Circuito Challenger Altro, Challenger, Copertina

Day 1 Challenger di Gran Canaria 2: tre vittorie e una sconfitta per i tennisti italiani

01/03/2021 19:28 1 commento
Giulio Zeppieri nella foto
Giulio Zeppieri nella foto

 

Il day 1 del challenger di Gran Canaria 2 ( in corso di svolgimento su terra rossa) si conclude con tre vittorie e una sconfitta per i colori azzurri. Le vittorie sono state messe a segno da Federico Gaio, Riccardo Bonadio (impegnati nel primo turno del tabellone principale) e Giulio Zeppieri (nell’ultimo turno del tabellone cadetto). L’unica sconfitta porta il nome di Andrea Pellegrino in chiusura di giornata.
Federico Gaio, ha avuto la meglio su Javier Barranco Cosano, n.321 ATP, vincendo in rimonta dopo una dura lotta con il punteggio di 6-7 (3) 6-2 6-2 dopo 2 ore e 21 minuti di gioco. Per Gaio, dopo le ottime prestazioni sul veloce indoor di inizio anno, arriva la prima vittoria su terra rossa, sicuramente la superficie a lui più congeniale.
L’altra vittoria azzurra è quella di Riccardo Bonadio, che in poco meno di mezz’ora ha la meglio su Danilo Petrovic, n.157 ATP, che sul 5-2 in favore dell’azzurro, si ritira per un problema fisico.
La vittoria più significativa di giornata è messa a segno da Giulio Zeppieri che nell’ultimo turno di qualificazione ha sconfitto con il punteggio finale di 6-3 2-6 7-6 (2) la wild card spagnola Alex Marti Pujolras, n.725 ATP. Dopo un inizio anno non positivo, finalmente arrivano due vittorie consecutive, dopo quella di ieri su Cervantes, per il tennista laziale.
L’unica nota dolente arriva da Andrea Pellegrino, il quale dopo i quarti di finale della scorsa settimana, perde al primo turno del main draw contro Nikolaz Sanchez Izquierdo (WC), n.363 ATP, con il punteggio finale di 5-7 7-5 6-3 per lo spagnolo.
Domani in campo sul grandstand tutti gli altri italiani. Si parte dalle ore 11 in Italia con Lorenzo Giustino contro Enzo Couacaud, fresco vincitore del Challenger di Gran Canaria 1. A seguire Alessandro Giannessi contro Emiliano Nava, qualificato. Subito dopo Giulio Zeppieri sfiderà il francese Manuel Guinard.
Luigi Calvo

1 commento

ilpallettaro (Guest) 01-03-2021 20:33

zeppieri in lotta con un giocatore che fa le quali degli itf.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!