Campionato Serie A1 Copertina, FIT

Serie A1 Femminile 2019: le rose complete delle otto squadre ai nastri di partenza

10/10/2019 16:07 1 commento
Giulia Gatto-Monticone nella foto
Giulia Gatto-Monticone nella foto

Pubblichiamo le rose delle otto squadre iscritte al prossimo Campionato di Serie A1 Femminile, il cui inizio è previsto per il prossimo 13 ottobre. Entrambi i gironi (formati da quattro squadre ciascuno) sembrano piuttosto equilibrati, con le varie formazioni che mischiano alla perfezione giocatrici più esperte ad altre più giovani.

Le campionesse uscenti del Tennis Beinasco sono inserite nel Girone 2: giocatrici di punta Gatto Monticone, Grymalska e Sramkova, con la giovane classe 2001 Federica Rossi pronta ad intervenire in caso di necessità assieme alla navigata Federica Di Sarra (proprio loro due, in coppia, hanno conquistato il doppio di spareggio nella finalissima della scorsa edizione col TC Genova 1893). Attenzione al Circolo Tennis Lucca che, oltre alle sorelle Jessica e Tatiana Pieri (vivaio), potrà contare sulle tre straniere Bara, Zavatska e Ivakhnenko; il TC Parioli, comandato da Martina Di Giuseppe e dalla spagnola Soler Espinosa, vuole vivere una stagione da protagonista con in rosa anche Burnett, Biagianti e Rosatello. Più indietro, almeno sulla carta, sembra il CT Siena: Pous Tio e Bukta le migliori, poi Grzioso, De Vito e Coppola a difesa dei colori italiani.

Il TC Genova 1893, reduce dalla finale persa sul filo di lana nel 2018, vuole ripetere quanto di buono fatto vedere lo scorso anno: il club ligure non può che ripartire, dunque, da Samsonova e Brianti, affiancate dall’olandese Schoofs e da Lucia Bronzetti. Perfetto mix tra Svizzera e Italia per quanto concerne il BAL Lumezzane: Perrin, In-Albon, Masar Vieites e Ochsner tra le rossocrociate, Brescia, Delai e De Ponti tra le italiane. Rosa piuttosto corta per il CA Faenza con Camilla Scala e Alice Balducci che proveranno una sorta di “miracolo” salvezza. Chiude, infine, un TC Prato che si appresta ad affrontare un torneo di vertice: Trevisan, Martincova, Kucova e Stefanini, oltre alle giovani Sacco, Piccinetti e Serafini, per una squadra che sembra avere tutte le carte in regola per rompere gli equilibri.

LE ROSE DEL GIRONE 1 –
BAL LUMEZZANE – Perrin, In-Albon, Brescia, Delai, De Ponti, Canovi, Masar Vieites, Ochsner, Cicognani
CA FAENZA – Scala, Balducci, Zucchini, Arcangeli, Ercolino
TC PRATO – Trevisan, Martincova, Kucova, Stefanini, Sacco, Sanesi, Piccinetti, Serafini, Ricci, Turini
TC GENOVA 1893 – Samsonova, Schoofs, Brianti, Bronzetti, Remondina, Lechemia, Ginocchio, Assereto, Valente, Ravera

LE ROSE DEL GIRONE 2 –
ASD CIRCOLO TENNIS LUCCA – Bara, Zavatska, Ivakhnenko, J. Pieri, T. Pieri, Matteucci, Puccinelli, Politi, Bertagni
CT SIENA – Pous Tio, Bukta, Grazioso, De Vito, Coppola, Caciotti, Federici
TC PARIOLI – Di Giuseppe, Soler Espinosa, Ruse, Burnett, Biagianti, Rosatello, Lukas, Lombardo, Arn, Coen
TENNIS BEINASCO – Gatto Monticone, Grymalska, Sramkova, Di Sarra, Rossi, Carrillo Marin, Caldera, Giacotto


Lorenzo Carini


TAG: ,

1 commento

Dario (Guest) 10-10-2019 16:34

Forza Fede facci sognare…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!