Fabio Fognini: “Voglio le scuse per l’enorme errore, se il mio appello verrà rigettato metterò tutto in mano all’avvocato e chiederò all’ATP un risarcimento per gravissimi danni d’immagine. Le cavolate le ho sempre ammesse, ma questa volta ho ragione e vado dritto alla meta”

26/04/2021 16:50 148 commenti
Fabio Fognini nella foto
Fabio Fognini nella foto

Fabio Fognini ha rilasciato un’intervista a Gaia Piccardi sul ‘Corriere della Sera’.

Dichiara l’azzurro: “Non ho insultato il giudice di linea nel match contro Zapata Miralles. Ero frustrato, arrabbiato: parlavo con me stesso. Lo giuro sui miei figli, la cosa che ho più cara al mondo. Ho letto il rapporto del supervisor che mi ha squalificato e molte cose non tornano. II giudice sostiene che io l’abbia insultato in inglese. Ma quando mai? Parlavo spagnolo, come faccio abitualmente. Mi è scappato un p..a madre di troppo, so molto bene che le parolacce e le bestemmie non andrebbero dette ma ormai mi conoscete, non sono perfetto e nemmeno un angioletto, non mi vanto di niente, in passato ho fatto molto di peggio e me ne sono preso la responsabilità, non pretendo di essere un esempio per nessuno, però bugie non ne racconto: ho quasi 34 anni, gioco da professionista da venti, se affermo che non ho insultato nessuno devono credermi. E invece hanno preferito dare retta a un signore a cui forse stavo antipatico e che oggi torna a fare il suo mestiere, qualsiasi esso sia”.

“Soldi e punti non mi interessano. Quello che è successo mi ha macchiato l’immagine, facendomi fare una figura da cioccolataio con i miei sponsor. Non voglio passare per la vittima ma la partita dovevano farmela finire: avevo cominciato malissimo, stavo lottando come non mai, ingoiando rospi. A Montecarlo avevo ritrovato il mio tennis: non ero nervoso né irritato. Avevo solo chiesto che, per favore, quel giudice venisse cambiato perché aveva commesso errori clamorosi. E invece il supervisor non ha permesso che gli spiegassi. Fabio, devo dargli retta, mi ha detto. Nel circolo dove mi alleno da dieci anni, dove tutti mi conoscono. Anche Flavia, che sa bene che non ho insultato nessuno, era allibita. Non sono arrabbiato, sono deluso”.

“Voglio le scuse per l’enorme errore, se il mio appello verrà rigettato metterò tutto in mano all’avvocato e chiederò all’ATP un risarcimento per gravissimi danni d’immagine. Le cavolate le ho sempre ammesse, ma questa volta ho ragione e vado dritto alla meta. Mi hanno negato il confronto con il giudice di linea: avremmo potuto chiarire l’equivoco. Non ho mai detto una parolaccia in inglese in vita mia! Non può finire così. Sono nei top 30, sto bene fisicamente, ho ancora molto da dare”.


TAG:

148 commenti. Lasciane uno!

Markuxo (Guest) 28-04-2021 05:19

Ma Armani che aspetta a scaricarlo?

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 27-04-2021 13:37

Fra l’altro io posso anche imprecare contro il falco. Però il falco non si offende . Sicuramente anche Fognini non è contento quando impreca a voce alta. Anche lui lo sa che deve trovare un altra soluzione.

147
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Koko (Guest) 27-04-2021 13:12

@ EXECACEO, proditor vermis in pectore crescit [sed celeriterque coram populo debellatus fuit quin etiam sfanculatus] (#2773597)

Ribadisco un concetto: se sono ausiliari del giudizio a gettone smentibili dall’arbitro ufficiale come accade per le righe è tutto ok ma se hanno decisioni tutte loro che possono inficiare un match fidando nella moralità e soprattutto nell’equilibrio di uno tendenzialmente non noto ed avventizio (come segnalare incontestabilmente i falli di piede) allora non ci siamo! Se il torneo ha un certo livello e non siamo al condominiale deve essere la macchina falco o un pro che decide cose fondamentali.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
furborovescio 27-04-2021 11:12

Purtroppo questa situazione è figlia proprio del “danno d’immagine” accumulato nel corso degli anni.

Fabio in questo caso ha probabilmente ragione, ma paga per la sua condotta passata – oggettivamente pessima.

145
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan74, sarvuccio
Adriano non Panatta 27-04-2021 10:06

@ tinapica (#2773502)

Da quando è sposato vive tra Arma i Taggia e i Laghi Alimini in puglia ( bel resort), così ha dichiarato la Pennetta, poi chiaramente avrà avuto abitudini consolidate nel tempo, ma io l’ ho sempre sentito parlare in italiano anche tra se e se, poi ripeto bohh.Cmq ribadisco che chiunque abbia visto l’ episodio in diretta non può che rimanere dubbioso,non sembrava particolarmente irritato come spesso si è visto in passato.
Se volete qualche esempio di comportamento bordline, provate a vedere cosa successo al Challanger di Roma, con Gigante ieri e Pellegrino sett scorsa…poi giudicate voi.

144
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gene61
gene61 27-04-2021 09:35

Scritto da David
@ MaxUBs (#2773461)
Ma te sei fuori di testa….pensi che agli spagnoli gli interessi più di tanto che un tennista vada fuori dal torneo? Per di più per niente famoso…stiamo parlando di tennis….uno degli sport più meritocratici del mondo..

Si sport meritocratico come la classifica ATP bloccata da 2 anni…

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 27-04-2021 09:25

@ idea (#2773337)

Non conosco lo spagnolo e quindi chiedo a te che sei esperto…visto che tu la definisci “imprecazione” ma non è generica e nomina una madre, lo spagnolo a che madre si riferisce? Alla sua? A quella del rivale? A quella “divina”? Escludendo la prima, rimane la seconda, per cui transitivamente Zapata è figlio di p…. o la terza che è una bestemmiona con tutta la discendenza! Qualcuno ha scritto che Fogna più parla e più si mette nei guai, concordo in pieno.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 27-04-2021 09:20

Scritto da bxldav

Scritto da Adriano non Panatta
Avendo visto l’ incontro e il suo comportamento, sono propenso a credergli,in realtà era rimasto tutto sommato contenuto e non faceva neanche le comuni lamentele, era più scazzato che incazzato.Ho anche rivisto il momento della squalifica e niente lasciava supporre una cosa del genere ( aveva avuto un warning ma per un altro episodio, niente di particolare).L’ unica cosa che non mi quadra é perché imprecare in spagnolo? Che senso ha? Poco credibile oggettivamente,in Francia poi..bohhh

Effettivamente riguardando la scena non sembra essere successo nulla di particolare.
Probabilmente stava parlando da solo e non sembrava essere particolarmente alterato.
Credo faccia bene a fare ricorso perche’ la situazione non e’ trasparente e l’episodio ha avuto ripercussioni pesanti.

ha tutto il diritto di fare ricorso. poi decideranno i giudici del panel se “puta madre” a conclusione di una sequenza di improperi rivolti ad un ufficiale di gara sia accettabile o meno.

141
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
ilpallettaro (Guest) 27-04-2021 09:18

le scuse per aver detto “figlio …” al giudice di linea? questa è nuova

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Lo Scriba 27-04-2021 09:12

Scritto da Mandrake.

Scritto da idea
Spiegazione per chi ha problemi con lo spagnolo… Puta madre non è un insulto, ma un imprecazioni, tipo porca putt… Si dice senza che sia rivolto a nessuno se non alla situazione
L’insulto è invece hijo de p… Quello sarebbe da squalifica

@ Lo Scriba (#2773257)
Giorni fa nell’incontro che lo vedeva contro Sinner, Roberto Bautista Agut ha detto “hijo de pu.. ” dopo che l’italiano ha preso una riga con la palla…. a 2 metri dal giudice di linea.
Finché si scherza su un forum tutti hanno uguale diritto a scrivere la propria (cavolata), però Bautista Agut non è stato squalificato, punito, riportato all’umpire, richiamato, minacciato (non molto velatamente dagli sponsor).
Io vedo ipocrisia da parte di alcuni giudici di linea, degli sponsor che hanno vista e udito funzionanti a sprazzi (o forse la Wilson che sponsorizza Federer può permettersi un “hijo de pu..” da parte di Bautista Agut?) e doppiopesismo quando si tratta di giudicare i tennisti in campo ( per la cronaca esiste il “verbal abuse” in casi in cui le parole sono “lesive”) per ogni atteggiamento.
Mandate in campo dei robot che stanno in silenzio, non hanno un grunt, non fanno il pugno/pugnetto, non urlano per lo sforzo nella battuta, per frustrazione, e che neanche applaudono o festeggiano quando vincono.
Buon “virtual” tennis a voi. Ah, no, anche li succedono queste cose. Beh, buon livescore, allora…

E’ possibile che alcuni giocatori siano presi di mira e altri meno a causa dei loro comportamenti passati.
E’ sbagliato ma è purtroppo naturale.
Bisognerebbe applicare sempre il regolamento e dare un warning ad ogni offesa o bestemmia, indipendentemente da chi la pronuncia.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EXECACEO, proditor vermis in pectore crescit [sed celeriterque coram populo debellatus fuit quin etiam sfanculatus] (Guest) 27-04-2021 09:11

Scritto da Koko

Scritto da EXECACEO, proditor vermis in pectore crescit [sed celeriterque coram populo debellatus fuit quin etiam sfanculatus]

Scritto da Koko
Se è vero che un giudice di sedia deve obbligatoriamente dare retta ad un giudice di linea si esporrebbe il tennis ad un rischio assurdo: uno arbitra ufficialmente ma se gli assegnano un ubriaco o un folle che non conosce come ausilio per le righe ed il fallo di piede potrebbe fare carne di porco di un torneo senza averne alcuna responsabilità; il folle esterno non lo conoscevo, pensavo ragionasse, ero obbligato a seguirlo e dunque non ho colpe! Si suppone che l’incontrollato ago della bilancia sia necessariamente lucido e sensato come un computer mentre è sempre possibile imbattersi in un folle imbucato nel circolo,in Remi Gaillard, in Sbandieratore e/o nel cugino materno di Zapata

Quindi tu credi che i gdl li scelgano ad mentula canis?

E’ un problema di responsabilità a cui non corrisponde un ruolo da professionista. In Qualsiasi sport chi è decisivo nelle scelte è un arbitro ufficiale e federale o di lega mentre qui si demanda in appalto ad un terzo esterno decisioni autonome ed individuali anche vitali! Non è che se uno è guardalinee nel calcio di serie professionistiche è meno selezionato degli arbitri: è comunque uno conosciuto e professionalmente spalleggiato da una federazione: qui il passante non inquadrato con precisione può anche fare la differenza.

La Responsabilita’ Morale viene prima di quella giuridica, e la ‘trafila morale’ viene generalmente rispettata a meno che tu non abbia idea di cosa voglia dire organizzare un torneo ATP o non abbia mai partecipato alla sua organizzazione. Tralascio il fatto che è assai probabile che i gdl vengano pagati o rimborsati per l’attività svolta, come qualunque altro ‘professionista’. AriTralascio il fatto che -per certo in epoca PreCoviddi- c’e’sempre stata una quota parte di gdl professionisti ATP all’opera in molti tornei. Sono finiti i tempi in cui i gdl si precipitavano in campo se Borg inciampava, o c’erano due gdl affiancati seduti uno accanto all’altro, per giudicare, chi la linea laterale del servizio, chi quella laterale del doppio… E a quanto pare sono pure finiti i tempi in cui il giocatore insulta il gdl (o gds) senza che nulla accada. Oggi, effettivamente, in epoca di ipocrita e stolto politically correct, può succedere che uno capisca goccia per concha per prendere stupidi provvedimenti. Ma la stupidità non c’entra nulla col professionismo (né con la responsabilità morale o giuridica che sia).

Comunque io sto sempre dalla parte del tennis giocato e non di quello blablato. E se lo giocano fognini paire o kirgio, meglio ancora.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ProgRock (Guest) 27-04-2021 09:04

@ bxldav (#2773566)

Lo ripeto per la terza volta (ho visto il match senza commento, solo audio da campo): palla sulla linea e lui tira due porchi…
Non li indirizza a nessuno, allunga solo la racchetta verso il “punto”.
Non conosco il regolamento del tennis ma nel calcio è espulsione.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bxldav 27-04-2021 07:58

Scritto da Adriano non Panatta
Avendo visto l’ incontro e il suo comportamento, sono propenso a credergli,in realtà era rimasto tutto sommato contenuto e non faceva neanche le comuni lamentele, era più scazzato che incazzato.Ho anche rivisto il momento della squalifica e niente lasciava supporre una cosa del genere ( aveva avuto un warning ma per un altro episodio, niente di particolare).L’ unica cosa che non mi quadra é perché imprecare in spagnolo? Che senso ha? Poco credibile oggettivamente,in Francia poi..bohhh

Effettivamente riguardando la scena non sembra essere successo nulla di particolare.

Probabilmente stava parlando da solo e non sembrava essere particolarmente alterato.

Credo faccia bene a fare ricorso perche’ la situazione non e’ trasparente e l’episodio ha avuto ripercussioni pesanti.

136
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, ilprof, sarvuccio
Giamps78 (Guest) 27-04-2021 07:54

Per me deve pensare a giocare e lasciar stare tutta questa coda polemica…

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
07Ancy 27-04-2021 07:52

Che proprio là sta il punto, ha fatto tante altre cavolate più grosse, se è stato “defaultato” per una parolaccia cadono le braccia pure a me.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
N°1 (Guest) 27-04-2021 07:51

Scritto da Teuz
Mi dispiace ma anche se avesse ragione ha comunque torto perché esiste una parola che si chiama autocontrollo e che un atleta famoso e ricco come lui dovrebbe imparare. Purtroppo il suo atteggiamento in campo spesso indisponente e spocchioso lo espone a questi rischi…

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallettaro75 (Guest) 27-04-2021 07:48

Scritto da Vivinaso
@ Igo (#2773216)
Bravo Fabio. Non mi sembra che abbia mai negato i suoi comportamenti errati. Ora perché dovrebbe mentire? Io gli credo. Penso che la sua buona forma stava preoccupando e andava fermato. Ditemi pure che sono in errore….lo spero anche io

Non ha mai mentito perché le telecamere e i microfoni hanno sempre registrato e riportato tutto senza possibilità di smentita. Questa volta non è chiaro. Io ho fatto il video delle immagini televisive. Si gira chiaramente verso il giudice di linea e bofonchia qualcosa con la faccia da monello. Ma non si sente/capisce. E lui può mentire

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 27-04-2021 07:16

Scritto da sasem

Scritto da Giuse

Scritto da guada guada
forse che stai pagando, giustamente per altro, un passato da maleducato che tu dimentichi, ma gli altri no?Ha offeso in carriera forse………ma non a Barcellona….non si deve pagare il regresso per cui tra l’altro ha già pagato e a volte e molto caroooo……il tuo e un commento inutile

Se il tennis e lo sport continuano ad avere molto interesse, questo si deve molto ai geni che offrono oltre a tanto spettacolo anche eccessi che non nuocciono a nessuno. Pelè forse è stato il più forte ma Maradona è nei cuori della gente, Borg era imbattibile ma McEnroe eccitava lo spettacolo e teneva tutti incollati al video. A me i Fognini e i Paire mi divertono da morire anche in un periodo come questo duro per tutti compreso per i giocatori.

McEnroe può essere accostato a Maradona …ma Fognini e Paire sono dei Cassano/Balotelli ..gente che qualche volte diverte ma il più delle volte irrita e che non lasceranno niente nelle pagine di storia.

Attenzione quindi con i paragoni impropri e a non mischiare la lana con la sete. Paire in particolare a parte alcuni 250 vinti non ha fatto veramente nulla.
E non penso che la gente, che paga caro un biglietto abbia piacere di vedere questi clown smettere di giocare in campo e litigare con il mondo o giocare demotivati….se pago il biglietto voglio un match combattuto cosa che questi casi umani qui raramente ti garantiscono

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 27-04-2021 06:59

Ho visto l’incontro. Fognini ha perso 9 giochi di fila, capisco il suo nervosismo. Ho anche sentito qualche imprecazione, ma offendere in modo diretto il giudice di sedia, no, le parolacce erano rivolte al cielo. Credo alla sua innocenza. Così come non ho capito la squalifica di Dijokovic quando, senza volerlo, ha scagliato la pallina colpendo una giudice di linea. Il gesto non era assolutamente intenzionale, al massimo ci stava un giallo, enzo

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 27-04-2021 06:51

@ sasem (#2773481)

Paire comunque è fuori di testa ma ricordiamoci che non ha vinto nulla e ha avuto una carriera nel complesso anonima.
Lo stesso vale per Kirgyos …è gente che ogni tanto ti fa la giocata estemporanea, di effetto…ma nel complesso ha lasciato molto poco alla disciplina.

Non possono quindi essere messi sullo stesso piano di McEnroe che è stato un n1 del mondo e vincitore di slam…

I Paire, Fognini, Kyrgios sono più degli attention whore ,sono clown , casi umani….

129
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sarvuccio
Losvizzero 27-04-2021 01:38

Mah e come lo dimostri? E poi? Aveva fatto più bella figura a chiudere la questione e accettare che incaponirsi così

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 27-04-2021 01:35
127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 27-04-2021 00:13

Adriano non Panatta (#2773377)

Perché credo che lui ci viva, dalle parti di Barcellona.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 27-04-2021 00:03

@ Cacao (#2773205)

In effetti, recentemente Vallanzasca, accusato di un furto (non rapina) di mutande in un centro commerciale, contestò l’accusa rivoltagli. Il problema per lui è che alla fine fu giudicato colpevole, il che gli costò la revoca di alcune misure alternative alla carcerazione, anche se sembrava poco credibile che avesse rischiato di compromettere una volta di più il suo stato giuridico per un po’ di biancheria intima.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 26-04-2021 23:33

Poi fra l altro siamo in Catalogna.. a maggior ragione..

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 26-04-2021 23:31

@ MaxUBs (#2773461)

Ma te sei fuori di testa….pensi che agli spagnoli gli interessi più di tanto che un tennista vada fuori dal torneo? Per di più per niente famoso…stiamo parlando di tennis….uno degli sport più meritocratici del mondo..

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
sasem (Guest) 26-04-2021 23:15

Scritto da Giuse

Scritto da guada guada
forse che stai pagando, giustamente per altro, un passato da maleducato che tu dimentichi, ma gli altri no?Ha offeso in carriera forse………ma non a Barcellona….non si deve pagare il regresso per cui tra l’altro ha già pagato e a volte e molto caroooo……il tuo e un commento inutile

Se il tennis e lo sport continuano ad avere molto interesse, questo si deve molto ai geni che offrono oltre a tanto spettacolo anche eccessi che non nuocciono a nessuno. Pelè forse è stato il più forte ma Maradona è nei cuori della gente, Borg era imbattibile ma McEnroe eccitava lo spettacolo e teneva tutti incollati al video. A me i Fognini e i Paire mi divertono da morire anche in un periodo come questo duro per tutti compreso per i giocatori.

122
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26, sarvuccio
Teuz (Guest) 26-04-2021 22:43

Mi dispiace ma anche se avesse ragione ha comunque torto perché esiste una parola che si chiama autocontrollo e che un atleta famoso e ricco come lui dovrebbe imparare. Purtroppo il suo atteggiamento in campo spesso indisponente e spocchioso lo espone a questi rischi…

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-04-2021 22:43

Scritto da EXECACEO, proditor vermis in pectore crescit [sed celeriterque coram populo debellatus fuit quin etiam sfanculatus]

Scritto da Koko
Se è vero che un giudice di sedia deve obbligatoriamente dare retta ad un giudice di linea si esporrebbe il tennis ad un rischio assurdo: uno arbitra ufficialmente ma se gli assegnano un ubriaco o un folle che non conosce come ausilio per le righe ed il fallo di piede potrebbe fare carne di porco di un torneo senza averne alcuna responsabilità; il folle esterno non lo conoscevo, pensavo ragionasse, ero obbligato a seguirlo e dunque non ho colpe! Si suppone che l’incontrollato ago della bilancia sia necessariamente lucido e sensato come un computer mentre è sempre possibile imbattersi in un folle imbucato nel circolo,in Remi Gaillard, in Sbandieratore e/o nel cugino materno di Zapata

Quindi tu credi che i gdl li scelgano ad mentula canis?

E’ un problema di responsabilità a cui non corrisponde un ruolo da professionista. In Qualsiasi sport chi è decisivo nelle scelte è un arbitro ufficiale e federale o di lega mentre qui si demanda in appalto ad un terzo esterno decisioni autonome ed individuali anche vitali! Non è che se uno è guardalinee nel calcio di serie professionistiche è meno selezionato degli arbitri: è comunque uno conosciuto e professionalmente spalleggiato da una federazione: qui il passante non inquadrato con precisione può anche fare la differenza.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxUBs (Guest) 26-04-2021 22:41

Forza Fognini ti han fatto fuori ed era chiaro fin da subito che è stata una carognata pazzesca per far avanzare uno spagnolo che poi incontrava un altro spagnolo e poi un altro ancora… Fognini era da abbattere ad ogni costo!

