Medvedev vince il primo Slam in carriera ATP, Copertina

US Open: clamoroso a NY! Medvedev è perfetto, Djokovic è divorato dalla tensione, il russo distrugge il sogno del n.1, domina la finale in tre set e vince il primo Major in carriera. Addio Grande Slam per Novak

13/09/2021 11:56 588 commenti
Medvedev demolisce il sogno di Djokovic
Medvedev demolisce il sogno di Djokovic

Daniil Medvedev gioca la partita perfetta, Novak Djokovic è divorato dalla tensione. Il russo stoppa il sogno Grande Slam del serbo, vince 6-4 6-4 6-4 il suo primo titolo Major. Novak in lacrime nell’ultimo game non riesce a completare l’impresa leggendaria. Una partita strana, un one-man-show di Daniil, straordinario al servizio, ma troppo negativo Djokovic. Novak non si è mai sciolto, le gambe sono state pesanti per tutto il match, incerto col rovescio, falloso col diritto.

L’unico modo per il n.1 di fare il punto è stato correre a rete, rischiare di volo, perché da fondo campo non è mai riuscito ad imporre il proprio ritmo. Medvedev ha dominato il match in ogni fase: servizio, ha risposto bene (su prime non sempre precise del rivale), ha condotto gli scambi senza mai soffrire il pressing di “Nole”, perché di fatto il suo classico pressing non si è mai visto. Si è scambiato a bassi ritmi, quelli preferiti dal russo, che poi ha accelerato spaccando gli scambi. Ma troppo flebile la difesa e contro mossa del serbo, pesanti i suoi piedi, incerto il suo braccio.

Il granitico, fortissimo, immenso Djokovic stavolta ha sentito il peso del mondo sulle spalle, non è mai riuscito ad entrare in partita veramente. Enormi i meriti di Medvedev, che ha preparato benissimo il match, giocando come al solito benissimo sul piano tattico, perfetto fisicamente (era più riposato) e sostenuto da un servizio micidiale, eccetto il momento di chiudere, dove ha sentito pure lui la pressione. Enormi i demeriti di Djokovic, che non ha di fatto giocato “da Djokovic”. Ci sarà tempo domani per un commento più profondo, adesso è enorme l’emozione per questa finale sorprendente. Si pensava che il vero avversario di Djokovic potesse essere la tensione per l’impresa, ad un passo; così è stato, insieme ad un Medvedev davvero forte oggi.

Marco Mazzoni

Rivivi la finale con il nostro Liveblog!

 

00:52 – Medvedev: “Djokovic, sei il migliore di sempre. Mi avete dato tanta energia, grazie davvero, è stato molto difficile. È un anniversario per me e mia moglie… Non sono riuscito a pensare ad un regalo per lei, dopo la semifinale ho pensato a cosa potessi regalarle… non ho avuto tempo, questo match è il regalo, la vittoria”.

00:50 – Riesce anche a sorridere Novak sollevando il piatto del finalista sconfitto. Gran classe per Novak, davvero applausi, ha incassato la sconfitta da Campione vero.

00:49 – Djokovic: “Pensavo a cosa dire in caso di vittoria e di sconfitta. Ho perso, ma il mio cuore è pieno di gioia perché mi avete fatto sentire speciale oggi, avete toccato il mio animo, grazie per tutto il vostro sostegno, ci rivedremo presto”.

00.48 – Djokovic in lacrime parla al pubblico, che lo applaude convinto. “Congratulazioni Daniil, splendida partita e torneo, se c’era qualcuno che meritava uno Slam adesso, se tu”

++++ VINCE MEDVEDEV!!!!!!!!!! ++++ Con un servizio vincente, chiude 6-4 6-4 6-4 la finale di US Open 2021. Vince il suo primo Slam, e stoppa il sogno Grande Slam del serbo. Abbraccio cordiale a metà campo.

00:33 – SECONDO DOPPIO FALLO sul 2° match point!!! Ne resta un altro sul 40-30!

00.32 – Medvedev chiude col diritto in avanzamento, freddo e preciso. 40-15, 2 MATCH POINT!!!!

00.31 – Altro grande scambio, comanda il russo, con un back basso e veloce mette in crisi il n.1, che sbaglia. 30-0.

00.30 – Lungo scambio, un Novak in lacrime corre, rincorre, tira, ma è il primo a sbagliare. 15-0.

00.29 – Djokovic piange al cambio campo, il pubblico lo sostiene. Qua esce l’umanità del campione, oggi fragile.

00.28 – Sbaglia ancora Medvedev, 40-15. Out la risposta del russo! Da 2-5 a 4-5, con un Match Point annullato, o meglio, fallito da Daniil con un doppio fallo. Di nuovo torna a servire per il match Medvedev. Riuscirà a chiudere?????

00.25 – Daniil ha pagato carissimo la tensione del momento. Ora in risposta tira un diritto violentissimo, sbaglia Novak. 15 pari.

00.24 – Tre doppi falli nel game, palla break per Djokovic. Sbaglia col diritto Medvedev!!!! BREAK Djokovic! Per la prima volta strappa il servizio al rivale. Serve 3-5 il serbo. Il pubblico è tutto in piedi. PANDEMONIO!

00:23 – DOPPIO FALLO SUL MATCH POINT!!! 40 pari…

00:21 – Medvedev al servizio. 2h e 3 minuti di tennis. Djokovic torna in campo con una maglietta bianca. Segnale di un ultimo assalto? Tira un gran diritto, 0-15! Medvedev risponde col 16esimo Ace. 15 pari. Doppio fallo! il sesto del suo match, 15-30. Il pubblico ormai è in delirio totale.  Altra prima a tutta 30 pari e 40-30, MATCH POINT MEDVEDEV!!!!!

00:18 – Medvedev oggi MOLTO BENE COL DIRITTO. Nella loro finale a Melbourne, fu schiacciante la superiorità di Djokovic sul russo col diritto. Oggi Daniil è stato assai più preciso e intenso. Un errore in scambio di Novak gli costa il 30 pari. A due punti dalla coppa Daniil. 2 PUNTI

00:17 – Nastro clamoroso per Medvedev! imprendibile, gli regala il 30 pari. Lungo scambio, si corre, si tira soprattutto di rovescio, e ancora è Novak il primo a sbagliare. 40-30. Pesante con le gambe Novak, non si è mai sciolto finora. Seconda al T, più precisa che veloce, Djokovic non rimanda di là. 5-1 Medvedev, UN GAME PER LA VITTORIA!!!

00:13 – Djokovic resta aggrappato al match con le unghie, ma è sotto 1-4 e due set. Quasi due ore di gioco, Medvedev torna al servizio. Inizia molto male con una smorzata senza senso, giocata male tecnicamente e tatticamente. 0-15. San Servizio lo aiuta, Ace n.15. La sensazione è che, nonostante il grande vantaggio, Medvedev abbia bisogno della prima palla per vincere… Doppio fallo e 15-30, attenzione…

00:10 – Novak tira uno dei rari rovesci vincenti del suo match, saltella, cerca di attivarsi, di restare fisicamente in partita. Medvedev lo ricaccia “nella buca” con un altro Ace e poi una seconda talmente forte al corpo che sorprende il serbo. 40-15. Contro piede di rovescio e via avanti, a chiudere col rovescio dal centro. QUATTRO ZERO MEDVEDEV. Djokovic va al servizio, a testa bassa.

