Bene Camila Copertina, WTA

Una perfetta Camila Giorgi supera Petra Kvitova in due set ed accede ai quarti di finale del Premier Wta di Sydney (Video)

10/01/2018 10:05 136 commenti
Camila Giorgi, 26 anni,  Nr. 100 del mondo
Camila Giorgi, 26 anni, Nr. 100 del mondo

Bella vittoria per Camila Giorgi agli ottavi di finale del torneo Premier Wta di Sydney (Cemento, $799.000).

La tennista azzurra ha superato la ceca Petra Kvitova, 27 anni, Nr. 29 del mondo, con il punteggio di 7-6(7) 6-2 in un’ora e 57 minuti di gioco.

Al prossimo turno trova la polacca A. Radwanska, per dar vita ad un altro incontro tanto spettacolare quanto ostico.

Brava Camila! L’ottimo torneo a Sydney sta cancellando le perplessità sorte settimana scorsa in Cina. La marchigiana ha espresso un buon tennis, tenendo bene sia dal punto di vista mentale (controbreak immediato nel dodicesimo gioco del primo set) sia dal punto di vista fisico (Camila in forma smagliante nel secondo parziale). Avanti così!

Di seguito il dettaglio dell’incontro.

Primo set: si parte in perfetto equilibrio. Le due giocatrici tengono abilmente i propri turni di battuta e non vi sono occasioni di break.
Dopo mezz’ora di gioco si gira sul 3-3. Da qui in poi il match diventa spettacolare.
Camila prova a salire di ritmo e, con il passare dei minuti, mette sempre più in difficoltà l’avversaria.
Il difetto dell’azzurra è non concretizzare le occasioni che le capitano. Dapprima non sfrutta quattro insidiosissime palle break nell’ottavo gioco, successivamente si vede cancellare tre set point nel decimo game, con la ceca al servizio.
Questi sprechi demoralizzano l’italiana che, nell’undicesimo gioco, ha un passaggio a vuoto e cede di schianto il servizio alla Kvitova.
La reazione della Giorgi è veemente e lascia ben sperare dal punto di vista mentale, di rabbia agonistica. La tennista marchigiana va infatti subito a riprendersi il break, strappando finalmente il servizio all’avversaria, a 30.
Il tiebreak è spettacolare, giocato sul filo dell’equilibrio dal primo all’ultimo punto.
La Giorgi è abile a non disunirsi nei punti chiave e, dopo aver annullato un set point avversario al servizio, coglie finalmente il parziale al secondo set point a disposizione nel tiebreak.
Dopo un’ora e 10 di gioco è 7-6(7) per Camila.

Secondo set: l’inizio di parziale è estremamente equilibrato, poi la ceca cala dal punto di vista fisico e Camila prende il largo.
I primi quattro game sono combattutissimi e vedono l’azzurra uscirne bene. La Giorgi strappa il servizio alla Kvitova nel terzo gioco e resiste all’immediata reazione ceca, annullando una palla break nel quarto game. Dopo 20 minuti di gioco è 3-1 per la tennista italiana.
Da qui in poi il match è in discesa per Camila. Fatica più del dovuto nei turni di battuta ma riesce sempre a spuntarla. Un grande game in risposta, il settimo, corona la sua partita con un break a zero che lascia un vuoto incolmabile.
L’ultimo game, l’ottavo, è lottatissimo ma vede la tennista marchigiana uscirne vincitrice. Il gioco è infinito, la Giorgi sembra non riuscire a chiudere e la Kvitova mostra le unghie; servono ben cinque match point alla Giorgi per chiudere la contesa.
E’ 6-2 per Camila in 47 minuti di gioco.

AUS WTA Sydney Premier | Cemento | $799.000
2T Giorgi ITA – Kvitova CZE (0-1) ore 06:00

WTA Sydney
Camila Giorgi
7
6
Petra Kvitova
6
2
Vincitore: C. GIORGI

01:54:49
1 Aces 3
3 Double Faults 6
59% 1st Serve % 55%
34/47 (72%) 1st Serve Points Won 33/43 (77%)
18/33 (55%) 2nd Serve Points Won 14/35 (40%)
1/2 (50%) Break Points Saved 8/11 (73%)
10 Service Games Played 10
10/43 (23%) 1st Return Points Won 13/47 (28%)
21/35 (60%) 2nd Return Points Won 15/33 (45%)
3/11 (27%) Break Points Won 1/2 (50%)
10 Return Games Played 10
52/80 (65%) Total Service Points Won 47/78 (60%)
31/78 (40%) Total Return Points Won 28/80 (35%)
83/158 (53%) Total Points Won 75/158 (47%)

Giorgi ITA – Kvitova CZE
100. Singles ranking 29.
30. 12. 1991 Birthdate 8. 3. 1990
right Plays left


Davide Sala


TAG: , , ,

136 commenti. Lasciane uno!

Lex 11-01-2018 05:41

@ t.o. (#2007479)

Ciao t.o.
Le mie considerazione sono state in fatte sulla base di quello che ho sempre visto in tv o streaming, seguo Camila da tantissimi anni. Purtroppo l’anno scorso lei non venne a Sydney quindi non ho potuto vederla, e sono solo due anni che vivo qui. Il mio ovviamente non e’ un parere da esperta ma da appassionata. In questi giorni ho visto Camila molto piu’ completa tennisticamente parlando, pretende comunque di comandare il gioco ma senza piu’ avere la fretta di sparare la palla sempre e comunque. Mi aspettavo una Camila sparatutto, di quelle che devi sempre sperare che sia il giorno che le spari in campo e non tutte fuori come purtroppo le e’ capitato spesso in passato. Mi aspettavo anche molti doppi falli e invece e’ proprio li’ che mi ha stupito di piu’, l’ho trovata piu’ calma e paziente. Speriamo che non sia solo un torneo fortunato ma che finalmente stia incanalando il suo gioco nella giusta direzione, perche’ quando e’ in giornata merita di stare tra le grandi. Fra poco mi avvio ai campi, vi aggiornero’ piu’ tardi.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
t.o. (Guest) 10-01-2018 23:57

@ Lex (#2007469)

Ciao Lex. Per prima cosa grazie per i tuoi commenti; l’occhio dal campo vale più di quello da cento telecamere. Una domanda non retorica….dici che hai visto una Camila “diversa dal solito”
…ora, tu sei in australia, perciò, il “solito”, sono i tornei australiani degli ultimi anni (perciò probabilmente visti da te dal vivo) …o il “solito” è la Camila che tu come molti di noi vedono principalmente (per moltissimi purtroppo esclusivamente) dallo schermo di una tv se non addirittura da un telefonino?
…grazie comunque per i tuoi commenti”da lì”…e se domani avrai la fortuna di essere….di nuovo “lì” crca di raccontarci quello che “solo da lì” si può vedere….noi siamo dei sordi che si fanno raccontare un paesaggio da un cieco…
ciao e grazie t.o.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lex 10-01-2018 23:11

@ Sandrone (#2007444)

Sono d’accordissimo con te, io ho visto le qualificazioni dal vivo, ho perso quella con la Stephens ma ieri ho visto tutto quello con la Kvitova. Beh, che dire, magari sara’ solo un fuoco di paglia, ma anche io ho visto una Camila molto diversa, piu’ matura. E ieri sinceramente la Kvitova non mi sembrava non essere in forma. Oggi andro’ di nuovo a vederla dal vivo, incrociamo le dita!

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 10-01-2018 22:52

Devo dire che dopo aver visto TUTTA la partita su Supertennis, posso senz’altro affermare che non ho mai visto la Giorgi così completa come quest’oggi. L’atteggiamento è cambiato, non so ancora in cosa, ma leggo in lei qualcosa di diverso. Se mettesse qualche slice in più, una palla un po’ più alta ogni tanto…Sarebbe una campionessa.
Comunque se gioca così a Melbourne…incredibile!

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 10-01-2018 22:03

Ho appena riguardato la partita: solo Camila poteva reggere le bordate di Petra, compreso le prime palle. Timing e misura: colpi sempre profondi e bassi. Petra era così non in forma che ha impallinato Camila su ogni palla appena dentro il rettangolo di battuta, ma per fortuna ne ha giocate poche.
Probabilmente Aga la maga farà il solito sortilegio e vincerà, ma Camila finora ha giocato due signore partite, altro che avversarie giù di tono. Il vestitino però era inguardabile, lei sempre guardabilissima. Il ciccione vestito di nero potrebbe essere un allenatore?

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Madoka (Guest) 10-01-2018 21:35

Più importante della vittoria è come Camila sta giocando in questo torneo.

Già l’ho detto : il servizio, la risposta, come gestisce lo scambio, il diritto.

Se dovesse esser duraturo questo suo approccio alla partita è un passo in avanti enorme.

Non commento chi dice che la Kvitova non era al top. Petra non le ha regalato nulla ed ha lottato fino all’ultimo punto. Non so quanti MP le ha annullato.

Forza Camila !!!

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar
Pugacioff13 10-01-2018 21:23

Scritto da stefre Innoway …
Due grandi nomi battuti consecutivamente dalla Giorgi; erano pero` anche due pali della luce con la racchetta; avanti la Maga …

La prossima volta prima di metterti alla tastiera chiedi il permesso a mamma e papà!

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 10-01-2018 21:22

Gente che a 12 ore dalla partita ancora non riesce a farsene una ragione…

“Si, ho visto la partita, e credo che ul numero di palle break annullate sia da record. Io ho contato fino ad otto, poi mi sono fermato. Il problema è che la Kvitova col suo servizio mancino da sinistra (e cioè dal lato dal quale di giocano i servizi decisivi, su palle del game o su palle break), ha un vantaggio competitivo, che però stanotte non è bastato. A un certo punto ha lasciato alla Giorgi un filotto di ben 9 punti consecutivi. Da non credere.”

Che belli che sono!

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandrone (Guest) 10-01-2018 21:01

Scritto da win
Che Camila non abbia cambiato il suo gioco lo abbiamo visto tutti, se poi riesce a mantenere il ritmo sicuramente i complimenti vanno fatti,che si senta spesso con lui mi sembra normale è suo padre,ma averlo come allenatore non sempre può essere un vantaggio anzi forse è il contrario

Stamattina mi sembra proprio di aver visto qualcosa di molto diverso da quello che affermi: punti che duravano puntualmente 8 minuti con tanti scambi, tant’è che il primo set è durato un’ora e passa !
Non ho visto: 20 doppi falli, seconde tirate come prime,palle nei teloni, tentare subito il vincente ad ogni costo senza preparare ed aspettare l’occasione giusta.
E’ chiaro a tutti che non sarà mai una pallettara, ma non capisco come si possano sempre e comunque riaffermare i soliti luoghi comuni che erano validi per la Camila prima maniera, ma non applicabili a mio avviso a quanto visto nelle partite di questo inizio 2018!

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: eternauta
Hair49 (Guest) 10-01-2018 20:48

Quello che mi ha colpito di più di Camila è stata la serenità che lasciava trasparire, non mi è parsa mai in affanno anche nei momenti in cui ciò sarebbe stato giustificato, se riesce a mantenere questo stato di grazia nulla le è impossibile, il gioco estremamente piacevole ed efficace. Non mi attarderei in previsioni e ipotesi varie credo che sia il caso di bearsi della situazione lasciando al campo ogni responso.

La Giorgi così non si può non tifare, ti attira a farlo, in quanto alla avvenenza niente da dire, giusta, molto giusta !!!!!

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aldo (Guest) 10-01-2018 20:45

Temo di rompere un incantesimo, ma anche a me pare abbia cambiato un po’ l’atteggiamento, pur senza stravolgere il suo gioco naturalmente aggressivo. Secondo me è scesa a patti con le sue paure, che la portavano a tirare sempre e comunque l’impossibile pur di non stare nello scambio

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
virginio (Guest) 10-01-2018 20:30

BRAVISSIMA !!CAMI!! IN OTTIMA FORMA e ben concentrata!! belin ma quante Malelingue che ci sono!!

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CM (Guest) 10-01-2018 19:41

In campo due delle tenniste che amo di più!
Ha vinto Camila e con pieno merito, fra l’altro facendo vedere dei passanti stretti che sembrava il Nastase dei tempi migliori!
Poi qualche idiota ha il coraggio di dubitare del fatto che abbia buona mano…
Puro spettacolo, e contro Petra Kvitova, mica una qualunque!
Se gioca a questi ritmi e concentrazione anche contro la Radwanska ci sono buone possibilità che finisca come l’ultima volta a Katowice

124
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, eternauta
tommaso (Guest) 10-01-2018 19:31

Scritto da Pier
Bene così Camila! Ora contro la maga sarà complicato.
Per curiosità ma c’è ancora il padre che fa da coach?

SSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 10-01-2018 19:08

Dato il soggetto e` come sempre difficile sbilanciarsi sulle possibilita` della Giorgi di ben figurare a Melbourne; si puo` pero` dire, per quello che si e` visto a sin qui a Sidney, che sta bene, molto meglio per esempio di Stephens, Kvitova, Muguruza (sui gomiti ad inizio stagione!) o di altre pretendenti al titolo reduci da batoste varie (Woz); se si e` cauti nei pronostici con la Giorgi a maggior ragione si deve esserlo con chi pur essendo piu` accreditato sta molto peggio di lei; non sono i palmares che vanno in campo, quello che conta e` lo stato di forma …

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
win (Guest) 10-01-2018 18:53

Che Camila non abbia cambiato il suo gioco lo abbiamo visto tutti, se poi riesce a mantenere il ritmo sicuramente i complimenti vanno fatti,che si senta spesso con lui mi sembra normale è suo padre,ma averlo come allenatore non sempre può essere un vantaggio anzi forse è il contrario

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 10-01-2018 18:39

@ Koko (#2007280)

Hai ragione anche tu, senza dubbio. Però credo che la mia disamina abbia un fondamento di verità.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FF (Guest) 10-01-2018 18:33

Ma insomma la nostra Camila (nostra in quanto italiana) e l’UNICA tennista che sta concludendo qualcosa di buono in un tennis italiano femminile desolante e leggo più si ma, però, avversarie palo, non vincerà ecc.
Complimenti a Camila che va avanti per la sua strada. Su di lei si sono scatenati da sempre gli italici livori e non ho mai capito perché invece di sostenerla nei momenti difficili le si è sempre sparato addosso.
Ora che vince giù a dire che il torneo non è interessante, che le avversarie sono dei pali…ma giocateli voi i tornei di questo livello e poi ne riparliamo..
Forza Camila!!! Forza italia

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 10-01-2018 18:26

Camila, sei divina. Sei tu il tennis italiano in gonnella. Avanti cosi’. Il 2018 sara’ l’anno della tua consacrazione.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 10-01-2018 18:25

@ Sottile (#2007277)

Ricordati cosa hai scritto dopo la sconfitta con la Bogdan!

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 10-01-2018 18:13

Bene così Camila! Ora contro la maga sarà complicato.
Per curiosità ma c’è ancora il padre che fa da coach?

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 10-01-2018 18:01

Non ho ancora visto giocare Radwanska quest’anno, non so in che stato di forma si trovi, però penso non sia contenta di incontrare la Giorgi.
Lei soffre molto essere “aggredita” e non poter pensare molto, perché il maggior pregio di Aga è l’intelligenza tattica e le sue vorticose, avviluppanti trame.
Camila in ottima forma come pare ora può metterla in difficoltà, sta alla polacca tendere tranelli e rendere insidiosa l’iniziativa e l’esuberanza altrui.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 10-01-2018 17:52

Scritto da Shuzo

Scritto da Fabblack
Ho letto un tale asserire che le possibilità che Camila vinca uno Slam sono come lanciare una moneta sette volte ed esca sempre testa
In realtà, non poche, visto che il risultato è 1/128 (tante quante sono le giocatrici che partecipano)
Invece, secondo me, la possibilità che un’altra italiana vinca uno Slam sono come lanciare una moneta sette volte e sette volte rimanga in piedi
Qualcun altro ha già fatto notare che Pennetta e Schiavone hanno vinto uno Slam dopo i trent’anni (Schiavone il primo torneo a 27 anni, per dire) e Camila ne ha 26 (da dieci giorni); io faccio notare che nei primi dieci anni di U.S.Open la Vinci ha vinto un (1) match, poi a 32 la Finale.
Potrei continuare con esempi di tenniste straniere, ma il senso è: non vi sta mai bene niente.
Proprio vero, il giorno che dovesse camminare sulle acque, qualcuno dirà che lo fa perché non sa nuotare

Indubbiamente, anche i trionfi di Pennetta e Schiavone a New York e Parigi erano decisamente impensabili anche solo una settimana prima dell’inizio di quei tornei. In questo senso un eventuale successo di Camila va considerato come sicuramente più probabile.
In ogni caso non ha senso aspettarsi che Camila, prima o poi, riesca a ripetere le gesta di Francesca e Flavia. Se dovesse avvenire, saremmo tutti al settimo cielo, in caso contrario amen.
Guardando comunque il suo torneo a Sydney, la vittoria contro la Kvitova non può esaltare più di tanto perché anche la campionessa ceca alterna grandi match a sconfitte indecorose. Altrimenti non sarebbe n. 29 del ranking WTA. Il prossimo match con la Radwanska potrà dare risposte più certe. La polacca è giocatrice che ha proprio nella solidità interiore una delle sue armi più efficaci. Un eventuale successo di Camila sarà senz’altro molto significativo.

La Kvitova è n°29 perché lo scorso anno ha potuto disputare solo 10 tornei e ha saltato tutta la prima parte per le noti vicende ed è già stato “miracoloso” sia rientrata ad un livello decente.
Non è un mostro di continuità ma non è questo il motivo per cui, ora, si trova al 29, anzi al 28.

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
radar 10-01-2018 17:45

Scritto da cozma
chiedo scusa per i troppi commenti. non so come cancellarli.

I commenti ripetuti non sono un problema, gli insulti gratuiti sì: parolaccia davvero gratuita e inopportuna (eufemisticamente parlando..) quella verso il padre.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 10-01-2018 17:37

Quello che si evince da certi commenti è che
LA giorgi perde.
Se vince è perché l’altra è scarsa/gioca male
la partita che conta è sempre la prossima
Il punto è vincere il torneo
Se lo vince, il torneo che conta è il prossimo
Se vince anche il prossimo il torneo che conta è lo slam
Se vince lo slam, deve arrivare alla numero uno
Ma godersi la vita e non farsi troppi problemi vi è difficile?

112
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, eternauta
Paolo (Guest) 10-01-2018 17:37

Bravissima Camila spero che queste vittorie ridiano fiducia per scalare la classifica

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 10-01-2018 17:30

Scritto da cozma

Scritto da marvar
Merito del padre ..

Si. perchè assente.

Peccato che ciò è accaduto spesso e molte volte non è andata bene, Agli Us Open con la Stosur (perso); a Madrid più volte ecc
Camila ha affermato che si sentono al telefono in videochiamata ogni due minuti . Camila mi ricordo che affermò : Pure se non c’è , è come ci fosse .
Rassegnatevi Sergio sarà sempre presente nella vita Tennistica di Cami

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 10-01-2018 17:28

Scritto da Luca Martin

Scritto da Tony_65

Scritto da Luca Martin
ECCEZIONALE risultato. Purtroppo temo che non abbia un grandissimo significato agonistico. Perché in questo momento il FOCUS di giocatori e giocatrici di vertice è e deve essere sull’Australian Open.
Non voglio togliere nulla a queste grandi prestazioni (Fognini e Lorenzi inclusi). Ma conosco le Leggi delle competizioni e dell’agonismo. Dopo una Guerra vinta, subentra un minimo (a volte un massimo) di rilassamento. E’ questo quello che volevo dire.
Enzo Bearzot conosceva bene la psicologia italica e nei pre-Mondiali, l’Italia faceva sempre una pena assurda. Dopodiché fece 2 Mondiali INCREDIBILI-. In Argentina 1978, il più bel calcio visto allora e in Spagna 1982…vittoria clamorosa battendo squadre pazzesche (l’Argentina di Maradona e Il Brasile, forse la più grande nazionale mai vista assieme a quella di Pelé del 70).

Concordo pienamente, riuscire a creare sempre motivazioni è la cosa più difficile. E’ anchevero che nell’82 pareggiammo con Camerun,Perù e mi pare Polonia (?) poi con squadre blasonate le motivazioni venivano da sole ed infine quando sei in semifinale c’è solo la voglia di vincere, proprio quella che manca spesso nei nostri tennisti…

Non so se te la ricordi ma quella nazionale del Brasile (mi vengono ancora i brividi) includeva gente come Zico, Falcao, Eder, Cerezo, Socrates, Junior. All’epoca era praticamente come giocare contro dio. Non scherzo.

Me la ricordo eccome! Loro avevano peccato di presunzione e perciò persero, maanche i nostri giocatori non erano mica da poco: Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Rossi, Altobelli…. Ancora oggi non hanno ancora digerito quella sconfitta,un po come quella con la Germania, se la ricorderanno molto a lungo…Ma anche l’Argentina di Maradona non era certo cosa da poco batterla.

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
pablox (Guest) 10-01-2018 17:28

Scritto da stefre Innoway …
Due grandi nomi battuti consecutivamente dalla Giorgi; erano pero` anche due pali della luce con la racchetta; avanti la Maga …

Già due pali della luce come quella battuta ad Indian Wells, che poi ha scritto un libro che nessuno ha letto, dopo essere inciampata su un brutto tappeto :mrgreen:

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
cozma 10-01-2018 17:28

chiedo scusa per i troppi commenti. non so come cancellarli.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 10-01-2018 17:25

Quanti commenti positivi per Camila!!!
A parte i soliti Rosikoni che si inventano che Sydney non è importante, che la Kvitova era al 20% … per il resto tanti sembrano venerarla…
Vorrei far notare, anche se tommaso mi ha anticipato, che oggi CG non ha giocato in modo diverso dal solito, è stata solo più solida, non ha vinto perchè ha cambiato allenatore o perchè si è messa a fare i topponi, semplicemente è ritornata a stare bene ed è in fiducia.
Vorrei vedere tutti questi complimenti pure domani , pure se Camila sarà stesa da Aga , molto probabile visto che di solito a questo punto del torneo la “forma” di Camila di solito si dimezza… Se domani vedo il ” deve cambiare allenatore , è colpa del padre , sparapalle , o commenti del genere, dagli stessi che oggi l’hanno idolatrata , davvero mi metterò a ridere, quasi sempre accade così…
Non è detto che perda, anche se Aga è proprio in grande forma e riposata…
Vedremo forza Camila! Non ti potrò seguire darò qualche occhiata al Live Score ogni tanto .

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cozma 10-01-2018 17:25

Scritto da marvar
Merito del padre ..

Si. perchè assente.@ MM (#2007222)

Si. Vero.
Camilla e’ una grande. Se il padre e’assente!
Se ritorna…, non la vedremo piu’ ” la fortuna ” per Camilla .

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cozma 10-01-2018 17:19

Scritto da marvar
Merito del padre ..

Si. perchè assente.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabius (Guest) 10-01-2018 17:12

@ FF (#2007241)

Ecco, sono super d’accordo.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
win (Guest) 10-01-2018 17:11

Finalmente pochi doppi falli e buone prime,se però ogni tanto alla fine di una partita vinta anche con merito scendesse un po’ sulla terra e mostrasse anche della felicità per aver vinto e non rimanesse un ghiacciolo potrebbe acquisire più simpatie anche da parte del pubblico.
A proposito ma papà Sergio non c’era per non mettere tensione alla figlia o per altri motivi?

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I LOVE BOBO (Guest) 10-01-2018 17:04

l incontro contro la sthepens non faceva molto testo viste le condizioni dell’ americana. la kvitovs mi pareva bollita e non imbattibile xo brava Giorgi xké ha tenuto gli scambi giocandoliin modo molto intelligente notando che poteva farcela …non sempre e solo risposte bomba

101
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maury, Lolli, Gian 61, eternauta