Il torinese vince sulla terra in Sardegna ATP, Copertina

ATP Cagliari: Sonego cuore e testa! Rimonta un set a Djere e vince il secondo titolo in carriera

11/04/2021 16:10 169 commenti
Lorenzo Sonego, prima finale ATP su terra battuta
Lorenzo Sonego, prima finale ATP su terra battuta

Lorenzo Sonego non muore MAI! Incanta per cuore, intensità, classe e testa: rimonta un set a Laslo Djere, alza il livello nei momenti decisivi e vince la finale dell’ATP 250 di Cagliari, 2-6 7-6 6-4 lo score della finale. Si interrompe la striscia vincente del serbo in Sardegna, dopo il titolo ottenuto lo scorso ottobre a Pula. Sonego ha giocato un match coraggioso, intenso, rimontando dopo un inizio difficile in cui non era riuscito a ricavare molto dal servizio e soffrendo molto sulla diagonale di rovescio, contro un Djere estremamente solido e continuo. Ha vinto il tiebreak del secondo set giocando “da Sonego”, con testa e coraggio, ed è scappato via nel terzo al quinto game, aumentando la spinta proprio alla prima piccola pausa del rivale. Buttandosi avanti, oltre la fatica, oltre la sofferenza, con lucidità e intensità, ma anche tantissimo tennis.

Sonego non smette di incantare e sorprenderci per la sua incredibile capacità di reggere, resistere ai momenti difficili, ai match iniziati male, e ribaltare tutto superandosi ogni volta, aumentando il suo livello di gioco. Come il pugile che incassa tutto e poi ti finisce a furia di jab, fino al KO. Alza l’asticella della difficoltà, alza il volume, incrementa il rischio quando c’è più fatica, più tensione, più sudore. E tira fuori il meglio in queste fasi. La somma di tutto questo ha una semplice definizione: è un Campione. Deve essere stordente per l’avversario vedere questo ragazzone magro e scattante avventarsi su ogni palla con un’intensità crescente, sparare pallate aggressive con coraggio e lucidità, facendo scelte corrette ogni volta. Incredibile.

Eppure oggi c’erano tutti gli ingredienti per “non farcela”. Djere su terra è avversario vero, ostico, in ottima forma fisica e tecnica. Aveva iniziato benissimo il match il serbo in tutti i settori del gioco, soprattutto col rovescio, dove trovava con continuità un pressing meccanico per precisione e lunghezza, con qualche lungo linea improvviso. Infatti il primo set Djere l’ha dominato, concedendo le briciole a Lorenzo in risposta ed applicando alla perfezione il seguente schema tattico. Appena possibile Laslo ha inchiodato Sonego sulla diagonale del rovescio, senza soffrire i tagli di Lorenzo per rallentare e riguadagnare campo, perché il serbo era velocissimo nel fare un passo avanti, anticipare e accelerare sulla palla più corta, sia in lungo linea di rovescio che con un diritto inside out potente e preciso. Sonego è stato in grave difficoltà nell’uscire da questa morsa perché il suo rovescio lungo linea è meno stabile, o tira la “botta” chiudere a tutto rischio, oppure in contenimento sbaglia. Con basse percentuali di prime e gravi problemi nel difendere la seconda di servizio, “Sonny” è stato dominato nel primo set.

All’inizio del secondo il canovaccio non pareva cambiare, la coppa pareva un miraggio lontano nel blu del mare dalla bella Cagliari… Ma non per Lorenzo Sonego. Supera un momento difficilissimo all’avvio del secondo set, dove esterna la frustrazione per il pressing così lungo di Djere da pizzicare di continuo l’intorno delle righe. Una scossa per lui non usuale, ma gli è servita perché uscire da quell’onda negativa da cui era, al momento, travolto. Ha fatto un balzo mentale, si è ribellato alla sconfitta. Sapeva che Djere è ostico, ma che ha precisi limiti nel tuo tennis ordinato ma senza grandi variazioni. La strada era alzare l’asticella: perso per perso, giocatela a tutta, avrà pensato dentro di sé. Salvata una palla break, ha iniziato a servire meglio, ha tenuto i piedi più vicini alla riga di fondo, ha accettato di accelerare anche col rovescio cross, per non lasciare tempo di pressare al rivale. Soprattutto ha iniziato a provarci a tutta in risposta, e la somma del tutto ha messo pressione a Djere, che iniziato a sbagliare qualcosa. Qua viene fuori la Classe di Sonego: ha sentito il momento, lucidissimo come sempre, e ha dato il massimo in quella fase. Non solo ha strappato il servizio all’avversario per la prima volta nel match, ma soprattutto ha incrinato la sua corazza, le sue certezze. Da lì in avanti infatti Djere ha concesso qualcosa, ha commesso qualche doppio fallo, ha iniziato a sbagliare col rovescio – fin lì perfetto – e così Lorenzo è riuscito ad uscire da quella morsa sulla diagonale di rovescio, prendendo più spesso controllo dello scambio. E si è buttato ancor più in avanti, con coraggio garibaldino, non facendo sempre il punto, ma scardinando quel tram-tram per lui perdente. Ha invertito l’inerzia del match, riportandolo in parità e giocando poi un tiebreak spaziale per coraggio e intensità. Ha ringraziato i due errori di Djere, ma se l’è preso tutto lui, con classe e merito. Arrembante. Nel terzo set la partita era mentalmente girata a favore dell’azzurro, con la spallata decisiva nel quinto game. Sonego era ancor più vivace e aggressivo, nonostante la fatica fisica e mentale, ha approfittato di mini un calo di Djere per incidere col diritto e in risposta. Ha strappato il break di grinta, di voglia di vincere, salendo appena il rivale è sceso. Perfetto nel scegliere il momento per il massimo sforzo, ed è volato via – letteralmente, anche sulla rete – a vincere. Aiutato alla fine anche dalla prima di servizio. È Sonego: nei momenti duri, lui non solo lotta, ma gioca il miglior tennis, perché il rischio è applicato con sapienza, con le scelte giuste. Nella tensione, eccelle.

Sonego vince il secondo ATP in carriera, il primo sul rosso e in Italia. La sua è una storia bellissima, di una bellissima persona che con lavoro e umiltà si è meritato l’ingresso nei migliori del suo sport. Uno sport che ama davvero, gli ha consentito di andare oltre i suoi limiti. Del resto, cosa è un limite se non uno stimolo a superarlo…

Marco Mazzoni

 

Ecco la cronaca della finale.

 

La finale del Sardegna Open 2021 inizia con Sonego alla battuta. Corre avanti con un bello slice Lorenzo, ma Djere trova un bel lob passante. Con una prima esterna solida l’azzurro conquista il primo punto del match. Seguono due errori di Sonego, concede due palle break sul 15-40. Servizio vincente e poi smorzata, si salva Lorenzo. Con un gran rovescio da fuori dal campo Laslo strappa la terza palla break. Il Break arriva, affossa in rete un diritto l’azzurro. 1-0 e servizio Djere. Chiaro il piano tattico del 25enne serbo: sostanza, intensità, palle discretamente lunghe ma poco rischio. Ma nel secondo game Djere sbaglia un paio di rovesci in scambio (insolito per lui), e poi un diritto, deviato lungo dal nastro. 15-40, due occasioni per l’immediato contro break. Spinge il serbo, Lorenzo sbaglia dal fondo. Si salva Laslo, ma col doppio fallo regala la terza palla break. Spreca la chance Lorenzo, comanda col diritto ma uno gli scappa via. Non trasforma nemmeno la quarta palla break, attacca ma lascia troppo campo aperto sotto rete. 14 punti per il 2-0 Djere, 4 palle break non sfruttate dall’azzurro. Solo due game, ma grande lotta. E nemmeno il terzo gioco vede scenari diversi, si va ai vantaggi, si corre e soffre su ogni punto. Finalmente il servizio aiuta Lorenzo, muove lo score nel set, sotto 1-2. Il vento è presente ma non sembra disturbare troppo il gioco. Il serbo vince il primo game “liscio”, salendo 3-1. Sonego lotta e spinge, con la sua solita convinzione, ma ancora la sua spinta non riesce a “sfondare” la solidità di Djere, che risponde molto bene nel quinto game, praticamente nei piedi dell’azzurro. Lorenzo va sotto 15-30, ma continua a spingere e forza qualche errore del rivale. Resta in scia 2-3, ha bisogno di un gran game in risposta. Djere però è in ottima giornata col rovescio, trova qualche lungo linea notevole, che punisce la posizione spostata a sinistra dell’azzurro per spingere col diritto. Nel settimo game l’azzurro soffre sulle seconde di servizio, Djere è continuo, non regala nulla e spinge. Si procura una palla break sul 30-40, e ancora seconda di servizio per Sonego… Corre in avanti con coraggio Lorenzo, obbligato a scendere da uno slice corto, ma l’attacco è complicato e termina corto, facile il passante lungo linea di rovescio per Djere. Secondo Break del set, avanti 5-2 e servizio per il serbo. In questo momento, il divario tra i due è, purtroppo, netto. Chiude il set 6-2 Djere, al primo Set Point. Dopo aver concesso 4 palle break in apertura, Laslo ha lasciato le briciole a Lorenzo, solo 2 punti concessi dal secondo turno di servizio. Solido, continuo, non ha regalato niente e alla sua velocità, per ora non c’è partita.

Secondo set, Sonego scatta al servizio, ma il canovaccio del match non sembra mutare. Lorenzo è in grande difficoltà sulle seconde di servizio, e “sbotta” con un lungo monologo all’ennesima risposta del rivale che cade praticamente sulla riga. Allarga le braccia allibito dalla profondità delle palle del rivale, è 30-40, immediata palla break… delicatissima. Forse quell’esternazione (per lui insolita) l’ha aiutato a tirar fuori la frustrazione del momento: trova una prima ingiocabile a cancellare la chance di break e quindi spinge come un forsennato con i piedi quasi sulla riga di fondo. O la va o la spacca, tanto alla velocità di crociera di Djere, non riesce ad incidere. Con grandi rischi, Sonego vince un sofferto primo game, 1-0 avanti. Secondo game, all’improvviso Laslo si inceppa: un doppio fallo ed un attacco errato gli costano un 30-40 e palla break per Lorenzo! Spinge dal centro Djere, allontana l’azzurro dalla riga di fondo ed il campo da coprire diventa troppo. Respinge l’assalto il serbo, 1 pari. Il terzo game vede finalmente  Sonego vincere un torno di servizio senza patemi, anche con qualche punto vinto sulla seconda. Sulla scia del momento positivo, Lorenzo mette pressione in risposta, e Djere commette prima un errore banale e quindi un doppio fallo. 15-40, due importantissime palle break per Sonego. Tenta un attacco di rovescio sulla prima ma la palla termina lunga; lungo scambio sulla seconda, e Djere regala un diritto in spinta assai largo. Mini passaggio a vuoto per Djere, gli costa il primo BREAK del match. 3-1 e servizio Sonego, che alla battuta ora fa la differenza e chiude sotto rete di potenza per il 4-1. È meno continuo e preciso il serbo in questa fase, ma il rovescio in spinta non lo abbandona mai. Resta in scia Laslo sul 2-4, e nel settimo game ritrova profondità in risposta. Djere contiene la spinta di Sonego e lo inchioda di nuovo sulla diagonale di rovescio, la situazione tattica totalmente a favore del serbo. Strappa due palle per il contro break sul 15-40. Ottima prima di Lorenzo da destra, 30-40. Lunghissimo scambio, difesa estrema del piemontese che alla fine è premiato dall’errore del rivale. Uno dei rari punti vinti con la seconda di servizio. Forse per rifiatare, cerca un serve and volley, ma non va. Terza palla break per Djere nel game. Purtroppo il break arriva, risponde bene il serbo, Sonego cerca di entrare col diritto ma in cattivo equilibrio spedisce lungo. BREAK, 3-4 e servizio Djere. È meno continuo Laslo rispetto al primo set – quasi perfetto – ma dal rovescio continua a ricavare ampi dividendi, lì è netto il gap su Sonego. 4 pari, si entra nella fase calda del secondo parziale. Sonego è incisivo con la prima, trova anche un bel serve and volley, giocato da attaccante vero, ma sul 40-30 ne cerca un altro e stavolta la volée è gestita male. Parità, da 40-15. Momento delicatissimo, perché la prima non entra… Djere cerca il vincente di rovescio su di un “pallettone” nemmeno ben centrato dall’azzurro, la palla termina out. C’è lotta, tensione e diversi errori. S’inventa una smorzata improvvisa Lorenzo, con passante di rovescio (non così facile) vincente. Esulta “Sonny”, si carica, come alle fine dello scambio seguente, vinto dopo una schermaglia durissima. 5-4 Sonego. Quattro punti in fila per Djere, e comodo 5 pari. Undicesimo game, Laslo è fortunato sul 15 pari, una risposta mal centrata resta in campo e sorprende l’azzurro. 15-30 e ancora niente prima di servizio… In corsa da sinistra, spara lungo un diritto di scambio Lorenzo, suona l’allarme con due palle break delicatissime. Che rischio! In mezzo al campo s’inventa una smorzata Sonego, e gli riesce bene. Salva la sesta palla break, ma ne resta ancora una. ACE! il primo del match, granitico l’azzurro. Però esagera di nuovo col diritto in scambio, che prende “aria” e vola via. Terza palla break. Con coraggio leonino si butta avanti pur di non scambiare di ritmo, gestisce una volée bassa e poi chiude al secondo tocco. Classe e freddezza da campione. Stavolta il diritto inside in è veloce, retto e preciso. Fa il pugno “Sonny”, salva tre break Point e si porta 6-5. Con due Ace Djere si porta 6 pari, è Tiebreak Time. Inizia male Lorenzo, sbaglia un colpo di scambio, mini-break all’avvio. Djere ringrazia e spinge, 2-0. Si riprende l’azzurro, ringhia e regge sul rovescio, con tre punti di fila si porta avanti 3-2. Si cambia 3 pari, stecca di rovescio dopo un lungo scambio. Sonego con coraggio avanza in spinta dopo la prima: 4 pari e 5-4, ancora con potenza in spinta col diritto dopo il servizio. Laslo in pressione si porta 5 pari ma sbaglia un diritto banale in spinta. 6-5 Sonego e Set Point col servizio !!! Niente prima… Coraggio e classe! Servizio esterno, diritto pesante lungo linea da sinistra e via a rete, a chiudere. 7-5 al tiebreak. Sonego non muore mai, alza il livello quando il match si fa duro. Davvero bravo Lorenzo a non scomporsi per la rimonta di Djere e giocare da campione il tiebreak e approfittare di due rari errori dell’avversario.

