Us Open 2021 ATP, Copertina

Us Open: Carlos Alcaraz supera Stefanos Tsitsipas in una battaglia memorabile e debutta negli ottavi di finale di un Grand Slam

04/09/2021 01:28 205 commenti
Carlos Alcaraz nella foto
Carlos Alcaraz nella foto

Carlos Alcaraz, una della giovani speranze del tennis mondiale, ha raggiunto questa sera gli ottavi di finale di un torneo del Grande Slam per la prima volta in carriera all’età di 18 anni.
Lo spagnolo ha sconfitto al terzo turno degli Us Open Stefanos Tsitsipas in una battaglia incredibile durata 4h07 minuti, conclusa con il punteggio di 6-3, 4-6, 7-6(2), 0-6 7-6(5), in un altro duello segnato da polemiche con il tennista greco.

Tsitsipas, dopo la fine del terzo set, è andato ancora una volta in bagno ed è stato nuovamente fischiato dal pubblico. Al rientro in campo ha vinto il quarto set senza concedere alcun game all’avversario.
Nel terzo set, Tsitsipas era in vantaggio con un doppio break ed ha servito sul 5-2, ha avuto tre palle set (dal 40-15) ma non ha chiuso la frazione, finendo rimontato e perdendo il parziale al tiebreak per 7 punti a 2.
Alcaraz ha confermato di possedere un talento raro e qualità proprie dei campioni, come il saper reggere la pressione, imperturbato dal grande palcoscenico. L’Arthur Ashe Stadium era praticamente tutto dalla sua parte, il match si è concluso in un’atmosfera elettrica e frenetica, ma lui ha gestito alla grande le emozioni e quel contesto.
Al prossimo turno, Alcaraz affronterà il tedesco Peter Gojowczyk, numero 141 del mondo e proveniente dalle qualificazioni.

C. Alcaraz ESP vs S. Tsitsipas GRE

Slam Us Open
C. Alcaraz
6
4
7
0
7
S. Tsitsipas [3]
3
6
6
6
6
Vincitore: C. Alcaraz


TAG: , , ,

205 commenti. Lasciane uno!

Tibur 04-09-2021 09:41

Scritto da Givaldo Barbosa
Vince e vincerà, su questo non credo ci siano dubbi.
Ma quei capelli tagliati col righello e incollati a parrucca da robot, capace solo di ripetere in continuazione Vamos Vamos finché non si scaricano le pile, fanno di lui l’ennesimo tennista che farà male a questo sport.
Ennesimo prodotto seriale dell’ottusità contemporanea.
W Musetti

Condivido in toto.
Il problema è che dovremo sorbirci l’ ottusità contemporanea al vertice per vent’ anni.
È obbiettivamente troppo superiore agli altri.
Io sto già cercando nuovi passatempi più adatti al mio spirito vintage. Tipo le bocce.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markenada 63 (Guest) 04-09-2021 09:40

Certamente Alcaraz impressiona per la maturità psicofisica e anche tecnica che ha mostrato. Tuttavia è molto giovane, anche in questa partita come è ovvio ha mostrato alti e bassi nella sua conduzione di gioco, del tutto normale. Ricordo il primo Federer giovanissimo che dopo momenti straordinari, magari si spegneva senza apparenti motivi. Chiaro è un campione giovane ma che ha però già la sfrontatezza del veterano. Comunque nel recente passato anche i nostri hanno fatto grandi cose, ognuno però farà il suo percorso e ci metterà il suo tempo, per arrivare dove? E come? …… Si vedrà!!

99
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Gianluca (Guest) 04-09-2021 09:40

Ma tiafoe e auger non li caca nessuno ?

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 04-09-2021 09:40

Adesso ho capito perche’ si chiama Alcatraz !
Sara’ difficilissimo sfuggire…
E’ uno dei vari giocatori in palla , non distrutti stupidamente a Tokyo, che faranno fuori il Djokovic (se arrivera’ ad incontrarli…)

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 04-09-2021 09:39

Scritto da SandorSinner
Arrivato a questo punto direi che ha ottime possibilità di arrivare in semifinale con Medvedev.

Guardate che se gioca come stanotte, la vedo veramenete dura per tutti, anche per il grande Nole, nessun traguardo gli è precluso.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 04-09-2021 09:39

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2918672)

Haahhahahah

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 04-09-2021 09:38

Mi ha impressionato credo che la Spagna abbia pescato un altro jolly. Vincere la partita recuperando da 2/5 e dopo aver subito un parziale di 11 games a 2 è tantissima roba ha dimostrato di avere una testa di granito. Se a questa impresa ne seguiranno altre bisognerà fare i complimenti a chi fin dai challenger aveva previsto questo ragazzino vincitore di slam. Ma appunto servono contro prove. Intanto un grande applauso.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 04-09-2021 09:35

Scritto da me-cir te no
Le smorzate seguite dal lob…
L’ace di seconda sul break point…
La carrozzina…
L’occhio della madre…

Il montaggio analogico

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 04-09-2021 09:34

Aggiungo solo un post scriptum, poi la triste realtà chiama purtroppo.

Tsitsipas non lo avevo dato per favorito, questo match lo poteva perdere come vincere ; ma ciò che insegna l’esperienza è che gli Slam li inizi a vincere o perdere dai primi turni, da quanti game giochi.
E Tsitsipas ne aveva giocati già molti.

Di Alcaraz continuo a dire le stesse cose.
Per migliorare il servizio serve l’altezza.
Altezza che ti dà forza, angolo e visione al servizio. Anche 3 cm sono decisivi.

Per questo e per il suo gioco dispendioso che lo costringe a scambiare molto avrà perennemente due limiti.
Rischio di infortuni e probabilità di vincere scarse se non è al top fisicamente.
Per questo la continuità ad un’età più avanzata è utopia, continuità che è sinonimo di fenomeno.

Il ragazzo ha 18 anni ma ne dimostra 22-23 quindi è provabile che non farà lo stesso percorso di Sinner o Musetti ma lo vedremo stile robocop anche più in là.

Aggiungo che pure Rublev è saltato, bye

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 04-09-2021 09:33

Scritto da Marco10
Bravissimo Alcaraz, ma ho visto giocare Tsitsipas molto meglio di come ha giocato stasera. Oggi era completamento fuori fase,sembrava che il diciottenne fosse lui! Molto, molto nervoso a tratti distratto, nel primo set sembrava addormentato! A dire la verità è da un po’ che sta giocando sotto i suoi migliori standard. ma il problema non è solo lui, è un po’ tutta la next gen che è cosi. Hanno tutti alti e bassi incredibili, distanti anni luce dal quel rendimento costante ed altissimo che eravamo abituati a vedere con i tre big. Per quanto riguarda Alcaraz, molto bravo! E’ preciso, già atleticamente e mentalmente preparato, tira forte soprattutto con il diritto ed è anche dotato di un buon tocco di palla. Non ha ancora un servizio da top ma essendo così giovane, ha tutto il tempo per migliorare. Tecnicamente mi ricorda il nostro Sinner per la profondità e forza nei colpi ma rispetto all’altoadesino ha un tocco di palla migliore. Potenzialmente, come lo è stato Sinner a 18 anni, può ambire ad occupare posizioni alte in classifica, anche se con i giovanissimi bisogna sempre andarci molto cauti. A questa età si è parecchio incostanti, Aliassime e Shapovalov sono un esempio lampante. Comunque complimenti per la vittoria anche se contro uno Tsitsipas che in questo periodo ha un po perso le coordinate del suo miglior tennis, sia a livello tecnico che dal punto di vista mentale. Per la vittoria di quest’Open, strada sempre più spianta per Djokovic.

perchè è uscito il greco? ma fammi il piacere si sapeva già che avrebbe contato poco ….erano altri i rivali di Nole incominciando dallo stesso Nole

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco60 (Guest) 04-09-2021 09:31

Beh…per intanto gustiamoci dove saprà arrivare in questo Slam, che può giocare senza avere alcuna pressione che non sia il suo entusiasmo puro…e poi la verità su lui e su un Holger Rune la sapremo con le prove future, il difficilissimo mentalmente arriva col dover riconfermarsi e rilanciare all’infinito per tutta la carriera quando sei entrato tra i top dei top, è lì che viene fuori chi è veramente un fuoriclasse

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXIEJ70 (Guest) 04-09-2021 09:28

@ Givaldo Barbosa (#2918667)

Sono d’accordo con te. E la novità del tennis di oggi, la gellezza e la genialità, ha un nome e cognome: Lorenzo Musetti. Il suo prossimo anno sarà sorprendente e ne vedremo delle belle. Con quel tocco che ha nulla è precluso e tutto si farà!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Paolo Pasquali (Guest) 04-09-2021 09:28

Ad essere onesti, temo di aver visto il predestinato. Quella vero. E, ahimé, non è di Bolzano o dintorni.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 04-09-2021 09:26

Scritto da il capitano
Al di là del meritato successo di Alcaraz, mi chiedo se tutto questo tifo sia dovuto per l’antipatia che molti hanno nei confronti di Tsitsipas. Qualora fosse proprio il giovane spagnolo a far saltare il Grande Slam a Novak Djokovic, ci sarà ancora tutta questa esultanza? Oppure sparirà appena il pericolo si avvicina? Il Capitano indaghera’ a 360 gradi, su con le orecchie ragazzi !!!

credo che tutto sto tifo cosi sfrenato sia dovuto anche al match contro Murray…gli americani non l’hanno perdonato per tutte le manfrine che ha combinato…il match con Alcaraz? è ancora molto distante…

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
CeroMiedo (Guest) 04-09-2021 09:24

Io comunque andrei piano con Alcaraz dominerà e robe simile, è fortissimo, ha tanto talento, ha una garra incredibile ma ci sono stati diversi giocatori fortissimi come lui da giovani, poi per una cosa o l’altra hanno vinto meno di quello che ci si aspettasse. Poi che possa essere numero 1 al mondo e possa vincere degli slam, quello è probabile.

Comunque TsiTsi davvero deludente, ha giocato malissimo i punti decisivi, non dico avesse la partita in tasca ma quasi, mentalmente ancora troppo troppo fragile

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano36
Rubinho (Guest) 04-09-2021 09:23

Sono tifoso di tutti gli italiani, soprattutto dei giovani che entusiasmano,però Alcaraz ha qualcosa in più rapportato ai suoi 18 anni rispetto agli altri giovani,impara velocemente,solo tre mesi fa sul veloce avrebbe perso al primo turno,ora batte Tsitsipas,non in grande forma,ma con forza…io lo vedo favorito alle Next Gen….ci sarà da divertirsi

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 04-09-2021 09:20

Scritto da Dancas

Scritto da Lambo

Scritto da Causal
Non me lo aspettavo, qualcuno che ha visto la partita sa se Tsitsipas è stato troppo sprecone, magari condizionato dalle polemiche di questi giorni o Alcaraz ha giocato una partita stupenda?

Alcaraz ha giocato divinamente

A fine terzo set Tsitsipas è sceso, ha giocato corto e servito male. Diciamo che ha lasciato lo spiraglio per permettere la rimonta. Ma da lì a metterla in atto..
poi nel quinto ha giocato davvero bene. tsitsi era centrato ma Alcaraz gli ha smontato le certezze a furor di passanti, palle corte, scambi da fondo impressionanti e servizi impeccabili. Vittoria meritata e a mio parere si è mostrato al grande pubblico un gran bel giocatore ed un futuro campione.

in questi mesi ha fatto anche vedere delle voleè di una difficoltà (e bellezza di esecuzione) notevoli, alla sua età Nole non le sapeva fare (a quell’età, nelle partitelle con l’altro 18-enne, 19-enne Fognini, anche Fognini le faceva meglio di lui)

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 04-09-2021 09:18

Scritto da Volevo la Wip

Scritto da Bjorn borg
Complimenti a lui. Egoisticamente speravo che la sua crescita fosse meno veloce per lasciar spazio e classifiche ai nostri giovani. Ma dobbiamo dire che oggi e’ nettamente avanti ad un Musetti deludente ultimamente. Sinner e’ 10 nella race e 13 atp live e quindi molto avanti ancora. Ma sarà così anche sul campo ? Il Sinner di questi giorni no. Speriamo che stasera torni il giocatore che ammiriamo

Io un Sinner impressionante come Alcaraz l’ho già visto e spero di rivederlo presto perché l’attuale non ne è nemmeno la brutta copia.Yannik e Piatti avranno visto la partita di stanotte? Spero di sí, soprattutto per capire che si può diventare grandi senza aspettare i 24 anni. Da stanotte Alcaraz ha sicuramente rubato la scena a Sinner e forse anche meglio così, meno pressione

Penso la stessa cosa. Questa partita che Jannik ha sicuramente visto sarà stata per lui un shock benefico. E mi auguro smetteremo di sentire da Piatti le stucchevoli filastrocche sulle 150 partite e sui 24 anni.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 04-09-2021 09:16

Penso sia stato finora la partita dell anno…!!vedere un 18 enne giocare in quel modo.. e con quella grinta..è davvero un bel vedere.. Alcaraz ha tutto ,grinta ,tocco potenza Unica pecca il servizio ,appena inizierà a servire alla grande non ce ne sarà più per nessuno…E basta affiancare e paragonare musetti ad alcaraz…C e ancora una grande differenza tra i 2?lo spagnolo è già un tennista formato..Ah già scusate Musetti ha vinto 2 set contro Djokovic….

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 04-09-2021 09:16

Scritto da MAURO
Qualche rompipalle del forum aveva ragione su Alcaraz. .

…giusto per sapere,chi sarebbero i rompipalle del forum,tutti quelli che non sono ultrà degli italici e che scrivono e commentanon sempre con la sciarpetta tricolore al collo?
Che tristezza certi commenti,il tennis fortunatamente non è(ancora)come il calcio malgrado si sta facendo di tutto per farlo diventare uguale basta sentire i vari commentatori di sky,eurosport(vinci inascoltabile),per non parlare di supertennis…
…ah come rimpiango le telecronache di Rino Tommasi(a mio giudizio il più grande di tutti) insieme a Gianni Clerici
….

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frate francescano in pensione (Guest) 04-09-2021 09:14

Io credo che, ancora una volta, ci si lasci trasportare troppo dalla foga del momento. Alcaraz ha vinto senza dubbio un gran match esprimendo un tennis di altissimo livello contro un avversario importante e ormai accreditato. Ma vanno fatte alcune considerazioni: in primis Tsitsipas è stato in difficoltà contro avversari ben più modesti già nei due turni precedenti, sfruttando per lo più bene il toilet break e la frustrazione generale (non vince perché va in bagno, vince, come anche nel set di stasera, perché l’altro perde concentrazione, peraltro in mezzo a una torma di strida, mentre lui trae vantaggio da questa debolezza). Il Greco, ad ogni modo, è molto stanco perché reduce da una prima parte di stagione importante e perché anche nelle settimane precedenti è comunque sempre arrivato in fondo. Dall’altra parte, lo Spagnolo sta facendo un bellissimo finale di stagione, ma bisogna considerare tuttini parametri attuali. Parametri che dicono che è in grado di generare un’intensità importante, di mantenerla anche per un buon tempo, ma anche di non saper prescindere da essa. Ha ancora cali molto importanti nel match, e stasera lo si è visto, ma per sua fortuna ha trovato un giocatore non ancora del tutto capace di gestire i match in cinque set. Senza dubbio entrerà nel circuito maggiore a tempo pieno già dall’anno prossimo e senza dubbio dispone di un tennis che gli potrà far togliere diverse soddisfazioni, ma il percorso è tutto da fare. Anche Sinner fu osannato dopo la vittoria su Zverev al Roland Garros e tutti chiamavano al dominio: la realtà invece ci presenta un giocatore più maturo del suo pubblico, che ha compreso e accettato le difficoltà di uno sport logorante e che sta cercando di fare il meglio possibile attendendo serenamente una definitiva esplosione.

80
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, bizzo
marcello68 04-09-2021 09:03

Scritto da Markenada 63
Sinner, Alcaraz, Musetti, fra la nuova generazione di tennisti hanno dimostrato di avere qualcosa in più degli altri, e vedrete che qualcun altro arriverà. Il tempo passa e gioca nuove carte. Come ho già detto, questi sono grandi giocatori, quanto grandi lo si saprà, basta solo avere un po di pazienza, come è che si dice?? Attendere Prego!!!

in questo ultimo periodo e soprattutto stanotte Alcaraz ha detto che ha qualcosa in più rispetto a Sinner e Musetti

79
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo, Gonzalez, sebaSeppi, Tibur
il capitano 04-09-2021 09:02

Al di là del meritato successo di Alcaraz, mi chiedo se tutto questo tifo sia dovuto per l’antipatia che molti hanno nei confronti di Tsitsipas. Qualora fosse proprio il giovane spagnolo a far saltare il Grande Slam a Novak Djokovic, ci sarà ancora tutta questa esultanza? Oppure sparirà appena il pericolo si avvicina? Il Capitano indaghera’ a 360 gradi, su con le orecchie ragazzi !!!

78
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino, Steffifan
Imparziale (Guest) 04-09-2021 08:59

Mi duole dirlo, perché potrebbe rubare la scena ai nostri ragazzi e un po’ anche perché così a pelle la simpatia non sembra rientrare nelle sue (innumerevoli) qualità, ma credo che Alcaraz sia veramente un fenomeno. Con i dovuti distinguo, ricorda per esplosività e sfrontatezza il Sinner delle Next gen

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 04-09-2021 08:58

Io che credo tantissimo in questo ragazzo (come ben sapete :)), non credevo che oggi fosse già pronto per fornire una prestazione del genere ( aldilà del risultato), ma l’esaltazione deve durare il giusto. La mentalità ispanica questo ha insegnato.
Bravo Carlitos!!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 04-09-2021 08:57

Godo! Però abbiamo perso uno dei pochi che poteva stoppare Nole…
Che poi mi piace il gioco di Tsitsi, ma con sta cosa del wc ha scassato e doveva essere “punito”

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 04-09-2021 08:56

È inutile che Nole provi a fare il grande slam. Alcatraz ne farà 4. È già il Goat

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Stefano36
Oldcot@66 04-09-2021 08:50

Questa versione di Alcaraz fa paura a chiunque, ma il fattore esperienza conterà nei match in bilico. Ha già la stoffa del campione, solido e col killer istint che serve. Tsitsipas sembrava avere la testa piena di pensieri, chissà forse meditava sull’opportunità dell’ennesimo toilet break. Scherzi a parte, match spetracolare degno di una finale, spero che il giovane spagnolo vada molto lontano perché vederlo giocare è un enorme piacere.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Kenobi 04-09-2021 08:50

Ottima partita di Alcaraz, su di uno Tsitsipas non al meglio fisicamente che ha buttato via il primo set perché aveva sbagliato completamente approccio.
L’altro set perso è stato per un black out mentale.
Ed il quinto era ormai stanco , mentre Alcaraz è stato più intelligente perché aveva fatto scivolare via l’altro con un bagel risparmiando le forze.
Alcaraz si è dimostrato tatticamente superiore al greco che non ha mai dimostrato grande intelligenza tennistica.
Esce dallo US Open ma in verità non ha mai brillato.
Ora lo spagnolo arriverà al prossimo incontro scarico ma la sua vittoria l’ha già ottenuta, è diventato un idolo.

A fine stagione se la vedrà con tutti i next gen così avere un’istantanea del livello di ognuno.
Il 2022 sarà l’anno dei next gen.

