Us Open 2021 - Day 1 - Italiani Copertina, WTA

Us Open: I risultati completi dei giocatori italiani nel Day 1. Sorride Jasmine Paolini. Fuori Giorgi e Errani

31/08/2021 08:00 296 commenti
Jasmine Paolini nella foto
Jasmine Paolini nella foto

Nella notte italiana esordio positivo per Jasmine Paolini. La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.99 del ranking, ha battuto per 63 64, in 66 minuti di partita, la kazaka Yaroslava Shvedova, n.452 WTA, in gara con il ranking protetto.
Match mai in discussione con l’azzurra partita subito forte (3-0): la kazaka ha provato a rientrare (3-2) ma Paolini, piuttosto incisiva in risposta, si è assicurata il primo set per 6-3. Nella seconda frazione Jasmine per tre volte ha sprecato un break di vantaggio prima di togliere ancora la battuta alla Shvedova nel nono game chiudendo un gioco più tardi la partita per 6 a 4.
Al secondo turno la Paolini dovrà vedersela con la bielorussa Victoria Azarenka, n.19 WTA e 18esima testa di serie.

Eliminata Sara Errani, all’undicesima presenza in tabellone agli US Open. La 34enne di Massa Lombarda, n.112 WTA, è stata sconfitta per 63 62, in un’ora e 25 minuti di gioco, dalla russa Ekaterina Alexandrova, n.34 del ranking e 32 del seeding.
Nel primo set la 26enne di Celjabinsk, dopo aver salvato due palle-break nel quarto gioco, ha strappato la battuta all’azzurra (3-2), le ha restituito il break (3-3) ma poi si è aggiudicata gli ultimi tre giochi, strappando per due volte di fila il servizio a zero ad Errani. In avvio di seconda frazione Sara è preso per due volte un break di vantaggio (1-0 e 2-1) ma la russa ha infilato un parziale di cinque game consecutivi archiviando la pratica per 6-2.



USA Us Open Grand Slam | Hard | $57.500.000 – 1° Turno


Grandstand – Ore: 17:00
1°Inc. C. Giorgi ITA vs S. Halep ROU

Slam Us Open
C. Giorgi
4
6
S. Halep [12]
6
7
Vincitore: S. Halep






Court 12 – Ore: 17:00
2°Inc. S. Errani ITA vs E. Alexandrova RUS

Slam Us Open
S. Errani
3
2
E. Alexandrova [32]
6
6
Vincitore: E. Alexandrova






Court 15 – Ore: 17:00
4°Inc. J. Paolini ITA vs Y. Shvedova KAZ

Slam Us Open
J. Paolini
6
6
Y. Shvedova
3
4
Vincitore: J. Paolini


TAG: , , , ,

296 commenti. Lasciane uno!

Hector (Guest) 31-08-2021 19:24

Scritto da Steffifan

Scritto da Kenobi
Io credo che i discorsi sul padre della Giorgi, sono come quelli su Piatti o i vaccini.
È sempre la stessa zuppa.
Mamma mia che noia ,spuntano nuovi nick come chiocciole quando piove.
Ha perso con la Halep, mica con l’ultima arrivata.
Il padre si mangia le unghie perché è nervoso e non va bene e trasmette nervosismo alla figlia, se interviene fa stalking al giudice , se guarda la Giorgi la mette in soggezione.
Ma lasciatelo perdere che questo “povero” uomo.
Andate in pace

Non sono più una ragazzina…ma mia madre con lo sguardo inquisitore puntato addosso ancora riesce a mettermi agitazione pure se taglio una melanzana…figuriamoci se stessi giocando sul GrandStand degli USO!
Ragazzi è così, secoli di “complessi di Edipi” e psicologia/psicanalisi vorranno pur dire qualcosa; ad una certa genitori e figli devono andare ognuno per la sua strada, punto!

Hai talmente ragione che io, per il bene del tennis italiano, farei così:
tutte le nursery degli ospedali italiani saranno appaltate alla FIT, in modo che Binaghi passi subito in rassegna tutti i neonati. Individuati col suo fiuto infallibile, dimostrato con migliaia di campionissimi creati dalla federazione negli ultimi decenni, i futuri dominatori saranno strappati ai genitori e indirizzati verso i centri federali, ove nutriti con biberon a forma di manico di racchetta inizieranno la scalata all’Olimpo tennistico sotto le amorevoli cure del presidentissimo e dei suoi sodali. Tempo vent’anni e la top 100 maschile e femminile sarà composta solo da italiani.

296
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pietro smusi
Annie (Guest) 31-08-2021 18:48

Troppo contenta per la vittoria di Jasmine, al di là di chi ha battuto ma ha pur sempre passato un comunque emotivamente ostico primo turno di uno Slam. Anche per lei vige il principio:se vinci ti lodo, se perdi sei una che non sa giocare, spesso indicata come indisponente, come se giocare a tennis obblighi alla rappresentazione del galateo e al sorriso perenne. Personalmente adoro lei e il suo broncio, che forse adotta per incutere più timore, visto che sembra sempre una ragazzina, o forse perché è la sua naturale espressione che ormai mi arriva familiare..chissà con la Azarenka cosa riuscirà a fare, una cosa è certa, che le partite di Jasmine sono sempre piene di coraggio, di grinta, di freschezza…

295
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 31-08-2021 18:23

@ Annie (#2914330)

La Pero

294
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 31-08-2021 18:23

@ Tafanus (#2913903)

Ma che devo studiare? La frase che Roberta ama di più è: adesso serve una buona prima!!!! Ma va, perché a qualcuno non servirebbe? Ma fammi il piacere, non si può sentire, oltretutto lenta e impacciata, fa fatica anche a mettere insieme due parole e il commento più scontato, un commentatore deve anche, anzi soprattutto, avere fluidità di parola. Chi è brava in questo senso? La Però di Sky, pronuncia chiara, commento pacato e al momento giusto, dizione straniera perfetta, integrata dal mitico Bertolucci, che piacerà o meno, ma da sempre la giusta chiave di lettura della partita, con un tono di voce gradevole e con intelligente ironia, cosa che consentimi manca totalmente alla Vinci. Chi licenzieri subito è quello che ha commentato Tsitsipas con Murray…dopo 4 ore di gioco ha riconosciuto Valverdu, più volte inquadrato, nel box di Murray facendo uno sproloquio di mezz’ora per lo stupore!! E sempre troppo chiacchierone su argomenti futili al di fuori del tennis, di una insulsaggine unica..la Rossi sarebbe tecnicamente competente, ma troppo schierata, ieri erano gli unici a tifare e ad esaltare il “temporeggiatore” gran maleducato Tsitsi non spiccicando parola, se non due alla fine, sui “miracoli” di Andy

293
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 31-08-2021 16:51

Scritto da Octagon

Scritto da andreandre

Scritto da Octagon

Scritto da Az67

Scritto da Paola
Vista la partita, 2 cose da sottolineare…
La Vinci che ci conferma che Camila non ha amiche sul circuito, tanto meno nel gruppo Italia..
Papà Sergio che emana una tensione che si sente in tutto il centrale…
Un consiglio, che stia a casa per il bene della figlia..

Brutti dirlo, poiché non è certo obbligatorio avere amiche nel circuito, ma visto che ci passi 10 mesi all ‘anno…..ricordo che la Giorgi ha sempre risposto alle domande ‘ non seguo il tennis femminile’ … vi sembra una risposta logica??? Mah.

La Vinci è l’ultima che può parlare di amicizie nel circuito, non risulta che fosse amatissima dalle altre.
Peraltro evidentemente non ha visto le foto ridanciane dalle Olimpiadi di Tokyo, non si è resa conto di quanto siano affiatate la Giorgi e la Paolini, e non sa che Giorgi e Pliskova, che ormai si conoscono a menadito essendosi affrontate 9 volte, a Montreal non hanno fatto che ridere e scherzare e qui a New York hanno fatto allenamento insieme.
Poi naturalmente si tratta sempre di amicizie a livello professionale, ma forse la Vinci intendeva altro.
Riguardo al non seguire il tennis femminile non solo è una risposta logica (oggettivamente da un punto di vista tecnico è ben inferiore a quello maschile), ma la stessa cosa l’hanno detta molte altre giocatrici, ad esempio Kvitova e Kasatkina.