00:07 – Incredibile a NYC. Si pensava che Djokovic potesse subire la pressione, più di un fortissimo rivale come Medvedev. Per ora sta andando in scena esattamente questo film, un Daniil ottimo, positivo, ma un Djokovic troppo brutto per essere vero.

00:06 – Ancora niente prima per il n.1. Si scambia con discreto ritmo, il primo a cercare una variazione è Novak, ma gioca un back totalmente piantato a terra coi piedi, solo di braccio, e la palla muore in rete. Palla Break Medvedev. Viene ancora avanti Djokovic, ma la volée di diritto, toccata con una meccanica totalmente errata, è larga. DOPPIO BREAK MEDVEDEV. Incredibile, 3-0 per il russo, che è davvero molto vicino a vincere il suo primo Slam e stoppare il sogno del rivale…

00:04 – Djokovic male, malissimo col rovescio. Si scambia, senza nemmeno un ritmo forsennato, sulla sinistra ed è Novak il primo a sbagliare, di un bel 30 cm. Una enormità per la sua solita precisione da sinistra. 0-30. Con una prima esterna, perfetta, Djokovic si prende un punto che è puro ossigeno… ma niente prima da sinistra. Con coraggio attacca ancora il serbo, stavolta l’attacco è preciso e profondo. 30 pari. S&V Novak, 40-30. Lungo linea perfetto di Medvedev, molto lontano dalla palla Novak. Si va ai vantaggi.

23:59 – Male Djokovic di volo. Era corretta la scelta di venire avanti, visto che il rivale era ben dietro, ma la volata di Novak è lunga un metro. 40-30. Si rifà con un bel rovescio cross Djokovic, uno dei rarissimi rovesci incisivi di tutto il match. Quanto è mancato finora questo colpo a Djokovic… parità. Terza smorzata nel game per il russo, Novak arriva ma sbaglia, cercando di tirare forte invece di toccarla. Vantaggio Daniil. Ancora sotto rete Djokovic non chiude (gran passanti bassi del russo), corre avanti e lo infila. 2-0 Medvedev, un game fondamentale, per consolidare il vantaggio e far sentire il rivale ancor più nel baratro…

23:56 – Inizia male il secondo game il russo, una palla corta sbagliatissima. Ma poi rimedia con un Ace e quindi lo aiuta Novak, sbagliando un diritto in avanzamento per lui non difficile. Poca sensibilità, è arrivato troppo sotto la palla. Tutto il tennis del n.1 è in tilt. 30-15. Sbaglia anche Medvedev, arrivando troppo sotto ad una smorzata. 30 pari. Questo game è molto importante, attenzione…

23:54- B-R-E-A-K MEDVEDEV!!!!! Lungo scambio, lavora col back Novak, ma non fa male a Daniil, NON FA MALE, e così spinge all’improvviso il russo e sbaglia il serbo. Due set e un break avanti Medvedev. Clamoroso. Clamoroso…

23:53 – ALLARME ROSSO!!! Sul 30 pari, Djokovic si butta avanti, doppio passante per Medvedev, sul secondo affossa la volée Novak. 30-40 e palla break per il russo!!!

23:51 – 1h 33 minuti, 6-4 6-4 Medvedev. Serve Djokovic, gli serve un segnale, una scossa. Per vincere questo torneo e completare il Grande Slam deve rimontare due set. L’ha già fatto a Roland Garros vs. Tsitsipas.

23:47 – 1h e 27 minuti di match. Il decimo game inizia con una gran prima esterna Medvedev. 15-0. ACE, 30-0. Lo sguardo di Novak è sbarrato… Medvedev chiama a rete Novak con una palla corta ottima, corre avanti e tocca vincente. 40-0, fa il pugno. 3 SET POINT!!! Niente prima… doppio fallo. Tira a tutta, è il 4° DF. Ma preferisce così che mettere in ritmo la risposta di Novak. Altra prima in rete sul 40-15. Si scambia… al centro. È Medvedev il primo a cercare di uscire dal dritto per dritto centrale, ma sbaglia col rovescio. 40-30, terzo set point. NOOOOO! Errore assurdo di Novak, non da Novak. Daniil gioca una smorzata ORRENDA, ma Djokovic ci arriva pesante come un pachiderma, e tocca malamente. Un punto che non resta giustizia ad un così grande campione, ma in questo momento le spalle di Djokovic sentono il peso del mondo intero. 6-4 MEDVEDEV, due set a zero. Daniil continua la sua partita intensa, grande al servizio, tatticamente ineccepibile. Djokovic è travolto emotivamente, bloccato, poco lucido.

23:42 – Con un discreto game di servizio, Djokovic si porta 4-5. Arriva il decimo game, Medvedev può chiudere il secondo set.

23:38 – Che agonista il russo, appena Novak cerca di aumentare i ritmi ed aprire l’angolo, Daniil lascia partire il braccio e SPACCA lo scambio. 5-3! Grande Dimostrazione Di Forza di Daniil: ha respinto l’assalto del n.1 facendogli vedere che oggi può anche entrare sulla velocità e far male. Per ora, sta facendo molto male al rivale…

23:35 – Medvedev regala uno scambio importantissimo con un classico unforced in scambio. Urla un no, assai inconsueto per la sua maschera quasi inespressiva dei grandi appuntamenti. Con 4 punti di fila, Djokovic si salva, resta in scia 3-4.

23:33 – Djokovic è ricacciato indietro da un grande Lob del russo. Anche nel settimo game è in crisi il n.1, 0-30!!!

23:32 – Medvedev ha superato un paio di momenti difficilissimi in questo set, e ora, in vantaggio, serve di nuovo bene e tiene un discreto ritmo da fondo. Djokovic NON FA MALE al russo col rovescio, Daniil gioca sotto ritmo, può permetterselo perché Djokovic riesce a fare bene il punto solo venendo avanti. E non fa punti in risposta, perché Daniil serve troppo bene. 4-2 Medvedev, 10 games a 6, ma soprattutto Djokovic NON VA, non è reattivo come nei match precedenti.

23:28 – Djokovic in difficoltà nel quinto game, è evidentemente nervoso, gioca male, trattenuto. Affonda un back di rovescio, totalmente ancorato al terreno coi piedi. 15-40, due palle break per Medvedev!!! Grande prima esterna (seguita a rete), ma la risposta vola via. Niente prima in campo sul 30-40… Si prende moltissimo tempo prima di servire… Si butta avanti ma IL PASSANTE È APPENA DEVIATO DAL NASTRO, la volée è OUT, decolla via. B-R-E-A-K MEDVEDEV!!!! 3-2 e servizio, è il primo strappo del secondo set, ma soprattutto Djokovic sembra in enorme difficoltà nel gestire la rabbia e assai bloccato coi piedi. Senza la sua qualità nell’arrivare sulla palla, tutto il suo tennis Crolla.

23:22 – Furia Djokovic!!! Sbaglia in risposta il serbo, distrugge la racchetta con una serie di botte sul terreno. Si becca il chiaro warning, ma forse gli servito per sfogare il vulcano che covava dentro. Si salva Medvedev, già 5 palle break annullate nel set. 2 pari.

23:20 – Non fa la differenza col servizio, si scambia, e stavolta è Daniil il primo a forzare e sbagliare. Palla Break Djokovic! Niente prima in campo… tirerà la seconda? Let! Parte clamorosamente la musica, sulla palla break!?!!? Medvedev fortunato, potrà di nuovo servire la prima. Djokovic sorride beffardo… Niente prima del russo. Che rischio!!! Tira una seconda violenta, viene avanti e con coraggio trova di volo un tocco che Novak non rimanda in campo. Furioso il serbo, sembra avventarsi sulla pallina per una “pallata di rabbia”, ma si contiene. Ottiene la seconda palla break, Medvedev poco preciso ma… che Rovescio! Che rovescio lungo linea assurdo, indietreggiando, difficoltà 11 della scala Mercalli del tennis

23:16 – Impressiona la rapidità d’esecuzione del russo, e come sembri in grado di decidere lui quando giocare a tutta e quando controllare, tenere ritmo basso per poi strappare all’improvviso. Come sul 30 pari del quarto game: Djokovic l’ha giocata con enorme attenzione, ha tagliato col back, ha cambiato ritmo, ma Daniil ha retto e poi ha accelerato cross col diritto portando Novak all’errore. Però sbaglia anche il russo. Si va ai vantaggi. Anche Brad Pitt applaude…

23:10 – Cancellando una palla break delicatissima, Djokovic sale 2-1. La bagarre sembra solo iniziata… già 4 PB nel secondo set.

23:07 – Diritto FULMINANTE di Medvedev!!! Col diritto lungo linea trova un’accelerazione micidiale, resta fermo “Nole”, 30-40 e Palla Break! Si salva con la prima esterna, non velocissima ma molto molto molto precisa, si salva il n.1

23:06 – Djokovic vince uno suoi primi punti su un lungo scambio. Nessuno dei due voleva prendersi il rischio. 30 pari.

23:05 – Terzo game, Djokovic non bene con le gambe, fuori equilibrio con la gamba destra sbaglia. 15-30, attenzione…

23:02 – Si aggrappa al servizio Daniil, ne cancella due (incluso 1 Ace), ma sul 30-40 niente prima, si scambia… Si scambia al centro, Medvedev non prende l’iniziativa, sbaglia per primo Novak con un back troppo tagliato. Si tira delle gran botte il n.1 alle gambe, come se non fosse affatto felice del suo footwork. In effetti, non è scattante come nei momenti migliori. Anche un “mostro” come lui sente la pressione. Con un altro gran servizio, Medvedev si salva. 1 pari. È un segnale importante nel match, Medvedev ha retto il primo grande momento di difficoltà, l’allungo immediato del n.1 poteva girare l’inerzia del set, e del match.

22:59 – Inizia bene Novak, a zero tiene il suo game di servizio. Invece Medvedev scatta male nel secondo 0-30. NO!!! Sbaglia un diritto inside out a campo aperto. 0-40!!! Il pubblico è già impazzito, Pro-Novak. Tre Palle break per Djokovic!

22:57 – SECONDO SET, inizia Djokovic al servizio.

22:54 – Medvedev serve per il primo set. Inizia bene, gran prima esterna, Djokovic solo la tocca in allungo. Ace al centro, il settimo del match, 127 km/h ma soprattutto IMPRENDIBILE. 30-0. Rischia la seconda, tirando a tutta, e commette doppio fallo. Rischio calcolato? 30-15. Lo sguardo di Daniil è infuocato. Con un’altra prima violenta, trova il punto 40-15, Djokovic non la tiene in campo. 2 SET POINT MEDVEDEV. A-C-E !!!!!! 6-4 MEDVEDEV. Basta il break in apertura, e poi l’esser stato ingiocabile nei propri turni. Ingiocabile.

22:49 – PAZZESCA volée di Djokovic, su di una risposta pesante e bassa, il “Djoker” tira su di volo una palla difficilissima, e vince il punto. 40-30. Con un errore di rovescio di Daniil, Novak si porta 4-5.

22:48 – Già 8 discese a rete per Djokovic, con ben 7 punti. Molto aggressivo in avanti Nole, non vuole scambiare troppo visto che al momento Daniil non sbaglia niente dal fondo. Invece un errore costa Novak il punto del 30 pari. A due punti da set il russo.

22:46 – Altro game a ZERO per Medvedev al servizio. Prime precise, varie, non da ritmo in risposta al serbo. 5-3. Novak serve per allungare il set

22:43 – Il set, dopo il break iniziale, scorre spedito sui turni di servizio. Anche Maria Sharapova, Kim Clijsters tra gli altri sugli spalti.

22:41 – Djokovic ha alzato nettamente il livello del suo tennis. Lo dimostra la spettacolare volée bassa con cui gestisce da campione un gran passante del russo, portandosi 40-0.

22:38 – Medvedev quasi ingiocabile nei propri turni di servizio, ha perso solo due 15 in tre turni. 4-2 avanti il russo.

22:35 – Adesso serve bene anche Djokovic, senza problemi resta in scia portandosi 2-3.

22:33 – Daniil finora perfetto al servizio. Chiude con un diritto vincente sul 40-0, dopo tre mazzate con la prima. 3-1 Medvedev.

22:31 – Con due prime e coraggio, Djokovic cancella le chance, bravo a buttarsi avanti sulla seconda. Ace! Il primo del suo match. Grande reazione del serbo, che un altro Ace al centro muove lo score nel match.

22:29 – Lento a spostarsi a sinistra Novak, scarico con le gambe affossa un diritto inside in a mezza rete. 15-40, due palle per il doppio break per Medvedev!

22:27 – Momento critico per Djokovic, commette il secondo doppio fallo del match sullo 0-15, è 0-30.

22:26 – Daniil comanda il ritmo del match in questo momento, anche nello scambio. a 15, consolida il break, avanti 2-0.

22:25 – Parte fortissimo Medvedev col servizio! Ace,  botte ingestibili anche per la miglior risposta al mondo. 40-0.

22:23 – Sbaglia Djokovic, un po’ fermo coi piedi e molto frontale su di un recupero di Medvedev. BREAK per Daniil, 1-0 e servizio.

22:22 – Appena largo un diritto di Novak, sarebbe stato vincente, e invece è out. Prima palla break del match, per il russo…

22:20 – Il primo scambio lungo lo vince il russo, 12 colpi. 40-30. Segue un altro lungo scambio, a bassa velocità, cambia ritmo Medvedev col diritto e forza l’errore del n.1. Si va ai vantaggi. Il pubblico è già “caldo”…

22:19 – Djokovic attacca, prende subito l’iniziativa sul primo colpo più corto di Daniil. Chiara la tattica: non lasciare spazio e tempo al rivale, mettere pressione, far capire chi è il n.1 in campo…

22:18 – Doppio fallo! 15 pari. Anche Novak sente il match…

22:17 – Risposta lunga di Medvedev su una prima esterna, è di Novak il primo punto.

22:16 – INIZIA LA FINALE! Djokovic scatta al servizio! BUONA FINALE A TUTTI!!

22:11 – Stan Smith, “il tennista diventato scarpa” (sua ironica auto definizione), sulla rete per il sorteggio della finale. Inizia il riscaldamento.

22:07 – Djokovic appena prima di entrare in campo: “Sarà una lunga partita, 3 set su 5, sono pronto a questa battaglia. Dovrò mettere in campo la miglior versione possibile del mio tennis per vincere e fare il Grande Slam”.

22:07 – Medvedev appena prima di entrare in campo: “Dovrò avere un approccio diverso rispetto alla finale giocata agli Australian Open”

22:03 – Le telecamere di US Open scovano Djokovic intento nell’ultimo riscaldamento prima di entrare in campo…

21:55 – Mancano pochi minuti all’inizio della finale. Ancora l’Arthur Ashe non è al completo, il traffico verso l’impianto è congestionato. L’attesa per questa finale è enorme.   Marco Mazzoni   N. Djokovic SRB vs D. Medvedev RUS

Slam Us Open
N. Djokovic [1]
4
4
4
D. Medvedev [2]
6
6
6
Vincitore: D. Medvedev


TAG: , , , , ,

588 commenti. Lasciane uno!

Franco66 (Guest) 13-09-2021 00:59

Scritto da Michele 78
@ I love tennis (#2928633)
Che serataccia eh?

Salutami Federer Michelino Lui di sicuro a 21 non c’arriva Djokovic ma anche Nadal forse si A proposito del pubblico ce lo ricordiamo come si sono comportati i tifosi di Federer a Wimbledon nel 2019?

400
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 13-09-2021 00:58

Scritto da I love tennis
@ MAURO (#2928583)
Il tuo Nadal manco questo potrà ottenere più.

Tranquillo che al Roland Garros del 2022 credo vincerà il 21esimo SLAM, piede permettendo naturalmente.

399
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: deuce
magilla 13-09-2021 00:58

felice di aver scelto anni fa djoko tra i tre grandi….numero 1 a prescindere

398
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
merlino 13-09-2021 00:58

Troppi errori per Djokovic, non era lui.
La pressione del Grande Slam era enorme, è riuscita a disintegrare persino il giocatore più forte di tutti a livello mentale.
Meno male che anche Nole ogni tanto si ricorda di essere umano…

397
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, il capitano
halilovic a. 13-09-2021 00:58

,@ SimonbolelliVamoss (#2928683)

ECCO, ESATTAMENTE! DIREI CHE VALE PIÙ DELLA VITTORIA

396
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-09-2021 00:58

Scritto da Francesco
Djokovic ha avuto la piu grande occasione per essere ricordato dai posteri come il piu’ grande di tutti….sarebbe bastato si rivolgesse al pubblico chiedendo rispetto per l’ avversario…peccato per lui…che mediocrita’…..

Diciamo che in vista di un grande traguardo perde in amabilità: intendiamoci è molto sportivo ma a patto che pensi comunque di vincere lui mentre li capiva che c’era poca trippa per gatti ed era troppo disperato per fare lo sportivone.

395
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 13-09-2021 00:58

Medvedev è il primo nato dal 1995 che da bruco diventa finalmente farfalla. Fin da quando esplose nel 2019 si capiva che mentalmente era avanti a zverev tsitsipas e compagnia. Dopo gli ao uscì un po ridimensionato ma oggi è stato perfetto fin dal primo punto. Ed è giusto che sia lui il primo di questa generazione a portare a casa uno slam. Non è top su terra e erba ma sul cemento ha tutti i grandi titoli tranne Ao, indian wells (mai giocato da quando è diventato davvero forte) e miami.
Tuttavia il suo primo titolo major verrà ricordato per essere quello che ha tolto il grande slam a nole, più che per essere il primo titolo slam suo.
Esultanza pazza ma allo stesso tempo contenuta. Molto rispettoso nei confronti dell avversario e del suo dramma sportivo. Non so se altri suoi coetanei si sarebbero comportati così dopo aver vinto il loro primo slam. Avrà difetti, sarà pazzo, a volte esagera ma non ha quell arroganza che hanno altri.
Bravo Danilo la storia ti accoglie!

394
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, merlino, il capitano, Giampi
Stefan Navratil (Guest) 13-09-2021 00:56

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Primo, non si vince con i se e con i ma. Secondo, Djokovich non ha giocato male, Medvedev ha giocato meglio. enzo

No ti prego questa no! Medvedev ha giocato meglio sì, ma Djokovic ha giocato una delle più brutte partite degli ultimi anni, mio figlio non certo un suo tifoso (ha sempre tifato Federer e sperava perdesse) ad un certo punto ha detto di vederci echi di Berrettini contro Federer a Wimbledon tanto era imbarazzante per spaesamento ed emotività, e per una volta sono d’accordo con lui.

393
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 13-09-2021 00:56

Secondo me si ritira a fine anno. Penso che lo sforzo sia stato mostruoso.

392
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 13-09-2021 00:56

Scritto da MAURO
SE DJOKOVIC FOSSE STATO UN VERO SPORTIVO, AVREBBE CHIESTO AL PUBBLICO DI FARE SILENZIO, INVECE NO. SI E’ DIMOSTRATO UN GIOCATORE CHE NON SARÀ MAI ALL’ ALTEZZA DEGLI ALTRI 2

Come fece Federer con il pubblico inglese nel 2019?

Che discorsi senza senso, zittire il pubblico spetta all’arbitro, mica al giocatore. Trovate sempre una nuova scusa per punzecchiare il serbo.

391
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, deuce
I love tennis (Guest) 13-09-2021 00:56

@ Francesco (#2928653)

Non ti stanchi di scrivere idiozie? Probabilmente no.

