Qualificazioni WTA Copertina, WTA

WTA Guangzhou: I risultati con il dettaglio del Primo Turno di Quali. Paolini al turno finale. Fuori la Errani

14/09/2019 16:26 60 commenti
Sara Errani classe 1987
Sara Errani classe 1987

Centre Court – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [WC] Sijia Wei CHN vs [7] Xiyu Wang CHN

WTA Guangzhou
Sijia Wei
2
3
Xiyu Wang [7]
6
6
Vincitore: X. WANG

2. Jia-Jing Lu CHN vs [9] Bibiane Schoofs NED

WTA Guangzhou
Jia-Jing Lu
6
6
Bibiane Schoofs [9]
3
2
Vincitore: J. LU

3. [Alt] Kaylah Mcphee AUS vs [WC] Fang Ying Xun CHN (non prima ore: 08:00)

WTA Guangzhou
Kaylah Mcphee
4
1
Fang Ying Xun
6
6
Vincitore: F. XUN






Court 3 – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [Alt] Georgina Garcia Perez ESP vs [WC] Shuyue Ma CHN

WTA Guangzhou
Georgina Garcia Perez
6
4
6
Shuyue Ma
4
6
7
Vincitore: S. MA

2. Shilin Xu CHN vs [Alt] Arina Rodionova AUS

WTA Guangzhou
Shilin Xu
1
1
Arina Rodionova
6
6
Vincitore: A. RODIONOVA

3. [Alt] Jaimee Fourlis AUS vs [12] Lesley Pattinama Kerkhove NED (non prima ore: 08:00)

WTA Guangzhou
Jaimee Fourlis
4
3
Lesley Pattinama Kerkhove [12]
6
6
Vincitore: L. PATTINAMA KERKHOV






Court 4 – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [4] Tereza Martincova CZE vs Lizette Cabrera AUS

WTA Guangzhou
Tereza Martincova [4]
6
7
Lizette Cabrera
4
5
Vincitore: T. MARTINCOVA

2. [3] Jasmine Paolini ITA vs En-Shuo Liang TPE

WTA Guangzhou
Jasmine Paolini [3]
6
5
6
En-Shuo Liang
4
7
4
Vincitore: J. PAOLINI

3. Natalija Kostic SRB vs [8] Dalila Jakupovic SLO (non prima ore: 08:00)

WTA Guangzhou
Natalija Kostic
2
2
Dalila Jakupovic [8]
6
6
Vincitore: D. JAKUPOVIC






Court 1 – Ora italiana: 04:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [6] Katarina Zavatska UKR vs [WC] Sara Errani ITA

WTA Guangzhou
Katarina Zavatska [6]
6
6
Sara Errani
2
2
Vincitore: K. ZAVATSKA

2. [2] Varvara Lepchenko USA vs Magdalena Frech POL (non prima ore: 06:00)

WTA Guangzhou
Varvara Lepchenko [2]
0
2
0
Magdalena Frech
0
6
3
Vincitore: M. FRECH per ritiro

3. Ankita Raina IND vs [11] Sachia Vickery USA (non prima ore: 08:00)

WTA Guangzhou
Ankita Raina
6
6
Sachia Vickery [11]
3
2
Vincitore: A. RAINA

60 commenti. Lasciane uno!

Sisifo 15-09-2019 16:42

In situazioni che io conosco personalmente il famoso teorema del 2 + 2 = 4 si è rivelato fallace dopo aver praticamente rovinato la vita delle persone. Con questo non assolvo la Errani, non ho gli elementi. Dico però che avere un sospetto è legittimo, darlo per certezza è un delirio di onnipotenza.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alelori18 15-09-2019 13:18

Vorrei dire una cosa .. sara non ha visto Del Moral per un problema cardiaco ma perchè doveva avere una visita cardiaca in movimento (cosa che se non sapete tutti gli sportivi fanno) e il suo dottore era in ferie ..e sotto CONSIGLIO è andata.
Era 2010 ancora del moral non era nemmeno accusato… non penso che comunque un solo incontro trasformasse sara… e ps nel 2012 VALENCIA ha smesso di avere contatti con lui.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alelori18 15-09-2019 13:11

@ arry (#2431897)

Lo scritto se non legge non è colpa mia.. spero di esserle stato di aiuto in qualche modo.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 15-09-2019 12:30

Scritto da zedarioz

Scritto da Grace
Non sono mai stata tifosa della Errani ma vederla perdere così nettamente mi spiace davvero, non ho visto la partita ma ha fatto 11df e ripeto mi spiace perché tutto parte dalla testa.
Contenta per Jasmine, non amo il suo tennis ma è l’unica italiana, dopo Giorgi, che almeno prova a smuovere qualcosa e non si richiude solo a SMDP

Per i prossimi 3/4 anni a livello WTA penso che avremo solo 3 giocatrici:
Giorgi, Cocciaretto (è questione di tempo ma ci arriverà), Paolini.
Trevisan e altre oltre gli ITF non le vedo andare, forse la Di Giuseppe ogni tanto. Quelle nate dopo il 2001 sono impronosticabili per il momento.

Abbiamo anche la padovana Fiona Ferro

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 15-09-2019 11:39

Scritto da Alelori18
@ radar (#2432021)
“L’unico rapporto di Sara con il dottor Del Moral risale al 2010, quando si rivolse a lui per effettuare un esame cardiologico sotto sforzo. Semplicemente, il medico che la segue di solito era in ferie e perciò venimmo indirizzati da un altro specialista. Il dottor Del Moral a Valencia è molto conosciuto e ha referenze a livello internazionale, quindi non posso escludere che qualcuno dell’Accademia si sia rivolto a lui per iniziativa personale, ma non è il caso di Sara“.
Venne giàtutto smentito all’epoca e comunque sara a fatto benissimo nel 2012 2013 2014 2015 e 2016 .. certo quei due anni sono stati i più belli ma sara fino al 2016 era sara.

davvero lo staff di un’accademia ha detto che la loro cliente non andava da un medico scoperto operare sistematicamente per dopare gli atleti professionisti?
straordinario! io mi sarei aspettato che il suo allenatore avesse detto “non l’accompagnavo io, però sono certo che la Errani andasse regolarmente da dott.doping perché altrimenti non mi riuscirei a spiegare le sue performace”.
adesso che sappiamo che il suo staff ha detto che la errani non andava dal dott.doping (evidentemente la seguivano anche quando andava in bagno, la Errani non andava mai in giro da sola tipo bambino di 4 anni), siamo a posto e nessuno può più avere dubbi.
grazie per il tuo prezioso contributo!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 15-09-2019 11:30

Scritto da Carl

Scritto da Alelori18
A tutti quelli che pensano che la errani si sia sempre dopata vi riporto alcune frasi relative al caso: Sara Errani ha affermato di essere entrata in contatto con il Letrozolo per “contaminazione accidentale del cibo” essendo il medicinale presente nel contesto familiare e non essendo stata assunta una pastiglia intera. La conferma viene dall’assenza di tracce della sostanza nei capelli dell’atleta, cosa che sarebbe avvenuta in caso di ingestione di una pastiglia
Il Tribunale ha, convenuto che non esiste evidenza che il Letrozolo migliori le prestazioni atletiche di una tennista di sesso femminile.
RAGAZZI IL TEST DEL CAPELLO DICE TUTTO, NON HA NEMMENO ASSUNTO UNA PASTICCA SANA. PERALTRO È CONSIDERATA ILLEGALE NELLO SPORT PERCHÈ ALTERA GLI ORMONI MA NON È DOPANTE E IN PIÙ SE ANDATE A LEGGERE GLI EFFETTI COLLATERALI VEDRETE CHE CHI NON È IN ETÀ DI MENOPAUSA O NON HA TUMORE AL SENO E LO ASSUME VA INCONTRO A DEGLI EFFETTI COLLATERALI IMPORTANTI.
ORA CHI MAGARI È STUPIDO DI NATURA E CREDE CHE LA ERRANI SI SIA DOPATA È LIBERO DI PENSARLO PERÒ ANDATEVI AD INFORMARE.
DETTO CIÒ, IL TENNIS DI ERRANI È SEMPRE STATO MOLTO DISPENDIOSO SIAMO VICINO AI 33 ANNI FATECI CASO!

Premesso che non credo che le attuali cattive prestazioni di Errani siano in alcun modo legate alla vicenda doping richiamata, e senza intervenire sui pareri personali espressi, sento di dover invece rettificare alcuni errori ed imprecisioni fattuali.
Primo, il “contatto accidentale” – ma si sarebbe dovuto dire la “ingestione accidentale” – non è, o quantomeno non è limitato, alle affermazioni di Sara Errani, è fatto accettato dal Tribunale di prima istanza, quindi non è più argomento di discussione.
Secondo, la cosiddetta “prova del capello” non è stata neanche presa in considerazione dal Tribunale, in quanto presentata in maniera non corretta. Non è stata discussa e gli esiti non sono stati messi agli atti, in pratica come se non esistesse. E comunque non poteva certo dimostrare l’assenza della sostanza vietata, che è stata rilevata dagli esami fatti dalla WADA e mai messi in discussione, al più poteva confermare, con la marca temporale della crescita del capello, l’accidentalità e l’occasionalità dell’ingestione, cosa che però era stata già appurata, quindi non spostava alcunché.
Terzo, non era certo compito del tribunale stabilire se la sostanza vietata trovata dagli esami è o meno influente sulle prestazioni, il fatto che sia vietata basta ed avanza.
A fronte della prima sentenza del Tribunale indipendente è dimostrato, e dobbiamo prenderlo per fatto acclarato, che l’assunzione della sostanza vietata da parte di Sara Errani è stata accidentale ed occasionale, e per questo la sanzione è stata la minima possibile, due mesi, visto anche l’assenza di precedenti della Errani.
Ed una sanzione doveva esserci, non era possibile una assoluzione piena, in quanto l’atleta è responsabile delle azioni dei familiari e del suo staff, che siano dovute a dolo o a negligenza.
La successiva e definitiva sentenza del CAS, sul ricorso presentato dalla NADO, ha confermato l’accidentalità dell’ingestione, ma ha considerato la precedente frequentazione del Dott. De Moral (citata da radar) ed ammessa pubblicamente a suo tempo dalla stessa Errani, come motivo sufficiente per annullare i benefici di “buona condotta” precedentemente applicati, ed inoltre ha considerato la negligenza della madre di grado superiore a quella inizialmente valutata, quindi ha inasprito la pena portando la sospensione da 2 a 10 mesi, sempre restando nell’ambito delle pene minime coerentemente con l’accidentalità dell’accaduto.
Penso, e qui mi sposto sull’opinione personale, che il caso del Letrazolo si debba considerare chiuso con la sospensione subita da Errani, e che non sia corretto accusarla di doping volontario, né che questa vicenda abbia a che fare con la sua situazione attuale, essendo ormai passati molti mesi dal suo ritorno alle competizioni e ragionevolmente cessate anche le relative turbe mentali; peraltro la stessa Errani appare al momento molto serena.
Il “vecchio” discorso relativo al Dr. De Moral resta sullo sfondo ma, a parte l’ammissione della sua frequentazione da parte di Errani, che comunque è già di per sé una cosa negativa, non esiste nessuna prova di alcuna pratica illecita a suo carico, ed ogni argomentazione in proposito è da considerare illazione a livello personale.