Hai la fonte?eri presente nel tour per dire che “la Vinci non era amatissime dalle altre”? Hai eseguito un sondaggio tra le tenniste (che tu ovviamente conosci di persona)?oppure origliavi le conversazioni nello spogliatoio? Raccontaci, prego. Tra l’altro la Vinci non ha detto che la Giorgi non ha amiche nel circuito. Ha solo detto, rispondendo ad una domanda del telecronista, che lei (lei, non tutte le giocatrici della WTA, ma lei, Roberta Vinci) non aveva con la Giorgi quella confidenza per chiederle come mai esegue il servizio sempre al limite. Mi sembra un po’ diverso

Ai suoi tempi ci fu un sondaggio sull’argomento, e dopo Sharapova le prime in lista erano Vinci ed Ostapenko.
Ovviamente vale per quello che vale, forse la dichiarazione più attendibile resta quella nota di Muguruza: “Nel circuito ci odiamo tutte”, ribadita poco tempo dopo dalla insospettabile Jabeur, che quando finalmente giunse a frequentare i piani alti si dichiarò basita nel riscontrare quanta freddezza ci fosse tra tutte le giocatrici, e dichiarò pubblicamente che avrebbe cercato personalmente di schiodare la situazione. Ma anche lei poi è stata presa nel tritacarne del sistema, ora pensa molto di più ai fatti suoi, e se ne vedono i risultati.
Per quanto riguarda le osservazioni della Vinci in telecronaca ho solo risposto ad un post di un altro utente, quindi può darsi che tu abbia ragione, non ho sentito personalmente l’affermazione perché, avendone la possibilità, ho seguito l’incontro col commento inglese, ovviamente: grande merito del player di Eurosport!

sì certo, guarda vorrei proprio vedere questo sondaggio ahahahah. Mi mandi il link?
Per quanto riguarda la telecronaca, io (al contrario di te) ho seguito in diretta la sua telecronaca e confermo quello che ha detto, quindi non è “può darsi che tu abbia ragione”. Ho ragione perchè ho sentito la telecronaca. Tu non l’hai sentita. Alla domanda del giornalista “ma tu hai mai parlato con Camilla del perchè non prova a cambiare il servizio (una cosa del genere)?”, Roberta ha risposto che non aveva questa confidenza per farle una domanda così. Da qui a dire che la Vinci odia la Giorgi,se permetti, ce ne passa. Ci vuole una certa fantasia per giungere a queste conclusioni

292
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 31-08-2021 16:22

Scritto da Annie
@ cooper (#2913515)
No, forse non hai capito..io mi riferivo al modo di commentare di Roberta in generale, banale e per niente interessante, non solo ieri con la Giorgi..quanto al come si metteva l’incontro di Camila, il secondo set è stato esaltante e si stava mettendo molto bene, peccato il tiebreak e ho già detto quello che penso, un incontro che la Camila vista a Montreal (come concentrazione, intendo) avrebbe certamente vinto, in fondo se l’è giocato sul filo di uno/due colpi avventati ma che si era preparati molto bene, e la Halep se n’è resa conto sfogandosi col suo angolo. Qualcuno ha commentato quasi con soddisfazione che Roberta odia Camila…beh, la cosa è sicuramente venuta fuori, e questo non depone certo a favore della Vinci che può odiare chi vuole ma quando si commenta le antipatie personali devono essere lasciate da parte, altrimenti esce una cronaca “personalizzata” molto fastidiosa, tanto che a un certo punto ho anche levato il sonoro

Ammettilo,,,, sei la compagna di Tommaso!!! Daiiii,,, ne avete di specchi in casa èhèèèèè??? Freekliming sugli specchi specialità della casa,,,

291
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 31-08-2021 16:09

@ cooper (#2913515)

No, forse non hai capito..io mi riferivo al modo di commentare di Roberta in generale, banale e per niente interessante, non solo ieri con la Giorgi..quanto al come si metteva l’incontro di Camila, il secondo set è stato esaltante e si stava mettendo molto bene, peccato il tiebreak e ho già detto quello che penso, un incontro che la Camila vista a Montreal (come concentrazione, intendo) avrebbe certamente vinto, in fondo se l’è giocato sul filo di uno/due colpi avventati ma che si era preparati molto bene, e la Halep se n’è resa conto sfogandosi col suo angolo. Qualcuno ha commentato quasi con soddisfazione che Roberta odia Camila…beh, la cosa è sicuramente venuta fuori, e questo non depone certo a favore della Vinci che può odiare chi vuole ma quando si commenta le antipatie personali devono essere lasciate da parte, altrimenti esce una cronaca “personalizzata” molto fastidiosa, tanto che a un certo punto ho anche levato il sonoro

290
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 31-08-2021 14:13

Scritto da NIK
@ laura (#2913723)
La Shevdova è stata, anche se quasi dieci anni fa, numero 25 del mondo. Non è affatto male comunque come scalpo, anche se lei è ancora fuori condizione.
A proposto, anche tu sei stata 25 del mondo?

Pensi che Bianca Turati possa in futuro vantarsi di averla battuta?

289
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tintin (Guest) 31-08-2021 14:01

Scritto da frik

Scritto da tintin

Scritto da Halep_forever

Scritto da Poldi

Scritto da mipiacelariga
In attesa della Paolini, non mi resta che guardare la partita della fidanzata di Musetti

Di il nome!

Elena Gabriela Ruse

hai capito il Muso, si è trovata la pupetta più grande di età, seguendo le orme di Berretto

anche Alcaraz seguirà l’esempio e siccome vuole essere davanti a tutti, si fidanzerà con la Suarez Navarro. moglie e buoi dei paesi tuoi.

😆 😆 oddio la Navarro una delle più brutte della storia 😆 😆

288
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 31-08-2021 13:19

Scritto da andreandre

Scritto da Octagon

Scritto da Az67

Scritto da Paola
Vista la partita, 2 cose da sottolineare…
La Vinci che ci conferma che Camila non ha amiche sul circuito, tanto meno nel gruppo Italia..
Papà Sergio che emana una tensione che si sente in tutto il centrale…
Un consiglio, che stia a casa per il bene della figlia..

Brutti dirlo, poiché non è certo obbligatorio avere amiche nel circuito, ma visto che ci passi 10 mesi all ‘anno…..ricordo che la Giorgi ha sempre risposto alle domande ‘ non seguo il tennis femminile’ … vi sembra una risposta logica??? Mah.

La Vinci è l’ultima che può parlare di amicizie nel circuito, non risulta che fosse amatissima dalle altre.
Peraltro evidentemente non ha visto le foto ridanciane dalle Olimpiadi di Tokyo, non si è resa conto di quanto siano affiatate la Giorgi e la Paolini, e non sa che Giorgi e Pliskova, che ormai si conoscono a menadito essendosi affrontate 9 volte, a Montreal non hanno fatto che ridere e scherzare e qui a New York hanno fatto allenamento insieme.
Poi naturalmente si tratta sempre di amicizie a livello professionale, ma forse la Vinci intendeva altro.
Riguardo al non seguire il tennis femminile non solo è una risposta logica (oggettivamente da un punto di vista tecnico è ben inferiore a quello maschile), ma la stessa cosa l’hanno detta molte altre giocatrici, ad esempio Kvitova e Kasatkina.

Hai la fonte?eri presente nel tour per dire che “la Vinci non era amatissime dalle altre”? Hai eseguito un sondaggio tra le tenniste (che tu ovviamente conosci di persona)?oppure origliavi le conversazioni nello spogliatoio? Raccontaci, prego. Tra l’altro la Vinci non ha detto che la Giorgi non ha amiche nel circuito. Ha solo detto, rispondendo ad una domanda del telecronista, che lei (lei, non tutte le giocatrici della WTA, ma lei, Roberta Vinci) non aveva con la Giorgi quella confidenza per chiederle come mai esegue il servizio sempre al limite. Mi sembra un po’ diverso

Ai suoi tempi ci fu un sondaggio sull’argomento, e dopo Sharapova le prime in lista erano Vinci ed Ostapenko.

Ovviamente vale per quello che vale, forse la dichiarazione più attendibile resta quella nota di Muguruza: “Nel circuito ci odiamo tutte”, ribadita poco tempo dopo dalla insospettabile Jabeur, che quando finalmente giunse a frequentare i piani alti si dichiarò basita nel riscontrare quanta freddezza ci fosse tra tutte le giocatrici, e dichiarò pubblicamente che avrebbe cercato personalmente di schiodare la situazione. Ma anche lei poi è stata presa nel tritacarne del sistema, ora pensa molto di più ai fatti suoi, e se ne vedono i risultati.

Per quanto riguarda le osservazioni della Vinci in telecronaca ho solo risposto ad un post di un altro utente, quindi può darsi che tu abbia ragione, non ho sentito personalmente l’affermazione perché, avendone la possibilità, ho seguito l’incontro col commento inglese, ovviamente: grande merito del player di Eurosport!

287
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 31-08-2021 13:18

Scritto da NIK
@ laura (#2913723)
La Shevdova è stata, anche se quasi dieci anni fa, numero 25 del mondo. Non è affatto male comunque come scalpo, anche se lei è ancora fuori condizione.
A proposto, anche tu sei stata 25 del mondo?

no ma magari tra 10 anni ci divento 😉 PS io sono una fan di Jasmine pero’ la Shvedova quest’anno ha perso anche dalla Turati e in tutto ha vinto due match WTA quindi la vittoria della paolini era praticamente scontata

286
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 31-08-2021 13:16

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Steffifan

Scritto da Kenobi
Io credo che i discorsi sul padre della Giorgi, sono come quelli su Piatti o i vaccini.
È sempre la stessa zuppa.
Mamma mia che noia ,spuntano nuovi nick come chiocciole quando piove.
Ha perso con la Halep, mica con l’ultima arrivata.
Il padre si mangia le unghie perché è nervoso e non va bene e trasmette nervosismo alla figlia, se interviene fa stalking al giudice , se guarda la Giorgi la mette in soggezione.
Ma lasciatelo perdere che questo “povero” uomo.
Andate in pace

Non sono più una ragazzina…ma mia madre con lo sguardo inquisitore puntato addosso ancora riesce a mettermi agitazione pure se taglio una melanzana…figuriamoci se stessi giocando sul GrandStand degli USO!
Ragazzi è così, secoli di “complessi di Edipi” e psicologia/psicanalisi vorranno pur dire qualcosa; ad una certa genitori e figli devono andare ognuno per la sua strada, punto!

Il dato di fatto e’ che a causa bolla canadese Giorgio e’ stato a casa e Camila ha vinto un grande torneo, esprimendo il suo miglior tennis. Stesso dicasi per Tokyo, gran tennis. Pura coincidenza?

Direi di no. Ed è quello che penso anch’io.

285
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NIK (Guest) 31-08-2021 12:52

@ laura (#2913723)

La Shevdova è stata, anche se quasi dieci anni fa, numero 25 del mondo. Non è affatto male comunque come scalpo, anche se lei è ancora fuori condizione.
A proposto, anche tu sei stata 25 del mondo?

284
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mipiacelariga 31-08-2021 12:51

Scritto da Luca96
Credevo che Sara lottasse di più contro Alexandrova in crisi di risultati: peccato per la sconfitta perché era uno dei migliori sorteggi possibili. Sotto con il prossimo torneo ora.

Lottare ha lottato, e non ha giocato nemmeno male: un piao di volee erano da cineteca. Se pero’ il tuo servizio e’ inesistente, vincere diventa difficile.
Mi chiedo come sarebbe stata la sua carriera se avesse imparato a servire.

283
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mipiacelariga 31-08-2021 12:48

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da tintin

Scritto da Halep_forever

Scritto da Poldi

Scritto da mipiacelariga
In attesa della Paolini, non mi resta che guardare la partita della fidanzata di Musetti

Di il nome!

Elena Gabriela Ruse

hai capito il Muso, si è trovata la pupetta più grande di età, seguendo le orme di Berretto

in caso di prole sarebbe perfetta con la grinta della Ruse e il talento di Musetti, ma se prendessero il talento della Ruse e la grinta di Musetti ………

Ovviamente lui sostiene che sono amici, ma non ci crede nemmeno la madre di lei 🙂
In ogni caso sarebbero una bella coppia ed il suo tennis (se le cose filano lisce), non potrebbe che giovarsene.

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 31-08-2021 12:42

Scritto da Annie
@ Lo Scriba (#2913256)
Ma per favore, vorrai mica paragonare Tommasi e Clerici, due miti e maestri del mestiere con due improvvisati/raffazzonati come Vinci e socio..poi ribadisco, ho tifato Robertina in campo con tutto il mio cuore, ma questo volerla promuovere a tutti i costi a esperta commentatrice è fallimentare..mi spiace, ma la stessa cosa è valsa per i tentativi fatti su Schiavo, Flavia, non parliamo la Farina, non sopporto neanche la più ciarliera Golarsa! A ciascuno il suo mestiere, tutte splendide campionesse ma al microfono delusione!

Raffazzonati i commenti della Vinci??? Studia, ragazza. Insopportabili i due commentatori di Eurosport, che non sono stati zitti un momento neanche surante “palla in gioco”. Peggio di Spalluto.

Ora, dato che Tommasi e Clerici non commentano più, non ci diresti chi sono i tuoi preferiti? Grazie.

281
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 31-08-2021 12:38

Scritto da Az67

Scritto da mipiacelariga
Il fatto che una giocatrice come la Errani, in tanti anni di carriera, non abbia ancora imparato a servire, rimarrà uno dei più grandi misteri della storia del tennis.
In compenso le sue volèe sono probabilmente le migliori del circuito.

Commento sensato ed intelligente neo confronti di una ns. Tennista che 8/10 anni fa ha fatto cose egregie ….e tanti ‘esperti’ la disprezzano. Sarà la pandemia che ci ha reso migliori…… .

Nessun mistero. La Errani ha un problema cronico alle articolazioni della spalla, che non le consentirà mai un servizio efficace. Io la ringrazio per i risultati enormi che ha raggiunto nonostante questo limite.

280
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 31-08-2021 12:35

Scritto da Giorgio il mitico

Scritto da Monsss

Scritto da flx
facciamo contenti tutti i patetici che danno la colpa al padre, E’ tutta colapa del padre contenti?

Mi chiedo cosa ci sia di tanto assurdo nell’attribuire la colpa dei “fallimenti” di Camila al padre. Io personalmente non entro nel merito delle competenze del signor Giorgi, che, se è riuscito a tirare su da solo una tennista professionista del livello di Camila, laddove tante ragazze anche ben supportate a malapena riescono a costruirsi una carriera professionistica, evidentemente non è un salame, però è evidente che la sua presenza sortisca un effetto negativo sulla figlia. A vederla da fuori è come se avere il padre in tribuna portasse Camila a mettersi ulteriore pressione addosso, probabilmente dovuta alla volontà di far bene per impressionare il padre e renderlo felice e fiero di lei. Io non conosco Camila, ma caratterialmente rivedo molto di me in lei (almeno nella Camila “giocatrice”), e la questione del genitore che ti mette in agitazione è qualcosa che io stesso ho sperimentato più volte in passato, soprattutto a scuola e all’università, dove ogni interrogazione/esame diventava un macigno proprio perché affrontato col chiodo fisso di dover fare bene per impressionare i genitori. Ora è chiaro che si tratta di due casi completamente diversi, ma è importante tenere presente che problematiche come queste, che prescindono da questioni tecniche e professionali, esistono e possono senz’altro avere un impatto sul rendimento di una persona, a maggior ragione in un mondo già difficile e stressante come quello del tennis professionistico

Un vecchio poliziotto diceva : “Una coincidenza è sospetta, due coincidenze fanno una prova.”
Il padre fenomenale preparatore atletico, grande allenatore, tattico di gioco non grande, già grandissimo motivatore in uno sport cerebrale come il tennis , NON motiva più la figlia come fino a qualche anno fa,
per tutti ad un certo punto si rompe il cordone ombelicale mentale con i propri genitori per cui un piccolo passo di lato ed coinvolgimento di un nuovo coach (con tutte le precauzioni e distinguo del caso) forse è opportuno.
Poi intendiamoci perdere con la Halep ci sta tranquillamente, è una supercampionessa senza se e senza ma.
Magari se il padre fosse stato assente la Giorgi perdeva 6-3, 6-3 !
Nessuno può dirlo, quello che dico è che la Giorgi sembra essere diventata “grande”, quando succede, dentro di noi c’è un cambiamento, mentre il genitore resta sempre uguale a prima.

Non era “un vecchio poliziotto”, ma era Agatha Christie, la più grande scrittrice di gialli, che metteva questa frase in bocca a Poirot, l’investigatore impomatato. Esattamente la frase era questa:

“Una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze sono un indizio, tre coincidenze sono una prova”

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 31-08-2021 12:25

Scritto da W l’Italtennis!
@ Spider 99 (#2913330)
Senza nulla togliere alla Halep, e ci mancherebbe, in quella finale Serena non ha praticamente giocato. La Halep di oggi era alla portata della Camila che ci ha incantato in Canada

CI ha incantati??? Meglio parlare al singolare. Non mi risulta che abbia incantato tutti. Qualcuno no.

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 31-08-2021 12:19

@ Nicoq (#2913456)

Ormai due vecchie mezze glorie, se se ne stavano a casa era meglio per tutti, poi se non sanno casa fare va bene anche questo

277
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arrotino (Guest) 31-08-2021 12:16

Scritto da mauro
@ marcello68 (#2913465)
no non condivido il fatto che siano chiacchiere da bar, Giorgi è una persona estremamente emotiva e un padre di quel genere, piuttosto esagitato, ti mette addosso una pressione pazzesca. Io penso che se Giorgi avesse un vero allenatore sarebbe stabilmente tra le rime 20 del ranking

Condivido la tua impressione! Giorgi il più grande talento tennistico sprecato negli ultimi 10 anni!

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 31-08-2021 12:10

Scritto da laura

Scritto da stefre Innoway …
Paolini unica italiana al 2 turno (nell’indifferenza generale) …

beh sai ha battuto la 452 del mondo c’e’ poco da esaltarsi!

Laura, se non sai ciò che dici, perchè parli??? La Shvedova, per tua informazione, è rientrata dopo quattro anni di stop (è stata ferma da metà 2017 fino a qualche mese fa. Ha un best ranking in singolare migliore di quello della Giorgi (25). Ha chiuso due anni in top-ten di doppio. A wimbledon ha inferto alla Errani un primo set a zero senza lasciarle un solo quindici.

In singolare negli slam il mitico 4 turno del 2012 della Giorgi lei lo ha fatto ben due volte (2012 e 2014). Però ha fatto tre volte i quarti di finale (2010, 2012, 2016).

In doppio ha fatto quattro “quarti”, una semi, 5 finali, 2 vittorie.

Un “cursus honorum” che tante divette si sognano di notte.

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jean Paul (Guest) 31-08-2021 12:01

@ vecchiogiovi (#2913667)

Mi fate ridere parlando di risultato scontato. Una vittoria è sempre una vittoria, bisogna arrivare al match point e vincerlo.
Onore quindi a Jasmine e in bocca al lupo per il prossimo turno!

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 31-08-2021 11:46

Scritto da andreandre

Scritto da Octagon

Scritto da Az67

Scritto da Paola
Vista la partita, 2 cose da sottolineare…
La Vinci che ci conferma che Camila non ha amiche sul circuito, tanto meno nel gruppo Italia..
Papà Sergio che emana una tensione che si sente in tutto il centrale…
Un consiglio, che stia a casa per il bene della figlia..

Brutti dirlo, poiché non è certo obbligatorio avere amiche nel circuito, ma visto che ci passi 10 mesi all ‘anno…..ricordo che la Giorgi ha sempre risposto alle domande ‘ non seguo il tennis femminile’ … vi sembra una risposta logica??? Mah.

La Vinci è l’ultima che può parlare di amicizie nel circuito, non risulta che fosse amatissima dalle altre.
Peraltro evidentemente non ha visto le foto ridanciane dalle Olimpiadi di Tokyo, non si è resa conto di quanto siano affiatate la Giorgi e la Paolini, e non sa che Giorgi e Pliskova, che ormai si conoscono a menadito essendosi affrontate 9 volte, a Montreal non hanno fatto che ridere e scherzare e qui a New York hanno fatto allenamento insieme.
Poi naturalmente si tratta sempre di amicizie a livello professionale, ma forse la Vinci intendeva altro.
Riguardo al non seguire il tennis femminile non solo è una risposta logica (oggettivamente da un punto di vista tecnico è ben inferiore a quello maschile), ma la stessa cosa l’hanno detta molte altre giocatrici, ad esempio Kvitova e Kasatkina.

Hai la fonte?eri presente nel tour per dire che “la Vinci non era amatissime dalle altre”? Hai eseguito un sondaggio tra le tenniste (che tu ovviamente conosci di persona)?oppure origliavi le conversazioni nello spogliatoio? Raccontaci, prego. Tra l’altro la Vinci non ha detto che la Giorgi non ha amiche nel circuito. Ha solo detto, rispondendo ad una domanda del telecronista, che lei (lei, non tutte le giocatrici della WTA, ma lei, Roberta Vinci) non aveva con la Giorgi quella confidenza per chiederle come mai esegue il servizio sempre al limite. Mi sembra un po’ diverso

corretto. Ha detto proprio così, e non ho sentito particolari critiche sul padre, solo commenti sulle unghie mangiate.

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 31-08-2021 11:27

Sono contento per Jasmine. Strano che qualcuno non tiri fuori la storia che è una vittoria africana, visto che pure con lei ci sono state acredini di tutti i tipi, da parte dei solito trogloditi a cui il web ha dato una voce che non doveva mai essere concessa. Anche su questo salteranno fuori i “libertari” ad oltranza per sostenere che la cattiveria gratuita ha pieno diritto di essere esternata, anche se sia rivolta a persone che non hanno fatto nulla di male, nè ti hanno fatto nulla? E’ proprio vero, la stupidità e l’ignoranza, come la si voglia mettere, alla lunga non possono essere che fonte di male.

272
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
frik (Guest) 31-08-2021 11:17

Scritto da tintin

Scritto da Halep_forever

Scritto da Poldi

Scritto da mipiacelariga
In attesa della Paolini, non mi resta che guardare la partita della fidanzata di Musetti

Di il nome!

Elena Gabriela Ruse

hai capito il Muso, si è trovata la pupetta più grande di età, seguendo le orme di Berretto

anche Alcaraz seguirà l’esempio e siccome vuole essere davanti a tutti, si fidanzerà con la Suarez Navarro. moglie e buoi dei paesi tuoi.

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stone (Guest) 31-08-2021 10:40

@ Kenobi (#2913078)

Lo sai che il 90-95% dei problemi curati in psicoterapia sono legati al rapporto coi genitori? E chi credi che ci vada, in psicoterapia, dei bambini o degli adulti?

270
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 31-08-2021 10:21

Scritto da Annie
@ Lo Scriba (#2913256)
Ma per favore, vorrai mica paragonare Tommasi e Clerici, due miti e maestri del mestiere con due improvvisati/raffazzonati come Vinci e socio..poi ribadisco, ho tifato Robertina in campo con tutto il mio cuore, ma questo volerla promuovere a tutti i costi a esperta commentatrice è fallimentare..mi spiace, ma la stessa cosa è valsa per i tentativi fatti su Schiavo, Flavia, non parliamo la Farina, non sopporto neanche la più ciarliera Golarsa! A ciascuno il suo mestiere, tutte splendide campionesse ma al microfono delusione!

Non ho fatto alcun paragone, ho semplicemente fatto notare che ci sono molti brontoloni a cui non va mai bene niente e che avrebbero criticato anche i migliori telecronisti della storia.
Faccio notare che la polemica sulla Vinci è nata perché hanno male interpretato una battuta della tarantina.
Un altro utente ha dato dei dilettanti ai telecronisti perché, secondo lui avevano citato un incontro sbagliato di Connors, mentre la citazione era corretta.
Criticare è facile, fare, invece, è più difficile.

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 31-08-2021 09:50

Scritto da tintin

Scritto da Halep_forever

Scritto da Poldi

Scritto da mipiacelariga
In attesa della Paolini, non mi resta che guardare la partita della fidanzata di Musetti

Di il nome!

Elena Gabriela Ruse

hai capito il Muso, si è trovata la pupetta più grande di età, seguendo le orme di Berretto

in caso di prole sarebbe perfetta con la grinta della Ruse e il talento di Musetti, ma se prendessero il talento della Ruse e la grinta di Musetti ………

268
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Oldcot@66
andreandre 31-08-2021 09:49

Scritto da Octagon

Scritto da Az67

Scritto da Paola
Vista la partita, 2 cose da sottolineare…
La Vinci che ci conferma che Camila non ha amiche sul circuito, tanto meno nel gruppo Italia..
Papà Sergio che emana una tensione che si sente in tutto il centrale…
Un consiglio, che stia a casa per il bene della figlia..

Brutti dirlo, poiché non è certo obbligatorio avere amiche nel circuito, ma visto che ci passi 10 mesi all ‘anno…..ricordo che la Giorgi ha sempre risposto alle domande ‘ non seguo il tennis femminile’ … vi sembra una risposta logica??? Mah.

La Vinci è l’ultima che può parlare di amicizie nel circuito, non risulta che fosse amatissima dalle altre.
Peraltro evidentemente non ha visto le foto ridanciane dalle Olimpiadi di Tokyo, non si è resa conto di quanto siano affiatate la Giorgi e la Paolini, e non sa che Giorgi e Pliskova, che ormai si conoscono a menadito essendosi affrontate 9 volte, a Montreal non hanno fatto che ridere e scherzare e qui a New York hanno fatto allenamento insieme.
Poi naturalmente si tratta sempre di amicizie a livello professionale, ma forse la Vinci intendeva altro.
Riguardo al non seguire il tennis femminile non solo è una risposta logica (oggettivamente da un punto di vista tecnico è ben inferiore a quello maschile), ma la stessa cosa l’hanno detta molte altre giocatrici, ad esempio Kvitova e Kasatkina.

Hai la fonte?eri presente nel tour per dire che “la Vinci non era amatissime dalle altre”? Hai eseguito un sondaggio tra le tenniste (che tu ovviamente conosci di persona)?oppure origliavi le conversazioni nello spogliatoio? Raccontaci, prego. Tra l’altro la Vinci non ha detto che la Giorgi non ha amiche nel circuito. Ha solo detto, rispondendo ad una domanda del telecronista, che lei (lei, non tutte le giocatrici della WTA, ma lei, Roberta Vinci) non aveva con la Giorgi quella confidenza per chiederle come mai esegue il servizio sempre al limite. Mi sembra un po’ diverso

267
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
andreandre 31-08-2021 09:47
266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Demorpurgo (Guest) 31-08-2021 09:40

Brava Jasmine!

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 31-08-2021 09:36

Un po’ più di fatica del previsto, ma Jasmine fa il suo e raccoglie il premio offertole dalla lotteria del sorteggio. All’incasso è passata pure Danilovic, anch’essa graziosamente omaggiato dall’urna.

A conclusione della prima giornata si può dire che nel torneo femminile ci sono state insolitamente poche sorprese, unica rilevante la vittoria della Grammatikoupulou.
Difficile chiamare sorprese le vittorie di Kanepi e Petkovic o la sconfitta di Mladenovic, piuttosto degna di secondaria menzione la vittoria di Kukova contro quella Li che potrebbe diventare l’ennesima promessa mancata americana.

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 31-08-2021 09:35

Scritto da stefre Innoway …
Paolini unica italiana al 2 turno (nell’indifferenza generale) …

beh sai ha battuto la 452 del mondo c’e’ poco da esaltarsi!

263
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 31-08-2021 09:21

Scritto da tintin

Scritto da Halep_forever

Scritto da Poldi

Scritto da mipiacelariga
In attesa della Paolini, non mi resta che guardare la partita della fidanzata di Musetti

Di il nome!

Elena Gabriela Ruse

hai capito il Muso, si è trovata la pupetta più grande di età, seguendo le orme di Berretto

E bravo il Muso! Ma non poteva pescare in casa? 🙂 🙂 🙂

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 31-08-2021 09:20

dai dati non ha giocato male la giorgi,certo halep è una giocatrice completa,non è una giocatrice da pin pum pam,sa difendersi,sa giocare di bech è questo penso abbia contribuito a fare quella differenza,in fin dei conti giorgi ha perso un set,ma il secondo lo poteva anche vincere,sopratutto il tiebrek che disolito li vince lei.comunque dobbiamo accontentarci,io se m’avessero detto che giogi avrebbe vinto un master mille contro giocatrici di cui 2 tra le prime 10 non c’avrei creduto,su erba si ma su cemento non l’avrei mai detto.

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 31-08-2021 09:18

Scritto da Steffifan

Scritto da Kenobi
Io credo che i discorsi sul padre della Giorgi, sono come quelli su Piatti o i vaccini.
È sempre la stessa zuppa.
Mamma mia che noia ,spuntano nuovi nick come chiocciole quando piove.
Ha perso con la Halep, mica con l’ultima arrivata.
Il padre si mangia le unghie perché è nervoso e non va bene e trasmette nervosismo alla figlia, se interviene fa stalking al giudice , se guarda la Giorgi la mette in soggezione.
Ma lasciatelo perdere che questo “povero” uomo.
Andate in pace

Non sono più una ragazzina…ma mia madre con lo sguardo inquisitore puntato addosso ancora riesce a mettermi agitazione pure se taglio una melanzana…figuriamoci se stessi giocando sul GrandStand degli USO!
Ragazzi è così, secoli di “complessi di Edipi” e psicologia/psicanalisi vorranno pur dire qualcosa; ad una certa genitori e figli devono andare ognuno per la sua strada, punto!

Il dato di fatto e’ che a causa bolla canadese Giorgio e’ stato a casa e Camila ha vinto un grande torneo, esprimendo il suo miglior tennis. Stesso dicasi per Tokyo, gran tennis. Pura coincidenza?

260
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
tintin (Guest) 31-08-2021 09:12

Scritto da Halep_forever

Scritto da Poldi

Scritto da mipiacelariga
In attesa della Paolini, non mi resta che guardare la partita della fidanzata di Musetti

Di il nome!

Elena Gabriela Ruse

hai capito il Muso, si è trovata la pupetta più grande di età, seguendo le orme di Berretto :mrgreen:

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 31-08-2021 09:10

Scritto da stefre Innoway …
Paolini unica italiana al 2 turno (nell’indifferenza generale) …

OK sono contento per lei però dobbiamo anche dire che ha battuto una BOLLITA.

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 31-08-2021 08:57

Nulla di nuovo sotto il sole

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 31-08-2021 08:50

Scritto da mauro
Appena ho visto il papà in tribuna ho capito che avrebbe perso. I risultati miglior Giorgi li ha sempre fatti quando lui non c’è, evidentemente sente meno pressione.

Anche se per lei e’ un padre adorabile a cui deve tutto, la realtà e’ proprio quello che hai detto. Camila non era tranquilla eppure di top5 strapazzate ne abbiamo viste tante, Giorgio fallo per la patria, rimani in hotel. !!!!

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 31-08-2021 08:48

Scritto da stefre Innoway …
Paolini unica italiana al 2 turno (nell’indifferenza generale) …

giocava a notte fonda ed era l’unico risultato scontato.
speriamo faccia il bis con la bielorussa, non è certo più l’Azarenka di qualche anno fa.

255
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Oldcot@66, Tafanus
Luca96 31-08-2021 08:18

Brava Jasmine che fa il suo vincendo contro la Shvedova. Bene così!

254
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66
Steffifan 31-08-2021 08:16

Scritto da Kenobi
Io credo che i discorsi sul padre della Giorgi, sono come quelli su Piatti o i vaccini.
È sempre la stessa zuppa.
Mamma mia che noia ,spuntano nuovi nick come chiocciole quando piove.
Ha perso con la Halep, mica con l’ultima arrivata.
Il padre si mangia le unghie perché è nervoso e non va bene e trasmette nervosismo alla figlia, se interviene fa stalking al giudice , se guarda la Giorgi la mette in soggezione.
Ma lasciatelo perdere che questo “povero” uomo.
Andate in pace

Non sono più una ragazzina…ma mia madre con lo sguardo inquisitore puntato addosso ancora riesce a mettermi agitazione pure se taglio una melanzana…figuriamoci se stessi giocando sul GrandStand degli USO!

Ragazzi è così, secoli di “complessi di Edipi” e psicologia/psicanalisi vorranno pur dire qualcosa; ad una certa genitori e figli devono andare ognuno per la sua strada, punto!

253
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AMR, il capitano, mipiacelariga
Ferro (Guest) 31-08-2021 07:45

Brava Jasmine!

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 31-08-2021 07:19

Paolini unica italiana al 2 turno (nell’indifferenza generale) …

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 31-08-2021 04:15

Jasmine a tutta contro il tank Shvedova – brava!

250
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tafanus
Luca96 31-08-2021 01:48

Credevo che Sara lottasse di più contro Alexandrova in crisi di risultati: peccato per la sconfitta perché era uno dei migliori sorteggi possibili. Sotto con il prossimo torneo ora.

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 31-08-2021 00:36

@ I 3 monegaschi (#2913445)

Facile essere corretti e precisi se dici solo banalità

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 31-08-2021 00:30

@ marcello68 (#2913465)

no non condivido il fatto che siano chiacchiere da bar, Giorgi è una persona estremamente emotiva e un padre di quel genere, piuttosto esagitato, ti mette addosso una pressione pazzesca. Io penso che se Giorgi avesse un vero allenatore sarebbe stabilmente tra le rime 20 del ranking

247
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Roscoe Tanner, Steffifan, AMR
cooper (Guest) 31-08-2021 00:25

Scritto da Annie
Cara Robertina, ti ho tanto amata come tennista ma come commentatrice “esperta” non mi convinci proprio: ripetitiva, banale, giudizi talmente ovvii che suonano quasi fastidiosi..e anche sull’imparzialita’ non brilli, e oggi sicuramente non a favore di Giorgi, con qualche risatina di troppo

leggendo gli altri commenti a proposito della telecronaca direi che eri talmente arrabbiata per come si stava mettendo la partita della Giorgi che non hai neppure capito il senso dei discorsi e la collocazione delle risate

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 31-08-2021 00:22

Appena ho visto il papà in tribuna ho capito che avrebbe perso. I risultati miglior Giorgi li ha sempre fatti quando lui non c’è, evidentemente sente meno pressione.

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 31-08-2021 00:06

Scritto da Poldi

Scritto da mipiacelariga
In attesa della Paolini, non mi resta che guardare la partita della fidanzata di Musetti

Di il nome!

Elena Gabriela Ruse

244
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mipiacelariga
Octagon 30-08-2021 23:51

Scritto da Az67

Scritto da Paola
Vista la partita, 2 cose da sottolineare…
La Vinci che ci conferma che Camila non ha amiche sul circuito, tanto meno nel gruppo Italia..
Papà Sergio che emana una tensione che si sente in tutto il centrale…
Un consiglio, che stia a casa per il bene della figlia..

Brutti dirlo, poiché non è certo obbligatorio avere amiche nel circuito, ma visto che ci passi 10 mesi all ‘anno…..ricordo che la Giorgi ha sempre risposto alle domande ‘ non seguo il tennis femminile’ … vi sembra una risposta logica??? Mah.

La Vinci è l’ultima che può parlare di amicizie nel circuito, non risulta che fosse amatissima dalle altre.
Peraltro evidentemente non ha visto le foto ridanciane dalle Olimpiadi di Tokyo, non si è resa conto di quanto siano affiatate la Giorgi e la Paolini, e non sa che Giorgi e Pliskova, che ormai si conoscono a menadito essendosi affrontate 9 volte, a Montreal non hanno fatto che ridere e scherzare e qui a New York hanno fatto allenamento insieme.
Poi naturalmente si tratta sempre di amicizie a livello professionale, ma forse la Vinci intendeva altro.

Riguardo al non seguire il tennis femminile non solo è una risposta logica (oggettivamente da un punto di vista tecnico è ben inferiore a quello maschile), ma la stessa cosa l’hanno detta molte altre giocatrici, ad esempio Kvitova e Kasatkina.

243
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
Gaz (Guest) 30-08-2021 23:39

Scritto da ProgRock
Peccato!
Ma arrivare ad un passo dall’impresa contro Halep dimostra che Camila ha i numeri per sognare!!!

Quale passo le mancava?

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 30-08-2021 23:29

Scritto da Octagon

Scritto da Octagon
Ho visto che il Dr. Watson di IBM dopo attenta riflessione ha deciso che le probabilità di vittoria della Halep sulla Giorgi sono un po’ maggiori della prima valutazione, per cui ora Simona è data vincente, 54/46.
Invece conferma le previsioni molto positive per Paolini, mediamente negative per Errani.
Giusto così, ora bando alla ciance, inizia la pugna!

E bravo Dr. Watson!
Avevi detto Halep 54 e Giorgi 46, ed il risultato di 6-4 7-6 rispecchia perfettamente la previsione, complimenti!
Adesso vediamo se sei altrettanto bravo con le nostre altre rappresentanti (ti ricordo che hai dato vincenti sia Paolini sia Trevisan).

Diavolo di un Watson, ci ha preso ancora!
Aveva detto Errani – Alexandrova 37/63, quindi una vittoria della russa piuttosto comoda ma non ancora una “stesa”, e lo score finale 6-3 6-2 ci sta ancora a puntino.

Adesso farà il bullo perché con Paolini ci prende di sicuro, ma per tener fede all’82/18 la kazaka deve fare meno di 4 games, vediamo se ci piglia.

Comunque voglio vederlo domani, e se la Trevisan non vince come da lui previsto, 58/42, lo canzonerò per l’eternità.

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello68 30-08-2021 23:08

non ho visto la partita, leggendo le statistiche si nota una bassa percentuale di prime, ed un rapporto tra vincenti ed errori non forzati deficitario come ai vecchi tempi. e nonostante questo si stava giocando il secondo set al tie-break.

quanto alla presenza del padre, che dire.. è oggettivamente poco più che un ragionamento da chiacchiera di pettegole in attesa di fare la tinta dalla parrucchiera, ma io fossi il padre, almeno per scaramanzia mi terrei lontano.
a parte scherzi, forse è vero che incute una pressione psicologica eccessiva. chi lo sa

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicoq (Guest) 30-08-2021 23:04

Non so se avete notato ma ci sarà un doppio femminile Errani Suarez Navarro, un po’ di nostalgia per i vecchi tempi

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I 3 monegaschi (Guest) 30-08-2021 22:56

Scritto da Az67

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Nicki

Scritto da Napol ti amo

Scritto da eternauta
Ma la Vinci, mi sembra era lei, che consiglia la Halep come cambiare il servizio sul 3 a 3 nel tie break, e poi, soddisfatta, ride sguaiatamente insieme al cronista di Eurosport, perché la Halep ha seguito il suo consiglio, solo io l’ho trovata insopportabile?!?

Rideva perché la Halep ha fatto il contrario di quello che ha detto Roberta

È stato un siparietto simpatico, due onesti commentatori…mi chiedo come si faccia a trovare insopportabile la Vinci…è umile e conosce il tennis…forse è questo il problema?

Il problema è che non ci va mai bene nulla.
Ci fossero ancora Tommasi e Clerici sicuramente qualcuno li accuserebbe di essere incompetenti.

Certo, perché qui è pieno di espertoni… e soprattutto ‘tifosi’ delle ns migliori tenniste degli ultimi anni (errani, vinci…) espertoni.