Terzo set, Djere inizia alla battuta. A 15 muove lo score. Addirittura a zero Sonego (prima volta nel match) impatta 1 pari. Forse anche per la stanchezza, gli scambi sono più brevi. Nel quarto game l’azzurro parte male al servizio: errore di rovescio in scambio e poi out il diritto lungo linea da sinistra (piuttosto impreciso oggi in questa soluzione). 0-30. Lo aiuta il servizio, tre prime e via. Con un diritto profondo e preciso vince il quarto punto di fila, 2 pari. Il set scorre rapido, per la prima volta, sui turni di servizio. Quinto game, 40 pari. Djere perde addirittura la racchetta all’uscita dal movimento di servizio! Forse innervosito, Sonego spinge sulla seconda, comanda e “sfonda” col diritto. Palla break per il torinese! E seconda di servizio per Laslo… che però si prende un rischio col diritto inside out, ed è premiato. È un momento NO per Djere, spedisce largo quel rovescio lungo linea che ha giocato con profitto per tutto il match. Seconda palla break, e il BREAK arriva! Muore in rete un diritto del serbo, giocato fermo coi piedi, passivo sulla risposta profonda dell’azzurro. 3-2 Sonego e servizio. Spallata di grinta, di fisico, di testa. Di voglia di vincere. Ora vola in campo Lorenzo, VOLA a prendersi il punto a rete, gioca profondo anche col rovescio in spinta, ma commette un paio di errori per eccesso di foga. Con tre errori crolla 30-40, e concede una palla break pericolosissima… Con energia e coraggio avanza e chiude di volo. Chiude la porta in faccia a Djere e si porta 4-2 con una prima al corpo. Il serbo è nervoso, non solo per una chiamata dell’arbitro ma perché sente che il match gli sta scappando via, fisicamente Sonego è “on fire” nonostante la fatica delle quasi tre ore di tennis. Ma il serbo è un grande lottatore, non molla e resta in scia 3-4. L’orologio si avvicina alle tre ore di partita, durissima, come è durissimo il primo punto: 23 colpi, intensi, vinto da Lorenzo. L’urlo del torinese è quello del guerriero che non molla mai. A 15 si porta 5-3, ad un solo game dal titolo del Sardegna Open 2021. Djere si porta 4-5, ora è Lorenzo a servire per chiudere la partita. Rischia la smorzata sul primo punto, gli riesce! 15-0 Sbaglia due colpi in pressione l’azzurro, 15-30… E niente prima, la botta al T è appena lunga. Uff… l’accelerazione di rovescio lungo linea (sarebbe stata vincente) muore sul nastro. 30 pari. A due punti dal titolo l’azzurro. Viene avanti, e il passante è deviato lungo dal nastro. MATCH POINT SONEGO!!! Si prende tempo per il servizio, respira… Servizio vincente, GAME SET MATCH SONEGO!!!! Che vittoria, il secondo titolo ATP per il piemontese, una vittoria meritatissima. GRANDE Lorenzo!

 

Marco Mazzoni

 

Laslo Djere SRB vs [3] Lorenzo Sonego ITA

ATP ATP Cagliari
Djere L.
6
6
4
Sonego L.
2
7
6
Vincitore: Sonego L.

5 Aces 1
8 Double Faults 0
57% (58/101) 1st Serve 68% (76/112)
71% (41/58) 1st Serve Points Won 70% (53/76)
60% (26/43) 2nd Serve Points Won 44% (16/36)
78% (7/9) Break Points Saved 75% (9/12)
15 Service Games Played 15
30% (23/76) 1st Serve Return Points Won 29% (17/58)
56% (20/36) 2nd Serve Return Points Won 40% (17/43)
25% (3/12) Break Points Converted 22% (2/9)
15 Return Games Played 15
66% (67/101) Service Points Won 62% (69/112)
38% (43/112) Return Points Won 34% (34/101)
52% (110/213) Total Points Won 48% (103/213)


TAG: , , , ,

169 commenti. Lasciane uno!

Mauro Naddei (Guest) 11-04-2021 17:26

Applausi per questo sottovalutatissimo tennista…Numero28 al mondo attualmente significa essere un mostro, e non é finita!

100
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sarvuccio, bizzo
Mattia (Guest) 11-04-2021 17:23

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
” non ha il fisico per entrare tra i primi 100 al mondo “.
Domani : n.28

quando lo vidi per la prima volta qualche anno fa, ancora ragazzo, ebbi questa impressione, non ci credevo, anche se era veloce e riusciva a tenere la palla profonda. L’amico Daniele Coppi invece ci vedeva giusto!

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Attilio (Guest) 11-04-2021 17:23

Grande Sonego, per quest’anno hai messo il primo asterisco e la stagione è ancora lunga!!! Continua a vincere ed a farci sognare!!!