va tutto bene, ma una cosa è l’accertamento di un fatto da parte di un tribunale e la relativa sentenza, che si ferma appunto a quel fatto, altro è fare quello che ognuno di noi è legittimato a fare ossia 2 + 2 = 4.
ben jonhson quando fu squalificato, fu squalificato per un caso specifico ma chiunque era legittimato a pensare che quell’uso non fosse stato un caso isolato.
quali sono i fatti da analizzare? tra i tanti, ad esempio ci può essere la straordinaria forza fisica, la straordinaria capacità di recupero, etc.etc..
allora, se vedo un atleta che ha esplosività e capacità di recupero inumane e che vince le competizioni perché i suoi colleghi finiscono irrimediabilmente stremati mentre lui è fresco come una rosa, e se vedo che quel atleta ha assunto un farmaco vietato perché è un riquilibratore di steroidi – in altri termini nasconde le anomalie generate dal doping che aumenta la quantità muscolare (aumenta previo duro allenamento, ma la aumenta rispetto a come sarebbe se non fosse preso il farmaco) -, allora i dubbi sono leciti.
se poi dopo essere stato squalificato l’atleta ottiene risultati straordinarmanete inferiori a quelli precedenti, se invece di tritare tutti viene regolarmente tritato, allora i dubbi aumentano.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
radar 15-09-2019 11:19

@ Alelori18 (#2432030)

Ho già scritto a suo tempo e sull’argomento non ci torno più: a me non bastano inutili quanto scontate dichiarazioni di facciata, parlano i risultati “impensabili” ed estremi sul campo, frutto di gambe che giravano a mille e di una resistenza allo sforzo fuori dal comune.

C’era la fila da Del Moral e ci andavano praticamente tutti per migliorare le proprie prestazioni sportive, salvo poi, una volta che il dr. doping spagnolo venne scoperto, allontanarsi in fretta e furia dall’untore, negando e minimizzando qualsiasi tipo di contatto e frequentazione.

Ha scritto bene Carl: possono essere opinioni personali, ma 2+2 fa sempre 4 e io per i fondelli non mi faccio pigliare…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 15-09-2019 11:12

Scritto da Grace
Non sono mai stata tifosa della Errani ma vederla perdere così nettamente mi spiace davvero, non ho visto la partita ma ha fatto 11df e ripeto mi spiace perché tutto parte dalla testa.
Contenta per Jasmine, non amo il suo tennis ma è l’unica italiana, dopo Giorgi, che almeno prova a smuovere qualcosa e non si richiude solo a SMDP

la cocciaretto evidentemente non si sente ancora in grado di affrontare le quali wta. non ha tutti i torti, la jasmine che è più avanti fa una fatica matta contro avversarie modestissime.
insomma, quando la coperta è corta è dura non scoprirsi.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 15-09-2019 10:59

Scritto da cooper

Scritto da il capitano
Sara ha fatto la sua storia soprattutto nel doppio e in coppa Davis. Ora ritornare per prendere bastonate non vale la pena. Se lo fa per passione è un altro discorso.

Sicuramente benissimo in doppio e anche in fed,,,ma anche i titoli in singolare e oltre 90 settimane in top ten non sono male e non sono da dimenticare,,,

Hai ragione, inoltre nel 2012 ha anche raggiunto la finale di Roland Garros persa poi con la Sarapova. L’avevo dimenticato.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sisifo 15-09-2019 10:50

@ LuchinoVisconti (#2432118)

Sicuramente hanno confidato, in gran segreto a te perché non risulta neanche nei dossier della wada, di aver ricevuto un consulto su quale doping usare durante la visita cardiologica.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 15-09-2019 09:43

Scritto da Alelori18
A tutti quelli che pensano che la errani si sia sempre dopata vi riporto alcune frasi relative al caso: Sara Errani ha affermato di essere entrata in contatto con il Letrozolo per “contaminazione accidentale del cibo” essendo il medicinale presente nel contesto familiare e non essendo stata assunta una pastiglia intera. La conferma viene dall’assenza di tracce della sostanza nei capelli dell’atleta, cosa che sarebbe avvenuta in caso di ingestione di una pastiglia
Il Tribunale ha, convenuto che non esiste evidenza che il Letrozolo migliori le prestazioni atletiche di una tennista di sesso femminile.
RAGAZZI IL TEST DEL CAPELLO DICE TUTTO, NON HA NEMMENO ASSUNTO UNA PASTICCA SANA. PERALTRO È CONSIDERATA ILLEGALE NELLO SPORT PERCHÈ ALTERA GLI ORMONI MA NON È DOPANTE E IN PIÙ SE ANDATE A LEGGERE GLI EFFETTI COLLATERALI VEDRETE CHE CHI NON È IN ETÀ DI MENOPAUSA O NON HA TUMORE AL SENO E LO ASSUME VA INCONTRO A DEGLI EFFETTI COLLATERALI IMPORTANTI.
ORA CHI MAGARI È STUPIDO DI NATURA E CREDE CHE LA ERRANI SI SIA DOPATA È LIBERO DI PENSARLO PERÒ ANDATEVI AD INFORMARE.
DETTO CIÒ, IL TENNIS DI ERRANI È SEMPRE STATO MOLTO DISPENDIOSO SIAMO VICINO AI 33 ANNI FATECI CASO!

Hai ragione su tutto!!!sono mesi che scrivo anch’io tutto ciò ma non c’è sordo più sordo di chi non vuol sentire!!!,,,la wada aveva creduto alla Errani e le aveva dato due mesi di squalifica poi la nadoITALIA a fare i giustizieri del niente

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alelori18
LuchinoVisconti (Guest) 15-09-2019 08:55

Scritto da Sisifo
@ radar (#2432021)
Per una visita cardiologica? In ogni caso, anche i controlli di quel periodo, furono tutti negativi.

Visita cardiologica dal Dott. Moral? Hahahahahahahahahahahahaha

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sisifo 15-09-2019 08:36

@ radar (#2432021)

Per una visita cardiologica? In ogni caso, anche i controlli di quel periodo, furono tutti negativi.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: Giuseppespartano
Carl 15-09-2019 03:33

Scritto da Alelori18
A tutti quelli che pensano che la errani si sia sempre dopata vi riporto alcune frasi relative al caso: Sara Errani ha affermato di essere entrata in contatto con il Letrozolo per “contaminazione accidentale del cibo” essendo il medicinale presente nel contesto familiare e non essendo stata assunta una pastiglia intera. La conferma viene dall’assenza di tracce della sostanza nei capelli dell’atleta, cosa che sarebbe avvenuta in caso di ingestione di una pastiglia
Il Tribunale ha, convenuto che non esiste evidenza che il Letrozolo migliori le prestazioni atletiche di una tennista di sesso femminile.
RAGAZZI IL TEST DEL CAPELLO DICE TUTTO, NON HA NEMMENO ASSUNTO UNA PASTICCA SANA. PERALTRO È CONSIDERATA ILLEGALE NELLO SPORT PERCHÈ ALTERA GLI ORMONI MA NON È DOPANTE E IN PIÙ SE ANDATE A LEGGERE GLI EFFETTI COLLATERALI VEDRETE CHE CHI NON È IN ETÀ DI MENOPAUSA O NON HA TUMORE AL SENO E LO ASSUME VA INCONTRO A DEGLI EFFETTI COLLATERALI IMPORTANTI.
ORA CHI MAGARI È STUPIDO DI NATURA E CREDE CHE LA ERRANI SI SIA DOPATA È LIBERO DI PENSARLO PERÒ ANDATEVI AD INFORMARE.
DETTO CIÒ, IL TENNIS DI ERRANI È SEMPRE STATO MOLTO DISPENDIOSO SIAMO VICINO AI 33 ANNI FATECI CASO!

Premesso che non credo che le attuali cattive prestazioni di Errani siano in alcun modo legate alla vicenda doping richiamata, e senza intervenire sui pareri personali espressi, sento di dover invece rettificare alcuni errori ed imprecisioni fattuali.

Primo, il “contatto accidentale” – ma si sarebbe dovuto dire la “ingestione accidentale” – non è, o quantomeno non è limitato, alle affermazioni di Sara Errani, è fatto accettato dal Tribunale di prima istanza, quindi non è più argomento di discussione.

Secondo, la cosiddetta “prova del capello” non è stata neanche presa in considerazione dal Tribunale, in quanto presentata in maniera non corretta. Non è stata discussa e gli esiti non sono stati messi agli atti, in pratica come se non esistesse. E comunque non poteva certo dimostrare l’assenza della sostanza vietata, che è stata rilevata dagli esami fatti dalla WADA e mai messi in discussione, al più poteva confermare, con la marca temporale della crescita del capello, l’accidentalità e l’occasionalità dell’ingestione, cosa che però era stata già appurata, quindi non spostava alcunché.

Terzo, non era certo compito del tribunale stabilire se la sostanza vietata trovata dagli esami è o meno influente sulle prestazioni, il fatto che sia vietata basta ed avanza.

A fronte della prima sentenza del Tribunale indipendente è dimostrato, e dobbiamo prenderlo per fatto acclarato, che l’assunzione della sostanza vietata da parte di Sara Errani è stata accidentale ed occasionale, e per questo la sanzione è stata la minima possibile, due mesi, visto anche l’assenza di precedenti della Errani.

Ed una sanzione doveva esserci, non era possibile una assoluzione piena, in quanto l’atleta è responsabile delle azioni dei familiari e del suo staff, che siano dovute a dolo o a negligenza.

La successiva e definitiva sentenza del CAS, sul ricorso presentato dalla NADO, ha confermato l’accidentalità dell’ingestione, ma ha considerato la precedente frequentazione del Dott. De Moral (citata da radar) ed ammessa pubblicamente a suo tempo dalla stessa Errani, come motivo sufficiente per annullare i benefici di “buona condotta” precedentemente applicati, ed inoltre ha considerato la negligenza della madre di grado superiore a quella inizialmente valutata, quindi ha inasprito la pena portando la sospensione da 2 a 10 mesi, sempre restando nell’ambito delle pene minime coerentemente con l’accidentalità dell’accaduto.

Penso, e qui mi sposto sull’opinione personale, che il caso del Letrazolo si debba considerare chiuso con la sospensione subita da Errani, e che non sia corretto accusarla di doping volontario, né che questa vicenda abbia a che fare con la sua situazione attuale, essendo ormai passati molti mesi dal suo ritorno alle competizioni e ragionevolmente cessate anche le relative turbe mentali; peraltro la stessa Errani appare al momento molto serena.

Il “vecchio” discorso relativo al Dr. De Moral resta sullo sfondo ma, a parte l’ammissione della sua frequentazione da parte di Errani, che comunque è già di per sé una cosa negativa, non esiste nessuna prova di alcuna pratica illecita a suo carico, ed ogni argomentazione in proposito è da considerare illazione a livello personale.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
niaidlpIaedii (Guest) 15-09-2019 01:50

Scritto da radar
@ Alelori18 (#2431851)
Errani è “esplosa” quando è entrata sotto le cure del dr. Del Moral: se non sai chi è Luis Garcia Del Moral informati e capirai che tutto quadra, sia i risultati straordinari del biennio 2012/2013 sia i risultati deludentissimi odierni

ma non dire ca**ate. Anche il Barcellona lavorava con del Moral, e non mi pare che siano diventati meno forti dopo la fine del rapporto. O forse vuoi dire che Messi e’ diventato il n.1 grazie a Del Moral? Dai, facci ridere.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alelori18 14-09-2019 23:52

@ radar (#2432021)

“L’unico rapporto di Sara con il dottor Del Moral risale al 2010, quando si rivolse a lui per effettuare un esame cardiologico sotto sforzo. Semplicemente, il medico che la segue di solito era in ferie e perciò venimmo indirizzati da un altro specialista. Il dottor Del Moral a Valencia è molto conosciuto e ha referenze a livello internazionale, quindi non posso escludere che qualcuno dell’Accademia si sia rivolto a lui per iniziativa personale, ma non è il caso di Sara“.

Venne giàtutto smentito all’epoca e comunque sara a fatto benissimo nel 2012 2013 2014 2015 e 2016 .. certo quei due anni sono stati i più belli ma sara fino al 2016 era sara.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 14-09-2019 23:41

@ Alelori18 (#2431851)

Errani è “esplosa” quando è entrata sotto le cure del dr. Del Moral: se non sai chi è Luis Garcia Del Moral informati e capirai che tutto quadra, sia i risultati straordinari del biennio 2012/2013 sia i risultati deludentissimi odierni

44
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pazzodicamila
-1: MarcoP, Giuli
foxOne (Guest) 14-09-2019 23:15

Scritto da Alelori18
A tutti quelli che pensano che la errani si sia sempre dopata vi riporto alcune frasi relative al caso: Sara Errani ha affermato di essere entrata in contatto con il Letrozolo per “contaminazione accidentale del cibo” essendo il medicinale presente nel contesto familiare e non essendo stata assunta una pastiglia intera. La conferma viene dall’assenza di tracce della sostanza nei capelli dell’atleta, cosa che sarebbe avvenuta in caso di ingestione di una pastiglia
Il Tribunale ha, convenuto che non esiste evidenza che il Letrozolo migliori le prestazioni atletiche di una tennista di sesso femminile.
RAGAZZI IL TEST DEL CAPELLO DICE TUTTO, NON HA NEMMENO ASSUNTO UNA PASTICCA SANA. PERALTRO È CONSIDERATA ILLEGALE NELLO SPORT PERCHÈ ALTERA GLI ORMONI MA NON È DOPANTE E IN PIÙ SE ANDATE A LEGGERE GLI EFFETTI COLLATERALI VEDRETE CHE CHI NON È IN ETÀ DI MENOPAUSA O NON HA TUMORE AL SENO E LO ASSUME VA INCONTRO A DEGLI EFFETTI COLLATERALI IMPORTANTI.
ORA CHI MAGARI È STUPIDO DI NATURA E CREDE CHE LA ERRANI SI SIA DOPATA È LIBERO DI PENSARLO PERÒ ANDATEVI AD INFORMARE.
DETTO CIÒ, IL TENNIS DI ERRANI È SEMPRE STATO MOLTO DISPENDIOSO SIAMO VICINO AI 33 ANNI FATECI CASO!

La Tua accorata difesa cozza con la squalifica che le hanno combinato…Quello che é certo è che la macchia del doping rimarrà x sempre sulla carriera di Sara.. Piaccia o no..

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
tommaso (Guest) 14-09-2019 20:45

Scritto da Alelori18
A tutti quelli che pensano che la errani si sia sempre dopata vi riporto alcune frasi relative al caso: Sara Errani ha affermato di essere entrata in contatto con il Letrozolo per “contaminazione accidentale del cibo” essendo il medicinale presente nel contesto familiare e non essendo stata assunta una pastiglia intera. La conferma viene dall’assenza di tracce della sostanza nei capelli dell’atleta, cosa che sarebbe avvenuta in caso di ingestione di una pastiglia
Il Tribunale ha, convenuto che non esiste evidenza che il Letrozolo migliori le prestazioni atletiche di una tennista di sesso femminile.
RAGAZZI IL TEST DEL CAPELLO DICE TUTTO, NON HA NEMMENO ASSUNTO UNA PASTICCA SANA. PERALTRO È CONSIDERATA ILLEGALE NELLO SPORT PERCHÈ ALTERA GLI ORMONI MA NON È DOPANTE E IN PIÙ SE ANDATE A LEGGERE GLI EFFETTI COLLATERALI VEDRETE CHE CHI NON È IN ETÀ DI MENOPAUSA O NON HA TUMORE AL SENO E LO ASSUME VA INCONTRO A DEGLI EFFETTI COLLATERALI IMPORTANTI.
ORA CHI MAGARI È STUPIDO DI NATURA E CREDE CHE LA ERRANI SI SIA DOPATA È LIBERO DI PENSARLO PERÒ ANDATEVI AD INFORMARE.
DETTO CIÒ, IL TENNIS DI ERRANI È SEMPRE STATO MOLTO DISPENDIOSO SIAMO VICINO AI 33 ANNI FATECI CASO!

Sì ma non c’è bisogno di urlare…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arry (Guest) 14-09-2019 20:04

per Aleori18
Il Tribunale ha, convenuto che non esiste evidenza che il Letrozolo migliori le prestazioni atletiche di una tennista di sesso femminile.

ma se non sbaglio la suddetta sostanza ha un altro effetto…. vero???
e cioè blablabla…. me lo dica lei…….

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 14-09-2019 19:18

Mi viene da ridere.
1) certi medicinali non hanno effetto di per se’ ma servono a coprirne altri
2) se il nome di un atleta viene associato a quello di un medico imbrigliato in faccende doping e subito si dissocia dicendo che lo aveva visto per problemi cardiaci (proprio lui vai a vedere, che coincidenza)
3) quella stessa atleta viene trovata positiva a una sostanza proibita dopo un paio d’ anni e si parla di brodini vari (tutte a lei, che diamine)
4) cosi’ all improvviso un tribunale e un altro ancora, incurante di capelli e posologie, decide prima per 9 mesi (6+3 di confisca punti e premi) e poi per un altro anno ancora di radiarla: che cattiveria!
Su, su.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alelori18 14-09-2019 19:03

A tutti quelli che pensano che la errani si sia sempre dopata vi riporto alcune frasi relative al caso: Sara Errani ha affermato di essere entrata in contatto con il Letrozolo per “contaminazione accidentale del cibo” essendo il medicinale presente nel contesto familiare e non essendo stata assunta una pastiglia intera. La conferma viene dall’assenza di tracce della sostanza nei capelli dell’atleta, cosa che sarebbe avvenuta in caso di ingestione di una pastiglia
Il Tribunale ha, convenuto che non esiste evidenza che il Letrozolo migliori le prestazioni atletiche di una tennista di sesso femminile.

RAGAZZI IL TEST DEL CAPELLO DICE TUTTO, NON HA NEMMENO ASSUNTO UNA PASTICCA SANA. PERALTRO È CONSIDERATA ILLEGALE NELLO SPORT PERCHÈ ALTERA GLI ORMONI MA NON È DOPANTE E IN PIÙ SE ANDATE A LEGGERE GLI EFFETTI COLLATERALI VEDRETE CHE CHI NON È IN ETÀ DI MENOPAUSA O NON HA TUMORE AL SENO E LO ASSUME VA INCONTRO A DEGLI EFFETTI COLLATERALI IMPORTANTI.

ORA CHI MAGARI È STUPIDO DI NATURA E CREDE CHE LA ERRANI SI SIA DOPATA È LIBERO DI PENSARLO PERÒ ANDATEVI AD INFORMARE.

DETTO CIÒ, IL TENNIS DI ERRANI È SEMPRE STATO MOLTO DISPENDIOSO SIAMO VICINO AI 33 ANNI FATECI CASO!

39
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alelori18, Sisifo, Miiiiiiii, MarcoP, Giuli
-1: pazzodicamila, Giuseppespartano
PaneCiok (Guest) 14-09-2019 18:30

Scritto da jerrydrake

Scritto da Mario
Penso anch’io non si sia ancora ritirata perche vorrebbe lasciare un ricordo diverso ( dal noto caso tortellini ) ma cosi é peggio…

Tutte queste prestazioni di basso livello, hanno solo un effetto: dimostrare che con “i tortellini giusti” anche il più mediocre degli atleti può diventare un campione.

Non diciamo fesserie, anche coi turbo Giovanni Rana non è che uno qualsiasi diventa top 5! Al massimo migliora le qualità atletiche. E non è che coi tortellini uno sa servire e senza non lo sa più fare.

38
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, MarcoP, Giuli, Wimbledon
J (Guest) 14-09-2019 18:26

Scritto da il capitano
Sara ha fatto la sua storia soprattutto nel doppio e in coppa Davis. Ora ritornare per prendere bastonate non vale la pena. Se lo fa per passione è un altro discorso.

Non ne ho la minima idea dei contratti, ma se la Errani continua a giocare per onorare gli impegni presi con gli sponsor? Magari anche lei non vede l’ora di poter smettere appena può senza disattendere i cobtratti firmati

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
miele67 14-09-2019 17:50

Forza piccolina…..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-09-2019 17:42

Se una tennista riesce a fare decine di doppi falli in pochi games giocati (ed immagino che i non doppi falli siano state comunque mozzarelle)e pur se non riesce a rimediare insiste nel cercare WC vuol dire che è affetta da tafazzismo! Deve ripartire dal mettere tutte prime come un tempo e poi se ne riparla!

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
cooper (Guest) 14-09-2019 17:28

Scritto da jerrydrake

Scritto da Mario
Penso anch’io non si sia ancora ritirata perche vorrebbe lasciare un ricordo diverso ( dal noto caso tortellini ) ma cosi é peggio…

Tutte queste prestazioni di basso livello, hanno solo un effetto: dimostrare che con “i tortellini giusti” anche il più mediocre degli atleti può diventare un campione.

Anche tu hai visto poco del tennis di Sara,,,se ci riesci prova ad analizzare il suo gioco,,,penso farai fatica è più facile sparlare ,,,purtroppo

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
cooper (Guest) 14-09-2019 17:22

Scritto da Fede
@ Arnaldo (#2431620)
Perché la Roby ha lasciato da giocatrice , ma la Sarà ci lascerà da ex dopata purtroppo , ecco perché si ostina a giocare. Però senza aiutino nn è più la stessa.

Ma che aiutino???,,,la sostanza che le hanno trovato nella donna non serve e ancora meno serve il quantitativo che le hanno riscontrato,,,LA DECIMA PARTE DI UNA PASTIGLIA!!!pensi che nei precedenti 15 anni di professionismo non l’abbiano mai controllata???

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, MarcoP, Giuli
-1: pazzodicamila, Giuseppespartano
cooper (Guest) 14-09-2019 17:17

Scritto da il capitano
Sara ha fatto la sua storia soprattutto nel doppio e in coppa Davis. Ora ritornare per prendere bastonate non vale la pena. Se lo fa per passione è un altro discorso.

Sicuramente benissimo in doppio e anche in fed,,,ma anche i titoli in singolare e oltre 90 settimane in top ten non sono male e non sono da dimenticare,,,

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, il capitano
il capitano 14-09-2019 16:24

Sara ha fatto la sua storia soprattutto nel doppio e in coppa Davis. Ora ritornare per prendere bastonate non vale la pena. Se lo fa per passione è un altro discorso.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano
marcov2 (Guest) 14-09-2019 15:33


Trevisan e altre oltre gli ITF non le vedo andare, forse la Di Giuseppe ogni tanto. Quelle nate dopo il 2001 sono impronosticabili per il momento.

Finalmente uno che non ha la sfera di cristallo.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
jerrydrake 14-09-2019 15:17

Scritto da Mario
Penso anch’io non si sia ancora ritirata perche vorrebbe lasciare un ricordo diverso ( dal noto caso tortellini ) ma cosi é peggio…

Tutte queste prestazioni di basso livello, hanno solo un effetto: dimostrare che con “i tortellini giusti” anche il più mediocre degli atleti può diventare un campione.

29
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sisifo, MarcoP
Carl 14-09-2019 15:17

Complimenti a Paolini, se non per il gioco, non avendolo visto, quantomeno per la tenacia con cui ha combattuto nella seconda metà del secondo set, e per come ha tenuto “botta” per tutto il terzo, non era per niente facile.

E con questa sofferta vittoria tiene viva la fiammella della speranza di irrompere nelle top 100 entro l’anno, difficile ma non impossibile, e sarebbe ora, per bacco, dopo 7 anni di astinenza!

Scritto da Fede
@ Carl (#2431556)
Non è che la Paolini sia meno tozza

Premesso che non volevo essere offensivo, forse avrei fatto meglio a dire “tarchiata”, che quantomeno appare definizione più neutra, però Paolini al confronto della taiwanese è un figurino!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 14-09-2019 15:01

Scritto da pablito
Lady “Turtlèn” continua con la via crucis di espiazione, contrizione e pentimento.
Al conseguimento dell’indulgenza.. smetterà…

Tu non la conseguirai mai…

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Fede (Guest) 14-09-2019 14:34

@ Arnaldo (#2431620)

Perché la Roby ha lasciato da giocatrice , ma la Sarà ci lascerà da ex dopata purtroppo , ecco perché si ostina a giocare. Però senza aiutino nn è più la stessa.

26
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sisifo, MarcoP, Giuli
Il vero tennis (Guest) 14-09-2019 13:59

Il problema non è che perde..e che fa 12 doppi falli in 2 set…e zero ace. Sugli ace poco frega ma sti tortellini che c’entrano con il fatto non riesce a mettere in gioco la palla? A Roma persa partita era li che palpeggiata con lozano come se nulla fosse..ma il problema è il palleggio?O la battuta….?Magari anche palleggiare..ma su questo non sta peggio di paolini…

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Grace (Guest) 14-09-2019 13:43

@ zedarioz (#2431618)

Concordo, purtroppo.
Per la Trevisan mi spiace perché a volte ha espresso un buon tennis ma riesce a perdere partite già vinte.
Sulle giovane, a parte Cocciaretto a me non dispiace la Delai ma anche lei alterna momenti di bellissimo tennis ad altri di buio totale :/

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Jons (Guest) 14-09-2019 13:20

Sara Errani giù il cappello ma ora o si smette o si gioca a dama

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 14-09-2019 13:11

Penso anch’io non si sia ancora ritirata perche vorrebbe lasciare un ricordo diverso ( dal noto caso tortellini ) ma cosi é peggio…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede (Guest) 14-09-2019 13:10

@ Carl (#2431556)

Non è che la Paolini sia meno tozza

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra
Arnaldo (Guest) 14-09-2019 13:04

Saraaaaaaa ti prego bastaaaaa.guarda la Robi…vive bene lo stesso…basta e goditi la vita…

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
zedarioz 14-09-2019 13:03

Scritto da Grace
Non sono mai stata tifosa della Errani ma vederla perdere così nettamente mi spiace davvero, non ho visto la partita ma ha fatto 11df e ripeto mi spiace perché tutto parte dalla testa.
Contenta per Jasmine, non amo il suo tennis ma è l’unica italiana, dopo Giorgi, che almeno prova a smuovere qualcosa e non si richiude solo a SMDP

Per i prossimi 3/4 anni a livello WTA penso che avremo solo 3 giocatrici:
Giorgi, Cocciaretto (è questione di tempo ma ci arriverà), Paolini.
Trevisan e altre oltre gli ITF non le vedo andare, forse la Di Giuseppe ogni tanto. Quelle nate dopo il 2001 sono impronosticabili per il momento.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Maia (Guest) 14-09-2019 13:02

Brava Jasmine, avanti con la prossima.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 14-09-2019 12:58

Lady “Turtlèn” continua con la via crucis di espiazione, contrizione e pentimento.
Al conseguimento dell’indulgenza.. smetterà…

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pazzodicamila
-1: sebaSeppi, Sisifo
marcov2 (Guest) 14-09-2019 12:38

Sara non la commentiano più è meglio.
Brava Jasmine, con gioca domani?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 14-09-2019 12:37

Perdere così male praticamente contro chiunque è davvero poco comprensibile per una tennista ex top 5…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 14-09-2019 12:35

Sarita ti abbiamo voluto tutti bene sei stata grande ma a questo punto…..

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grace (Guest) 14-09-2019 12:28

Non sono mai stata tifosa della Errani ma vederla perdere così nettamente mi spiace davvero, non ho visto la partita ma ha fatto 11df e ripeto mi spiace perché tutto parte dalla testa.
Contenta per Jasmine, non amo il suo tennis ma è l’unica italiana, dopo Giorgi, che almeno prova a smuovere qualcosa e non si richiude solo a SMDP

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Fabblack 14-09-2019 12:22

@ Antonio (#2431573)

Ci sono già ulteriori cancellazioni?
Niente cancellazioni a torneo in corso, niente LL.
Nei tre tornei di questa settimana, ad esempio, nessuna LL.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Fabblack 14-09-2019 12:13

@ Tennismania (#2431551)

Non voglio davvero fare polemica, anzi.
Però voglio prendere spunto dalla tua giustissima frase “Spero per lei possa costruirsi una vita serena fuori dal tennis giocato”.
La domanda è: perché mai invece quando si parla della Giorgi le si rimprovera sempre “tanto si sa già che quando smetterà penserà alla moda” oppure “tanto non giocherà ancora molti anni”.
Da questo punto di vista, non dimostra invece molta più lungimiranza di tante altre che si trascinano, rientrano, non sanno cosa fare?
Viva la faccia! e lodi, lodi, lodi (come dice il “Comitato”).

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 14-09-2019 11:33

che fatica Jasmine! almeno è certa di essere quantomeno LL dovesse perdere domani

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: MarcoP
Fabious (Guest) 14-09-2019 11:30

Bravissima Jasmine, vittoria non senza sofferenza, è invece naufragata ancora una volta Sarita

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, pablox, Wimbledon
demorpurgo (Guest) 14-09-2019 11:25

daje jasmine!

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Wimbledon
Fede_incrollabile (Guest) 14-09-2019 11:25

Brava Jasmine!

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Wimbledon
Carl 14-09-2019 10:49

Dopo aver perso il secondo set, con un intensissimo finale dove aveva recuperato due break di svantaggio, ora il set finale diventa veramente tosto per Paolini contro la tozza taiwanese.
Però anche l’avversaria ha mostrato debolezza di nervi, quindi è ancora da giocare.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: Vasco90
Tennismania (Guest) 14-09-2019 10:25

Scritto da Marco
Purtroppo Sara sembra in fondo a un pozzo; ho tanta paura che a fine stagione arriverà una brutta notizia….. ma le saro’ sempre grato per le gioie che ci ha regalato

Credo che il suo intento fosse quello di terminare giocando a tennis e non lasciando il ricordo della nota vicenda come ultimo passo…purtroppo la carriera di Sara era in declino già da un po’ e l’impressione è che non abbia saputo accettare un livello inferiore al top 10 o giù di lì, dove ha bazzicato diversi anni. Ne era la dimostrazione le sue crisi isteriche negli incontri quando non riusciva più ad imporsi su giocatrici molto fisiche, che magari qualche anno prima riusciva comunque a battere. Spero per lei possa costruirsi una vita serena fuori dal tennis giocato.

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, pablox, Alekos, MarcoP
Lewis (Guest) 14-09-2019 09:51

Per giocare così è meglio capire di fermarsi. Ha fatto tanto x il tennis ma ora rischia davvero una brutta figura dietro l’altra

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Marco (Guest) 14-09-2019 09:04

Purtroppo Sara sembra in fondo a un pozzo; ho tanta paura che a fine stagione arriverà una brutta notizia….. ma le saro’ sempre grato per le gioie che ci ha regalato

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, sebaSeppi, Sisifo
Orso (Guest) 14-09-2019 08:55

Altro giro turistico x Sara… si arrenderà mai???

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, MarcoP
-1: Vasco90
1234567890 14-09-2019 08:53

Veramente Incomprensibile il perché la Errani continui a giocare …

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: Vasco90