Giochi Olimpici Tokyo 2021 Copertina, Generica

Giochi Olimpici Tokyo 2021: nuova data nota e i criteri per la qualificazione

10/06/2020 08:44 1 commento
Giochi Olimpici Tokyo 2021: nuova data nota e i criteri per la qualificazione
Giochi Olimpici Tokyo 2021: nuova data nota e i criteri per la qualificazione

La Federazione Internazionale di Tennis (ITF) ha annunciato questo martedì che la lista dei qualificati per i Giochi Olimpici di Tokyo’2020, posticipata al 2021, sarà determinata dalle classifiche ATP e WTA del 7 giugno di quell’anno, cioè la prima classifica dopo il Roland Garros.

In un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, l’organizzazione ha spiegato che il restante processo di qualificazione rimane invariato, con un totale di 64 giocatori sia per i tornei maschili che per quelli femminili.

Le classifiche determineranno il riempimento automatico di 56 posti nei tabelloni di singolare, con un limite massimo di quattro per paese, mentre le restanti otto caselle saranno completati con inviti rivolti dall’ITF.

In Europa e Oceania, la wild card sarà determinata al giocatore meglio classificato e che appartiene ad un paese che non è ancora rappresentato nel gruppo dei 56, mentre in Nord America, Sud America, Asia e Africa ci saranno dei tornei di qualificazione, che saranno aperti ai giocatori di tennis tra i primi 300 classificati.


TAG: ,

1 commento

Carl 10-06-2020 16:41

Oltre allo slittamento delle date è stato precisato che, pur rimanendo valido il precedente criterio di numero di partecipazioni alla Coppa Davis o alla Fed Cup per essere eleggibili, per chi non dovesse raggiungere il minimo richiesto si terrà conto, oltre alle altre circostanze già previste, anche dell’eventuale cancellazione o differimento di questi eventi causa Covid-19.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano