Da Recanati Challenger, Copertina

Da Recanati: Il resoconto della Finale con i commenti a caldo. Marcora “Ho messo tutto me stesso in questo torneo”

08/07/2019 13:43 6 commenti
Egor Gerasimov e Roberto Marcora nella foto
Egor Gerasimov e Roberto Marcora nella foto

Al Guzzini il detto non c’è due senza tre non ha avuto l’effetto sperato per Roberto Marcora che perde la terza finale in stagione dopo aver disputato un ottimo torneo. Il lombardo ha ceduto per 6-2, 7-5 contro il bielorusso Egor Gerasimov, più costante rispetto all’avversario che comunque ha accusato il grande dispendio di energie durante il Challenger dove ha fatto fuori la testa di serie numero uno Matthias Bachinger e l’imprevedibile mancino Mats Moraing.

Anche le statistiche del match confermano la superiorità del vincitore più preciso sotto rete e con ben 9 aces messi a segno durante i due set. “Non è stato semplice – ha detto al termine della premiazione Gerasimov– Marcora è un giocatore sempre difficile da affrontare, ma questa sera è andata molto bene e mi godo una vittoria fortemente voluta”. Tre anni dopo il connazionale Ivashka, Gerasimov non solo è riuscito a conquistare l’ultimo atto del Guzzini Challenger, ma si è portato a casa anche il 32° trofeo Francesco Guzzini. Roberto Marcora ha dedicato il secondo posto al suo allenatore Alessandro Buson per la grande pazienza e soprattutto per aver sopportato questa terza finale persa. “Ho messo tutto me stesso in questo torneo – ha detto il trentenne di Busto Arsizio – ma già sul primo set ho accusato molta fatica, non mi sentivo al top e contro un avversario come Gerasimov poi diventa facile andare sotto e quasi impossibile recuperare anche se sono bravo nelle sfide impossibili come è accaduto durante tutto il torneo”. Un pubblico numerosissimo ha seguito tutte le fasi del match finale che si è concluso con la bellissima cerimonia di premiazione. Il presidente del circolo tennis Adolfo Guzzini nel ringraziare tutti gli sponsor e tutti coloro che lavorano

ogni anno per il buon andamento del torneo ha voluto ricordare quanto questo Challenger sia importante per Recanati e per le Marche che hanno una vetrina internazionale in un periodo turisticamente molto interessante. “Inoltre – ha aggiunto Guzzini – anche quest’anno abbiamo assistito a delle bellissime partite che ci hanno fatto emozionare per l’ottimo gioco e per il grande impegno dei giocatori a portare a casa il risultato”. Gerasimov è stato premiato dallo stesso Adolfo Guzzini insieme alla presidente onoraria del circolo Maria Mattutini Guzzini e sua nipote Carolina Valente. Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco di Recanati Antonio Bravi.


TAG: , ,

6 commenti

Ken_Rosewall 08-07-2019 17:15
6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 08-07-2019 17:15

“il detto non c’è due senza tre ha avuto l’effetto non sperato…” 🙄
mamma mia, anch’io posso essere contorto ma così ti si accavallano i nervi 😛

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 08-07-2019 16:46

Innegabile…ci ha messo tutto quello che aveva in corpo…ha lottato punto su punto in ogni match.

DIfficile, anzi impossibile, imputargli qualcosa per la finale persa.
QUando l’impegno è totale, per me ci sono solo applausi. QUando si lotta come leoni per tutto il torneo e si perde solo all’atto conclusivo non si può che applaudire…

Continua così’ Roberto!!

Per me la top 150 è un obiettivo realistico..per il salto nella top 100 serve forse ancora qualcosa…magari con una programmazione giusta potrebbe anche avvicinarsi.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 08-07-2019 15:20

bravissimo marcora, che si conferma giocatore da duro: servizio più efficace, combinazione servizio-dritto molto valida, nello scambio la parabola meno accentuata e più orizzontale riduce molto l’effetto della sua imprecisione nel trovare la distanza dalla palla.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 08-07-2019 15:17

partite molto belle, con ottimi giocatori tra i quali ricordo stachovskyj e marcenko.
dispiace constatare ancora una volta che il trend di disinteresse per le partite di tennis è assoluto: nessun giornale né nessuna tv ha coperto l’avvenimento, gli spalti sono rimasti deserti per tutto il torneo.
un plauso agli organizzatori, ormai degli eroi del nostro sport, che sono riusciti ad allestire un ottimo torneo con un eccellente seeding.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cancilla e Gaudo (Guest) 08-07-2019 15:02

Ottima stagione fin qui per Marcora, ora avanti così a caccia di altri e piu eccellenti acuti!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!