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Giuse (Guest) 26-04-2021 22:39

Scritto da guada guada
forse che stai pagando, giustamente per altro, un passato da maleducato che tu dimentichi, ma gli altri no?Ha offeso in carriera forse………ma non a Barcellona….non si deve pagare il regresso per cui tra l’altro ha già pagato e a volte e molto caroooo……il tuo e un commento inutile

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 26-04-2021 22:32

Bisognerebbe giudicare quello che viene detto in faccia e meglio se registrato. Altrimenti si rischia di punire in base alle lingue più conosciute.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 26-04-2021 22:22

Scritto da marco65
Ed invece quella bestemmia sui microfoni del centrale deserto di Montecarlo è una bella immagine per gli sponsors?

Dipende se il tuo sponsor è l’Opus Dei o la chiesa di Satana.

116
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, maverikkk
Wynograski (Guest) 26-04-2021 21:54

Scritto da GERULA.IT.IS
@ GERULA.IT.IS (#2773384)
E poi tieni questa pancia in dentro e non camminare come un portuale contegno Guarda che ci rappresenti non ci devi rendere ridicoli a livello internazionale anche queste bestemmie queste parolacce da isola La Tortuga ti stai giocando anche un futuro dirigenziale nella Fit Per non parlare della atp

Rappresenta se stesso,non me.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lambo (Guest) 26-04-2021 21:53

Se è convinto della cosa, e vi dirò, mi fido di lui questa volta, fa bene ad andare avanti

114
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano, Antonello, ilprof, sarvuccio
marvar (Guest) 26-04-2021 21:50

Ma sta zitto…che fai più bella figura….Invece di migliorare la situazione il Fogna la peggiora…Consiglio di farsi una bella vacanza con paire..

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 26-04-2021 21:48

Ma chi ti crede, sei un recidivo. Ciaone

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EXECACEO, proditor vermis in pectore crescit [sed celeriterque coram populo debellatus fuit quin etiam sfanculatus] (Guest) 26-04-2021 21:45

Scritto da Koko
Se è vero che un giudice di sedia deve obbligatoriamente dare retta ad un giudice di linea si esporrebbe il tennis ad un rischio assurdo: uno arbitra ufficialmente ma se gli assegnano un ubriaco o un folle che non conosce come ausilio per le righe ed il fallo di piede potrebbe fare carne di porco di un torneo senza averne alcuna responsabilità; il folle esterno non lo conoscevo, pensavo ragionasse, ero obbligato a seguirlo e dunque non ho colpe! Si suppone che l’incontrollato ago della bilancia sia necessariamente lucido e sensato come un computer mentre è sempre possibile imbattersi in un folle imbucato nel circolo,in Remi Gaillard, in Sbandieratore e/o nel cugino materno di Zapata

Quindi tu credi che i gdl li scelgano ad mentula canis?

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Exidor (Guest) 26-04-2021 21:45

Questo sito se continua così diventerà livesoccer. Se non seguo il calcio, se rifiuto ripetutamente l’abbonamento (anche in regalo) a Sky calcio un motivo c’è. Le
Chiacchiere da bar dello sport. Che palle!! Fognini è così. È un campione in uno sport individuale. Sì, un campione. Perché vi dovreste rendere conto che solo in Italia ci sono 220 calciatori più le riserve che giocano nell’elite nazionale (!!!) ogni domenica, la serie A. In Europa ci sono poi la premier league, liga, bla bla
bla. Stiamo parlano di uno che è tuttora nei primi 30 del mondo. È fuori dalle righe? Si sa. Lo sono in tanti. Il tennis è uno sport che ha regole di fair play ultracentennali? Verissimo. Ma è un campione di uno sport singolare, non di squadra. Quando sbaglia paga lui, non una squadra, tantomeno una nazione che ha avuto bisogno di Sinner per scoprire che oltre al calcio esiste uno sport che è mille volte più bello. Il tennis.

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Ferro (Guest) 26-04-2021 21:44

Dichiarazione, credo, conseguente al comunicato della Babolat. Questo non vuol dire che sia colpevole o innocente, ma poiché pensa di avere subito un torto agisce per difendere la sua immagine e I suoi interessi. Disapprovo il suo modo di stare in campo, ma non vedo nulla di male in questa azione

109
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, francesco.nicolaci, sarvuccio
Corrado (Guest) 26-04-2021 21:44

Non so se sapremo mai esattamente come sono andati i fatti a Barcellona… a Fognini è già andata di lusso tante volte, magari a questo giro gli è semplicemente girata storta 😉

Però sono certo di due cose: primo, bisognerebbe mettere definitivamente sotto controllo le scommesse (oppure abolirle del tutto): Ibra rischia squalifiche immani per una partecipazione finanziaria in una società di scommesse? giusto! eppure un qualunque Carneade può indirizzare una partita di tennis… boh, hanno beccato tennisti (non di prima fascia, ma comunque professionisti) a vendersi le partite, che vuol dire che sono controllati… ma chi controlla gli altri attori?; secondo, visto che la tecnologia c’è ed è ampiamente testata, a cosa servono i giudici di linea? facciamone a meno!

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Canguro 26-04-2021 21:33

Scritto da Adriano non Panatta
Avendo visto l’ incontro e il suo comportamento, sono propenso a credergli,in realtà era rimasto tutto sommato contenuto e non faceva neanche le comuni lamentele, era più scazzato che incazzato.Ho anche rivisto il momento della squalifica e niente lasciava supporre una cosa del genere ( aveva avuto un warning ma per un altro episodio, niente di particolare).L’ unica cosa che non mi quadra é perché imprecare in spagnolo? Che senso ha? Poco credibile oggettivamente,in Francia poi..bohhh

fai un pò di confusione, visto che era il torneo di Barcelona…
in ogni caso, dispiace che per giustificare la sua tesi, abbia tirato in mezzo la Penna… (sua era la voce “basta, basta rompere racchette)….
in ogni caso appare molto bizzarra la sua giustificazione….
Le offese per definizione sono soggettive: io posso dire una cosa che può non offendere 1000 persone, mentre 1 si può offendere a morte!

il criterio che in questi casi si segue, è quello della buona educazione e del comportamento rispettoso verso l’avversario, il pubblico, le regole, e, infine, i giudici…

Il suo reiterato comportamento, parla da solo…..

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Canguro
Munster (Guest) 26-04-2021 21:30

Mi aspetto grandi cose a Roma. Ha voglia di rivalsa.

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
guada guada (Guest) 26-04-2021 21:26

forse che stai pagando, giustamente per altro, un passato da maleducato che tu dimentichi, ma gli altri no?

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 26-04-2021 21:21

Scritto da idea
Spiegazione per chi ha problemi con lo spagnolo… Puta madre non è un insulto, ma un imprecazioni, tipo porca putt… Si dice senza che sia rivolto a nessuno se non alla situazione
L’insulto è invece hijo de p… Quello sarebbe da squalifica

@ Lo Scriba (#2773257)

Giorni fa nell’incontro che lo vedeva contro Sinner, Roberto Bautista Agut ha detto “hijo de pu.. ” dopo che l’italiano ha preso una riga con la palla…. a 2 metri dal giudice di linea.

Finché si scherza su un forum tutti hanno uguale diritto a scrivere la propria (cavolata), però Bautista Agut non è stato squalificato, punito, riportato all’umpire, richiamato, minacciato (non molto velatamente dagli sponsor).

Io vedo ipocrisia da parte di alcuni giudici di linea, degli sponsor che hanno vista e udito funzionanti a sprazzi (o forse la Wilson che sponsorizza Federer può permettersi un “hijo de pu..” da parte di Bautista Agut?) e doppiopesismo quando si tratta di giudicare i tennisti in campo ( per la cronaca esiste il “verbal abuse” in casi in cui le parole sono “lesive”) per ogni atteggiamento.
Mandate in campo dei robot che stanno in silenzio, non hanno un grunt, non fanno il pugno/pugnetto, non urlano per lo sforzo nella battuta, per frustrazione, e che neanche applaudono o festeggiano quando vincono.
Buon “virtual” tennis a voi. Ah, no, anche li succedono queste cose. Beh, buon livescore, allora…

104
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, francesco.nicolaci, Larcam, ilprof, me-cir te no, j, sarvuccio
GERULA.IT.IS (Guest) 26-04-2021 21:11

@ GERULA.IT.IS (#2773384)

E poi tieni questa pancia in dentro e non camminare come un portuale contegno Guarda che ci rappresenti non ci devi rendere ridicoli a livello internazionale anche queste bestemmie queste parolacce da isola La Tortuga ti stai giocando anche un futuro dirigenziale nella Fit Per non parlare della atp

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
-1: Elio
GERULA.IT.IS (Guest) 26-04-2021 21:08

@ GERULA.IT.IS (#2773383)

102
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio