Notizie dal mondo Copertina, Generica

Frances Tiafoe vuole essere fonte di ispirazione per il suo pubblico

31/05/2020 20:25 3 commenti
Frances Tiafoe USA, 1998.01.20
Frances Tiafoe USA, 1998.01.20

Il tennis è oggi uno degli sport più globali a tutti i livelli, ma Frances Tiafoe, 22 anni, ritiene che la sua storia e il suo esempio possano ispirare altri ragazzi di colore che vogliono giocare a tennis. In un momento in cui gli Stati Uniti stanno tornando a vivere in un terribile clima di tensione razziale, il figlio di immigrati della Sierra Leone – che negli anni ’90 è fuggito negli Stati Uniti a causa della guerra civile – avverte di ciò che rimane un problema.

“In nessun momento ho scelto di essere un giocatore di tennis. Mi piace dire che il tennis mi ha scelto. Ricordo quando andai a scuola con mio fratello e quando partimmo non vedevamo l’ora di tenere una racchetta e colpire delle palle. Sono stati momenti divertenti, abbiamo trascorso molto tempo insieme “, ha dichiarato durante il programma” Tennis United “.

Tiafoe, che ha una relazione speciale con i suoi fan, rivela il suo obiettivo principale per la sua carriera. “Voglio essere ricordato come quel bambino che ha avuto una relazione speciale con il suo pubblico. Voglio che i bambini di colore siano ispirati da me a giocare a tennis ”.


TAG: ,

3 commenti

Shuzo (Guest) 01-06-2020 00:19

Anche Tiafoe è molto più lodevole della Pliskova nelle sue dichiarazioni. Lui si preoccupa veramente di chi ha meno possibilità rispetto agli altri. Tuttavia è anche vero che negli ultimi decenni la condizione degli afroamericani negli Stati Uniti si è ulteriormente avvicinata a quella dei bianchi e oggi le differenze in termini di benessere medio sono per fortuna veramente minime. Il punto è che tra gli afroamericani il basket continua a essere più popolare. Ma le abitudini stanno cambiando anche in questo senso.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 31-05-2020 23:03

Sembra davvero un ragazzo, a volte anche troppo adolescente per la sua età

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexnew 31-05-2020 22:31

Uno dei più grandi bluff degli ultimi anni

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano