Si ferma agli ottavi il torneo di Fognini ATP, Copertina, Generica

Australian Open: Fognini cede in tre set a Nadal

15/02/2021 08:58 64 commenti
Rafa Nadal e Roger Federer, ancora insieme nel Player Council
Rafa Nadal e Roger Federer, ancora insieme nel Player Council

Troppo Rafa Nadal per Fabio Fognini. L’azzurro non riesce a bissare la grandissima impresa di New York, quando sconfisse il campionissimo spagnolo in un Major. Il n.2 del mondo e 20 volte campione Slam ha regolato piuttosto nettamente l’azzurro in tre set, 6-3 6-4 6-2 lo score finale.

Nadal è stato molto costante nella spinta, è riuscito a produrre i suoi drive potente ed arrotati con buonissima continuità, trovando una discreta lunghezza di palla. È apparso anche piuttosto sciolto sul piano atletico, non si sono viste in campo problematiche fisiche o movimenti meno naturali. Probabilmente i suoi problemi alla schiena paiono superati, o almeno sotto controllo. Rafa è stato più aggressivo di Fognini nei colpi di inizio gioco, ficcante in risposta e continuo al servizio; al contrario Fabio solo a tratti è riuscito a mettere in difficoltà Rafa con la risposta o ad imporre cambi di ritmo improvvisi nello scambio. Nelle occasioni in cui l’azzurro è riuscito a sconfiggere Nadal, proprio l’efficacia nella risposta e la capacità di ribaltare gli scambi con improvvisi strappi sono state le armi vincenti. Troppo consistente e costante, solido e potente, il tennis di Rafa oggi a Melbourne. Fognini è stato quasi sempre costretto a rincorrere o contenere.

L’unico momento in cui c’è stata davvero partita è stato il secondo set. Fognini infatti ha trovato una fiammata di grande qualità e intensità nel secondo set: ha strappato il servizio a Rafa nel sesto gioco, portandosi avanti 4-2. Lì c’è stata grande lotta, Fabio ha annullato 4 palle break per consolidare il vantaggio, ma Nadal ha operato il contro break alla quinta occasione. Quello poteva essere il momento dell’allungo di Fabio, e magari la partita su 1 set pari avrebbe potuto prendere un’altra piega. Va detto che Nadal poi nel terzo set ha ripreso a macinare un tennis davvero consistente in spinta, chiudendo di fatto l’incontro.

L’iberico quindi aspetta il vincente di Berrettini vs. Tsitsipas, in campo nella tarda mattinata italiana. Si chiude qua il torneo di Fognini, un buonissimo Australian Open, in cui ha mostrato momenti di ottimo tennis nonostante i fastidi alle caviglie.

 

Nel primo set Fognini va subito sotto 0-3, perdendo il servizio nel secondo game. Molto aggressivo Rafa, si porta ancora più avanti sul 5-2, chiudendo il set 6-3 dopo un lottassimo ottavo game. Del secondo set abbiamo già raccontato la fase centrale, quella che poteva far cambiare l’incontro. Rimontato Fognini, Nadal superava tre delicatissime palle break nell’ottavo gioco (ultima vera chance per l’azzurro), ma si salvava, impattando 4 pari. Purtroppo Fognini cedeva il servizio nel nono gioco, Rafa ha servito con sicurezza sul 5-4, chiudendo il secondo set 6-4.

Nel terzo ormai l’inerzia del match era totalmente a favore del campione spagnolo, che scappava via nel quarto game, strappando il servizio all’azzurro nel terzo e poi nel quinto game.

 

GS Australian Open
F. Fognini [16]
3
4
2
R. Nadal [2]
6
6
6
Vincitore: R. Nadal

7 Ace 6
3 Doppi falli 3
56% % primo servizio 60%
68% % di punti vinti su primo servizio 77%
44% % di punti vinti su secondo servizio 77%
2/6 Break point 6/19
0 Tiebreak vinti 0
19 Punti vinti in risposta 46
73 Punti vinti 99
9 Giochi vinti 18
2 N. max giochi vinti di fila 5
5 N. max punti vinti di fila 8
54 Punti vinti al servizio 53
7 Giochi vinti al servizio 12


TAG: , ,

64 commenti. Lasciane uno!