390
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 13-09-2021 00:56

Dopo 3 Slam consecutivi Nole è arrivato in finale avendo battuto i due più forti sul cemento, Zverev e Berrettini, a 34 anni. Medvedev, con 10 anni di meno, non ha avuto avversari duri, con tutto il rispetto una semi con Aliassime non è paragonabile a quella di Djokovic con Zverev..forse Nole almeno meritava, dopo un anno così impegnativo e glorioso, un aiutino dalla sorte e un tabellone più equilibrato. Pazienza, è sempre il n.1, e umano, davanti ad un traguardo così non gli si poteva chiedere la freddezza che ha avuto in altre occasioni; il suo valore assoluto rimane, è quello che ha vinto di più quest’anno e ha dimostrato in migliori condizioni fisiche di saper battere anche Medvedev, arrivato alla fine sicuramente meno vincente e meno provato. Sempre grande Nole

389
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 00:56

Scritto da jonatha
nole si rifarà,,, è il più forte lo dicono e lo diranno i numeri. e l’anno prossimo al roland garros manda in pensione il parrucchino marocchino che al di là della rossa da 14 anni fa ridere.

Insieme al fegato che ti stai mangiando vuoi del contorno?

388
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: digeritor, Monsss, Pisquik
-1: deuce
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 00:55

Scritto da jonatha
nole si rifarà,,, è il più forte lo dicono e lo diranno i numeri. e l’anno prossimo al roland garros manda in pensione il parrucchino marocchino che al di là della rossa da 14 anni fa ridere.

Insieme al fegato che ti stai mangiando vuoi del contorno?

387
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: digeritor, Pisquik
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-09-2021 00:55

Scritto da Michele 78
Uno dei migliori di tutti i tempi.
Questa è la definizione corretta
UNO DEI

Io mi accontenterei.

386
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 13-09-2021 00:55

@ Marco60 (#2928599)

Non penso sia la stessa cosa la finale di Wimbledon 2019 e’ stata molto equilibrata e si è decisa su tie break del quinto e federer aveva tra l’altro vinto più giochi del serbo. Oggi la superiorità del russo è stata netta e schiacciante e il serbo mai stato in partita.

385
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
SimonbolelliVamoss (Guest) 13-09-2021 00:54

Forse Nole, finalmente HA VINTO! Ha vinto il calore del pubblico.. può essere una magra consolazione, ma anche questa consacrazione la aspettava da tutta una vita

384
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Paky 71, dyoker, merlino, Malto Cortese
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-09-2021 00:54

Scritto da Michele
Vittoria netta di un Medvedev perfetto. Ricambio generazionale avvenuto.Non credo che Djokovic a questo punto vincerà altri slam.

Mah, uno o due sono ancora alla portata, ma credo solo nei prossimi due anni, poi è dura, perchè si alza il livello anche degli avversari.

383
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 13-09-2021 00:53

@ Michele 78 (#2928667)

Come le vostre quando Nole ha distrutto Roger, ogni tanto tocca a tutti.Nemmeno lui ha il Grand Slam, scusa se ve lo ricordo.

382
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 13-09-2021 00:53

Molto triste questa sconfitta, triste la passività di Nole in campo, triste vederlo piangere.
Onore a Medvedev per un match praticamente perfetto.

L’occasione Slam sarà irripetibile, ma altri importanti successi ci saranno du sicuro!❤

381
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino, il capitano
Pier81 (Guest) 13-09-2021 00:52

@ Francesco (#2928653)

Forse oggi ha giocato la sua più brutta e importante partita , l’ha persa , ok , ma la gioia di avere tutto lo stadio dalla sua non gli capiterà credo mai più. Questa è la sua più grande vittoria.

380
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-09-2021 00:52

Comunque è un vulcaniano lo stesso Djokovic, l’orecchio sinistro è come quello di Spock ( che non ho mai capito perchè nel film lo chiamano Spack … ).
Questo qui è un vulcaniano tornato indietro con l’Enterprise che è andata più veloce del tempo, non c’è dubbio.
Fa finta di piangere, ma non ha emozioni, se no lo scoprono che è vulcaniano.

379
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Steffifan
Bonfanm 13-09-2021 00:51

Per avere il 90% dello stadio a favore Djoko ha dovuto attendere la giornata della sua più grande delusione e un tipo strambo come Medvedev che il pubblico difficilmente apprezza. Grande disdetta per Nole .. ci era arrivato vicinissimo e .. come è stato per Serena non è detto che il treno GS ripassi. Oggi però il russo era nettamente più forte e Djokovic non aveva gambe per reggere agli scambi così tesi e angolati. Vince il tennis .. perché anche un robot come Il serbo può beccarsi la giornata storta e il brutto anatroccolo .. azzeccarle tutte o quasi. Medvedev ha solo rischiato di farsi male alla fine schiantandosi di lato .. per festeggiare nel modo più strambò e sgraziato mai visto. Un pazzo ma oggi aveva le idee molto chiare! Laver con il suo cappellino resiste .. e per il momento i tre alieni degli anni 2000 hanno 20 titoli dello slam ciascuno. Forse la stagione anche di Djoko finisce qui .. l’anno prossimo vedremo se avrà la voglia di rimettersi a rincorrere record.

378
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 13-09-2021 00:51

Scritto da Robby
Ma chi giocava al posto di Djokovic?

Giocava DJOKOVIC contro uno che non si fa’ intimidire, a differenza di altri.

377
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, il capitano
RafaNadal9900 13-09-2021 00:51

Che sport il tennis ragazzi! Dramma totale a neve York, personalmente mai avrei immaginato un epilogo tale. Sembrava davvero tutto scritto per il grande slam: preparazione mirata solo ai major,i due più grandi rivali fuori gioco, i “giovani” che a uno a uno da gennaio gli si sono sgretolati al cospetto e lei ultime sei partite vinte, si senza mai brillare totalmente ma sempre in controllo. Oggi completamente annichilito: dalla perfezione dell avversario ma soprattutto dalla paura. La stessa che colpì serena con la vinci nel 2015. È umano pure lui e le lacrime nell ultimo games lo dimostrano.
Sono tifoso del suo rivale principale quindi non mi dispero ma allo stesso tempo una parte di me è un po malinconica per non aver visto avverato uno dei più grandi traguardi dello sport. Ora bisogna vedere come riuscirà ad andare avanti, a 21 ci può arrivare, ma il record in palio oggi era molto più grande e bisogna digerire il colpo. Ma forse potrebbe essere destino che tutti e tre chiudano a 20.

376
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 13-09-2021 00:50

Vittoria netta di un Medvedev perfetto. Ricambio generazionale avvenuto.Non credo che Djokovic a questo punto vincerà altri slam.

375
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Monsss
Pier81 (Guest) 13-09-2021 00:50

@ Francesco (#2928653)

Forse oggi ha giocato la sua più brutta e importante partita , l’ha persa , ok , ma la gioia di avere tutto lo stadio dalla sua non gli capiterà credo mai più. Questa è la sua più gran vittoria.

374
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panama 13-09-2021 00:50

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ Palmeria (#2928590)
Agli americani l’odio verso i russi è inculcato dalla più tenera età enzo

L’altro è serbo …. Mica spagnolo…

373
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 00:50

@ Frate francescano in pensione (#2928663)

Zzzzzzzzzzzzz

372
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Oldcot@66
Peps26 13-09-2021 00:50

@ Frate francescano in pensione (#2928663)

Amen! 😆 ❗

371
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 00:49

@ I love tennis (#2928633)

Che serataccia eh?

370
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 13-09-2021 00:49

@ danilo (#2928611)

Io invece una bella coppa di Berlucchi riserva! 😉 ❗

369
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco60 (Guest) 13-09-2021 00:49

Medvedev un set perso
Djokovic nove set persi

368
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pecorari 13-09-2021 00:49

Scritto da Alex
CIAONEEEEEE……NOLE…

Scritto da PeteBondurant
Fine
dei giochi

367
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frate francescano in pensione (Guest) 13-09-2021 00:49

Reputo sinceramente vergognoso godere dell’insuccesso altrui. Un ulteriore testimonio di un momento storico dove invidia ed isterismo dominano l’esistenza umana.
Solo complimenti a Djokovic. Una carriera strepitosa non si cancella con una partita. E complimenti anche a Medvedev: vincere il primo slam è un traguardo altrettanto importante.
Il punteggio ricalca fedelmente l’esito della partita: Nole è arrivato stanchissimo, prostrato da due settimane intense dove ha sempre incontrato difficoltà e dove ha chiesto tantissimo a se stesso. Oggi il corpo ha ceduto, ma prima ancora ha ceduto la mente: la tensione era lampante fin da subito e alla fine è implosa in un pianto tanto triste quanto meravigliosamente umano. Ci teneva davvero tanto, non erano parole al vento. Non ce l’ha fatta, ma ha già fatto. E potrà ancora fare. A lui andrà sempre il mio tifo. Un’ottima persona e un giocatore stratosferico. Oggi si inchina chi ha leoneggiato per anni e anni. Onore al prode che prodemente perì in battaglia.

366
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Robby, gamesetmax, Oldcot@66, Mauriz70, Paky 71, Man Fredi, deuce, Steffifan, merlino
-1: Peps26
Luis (Guest) 13-09-2021 00:49

@ I love tennis (#2928608)

Quindi? Chi ha parlato di federer? Era il serbo vicino all’impresa quest’anno e non lo svizzero o sbaglio?

365
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, il capitano
-1: Peps26, deuce
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-09-2021 00:48

Certo che 28 partite e perdere la 28ma comunque è brutto veramente.
Ma ciò non leva niente a Djokovic, ed anche vincendo non aggiungeva niente, può sempre dire di essere quello ad essere andato più vicino al Grande Slam dopo Laver.
L’anno prossimo inizierà una nuova annata di Slam, sarà curioso vedere cosa succederà.
Credo che Federer ormai sia un ex giocatore di fatto, Nadal se vince il Roland Garros sarà un miracolo, Djokovic dopo questa stagione tirata sarà scarico, quindi largo al ricambio.
Ed il tempo passa, ed il tempo cambia le cose.

364
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele 78 (Guest) 13-09-2021 00:47

Uno dei migliori di tutti i tempi.

Questa è la definizione corretta

UNO DEI

363
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 13-09-2021 00:47

Scritto da I love tennis
@ MAURO (#2928596)
Chiedere il silenzio spetta all’arbitro, non ai giocatori.Che commenti stupidi mamma mia.

L’ arbitro lo chiedeva e veniva ignorato. In questi casi solo colui che ha il pubblico a favore può chiederlo. Quando una curva lancia gli oggetti in campo, e’ il capitano della squadra o il presidente che vanno sotto la curva X farli calmare. Lo speaker mica lo ascoltano.

362
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 13-09-2021 00:47

@ Robby (#2928641)

La sua ARROGANZA! 😉 ❗

361
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Man Fredi 13-09-2021 00:47

@ danilo (#2928611)
21 slam forse sì, ma il Grande non so proprio.

360
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chichinco 13-09-2021 00:46

Temo che Nole non farà nemmeno le Finals di Torino come diceva poco fa Barbara Rossi ad Eurosport. È distrutto ora.

359
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 13-09-2021 00:46

Djokovic ha avuto la piu grande occasione per essere ricordato dai posteri come il piu’ grande di tutti….sarebbe bastato si rivolgesse al pubblico chiedendo rispetto per l’ avversario…peccato per lui…che mediocrita’…..

358
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, Rafamancino
-1: Malto Cortese, deuce, Steffifan
PeteBondurant 13-09-2021 00:46

@ PeteBondurant (#2928629)

Come mai guardano usopen 2019 per Danil e usopen 2020 per Nole

357
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXIEJ70 (Guest) 13-09-2021 00:46

Daniil ha meritato di vincere il suo primo slam a New York. E abbiamo visto anche un russo trionfare in America. Bene COSI’ : IL BELLO DELLO SPORT è anche questo!

356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
halilovic a. 13-09-2021 00:46

oggi novak ha perso, una delle poche volte tra l’altro, ma credo che in fondo per lui sia meglio così. credo che oggi si sia guadagnato finalmente un po’ di simpatia dal pubblico, cosa di cui non ha mai potuto beneficiare ma che in fondo forse avrebbe voluto avere più degli altri due big

355
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 13-09-2021 00:45

Hybris
Si impara in quarta ginnasio cos’è
Si vede che a Belgrado qualcuno ha fatto finta di non sapere cosa fosse,ma esiste
E gli dei sono implacabili

354
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Steffifan
Volevo la Wip 13-09-2021 00:45

Non tifavo per nessuno dei due, non mi piace il loro gioco, ma con quel pubblico penoso ho finito per parteggiare per Medvedev

353
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 13-09-2021 00:45

@ Bhin (#2928576)

Olimpo del tennis è quello dei giocatori che hanno fatto il grande slam in una stessa stagione e mi pare ma correggimi se sbaglio che il serbo non ci sia riuscito o no?

352
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panama 13-09-2021 00:45

Pubblico semplicemente vergognoso!

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
madisonkeys n. 1 (Guest) 13-09-2021 00:44

Medvedev davvero bravo. Tattica perfetta. Pubblico veramente poco sportivo. Addirittura i buu fra la prima e la seconda. Incredibile

350
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rafamancino, Monsss
I love tennis (Guest) 13-09-2021 00:44

@ Francesco (#2928624)

Altro commento idiota, ma tu sai quante volte ha vinto avendo il tifo contro? Per una volta che lo ha a favore per l’impresa che si poteva compiere gli date addosso, siete ridicoli.

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SimonbolelliVamoss (Guest) 13-09-2021 00:44

Scritto da Francesco
Se Djokovic fosse stato un vero sportivo con quei fischi avrebbe smesso di giocare….la verita’ e’ che pur di vincere avrebbe accettato tutto anche una vittoria sporcata dal comportamento di questi pseudo tifosi……meglio cosi giustizia e’ fatta ha vinto il migliore….auguri per una luminosa carriera Daniil

Ma perché? Secondo me, manco li ha sentiti. Era in lacrime e secondo me, non si è reso ancora conto di ciò che gli è successo

348
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
-1: Peps26, Rafamancino, Panama
Robby 13-09-2021 00:44

Ma chi giocava al posto di Djokovic?

347
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 13-09-2021 00:44

Godo come un riccio per la sconfitta di djokovic.. Non tanto per djokovic in sé(anche se sono uno che desiderava tanto questo passaggio di consegna ai next gen).. Ma per il pubblico che ha fatto un tifo(se così si può, parlare) a dir poco vergognoso

346
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama, Peps26, Rafamancino
-1: deuce
Sentenza (Guest) 13-09-2021 00:43

Complimenti a Novax Djokovid per

Il 21esimo titolo e il sorpasso in doppia linea ma ancor di più per il grande sspplassshhhh

Ahahahahah quasi meglio di una finale Nadal-Federer adesso stappo una buona bottiglia in suo odore…

È una goduriaaa

345
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26
-1: Rafamancino, gamesetmax, Oldcot@66, deuce, dyoker
Rada (Guest) 13-09-2021 00:43

Stan Smith con le Stan Smith ai piedi sul palco premiazione .. MITICO !!!

344
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Tutto Dritto (Guest) 13-09-2021 00:43

Ad un passo dalla Leggenda, probabilmente abbiamo assistito alla fine degli invincibili Fab.. Cmq NELLA LEGGENDA Nole c è già

343
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Peps26
Pier (Guest) 13-09-2021 00:43

Da tifoso di Federer… Mi è dispiaciuto per Nole. L’abnegazione del Serbo è da encomio, si è costruito una carriera eccezionale partendo dietro gli altri due per poi nei testa a testa superarli.
Oggi la pressione, il traguardo del Grande Slam e, forse l’età, si sono fatti sentire. Ma davanti ha avuto un giocatore preciso, chirurgico al servizio che solo un pubblico non datennis ha ,ad un certo ,punto incrinato. Il tennis è così, la tensione ha colpito Roger sul più bello nel 2019 ed oggi Nole.

342
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, merlino
I love tennis (Guest) 13-09-2021 00:43

@ MAURO (#2928583)

Il tuo Nadal manco questo potrà ottenere più.

341
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 13-09-2021 00:43

@ Francesco (#2928581)

Contro SINNER pure peggio! 😡 ❗

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Man Fredi 13-09-2021 00:43

Però non si può. Il giocatore di 34 anni ha incontrato (e battuto) il nr. 8, poi il nr. 4 e infine incontra il nr. 2. Quello di 25 soltanto il nr. 11 e poi il nr. 1. Djokovic ha giocato oltre 5 ore in più di Medvedev. Non è certo stato aiutato, e non è riuscito a fare il miracolo.

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 13-09-2021 00:43

Ragazzi che asfaltata! Piange nole! Grande medvedev finito el vegano signori!

338
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rafamancino
-1: deuce
PeteBondurant 13-09-2021 00:42

Spiegatemi please come mai Med con la vittoria becca solo 800 punti

Djoko perde e ne prende 1020

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 13-09-2021 00:42

Scritto da Bhin

Scritto da Luis
Gli Dei del tennis evidentemente non volevano il serbo nel loro Olimpo. Giusto così

Ha vinto 20 slam mi sa che già ci sta

Esatto. Ormai è un po’ tardino per mandarlo via. È già nell’Olimpo da 3 o 4 anni…. E ci resterà per sempre.

336
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax
Rada (Guest) 13-09-2021 00:42

Va beh .. russo oggi ha giocato alla grandissima ma Djoko mai stato in partita causa tensione .. anche se ho sempre preferito di gran lunga Federer e Nadal, umanamente mi spiace per lui

335
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 13-09-2021 00:42

Pubblico VERGOGNOSO, indecente e indegno!
Roba da non farli più assistere ad una partita, a questi bifolchi ignoranti e scandalosi. Addirittura esultare sul doppio fallo del russo nel game finale! Animali senza cervello, davvero una schifezza di pubblico.

334
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26, Pisquik, Leon39, Monsss
Shapovalov (Guest) 13-09-2021 00:42

Come avevo detto avrebbe fatto più notizia la vittoria del russo rispetto al grande slam del serbo..cmq adesso sì che può parlarsi di ricambio generazionale..certificata da una vittoria sul campo ineccepibile e netta..

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 13-09-2021 00:42

Se Djokovic fosse stato un vero sportivo con quei fischi avrebbe smesso di giocare….la verita’ e’ che pur di vincere avrebbe accettato tutto anche una vittoria sporcata dal comportamento di questi pseudo tifosi……meglio cosi giustizia e’ fatta ha vinto il migliore….auguri per una luminosa carriera Daniil

332
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama
-1: deuce, Steffifan
Angiolo (Guest) 13-09-2021 00:41

@ fabian (#2928567)

Medvedev è stato un gran signore, nel non rispondere mai a fischi ed ululati calcistici.
Arbitro vergognoso, credo sia giusto pensare a questo Slam…..altrove.

Neanche quando giocammo in Davis in Brasile ricordo un comportamento simile.

Poi purtroppo non erano un gruppetto…..ma la grande maggioranza

331
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, Peps26, Panama
Luis (Guest) 13-09-2021 00:41

@ grandepaci (#2928569)

Guarda che non hai capito proprio nulla io mi riferivo al fatto che Nole fosse definito il più grande di tutti. È passata mezzanotte ma sveglia!!!!!

330
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26
Sportivo1985 (Guest) 13-09-2021 00:41

@ jonatha (#2928490)

Anche a me, da tifoso del Vale, ricorda Federer. Grazie cmq eh, se cerchi di offendere sempre così.

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
madisonkeys n. 1 (Guest) 13-09-2021 00:41

Che bravo Medvedev. Pubblico veramente poco sportivo

328
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
SimonbolelliVamoss (Guest) 13-09-2021 00:41

Comunque abbiamo 60 dico 60 slam tra quei 3! Abbiamo 15 anni di slam consecutivi. Chi critica Nole, Rafa o Roger, farebbe meglio a ricredersi. E lo dice uno che ha pianto per Roger, ogni santa volta

327
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pascal (Guest) 13-09-2021 00:41

Vorrei ricordare che Nadal e Federer nemmeno di sono avvicinati al grande slam. Potete gioire ma siete patetici

326
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: Peps26, Leon39, il capitano
Paolo Angelozzi (Guest) 13-09-2021 00:41

Statisticamente, una giornata “ni” e uno tanto forte e che “da’ fuori da matto”, in senso buono,
bravo Medvedev , e’ normale che si verifichi.
Lo ” Slam” non verrà più, lo Slam numero 21 , probabilmente si.
Ci si aggiorna, anche se per le statistiche (quel che conta) Nole e’ comunque gia’ il GOAT.
Alla prossima.

325
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
-1: Peps26
I love tennis (Guest) 13-09-2021 00:41

@ MAURO (#2928596)

Chiedere il silenzio spetta all’arbitro, non ai giocatori.Che commenti stupidi mamma mia.

324
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, deuce, Steffifan
LunaDiamante 13-09-2021 00:40

Medvedev stasera non lo batteva neanche Gesù Cristo…ha giocato un match PERFETTO. Nole perde lo US Open e il Grande Slam in soli 3 set, sbagliano di tutto per la paura di vincere…che sport ‘maledetto’ (ovviamente benevolmente parlando) che è questo!

323
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 13-09-2021 00:40

@ Palmeria (#2928590)

Agli americani l’odio verso i russi è inculcato dalla più tenera età enzo

322
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Stefano36 13-09-2021 00:40

Complimenti ai 31 “temerari” che avevano pronosticato il 3-0 pre il russo!

321
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
danilo (Guest) 13-09-2021 00:40

Pazienza, grande slam e slam 21 rinviati al 2022. Ora vado a prendere una tripla dose di maloox.

320
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-09-2021 00:40

Scritto da Michele 78
sGOnfiATo
Ma dopotutto se il Grande Slam non è stato fatto da Borg e Federer mi sembra giusto che Djokovic non ci sia riuscito
Corro a vedere la premiazione

Si, ma che discorsi.
Borg non andava agli Australian Open ( giocati solo agli esordi una volta ) … come faceva a fare il Grande Slam ?
A parte che perdeva già agli US Open contro McEnroe e Connors, tanto per dire due avversari così …
Poi era l’epoca dei super specialisti.
Molto difficile.
Laver aveva tre tornei dello Slam su erba.
Federer aveva contro super Nadal il terraiolo più forte di tutti i tempi. Senza Nadal ne avrebbe fatti tre o 4 di Grandi Slam e viceversa Nadal senza Federer.

319
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Steffifan
Giorgio il mitico (Guest) 13-09-2021 00:39

Il nuovo Re è Danil Medvedev.

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 13-09-2021 00:39

@ Luis (#2928564)

Beh evidentemente non hanno voluto nemmeno Roger visto che nemmeno a lui è riuscita quest’impresa.

317
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, deuce
Koko (Guest) 13-09-2021 00:39

Gli ultimi tre incontri sono stati una erosione progressiva: prima Berrettini lo ha leggermente scalfito, poi Zverev lo ha incrinato e infine Medvedev lo ha raccolto con il cucchiaino! In realtà alla sua veneranda età Djokovic non può più gestire tre tennisti molto forti e potenti ed ormai maturi in un 3 su 5 in pochi giorni. Se lo facesse avrebbe il fisico sovrumano che aveva forse 4 anni fa!

316
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian_Tennis 13-09-2021 00:39

Avrei scommesso non so che cosa su Djokovic oggi..mi dispiace Nole, sarebbe stato il coronamento di una carriera stratosferica. Penso che il sogno del Grande Slam sia finito con questa finale.

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 13-09-2021 00:39

Ed ora offresi terapia psicologica di gruppo ai traumatizzati per la sconfitta del loro beniamino serbo 😆 ❗ ❗

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LaTOCCOpiano (Guest) 13-09-2021 00:39

Pubblico indecente…Medvedev vincente, Djokovic compostissimo nella sconfitta, resta un campionissimo

313
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Dancas (Guest) 13-09-2021 00:39

Bravissimo Medvedev, pubblico scandaloso. Nole sopraffatto dalla tensione. Io non me lo ricordo così falloso in uno slam da .. boh… millenni?
Aggiungo che non ho mai visto una celebrazione peggiore di quella di Medvedev 🙂 ma cosa ha fatto?

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rocket (Guest) 13-09-2021 00:39

Wuaaaahahahahahahahaha! Piangendo!! Ogni re al suo regno e ogni pagliaccio al suo circo !

311
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Steffifan, April
Oldcot@66 13-09-2021 00:38

Vittoria strastrastrameritata da un immenso Daniil. È il cambio di un’era. Onore a Djokovic, rimane a prescindere un semidio unico e inarrivabile. Ma oggi la superstar non è lui.

310
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: April
Marco60 (Guest) 13-09-2021 00:38

Nole ne esce umanizzato, anche e soprattutto perchè tutti sugli spalti erano per lui. Come il Roger dell’8-7 40-15. Anche questo fa grandi e affascinanti i personaggi, non solo le vittorie da elencare.

309
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: April
Franco66 (Guest) 13-09-2021 00:38

Onore a Medvedev Degno campione Pubblico imbarazzante Oggi Djokovic ha trovato uno più forte Niente da dire E i tre fenomeni restano a venti E magari ci resteranno fino alla fine

308
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 13-09-2021 00:38

Nole completamente stritolato dalla tensione…nonostante Medvedev abbia tentato alla fine di fare la frittata, stravince. Prima del torneo lo avevo detto che Djokovic poteva essere fermato solo dalla tensione del traguardo, come Serena nel 2015.
E così è stato, quasi mi dispiace anche se bisogna ammettere che Nole era già sopravvissuto tante volte miracolosamente più per implosione degli avversari (vero Musetti e Tsitsipas?) che per meriti propri.
Completare il Grande Slam lo avrebbe eletto senza dubbio il Goat, anche se è l’unico dei big 3 che può tranquillamente vincere ancora qualche Slam

307
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
-1: Peps26
MAURO (Guest) 13-09-2021 00:38

SE DJOKOVIC FOSSE STATO UN VERO SPORTIVO, AVREBBE CHIESTO AL PUBBLICO DI FARE SILENZIO, INVECE NO. SI E’ DIMOSTRATO UN GIOCATORE CHE NON SARÀ MAI ALL’ ALTEZZA DEGLI ALTRI 2

306
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26, PeteBondurant, Pisquik, Billy74, Pecorari
-1: deuce, gamesetmax, Steffifan
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 13-09-2021 00:37

Primo, non si vince con i se e con i ma. Secondo, Djokovich non ha giocato male, Medvedev ha giocato meglio. enzo

305
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
Unforgettable Musetti (Guest) 13-09-2021 00:37

Spiaze

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 13-09-2021 00:37

Scritto da Giampi

Scritto da Alino
Daniil medvedev sta diventando la Roberta Vinci di Nole

Beh non proprio, Medvedev sul cemento ha raggiunto una maturità assoluta. Oggi avrebbe vinto anche con un Nole al 100%.

Ma non scherziamo, contro un Nole al 100% certi doppi falli, certe smorzate amatoriali sarebbero state letali per Medvedev, oggi Nole si è fatto travolgere emotivamente dall’evento e nel tennis questo vuol dire sconfitta sicura.

303
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: April
antonio (Guest) 13-09-2021 00:37

Scritto da Tifoso degli italiani
Vabbè, vincerà il grande slam il prossimo anno…

Come fece Serena Williams.

302
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, l Occhio di Sauron
Palmeria (Guest) 13-09-2021 00:37

VAMOOOOOOOOSSSSSS!

te lo sei strameritato Danil!!

Pubblico americano indecente, vergognoso, vomitevole!

301
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, il capitano, Pecorari, Leon39, April, l Occhio di Sauron
-1: deuce