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 11-04-2021 17:21

Bravissimo Sonego! Grande determinazione e spirito di sacrificio, ottima persona e ottimo atleta!

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco I (Guest) 11-04-2021 17:18

Non avrei dato molte chance a Sonego… E invece!!! Sono davvero tanto contento per questo ragazzo: sta facendo una carriera pazzesca, considerando da dove è partito! E pensare che non ha ancora 26 anni…

96
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
SimonBolelliVamos (Guest) 11-04-2021 17:17

Grandioso Lorenzo!! Una certezza ormai!

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 11-04-2021 17:17

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
” non ha il fisico per entrare tra i primi 100 al mondo “.
Domani : n.28

Su Sonego nei mesi scorsi ho letto cose fuori da ogni logica..questa, a livello di boiate ,è probabilmente la numero 1

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero (Guest) 11-04-2021 17:15

Scritto da sander

Scritto da RafaNadal9900
Comunque, anche se molti affermano il contrario, in questi primi mesi di 2021 a livello atp l’italtennis si è comportata molto bene: 2 250 vinti (sinner sonego su due superfici diverse), 1 finale 1000 (sinner), 1 finale 250 (travaglia nel derby con Jannik), finale nell atp cup fermati solo dall’armata russa. Poi musetti semi ad Acapulco e buoni piazzamenti a miami e cagliari, agli AO due italiani alla seconda settimana, con Fognini fermato da Nadal e Berrettini dall’infortunio.
E Matteo che è il nostro uomo migliore al momento, è stato fermo due mesi, giocando solo due tornei. E fognini pure lui si è visto poco.
Poi sicuramente alcune seconde linee hanno un po stentato (mager, caruso, ceck, travaglia post Australia), però il bilancio e il futuro sono piuttosto rosei!

È dura dire il contrario…nei primi 22 della race ci sono 5 italiani, quasi il 25% ovvero nei top22 1 su 4 e ‘ italiano

E qualcuno ieri criticava il movimento italiano rispetto allo spagnolo!
Sempre a guardare il bicchiere un quarto vuoto…

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri72 (Guest) 11-04-2021 17:15

Sonnyboy cuore acciaio sonnyboy cuore acciaio senza paura sempre lottera

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Brazz (Guest) 11-04-2021 17:15

Ndo stà quello che ieri diceva che Djere è una spanna sopra Sonego? Che non guarda l’avversario? Sta bono e nun scrive. Il tennis nun fa pe te.

91
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Larcam, sarvuccio
Teo (Guest) 11-04-2021 17:14

Scritto da io tifo caruso
Formidabile atleta e grande carattere… poi quella mascherina alla premiazione una ulteriore goduria

Pure personalizzata. Fvcg

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 11-04-2021 17:13

Scritto da Emme
Il buon Corrado sbagliava poco ma non faceva quasi mai un punto!

Giocava con una Slazenger di legno, fare punto di forza era veramente difficile.
Oggi con una racchetta di quel tipo almeno il 30% dei top 10 non riuscirebbero nemmeno a giocare.

89
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
LupoCasanova (Guest) 11-04-2021 17:12

Vorrei chiedere alla redazione (o a chi ne ha la voglia e la conoscenza) quali sono i giocatori che hanno vinto lo stesso torneo, nella medesima edizione, in singolare e doppio.

Grazie!

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Clagranata (Guest) 11-04-2021 17:10

Grande Lorenzo, che guerriero!!! Un vero cuore granata

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlone 11-04-2021 17:09

Scritto da Gene and Sandy Mayer
La forza mentale di Sonego ricorda Connors.
Indomabile!!!

E, nello stesso tempo Paolino Lorenzi. Magari di uno è inferiore come talento e dell’altro è superiore. Ma tutti è 3 gran guerrieri indomabili.

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
tello (Guest) 11-04-2021 17:08

ALE’ LORENZO!

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DiPassaggio (Guest) 11-04-2021 17:08

Lorenzo di Savoia re di Sardegna

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 11-04-2021 17:08

Scritto da Emme
Il buon Corrado sbagliava poco ma non faceva quasi mai un punto!

Non mi pare che Barazzutti fosse un fenomeno indoor! Sonego è un altro tipo di giocatore con miglior risultato una finale nell’indoor 500 di Vienna. Non è che qualsiasi giocatore di volontà eccelsa sia un regolarista da terra! 😉

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io tifo caruso (Guest) 11-04-2021 17:07

Formidabile atleta e grande carattere… poi quella mascherina alla premiazione una ulteriore goduria

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Carlos Primero (Guest) 11-04-2021 17:06

Scritto da fisherman
Giornata Epica e Trionfale per l’ItalTennis!!!!!!!!
Oggi non mi dilungherò in disabile estenuanti ma voglio esprimere 2 semplici concetti..
Magistrale ,Immenso Lollo Sonego che porta a casa con grandissimo cuore il 2º Tirolo Atp..!!
Eccellentissimi
anche i 4 nostri Alfieri nelle Qualies a Montecarlo: Salvo,Ceck,Steto e Tommy …!!!

Ciliegina sulla torta, Cobolli ha vinto il suo primo Future, ad Antalya 😎
PS: e ieri una vittoria nel doppio…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cancilla e Gaudo 11-04-2021 17:04

Per quel che vale (praticamente poco o nulla)…
Ho volutamente, ma soprattutto scaramanticamente, evitato di commentare Lollo per tutta la settimana: perché ero fiducioso sulle sue possibilità di arrivare fino in fondo, come su quelle di poter giocare una buona stagione sul rosso. Poi, durante la finale, mi ero riservato una lunga serie di appunti, sul rovescio che è migliorato ma che Lollo non picchia quasi mai in lungolinea, sugli errori di dritto, sul servizio che va e che viene, su Djere superiore…e invece no. Niente. Resto quasi senza parole, quasi senza fiato, come se in campo ci fossi stato io. Quindi dico solo una cosa: bravissimo, Lollo. E grazie. È scusa se sì, qualche volta di te sembra che ci si dimentichi un po’. Ma non è vero. E tu lo sai. Quindi vai avanti così, e grazie, grazie ancora ♡.
Ps: però quel rovescio sì, dai, qualche volta picchialo in lungolinea, come con Kachanov a Montecarlo;-)
Ppss: Complimenti a Djere, comunque. Ora decida se vuole fare l’ultimo step, e diventare un top 30 come il suo tennis meriterebbe. A patto, però, di aggiungere un po’ di gioco al volo, perché quello ad oggi proprio non va

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo94 11-04-2021 17:03

Che guerriero Sonego condizione atletica incredibile piu di 10 ore di battaglie in pochi giorni , nel terzo sembra avere sempre tanta energia , curioso di vederlo a Parigi 3/5 sarà dura per molti

79
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, bizzo
Daniele (Guest) 11-04-2021 16:59

Scritto da grandepaci
chiedo per un amico. ci sono mai stati 4 italiani in to 30?
sonego 28
sinner 22
fognini 18
berrettini 10 ????

Credo nell’estate del 77, però i quattro erano tutti fra il 20 e 30, non so se Barazzutti fosse top 20

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gene and Sandy Mayer (Guest) 11-04-2021 16:58

La forza mentale di Sonego ricorda Connors.
Indomabile!!!

77
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlone, sarvuccio
CeroMiedo (Guest) 11-04-2021 16:58

Oh io sono convinto che Sonego, le possibilità di ambire ad entrare in top 10 entro un paio di anni le abbia. Certo deve ancora fare uno step ma atleticamente e tatticamente è già molto forte, affinasse i fondamentali, limitndo magari gli errori di rovescio e con la testa che ha, non mi pare una cosa impossibile anzi. Comunque battere Djere su terra, recuperando un set sotto è tanta roba.

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Giuliano da Viareggio (Guest) 11-04-2021 16:58

GRANDISSIMO GUERRIERO!!!!!
I record degli azzurri non si contano più…e non è finita….

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 11-04-2021 16:57

Scritto da fisherman
Giornata Epica e Trionfale per l’ItalTennis!!!!!!!!
Oggi non mi dilungherò in disabile estenuanti ma voglio esprimere 2 semplici concetti..
Magistrale ,Immenso Lollo Sonego che porta a casa con grandissimo cuore il 2º Tirolo Atp..!!
Eccellentissimi
anche i 4 nostri Alfieri nelle Qualies a Montecarlo: Salvo,Ceck,Steto e Tommy …!!!

Errata corrige:☆☆☆ disamine..
( non cero disabile)..Sorry

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 11-04-2021 16:56

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2751661)

Davvero???pensavo avessero regalato punti agli italiani visto che fognini e’pazzo,berrettini non sa fare il rovescio, musetti da laggiu dove va e sinner è sopravvalutato e di italiano ha poco

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIALAPPA SBANDY REMIX
-1: sarvuccio
Dancas (Guest) 11-04-2021 16:55

@ RafaNadal9900 (#2751663)

E 9 italiani nel main draw di Montecarlo. Quanti erano 2 anni fa? La crescita è evidente a qualsiasi livello. A riprova il fatto che segnali Mager tra i giocatori che stanno stentando (e rispetto ai risultati dei suoi connazionali è così) eppure ha vinto un challenger la settimana scorsa ed è appena rientrato nei 100.
Avanti così e complimenti a Sonny!!

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Puccio (Guest) 11-04-2021 16:55

@ Livio (#2751619)

Anche il mio….

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 11-04-2021 16:55

Scritto da sander

Scritto da RafaNadal9900
Comunque, anche se molti affermano il contrario, in questi primi mesi di 2021 a livello atp l’italtennis si è comportata molto bene: 2 250 vinti (sinner sonego su due superfici diverse), 1 finale 1000 (sinner), 1 finale 250 (travaglia nel derby con Jannik), finale nell atp cup fermati solo dall’armata russa. Poi musetti semi ad Acapulco e buoni piazzamenti a miami e cagliari, agli AO due italiani alla seconda settimana, con Fognini fermato da Nadal e Berrettini dall’infortunio.
E Matteo che è il nostro uomo migliore al momento, è stato fermo due mesi, giocando solo due tornei. E fognini pure lui si è visto poco.
Poi sicuramente alcune seconde linee hanno un po stentato (mager, caruso, ceck, travaglia post Australia), però il bilancio e il futuro sono piuttosto rosei!

È dura dire il contrario…nei primi 22 della race ci sono 5 italiani, quasi il 25% ovvero nei top22 1 su 4 e ‘ italiano

Numeri veramente impressionanti

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 11-04-2021 16:54

Lui e’il giocatore da prendere da esempio nelle scuole tennis,complimenti davvero per atteggiamento comportamento e modo di stare in campo

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Panterone (Guest) 11-04-2021 16:54

Al Roland Garros ci divertiremo. Con i 5 set Sonny può battere chiunque. Un incubo x qualsiasi avversario, dopo due set persi x lui inizia la partita.

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Nane (Guest) 11-04-2021 16:53

Grande ,grandissimo Sonego, con un cuore ed una grinta incredibili. Per un set e mezzo lo viso male, poi è cambiato qualcosa, ha vinto il tie break del secondo ed il terzo set è stato un trionfo. Poi alla premiazione mi sono commosso vedendolo con la mascherina del Toro, grande cuore granata dal quale i giocatori del Torino dovrebbero trarre un grande esempio.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSinner 11-04-2021 16:52

Grande Lorenzo!!!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 11-04-2021 16:51

Sonego ha dimostrato quanto può la volontà degli umani, quando è sorretta dalla tecnica.
Ed ora in 9 a scalare il Monte.
Ci contentiamo che ne arrivi uno.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Effeddielle (Guest) 11-04-2021 16:50

Che partita..sempre lì sul pezzo..vediamo fino a dove si potrà spingere..aggiungesse nel repertorio dei vincenti col rovescio potrebbe avvicinarsi alla top 10. Cmq un bel plauso pure a Djere che a questi livelli è un signor giocatore..quando la fortuna gli ha voltato le spalle con quel nastro sul 30 pari, ha urlato un “why me” carico di frustrazioni. È un ragazzo timido non molto estroverso (circola un video di supertennis con intervista ed intrattenimento a lui e Millman. Era abbastanza impacciato mentre Millman un simpaticone). Poi è stato sfortunato nella sua vita ed ha dovuto lottare da solo senza un sostegno familiare per affermarsi. Mi sta simpatico e gli auguro il meglio, tifo per lui, ovviamente non quando gioca con gli italiani, che però (ahinoi) sconfigge spesso, non oggi per fortuna.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 11-04-2021 16:48

Scritto da Tond
Grande, grandissimo Sonego. Un esempio.
Che impari, per esempio, il talentuosissimo Musetti.

Cosa c’entra?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emme (Guest) 11-04-2021 16:46

Il buon Corrado sbagliava poco ma non faceva quasi mai un punto!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ariete 57 (Guest) 11-04-2021 16:45

@ enzolabarbera1938@libero.it (#2751685)

Complimenti.. spero che in tanti la pensassero come te

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 11-04-2021 16:42

Sonego ci da emozione….Cuore e tecnica…Non molla mai…Avrà sempre il mio supporto …..

60
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner, sarvuccio, bizzo
sander (Guest) 11-04-2021 16:42

Scritto da RafaNadal9900
Comunque, anche se molti affermano il contrario, in questi primi mesi di 2021 a livello atp l’italtennis si è comportata molto bene: 2 250 vinti (sinner sonego su due superfici diverse), 1 finale 1000 (sinner), 1 finale 250 (travaglia nel derby con Jannik), finale nell atp cup fermati solo dall’armata russa. Poi musetti semi ad Acapulco e buoni piazzamenti a miami e cagliari, agli AO due italiani alla seconda settimana, con Fognini fermato da Nadal e Berrettini dall’infortunio.
E Matteo che è il nostro uomo migliore al momento, è stato fermo due mesi, giocando solo due tornei. E fognini pure lui si è visto poco.
Poi sicuramente alcune seconde linee hanno un po stentato (mager, caruso, ceck, travaglia post Australia), però il bilancio e il futuro sono piuttosto rosei!

È dura dire il contrario…nei primi 22 della race ci sono 5 italiani, quasi il 25% ovvero nei top22 1 su 4 e ‘ italiano

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Larcam, bizzo
Carlos Primero (Guest) 11-04-2021 16:41

Si però tagliati il pizzetto. È orrendo! 😛

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, bizzo
ItalyFirst (Guest) 11-04-2021 16:41

@ LaGiovineItalia (#2751684)

Ahahah!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tond 11-04-2021 16:40

Grande, grandissimo Sonego. Un esempio.
Che impari, per esempio, il talentuosissimo Musetti.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro palm 11-04-2021 16:38

Super Sonny , grazie per l’emozione …..sei veramente tosto

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Vecchiogiovi (Guest) 11-04-2021 16:37

Almeno due commenti quasi denigratori delle qualità tecniche. Ma Sonego è solido in tutti i fondamentali, forse manca un po’ di forza, ma ha una buona fluidità, e il killer instinct, negli ultimi games del terzo pareva sentisse l’odore del sangue. Uno squalo.

54
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, SuperSinner, il capitano, sarvuccio, bizzo
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 11-04-2021 16:36

@ Ariete 57 (#2751673)

Non é vero, poteva anche perdere ma disputando una stupenda partita.in seguito perderà, non c’é dubbio, nello sport si vince e si perde, quel che conta é “perdere bene”. enzo

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LaGiovineItalia 11-04-2021 16:36

@ ItalyFirst (#2751612)

Benvenuto nella famiglia più bella e vera del calcio. Da domani ti rintracciamo sotto il nuovo Nick “Granata First”?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 11-04-2021 16:35

Grandissimo Sonny…che dire.. grande qualità e grande cuore!!!!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LaGiovineItalia 11-04-2021 16:35

SO NE GO!!!!

Alla premiazione ha giustamente detto che era contento di tornare in un torneo italiano a “battagliare”, perché lui non si diverte solo a giocare lui vuole portare ogni partita a livello battaglia. Da buon granata sa che le cose semplici sono meno esaltanti.

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
nastase (Guest) 11-04-2021 16:33

Scritto da Mauro
Una versione moderna del grande Barazzutti …

vero!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 11-04-2021 16:33

Solo noi appassionati di tennis abbiamo il privilegio di passare pomeriggi vibranti d’emozione. Si passa in pochi minuti dallo sconforto all’euforia. Grazie Lorenzo Sonego. Straordinaria partita contro un avversario che nella prima ora sembrava imbattibile. Gran fisico quello del torinese, dopo 3 ore di dura lotta, fresco come una rosa, senza il minimo cenno di fiatone. Molto più provato Lazlo. enzo

48
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner, ciaco63, il capitano, bizzo
ASHTONEATON 11-04-2021 16:33

Fantastico Sonny, il ragazzo è un guerriero incredibile, come pochi al mondo!!!
Meriti tutto ciò caro ragazzo, sono anche certo che ci darai molte altre soddisfazioni!!!
Vederti, poi, alla premiazione con la mascherina del Toro mi ha commosso!!!
Grazie Lorenzo!!!

47
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LaGiovineItalia, Larcam, ClaGranata, sarvuccio, bizzo
Ariete 57 (Guest) 11-04-2021 16:32

@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2751630)

Verissimo, oggi tutti sul carro, domani al inferno.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero (Guest) 11-04-2021 16:32

Bravo Sonny!
Dopo il primo set pensavo che probabilmente Djere fosse nato in Spagna.
Invece in quanto a garra ha vinto il nostro, nato a Pamplona e poi trasferitosi nella città del Toro. Infinito!
Questa mattina ero moderatamente ottimista riguardo al risultato, in quanto all’impegno di Lorenzo invece non avevo dubbi.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Faber 74 (Guest) 11-04-2021 16:31

Miticoooo

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Donatella (Guest) 11-04-2021 16:30

Bravo Lorenzo, doppia vittoria
Un ragazzo con una tenacia d’acciaio e un cuore d’oro, un tennista che non sarà un predestinato ma ha mezzi tecnici ed è un gran lavoratore
Chapeau

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
LEO (Guest) 11-04-2021 16:30

Mai visto un vincitore di torneo smazzarsi così tutta la settimana. Grandissimo Sonego

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Bec_style (Guest) 11-04-2021 16:29

Complimenti! Grinta incredibile!!

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Lupin (Guest) 11-04-2021 16:29

Un immenso Sonego, che non molla mai, che sputa l’anima e che sorride sempre…è solo da amare, questo ragazzone smilzo pieno di cuore e di carattere.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
RafaNadal9900 11-04-2021 16:28

Comunque, anche se molti affermano il contrario, in questi primi mesi di 2021 a livello atp l’italtennis si è comportata molto bene: 2 250 vinti (sinner sonego su due superfici diverse), 1 finale 1000 (sinner), 1 finale 250 (travaglia nel derby con Jannik), finale nell atp cup fermati solo dall’armata russa. Poi musetti semi ad Acapulco e buoni piazzamenti a miami e cagliari, agli AO due italiani alla seconda settimana, con Fognini fermato da Nadal e Berrettini dall’infortunio.
E Matteo che è il nostro uomo migliore al momento, è stato fermo due mesi, giocando solo due tornei. E fognini pure lui si è visto poco.
Poi sicuramente alcune seconde linee hanno un po stentato (mager, caruso, ceck, travaglia post Australia), però il bilancio e il futuro sono piuttosto rosei!

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, bizzo
Mauro (Guest) 11-04-2021 16:27

Una versione moderna del grande Barazzutti …

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba
GIALAPPA SBANDY REMIX 11-04-2021 16:27

Scritto da Tifoso degli italiani
Bravissimo Sonego, complimenti per aver battuto l’ammazzaitaliani!
Altro titolo ATP: lo scorso anno abbiamo dovuto aspettare novembre per il primo (e unico), ora siamo già a quota due (anche se ovviamente nel 2020 non si è giocato per diversi mesi).

4 italiani nei 30, non è che ci si arrivi senza fare punti e senza vincere tornei.
E pensare che c’erano anni che a livello ATP nessun titolo, magari per miracolo una finale, mentre a livello challenger eravamo tra le migliori nazioni del mondo.
Adesso abbiamo fatto il salto di livello.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 11-04-2021 16:26

Giornata Epica e Trionfale per l’ItalTennis!!!!!!!!
Oggi non mi dilungherò in disabile estenuanti ma voglio esprimere 2 semplici concetti..
Magistrale ,Immenso Lollo Sonego che porta a casa con grandissimo cuore il 2º Tirolo Atp..!!
Eccellentissimi
anche i 4 nostri Alfieri nelle Qualies a Montecarlo: Salvo,Ceck,Steto e Tommy …!!!

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
ItalyFirst (Guest) 11-04-2021 16:26

Pensavo che il trofeo per il vincitore fosse un pavone impagliato da portarsi a casa per ricordo.

35
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pereira, Vivino, gio60, Tond, Larcam, Farinacci, sarvuccio, sfarnes68, bizzo, UgoPiazza
sfarnes68 11-04-2021 16:26

Dedicato a tutti coloro che non si capacitavano di come potesse essere arrivato nella top 50. Ora il buon Sonny non li farà capacitare di come possa essere nei top 30.

34
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il peccatore, Racchetta, gio60, Larcam, sarvuccio, bizzo
GIALAPPA SBANDY REMIX 11-04-2021 16:25

Scritto da ItalyFirst
Per fortuna che Gipo auspicava una finale non troppo tirata per non compromettere Montecarlo. Ed infatti: tremenda battaglia fu. Pensavo che Djere fosse favorito, ma avere Sonny per tre ore addosso che ti azzanna i polpacci, può sovvertire anche i pronostici avversi. E cosi il vampiro serbo che ha succhiato per tanto tempo il sangue tennistico azzurro, ha trovato il suo Van Helsing. Oggi Sonny quasi meglio con il rovescio rispetto al di dritto che a volte l’ha tradito, ma la sua voglia di vincere non lo ha tradito mai, e punto dopo punto, sgretola il tennis roccioso di Laslo. Dopo un set in cui ha arrancato, si mette lì, punta i piedi, e trascina Djere al terzo. Vince con grandi meriti la sua seconda finale e continua a salire nel ranking. Come promesso “Forza Toro” e domani mi comprerò un bel completo granata da indossare in suo onore per Montecarlo. Complimenti al serbo per il suo torneo, ma perdere con Sonny il maratoneta sorridente ci sta, è un grande

Se gioca una partita lui nel Toro, mi sa che non sfigura, purtroppo per il Toro, in questo periodo.
Però si sta riprendendo. Dovrebbe salvarsi.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 11-04-2021 16:23

Bravissimo Sonego, complimenti per aver battuto l’ammazzaitaliani!

Altro titolo ATP: lo scorso anno abbiamo dovuto aspettare novembre per il primo (e unico), ora siamo già a quota due (anche se ovviamente nel 2020 non si è giocato per diversi mesi).

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lambo (Guest) 11-04-2021 16:22

Tecnicamente è un buon giocatore ma nulla più, però ha un cuore grande come l’oceano, impressionante.

È come se si auto alimentasse dell’energia che lui stesso butta fuori.
Potrebbe andare avanti all’infinito.

Chapeau

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, sarvuccio
Roger Rose (Guest) 11-04-2021 16:22

A me sembra dimorto forte!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidoddounodinoi (Guest) 11-04-2021 16:22

Una vittoria grandiosa, contro un giocatore che sulla terra è uno dei più continui. Non si può non amare.

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, bizzo
Mauriz70 11-04-2021 16:22

16o nella race..novembre è ancora lontano ma io ci credo..

28
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sarvuccio, bizzo
GIALAPPA SBANDY REMIX 11-04-2021 16:22

Scritto da ROD LAVER, IL GOAT.
Ho rimarcato, anche scherzosamente, che questo ragazzo è tutto cuore e grinta. Ovviamente è riduttivo, sa anche giocare a tennis. Bravo, goditela tutta perché, lo sai, oggi sei un grande, ma alla prossima sconfitta sarai declassato a buon tennista da challenger.

Va che lo seguiamo da anni ed anni.
Prima finale a LECCO ITF FUTURE ( Lecco Ovunque ! ) :
” complimenti per il tennis, non demoralizzarti per la finale pesa, perchè sicuro che con questo tennis avrai un bel futuro davanti “.
Io subito dopo a caldo, dopo la sconfitta in finale contro Tommy Paul seguito ai tempi da Diego Moyano il Rey di Lugano challenger.
Risposta :
” tranquillo, non sarà certamente l’unica di finale, ne giocherò sicuramente altre, non mi demoralizzo di sicuro “.

capito chi è il Signor Sonego. Uno che ha carattere ma anche da quando era giovanissimissimo.
Risposta da veterano esperto con carattere ferrato e consapevolezze delle proprie armi, possibilità, della propria caratura e spessore tecnico.
Non a caso domani sarà al n.28 al mondo, 4rto italiano nei primi 30, credo sia un record, perchè ai tempi di Panatta ed i fantastici 4, uno a turno era fuori dai 30. Vado a memoria.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 11-04-2021 16:22

Pronostico centrato in pieno!Sonny vincitore. Non è elegante farsi i complimenti da solo, quindi mi esimo dal farli.

26
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli, Miiiiiiii, bizzo, UgoPiazza
cioff (Guest) 11-04-2021 16:21

Bravo Lorenzo, grande vittoria!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 11-04-2021 16:21
24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
grandepaci (Guest) 11-04-2021 16:21

chiedo per un amico. ci sono mai stati 4 italiani in to 30?
sonego 28
sinner 22
fognini 18
berrettini 10 ???? 😛

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, bizzo
Davide 4nc 11-04-2021 16:20

Intelligenza tennistica e grinta fuori dal comune, grande Sonny!

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
RafaNadal9900 11-04-2021 16:20

GRANDE LORENZO! Altra partita da batticuore ma trionfo meritatissimo! Primo set solita partenza lenta del nostro e djere ai limiti della perfezione, ma già nel secondo il serbo è calato vistosamente e il nostro piano piano è venuto fuori, costruendosi i punti e giocando un tie break molto intelligente e solido. Terzo set come con hanfmann ai quarti, ha giocato molto meglio del suo avversario chiudendo senza grossi patemi.
Dopo un inizio di stagione abbastanza deludente con l’insistenza di giocare sul cemento, al primo torneo sul rosso prima vittoria, non è un caso. Sicuramente non aveva avversari di livello elevati, ma già aver battuto djere in questo modo fa capire, come Sonego pur non avendo magari il potenziale di Sinner o Musetti ha tutte le carte in regola per fare un’ottima carriera nei prossimi anni.
Ora Montecarlo anche se stanchezza e draw tosto fin da subito potrebbero essere letali, ma questo ragazzo ha pure lui un carattere tostissimo e anche tecnicamente sta migliorando!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Silvio74 (Guest) 11-04-2021 16:19

Che grinta questo ragazzo di Torino ! Cuore, determinazione, agonismo, umiltà e tanta tanta garra ! Go Sonego go !

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
CESARE (Guest) 11-04-2021 16:19

IN SILENZIO TITOLO ATP E BEST RANKING (28)! ED E’ COMPLETO, E’ L’UNICO ITALICO (CON SEPPI), AD AVER RAGGIUNTO LA FINALE ATP SU TUTTI I TERRENI! BRAVO LORENZINO.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Andy86 (Guest) 11-04-2021 16:19

Grande!!!

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, sarvuccio
Asdrubalico (Guest) 11-04-2021 16:18

@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2751600)

Fenomeno

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Giovanni150anni (Guest) 11-04-2021 16:18

Grandissimo Sonego.
Cuore ,grinta e coraggio.
Un ragazzo per bene da
esempio per tutti.
Qualita’ rare oggi.

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ciaco63, sarvuccio, bizzo
ROD LAVER, IL GOAT. (Guest) 11-04-2021 16:17

Ho rimarcato, anche scherzosamente, che questo ragazzo è tutto cuore e grinta. Ovviamente è riduttivo, sa anche giocare a tennis. Bravo, goditela tutta perché, lo sai, oggi sei un grande, ma alla prossima sconfitta sarai declassato a buon tennista da challenger.

15
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il peccatore, Vasco90, Larcam, ciaco63, bizzo
Baleta Sgunfia (Guest) 11-04-2021 16:17

Battaglia vera, gran match anche del serbo ma nulla da fare contro un immenso Lorenzo, neo top30!

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
GIALAPPA SBANDY REMIX 11-04-2021 16:17

” non ha il fisico per entrare tra i primi 100 al mondo “.
Domani : n.28

13
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mario C., Larcam, sonia609, ciaco63, sarvuccio, bizzo, il capitano
Fabio1978 (Guest) 11-04-2021 16:16

ITALTENNIS!!!

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, bizzo
Livio (Guest) 11-04-2021 16:16

Oggi è il mio compleanno. È stato il più bel regalo ricevuto. Gli voglio un gran bene a Lorenzo! ❤️

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ciaco63, il capitano, sarvuccio, bizzo
Riappassionato (Guest) 11-04-2021 16:15

Che giornata!!!
Bravi tutti!!
Complimenti Sonego!!!
Grande

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Bettyboom (Guest) 11-04-2021 16:15

Sonego pazzesco!!!!! ma onore anche a Djere per la bella partita.

Ma sbaglio oppure oltre agli uccelli gracchianti oggi c’era anche un gatto in calore di sottofondo?

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Djokernole99 11-04-2021 16:15

Grande Sonny, cuore granata.
Che Cairo si svegli a sponsorizzarlo come il Villarreal con Bautista!

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, sarvuccio
ItalyFirst (Guest) 11-04-2021 16:15

Per fortuna che Gipo auspicava una finale non troppo tirata per non compromettere Montecarlo. Ed infatti: tremenda battaglia fu. Pensavo che Djere fosse favorito, ma avere Sonny per tre ore addosso che ti azzanna i polpacci, può sovvertire anche i pronostici avversi. E cosi il vampiro serbo che ha succhiato per tanto tempo il sangue tennistico azzurro, ha trovato il suo Van Helsing. Oggi Sonny quasi meglio con il rovescio rispetto al di dritto che a volte l’ha tradito, ma la sua voglia di vincere non lo ha tradito mai, e punto dopo punto, sgretola il tennis roccioso di Laslo. Dopo un set in cui ha arrancato, si mette lì, punta i piedi, e trascina Djere al terzo. Vince con grandi meriti la sua seconda finale e continua a salire nel ranking. Come promesso “Forza Toro” e domani mi comprerò un bel completo granata da indossare in suo onore per Montecarlo. Complimenti al serbo per il suo torneo, ma perdere con Sonny il maratoneta sorridente ci sta, è un grande

7
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99, Vasco90, Racchetta, LaGiovineItalia, Pereira, Larcam, Patoschi, Cancilla e Gaudo, Maia, ciaco63, sarvuccio, bizzo
Marco69 11-04-2021 16:15

4 italiani in top 20 della race.. ah è il 21esimo è Musetti
Grandi ragazzi

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tond, sarvuccio, bizzo
Koko (Guest) 11-04-2021 16:15

Sonego è da sempre un lottatore. Ora lotta con basi tennistiche più forti e quindi vince a più alti livelli. Ma soprattutto uno che in qualche modo domina il n 1 in una qualsiasi partita ATP sa incosciamente che fa il suo bene e quindi in linea teorica se la gioca con tutti gli altri molto lontani dall’essere Djokovic. E questa non è una convizione da poco nei momenti in cui senza una fiducia massimale si potebbe mollare!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Papillon (Guest) 11-04-2021 16:15

Che match, che tennista, davvero una super prestazione contro una bestiaccia come Djere

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
ROD LAVER, IL GOAT. (Guest) 11-04-2021 16:14

Scusate, non ho visto il risultato, devo scrivere che è una pippa o un fenomeno?

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco90, sonia609
JS (Guest) 11-04-2021 16:14

Infinito, quando cuore. Grazie Sonny!!!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Supermagnus (Guest) 11-04-2021 16:12

mitticoooo

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio