Da Recanati Challenger, Copertina

Da Recanati: Passano Marcora e Brancaccio, Fonio Si Arrende Al Cinese Zhang (con il programma di domani)

01/07/2019 18:36 Nessun commento
Roberto Marcora nella foto
Roberto Marcora nella foto

Il gran caldo non ferma il Guzzini Challenger che è entrato nel vivo con le prime partite del tabellone principale ancora più ricco del solito visto che ne fanno parte 48 racchette anziché 32 come previsto dalle modifiche apportate dall’Atp alla categoria.

Roberto Marcora nel primo pomeriggio ha avuto la meglio soltanto al tie break sull’ecuadoriano Roberto Quiroz imponendosi per 6-1, 4-6, 7-5. Il 29enne di Busto Arsizio affronterà domani nel secondo turno il vincitore del Guzzini Challenger 2015, il bosniaco Mirza Basic. Troppo forte invece il cinese Zhizhen Zhang per Giovanni Fonio che si è arreso per 6-1, 6-3. La racchetta di Novara, classe 1998 e n. 514 del mondo, entrato nel tabellone principale grazie alla wild card, è una delle giovani promesse italiane. Allenato da Matteo Sacchi e Fabio Colangelo nella sua città natale, quest’anno si sta cimentando nel circuito dei Challenger con l’obiettivo di fare esperienza, contro Zhang non ha potuto far molto anche perché il cinese preferisce le superfici veloci come quella recanatese ed è abituato alle alte temperature. “Ho commesso qualche errore di troppo all’inizio – ha detto Zhang – poi mi sono subito ripreso e ho dettato il mio gioco. Il caldo non ha condizionato la mia partita anche perché in Cina sono ancora più alte”. Fonio non è stato quindi fortunato, ma potrà rifarsi nel doppio in coppia con Enrico Dalla Valle. Vittoria facile invece per Raul Brancaccio sul portoghese Goncalo Oliveira per 6-3, 6-4. Anche l’austriaco Jurij Radionov non ha avuto grossi problemi a sbarazzarsi del russo Evgenii Tiurnev con un doppio 6-3. Ha faticato più del previsto il francese Kenny De Schepper contro il bosniaco Aldin Setkic (7-5, 6-3) anche se al servizio ha messo a segno ben 18 aces, ma ha commesso qualche errore di troppo in risposta.

Domani mattina il qualificato Samuele Ramazzotti affronterà nel primo turno il serbo, ma norvegese di adozione ,Viktor Durasovic che gioca anche in Coppa Davis per il Paese scandinavo.
L’ingresso a tutte le partite del Challenger è gratuito. Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale www.guzzinichallenger.com.

Centrale – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [Q] Samuele Ramazzotti ITA vs Viktor Durasovic NOR
2. Alessandro Bega ITA vs [WC] Enrico Dalla Valle ITA
3. Marc-Andrea Huesler SUI vs [10] Egor Gerasimov BLR
4. [1/WC] Matthias Bachinger GER vs Zhizhen Zhang CHN
5. [11] Stefano Napolitano ITA vs Jurij Rodionov AUT (non prima ore: 17:00)
6. [8] Filippo Baldi ITA vs Andrea Vavassori ITA OR [Alt] Marco Bortolotti ITA
7. Kenny De Schepper FRA vs [2] Evgeny Donskoy RUS (non prima ore: 21:00)

Grandstand – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [ITF] Arthur Rinderknech FRA vs [Q] Nikola Cacic SRB
2. Pavel Kotov RUS vs Juan Pablo Varillas PER
3. [ITF] Aslan Karatsev RUS vs Thiago Seyboth Wild BRA
4. [ITF] Raul Brancaccio ITA vs [7] Adrian Menendez-Maceiras ESP
5. [4] Goncalo Oliveira POR / Ramkumar Ramanathan IND vs [WC] Alessandro Bega ITA / Viktor Durasovic NOR (non prima ore: 16:00)
6. Roberto Marcora ITA vs [14] Mirza Basic BIH
7. [16] Enrique Lopez Perez ESP vs Yosuke Watanuki JPN OR [WC] Lorenzo Musetti ITA


TAG: ,