Matteo non ce la fa ATP, Copertina

Berrettini non giocherà, lo annuncia su Instagram

16/11/2021 17:13 151 commenti
Matteo Berrettini nella foto
Matteo Berrettini nella foto

Berrettini getta la spugna. Il romano alla fine decide di non giocare stasera il suo secondo match alle Finals, per colpa dell’infortunio rimediato contro Zverev nella prima partita. L’ha annunciato adesso con un post su Instagram che riportiamo

Ciao ragazzi,

Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso…

Le mie finals finiscono qui, sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all’evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo.

La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti.

Dire che sono triste non renderebbe giustizia allo stato d’animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera.

Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato.

Grazie

Mat

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)


TAG: , ,

151 commenti. Lasciane uno!

Gualtiero 17-11-2021 08:52

Scritto da Koko
Forse pretendo troppo da un tennista ma Berrettini ha fatto troppo il drammatico autocentrato!(nota) Differenza fondamentale: le persone “egoiste” si concentrano solo sulle loro opinioni e opinioni personali, evitando così gli altri. Mentre, gli individui ‘centrati su se stessi’ sono quelli che sono eccessivamente preoccupati solo dei loro bisogni e importanza. Entrambe, le parole riflettono quelle persone che danno o cercano l’importanza primaria solo per se stessi. Questi non riguardano altri individui o ignorano la loro partecipazione. Ha un infortunio e conviene per primo a lui recuperare al più presto ma senza scelte avventate. La diplomazia avrebbe suggerito un messaggio del tipo: ragazzi l’infortunio è comunque non banale e sono costretto a lasciare il testimone al mio compagno di Davis Jannik al quale auguro di dimostrare per i nostri comuni tifosi tutto il suo valore! Ma evidentemente è chiedere troppo.

Anch’io ho visto una (leggera) caduta di stile nel comunicato di Berrettini. Forse la prima da quando è un personaggio pubblico famoso. Il passaggio sull’essere stato “derubato” non mi convince. Nessuno gli ha effettivamente rubato nulla; sei un pro e gli infortuni fanno parte del tuo mestiere. Non è di certo il primo a dover rinunciare alle finals dopo averle conquistate sul campo e non mi risulta che i suoi predecessori siano stati così drammatici nella circostanza. Peraltro Matteo è ormai un top ten stabile e avrà molto probabilmente altre occasioni dopo quella del 2019 e quella sfortunata di quest’anno.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 16-11-2021 22:56

Scritto da Jean
Sicuramente berrettini aveva più chance alle finals di sinner

Non ne sono più sicuro

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 16-11-2021 22:11

Scritto da Wynograski

Scritto da Marcus91

Scritto da Nicki

Scritto da Marcus91
Saggia e triste, ma inevitabile decisione del Berretto. Avrà ancora altre chance e, si spera, maggior fortuna.
Ora però, vorrei (anche se so che nessuno lo farà), che tutta la gentaglia che ha sentenziato, infangato e screditato Matteo sì palesi e sì scusi per come hanno trattato questo sportivo esemplare.
Coscienza vorrebbe che non si aprisse bocca prima di avere certezze sulla reale situazione. Nell’altro articolo 300 commenti, circa la metà era osceno e vergognoso.
Matteo, e l’Italia non si merita certi pseudotifosi.
Forza Matteo per la ripresa e la preparazione per l’A.O. e in bocca al lupo a Sinner che avrà l’onore e onere di prendere il suo posto. Mente e braccio liberi e che si diverta senza troppe aspettative. Quello che verrà sarà buonoAdvertisement

Ok,nessuna attenuante x i commenti osceni,però, al netto del diritto di Berrettini di decidere all’ultimo momento, la situazione non è stata gestita nel migliore dei modi. Non credo che sia stato corretto modificare un ordine di gioco x dare altre ore al nostro giocatore, l’ho trovato spiacevole e non edificante. Questo è un fatto oggettivo. Poi sul non decidere x tempo da parte di Berrettini si può discutere su altri piani di conversazione.

Ma pensi davvero che se la stessa situazione fosse capitata a Zverev, Medvedev, Hurkacz o Ruud e il master si fosse disputato nel loro paese non avrebbero fatto di tutto per dare tempo al ragazzo locale di decidere senza l’assillo degli orari o dell’organizzazione…
Forse eticamente non è il massimo…ma ce ne sono di cose ben più gravi, suvvia.

Commenti davvero vergognosi. Sinner non merita certi tifosi, volgari e cattivi.

Non capisco cosa vuoi dire, perdonami…

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fds (Guest) 16-11-2021 21:24

Oggi ha una grande occasione anche per imparare a interagire col pubblico. Dai, ottimo inizio!

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maddalena (Guest) 16-11-2021 21:06

Scritto da Kenobi
Io mi interrogo sempre più se il “tifoso ” italiano si merita un campione fatto e finito come Matteo, il miglior giovane di sempre italiano come Sinner, ed un altro giovane dotato come Musetti e mi fermo qui perché abbiamo un Sonego e Fognini non proprio bruscolini e ci vanno giù pesante.
Nel tempo ho letto di tutto, evasore, rovescio da challenger, per le Olimpiadi bluffava l’infortunio per non partecipare e fare punti atp ed ora tutto il fango addosso, con Sinner forse ci sono andati giù ancora più pesanti, con servizio ,con la ragazza, con Piatti,olimpiadi, austriaco e poi gli odiatori si sono scatenati su Musetti che scombussolò tutto il programma per fare le olimpiadi allenandosi su un campo da calcio in vista di Wimbledon per fare la maturità, poi ogni volta che gioca Fognini si parla che va per i soldi, che bestemmia, indolente e Sonego urlatore, etc..
Sbagliavo pensando fossero troll, invece sono cambiati i tempi nel tennis e si è involgarito l’ambiente e le persone che ne fanno parte.
Io non ambisco a che il tennis divenga lo sport più seguito, o che si veda gratis su supertennis o rai, o che faccia più milioni di utili perché se questi sono i risultati io mi tengo un Lorenzi o un Seppi e un challenger a Torino.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 16-11-2021 20:40

Scritto da Fausto Cat

Scritto da Faustozazz

Scritto da Spider 99
Grande uomo. I vergognosi utenti che l’hanno criticato ( Fausto cat, mentalmente pompato e tanti altri) si cospargano il capo di cenere e chiedano scusa ad un grande uomo quale è Matteo Berrettini.

La redazione dovrebbe bloccare certi commenti o certi utenti. Sono veramente vergognosi, fanno venir voglia di leggere altri siti.

Sí, in effetti ho esagerato. Chiedo scusa.
Detto questo col suo tira e molla in molti sono rimasti perplessi.

Scuse accettate ma ti eri infuocato troppo…il tifo per Sinner non deve mai diventare anti Berrettini, sono entrambi italiani!!!

146
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Volevo la Wip, Marcus91
Spider 99 (Guest) 16-11-2021 20:38

Scritto da Michibe71

Scritto da Spider 99
Grande uomo. I vergognosi utenti che l’hanno criticato ( Fausto cat, mentalmente pompato e tanti altri) si cospargano il capo di cenere e chiedano scusa ad un grande uomo quale è Matteo Berrettini.

Grande Spider, soprattutto perché metti i nomi

Grazie ma bisogna avere il coraggio delle proprie azioni e mettere sempre la faccia. A me hanno insegnato così. Metto nomi e cognomi se è il caso, niente ipocrisie. Detto ciò pur essendo un grande tifoso di Berrettini dico forza Sinner.

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Tennista da strapazzo (Guest) 16-11-2021 20:31

Scritto da iltennistaaffaticato
Matteo è stato perfetto. Ha dimostrato di tenerci e grande attaccamento all’Italia e ai suoi sacrifici personali, aspettando fino all’ultimo il responso medico. Si percepisce quanto ci tenesse enormemente. E alla fine si è fatto giustamente da parte. Encomiabile. Chi lo critica per avere atteso a lungo non ha empatia ed è incapace di mettersi nei suoi panni.

Ma chi lo critica per questo, avrebbe avuto modo di criticarlo per altro. E in bocca al lupo al nostro Jannik!

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Tennista da strapazzo (Guest) 16-11-2021 20:23

Coraggio Matteo!! Permettetemi: uomo con due grandi attributi, il prossimo anno lo aspettiamo qui. Lo seguo da quando era 700tesimo e giocava i challenger con quel rovescio così “indifendibile”, ha fatto ricredere tutti, e io ho amato sempre più il tennis seguendo questo ragazzo d’oro. Al 2022

143
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Augusto SinnerFan (Guest) 16-11-2021 20:22

Credo che la partecipazione in extremis di Sinner causa forfait di Berrettini dia fastidio ai tanti italioti di Alcaraz presenti su questo sito!

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever (Guest) 16-11-2021 20:13

@ bru64 (#2978236)

Anche tu hai interpretato male. Ho gia spiegato in un commento precedente, mi ripeto. io seguo jannik e matteo da tempo. E’ proprio tutto il contrario. Spero che jannik colga al volo questa occasione d’oro. Ma allo stesso tempo mi spiace per matteo. Stasera mi sembra che gli animi siano un po troppo accesi.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-11-2021 20:05

Forse pretendo troppo da un tennista ma Berrettini ha fatto troppo il drammatico autocentrato!(nota) Differenza fondamentale: le persone “egoiste” si concentrano solo sulle loro opinioni e opinioni personali, evitando così gli altri. Mentre, gli individui ‘centrati su se stessi’ sono quelli che sono eccessivamente preoccupati solo dei loro bisogni e importanza. Entrambe, le parole riflettono quelle persone che danno o cercano l’importanza primaria solo per se stessi. Questi non riguardano altri individui o ignorano la loro partecipazione. Ha un infortunio e conviene per primo a lui recuperare al più presto ma senza scelte avventate. La diplomazia avrebbe suggerito un messaggio del tipo: ragazzi l’infortunio è comunque non banale e sono costretto a lasciare il testimone al mio compagno di Davis Jannik al quale auguro di dimostrare per i nostri comuni tifosi tutto il suo valore! Ma evidentemente è chiedere troppo.

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
bru64 (Guest) 16-11-2021 20:03

Scritto da Tennisforever
Matteo…”sfortunato”, Sinner “il predestinato”, “mai soprannome fu piu’ azzecato”.
Si ritrova a giocare alle finals fuori dalla top 10.

Coraggio, capisco che per voi rosiconi sia un momento durissimo. Dispiaciuto per Berrettini ma felicissimo per Sinner

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bru64 (Guest) 16-11-2021 20:03

Scritto da Tennisforever
Matteo…”sfortunato”, Sinner “il predestinato”, “mai soprannome fu piu’ azzecato”.
Si ritrova a giocare alle finals fuori dalla top 10.

Coraggio, capisco che per voi rosiconi sia un momento durissimo. Dispiaciuto per Berrettini ma felicissimo per Sinner

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimaxx75 (Guest) 16-11-2021 20:02

Se Jannik vince i 2 incontri e Zverev perde con Hurkacz, Jannik passa

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jean (Guest) 16-11-2021 19:57

Sicuramente berrettini aveva più chance alle finals di sinner

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jacopo Martini (Guest) 16-11-2021 19:51

@ Marcus91 (#2978172)

Massì paese che vai usanza che trovi… più che un circuito così diventa un circo…

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 16-11-2021 19:48

@ Scaino (#2978163)

Per prendere la residenza a Montecarlo i requisiti più che legali sono economici
Aprire un conto corrente con minimo 500000€
Disporre di una casa (anche in affitto) e abitarvi stabilmente.Gli affitti per un monolocale si aggirano sui 5000€ …..

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandrone (Guest) 16-11-2021 19:47

Scritto da Scaino

Scritto da vincenzo
dopo aver visto il servizio delle iene su berrettini che non paga le tasse in italia ma ha la residenza a montecarlo beh…mi è caduto proprio. Tra lui e sinner uno peggio dell’altro. Gli unici che si salvano sono musetti e sonego peccato che non sono campioni.

Guardi che anche Musetti ha la residenza a Montecarlo.
Come Berrettini e Sinner ha i requisiti legali per risiedere all’estero.

Salviamo Sonego e Fognini, che risulta sempre ad Arma di Taggia nonostante moglie e figli a Barcellona.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forzaschiavo (Guest) 16-11-2021 19:44

@ vincenzo (#2977995)

Miiii…che palle!!!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allupo (Guest) 16-11-2021 19:39

@ Kenobi (#2978123)

Mai nemmeno rusedsky vincitore di tutte e due le sue partite

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 16-11-2021 19:37

Spiace molto… È ingiusto… Ma fa parte dello sport. Per fortuna noi italiani cadiamo in piedi e giocherà Jannik.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 16-11-2021 19:34

Io mi interrogo sempre più se il “tifoso ” italiano si merita un campione fatto e finito come Matteo, il miglior giovane di sempre italiano come Sinner, ed un altro giovane dotato come Musetti e mi fermo qui perché abbiamo un Sonego e Fognini non proprio bruscolini e ci vanno giù pesante.

Nel tempo ho letto di tutto, evasore, rovescio da challenger, per le Olimpiadi bluffava l’infortunio per non partecipare e fare punti atp ed ora tutto il fango addosso, con Sinner forse ci sono andati giù ancora più pesanti, con servizio ,con la ragazza, con Piatti,olimpiadi, austriaco e poi gli odiatori si sono scatenati su Musetti che scombussolò tutto il programma per fare le olimpiadi allenandosi su un campo da calcio in vista di Wimbledon per fare la maturità, poi ogni volta che gioca Fognini si parla che va per i soldi, che bestemmia, indolente e Sonego urlatore, etc..

Sbagliavo pensando fossero troll, invece sono cambiati i tempi nel tennis e si è involgarito l’ambiente e le persone che ne fanno parte.

Io non ambisco a che il tennis divenga lo sport più seguito, o che si veda gratis su supertennis o rai, o che faccia più milioni di utili perché se questi sono i risultati io mi tengo un Lorenzi o un Seppi e un challenger a Torino.

129
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
GIALAPPA SBANDY REMIX 16-11-2021 19:32

Scritto da Marcus91

Scritto da Nicki

Scritto da Marcus91
Saggia e triste, ma inevitabile decisione del Berretto. Avrà ancora altre chance e, si spera, maggior fortuna.
Ora però, vorrei (anche se so che nessuno lo farà), che tutta la gentaglia che ha sentenziato, infangato e screditato Matteo sì palesi e sì scusi per come hanno trattato questo sportivo esemplare.
Coscienza vorrebbe che non si aprisse bocca prima di avere certezze sulla reale situazione. Nell’altro articolo 300 commenti, circa la metà era osceno e vergognoso.
Matteo, e l’Italia non si merita certi pseudotifosi.
Forza Matteo per la ripresa e la preparazione per l’A.O. e in bocca al lupo a Sinner che avrà l’onore e onere di prendere il suo posto. Mente e braccio liberi e che si diverta senza troppe aspettative. Quello che verrà sarà buonoAdvertisement

Ok,nessuna attenuante x i commenti osceni,però, al netto del diritto di Berrettini di decidere all’ultimo momento, la situazione non è stata gestita nel migliore dei modi. Non credo che sia stato corretto modificare un ordine di gioco x dare altre ore al nostro giocatore, l’ho trovato spiacevole e non edificante. Questo è un fatto oggettivo. Poi sul non decidere x tempo da parte di Berrettini si può discutere su altri piani di conversazione.

Ma pensi davvero che se la stessa situazione fosse capitata a Zverev, Medvedev, Hurkacz o Ruud e il master si fosse disputato nel loro paese non avrebbero fatto di tutto per dare tempo al ragazzo locale di decidere senza l’assillo degli orari o dell’organizzazione…
Forse eticamente non è il massimo…ma ce ne sono di cose ben più gravi, suvvia.

Dai … in Spagna han vinto una Coppa Davis giocando su un centrale ultrapieno zeppo di tifo spagnolo, e le altre squadre al buio come nemmeno nella Coppa Italia degli n.c. che facevo io dove c’erano più spettatori che li. Senza contare che loro erano già preparati agli orari assurdi, mentre gli avversari si sono trovati a giocare una manifestazione addirittura dopo le 4 del mattino, come successo agli azzurri in doppio contro gli USA, travandosi questa situazione come sorpresa assoluta.
E pure Nadal lo ha detto dopo la vittoria della Spagna.

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Poool11 (Guest) 16-11-2021 19:31

Matteo..
hai altri 4 anni a Torino…
ma devi risolvere il tuo equilibrio muscolare.
In 10 mesi si sono già rotti i tuoi addominali…

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 16-11-2021 19:31

Scritto da Kenobi

Scritto da pablito
Storici e statistici…
Quanti e quali subentri nella storia della Finals ?
È mai successo che un subentrato abbia passato il RR ?
Se si, fin dove è arrivato ?

Le cose non succedono fino a quando non succedono.

Certo,
Ma io volevo un report dei casi del passato… 🙂

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 16-11-2021 19:28

Scritto da Marcus91

Scritto da Nicki

Scritto da Marcus91
Saggia e triste, ma inevitabile decisione del Berretto. Avrà ancora altre chance e, si spera, maggior fortuna.
Ora però, vorrei (anche se so che nessuno lo farà), che tutta la gentaglia che ha sentenziato, infangato e screditato Matteo sì palesi e sì scusi per come hanno trattato questo sportivo esemplare.
Coscienza vorrebbe che non si aprisse bocca prima di avere certezze sulla reale situazione. Nell’altro articolo 300 commenti, circa la metà era osceno e vergognoso.
Matteo, e l’Italia non si merita certi pseudotifosi.
Forza Matteo per la ripresa e la preparazione per l’A.O. e in bocca al lupo a Sinner che avrà l’onore e onere di prendere il suo posto. Mente e braccio liberi e che si diverta senza troppe aspettative. Quello che verrà sarà buonoAdvertisement

Ok,nessuna attenuante x i commenti osceni,però, al netto del diritto di Berrettini di decidere all’ultimo momento, la situazione non è stata gestita nel migliore dei modi. Non credo che sia stato corretto modificare un ordine di gioco x dare altre ore al nostro giocatore, l’ho trovato spiacevole e non edificante. Questo è un fatto oggettivo. Poi sul non decidere x tempo da parte di Berrettini si può discutere su altri piani di conversazione.

Ma pensi davvero che se la stessa situazione fosse capitata a Zverev, Medvedev, Hurkacz o Ruud e il master si fosse disputato nel loro paese non avrebbero fatto di tutto per dare tempo al ragazzo locale di decidere senza l’assillo degli orari o dell’organizzazione…
Forse eticamente non è il massimo…ma ce ne sono di cose ben più gravi, suvvia.

Commenti davvero vergognosi. Sinner non merita certi tifosi, volgari e cattivi.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 16-11-2021 19:27

Il nostro numero uno è fortissimo, si riprenderà e si presenterà agli Australian Open nel migliore dei modi.
E’ il tennis, lo sforzo fisico comporta rischi di infortuni, e non c’è un torneo dove non ti possa capitare un infortunio.
Può capitare alle ATP Finals, è successo.
Adesso bisogna lavorare per rimettersi in sesto al cento per cento.
Fosse facile, saremmo tutti Berrettini Matteo, invece in Italia ce n’è solo uno. Infatti : non è facile.

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Fabio (Guest) 16-11-2021 19:24

@ vincenzo (#2977995)

Mmmm quindi tu pensi che se avessi la possibilità di risiedere in un posto dove oltre a stare bene c’è una pressione fiscale ridicola rispetto alla nostra bella ed equanime Italia staresti ancora qui a dare allo stato, alle sue casse e a tutti i suoi politicanti il 50% e più del tuo guadagno sudato e lottato? Be ti voterò come nuovo premier cosi farai fare un cambio radicale al nostro paese.. Ma nel frattempo evita banalità per altro imprecise.. Grazie.

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Tennisforever (Guest) 16-11-2021 19:18

@ EDBORG (#2978154)

Forse hai interpretato male cio che ho scritto, non era certo un commento negativo su jannik,di cui ho grande stima. Intendevo dire che il destino lo sta aiutando ad avere una grande chance e un palcoscenico di prim’ordine.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Azzurra97 16-11-2021 19:15

@ Tennisforever (#2978133)

SINNER è undicesimo ed il regolamento non dice che le riserve debbano essere top ten! Bla bla bla! 😆 ❗

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever (Guest) 16-11-2021 19:14

Matteo se le era conquistate e guadagnate queste finals, ma purtroppo il destino ha deciso diversamente.
Adesso jannik ha davvero una grande occasione. Di quelle che possono dare la svolta ad una carriera gia’ sulla buona strada.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianlu70 16-11-2021 19:13

@ Mozz 22 (#2978115)

Dire che ti hanno deluso i tifosi di Sinner per qualche commento di due o tre persone, che sicuramente non condividono neanche il 99,9% dei tifosi di Sinner, mi sembra eccessivo. Nel caso si fosse verificato il caso contrario, non ho alcun dubbio che avremmo letto commenti simili su Sinner.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 16-11-2021 19:11

Scritto da Nicki

Scritto da Marcus91
Saggia e triste, ma inevitabile decisione del Berretto. Avrà ancora altre chance e, si spera, maggior fortuna.
Ora però, vorrei (anche se so che nessuno lo farà), che tutta la gentaglia che ha sentenziato, infangato e screditato Matteo sì palesi e sì scusi per come hanno trattato questo sportivo esemplare.
Coscienza vorrebbe che non si aprisse bocca prima di avere certezze sulla reale situazione. Nell’altro articolo 300 commenti, circa la metà era osceno e vergognoso.
Matteo, e l’Italia non si merita certi pseudotifosi.
Forza Matteo per la ripresa e la preparazione per l’A.O. e in bocca al lupo a Sinner che avrà l’onore e onere di prendere il suo posto. Mente e braccio liberi e che si diverta senza troppe aspettative. Quello che verrà sarà buonoAdvertisement

Ok,nessuna attenuante x i commenti osceni,però, al netto del diritto di Berrettini di decidere all’ultimo momento, la situazione non è stata gestita nel migliore dei modi. Non credo che sia stato corretto modificare un ordine di gioco x dare altre ore al nostro giocatore, l’ho trovato spiacevole e non edificante. Questo è un fatto oggettivo. Poi sul non decidere x tempo da parte di Berrettini si può discutere su altri piani di conversazione.

Ma pensi davvero che se la stessa situazione fosse capitata a Zverev, Medvedev, Hurkacz o Ruud e il master si fosse disputato nel loro paese non avrebbero fatto di tutto per dare tempo al ragazzo locale di decidere senza l’assillo degli orari o dell’organizzazione…
Forse eticamente non è il massimo…ma ce ne sono di cose ben più gravi, suvvia.

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Sudtyrol (Guest) 16-11-2021 19:04

Scritto da Voglio uno slam
Tsitsipas ha interrotto l’allenamento. Se si va avanti così chiameranno anche la terza riserva.

Avevo ipotizzato che se Tsitsi avesse perso la prima partita si sarebbe poi ritirato. Vediamo che succede. Ma c’e una terza riserva? O sono tutti in riserva?

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino (Guest) 16-11-2021 19:02

Scritto da vincenzo
dopo aver visto il servizio delle iene su berrettini che non paga le tasse in italia ma ha la residenza a montecarlo beh…mi è caduto proprio. Tra lui e sinner uno peggio dell’altro. Gli unici che si salvano sono musetti e sonego peccato che non sono campioni.

Guardi che anche Musetti ha la residenza a Montecarlo.
Come Berrettini e Sinner ha i requisiti legali per risiedere all’estero.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 16-11-2021 19:02

Scritto da Sarra_cino85
…molti che dicono bravo Matteo ,onore a matteo, sei stato grandioso, mentono; volevano vedere in campo Sinner…anch’io volevo vedere in campo Sinner! Il tifo è tifo.

Personalmente volevo solo vedere una partita vera. Con Berrettini o Sinner. Con un Berrettini in queste condizioni sarebbe stata una partita dall’esito scontato.

115
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
gennargiu 16-11-2021 18:56

Coraggio ragazzo !!! Saggia decisione presa anche grazie ai consigli dello staff tecnico e medico che tengono sia alla tua salute che alla tua carriera agonistica. Un forte augurio ed abbraccio di solidarietà e non esser triste,questo è solo un arrivederci al prossimo anno dove sicuramente ne farai ancora parte,magari in compagnia del tuo amico Jannik !!! Forza Matteo torna presto a calcare con entusiasmo i campi di gioco…

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Luca Martin (Guest) 16-11-2021 18:55

Mi sembra che Matteo ci sia rimasto un po’ troppo male per questo sfortunato evento.
Resta il fatto che si è comunque qualificato meritatamente sfiorando la ddoppietta storica Queens Wimbledon. Una cosa fantastica!
Non vorrei quindi che si incupisse troppo il ragazzo.
Animo Matteo, ANIMO, SORRIDI un po’!!
E soprattutto RELAX! (La mancanza del quale provoca spesso delle contratture)

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
EDBORG (Guest) 16-11-2021 18:53

Scritto da Tennisforever
Matteo…”sfortunato”, Sinner “il predestinato”, “mai soprannome fu piu’ azzecato”.
Si ritrova a giocare alle finals fuori dalla top 10.

Fuori dalla top 10 solo per la classifica bloccata

112
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, pallaovale
Lupen (Guest) 16-11-2021 18:53

Che guaio il fisico di Berretto. E’ destinato a convivere co questi problemi , speriamo il suo team trovi delle soluzioni !!!

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 16-11-2021 18:48

Scelta saggia

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gennargiu
-1: Azzurra97
Tutto Dritto (Guest) 16-11-2021 18:45

Mi dispiace tanto, un grande atleta s era conquistato il diritto di partecipare all evento più importante e pure in Italia ed è stato costretto a ritirarsi subito. Detto questo, sono anch io tifoso di JS, ma leggere tutte le baggianate su BBB di questo 2gg, sul perché non si ritirava subito, che voleva prendersi l assegno e fare lo sgarbo al connazionale e castronerie simili… , mi ha fatto capire quanti tifosi italioti ci sono in giro. Ps:magari JS vincerà stasera, ma tra i due, allo stato attuale, è Matteo il più forte ed esperto, quello che poteva giocarsela alla pari (come stava facendo con Zverev) e darci soddisfazioni in questo torneo. Ora forza Jannik, a braccio e mente libera magari ritorna in stato di grazia pre Tiafoe 🙂

109
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Il peccatore, Gianlu70, il capitano, Resolza, Colibri
Voglio uno slam 16-11-2021 18:43

Tsitsipas ha interrotto l’allenamento. Se si va avanti così chiameranno anche la terza riserva.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 16-11-2021 18:41

Secondo me Matteo ha avvertito per tempo Jannick della defezione, anche perché per come ha chiuso il match contro Zverev sarebbe stato impensabile un recupero lampo simile.

107
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, pallaovale, Colibri
-1: Azzurra97
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Tommaso (Guest) 16-11-2021 18:37

Scritto da 3.4
PECCATO ma e’ un infortunio, Ci sta nello sport…sceneggiata troppo lunga

Ci ha provato fino alla fine, cosa che avrebbero fatto tutti, tu la chiami sceneggiata io la chiamo invece voler esserci essere fino alla fine ma poi si è reso conto che la partita non l’avrebbe finita e invece di un mese stava fermo 4 mesi.

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Colibri
-1: Azzurra97
fds (Guest) 16-11-2021 18:34

Scelta intelligente e saggia di Matteo, a meno di un clamoroso recupero che non c’è stato, era inutile rischiare di pregiudicare la prossima stagione. Matteo tornerà a Torino e avrà di nuovo l’accoglienza che merita.
Ora speriamo che jannik lo onori sostituendolo al meglio. Per me fa già una gran cosa se vince stasera, avrà una pressione incredibile sulle spalle che non credo riesca ancora a gestire. Per andare in semifinale servirebbe un miracolo, anche perché non dipende solo da lui

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 16-11-2021 18:32

Se Sinner riuscisse incredibilmente a qualificarsi e magari in semifinale trovasse Djokovic sarebbe troppo bello Ho paura che per una volta tradirei Novak E intanto vediamo cosa farà stasera

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Azzurra97
Kenobi 16-11-2021 18:31

Scritto da pablito
Storici e statistici…
Quanti e quali subentri nella storia della Finals ?
È mai successo che un subentrato abbia passato il RR ?
Se si, fin dove è arrivato ?

Le cose non succedono fino a quando non succedono.

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Monsss
Zio (Guest) 16-11-2021 18:31

@ vincenzo (#2977995)

Anche musetti risiede a Montecarlo

101
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Azzurra97, Scaino