Ho trovato il siparietto molto divertente e non ho notato affatto ironia contro camila, anzi, la vinci ha provato a dare delle risposte alle domande che il collega le poneva suo gioco della Giorgi e sul rapporto della Giorgi con le colleghe. Vinci sempre corretta e precisa nei suoi giudizi.

238
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
marvar (Guest) 30-08-2021 22:31

@ Annie (#2913242)

La vinci come tutte le altre tenniste italiane e non solo …odia la Giorgi.e il suo modo di fare..

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 30-08-2021 22:31

Ma davvero qualcuno qui dentro, anche il più sfegatato dei tifosi che rispetto, credeva che la Giorgi di Montreal sia quella vera e che si sarebbe ripetuta? Già qui si parlava di ottavi, no, meglio di quarti e chissà, anche di più… se non sbaglio dopo il Canada ha fatto due tornei e due estromissioni al primo turno perfino con la Pegula, battuta qualche giorno prima, che certamente non è la Halep… Per favore, torniamo con i piedi per terra…

236
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, Tafanus
-1: forerunner
Lupen (Guest) 30-08-2021 22:31

Scritto da mipiacelariga
In attesa della Paolini, non mi resta che guardare la partita della fidanzata di Musetti

Che sarebbe ?

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldi (Guest) 30-08-2021 22:30

Scritto da mipiacelariga
In attesa della Paolini, non mi resta che guardare la partita della fidanzata di Musetti

Di il nome!

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 30-08-2021 22:20

Scritto da mipiacelariga
In attesa della Paolini, non mi resta che guardare la partita della fidanzata di Musetti

lol

chi sarebbe la fidanzata della Musetti?

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 30-08-2021 22:20

Scritto da ENientePrima

Scritto da stefre Innoway …
Dispiace per la ns numero 1 ma questa sconfitta con Halep ci poteva anche stare; d’altronde mi pare solo Maria Sharapova (si, proprio quella dopata) sia riuscita ad eliminare la rumena al 1 turno di NY nel 2017; in ogni caso anche il rientro in scena del talebano ha avuto purtroppo il suo peso …

Ti pare male.
La Halep è stata eliminata al 1T dell’US Open nel 2010 da J.Jankovic, nel 2017 da M.Sharapova e nel 2018 da K.Kanepi. Peraltro, nelle altre partecipazioni ha collezionato anche altre tre uscite al secondo turno. Non ha quasi mai, in sostanza, brillato granchè nello slam americano.
Ma con la Giorgi (di oggi) evidentemente bastava.

E io che cercavo di consolare la ns beniamina …

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W l’Italtennis! (Guest) 30-08-2021 22:20

@ Spider 99 (#2913330)

Senza nulla togliere alla Halep, e ci mancherebbe, in quella finale Serena non ha praticamente giocato. La Halep di oggi era alla portata della Camila che ci ha incantato in Canada

231
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
Annie (Guest) 30-08-2021 22:12

@ Lo Scriba (#2913256)

Ma per favore, vorrai mica paragonare Tommasi e Clerici, due miti e maestri del mestiere con due improvvisati/raffazzonati come Vinci e socio..poi ribadisco, ho tifato Robertina in campo con tutto il mio cuore, ma questo volerla promuovere a tutti i costi a esperta commentatrice è fallimentare..mi spiace, ma la stessa cosa è valsa per i tentativi fatti su Schiavo, Flavia, non parliamo la Farina, non sopporto neanche la più ciarliera Golarsa! A ciascuno il suo mestiere, tutte splendide campionesse ma al microfono delusione!

230
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, il capitano
-1: Giuli
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 30-08-2021 22:11

@ Onda89 (#2913298)

Non ho mai detto talento, non spreco le parole. Considero Humbert e Alkazar due giovani interessanti. La parola talento la lascio ad altri. Dalle tante delusioni patite negli anni, ho imparato a non dare mai giudizi definitivi. Di Sinner ho detto che é un giovane interessante, mi guardo bene dal definirlo un campione. enzo

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 30-08-2021 22:03

@ Az67 (#2913387)

Nessun mistero, non ha le forze sufficienti per una battuta efficace, certe volte è tanto giù di corda, da essere costretta a battere sottomano. Ancora in molti non vi rassegnate ad una realtà, uno/a tennista ad un certo punto raggiunge il suo limite e non migliora più.enzo
.

228
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
Kenobi 30-08-2021 22:02

Io credo che i discorsi sul padre della Giorgi, sono come quelli su Piatti o i vaccini.
È sempre la stessa zuppa.
Mamma mia che noia ,spuntano nuovi nick come chiocciole quando piove.

Ha perso con la Halep, mica con l’ultima arrivata.

Il padre si mangia le unghie perché è nervoso e non va bene e trasmette nervosismo alla figlia, se interviene fa stalking al giudice , se guarda la Giorgi la mette in soggezione.
Ma lasciatelo perdere che questo “povero” uomo.
Andate in pace 🙂

227
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ENientePrima (Guest) 30-08-2021 21:51

Scritto da stefre Innoway …
Dispiace per la ns numero 1 ma questa sconfitta con Halep ci poteva anche stare; d’altronde mi pare solo Maria Sharapova (si, proprio quella dopata) sia riuscita ad eliminare la rumena al 1 turno di NY nel 2017; in ogni caso anche il rientro in scena del talebano ha avuto purtroppo il suo peso …

Ti pare male.
La Halep è stata eliminata al 1T dell’US Open nel 2010 da J.Jankovic, nel 2017 da M.Sharapova e nel 2018 da K.Kanepi. Peraltro, nelle altre partecipazioni ha collezionato anche altre tre uscite al secondo turno. Non ha quasi mai, in sostanza, brillato granchè nello slam americano.
Ma con la Giorgi (di oggi) evidentemente bastava.

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 30-08-2021 21:47

Scritto da Paola
Vista la partita, 2 cose da sottolineare…
La Vinci che ci conferma che Camila non ha amiche sul circuito, tanto meno nel gruppo Italia..
Papà Sergio che emana una tensione che si sente in tutto il centrale…
Un consiglio, che stia a casa per il bene della figlia..

Brutti dirlo, poiché non è certo obbligatorio avere amiche nel circuito, ma visto che ci passi 10 mesi all ‘anno…..ricordo che la Giorgi ha sempre risposto alle domande ‘ non seguo il tennis femminile’ … vi sembra una risposta logica??? Mah.

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 30-08-2021 21:40

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Nicki

Scritto da Napol ti amo

Scritto da eternauta
Ma la Vinci, mi sembra era lei, che consiglia la Halep come cambiare il servizio sul 3 a 3 nel tie break, e poi, soddisfatta, ride sguaiatamente insieme al cronista di Eurosport, perché la Halep ha seguito il suo consiglio, solo io l’ho trovata insopportabile?!?

Rideva perché la Halep ha fatto il contrario di quello che ha detto Roberta

È stato un siparietto simpatico, due onesti commentatori…mi chiedo come si faccia a trovare insopportabile la Vinci…è umile e conosce il tennis…forse è questo il problema?

Il problema è che non ci va mai bene nulla.
Ci fossero ancora Tommasi e Clerici sicuramente qualcuno li accuserebbe di essere incompetenti.

Certo, perché qui è pieno di espertoni… e soprattutto ‘tifosi’ delle ns migliori tenniste degli ultimi anni (errani, vinci…) espertoni.

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 30-08-2021 21:34

Scritto da mipiacelariga
Il fatto che una giocatrice come la Errani, in tanti anni di carriera, non abbia ancora imparato a servire, rimarrà uno dei più grandi misteri della storia del tennis.
In compenso le sue volèe sono probabilmente le migliori del circuito.

Commento sensato ed intelligente neo confronti di una ns. Tennista che 8/10 anni fa ha fatto cose egregie ….e tanti ‘esperti’ la disprezzano. Sarà la pandemia che ci ha reso migliori…… .

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 30-08-2021 21:32

Errani oggi ha preso 42 vincenti da Alexandrova che ha fatto di tutto per regalargli 3 game.
Niente da fare da quando ci sono le Tenniste che Stangano è costretta a soccombere. E infatti con la Grandissima Masha non ha mai vinto!

222
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
mipiacelariga 30-08-2021 21:23

In attesa della Paolini, non mi resta che guardare la partita della fidanzata di Musetti 🙂

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ProgRock (Guest) 30-08-2021 21:19

Peccato!
Ma arrivare ad un passo dall’impresa contro Halep dimostra che Camila ha i numeri per sognare!!!

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxUBs (Guest) 30-08-2021 21:07

Che sfiga Camilla, ma ha tenuto testa ad una delle favorite.
Meritava un sorteggio migliore!

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mipiacelariga
-1: Tafanus
Fabius (Guest) 30-08-2021 21:00

Sara non aveva i mezzi per poter contrastare la russa. Poteva pure essere più severo il punteggio se la russa non avesse sbagliato a go-go.
Sara resta cmq una grande, già bello esserci stata nel MD.

Camila ha sbagliato un po’ troppo, però dall’altra parte c’era la Halep, che ha servito, tra l’altro, molto, ma molto bene. Sorteggio sfortunato, peccato.

Forza Jasmine, regalaci tu una gioia!

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 30-08-2021 20:57

@ GERULAIT.IS (#2913344)

Mica ha perso con nessuno ! La halep è la halep !!! Certo solo la Barty è sicuramente superiore alla halep ma tutte le altre possono perderci.

217
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
GERULAIT.IS (Guest) 30-08-2021 20:55

@ Spider 99 (#2913330)

E aggiungo fece un doppio 60 60 a serena nel girone wta finals di 4 anni fa ( perdendo poi però in finale con la stessa serena) !

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 30-08-2021 20:54

@ GERULAIT.IS (#2913337)

Comunque la Rrrani continua e fa bene … altri 16 main draw di gran slam cioè altri 4 anni le fanno guadagnare un altro milioncono alla faccia dei detrattori invidiosi. In più continua a respirare quell’aria esclusiva . In più magari si diverte pure soprattutto. In più ancora fra wta 125 e 250 più qualche challenge più qualche sponsor a quel milioncino ce ne aggiunge un altro mezzo e così si garantisce un tranquillo sunset tranquillo .

215
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
GERULAIT.IS (Guest) 30-08-2021 20:50

@ Paul (#2913334)

Diverse under 161 cm hanno vinto tantissimi slam, italiane comprese …. ricordati cos’ha fatto una certa leonessa italica al Rolland Garros

214
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Matteeo 71 (Guest) 30-08-2021 20:48

@ Spider 99 (#2913330)

Bravo Spider, concordo in tutto. La dietrologia sul padre della Giorgi è trita e ritrita. Ha perso perché è stata molto sfortunata nel sorteggio. Ha giocato complessivamente una buona gara e da qui a fine stagione potrà togliersi ancora qualche soddisfazione se continuerà a giocare con questa solidità e con questa determinazione…

213
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: naltro
Paul (Guest) 30-08-2021 20:47

La Errani è la tipica tennista italiana sotto il metro e 70

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 30-08-2021 20:44

Scritto da Antonio Ferrari
@ LunaDiamante (#2912996)
A questo punto non credo più che sia una coincidenza

Ragazzi ha perso con Simona Halep ossia una che nel 2019 lascio 4 game a serena in finale a Wimbledon. Sconfitta sacrosanta non facciamo dietrologia.anzi Camila ha lottato giocando quasi alla Pari. Ha avuto sfiga nel sorteggio, tutto qua. Brava lo stesso.

211
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mipiacelariga, naltro, il capitano
mipiacelariga 30-08-2021 20:30

Il fatto che una giocatrice come la Errani, in tanti anni di carriera, non abbia ancora imparato a servire, rimarrà uno dei più grandi misteri della storia del tennis.
In compenso le sue volèe sono probabilmente le migliori del circuito.

210
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
Antonio Ferrari (Guest) 30-08-2021 20:27

@ tommaso (#2913053)

Tommaso non negare l’evidenza. Oramai è sicuro quanto il teorema di Pitagora, padre sugli spalti: Giorgi che perde!

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio Ferrari (Guest) 30-08-2021 20:27

@ tommaso (#2913053)

Tommaso non negare l’evidenza. Oramai è sicuro quanto il teorema di Pitagora, padre sugli spalti: Giorgi che perde!

208
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Giorgio il mitico (Guest) 30-08-2021 20:25

Scritto da Monsss

Scritto da flx
facciamo contenti tutti i patetici che danno la colpa al padre, E’ tutta colapa del padre contenti?

Mi chiedo cosa ci sia di tanto assurdo nell’attribuire la colpa dei “fallimenti” di Camila al padre. Io personalmente non entro nel merito delle competenze del signor Giorgi, che, se è riuscito a tirare su da solo una tennista professionista del livello di Camila, laddove tante ragazze anche ben supportate a malapena riescono a costruirsi una carriera professionistica, evidentemente non è un salame, però è evidente che la sua presenza sortisca un effetto negativo sulla figlia. A vederla da fuori è come se avere il padre in tribuna portasse Camila a mettersi ulteriore pressione addosso, probabilmente dovuta alla volontà di far bene per impressionare il padre e renderlo felice e fiero di lei. Io non conosco Camila, ma caratterialmente rivedo molto di me in lei (almeno nella Camila “giocatrice”), e la questione del genitore che ti mette in agitazione è qualcosa che io stesso ho sperimentato più volte in passato, soprattutto a scuola e all’università, dove ogni interrogazione/esame diventava un macigno proprio perché affrontato col chiodo fisso di dover fare bene per impressionare i genitori. Ora è chiaro che si tratta di due casi completamente diversi, ma è importante tenere presente che problematiche come queste, che prescindono da questioni tecniche e professionali, esistono e possono senz’altro avere un impatto sul rendimento di una persona, a maggior ragione in un mondo già difficile e stressante come quello del tennis professionistico

Un vecchio poliziotto diceva : “Una coincidenza è sospetta, due coincidenze fanno una prova.”

Il padre fenomenale preparatore atletico, grande allenatore, tattico di gioco non grande, già grandissimo motivatore in uno sport cerebrale come il tennis , NON motiva più la figlia come fino a qualche anno fa,
per tutti ad un certo punto si rompe il cordone ombelicale mentale con i propri genitori per cui un piccolo passo di lato ed coinvolgimento di un nuovo coach (con tutte le precauzioni e distinguo del caso) forse è opportuno.

Poi intendiamoci perdere con la Halep ci sta tranquillamente, è una supercampionessa senza se e senza ma.

Magari se il padre fosse stato assente la Giorgi perdeva 6-3, 6-3 !

Nessuno può dirlo, quello che dico è che la Giorgi sembra essere diventata “grande”, quando succede, dentro di noi c’è un cambiamento, mentre il genitore resta sempre uguale a prima.

207
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Antonio Ferrari (Guest) 30-08-2021 20:20

@ LunaDiamante (#2912996)

A questo punto non credo più che sia una coincidenza

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio Ferrari (Guest) 30-08-2021 20:20

@ LunaDiamante (#2912996)

A questo punto non credo più che sia una coincidenza

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 30-08-2021 20:20

Scritto da Diego

Scritto da flx
facciamo contenti tutti i patetici che danno la colpa al padre, E’ tutta colapa del padre contenti?

Ma è un caso che nel momento in cui non c’è questo soggetto fa quarti di finale alle olimpiadi e vince un 1000? Per me no. Il tennis è un gioco di nervi, e quando butti l’occhio al tuo angolo vuoi vedere tutto meno uno che saltella come un pazzo o finisce le unghie dal nervoso

Sì ma se a 30anni subisci ancora in questo modo un padre facciamoci 2 domande!! Perché c’è del patologico in entrambi, altro che essere bamboccioni!! E comunque io non sono un colpevolista verso Sergio, ragazza datti una svegliata! Ma tanto per me a lei va bene così. Ha pure vinto un mille! S’è già sprecata fin troppo per un lavoro che non ama!

204
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Monsss
Mimmo (Guest) 30-08-2021 20:18

Fuoco di paglia, ma era immaginale…

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!