Emergenza Coronavirus Copertina, Junior

Coronavirus: cancellato il torneo Juniores G2 di Firenze. Salsomaggiore a forte rischio

09/03/2020 10:59 3 commenti
Filippo Moroni, vincitore del torneo nel 2019
Filippo Moroni, vincitore del torneo nel 2019

Aumentano sempre più i casi di Coronavirus in Italia e, di conseguenza, arrivano in continuazione decisioni drastiche nel mondo dello sport al fine di ridurre al minimo la possibilità di contagio ed i rischi negli spostamenti da una zona all’altra della penisola.

La FederTennis, in comune accordo con l’International Tennis Federation, ha deciso di cancellare dal calendario Juniores il torneo G2 di Firenze, il cui inizio era fissato per sabato 6 aprile. Per conoscere i successori di Filippo MoroniPia Lovric nell’albo d’oro della prestigiosa manifestazione toscana, che quest’anno avrebbe raggiunto la 45esima edizione, bisognerà dunque attendere il 2021.

E’ ormai certa anche la cancellazione del torneo G2 di Salsomaggiore Terme, in programma dal 25 aprile: manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare tra pochi giorni.


TAG: , ,

3 commenti

La Corazza (Guest) 10-03-2020 09:02

Se ben ricordo per il torneo di Firenze manca circa un mese. Decisione presa con grandissimo anticipo. Itf, wta e atp stanno consentendo di annullare i tornei anche a pochissimi gg di distanza dall’inizio del torneo.
Fermo restando la legittimità della decisione, tra l’altro comprensibile, la tempistica della decisione lascia qualche dubbio

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 09-03-2020 16:21

Ampiamente pronosticabile e sono a grossissimo rischio anche Santa Croce e Prato.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 09-03-2020 11:42

Decisione giusta. Vedremo a Maggio o Giugno. Tutti gli eventi sportivi, ma non solo, rischiano la cancellazione per qualche mese, come minimo. Bene cosi, non si scherza con la salute.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!