US Open 2020 Copertina, Generica

Us Open: Si rifanno i campi per l’edizione 2020

29/07/2020 07:46 1 commento

Se tutto andrà secondo i piani, mancano solo tre settimane al turno di qualificazione del torneo di Cincinnati, che quest’anno si giocherà al Billie Jean King National Tennis Center di New York.

Eric Butorac, ex tennista e attualmente nella struttura gestionale della Federazione USA (USTA), ha rivelato sui suoi social network alcune foto e video del complesso, dove in questo momento si stanno rifacendo i campi, dove si sta collocando la nuova superficie che debutterà all’evento nel 2020.


TAG: ,

1 commento

Carl 29-07-2020 12:55

Vale la pena evidenziare che quest’anno per la prima volta da oltre 40 anni lo US Open abbandona la superficie tradizionale DecoTurf per passare a Laykold, in base ad un accordo della durata di 5 anni.

Ecco la necessità di rifare completamente i campi.

Ça va sans dire che nell’occasione i campi vengono ulteriormente rallentati, passando da una classificazione “media-veloce” a semplicemente “media”.

Comunque l’USTA arriva buona seconda nell’utilizzo di questa superficie, visto che da tempo Serena Williams se l’è fatta mettere sul suo campo personale, voci maligne dicono che sia stata la stessa USTA a farle recapitare il materiale prescelto.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!