscono non rinunciare.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, simposio
Armonica (Guest) 22-11-2021 21:05

Scritto da Mario il Grande
Spero che la maggior parte dei top player decida di disertare rendendolo un torneo con l’appeal di un 250

Io spero che si vaccinino e partecipino tutti.

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP, omerjno
Armonica (Guest) 22-11-2021 21:01

Scritto da Il Duca
I nostri sono tutti vaccinati, sicuramente i forfait non saranno degli italiani.
Poi alla fine, come diceva, Benoit Paire (stranamente saggio questa volta), vedrete che pur di giocare uno slam e di non perdere il montepremi correranno tutti a vaccinarsi alla velocità della luce, il solo Djokovic puó permettersi di saltare l’AO

Nemmeno lui perché all’Australian Open ha più chance di arrivare a 21 che a New York lo scorso settembre.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, omerjno
gennargiu 22-11-2021 20:51

chi non vuole vaccinarsi semplicemente rifiuta di partecipare agli Ao non vedo dove sta il problema …

18
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP, Artur, omerjno
Il Duca (Guest) 22-11-2021 20:47

Scritto da Antonio
Boicottiamo l’evento. Abbiamo il grandissimo potere di non seguirlo e farlo crollare mediaticamente vedrete come immediatamente cambieranno le cose. Al primo posto ci sono sempre il business e i guadagni figurarsi se agli sponsor importa della salute collettivq

No

17
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, maverikkk, sergiot, Il peccatore, Marcus91, omerjno
-1: alex10
Il Duca (Guest) 22-11-2021 20:46

I nostri sono tutti vaccinati, sicuramente i forfait non saranno degli italiani.
Poi alla fine, come diceva, Benoit Paire (stranamente saggio questa volta), vedrete che pur di giocare uno slam e di non perdere il montepremi correranno tutti a vaccinarsi alla velocità della luce, il solo Djokovic puó permettersi di saltare l’AO

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marcus91, Carotino
-1: alex10, furborovescio
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Luce nella notte (Guest) 22-11-2021 20:32

Scritto da Pippo21
Ma chi se ne importa, assurdo che non sia sufficente uno o più tamponi per accedere al torneo, si capisce che una esigenza politica e non medica, poveri noi!

In Australia ha no avuto un centesimo (1/100′) dei morti Covid dell’ Italia. Nessun ospedale e’ mai andato in crisi con i letti esauriti…
Certo che e’ una esigenza politica !!!
Politica sanitaria anziche’ macelli “nocovid”

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, MarcoP, Marcus91
-1: Sonnecchia, alex10
Adriano non Panatta 22-11-2021 20:16

Ottimo!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia
-1: alex10
Grimaldello (Guest) 22-11-2021 20:10

Scritto da Pippo21
Ma chi se ne importa, assurdo che non sia sufficente uno o più tamponi per accedere al torneo, si capisce che una esigenza politica e non medica, poveri noi!

Percentuale dei morti rispetto alla popolazione:

USA 2.31%
Italia 2.23%
Regno Unito 2.10%
Spagna 1.86%
Francia 1.77%
Australia 0.07%

Non mi sento biasimare l’Australia per le sue scelte, certamente favorite anche dalla lontananza geografica dal resto del mondo.

12
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, MarcoP, sergiot, Il peccatore, SuperCami, Marcus91, Vivino, omerjno, LunaDiamante
-1: alex10
Antonio (Guest) 22-11-2021 19:33

Boicottiamo l’evento. Abbiamo il grandissimo potere di non seguirlo e farlo crollare mediaticamente vedrete come immediatamente cambieranno le cose. Al primo posto ci sono sempre il business e i guadagni figurarsi se agli sponsor importa della salute collettivq

11
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Betafasan, Artur, alex10, Alekos
-1: zawix, MarcoP, Sonnecchia, Adriano non Panatta, Giampi, sergiot, SandmanReid, Il peccatore, SuperCami, Marcus91, Vivino, j, omerjno, LunaDiamante
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
LH (Guest) 22-11-2021 19:08

@ SuperCami (#2983656)

Decisione in linea con la follia imperante in questo momento! Sono fuori di testa …

9
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Betafasan, Artur, alex10, Antonello, Alekos
-1: zawix, MarcoP, Sonnecchia, Giampi, sergiot, Il peccatore, SuperCami, Marcus91, Vivino, j, omerjno, LunaDiamante
DelPo Fan (Guest) 22-11-2021 19:08

Boicottare ……

8
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Artur, alex10, Alekos
-1: Nuovo, zawix, MarcoP, sergiot, Il peccatore, SuperCami, Marcus91, Vivino, j, omerjno, LunaDiamante
LH (Guest) 22-11-2021 19:06

@ Puffo65 (#2983652)

Sicuramente una decisione politica ma non sono certo che sia condivisa dalla maggioranza degli elettori!

7
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, alex10, Alekos
-1: MarcoP, Sonnecchia, sergiot, SuperCami, Marcus91, omerjno, LunaDiamante
LH (Guest) 22-11-2021 19:04

@ Pippo21 (#2983642)

Esatto!

6
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alex10
-1: MarcoP, Sonnecchia, SuperCami, omerjno, LunaDiamante
Maurone (Guest) 22-11-2021 18:52

Facciamo un esempio. Djokovic, eroe in Serbia, se si presentasse con un certificato falso, mi chiedo cime possano verificarlo.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 22-11-2021 18:50

@ Pippo21 (#2983642)

Ci voleva questo a fartelo capire?
Dove non c’è una logica dove non esiste logica dietro c’è sempre una menzogna.
Ma contenti loro contenti tutti,a me personalmente frega zero mica ci devo andare io a giocare.
Mi spiace solo perché sin da bambino è sempre stato il mio torneo preferito assieme a n York.
Ma me ne farò una ragione, a mio cugino che vive lì gli han chiuso il locale per mesi con numeri bassissimi di contagi.Lo han rovinato lui come tanta gente e senza bonus come facevano in Italia.
D’altronde ogni nazione ha le sue regole e bisogna rispettarle altrimenti te ne stai a casa ( e in questo caso fai l’affare del secolo).
D’altronde quando si continua a chiamare vaccino una cosa che non è un vaccino parti già sotto 2 set a zero.
Ma vivi e lascia vivere come faccio io,senza incavolarti.. la punturina è una scelta personale

4
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Artur, pablito, alex10, furborovescio, Alekos
-1: zawix, MarcoP, Sonnecchia, sergiot, Il peccatore, SuperCami, Vivino, j, omerjno, LunaDiamante
SuperCami 22-11-2021 18:42

Decisione sacrosanta del Governo australiano

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Sonnecchia, Marcus91, LunaDiamante
-1: alex10, furborovescio, Alekos
Puffo65 (Guest) 22-11-2021 18:36

Si tratta di una legge di quello stato, per poter entrare in quello stato. Trattandosi di una legge è frutto di una decisione di un governo. Essendo in Australia immagino sia un governo eletto democraticamente. Quindi è ovvio che sia una decisione politica e suppongo condivisa dalla maggioranza degli elettori. Hanno peraltro deciso di non fare eccezioni per il tennis. Si può essere d’accordo o meno, ma non mi sento di giudicare.

2
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Monsss, zawix, Lo Scriba, MarcoP, Giampi, j, omerjno, sfarnes68, LunaDiamante
-1: alex10, furborovescio
Pippo21 (Guest) 22-11-2021 18:17

Ma chi se ne importa, assurdo che non sia sufficente uno o più tamponi per accedere al torneo, si capisce che una esigenza politica e non medica, poveri noi!

1
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Paolo Marini, Artur, Sottile, alex10, Antonello, Alekos
-1: Halep_forever, sergiot, zawix, MarcoP, Sonnecchia, SandmanReid, Vivino, Kenobi, j, omerjno, LunaDiamante