Andreas Seppi 15-02-2021 22:41

Scritto da Alpa
Ha preso troppe righe Rafa. É fortunato. Glielo hai detto a fine partita?

Chissà, bella domanda!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 15-02-2021 21:19

Scritto da Nane
@ Armonica (#2697773)
L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro e soprattutto sulla salute pubblica.E’ ora di finirla di fare campagna politica sui poveri operatori turistici,che non possono aprire gli impianti sciistici.Ma ti rendi conto o no di quante persone morirebbero in più ogni giorno se si fosse lasciato tutto aperto? 200/300? Valgono più “quattro lire” che la vita umana? Speranza è una persona seria, non il Fontana della situazione.

Questo si sapeva già prima di permettere i cenoni di Natale, e soprattutto prima del 14 febbraio, quando molti si erano preparati a lavorare il giorno dopo. O si da lockdown duro all’australiana a tempo determinato, con controlli e tracciamento serio, esercito e polizia per la strada giorno e notte, fino alla riduzione dei contagi a poche unità isolate, altrimenti andare avanti a colpetti come stanno facendo continuerà a fare morti e in più disoccupati.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-02-2021 16:45

Scritto da Fognetta
Bravo Nadal ma Fabio primo e terzo set inerme…secondo combattuto ma al momento di fare il sorpasso i soliti errori gratuiti e…non si può il maiorchino è tignoso combatte fino alla fine… ed ecco il risultato… peccato.

Non è vero: nella prima partita Fognini era centrato e combattivo ma Nadal era quasi perfetto. È dopo che il nostro ha sprecata l’occasione di avere di fronte un Nadal pasticcione come poche volte.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-02-2021 16:42

Scritto da Roger Rose
Comunque sula Gazzetta dello sport sinner live come prima notizia per 1º turno. Per Fognini ottavo di finale contro Nadal ,manco mensionato!!! Complimenti alla Rosea

A chi fa i titoli, sulla Gazzetta (perché ostinarsi a leggerla ancora, dico io?) come su altre testate, del valore oggettivo di una prestazione sportiva frega niente.
Il loro compito è di “fiutare” da che parte vada l’opinione pubblica e cercare di intercettarla per vendere i cosiddetti “contatti” a chi investe in pubblicità.
In quest’ottica, lo possiamo vedere anche dai nostri commenti, Sinner, al momento, vale 10 Fognini.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-02-2021 16:32

@ RafaNadal9900 (#2697880)

Certo che ci può stare, ci mancherebbe. Ma è il il come che non si può accettare.
Comunque sono d’accordo: forza Fabio, la terra rossa ti aspetta!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-02-2021 16:28

Scritto da GERULA.IT.IS
@ Spider 99 (#2697857)
Tornati coi piedi x terra …tutti nuovamente a vedere in Sinner lunico in grado di avvicinarsi a vincere uno slam.
Purtroppo è così.
Forza yannick…e basta con i doppi. Concentrati sul singolare.

Io non tifo Sinner per due, secondo me validi, motivi che ho già più volte scritto. Lasciando da parte quello etnico, se c’è un modo in cui può sperare di migliorare il proprio gioco a rete ed in generale di accrescere le proprie capacità di proporre un gioco meno noioso, quello è proprio, non avendo un fratello con cui allenarsi a disposizione, giocando tanti doppi. Cosa che peraltro mi pare non faccia.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 15-02-2021 16:21

@ Spider 99 (#2698125)

medvedev si scioglie in semifinale starai a vedere la forza mentale gli manca ancora poi giocheranno di sera presumo la palla viaggia più lenta

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-02-2021 16:21

Scritto da Nuovo
Se Nadal vince contro Tsitsipas vuol dire che è almeno al 95% della sua forma e i problemi alla schiena non lo condizionano per nulla e quindi anche la prestazione di Fabio di oggi andrebbe rivista in positivo….peccato ma si sapeva che oggi sarebbe stato out

Non andrebbe rivisto un bel niente: Nadal per lunghi tratti oggi giocò male e Fognini, che non lamenta infortuni, non ne seppe approfittare e quindi giocò molto peggio, sia di Nadal che di quanto fosse lecito aspettarsi.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 15-02-2021 15:29

Scritto da pablito

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da adriano_ro
La forza mentale di Nadal è l’arma vincente del suo tennis

Giocatore fenomenale! Purtroppo dubito possa vincere lo slam australiano

5 finali: 1 W.
Qualcuno:
8 finali: 8 W.

Almeno con Wawrinka (infortunio alla schiena) e Roger (maratona con dimitrov di 5 ore e giorno in meno di riposo) poteva vincere…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alpa 15-02-2021 15:24

Ha preso troppe righe Rafa. É fortunato. Glielo hai detto a fine partita?

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
Spider 99 (Guest) 15-02-2021 14:46

Scritto da Superman nadal
Se esce il serbo tutto è possibile rafa cn il greco e col russo può vincere

Con il greco può vincere ma sarà dura, con medvedev non credo possa farcela a meno che il russo non se la fa sotto come accadde al 5 set della finale agli us open 2019 dove Rafa dopo avere perso terzo e quarto andò’ avanti 5-2 al quinto per chiudere 6-4.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 15-02-2021 14:28

Scritto da zedarioz

Scritto da Armonica
Infine, anche se non è il posto giusto, vorrei esprimere solidarietà per i lavoratori della montagna che ieri si sono presi l’ultima, probabilmente definitiva, e più crudele mazzata, con lo slittamento all’ultimo secondo della riapertura degli impianti sciistici. Siamo passati dalla campagna “abbraccia un cinese” a “smettete di lavorare”. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, non sui sussidi e i ristori.

Io ho smesso di avere fiducia in draghi appena ho visto che tra i pochi ministri confermati (quindi i più meritevoli secondo lui) c’erano speranza e di maio. E infatti questa ordinanza non mi sorprende affatto (premetto che non sono schierato, non stimo nessun partito)

Infatti, la Carfagna nd Co….poi ancora un Ministro del Lavoro, ex sindacalista che non ha mai lavorato in vita sua…boh ! Andremo di nuovo a comitati tecnici scientifici,.. ma Draghi non e’ un altro figlio segreto di G.Agnelli ? Se li metti di profilo con 2 foto sono uguali…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eros (Guest) 15-02-2021 13:25

L’ho vista tutta, il Fogna di stamattina era l’ombra di quello sceso in campo contro De Minaur. Non mi è proprio piaciuto il suo atteggiamento nel secondo set: avanti di un break si è fatto prendere dal braccino, ma poi sul 4-3 era avanti 0-40.
Nadal gli ha dato una seconda chance, cosa rarissima. Sciupate le tre palle break, Fogna ha smesso di lottare.
Spiace per Berretto

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
R (Guest) 15-02-2021 12:57

@ Antonio (#2697949)

Mette le mani avanti come suo solito. Se perderà casualmente si sarà acutizzato , oggi serviva perfettamente

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forzaschiavo (Guest) 15-02-2021 12:45

@ Nane (#2697870)

Mi scusi, ma ha idea di quante persone lavorano intorno agli impianti sciistici, alle palestre, ai centri sportivi, tanto per non fossilizzarsi solo sugli sci? Il lavoro è dignità, con tutto il rispetto per la salute, si rispettino i protocolli, controlli a tappeto e si ricominci a vivere…buon tennis…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 15-02-2021 12:39

Se esce il serbo tutto è possibile rafa cn il greco e col russo può vincere

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 15-02-2021 11:47

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da adriano_ro
La forza mentale di Nadal è l’arma vincente del suo tennis

Giocatore fenomenale! Purtroppo dubito possa vincere lo slam australiano

5 finali: 1 W.

Qualcuno:

8 finali: 8 W.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE_ 15-02-2021 11:22

L’ho visto molto scarico fisicamente Fognini.
Nadal non ha giocato ad un livello mostruoso.
È mancato Fabio.
Anche avesse vinto il secondo avrebbe perso in quattro. L’ho visto proprio stanco, fiacco, specialmente col dritto. L’unica cosa che ha funzionato è stato il servizio.
Comunque bravo ad arrivare agli ottavi. Ottimo inizio di stagione

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Fognetta (Guest) 15-02-2021 10:56

Scritto da Armonica
Prima che esplodano l’astio verso Nadal e le chiacchiere sui suoi infortuni presenti, passati e futuri, ne approfitto per dire che Fognini non mi è parso particolarmente ispirato, contro un Nadal aggressivo nei momenti cruciali e che, per la prima volta da inizio torneo, ha sfoderato prime al di sopra dei 190 km/h. Ora spero che il prossimo avversario sia Berrettini.

Quoto in pieno

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
duvan zapata (Guest) 15-02-2021 10:55

molti errori non forzati per il Fogna,troppo stanco,punito dal campione,buon torneo comunque

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 15-02-2021 10:52

È il risultato che ti aspetti quando ad affrontarsi sono un campione ( dei campioni ) e un buon giocatore che solo 1 volta in carriera ha superato lo scoglio degli ottavi

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 15-02-2021 10:34

Più Djokovic e Nadal si lamentano di non stare bene più vanno avanti, come da prassi.
Grande occasione mancata da Fogna.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 15-02-2021 10:29

Alla faccia del mal di schiena e non ha ancora perso un set pensa se stava al top ……..

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 15-02-2021 10:22

Scritto da adriano_ro
La forza mentale di Nadal è l’arma vincente del suo tennis

Giocatore fenomenale! Purtroppo dubito possa vincere lo slam australiano

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 15-02-2021 10:15

Prossimo torneo di Fabio? Santiago direttsmente o gioca anche prima?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 15-02-2021 10:15

@ Spider 99 (#2697857)

Tornati coi piedi x terra …tutti nuovamente a vedere in Sinner lunico in grado di avvicinarsi a vincere uno slam.
Purtroppo è così.
Forza yannick…e basta con i doppi. Concentrati sul singolare.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Egadur (Guest) 15-02-2021 10:07

Scritto da Max72liguria
Ancora una volta, bravo Fabio…. più di così non si poteva fare…. peccato solo aver preso Nadal agli ottavi.. .contro diversi altri che sonmaxo ancora in gara avrebbe vinto

Si poteva fare eccome piu di cosi.il 2 set si è visto un nadal molto incerto e Fabio sul 4.2 ha iniziato a regalare

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 15-02-2021 09:59

Scritto da Albcors84
@ Spider 99 (#2697760)
E inutile che fai il finto tifoso con questi commenti. A te Fabio non piace!

😉

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 15-02-2021 09:57

Scritto da Luca
Berrettini si ritira
Quello che succede quando gli infortuni muscolari sono reali e non inventati

speravo di leggere qualche tuo commento anche sulla schiena di Nadal…..e da prima dell’AO che ne parla…..appunto….ne parla…..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 15-02-2021 09:44

Verrà il giorno in cui vedrò un giocatore italiano in Finale di uno Slam! Sono solo 45 anni che aspetto.
Tell me why I don’t like Monday! diceva un famoso brano degli anni 80.
Oggi c’è più di un motivo…

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Gio’ (Guest) 15-02-2021 09:44

Fabio, purtroppo neanche l’ombra del gioco visto con De Minaur.

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pablito
Giogio (Guest) 15-02-2021 09:44

@ ItalyFirst (#2697748)

Come pensavo, 2 mostri di bravura.. e pretattiche…finale scritta… già dall’inizio…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babbo 15-02-2021 09:42

ma ha provato a fare la sceneggiata?

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo
Nuovo (Guest) 15-02-2021 09:40

Se Nadal vince contro Tsitsipas vuol dire che è almeno al 95% della sua forma e i problemi alla schiena non lo condizionano per nulla e quindi anche la prestazione di Fabio di oggi andrebbe rivista in positivo….peccato ma si sapeva che oggi sarebbe stato out

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 15-02-2021 09:31

Non mi aspettavo un risultato così netto pro nadal francamente anche se non ho visto il match. Sicuramente vuol dire che rafa sta crescendo di condizione ma non voglio dare giudizi specifici. Ora sotto col greco che sarà ancora più tosta.

Per Fabio rimane comunque un’ottima campagna Australiana dove ha dato tanti segnali di recupero che fanno ben sperare per il futuro. I quarti slam restano tabù però perdere oggi ci può stare.
Forza Fabio!

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Rare99 (Guest) 15-02-2021 09:31

Scritto da Marco

Scritto da Rare99

Scritto da Armonica
Infine, anche se non è il posto giusto, vorrei esprimere solidarietà per i lavoratori della montagna che ieri si sono presi l’ultima, probabilmente definitiva, e più crudele mazzata, con lo slittamento all’ultimo secondo della riapertura degli impianti sciistici. Siamo passati dalla campagna “abbraccia un cinese” a “smettete di lavorare”. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, non sui sussidi e i ristori.

Giusto, giustissimo parlarne.Anzi per i furbetti delle vacanze,per chi non lo sapesse,sappiate che basta un semplice certificato medico di necessità termale e si può andare ovunque ci sia una bagnarola a 30 gradi.Una volta raggiunto la SPA con l’autocertificazione si può fare il turista miracolato dall’acqua benedetta. Due pesi,due misure. Che poi le terme è il peggior per i contaggi. Tornando al tennis,Nadal sta mettendo la freccia?

“le terme è il peggior per i contaggi”

Hai ragione,caro amico, appena svegliato senza occhiali.ahahah. ciao

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
zedarioz 15-02-2021 09:27

Scritto da Armonica
Infine, anche se non è il posto giusto, vorrei esprimere solidarietà per i lavoratori della montagna che ieri si sono presi l’ultima, probabilmente definitiva, e più crudele mazzata, con lo slittamento all’ultimo secondo della riapertura degli impianti sciistici. Siamo passati dalla campagna “abbraccia un cinese” a “smettete di lavorare”. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, non sui sussidi e i ristori.

Io ho smesso di avere fiducia in draghi appena ho visto che tra i pochi ministri confermati (quindi i più meritevoli secondo lui) c’erano speranza e di maio. E infatti questa ordinanza non mi sorprende affatto (premetto che non sono schierato, non stimo nessun partito)

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Nane (Guest) 15-02-2021 09:25

@ Armonica (#2697773)

L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro e soprattutto sulla salute pubblica.E’ ora di finirla di fare campagna politica sui poveri operatori turistici,che non possono aprire gli impianti sciistici.Ma ti rendi conto o no di quante persone morirebbero in più ogni giorno se si fosse lasciato tutto aperto? 200/300? Valgono più “quattro lire” che la vita umana? Speranza è una persona seria, non il Fontana della situazione.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 15-02-2021 09:15

Scritto da Marco

Scritto da Albcors84
@ Spider 99 (#2697760)
E inutile che fai il finto tifoso con questi commenti. A te Fabio non piace!

ma dai.. gli piace, gli piace

Non ho mai fatto mistero di preferire Matteo ma ciò non toglie che da buon italiano tifo Fabio contro tutti gli altri. Non mi fa impazzire nel complesso ma alle 5.00 ero in piedi anche io. Mica stravedo per lui come te lo riconosco. Ora sono a lutto per il ritiro di Matteo, che sfiga poteva giocarsela .

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
-1: babbo
Armonica (Guest) 15-02-2021 09:13

Scritto da dieghito
@ Armonica (#2697770)
Purtroppo BERRETTO non scenderà neanche in campo….si è dovuto ritirare….

Visto ora…peccato…

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Nane (Guest) 15-02-2021 09:13

@ Luca (#2697796)
Vedi Djokovic.

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
marvar (Guest) 15-02-2021 09:07

Purtroppo l infortunio di berrettini è vero….A differenza di quelli di nadal e djokovic

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buuu (Guest) 15-02-2021 09:00

E Berrettini si è ritirato, purtroppo.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Max72liguria (Guest) 15-02-2021 08:55

Ancora una volta, bravo Fabio…. più di così non si poteva fare…. peccato solo aver preso Nadal agli ottavi.. .contro diversi altri che sonmaxo ancora in gara avrebbe vinto

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
adriano_ro 15-02-2021 08:54

La forza mentale di Nadal è l’arma vincente del suo tennis

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Zverev fan club (Guest) 15-02-2021 08:52

Adesso spero che Fabio va a giocare i tornei sud americani.. Buonissima probabilità di fare punti importanti e mettere ulteriori match sulle gambe

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Marco (Guest) 15-02-2021 08:51

Scritto da Rare99

Scritto da Armonica
Infine, anche se non è il posto giusto, vorrei esprimere solidarietà per i lavoratori della montagna che ieri si sono presi l’ultima, probabilmente definitiva, e più crudele mazzata, con lo slittamento all’ultimo secondo della riapertura degli impianti sciistici. Siamo passati dalla campagna “abbraccia un cinese” a “smettete di lavorare”. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, non sui sussidi e i ristori.

Giusto, giustissimo parlarne.Anzi per i furbetti delle vacanze,per chi non lo sapesse,sappiate che basta un semplice certificato medico di necessità termale e si può andare ovunque ci sia una bagnarola a 30 gradi.Una volta raggiunto la SPA con l’autocertificazione si può fare il turista miracolato dall’acqua benedetta. Due pesi,due misure. Che poi le terme è il peggior per i contaggi. Tornando al tennis,Nadal sta mettendo la freccia?

“le terme è il peggior per i contaggi” :mrgreen: :mrgreen:

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Marco (Guest) 15-02-2021 08:49

Scritto da Albcors84
@ Spider 99 (#2697760)
E inutile che fai il finto tifoso con questi commenti. A te Fabio non piace!

ma dai.. gli piace, gli piace

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Mario C. 15-02-2021 08:48

Berrettini Ritirato

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Rare99 (Guest) 15-02-2021 08:47

Scritto da Armonica
Infine, anche se non è il posto giusto, vorrei esprimere solidarietà per i lavoratori della montagna che ieri si sono presi l’ultima, probabilmente definitiva, e più crudele mazzata, con lo slittamento all’ultimo secondo della riapertura degli impianti sciistici. Siamo passati dalla campagna “abbraccia un cinese” a “smettete di lavorare”. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, non sui sussidi e i ristori.

Giusto, giustissimo parlarne.Anzi per i furbetti delle vacanze,per chi non lo sapesse,sappiate che basta un semplice certificato medico di necessità termale e si può andare ovunque ci sia una bagnarola a 30 gradi.Una volta raggiunto la SPA con l’autocertificazione si può fare il turista miracolato dall’acqua benedetta. Due pesi,due misure. Che poi le terme è il peggior per i contaggi. Tornando al tennis,Nadal sta mettendo la freccia?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: babbo
dieghito (Guest) 15-02-2021 08:46

@ Armonica (#2697770)

Purtroppo BERRETTO non scenderà neanche in campo….si è dovuto ritirare….

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Luca (Guest) 15-02-2021 08:44

Berrettini si ritira
Quello che succede quando gli infortuni muscolari sono reali e non inventati

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, sarvuccio
-1: gamesetmax
renzopi (Guest) 15-02-2021 08:42

Berettini ritirato

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
leonealfa 15-02-2021 08:34

@ ItalyFirst (#2697785)

grecia

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
ItalyFirst (Guest) 15-02-2021 08:32

Scritto da Armonica
Infine, anche se non è il posto giusto, vorrei esprimere solidarietà per i lavoratori della montagna che ieri si sono presi l’ultima, probabilmente definitiva, e più crudele mazzata, con lo slittamento all’ultimo secondo della riapertura degli impianti sciistici. Siamo passati dalla campagna “abbraccia un cinese” a “smettete di lavorare”. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, non sui sussidi e i ristori.

Ma cosa dici Armonica???
Questo è il governissimo dei “più migliori” e quindi infallibile come il Papa… Prima eravamo sull’orlo del baratro, ora stai sicuro che faremo dei passi avanti…..

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, omerjno, pablito
-1: babbo
Albcors84 (Guest) 15-02-2021 08:26

@ Spider 99 (#2697760)

E inutile che fai il finto tifoso con questi commenti. A te Fabio non piace!

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Dr Ivo (Guest) 15-02-2021 08:26

Scritto da ItalyFirst
Fabione, non te la prendere…
Nadal è un mostro di forza e bravura! Grazie per il grande torneo che ci hai regalato: ti aspettiamo ai prossimi appuntamenti!

Condivido in pieno, bilancio australiano positivo per Fabio, conferma gli ottavi dell’anno scorso e ottiene vittorie di prestigio (de Minaur e Carreño nell’atpCup). Se continua a recuperarsi fisicamente e a lavorare sul servizio con Mancini (deve riuscire a fare più free points), può tornare ai suoi massimi storici, che certo non saranno grandi successi negli slam con tutti questi cannonieri in giro, ma obiettivi alla sua portata tipo ripetere una vittoria in un masters su terra battuta e (almeno) chiudere la carriera superando Panatta per numero di titoli.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Armonica (Guest) 15-02-2021 08:21

Infine, anche se non è il posto giusto, vorrei esprimere solidarietà per i lavoratori della montagna che ieri si sono presi l’ultima, probabilmente definitiva, e più crudele mazzata, con lo slittamento all’ultimo secondo della riapertura degli impianti sciistici. Siamo passati dalla campagna “abbraccia un cinese” a “smettete di lavorare”. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, non sui sussidi e i ristori.

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, ambrobaj, Vasco90, il capitano
-1: j, babbo
Roger Rose (Guest) 15-02-2021 08:21

Comunque sula Gazzetta dello sport sinner live come prima notizia per 1º turno. Per Fognini ottavo di finale contro Nadal ,manco mensionato!!! Complimenti alla Rosea

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Jam
Armonica (Guest) 15-02-2021 08:20

Prima che esplodano l’astio verso Nadal e le chiacchiere sui suoi infortuni presenti, passati e futuri, ne approfitto per dire che Fognini non mi è parso particolarmente ispirato, contro un Nadal aggressivo nei momenti cruciali e che, per la prima volta da inizio torneo, ha sfoderato prime al di sopra dei 190 km/h. Ora spero che il prossimo avversario sia Berrettini.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
Bing (Guest) 15-02-2021 08:18

Io vedo in prospettiva. Fogna che fa 7 ace è un evento.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Spider 99 (Guest) 15-02-2021 08:14

Peccato per il 2 set ma Rafa in condizioni normali è troppo superiore. Ennesimo ottavo slam perso in carriera ( forse sono 15/16) ma pazienza, oggi c’era poco da fare, non sarà questo il rimpianto della sua carriera. Abbiamo rivisto un buon Fognini, potrebbe fare una ottima stagione fra il 10 e il 20 atp ma occhio alla cambiale Montecarlo. Ora forza Matteo.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco90
Fognetta (Guest) 15-02-2021 08:10

Bravo Nadal ma Fabio primo e terzo set inerme…secondo combattuto ma al momento di fare il sorpasso i soliti errori gratuiti e…non si può il maiorchino è tignoso combatte fino alla fine… ed ecco il risultato… peccato.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco90
ItalyFirst (Guest) 15-02-2021 08:06

Fabione, non te la prendere…
Nadal è un mostro di forza e bravura! Grazie per il grande torneo che ci hai regalato: ti aspettiamo ai prossimi appuntamenti!

1
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Faustozazz, il capitano, gio60, Domenic, Vasco90, Xela