Per ora Alcaraz ha vinto un 250, una volta i fenomeni erano quelli che diventavano pluri campioni di slam, quindi aspettiamo a celebrarlo come tale , ma so che è quasi una malattia questa irrefrenabile voglia di sostituzione dei fenomeni per inventarne altri.

72
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan
Givaldo Barbosa (Guest) 04-09-2021 08:50

Vince e vincerà, su questo non credo ci siano dubbi.
Ma quei capelli tagliati col righello e incollati a parrucca da robot, capace solo di ripetere in continuazione Vamos Vamos finché non si scaricano le pile, fanno di lui l’ennesimo tennista che farà male a questo sport.
Ennesimo prodotto seriale dell’ottusità contemporanea.
W Musetti

71
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gonzalez, Tibur, Panama, merlino, il capitano, Bjdi, Betafasan
Gianluca (Guest) 04-09-2021 08:46

Occhio ad aliassime se arriva in semi arriva a un 200 punti da Ruud per la corsa a Torino

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgione (Guest) 04-09-2021 08:43

Come avevo scritto puntualmente ieri, la vittoria del greco era tutt’altro che scontata. A ny non è mai andato oltre il terzo turno. Detto questo, sullo spagnolo ormai non ci sono più dubbi. Cosa vincerà in futuro non so, ma ha tutto per diventare un campione e per essere competitivo su tutte le superfici

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca.tennis (Guest) 04-09-2021 08:39

Alcaraz ha dato il massimo, giocando bene e non mollando mai. Ha sicuramente un potenziale importante, come altri giovani del circuito.
Sulla partita di ieri poco da dire, un tsitsipas sufficiente avrebbe battuto il seppur bravo alcaraz ma è da quella finale al roland Garros che il greco fa fatica, probabilmente ha puntato tanto sulla stagione sulla terra rossa ed è arrivato agli appuntamenti successivi scarico

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Spider 99 (Guest) 04-09-2021 08:39

Scritto da quarantaquindici
A 18 anni, al quinto set di uno slam con questo atteggiamento in campo, questa forza, questo talento infinito. Fenomeno.

Vittoria davvero importante nel processo di crescita dello spagnolo. Ha recuperato un terzo set perso e dopo avere mollato il 4 ha giocato un 5 set di alto livello. La grinta la testa e i colpi ci sono, sarà sicuramente uno dei protagonisti dei Prossimi anni. Poi dove può arrivare e quanti slam potrà vincere non lo possiamo ancora dire. top 10, top 5 o anche più in alto? Chissà ma stanotte ha vinto un match davvero importante.

67
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Alby bomber, out, bizzo
Markenada 63 (Guest) 04-09-2021 08:38

Sinner, Alcaraz, Musetti, fra la nuova generazione di tennisti hanno dimostrato di avere qualcosa in più degli altri, e vedrete che qualcun altro arriverà. Il tempo passa e gioca nuove carte. Come ho già detto, questi sono grandi giocatori, quanto grandi lo si saprà, basta solo avere un po di pazienza, come è che si dice?? Attendere Prego!!!

66
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Gonzalez, Cancilla e Gaudo, Stefano36, bizzo
pablo (Guest) 04-09-2021 08:37

@ Volevo la Wip (#2918637)

Concordo pienamente

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 04-09-2021 08:36

Un giocatore fortissimo fisicamente con un gioco ancora non completo ma potente e poco falloso. Se completa il suo gioco anche in altri settori è il futuro Nadal.Tsitsipas visibilmente stanco e sotto tono.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
almas (Guest) 04-09-2021 08:35

Non faccio di proposito paragoni inopportuni con Sinner e Musetti, non mi interessa l accostamento con Nadal che trovo sbagliato, però che giocatore splendido, e secondo me cresce ancora in altezza sicuramente e quindi migliorerà il servizio, ma fantastico già adesso

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo, bizzo
Smiccio (Guest) 04-09-2021 08:35

Incredibile essere così completi, testa compresa, alla sua età. Perfettamente centrato sulla palla, sempre in equilibrio e molto, molto potente. Davvero un talento. Speriamo che qualcuno dei nostri si assesti come lui e ci siamo battaglie memorabili in futuro. I presupposti ci sono 🙂

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
Tizio (Guest) 04-09-2021 08:32

Tsitsi a fine stagione arriva sempre cotto,è la solita. Ha il cervello è il corpo bollito.Questo ragazzo è più maturo fisicamente della sua età, ma questa vittoria da sola non dice niente. Tsitsipas molto sotto i suoi standard .

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Oldcot@66
-1: Monsss
Chichinco 04-09-2021 08:27

Scritto da Causal
Non me lo aspettavo, qualcuno che ha visto la partita sa se Tsitsipas è stato troppo sprecone, magari condizionato dalle polemiche di questi giorni o Alcaraz ha giocato una partita stupenda?

Tsitsi ha “sprecato” solo nel terzo set quando ha avuto due occasioni per vincerlo. Però là è dove Alcaraz ha capito ancora di più che avrebbe potuto vincere

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domy1970 04-09-2021 08:19

Scritto da Causal
Non me lo aspettavo, qualcuno che ha visto la partita sa se Tsitsipas è stato troppo sprecone, magari condizionato dalle polemiche di questi giorni o Alcaraz ha giocato una partita stupenda?

Tsitsipas non è stato sprecone, è stato osceno. Alcaraz non faceva altro che buttarla dall’altro lato

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MAURO (Guest) 04-09-2021 08:19

Scritto da SandorSinner
Arrivato a questo punto direi che ha ottime possibilità di arrivare in semifinale con Medvedev.

Beh visto il Tiafoe del quinto set, non ne sarei così sicuro.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 04-09-2021 08:13

@ GERULAIT.IS (#2918634)

Che possono fare Sinner e Berretto contro Nole Carlos Danil e alex ?!
Spariscono i fab five e arrivano i terror four dalla padella alla brace !
Stare più avanti provare a anticipare e ahimé andarsi a prendere spesso e volentieri i punti a rete cercando di chiudere gli scambi fra il terzo e il quinto scambio …. o la va o la spacca ….. altrimenti al momento con questi 4 schiacciasassi non si va lontano. E quelli dietro fanno tremare i polsi Rublev Tsi Tsi e un altra mezza dozzina di fenomeni sono durissimi ostacoli
… sempre ! Purtroppo lo slam x l’italia ( e lo affermo dispiaciuto ) se un anno fa sembrava a un passo …. oggi non è neanche a vista d’occhio!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zampa 04-09-2021 08:13

Alcaraz vola verso la conquista del suo primo di 956 slam

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Stefano36
Volevo la Wip (Guest) 04-09-2021 08:12

Scritto da Bjorn borg
Complimenti a lui. Egoisticamente speravo che la sua crescita fosse meno veloce per lasciar spazio e classifiche ai nostri giovani. Ma dobbiamo dire che oggi e’ nettamente avanti ad un Musetti deludente ultimamente. Sinner e’ 10 nella race e 13 atp live e quindi molto avanti ancora. Ma sarà così anche sul campo ? Il Sinner di questi giorni no. Speriamo che stasera torni il giocatore che ammiriamo

Io un Sinner impressionante come Alcaraz l’ho già visto e spero di rivederlo presto perché l’attuale non ne è nemmeno la brutta copia.Yannik e Piatti avranno visto la partita di stanotte? Spero di sí, soprattutto per capire che si può diventare grandi senza aspettare i 24 anni. Da stanotte Alcaraz ha sicuramente rubato la scena a Sinner e forse anche meglio così, meno pressione

55
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Monsss, out, bizzo
me-cir te no 04-09-2021 08:12

Le smorzate seguite dal lob…
L’ace di seconda sul break point…
La carrozzina…
L’occhio della madre…

54
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, il capitano, out, Cancilla e Gaudo
GERULAIT.IS (Guest) 04-09-2021 08:06

@ bxldav (#2918582)

Purtroppo Alcaraz ha messo la freccia e vola in corsia di sorpasso . Le sue variazioni con passanti violentissimi e incroci pressanti con angoli quasi a tre cifre smorzate repentine sparviere discese a rete e botte al corpo sull’uomo a rete senza incertezze ma con determinazione e tempismo , lo rendono quasi ingiocabile. Meno male che non ha il servizio di Opelka xché 30 slam in quel caso sarebbero stati alla sua portata.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 04-09-2021 08:02

@ GERULAIT.IS (#2918630)

Sto apprezzando Alcaraz …. questo quasi fenomeno ha alzato ancor di più l’asticella dei top 30 atp ..costringendo gli altri a remare con più vigore x essere pronti a contrastare la sua portentosa pressione !

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 04-09-2021 08:00

@ SandorSinner (#2918622)

Bellissimo sarebbe semifinali Alcaraz Medvedev e Nole ( Sinner o Berretto ). Purtroppo temo Zverev troppo alla cresta dell’onda con italiani un po’ imballati e lenti !

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano Sichepanacca (Guest) 04-09-2021 07:57

Questo non è più un prospetto,è già un campione.Prima di esaltare giovani promesse nostrane sarà il caso di riflettere?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 04-09-2021 07:56

Tsitsipas le stava buscando da un reduce della Grande Guerra (Murray), direi quindi che pur essendo talentuoso, o non è al suo miglior livello di forma oppure su questi campi non ha un Tennis così devastante (propendo per la seconda).
Alcaraz è un giovanissimo talento, dalla grande mentalità, un fisico con una mobilità eccellente, ma non è potentissimo. Le ha prese di recente da Ymer e da Sonego.
È probabile che alzi in futuro qualche coppa di pregio.
Dipenderà anche dal ‘parco’ avversari che si troverà di fronte.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lupin (Guest) 04-09-2021 07:43

Questo è indubbiamente forte e in questo momento è già superiore ai nostri giovani rampanti, Musetti in testa ma anche di un Sinner ultimamente molto, molto deludente. Questo spagnolo di 18 anni batte il n. 3 del mondo, Sinner ha dovuto penare e non poco per avere la meglio sul n. 716 del mondo! Chi dei due è il vero predestinato? Purtroppo per noi che ci eravamo illusi non è l’azzurro (per ora).

48
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: bizzo
Voglio uno slam 04-09-2021 07:42

Scritto da Nina
@ Nina (#2918557)
Nell’articolo si ribadisce il fatto che Tsitsipas è andato in bagno…mi pare del tutto inutile, dato che è appurato il fatto che non infrange nessuna regola e che è andato senza borsone … Anche Berrettini è andato in bagno ieri… Nessuno lo ha fischiato!! Il pubblico dovrebbe giudicare un giocatore x il gioco espresso e non in base alle “simpatia”. Sinceramente ho visto molte partite di Tsitsi e non l’ho mai visto mancare di rispetto al pubblico nemmeno una volta…mentre altri top ten lo hanno fatto in diverse occasioni specialmente a New York..
Credo che Alcaraz diventerà grande, ma dovrà passare periodi bui come Zverev, Tsitsipas, Medvedev & Co.,quando arriveranno le pressioni “vere”: stasera non aveva niente da perdere e si vedeva. Buon tennis a tutti

Ancora é un giocatore spensierato. Il Sinner di un anno fa era così, e adesso sembra che abbia il peso del mondo addosso.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Luce nella notte (Guest) 04-09-2021 07:41

Scritto da Marco10
Bravissimo Alcaraz, ma ho visto giocare Tsitsipas molto meglio di come ha giocato stasera. Oggi era completamento fuori fase,sembrava che il diciottenne fosse lui! Molto, molto nervoso a tratti distratto, nel primo set sembrava addormentato! A dire la verità è da un po’ che sta giocando sotto i suoi migliori standard. ma il problema non è solo lui, è un po’ tutta la next gen che è cosi. Hanno tutti alti e bassi incredibili, distanti anni luce dal quel rendimento costante ed altissimo che eravamo abituati a vedere con i tre big. Per quanto riguarda Alcaraz, molto bravo! E’ preciso, già atleticamente e mentalmente preparato, tira forte soprattutto con il diritto ed è anche dotato di un buon tocco di palla. Non ha ancora un servizio da top ma essendo così giovane, ha tutto il tempo per migliorare. Tecnicamente mi ricorda il nostro Sinner per la profondità e forza nei colpi ma rispetto all’altoadesino ha un tocco di palla migliore. Potenzialmente, come lo è stato Sinner a 18 anni, può ambire ad occupare posizioni alte in classifica, anche se con i giovanissimi bisogna sempre andarci molto cauti. A questa età si è parecchio incostanti, Aliassime e Shapovalov sono un esempio lampante. Comunque complimenti per la vittoria anche se contro uno Tsitsipas che in questo periodo ha un po perso le coordinate del suo miglior tennis, sia a livello tecnico che dal punto di vista mentale. Per la vittoria di quest’Open, strada sempre più spianta per Djokovic.

Tutto sbagliato… TUTTO !!!
Non ne azzecchi una che sia una
Tsitsipas ha giocato benissimo e le ha provate tutte… non e’ bastato
Djokovic con le scorie di Tokyo e’ spacciato.
Se Alcatraz tecnicamente ti ricorda Sinner sei CIECO

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SandorSinner (Guest) 04-09-2021 07:39

Arrivato a questo punto direi che ha ottime possibilità di arrivare in semifinale con Medvedev.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino
-1: Domy1970
Voglio uno slam 04-09-2021 07:38

Scritto da Bec_style
Che gioie ci da questo ragazzo!!

A voi spagnoli senz’altro!

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luce nella notte (Guest) 04-09-2021 07:36

Scritto da Nina
@ Nina (#2918557)
Nell’articolo si ribadisce il fatto che Tsitsipas è andato in bagno…mi pare del tutto inutile, dato che è appurato il fatto che non infrange nessuna regola e che è andato senza borsone … Anche Berrettini è andato in bagno ieri… Nessuno lo ha fischiato!! Il pubblico dovrebbe giudicare un giocatore x il gioco espresso e non in base alle “simpatia”. Sinceramente ho visto molte partite di Tsitsi e non l’ho mai visto mancare di rispetto al pubblico nemmeno una volta…mentre altri top ten lo hanno fatto in diverse occasioni specialmente a New York..
Credo che Alcaraz diventerà grande, ma dovrà passare periodi bui come Zverev, Tsitsipas, Medvedev & Co.,quando arriveranno le pressioni “vere”: stasera non aveva niente da perdere e si vedeva. Buon tennis a tutti

Ti sei dimenticato che i resta solo 8 minuti e che con tutta evidenza lo fa SEMPRE, solo per danneggiare in modo SCORRETTO l’ avversario
Questo ABUSO costringerà ATP a specificare una nuova regola (che al momento non è ancora scritta) di non danneggiare subdolamente l’ avversario con pause “bidet” ASSURDE, limitando magari a 240 i secondi per avere di nuovo la palla in gioco

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciro a papà (Guest) 04-09-2021 07:35

Grande Alcaraz ma ste fermate ai box devono essere impedite dagli arbitri quando impediscono il gioco continuo!! Tolgono solo la concentrazione all’avversario

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rickybull 04-09-2021 07:32

Uno dei pochi italiani ad averlo battuto è stato Adelchi Virgili, in un future in Tunisia, ma nel 2017, il buon Carlos aveva solo 14 anni……… e perse al terzo 7/5.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr. Bubu 04-09-2021 07:22

Io tifo gli italiani ma preciso che non ho mai detto una parola contra Alcaraz.

Va detto che molti utenti dovrebbero scusarsi con chi sosteneva la forza dello spagnolo, solo perché si andava a cozzare con i commenti e le potenzialità che lasciava intravedere un Musetti… Tanto per fare un nome

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 04-09-2021 07:21

Intanto aliassime ha vinto al quinto e sono le 7 20 e rublev sta rischiando anche lui di uscire sempre più autostrada per Medvedev

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toni Meola (Guest) 04-09-2021 07:16

@ LOVRE (#2918555)

Ma certamente.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 04-09-2021 07:14

Scritto da MAURO
Qualche rompipalle del forum aveva ragione su Alcaraz. .

Dobbiamo tristemente ammetterlo Io ho mollato sul 30 del quarto convinto che alla fine avrebbe perso ma quello che ho visto è sufficiente per capire che il ragazzo è un predestinato Il bello è che non solo picchia forte ma sa anche giocare al volo sa fare la palla corta il pallonetto Insomma ha un gran talento Nel bene o nel male questi dovrebbero essere gli Us Open di Djokovic A sto punto potrebbero diventare quelli di Alcaraz La cosa si fa interessante!!!

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Semplice 04-09-2021 07:13

@ Bjorn borg (#2918546)

Lo speriamo tutti, la differenza per ora è abissale

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 04-09-2021 07:12

@ Nina (#2918568)

Condivido in pieno la riflessione finale. Salire in alto non é impossibile, rimanerci è difficilissimo. Il ragazzo peró è un “Miura” e la forza non puó toglierla nessuno. Miura è il toro da combattimento spagnolo. Famosissimo Islero per aver ucciso in Corrida il grande Manolete enzo

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 04-09-2021 07:12

E adesso, come ci mettiamo? Dite ancora che i nostri se lo mangiano fatto a polpette? Era giusto accadesse, me lo aspettavo. L’obiettività, alla fine, prevale sempre

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 04-09-2021 07:04

Alcaratz ha giocato i colpi da fondo a tutto braccio alla massima potenza, la palla rimbalzava sempre a pochi cm dalla riga. Ha fatto errori non forzati ma tantissimi vincenti. A rete ineccepibile, in più belle smorzate e pallonetti: un bagaglio tecnico e un tocco notevolissimi. Se agggiungiamo che si muove come la pallina di un flipper abbiamo il ritratto di un futuro dominatore del seeding.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
Michele (Guest) 04-09-2021 07:03

Oggi i toilette break di Tsitsipas non sono stati all’altezza dei tempi migliori…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 04-09-2021 06:58

Davvero molto bravo ma adesso non sminuiamo Sinner che vive una fase delicata dal punto di vista mentale ( questa è l’impressione vtr mi da a leggere le sue interviste ) . Jannik ha fatto quarti al Roland Garros e avrebbe fatto bene anche in altre circostanze se non fosse stato sfortunato con o sorteggi.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Nicox (Guest) 04-09-2021 06:49

Scritto da Causal
Non me lo aspettavo, qualcuno che ha visto la partita sa se Tsitsipas è stato troppo sprecone, magari condizionato dalle polemiche di questi giorni o Alcaraz ha giocato una partita stupenda?

La seconda che hai detto…

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Cancilla e Gaudo
Palmeria (Guest) 04-09-2021 06:29

Questo è un mostro!
Ci sarà solo un Rafa nel mio cuore, ma oggi carlos mi ha emozionato per la prima volta

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice, out
Fausto Cat (Guest) 04-09-2021 06:24

Eh, ma Sinner e Musetti sono giovani, si stancano, le pressioni, il fisico in crescita, la maturità, i pollini, le lenti a contatto, la fidanzata, la superficie troppo lenta, troppo veloce, il vento, il nastro ecc. ecc.
Tutte balle!
Ecco come gioca e vince un campione! Ecco il vero predestinato senza se e senza ma, come giustamente qualcuno va dicendo da 2 anni.
E ricordo che nel 2019 un Altracaz sedicenne batté un Sinner in forte ascesa.
Poi ovvio spero che i fatti mi smentiscono già da stasera.

28
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gonzalez, bizzo
Luca (Guest) 04-09-2021 05:53

Si confermano due cose

1)Che chi diceva che la sconfitta patetica nella finale del RG,da sopra 2 set,segnava la carriera di uno destinato a non vincere niente di serio (ora arriverà il solito pirlotto a dire “eh ma le Finals”,le Finals le hanno vinte giocatorucoli come Davydenko e Dimitrov,gente che nella roba seria,ossia gli Slam,non ha visto boccia,quindi fate i bravi)aveva visto giusto

2) Che quelli che parlavano di Alcaraz come di un “terraiolo” (ahahah),di “arrotino-bis”(ahahahah),di Alcaraz inferiore a Musetti (ahahah) farebbero miglior uso del proprio tempo dilettandosi di biliardo e di baseball,magari,non certo commentando sul tennis

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gonzalez, bizzo
IlCera (Guest) 04-09-2021 05:14

Compatisco il povero greco. Gli Dei dell’Olimpo gli hanno fatto davvero un brutto scherzo….
Da anni si atteggia e lavora per qualcosa di storico, aspettando che i 3 si facciano da parte….
Ed al momento cruciale, quando comincia a credere veramente che il suo momento sia arrivato, arriva questo qui.
Che botta.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 04-09-2021 05:07

Non sono assolutamente d’accordo con coloro (e sono tanti) che sostengono che Robocop abbia il fisico di un 25enne e che, ad esempio, Sinner debba ancora formarsi ecc. ecc.
Robocop è concepito innanzitutto come ATLETA. È, di base, infinitamente più esplosivo e veloce e resistente. Sinner quando cammina sembra un vecchio di 90 anni in confronto. Tale rigidità è peggiorata ultimamente. Probabilmente un lavoro in palestra non assorbito bene oppure (spero di sbagliarmi) inadatto. Musetti dopo du ecco ore di gioco è cotto.
Robocop ha questa base atletica pazzesca ed in più già una grande sapienza e completezza tennistica per la sua giovane età. Migliorerà ancora e, acquisendo esperienza, rimarrà più calmo e costante in campo. Con queste caratteristiche, con un sevizio migliore (ci lavorano per la prossima versione) è sicuro che se la giocherà regolarmente al top.

25
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gonzalez, bizzo
Canguro 04-09-2021 05:03

Scritto da Nina
@ Nina (#2918557)
Nell’articolo si ribadisce il fatto che Tsitsipas è andato in bagno…mi pare del tutto inutile, dato che è appurato il fatto che non infrange nessuna regola e che è andato senza borsone … Anche Berrettini è andato in bagno ieri… Nessuno lo ha fischiato!! Il pubblico dovrebbe giudicare un giocatore x il gioco espresso e non in base alle “simpatia”. Sinceramente ho visto molte partite di Tsitsi e non l’ho mai visto mancare di rispetto al pubblico nemmeno una volta…mentre altri top ten lo hanno fatto in diverse occasioni specialmente a New York..
Credo che Alcaraz diventerà grande, ma dovrà passare periodi bui come Zverev, Tsitsipas, Medvedev & Co.,quando arriveranno le pressioni “vere”: stasera non aveva niente da perdere e si vedeva. Buon tennis a tutti

vivi, ma ricordati che devi morire! ahahahahah

ma oltre alle cose non vere che dici, (riguardo a Tsitsi), ma che senso ha il tuo commento?
Alcaraz ha giocato con grandissima intensità e concentrazione.
la poteva anche perdere, ma non ha mollato, ci ha creduto e ha vinto.
che senso ha dire che passerà momenti bui?
mah……

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino (Guest) 04-09-2021 04:42

Sembra ormai chiaro chi sia il vero predestinato futuro n.1, alcaraz fisicamente, tatticamente e come completezza di colpi è nettamente superiore a sinner

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
-1: bizzo
bxldav 04-09-2021 04:41

Oggi Alcaraz fortissimo. Sicuramente è un fenomeno dal punto di vista fisico. Un giocatore veramente potente e a quanto pare già formato, l’ esatto contrario di Sinner che a vederlo non sembra ancora perfettamente assestato.
A me Sinner sembra avere ancora molti problemi di coordinazone dovuti alla crescita ancora in atto.

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, out, bizzo
Onda89 (Guest) 04-09-2021 03:14

FENOMENO VERO. con tutte le lettere maiuscole. Non futuro ma presente. Diritto, rovescio, TOCCO, VARIAZIONI, intelligenza tattica. Riconoscere il valore non significa essere anti, significa solo esser razionali, obbiettivi, intelligenti e NON FAZIOSI.i fenomeni non hanno nazionalita. Che tu ti chiami roger, rafa, nole e con stasera si rafforza la candidatura di un ragazzo che a mio parere a questa età è l’unico in linea se non superiore ai goat del tennis a pari età

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Zzesc (Guest) 04-09-2021 02:47

Pippipas non tradisce le attese

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 04-09-2021 02:36

A 18 anni, al quinto set di uno slam con questo atteggiamento in campo, questa forza, questo talento infinito. Fenomeno.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, Semplice, out
-1: Canguro
Nina (Guest) 04-09-2021 02:33

@ Nina (#2918557)

Nell’articolo si ribadisce il fatto che Tsitsipas è andato in bagno…mi pare del tutto inutile, dato che è appurato il fatto che non infrange nessuna regola e che è andato senza borsone … Anche Berrettini è andato in bagno ieri… Nessuno lo ha fischiato!! Il pubblico dovrebbe giudicare un giocatore x il gioco espresso e non in base alle “simpatia”. Sinceramente ho visto molte partite di Tsitsi e non l’ho mai visto mancare di rispetto al pubblico nemmeno una volta…mentre altri top ten lo hanno fatto in diverse occasioni specialmente a New York..
Credo che Alcaraz diventerà grande, ma dovrà passare periodi bui come Zverev, Tsitsipas, Medvedev & Co.,quando arriveranno le pressioni “vere”: stasera non aveva niente da perdere e si vedeva. Buon tennis a tutti

18
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, MirkoPO, Raul Ramirez, il capitano
Dancas (Guest) 04-09-2021 02:26

Scritto da Lambo

Scritto da Causal
Non me lo aspettavo, qualcuno che ha visto la partita sa se Tsitsipas è stato troppo sprecone, magari condizionato dalle polemiche di questi giorni o Alcaraz ha giocato una partita stupenda?

Alcaraz ha giocato divinamente

A fine terzo set Tsitsipas è sceso, ha giocato corto e servito male. Diciamo che ha lasciato lo spiraglio per permettere la rimonta. Ma da lì a metterla in atto..
poi nel quinto ha giocato davvero bene. tsitsi era centrato ma Alcaraz gli ha smontato le certezze a furor di passanti, palle corte, scambi da fondo impressionanti e servizi impeccabili. Vittoria meritata e a mio parere si è mostrato al grande pubblico un gran bel giocatore ed un futuro campione.

17
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Semplice, out, Steffifan, paolo965, bizzo
Dancas (Guest) 04-09-2021 02:21

Scritto da Octagon
La prossima partita per il sorprendente Alcaraz è contro il qualificato Gojowczyk, la classica prova del 9 a cui alcuni sono morbosamente affezionati.
In realtà anche se dovesse perdere la dimostrazione di gioco offerta oggi non verrebbe minimamente scalfita, there’s a new kid on the block.

Totalmente d’accordo. Comunque sono curioso di vederlo contro Gojo. La prova del 9 ha mandato in crisi fior di campioni in erba.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lambo (Guest) 04-09-2021 02:19

Scritto da Causal
Non me lo aspettavo, qualcuno che ha visto la partita sa se Tsitsipas è stato troppo sprecone, magari condizionato dalle polemiche di questi giorni o Alcaraz ha giocato una partita stupenda?

Alcaraz ha giocato divinamente

15
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice, out, Avide, Gonzalez, Cancilla e Gaudo, Stefano36
Lambo (Guest) 04-09-2021 02:19

Purtroppo si sta avverano quello che temevo.

Alcaraz se non ha blackout importanti, è veramente un’iradiddio.

Oggi ha violentato la palla…

14
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice, out, Monsss, Gonzalez, Bjdi
fernando (Guest) 04-09-2021 02:18

@ Causal (#2918550)

Questo la dice lunga sulla competenza di quelli che non erano convinti delle indubbie qualità dello spagnolo.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice, babbo
fernando (Guest) 04-09-2021 02:17

@ Octagon (#2918552)

Perfetto commento il suo. Questo ragazzo ha tutto per diventare un campione in futuro. Nuovo Nadal no, ma vincitore Slam sicuramente.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Nina (Guest) 04-09-2021 02:10

@ Causal (#2918550)

Tsitsipas ha troppi fantasmi nella testa… Alcaraz è forte e ha giocato alla grande.. Le pressioni arriveranno anche per lui. Bella partita.

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, Gonzalez, bizzo
Kramerprostaff 04-09-2021 02:08

Vista partita…….SPETTACOLO!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LOVRE (Guest) 04-09-2021 01:59

altro che next gen di ieri e di oggi, qui siamo ad un altro livello, quando diventa numero 1 ci resta per un bel pezzo

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, babbo
-1: Zampa
Pikario Furioso 04-09-2021 01:57

Scritto da MAURO
Qualche rompipalle del forum aveva ragione su Alcaraz. .

Hahahaha, presente…
Ma non si e’ necessariamente Alcatraziani se si ammette che il Murciano e’ forte. Infatti per me una sconfitta di Alcatraz ha esattamente lo stesso dolce sapore di una vittoria di Camila o di JS.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, Tibur, bizzo
-1: babbo
Marco10 (Guest) 04-09-2021 01:53

Bravissimo Alcaraz, ma ho visto giocare Tsitsipas molto meglio di come ha giocato stasera. Oggi era completamento fuori fase,sembrava che il diciottenne fosse lui! Molto, molto nervoso a tratti distratto, nel primo set sembrava addormentato! A dire la verità è da un po’ che sta giocando sotto i suoi migliori standard. ma il problema non è solo lui, è un po’ tutta la next gen che è cosi. Hanno tutti alti e bassi incredibili, distanti anni luce dal quel rendimento costante ed altissimo che eravamo abituati a vedere con i tre big. Per quanto riguarda Alcaraz, molto bravo! E’ preciso, già atleticamente e mentalmente preparato, tira forte soprattutto con il diritto ed è anche dotato di un buon tocco di palla. Non ha ancora un servizio da top ma essendo così giovane, ha tutto il tempo per migliorare. Tecnicamente mi ricorda il nostro Sinner per la profondità e forza nei colpi ma rispetto all’altoadesino ha un tocco di palla migliore. Potenzialmente, come lo è stato Sinner a 18 anni, può ambire ad occupare posizioni alte in classifica, anche se con i giovanissimi bisogna sempre andarci molto cauti. A questa età si è parecchio incostanti, Aliassime e Shapovalov sono un esempio lampante. Comunque complimenti per la vittoria anche se contro uno Tsitsipas che in questo periodo ha un po perso le coordinate del suo miglior tennis, sia a livello tecnico che dal punto di vista mentale. Per la vittoria di quest’Open, strada sempre più spianta per Djokovic.

7
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, MirkoPO, Stefano36, bizzo
Octagon 04-09-2021 01:51

La prossima partita per il sorprendente Alcaraz è contro il qualificato Gojowczyk, la classica prova del 9 a cui alcuni sono morbosamente affezionati.
In realtà anche se dovesse perdere la dimostrazione di gioco offerta oggi non verrebbe minimamente scalfita, there’s a new kid on the block.

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo, Cancilla e Gaudo, bizzo
Bec_style (Guest) 04-09-2021 01:48

Che gioie ci da questo ragazzo!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice, babbo
-1: Zampa, Stefano36
Causal (Guest) 04-09-2021 01:45

Non me lo aspettavo, qualcuno che ha visto la partita sa se Tsitsipas è stato troppo sprecone, magari condizionato dalle polemiche di questi giorni o Alcaraz ha giocato una partita stupenda?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 04-09-2021 01:35

Scritto da MAURO
Qualche rompipalle del forum aveva ragione su Alcaraz. .

Purtroppo mi sa di si. Il ragazzo e’ forte davvero. Chapeau

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice, out, bizzo
Bjorn borg (Guest) 04-09-2021 01:35

Complimenti a lui. Egoisticamente speravo che la sua crescita fosse meno veloce per lasciar spazio e classifiche ai nostri giovani. Ma dobbiamo dire che oggi e’ nettamente avanti ad un Musetti deludente ultimamente. Sinner e’ 10 nella race e 13 atp live e quindi molto avanti ancora. Ma sarà così anche sul campo ? Il Sinner di questi giorni no. Speriamo che stasera torni il giocatore che ammiriamo

2
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Semplice, Tond, Carlos Primero, Steffifan, Monsss, out, Bjdi, bizzo
MAURO (Guest) 04-09-2021 01:32

Qualche rompipalle del forum aveva ragione su Alcaraz. .

1
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Dr. Bubu, Semplice, Tibur, il capitano, out, Bjdi, bizzo