Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

ITF Junior: Alessandra Simone vince in Polonia. Rottoli in finale in Moldova

10/02/2019 22:20 3 commenti
Alessandra Simone nella foto
Alessandra Simone nella foto

Settimana di tennis giovanile con pochi italiani impegnati, ma ancora una volta è arrivata una vittoria per i nostri colori. A portare a casa il trofeo questa settimana è stata Alessandra Simone (2003) che ha vinto il G5 che si è disputato in Polonia. La stessa Simone, in coppia con l’altra italiana Sofia Rocchetti (2002) è anche arrivata in finale nel doppio dello stesso torneo. Quarti di finale invece per Beatrice Ricci (2003), secondo turno per Camilla Zanolini (2003) e non si è qualificata Carlotta Mencaglia (2003).

È arrivata una finale anche in campo maschile, il merito è di Lorenzo Rottoli (2002), che si è fermato solo all’ultimo scoglio del G2 disputato in Moldova. Nello stesso torneo quarti di finale per Samuel Vincent Ruggeri (2002), secondo turno per Leonardo Malgaroli (2002) e Marcello Serafini (2002), primo turno per Andrea Fiorentini (2001), non si è qualificato Giovanni Peruffo (2001).
Nel femminile dello stesso torneo primo turno per Alice Amendola (2001), che è anche arrivata in finale nel doppio.
Infine nel G5 disputato in Kenya, terzo turno per Guelfo Baldovinetti (2001) e secondo turno per Luca Fardelli (2002).


Paolo Angella


TAG:

3 commenti

itf expert (Guest) 11-02-2019 12:50

@Elio: beh, premesso che ho già spiegato l’origine del mio nick e quindi non ci tornerò, premesso che non ho mai scritto che del mio discorso di oggi se ne parlasse in questo sito (eh, potrebbe essere capitato in certi “siti” rispetto ai quali i commenti non sono consentiti…), e premesso che ancora una volta non vedo crtiche sul merito TECNICO dei miei commenti…

Ciò premesso, è sufficente che lei non legga i miei post oppure che non gli dia peso alcuno (come faccio io con una serie di “sproloqui” tecnici che leggo in altri articoli, solo poche volte non riesco proprio a trattenermi dall’evidenziarle) ed ,in ogni caso, sottolineo nuovamente che, se in futuro vedessi diretti nei miei confronti molti commenti del genere di questi, semplicemente smetterei di “annoiare” gli utenti smettendo di postare qua, senza alcun problema (come già avevo fatto 4/5 anni fa…).

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 11-02-2019 11:45

@ itf expert (#2260162)

Tu inventi delle polemiche che non esisitono. Voglio proprio vedere chi ANNI FA, diceva quello che affermi. 🙄

Ironizzare con il senno di poi, è troppo facile e anche un tantino pesante.

Te l’ho già detto, di esperto hai solo questo “modesto” nick 💡

Commenti noiosissimi e senza interesse, almeno per me ❗

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 11-02-2019 11:17

Sic transit gloria mundi, nel senso che anni fa “qualcuno” diceva che Rottoli avrebbe ottenuto gli stessi risultati di Musetti (p.s. per una volta mi riferisco solo ai tornei jr e spero poi che si capisca che sto ironizzando NON verso il giocatore, al quale non mi permetto di muovere critica alcuna ed al quale auguro OGNI fortuna tennistica, anzi ora inizierò a “tifarlo”, ma verso gli “autori” di determinate “analisi”…).

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio